Piacenza, Meloni: "Quei bastardi nelle mia Italia si farebbero 10 anni"

Dopo il barbaro pestaggio di un carabinieri a Piacenza da parte di alcuni antagonisti, si scatena la polemica. Lo sfogo della Meloni

Dopo il barbaro pestaggio di un carabinieri a Piacenza da parte di alcuni antagonisti che sfilavano in nome dell'antifascismo, si scatena la polemica. Nel mirino ci sono proprio i centri sociali spesso vivaio di picchiatori che hanno un solo obiettivo: colpire le forze dell'ordine durante i cortei. Ed è su questo piano che la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, chiede pene esemplari per chi si è accanito sul militare colpendolo con inaudita violenza mentre si trovava a terra: "Vergogna. Guardate questi schifosi dei centri sociali che colpiscono un agente a terra. Mi fate schifo! Io sto con la polizia senza se e senza ma! P.S. Nella mia Italia questi bastardi si fanno 10 anni e i centri sociali li sgomberiamo tutti", ha affermato su Facebook.

Una presa di posizione dura che chiede di fatto una punizione pesante per chi ha usato la folla di un corteo per colpire in modo selvaggio un uomo della forze dell'ordine. Per fortuna in tanti hanno mostrato vicinanza al militare. Anche il ministro Marco Minniti lo ha visitato in ospedale esprimendo solidarità al carabiniere e condannando il gesto di chi lo ha picchiato.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 13/02/2018 - 11:10

LA DIVISA VA RISPETTATA SEMPRE. Altrimenti ci si mette alla pari, volendo dire che dichiari guerra allo Stato, ma se dichiari guerra allora si risponde con le armi che sia ha.

timoty martin

Mar, 13/02/2018 - 11:13

Grande la Meloni! Una donna al Quirinale per gli Italiani

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 13/02/2018 - 11:35

Giorgia, questo dobrebbe essere in uno Stato di Diritto. SIAMO IN ITALIA LO STATO DI PULCINELLA.

buri

Mar, 13/02/2018 - 11:36

10 anni? troppo buona, ne meritano parecchie di più

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 13/02/2018 - 11:36

cara GIORGIA, mi sei sempre stata simpatica per le idee che coraggiosamente porti avanti, e ti voterei volentieri -se non dovessi già dare il mio voto alla LEGA di M.Salvini- ma permettimi di dirti che sei eccessivamente "tenera" (comprensibile come donna; le donne sono sempre più gentili degli uomini, sempre) : nel "mio paese" quelli che picchiano le Forze dell'Ordine non hanno spazio per vivere, siano essi proclamatamente di "destra" o di "sinistra" o di qualsiasi altra area politica. Quando si picchia e si usa la violenza, non esistono più "destra" o "sinistra" ma il tutto è accomunato verso un unica area : quella della STUPIDITÀ che non merita alcuna comprensione ne tolleranza.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 13/02/2018 - 11:37

Non so se i "bastardi" siano stati identificati. Comunque non c'é da farsi illusioni! Non credo che il sistema giudiziario porterà ad una giusta condanna! Più facile che condannino una persona che si difende: la legittima difesa non solo è poco tutelata, ma addirittura severamente sanzionata, sia penalmente che economicamente. Più facile che siano condannati i poliziotti che hanno subito le botte, il pesante attacco, ignorato e forse apprezzato dalle schiere della sinistra, del tipo di quelle della manifestazione di Macerata.

Nick2

Mar, 13/02/2018 - 11:41

Dieci anni di galera al bastardo che ha pestato il carabiniere di Piacenza, un premio ai carabinieri che hanno ucciso a calci e pugni Cucchi, Aldrovandi, Uva e Ferrulli e un buffetto sulle guance ai due violentatori di Firenze. Questa è la morale e la giustizia che vogliono i neofascisti…

Romolo48

Mar, 13/02/2018 - 11:45

Sarebbe davvero ora di cominciare a liberare l'aria da questi rifiuti della società!!!

Franz Canadese

Mar, 13/02/2018 - 12:03

Concordo pienamente!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 13/02/2018 - 12:03

Meloni, ministro del governo dal 2008 al 2011, tagli alle fdo che arrivarono a scioperare, compreso il sindacato di dx, nessuno sgombero eseguito.Questa è stata la tua Italia.Chiacchierona.

TonyGiampy

Mar, 13/02/2018 - 12:07

Anche tu meriteresti il mio voto ma oramai ho deciso per Salvini!!

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 13/02/2018 - 12:09

La Meloni e Salvini, i portavoce della famiglia tradizionale cattolica. Una convivente convinta con figli, l'altro due volte divorziato, con due figli da donne diverse lasciate tutte e due quando quando i bimbi erano piccolissimi. Più famiglia tradizionale di così si muore.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 13/02/2018 - 12:10

Si ma con l'unico svago, quello di contarsi le dita dei piedi: e basta.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 13/02/2018 - 12:15

10 anni, ma poi come talvolta capita che i fautori di tali comportamenti sono figli di magistrati per i quali ovviamente la legge non è uguale per tutti con il bene placido dei giornali che stranamente diventano silenti

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 13/02/2018 - 12:17

La teppaglia di sinistra che è scesa in piazza per difendere tutti gli Oseghale d'Italia é appunto teppaglia, fango sociale. Le loro colpe vanno certamente punite - 10 anni di carcere ci stanno tutti - ma non bisogna trascurare i mandanti che hanno sfilato con loro. Chi c'era a Macerata in testa al corteo, chi c'era in testa ad altri cortei egualmente infami? Non si parli di cattivi maestri: chi manovra il fango rosso è semplicemente un COMPLICE se non un MANDANTE, e deve subire la stessa condanna degli esecutori.

roberto zanella

Mar, 13/02/2018 - 12:17

al Berlusconi dormiente si risponde alzando il tiro , non bisogna lasciare ai Comunisti l'iniziativa , alzare il tiro come fa Salvini , senza essere politicamente corretti

kallen1

Mar, 13/02/2018 - 12:18

Solo 10? Minimo 20 ma deve farli tutti e senza permessi premio o altre menate varie!

VittorioMar

Mar, 13/02/2018 - 12:23

..ONORE ALL' ARMA ..SEMPRE !!

antipifferaio

Mar, 13/02/2018 - 12:26

Egregia Meloni, 10 anni ci vorrebbero anche e ancor prima per i politici che hanno permesso (o voluto?) una manifestazione elettorale con teppisti e solo 10 carabinieri (fatto apposta?) a tenergli testa. Non Le pare che la coerenza sia questa prima ancora che scaricare solo e tutta la colpa su un mentecatto pidiota? Il Pidiota andrà dentro, ma i politici???....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 13/02/2018 - 12:28

Cara Giorgia,perche' sei cosi' magnanima coi farabutti delinquenti?ALZA LA POSTA CHE SE LO MERITANO.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 13/02/2018 - 12:33

Dopo tutti i tagli che lei ha avallato da ministra durante l'ultimo governo berlusconi, dovrebbe solo tacere.

tonipier

Mar, 13/02/2018 - 12:34

" POTREI ANCHE ESSERE D'ACCORDO" ora chiedo, se un pestaggio lo fa un solo carabiniere ad un settantottenne in casa di questo signore, cosa avvenuta realmente, cosa le darebbe a questo....l'assunzione?.

jaguar

Mar, 13/02/2018 - 12:39

Dieci anni? Giusto per dare l'esempio anche 20 anni.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 13/02/2018 - 12:42

Non ho sentito faccetta nera meloni , esprimersi a suo tempo sui BASTARDI che hanno ammazzato di botte Chucchi , Aldrovandi , Uva , Ferrulli. Strana idea di giustizia hanno queste camicette nere del terzo millennio.

ziobeppe1951

Mar, 13/02/2018 - 12:42

Nick2...sei sempre fuori tema..leggi troppi pornogiornali fascisti rossi

petra

Mar, 13/02/2018 - 12:43

Ma leggeteli interamente gli articoli. La frase "cacceremo il direttore del museo" non è mai stata pronunciata dalla Meloni, è solo un'invenzione della stampa. E' lei stessa a ribadirlo e se lo dice è così. Non è il tipo da rimangiarsi quello che dice. Ha detto invece che la storia degli sconti a chi parla arabo è fuori luogo. Condivisibile.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 13/02/2018 - 12:49

Mandarlo in Siberia con le indradito e slip

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 13/02/2018 - 12:57

--second attempt-----cara meloni---per me puoi anche comminarli 10 anni di gabbio per coloro che si macchiano del reato di aggressione ad un appartenente alle forze dell'ordine---però ricorda che così facendo -devi ricalibrare verso l'alto tutte le pene detentive previste dal nostro codice penale--per arrivare a delle giuste proporzioni---e soprattutto ricorda che devi preventivamente aumentare di molto tutte le cubature dei nostri istituti di pena --altrimenti trattasi del solito bla bla bla politichese---nb) sia chiaro che vale anche il viceversa--ossia quando è il caramba a picchiare senza motivo---swag

umbertoleoni

Mar, 13/02/2018 - 13:17

parole sante Gorgia ! Il mio Stato, comunque prevede 10 anni di galera preceduti da una congrua dose di randellate sulla crapa, vorrei comunque rammentarti che voialtri politici (QUANDO GOVERNATE) avete davvero la facoltà' di concretizzare le affermazioni sensate come questa ! Anche perche' la gente perbene sa che TUTTI I MOVIMENTI ANTAGONISTI, SONO VERI E PROPRIE ASSOCIAZIONI PER DELINQUERE CON L'AGGRAVANTE DELLE FINALITÀ' TERRORISTICHE ! I magistrati bolscevichi schierati con loro ? Sta a voi perseguitarli, stanarli e cacciarli a calci in ccxx !

ziobeppe1951

Mar, 13/02/2018 - 13:19

.....CON L’AGGRAVANTE DEL REATO DI TORTURA!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 13/02/2018 - 13:25

Nel momento che a feccia del genere viene permesso di aggredire forze dell'ordine praticamente impuniti significa che la democrazia è finita come lo stato sovrano, siamo ad nuovo tipo di anarchia.

david71

Mar, 13/02/2018 - 13:26

Nella sua Italia, se tale legge ci fosse stata in passato, avrebbe quasi tutti i suoi colonnelli schedati per tale reato. Legge Sacrosanta, ma che lo dica la Meloni...

umbertoleoni

Mar, 13/02/2018 - 13:28

Vorrei completare il "colloquio"con Giorgia rammentandole che inserire qualche dispositivo di legge che inchiodi i magistrato collusi con la violenza rossa, alle loro responsabilità' PER ESEMPIO ATTRIBUENDO ALLE PS IL COMPITO (DOPO AVER ARRESTATI GLI AUTONOMI SQUADRISTI) DI DETENERLI IN CELLA A TEMPO INDETERMINATO IN ATTESA DEL PROCESSO con obbligo di lavoro (es. realizzazione di opere di difesa del suolo, come pulitura degli alvei fluviali)! PS: la mancanza di personale nella PS? BALLE ! Siamo uno dei paesi al mondo che ne ha arruolati di piu':BASTA INFORMARSI !

Malacappa

Mar, 13/02/2018 - 13:46

10 ANNI nooooooo 10 minuti sono sufficenti

TSUBAME1

Mar, 13/02/2018 - 13:52

SOTTOSCRIVO PIENAMENTE !!!! . SEMPRE DECIMA !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/02/2018 - 14:06

E invece magari li premiano, nei centri sociali.

baor

Mar, 13/02/2018 - 14:07

Nell'Italia di tuo Nonno (unico ad aver governato per 20 anni) se ne sarebbe fatti 100 di anni di galera. O forse non sarebbe mai andato in galera ma in cimitero perché i carabinieri avrebbero avuto l'ordine di sparare per difendersi in caso di rivolta...

il corsaro nero

Mar, 13/02/2018 - 14:23

@frank.: il tuo posto c'entra come i cavoli a merenda! Non capisco, ma mi adeguo!

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 13/02/2018 - 14:26

Se il Carabiniere pestato si fosse chiamato PLACANICA...

il corsaro nero

Mar, 13/02/2018 - 14:28

@antipifferaio: guarda che chi si è reso responsabile del pestaggio non è un pidiota, ma una zecca rossa dei centri sociali!

parigiro

Mar, 13/02/2018 - 14:29

Cara meloni ancora non avete imparato. Il compagno Stalin prendeva i dissidenti e li metteva nei battaglioni di assalto ( quelli che correvano contro le mitragliatrici) quindi prendiamo questi animali e mandiamoli a fare servizi socialmente utili per esempio sminare i campi minati in Africa ( ovviamente senza attrezzature ) in Nigeria difendere le donne nigeriane contro i fondamentalisti islamici ecc

il corsaro nero

Mar, 13/02/2018 - 14:30

Agrippina: invece gli amichetti tuoi hanno aggiunto talmente tante risorse alle Forze dell'Ordine che vanno in giro con i giubbotti antiproiettile scaduti e si pagano la benzina per le volanti! Ma fammi il piacere!

il corsaro nero

Mar, 13/02/2018 - 14:34

el kid: "devi ricalibrare verso l'alto tutte le pene detentive previste dal nostro codice penale--per arrivare a delle giuste proporzioni--" perchè, in galera ci va ancora qualcuno, dopo le depenalizzazioni dei reati fatti dall'amichetto tuo pidiota?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 13/02/2018 - 14:41

@ jaguar 12:39 -- "anche 20anni" per averli a spese dello Stato (quindi degli onesti cittadini) per 10 o 20anni ? NO, siete troppo complicati. Facciamola più pratica : esecuzione veloce indolore, pena capitale. I vantaggi sono enormi : 1) considerato che 10anni di carcere anzichè educare nella maggiorparte dei casi formano un essere ancora più incivile, ce lo leviamo di mezzo per sempre. 2) tolto di mezzo, costui non è più in grado di nuocere. 3) non costa nulla farlo 4) si evitano i costi di detenzione(10anni sono tanti); 5) si dà una forma di vita migliore al soggetto, visto che lo si fà andare diritto verso il giudizio di DIO, rispetto alla triste condizione nella quale si trovava prima. 6) La pena capitale è l'esempio formativo migliore che possa esistere, visto che tutti, dico TUTTI, tengono dannatamente alla propria VITA. Nei paesi dove applicata, la gente fa meno i cxxxxxxi che da noi.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 13/02/2018 - 14:46

Meloni torna a scuola: la pena deve essere proporzionata alla offesa e la legge esiste già. basta con queste piazzate giustizialiste ...

peter46

Mar, 13/02/2018 - 14:48

elkid...dopo la fine dei 6-7 comm dei giorni scorsi(a 'sostegno' delle tue sparate proprio no,e 'rimanendo' sulla sponda,casomai).. .speriamo.Però lei in base anche all'altezza',non può essere 'tuttofare'...accontentiamoci di proposta di aumento delle pene,o per meglio dire della fine degli sconti(e meglio se anche i reati finanziari seguano stesso iter così forse si smetterà di far 'pontificare',in casa e fuori,anche gl'incandidabili)e lasciamo le 'cubature' a 'uomini' del 'fare',e anche col ritorno al bancomat illimitato e non rendicontabile(salvo intervento più avanti di magistratura zr,come si è visto con sentenza giorni fa)che proprio perchè del 'fare',sicuramente non andranno a scovare le carceri iniziate e mai finite ma tenderanno a costruirne di nuove,appunto con quelle modalità già sperimentate e 'paganti' con divisione dei 'pani e dei pesci'...e lasciando le lische a noi.NB:Ti ricordo(per il tuo finale)che Giovanardi non è 'pervenuto' in queste elez.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 13/02/2018 - 15:07

Prendiamoli prima, poi vediamo. Questi non devono più partecipare nemmeno ad una festa di compleanno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/02/2018 - 15:21

Agrippina carissima, i tagli alle F.O. li decidono il ministro dell'Interno e quello della Difesa. La Giorgia era ministro della Gioventu, quindi il tuo postato delle 12e03 che C'AZZECCA!!! Forse per te TUTTO FA BRODO, ma come diceva un famoso REFRAIN di Carosello anni 60., NON E VERO CHE TUTTO FA BRODOOO!!! AMEN.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 13/02/2018 - 15:50

per fortuna, la tua italia non esisterà mai, cercati un lavoro o sposati!

Pinozzo

Mar, 13/02/2018 - 15:55

Nella sua Italia la polizia sciopero' perche' gli furono tagliati pesantemente i fondi (d'altronde il berly non ha interesse a sostenere le forze dell'ordine vs la criminalita'), abbia la decenza di tacere, buffona.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 13/02/2018 - 15:55

Giorgia, pia illusione. Il ghini li rimetterá in libertá subito.

roberto del stabile

Mar, 13/02/2018 - 15:56

MELONI SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 13/02/2018 - 16:17

I tribunali devono non già abolire il terrore – una simile promessa sarebbe illusoria, – bensì, all'opposto, sancire il terrore in linea di principio, in modo chiaro e netto, senza ipocrisie e senza orpelli. Lenin

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mar, 13/02/2018 - 16:18

Troppo pochi, è come se avesse pestato l'Italia intera.

maurizio50

Mar, 13/02/2018 - 16:21

Nick2. Hai fumato porcherie. Prima di scrivere accertati di essere sveglio e cosciente. Per uno come te è difficile ma non impossibile!!!!

jaguar

Mar, 13/02/2018 - 16:32

aorlanski60, hai ragione, con la crisi economica bisogna limitare i costi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 13/02/2018 - 16:36

@hernando,i tagli vengono proposti semmai dal ministro dell'economia e votati dal consiglio dei ministri dove sedeva anche la meloni che non ha mai battuto ciglio.

Pinozzo

Mar, 13/02/2018 - 16:46

Nella tua Italia, Giorgia, la polizia ti sciopero' contro perche' gli tagliaste i fondi. Almeno abbi il buon gusto di tacere, buffona.

MOSTARDELLIS

Mar, 13/02/2018 - 16:52

Figurati se i giudici rossi italiani daranno 10 anni a quei mostri bastardi.

killkoms

Mar, 13/02/2018 - 16:55

minimo!

massmil

Mar, 13/02/2018 - 17:06

Spero solo cara Meloni, che se vincerete voi, la giustizia possa essere effettivamente giusta nei confronti di quella marea di delinquenti che ora ci circondano. Pene esemplari e dure, forze dell'ordine con regole d'ingaggio appropriate ai bastardi in circolazione, costruzione di nuove carceri dove i signorini vengano messi a LAVORARE, stipendi alle forze dell'ordine rapportati ai rischi che ogni giorno incontrano ecc ecc

Mannik

Mar, 13/02/2018 - 17:41

È curioso assistere all'indignazione del fù ministro in questo caso, mentre ha già dimenticato che qualche giorno fa uno dei suoi ha sparato ferendoli a dei passanti solo perché non sono bianchi. Cosa chiederebbe per Traini allora? L'ergastolo con pena accessoria dell'isolamento e pane e acqua? No dico perché se la pena deve essere commisurata all'offesa come previsto dall'ordinamento giuridico...

Giorgio1952

Mar, 13/02/2018 - 18:17

Chi non può essere d'accordo nella sostanza, però le parole della Meloni vi sembrano degne di una si candida a governare il paese! "Vergogna. Guardate questi schifosi dei centri sociali che colpiscono un agente a terra. Mi fate schifo! Io sto con la polizia senza se e senza ma! P.S. Nella mia Italia questi bastardi si fanno 10 anni e i centri sociali li sgomberiamo tutti".

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/02/2018 - 18:27

Come riesce a smuovere le blatte\zecche comuniste la Meloni nemmeno il frontline...ahaha Guarda sti pidocchi rossi tipo Mannik, Agrippina e basscock come escono fuori...ahaha il prossimo passo sarebbe schiacciarvi. XD

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/02/2018 - 18:28

Ai comunisti si fa il terzo occhio come a San Giuliani da piazza Alimonda, altro che dieci anni.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/02/2018 - 18:30

Mannik, lercio comunista, a Traini andrebbe data l'attenuante per aver fatto contente un po' di blatte comuniste come te. A noi va benissimo che Traini paghi, a voi idioti va bene se rimandiamo a casa un po' di negretti spacciatori e stupratori oppure non volete allontanarvi dal fidanzatino africano??

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 13/02/2018 - 18:32

Basscock, bravo a ricordarci chi sono i vostri idoli. Ora puoi tornare a cuccia o nella fogna rossa, fai te.

guerrinofe

Mar, 13/02/2018 - 19:48

dieci militari inpreparati allo sbaraglio? NON SI FUGGE LASCIANDO UN COLLEGA INDIFESO SUL TERRENO! i soliti italiani.

giovannibid

Mar, 13/02/2018 - 20:59

sperando che il centro destra vinca le elezioni: per evitare che i "TUTORI DELL'ORDINE" siano bersagli di vigliacchi bastardi bisogna impedire la discrezionalità del magistrato. I poche parole chi tocca un tutore dell'ordine Rischia 20 anni di galera senza possibilità di appello o di riduzione. Fate questa legge e vedrete che le cose cambieranno

ziobeppe1951

Mar, 13/02/2018 - 21:06

..Nahum....14.46..qui vi è anche raffigurato il reato di TORTURA ..spiegalo a mannik

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 13/02/2018 - 22:30

Ovviamente Tu eri presente al consiglio dei ministri, dove la Meloni secondo Te, non ha "battuto ciglio" vero Agrippina 16e36!!! Sei come l'Elpirl che Sa tutto e vede sempre TUTTO!!!!AMEN.

opinione-critica

Mar, 13/02/2018 - 22:52

Coi giudici che abbiamo e coi comandanti che ci sono il carabiniere rischia una condanna perchè si è fatto prendere "l'arma"...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 14/02/2018 - 07:59

@ Giorgio1952 18:17 - non so a lei, ma a me Le parole di Giorgia Meloni [proferite a commento dei noti fatti di Piacenza] mi sembrano ASSOLUTAMENTE DEGNE di una che si candida a governare il Paese, con una sola critica (e l'ho già detto) : 10 anni mi sembrano troppi o troppo pochi, a seconda della pena che io infliggerei a quei "bastardi" dei centri sociali (come li ha definiti Giorgia Meloni ed io appoggio la qualifica) : mi spiego, 10 anni passati a far niente (come nelle carceri italiane) sono troppi; 10 anni in stile gulag siberiano nel buon vecchio stile URSS o in campo di riabilitazione cinese ai tempi di mao tse tung (con dose giornaliera di frustate e botte varie) sarebbero troppo pochi : come programma di rieducazione per corpo e mente, non ci sarebbe niente di meglio.