Pd sul carro di Cottarelli: ​"Voteremo sì alla fiducia"

Il Pd sale sul carro di Carlo Cottarelli. Martina: "Il Pd unito voterà la fiducia al nuovo governo"

Il Pd sale sul carro di Carlo Cottarelli. Dopo aver ricevuto l'incoarico per la formazione di un nuovo governo, Cottarelli ha già incassato l'ok alla fiducia da parte del Nazareno. E a dare sostegno all'ex Mr. Spending Review è stato il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina: "Ieri è successo un fatto gravissimo. Sono parole inaudite quelle di Salvini e di Di Maio. Ha fatto bene il Presidente della Repubblica a rimanere fedele alla Costituzione e a difendere gli interessi nazionali rispetto all’interessi di partito di queste due forze. Salvini deve spiegare perchè deve dire di no all’ipotesi di Giorgetti ministro. Le cose che sono accadute in queste ore dimostrano che è Salvini che è il nemico del popolo. Questa è una situazione delicata. Faccio fatica ad immaginare una legislatura che vada avanti. Ora bisogna dare una mano al presidente Mattarella. Noi del Pd dobbiamo essere pronti ad ogni scenario e lavorare uniti ed aperti. Abbiamo tutte le condizioni per fare bene. Voteremo sì a Cottarelli".

Una posizione quella del Pd che è stata aspramente criticata da Matteo Salvini: "Il Pd bocciato dagli italiani torna al governo, grazie a Mattarella? Questa non è democrazia, questo non è rispetto del voto popolare. È solo il colpo di coda dei poteri forti che vogliono l'Italia schiava, impaurita e precaria. Le prossime elezioni saranno un plebiscito, Popolo e vita vera contro vecchie caste e Signori dello Spread".

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 28/05/2018 - 13:10

Grande! Il Politburo comunista torna in sella. p.s. in tutte le scuole d'Italia, in questo preciso momento, gli insegnanti stanno indottrinando gli allievi, di qualsiasi ordine e grado, a partire dalle elementari fino agli scranni universitari, sulla necessità di "salvare l'Italia" ricominciando a votare PD. Sarei pronto a scommetterci.

cecco61

Lun, 28/05/2018 - 13:12

I comunisti non si smentiscono mai. Ennesimo colpo di stato con loro in prima fila visto che non hanno altro modo per governare. Vedremo a breve blindare cariche in istituzioni, commissioni e società statali così, se anche si tornasse a votare, il potere concreto sarebbe in mano a loro visto che, la lottizzazione, è peccato solo se la fanno gli altri. Martina dovrebbe nascondersi: l'unico "impeachment" in Italia l'ha fatto il suo partito con accuse false.

akamai66

Lun, 28/05/2018 - 13:13

Il PD è un partito sopravvissuto che riesce a compattarsi come tutti i partiti di sinistra solo evocando un nemico da abbatere, oggi tocca ai 5* e Lega, ieri fu il centro destra di Berlusconi. Poi passeranno il tempo fino alle elezioni a inventare balle sull'euro e ad accoltellarsi tra di loro, consentendo nel frattempo un massiccio arrivo di predoni africani e un incremento del debito pubblico perchè Cottarelli il magnifico per mantenere la baracca dovrà prenderli da qualche parte.

agosvac

Lun, 28/05/2018 - 13:20

In effetti il PD è l'unico partito che darà la fiducia a questo Governo. Sperano di entrare da una finestra dopo essere stati buttati fuori dalla porta!!! Peccato che hanno un miserabile 18% o quel che è!!!

tosco1

Lun, 28/05/2018 - 13:26

La manovra di Mattarella e' esattamente conforme alla visione della democrazia del PD.Quindi e' logico che il PD sara' l'unica forza politica in parlamento a sostenere Cottarelli.

Royfree

Lun, 28/05/2018 - 13:28

Mai dei parassiti sono stati più resistenti alla disinfestazione. Mi auguro tra qualche mese, dopo le inevitabili elezioni, siano ridotti ad un pugno di cavallette.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 28/05/2018 - 13:33

Coerentemente con le loro idee farlocche. Complimenti per la serietà e per l'alto senso democratico. RIDICOLI

salvatore40

Lun, 28/05/2018 - 13:44

Salga anche Berlusconi sul carro traballante del " ce lo chiede il mercato, ce lo chiede la difesa del Risparmio, ce lo chiede l' Europa, ce lo chiede la conferenza episcopale " ! Cavaliere, quanto vale la Libertà, quanto vale la democrazia, quanto vale la dignità ?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 28/05/2018 - 13:51

ma allora è un PD Cottarelli?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 28/05/2018 - 13:53

Venduti e spudorati fino all'ultimo, unico caso al mondo di un partito che ha un governo "di fiducia" pur avendo perso le elezioni. Vergogna.

mike63

Lun, 28/05/2018 - 14:08

Hanno perso le elezioni, ma insistono. Consolazione: alle prossime, spariranno.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 28/05/2018 - 14:15

Il Pd esce dalla porta ed entra dalla finestra, naturalmente per senso di responsabilità. Questo a prescindere dalle critiche di Salvini o di chiunque altro. C'è veramente di che stare poco allegbri con sta gente inchinata ai poteri forti.

OttavioM.

Lun, 28/05/2018 - 14:17

Il PD l'unico partito al mondo che riesce a governare pur avendo straperso le elezioni, almeno nel 2013 pur avendo non vinto grazie al porcellum incostituzionale avevano una maggioranza alla camera, adesso hanno proprio perso.

Ritratto di emo

emo

Lun, 28/05/2018 - 14:18

Tutto questo è semplicemente disgustoso, ma la faccia da kulo di questo ebete farebbe vomitare anche una iena. A prposito quindi dopo Monti, Letta, Renzi, ora Cottarelli ( già bocciato a suo tempo da Renzi quindi dal PD) ed ora osannato da questi integerrimi lekkakuli rossi che non hanno il minimo senso del pudore e della decenza. E poi questi esseri inevertebrati vorrebbero governare, come hanno fatto fino ad oggi? Ah a proposito guarda caso tra ieri e oggi 2000 nuove risorse metà delle quali portateci da nave spagnola. Ma noi siamo tra i fondatori dell'UE, fra poco invece saremo affondati dall'UE. Grazie Pidioti.

Kupo

Lun, 28/05/2018 - 14:27

mottarello manda i cialtroni al governo con il 18% di voti.

compitese

Lun, 28/05/2018 - 14:27

Meno male che i voti del PD non contano!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 28/05/2018 - 14:29

Che faccia pietosa, sempre pronti a salire sul carro dei vincitori, si fa per dire, ma Cottarelli ha già perso prima di partire, e lo sa pure.

Triatec

Lun, 28/05/2018 - 14:32

Sono rimasti quattro gatti che cercano, in ogni modo, di dimenticare la legnata avuta il 4 marzo. Poveracci si aggrappano anche ai rasoi.

gianrico45

Lun, 28/05/2018 - 14:41

e' risuscitato Frankenstein.

tofani.graziano

Lun, 28/05/2018 - 14:41

Cosi, dopo aver perso il mach per ko alla prima ripresa, vogliono apparire ancora vincitori.Io penso che siano la metastasi vera insieme ai poteri finanziari del nostro sistema democratico

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 28/05/2018 - 14:51

Giusto! Il Pd che dà la fiducia a un governo Pd voluto da un presidente Pd. Ma... il Pd non aveva preso il 18% alle elezioni del 4 marzo? Mi sa che Mattarella è della scuola Cuccia: i voti non si contano, ma si pesano.

alby118

Lun, 28/05/2018 - 14:58

Avanti così prodi di sinistra senza dignità, alle prossime elezioni faremo saltare il banco..

MarcoTor

Lun, 28/05/2018 - 15:15

alle prossime elezioni finirete a numeri da prefisso telefonico: meno male

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 28/05/2018 - 15:31

Dopo i grilli arrivano le cavallette...

pardinant

Lun, 28/05/2018 - 16:20

e bravi! Si nota subito la Vostra vocazione per il rispetto della volontà popolare. Per fortuna questa volta i Vostri voti non basteranno ad assicurarci un altro governo tecnico creato dal nulla, magari ottimo ma creato dal nulla in disprezzo del voto dei molti Italiani, che anccora si ostinano a votarvi. Ai vostri elettori che ancora non hanno beneficiato di qualche incarico o posto pubblico, dovreste dargli un premio per la fedeltà!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 28/05/2018 - 16:30

... i sorci quando la nave affonda, si aggrappano a qualunque relitto !

Negan

Lun, 28/05/2018 - 16:45

ma come fino a ieri a dire che conte non era stato eltto dal popolo ora cottarelli gli votate la fiducia ma vi rendete conto di come siete ipocriti, spero che non vi voti + nessuno

mareblu

Lun, 28/05/2018 - 16:47

SECONDO ME, AD ALCUNI PSEUDO GIORNALISTI SERVIREBBE FARGLI RIPETERE GLI ESAMI PER PROFESSIONISTI , CON ALTRA COMMISSIONE, E BOCCIARLI.

silvano45

Lun, 28/05/2018 - 16:55

Bravissimi nella logica comunista si perdono le elezioni ma si vince e si governa nei palazzi con un colpo di mano!

carpa1

Lun, 28/05/2018 - 16:58

Era chiaro come il sole che avrebbero tentato di tutto per far rientrare dalla finestra una SX defenestrata dalle elezioni. Ecco quello che succede quando si continua ad eleggere un pdr di sx anche con i voti del cdx! Questi si fanno delle idee strane e credono quindi di poter dettare pure il bello ed il cattivo tempo. Gli scalfaro, i ciampi, i napolitani uni e trini, i mattarella non vi dicono nulla? Lo stesso dicasi per tutti gli eletti dalla risma di sx che, a diverso titolo, occupano ormai pressochè tutte le stanze del potere. Ad uno ad uno, a cascata, hanno piazzato le loro pedine in modo tale che, con la copertura della costituzione più demenziale del mondo, nessuno più li possa scalzare da lì.

Lucky52

Lun, 28/05/2018 - 17:15

Da un partito che ha trovato il sistema di stare al governo 5 anni senza essere stato votato e punito alle elezioni cosa ci si poteva aspettare. Finiranno al 10% alle prossime elezioni data la loro lontananza dal popolo e dai bisogni reali della gente.

Dordolio

Lun, 28/05/2018 - 17:39

Questi gatti rossi sono solo quattro ormai. Ma riescono ugualmente a starci fastidiosamente attaccati agli zebedei. Spero che alla prossima tornata elettorale riusciamo a liberarcene definitivamente.

Divoll

Lun, 28/05/2018 - 17:48

Perche', qualcuno dubitava che avreste dato fiducia all'uomo della Trojka? Traditori!

jaguar

Lun, 28/05/2018 - 18:03

Cosi facendo il PD firmerà la sua condanna, al prossimo voto perderà ancora.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 28/05/2018 - 18:03

Martina, sciacquati la bocca.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 28/05/2018 - 18:08

Non è arrabbiato Salvini, siamo incazzati tutti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 28/05/2018 - 18:11

Voi del Partito Demente siete vergognosi e disonesti. Ma è vero, voi con la vergogna ci ballate e dell'onestà non sapete cosa sia. Buffoni.

Giorgio Colomba

Lun, 28/05/2018 - 18:40

Parafrasando l'aforisma di Brecht, i comunisti sono gli unici capaci di sedersi dalla parte del torto anche quando ci sono altri posti liberi.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 28/05/2018 - 18:48

Giusto così possono parlare e farsi notare.... Guardate in faccia codesto statista e ripensate alla gioiosa macchina da guerra distrutta dal Berlusca nel 94.... l'inizio della loro fine. Ora gli rimane solo questo: appoggiare una specie di governo nato morto prima del parto... Complimenti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/05/2018 - 18:54

Caro emo 14e18, la nave era Portoghese!!! Saludos.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 28/05/2018 - 19:01

furba la sinistra e furbo Mattarella. Giorgetti..? una FURBATA di mattarella, per non dire porcata, per DEPOTENZIARE Il ruolo di Ministro dell'economia con chi economista non è. Giorgetti sarà in gamba.. ma non è certo in grado non essendo economista di affrontare una battaglia economica coi tiranni europei, in una sfida così importante, lo avrebbero messo a tacere sul livello della competenza, in due minuti.. furbo Mattarella. e furba la sinistra.

Beaufou

Lun, 28/05/2018 - 19:21

"Voteremo sì a Cottarelli". E bravo Martina: sempre dalla parte sbagliata, non ne imbroccate una neanche per scommessa, d'altra parte con quella faccia che si ritrova... Ahahah. Complimenti e buona fortuna. Vi siete contati? Ri-ahahah.

27Adriano

Lun, 28/05/2018 - 19:31

martina, mio bel martina, cosa faresti per apparire? Ti venderesti pure la mamma al mercato ....

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 28/05/2018 - 19:41

Ma chi è che è contento di ciò che ha fatto il P.d.R.? La UE, la sinistra, l'ANM, i sindacati e dulcis in fundo l'anpi. Fate voi.

pasquinomaicontento

Lun, 28/05/2018 - 20:15

C'ho 93 anni e mezzo,eppure me piacerebbe dà un ber cazzottone in bocca a sta finta mielosa e puzzolente nullità in effige, che il magnifico Leonardo Sciascia,pone nella quinta categoria, dopo gli uomini veri,i mezzi uomini, gli ominicchi,i ruffiani e per ultimi come se non ci fossero, i quacquaracquà.Far parte dell'ultima categoria è come avere una perizia psichiatrica favorevole per attutire le stxonxate che a giorni alterni gli escono dalla bocca.

celuk

Lun, 28/05/2018 - 20:17

hanno gettato la maschera: votano la fiducia senza nemmeno conoscere il programma e i ministri… Era già tutto deciso, sapevano di tornare al governo nonostante la bocciatura delle urne.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 28/05/2018 - 21:01

faccie di mxxd@....adesso sono con lui, pxx far vedxxe che loro hanno senso di responsabilità....quando pxxo' durante il govxxno apparenze Renzi si sono accorti che i tagli alla spesa pubblica li voleva fare vxxamente l'hanno licenziato.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 28/05/2018 - 21:01

facce di mxxd@....adesso sono con lui, pxx far vedxxe che loro hanno senso di responsabilità....quando pxxo' durante il govxxno apparenze Renzi si sono accorti che i tagli alla spesa pubblica li voleva fare vxxamente l'hanno licenziato.

beale

Lun, 28/05/2018 - 22:45

il pd ha perso le elezioni, corre il rischio di scissione, di scomparire dalla scena politica e, nonostante tutto questo, cerca di andare al governo per interposta persona. è il trionfo della democrazia.

pier1960

Lun, 28/05/2018 - 22:58

siete finiti come persone, e come politici non avete nemmeno cominciato...vi ha riesumati il vostro uomo di fiducia mattarello ma durate poco....vergognatevi di fronte ai cittadini onesti

Anonimo (non verificato)

kyser

Mar, 29/05/2018 - 01:37

Ma il PD è masochista? e Mattarella sta lavorando per far crescere forte il consenso nel cdx e nei 5s?

DIAPASON

Mar, 29/05/2018 - 08:00

i cialtroni si riconoscono sempre

Trinky

Mar, 29/05/2018 - 08:26

Ma i PDioti riescono a mettersi insieme e fare un gruppo numeroso tipo 4 amici al bar?

Luprotts70

Mar, 29/05/2018 - 08:30

Martina....bravo quanto bello......

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 29/05/2018 - 09:37

caro martina tu puoi stare con chi vuoi, tanto non incidi, sei solo un "appendicappelli"!

tonipier

Mar, 29/05/2018 - 09:47

" IL SEGUITO DELLA ROTTAMAZIONE DELLA CASTA CHE DA DECENNI CI DERUBANO APERTAMENTE CON IL CONSENSO DELLE ISTITUZIONI" Non so quanti italiani si sono chiesti perchè non si è mai pensato di istituire l'anagrafe tributaria dalla quale poter dedurre la consistenza patrimoniale di coloro i quali si sono dedicati all'esercizio della politica come ad attività preminente, esclusiva o sussidiaria. non so nemmeno quale ammontare raggiungerebbero gli introiti ricavabili da recupero forzato in favore della collettività delle ricchezze indecorosamente accumulate in Italia ed all'estero, direttamente o per interposta persona, dai filibustieri della politica, dai sindacati, da coloro i quali, assecondati da complicità paternalistiche, hanno potuto rubare a man salva nelle casse dello Stato.