Quel piano dei "falchi" tedeschi: "Così i mercati castigheranno l'Italia"

Ancora una volta le banche tedesche sono pronte ad accerchiare l'Italia. Dopo Deutsche Bank, tocca a Commerzbank

Ancora una volta le banche tedesche sono pronte ad accerchiare l'Italia. Dopo il duro attacco del capo economista di Deutsche Bank, arriva il siluro del "collega" di Commerzbank, Jorg Kramer. In un intervento pubblicato su Handelsblatt Global, l'economista tedesco "danza" già sul cadavere dell'Italia e suggerisce all'Ue un piano per metterla in gionocchio. Il titolo del suo articolo è già il primo punto del programma teutonico: "Lasciare che i mercati castighino i populisti italiani". Poi Kramer dà qualche consiglio interessato a Bruxelles: "Ue e Bce non indietreggino di fronte all'ostinazione di Roma di lasciare il Def invariato. Devono sfruttare le pressioni che i mercati stanno esercitando sull'Italia".

Poi Kramer va oltre e delinea anche un piano per far nascere un nuovo governo più filo-Ue in Italia: "Il Presidente della Repubblica dovrebbe indire una nuova rapida elezione che appoggi un governo moderato, che accetti le riforme richiesta dall'UE, creando così le condizioni perché la BCE intervenga". Insomma dalle parti di Berlino qualche banca già agita gli scenari peggiori per il nostro Paese. I "falchi" teuotonici sono già a lavoro...

Commenti

killkoms

Gio, 15/11/2018 - 23:21

si,proprio le pie banche fradicie di derivati tossici!

nopolcorrect

Gio, 15/11/2018 - 23:28

"Il Presidente della Repubblica dovrebbe indire una nuova rapida elezione che appoggi un governo moderato, che accetti le riforme richiesta dall'UE, creando così le condizioni perché la BCE intervenga". Però, bisogna ammettere che la prepotenza e l'arroganza tedesca non hanno limiti, fino a consigliare al Presidente della Repubblica il da farsi per andare contro l'attuale Governo Italiano democraticamente eletto per avere un Quisling o un Gauleiter prono ai voleri della Germania. Ditemi voi se non aveva ragione Savona quando accusava la Germania di volere un Quarto Reich! I nostri amici stanno scoprendo sempre di più le loro vere intenzioni!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 15/11/2018 - 23:29

Indire nuove elezioni ? Ma questi sono pazzi !!!

lorenzovan

Ven, 16/11/2018 - 00:03

aspettate che o spread salga a 500-600 e poi ne riparleremo

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 16/11/2018 - 00:49

Come si permette il nazionalsocialista Kramer di suggerire al Presidente della Repubblica cosa dovrebbe fare! E lui il diretto interessato che fa? Tace? Spero proprio di no, altrimenti non so a che punto sia la nostra sovranità,forse dobbiamo aspettarci delle epurazioni, squadre di nazionalsocialisti che controllano e sequestrano i documenti amministrativi italiani, si sostituiscono ai nostri contabili e impogono tasse!A questo ci hanno portato quei babbioni che ci hanno fatto entrare nell'euro con promesse ingannevoli.

Happy1937

Ven, 16/11/2018 - 07:36

L’ Italia poveretta viene castigata dagli ignoranti imbecilli che la governano che, dando fiato alle trombe per proferire fesserie con cadenza giornaliera, fanno salire lo spread. Col maggior costo del servizio del debito pubblico il famoso 2,4 non bastera’ neppure per pagare i maggiori interessi.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 16/11/2018 - 10:12

Kramer va oltre e delinea anche un piano per far nascere un nuovo governo più filo-Ue in Italia: "Il Presidente della Repubblica dovrebbe indire una nuova rapida elezione che appoggi un governo moderato, che accetti le riforme richiesta dall'UE..SE COSI' FOSSE, L'ESSERE DI CUI SOPRA DOVREBBE INDICARE ANCHE LA PIAZZA DOVE VORREBBERO ESSERE GIUSTIZIATI!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 16/11/2018 - 10:14

I "falchi" teuotonici PIU' CHE ALTRO CORNACCHIE,CIOE' VOLATILI DANNOSI DA ABBATTERE!!!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 16/11/2018 - 10:31

da qado han sentito dire che la miglior difesa sta nell' attacco, le banche tedesche, stanno cercando di spingere l'italia ad una onorevole fuga: non si rendono conto dell' assoluto piacere che stanno per farci: evidentemente sono pessimi alunni in matematica ed in storia!

killkoms

Ven, 16/11/2018 - 20:51

@gpl ecc.,se fossero intelligenti non sarebbero piene di derivati!