"Pensa solo ai minori stranieri". ​Rivolta contro la toga garante dell'infanzia

Sei garanti regionali dell'infanzia non saranno alla relazione annuale: "Ci sono bambini italiani in stato di bisogno"

C'è una spaccatura nel mondo dei garanti dell'infanzia. Un frattura che divide l'Autorità nazionale e sei esponenti regionali. Oggi alla Camera è in programma la relazione annuale della Garante Filomena Albano alla presenza di Sergio Mattarella, ma i responsabili di Lombardia, Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Basilicata non ci saranno.

La spaccatura parte da lontano, da quanto a ottobre 2018 ben 16 garanti locali firmarono una lettera contro le decisioni della Albano, magistrato che dal 28 aprile 2016 guida l'Autorità che ha il compito di "assicurare a livello nazionale la piena attuazione e la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti". Tra le posizioni assunte della Albano, spiccano quelle in favore della legge sullo sullo ius soli: "Lo ius soli - diceva in occasione della presentazione della Relazione 2016 - rappresenta un passo importante sul piano dell'integrazione delle cosiddette 'seconde/terze generazioni' ed è diretta espressione del principio di uguaglianza di bambini e adolescenti sancito dalla Convenzione sui diritti del fanciullo".

Ma torniamo alla frattura. A mettere in chiaro i perché di questa scelta è Antonio Marziale, garante calabrese: "In tre anni di Conferenza nazionale dei garanti, Albano si è interessata quasi esclusivamente di minori stranieri non accompagnati, eppure esistono tante altre emergenze e bimbi italiani in gravissimo stato di bisogno - spiega a La Stampa -. Sono stanco di assistere a sfilate festaiole. Nel territorio a più alto indice di povertà (con il 90% delle scuole senza decreto di agibilità e una sanità allo stremo) ho portato in Calabria la prima terapia intensiva pediatrica. Incidere sulle decisioni politiche è un obbligo". E ancora: "Ci sono i bambini che prendono colpi di pistola a Napoli, quelli calabresi che spiccano nella classifica italiana della povertà educativa, con il 90% degli istituti senza decreto di agibilità - dice a Oggi Sud- Ci sono bambini le cui istanze dei bisogni vengono portate alla luce dai colleghi regionali, invano, perché la Garante nazionale ci convoca in Conferenza nazionale di garanzia sempre meno spesso e quasi sempre con all’ordine del giorno i minori stranieri non accompagnati (l’ultima volta quasi un anno fa) o altri motu proprio e le nostre esigenze possono andare a farsi friggere”.

Duro anche il responsabile lombardo, Massimo Pagani: "Filomena Albano, con le sue modalità autoreferenziali, svilisce e sminuisce il nostro ruolo di difensori dei bambini e degli adolescenti sul territorio". Per Jacopo Marzetti, garante del Lazio, "in tre lettere, distanziate pochi giorni l' una dall' altra, abbiamo ricevuto dalla Garante nazionale soltanto inviti a celebrazioni o richieste di dati. Non siamo mai stati chiamati all' elaborazione di linee guida condivise per far fronte a tutte le emergenze che coinvolgono i nostri minori".

L'emergenza però c'è: l'Istat, infatti, certifica che circa un milione e 200mila giovanissimi sono in povertà assoluta. "Non ci si può occupare solo di minori stranieri non accompagnati", conclude Ludovico Abbaticchio, responsabile della Puglia.

Commenti

glasnost

Mer, 19/06/2019 - 12:57

Tutti i radical-chic si curano soltanto degli immigrati, a discapito dei problemi dei nostri connazionali. Ma , cosa volete, i buonisti con rolex ed attico in ztl, sono così e spetta a noi cacciarli, per tornare nella ragionevolezza.

VittorioMar

Mer, 19/06/2019 - 12:58

..e la MUSICA cambia e si allarga l'ORIZZONTE e ci si accorge della SCABROSA REALTA' !!!

claudio faleri

Mer, 19/06/2019 - 13:02

l'albano è la classica lacchè catto-comunista, certamente va in chiesa tutti i giorni, basta guardare la faccia

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 19/06/2019 - 13:02

Messaggio chiaro e forte .... Filomena Albano ne tragga le dovute conseguenze

fedeverità

Mer, 19/06/2019 - 13:04

Che schifo... prima gli altri!!! Vergognati!!!!

agosvac

Mer, 19/06/2019 - 13:07

Evidentemente il cuore di questa signora magistrato batte solo per una parte dei bambini, non per TUTTI i bambini! D'altra parte sono in tanti, in troppi , a fregarsene degli italiani!!!

ValdoValdese

Mer, 19/06/2019 - 13:10

VENITE, ADOREMUS BUSINESS!

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 19/06/2019 - 13:11

Molte toghe rosse, vengono pagate per affastellare problemi, non per dirimerli. In una qualsiasi azienda privata, comportamenti infingardi e esecrabili, vengono liquidati con la risoluzione del contratto lavorativo per giusta causa, in quanto la risorsa umana si tramuta in un costo cagionante danno grave permanente. Ma nelle aziende private la democrazia ha più valore che non nel plesso statale. L'azienda fa ciò per sopravvivere, certo plesso statale per vantaggi personali, cui conseguenza è quell'annichilimento identitario, che la storia ciclicamente presenta.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 19/06/2019 - 13:14

Io al posto loro mi sarei "agitato" prima!

27Adriano

Mer, 19/06/2019 - 13:16

Che vergogna. Magistrume antiitaliano pagato con i soldi degli Italiani. Fate schifo veramente. Siete peggio dei selvaggi.

tatoscky

Mer, 19/06/2019 - 13:20

Mandatela almeno per un anno a fare un lavoro dura, dove si suda, e bisogna impegnarsi veramente, a questa catto comunista PARASSITA.

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 19/06/2019 - 13:28

Che personaggio rivoltante.

ginobernard

Mer, 19/06/2019 - 13:30

il problema è anche che invece lo stipendio glielo paghiamo noi della serie cornuti e mazziati ... evvai così che andiamo alla grande Ci vorrebbe un baffone altro che Salvini ... il primo che si lamenta via in siberia

gang142

Mer, 19/06/2019 - 13:36

L'immigrazionismo/buonismo è il cancro della nostra Italia.

fer 44

Mer, 19/06/2019 - 13:36

Ma da delle "facce" così, cosa vi aspettate?

ginobernard

Mer, 19/06/2019 - 13:38

perchè sei vuoi visibilità ti devi occupare di stranieri ormai ... ci sono milioni di disperati nostrani ... eppure ne dobbiamo importare altri. Finchè poi la situazione degenera ed allora verrà su qualche forma di dittatura per evitare il caos. Dispiace che gli italiani non abbiano molto senso della comunità che poi diventa senso dello stato. Secondo me una specie di confederazione potrebbe risolvere molti problemi. Che ogni regione si tiri su le maniche.

diesonne

Mer, 19/06/2019 - 13:39

diesonne IN ITALIA NONN ESISTE UN'ISTITUZIONE FUNZIONANTE;SI FANNO RADUNI AUTERENZIALI CON RELAZIONI DI PAROLE CROCIATE:MENO CHIACCHIERE E PIU' FATTI:LE PAROLE SE LE PORTA IL VENTO I FATTI PARLANO

Giorgio Colomba

Mer, 19/06/2019 - 13:42

Solita "affirmative action" ("discriminazione positiva", razzismo al contrario) dell'ennesima toga rossovermiglia.

ziobeppe1951

Mer, 19/06/2019 - 13:46

Mamma mia che brutta gente...devono finire queste brutture

bernaisi

Mer, 19/06/2019 - 13:46

che schifosa cattocomunista

Reip

Mer, 19/06/2019 - 13:59

FINTANTO CHE CI SARANNO SQUALLIDI PERSONAGGI DEL GENERE, SERVI DEL SISTEMA DITTATORIALE DI SINISTRA ...NON CAMBIERA’ NULLA!

frank173

Mer, 19/06/2019 - 14:13

I "garanti" in Italia, non ha hanno MAI garantito nulla, come dimostra anche questa signora. Troppe braccia rubate all'agricoltura.

carlottacharlie

Mer, 19/06/2019 - 14:14

Trovo sia idiozia pura prenderci i cosiddetti minori stranieri. E' il solito gioco dei trafficanti negrieri, mica un salvataggio di bimbi. L'Onu dice che quelli già grandini sono classificati, nel loro paese, come criminali. Pensa te come siamo svegli, importiamo la criminalità!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mer, 19/06/2019 - 14:17

Grazie.

cesare caini

Mer, 19/06/2019 - 14:22

Introdurre il reato di alto tradimento della Patria !

me.so.rotto....

Mer, 19/06/2019 - 14:24

Le cosiddette fogne rosse.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 19/06/2019 - 14:51

Garante di che, solo dei neri

Tip74Tap

Mer, 19/06/2019 - 14:58

Quanto mi vergogno della mia miserabile regione... il giorno che metteranno il faro sull'Emilia Romagna se ne vedranno delle belle...

dagoleo

Mer, 19/06/2019 - 15:10

lasciateli fare è il motivo per cui la sinsitra sarà sempre di più asfaltata alle prossime elezioni. finiranno per scomparire

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/06/2019 - 15:25

Sbattere fuori a pedate per manifesta e MIOPE INCAPACITA'.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 19/06/2019 - 15:37

Ancora una volta : Mozzarellllllaaaaaa.... ma non saresti tu il capo di tutti questi bolscevichi col Rolex ???? prova a dire qualcosa, dai, vedrai che Renzi non ti sgrida ....

zadina

Mer, 19/06/2019 - 16:05

Un altro esempio che la sinistra si occupa solo di clandestini stranieri e per loro ha speso 5 miliardi ogni anno per mantenerli in alberghi spesati e hanno abbandonato i 5 milioni di Italiani che qui hanno sempre lavorato e pagato tasse e balzelli vari fino a quando hanno potuto lavorare e ora abbandonati, bravi sinistroidi del cavolo ma il popolo vi ha punito col voto, errare è umano ma perseverare come state facendo è DIABOLICO.

paco51

Mer, 19/06/2019 - 16:25

personalmente a me dei bimbi stranieri importa nulla! se devo partecipare ad una colletta ok! se devo contribuire con viveri, attrezzi agricoli, o pompe per acqua ok! ma per il resto ogni paese pensi ai suoi cittadini, se non riesce si associ ad altri!

19gig50

Mer, 19/06/2019 - 16:42

Mecottabru, chissà perchè?!

agosvac

Mer, 19/06/2019 - 16:59

Egregio cesare caini, questo reato esiste già, ma ad applicarlo dovrebbe essere la magistratura che di per sé tradisce già lo Stato italiano. Forse si dovrebbe fare intervenire la magistratura militare, purché, ma questo non lo so, fosse indipendente da quella ordinaria.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 19/06/2019 - 17:20

spostatela ad altro incarico

tersicore

Mer, 19/06/2019 - 17:33

Quelli di sinistra hanno ovviamente la testa di durezza 11, e quindi non hanno ancora capito che l'aria è cambiata, e dunque continuano, nonostante le recenti elezioni, a praticare il rivoltante buonismo peloso e a senso unico, pericoloso come l'Ebola. I loro discendenti ne pagheranno le conseguenze, per nemesi storica.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 19/06/2019 - 17:35

I MAGISTRATI SE TALI RISPETTAO E FANNO RISPETTARE LE LEGGI DELLO STATO NON LE FANNO TANTO MENO DOVREBBERO ESSERE ORIENTATI DAI PARTITI ALTRIMENTI CHE AUTONOMIA PRETENDONO SE NON RISPETTANO QUELLA DEGLI ALTRI POTERI DELLO STATO?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 19/06/2019 - 18:05

E' una toga rossa e questo colore è quello della vergogna.

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 19/06/2019 - 18:12

Sai quanti bei fustacchioni minorenni di 17 anni, 11 mesi e 27 giorni (per i nati a febbraio, tranne i bisestili) sono arrivati e arriveranno?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 19/06/2019 - 18:20

Penso che debba essere rimossa da quest'incarico perché troppo settaria; almeno a leggere l'articolo viene l'orticaria. Questa persona forse ha perso la Nostra identità e chissà quale avrà. Shalòm senza offesa nelle mie parole.

dedalokal

Mer, 19/06/2019 - 18:25

Guardatela bene, tutta bella sorridente...il classico ghigno della compagna catto-comunista che ha in odio gli italiani….ancora un po' e mi viene un conato di vomito...

armando45

Mer, 19/06/2019 - 18:28

V E R G O G N A !!!!!!!!!!!

Trefebbraio

Mer, 19/06/2019 - 18:36

Incommentabile, come la foto.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 19/06/2019 - 18:45

quando la faranno cavaliere? e perchè no...senatrice a vita?

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 19/06/2019 - 19:37

Non sei il mio Presidente.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 19/06/2019 - 19:49

UN altro magistrato troppo buono, ma non equanime, con preferenze filostraniere.

Ritratto di cincirinella

cincirinella

Mer, 19/06/2019 - 19:58

siamo stufi di questi giudici che vivono solo per gli stranieri ignorando completamente quella che è la realtà dei territori

aldoroma

Mer, 19/06/2019 - 20:24

Solo e tutto per i migranti.... Ora basta

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 19/06/2019 - 20:41

Facile immaginare di che colore siano i 6 garanti assenti. Colore nero!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 19/06/2019 - 20:43

se pensa solo agli stranieri perché non si trasferisce direttamente in Libia?

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 19/06/2019 - 21:03

Che schifo. Veramente, fa schifo.

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 19/06/2019 - 21:06

Ho capito tutto: il marito la trascura!!!!!!!!!!! Se non c'è l'ha... esiste Dio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/06/2019 - 21:06

In certe cosiddette nazioni civili per ipotesi di tradimento patrio al colpevole viene comminata la pena di morte ... prima che la patria sia assassinata.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/06/2019 - 21:10

Per evitare future sciagure ai minori ... castrare tutti i maschi e vedremo se valgono più le parole o i fatti.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 19/06/2019 - 21:36

Non capisco perché non si possa definire la tizia in foto "viso da malanzana appena appena affumicata". Soggetto con siffatte caratteristiche anatomiche, non può che essere zecca, complice del buonismo per caso; ma si chiamatela pure, tranquillamente, comunista, amante di tutte le tipologie universali, meglio se afroasiatiche, tranne che italiche, tanto quello è.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 20/06/2019 - 05:31

Non ho mai capito questa gente che ha a cuore lo straniero e se ne frega del nazionale , non dovrebbero essere tutti uguali ? No , per la comunista no , ma chi l' ha fatta garante dell'infanzia ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 20/06/2019 - 07:27

Per quanto mi riguarda,appena si parla di magistratura,mi vengono i conati di vomito,di come i figli di noi italiani sono trattati. Diverse volte sono stato al mio comune per un sostegno economico per i miei figli,e come si vuol dimostrare, tutte le volte mi sbattono la porta in faccia perché secondo lo stato sarei ricco.... Inutile piangersi addosso,tanto la faccia di tolla di questa gente che si batte a senso unico,senza se e senza ma, è evidente e la considero tutta una vergogna italiana. Cari magistrati di sinistra attenti alle vostre iniziative perché rischiate di innescare una guerra civile:la gente comune non ne può più di questa disparità,spero che leggendo molti commenti vi ritorna in mente che siete in uno stato sovrano e come tale dovete rispettare le leggi dell'esecutivo che vi piaccia o no!

fedeverità

Gio, 20/06/2019 - 07:37

Buongiorno Si rende che lei sta usando 2 pesi e 2 misure con dei bambini????? I bambini sono tutti uguali... per lei no?? Farò delle verifiche e chiederò informazioni... dopodiché vedremo se quello che sta facendo è legale... io voglio distruggere gente come lei!!(legalmente) Le persone come lei sono il male di questo nostro Paese! Vergognati!Spero che ogni notte viva i peggiori incubi che i nostri bambini poveri stanno vivendo anche per colpa sua!lei è solo una nullità

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 20/06/2019 - 08:39

prossima alla pensione....provavilmente al quadruplo di una persona "normale".anche con la medaglia,pero',la faccia non cambia

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 20/06/2019 - 09:13

Non so come la pensino gli Italiani, o i Taliani, """ MA AUTORITÀ O MASCALZONI, CHE SONO, STIPENDIATI DAL DANARO PUBBLICO, DEVONO FARE "IN PRIMIS" GLI INTERESSI DELLA POPOLAZIONE ITALIANA E DELLO STATO ITALIANO. AVESSERO ALTRI INTERESSI, CHE SI ALLONTANINO DAGLI IMPIEGHI STATALI E SI METTANO IN PROPRIO, OPPURE FACCIANO LAVORO DI """VOLONTARIATO""" E NON SPERPERINO IL DANARO ALTRUI"""!!! Potrei capire, quando un paese prospera e che di tutto abbia in abbondanza, MA, """SONO SPECIALMENTE LE ALTE CARICHE DIRIGENTI STATALI, DEL PROFONDO SUD DEL PAESE, CHE FANNO DI TUTTO PER AIUTARE LE GENTI DI TERZO MONDO, MENTRE DELLA POPOLAZIONE E DELL` INFANZIA DELLE LORO REGIONI, """SE NE FREGANO"""!!! -1- di-2- segue,

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 20/06/2019 - 09:15

-2-di-2-seguito, QUESTO DEVE FINIRE, GLI ITALIANI SONO PRONTI ALLA RIVOLTA E SE LE ALTE CARICHE DELLA DEMOCRAZZIA-CRISTIANA, ( CHE DI CRISTIANO, HANNO SOLAMENTE ODIO VERSO I LORO CONNAZIONALI ), NON HANNO CAPITO CHE LA POPOLAZIONE NE HA ABBASTANZA DI PROMESSE, DI SOTTERFUGI DI CORRUZIONI E DI TASSE, SE NON COLLABORANO PER UN CAMBIAMENTO """VERRANNO MESSI AL BANDO ED IL LORO MODO DI FARE PORTEREBBE IL PAESE A UNA VERADITTATURA, (NON FASCISTA, PERCHÈ I VERI FASCISTI SSSONO I DEMOCRISTIANI ORA ALL`OPPOSIZIONE, SONO I VERI FASCISTI"""!!!

ValdoValdese

Gio, 20/06/2019 - 09:27

… Si può chiedere alla Guardia Costiera libica perché sequestra i nostri pescherecci che entrano nelle acque territoriali della Libia e non sequestra queste navi Ong?

giovanni951

Gio, 20/06/2019 - 09:30

a me sembra che riguardi tutte le toghe o almeno quasi tutte. Ed é un grosso problema.