Il piano di Salvini: assumere 10mila agenti.'Li pago coi soldi dei migranti'

Il piano del ministro dell'Interno per aumentare le forze dell'ordine e spostare i fondi dall'accoglienza alla sicurezza

Dalla chiusura dei porti al piano per i rimpatri, la linea sull’immigrazione - indagini o meno – non sembra cambiare. Salvini “tira dritto” e tra un "non mollo” e l’altro mette in fila i prossimi passaggi politici.

Due, in particolare, saranno i banchi di prova dell’inquilino del Viminale: il decreto sicurezza e la gestione degli stranieri già insediati nel Belpaese. L’estate è andata bene (dal caso Diciotti il numero di sbarchi è crollato a zero), eppure gli elettori chiedono altro. I sondaggi danno ala Lega il 32%, ma il consenso è altamente volabile. Renzi lo sa bene. E se davvero Salvini non intende “passare all’incasso” e vuole puntare a rimanere al governo coi grillini “per cinque anni”, allora dovrà trovare il modo di tenere alta la tensione dell’elettorato.

La missione potrebbe affidarla dunque al decreto che porterà il suo nome. Se ne parla da un paio di mesi e Salvini lo ha già annunciato a pezzi nei suoi post di Facebook. Poi una larga parte dei sui contenuti è trapelata due giorni fa. Il consiglio dei ministri si troverà di fronte un testo con l’obiettivo di combattere immigrazione clandestina, ridurre l’eccesso di permessi umanitari e aumentare i rimpatri dei clandestini. Tra le misure anche una rivisitazione delle ius sanguinis, norme per la revoca del permesso di soggiorno (o della cittadinanza) a chi commette gravi reati e direttive per far crollare i costi dell’accoglienza.

Ed è proprio sulle (folli) cifre spese per i centri profughi che il ministro dell’Interno sembra puntare. Nei prossimi giorni, proprio mentre il governo sta impostando lo scheletro della manovra economica, gli uffici del Viminale chiederanno al ministro dell’Economia di assumere 10mila agenti di polizia. Diecimila. Tria ovviamente domanderà al collega di governo in che modo intende finanziare questa massa di forze dell’ordine e Salvini un’idea ce l’ha: "Se il trend che abbiamo imposto proseguirà quest'anno - ha detto il leghista parlando al Forum di Cernobbio - gli sbarchi si ridurranno dai 120 mila dell'anno scorso, ai meno di 30 mila di quest'anno, per un risparmio in spesa corrente di 1,2 miliardi di euro”.

L’idea dunque è facile: spostare una parte (circa “un terzo”) dei risparmi alla voce di bilancio sulle assunzioni di altri uomini in divisa. Salvini ne vorrebbe 10mila e sa bene che ogni addetto in più ha un “costo unitario annuo di 40mila euro” per le casse dello Stato. “Quindi - fa i conti il leghista - circa 400 milioni di euro. Un investimento che passa da una malintesa accoglienza ad una forma di sicurezza sul territorio".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 08/09/2018 - 15:21

ottima idea! al contrario di quelle della sinistra, che prendeva i NOSTRI SOLDI e li regalava ai migranti, i quali, poi usavano la violenza proprio sugli italiani e sui turisti (esempio è stato lo stupro di rimini ai danni di una povera turista polacca)!!!! i babbei comunisti e grulli, tipo TOTONNO58, MZEE3, CIR, CANGURINO, DREAMER_66, GIORGIO1952 ecc si devono solo vergognare di aver applaudito alla sinistra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cir

Sab, 08/09/2018 - 15:30

finalmente! questi migranti oltre che pagarci le pensioni ci pagano pure le forze dell' ordine !

maurizio50

Sab, 08/09/2018 - 15:30

Salvini.Continua sulla strada intrapresa in difesa degli Italiani e contro quelli che hanno governato contro gli Italiani. Non aspettarti gratificazioni da chi detiene il potere, ma solo dagli Italiani veri, che saranno sempre dalla tua parte!!!

cir

Sab, 08/09/2018 - 15:32

Le pensioni ,le forze dell' ordine , quando questi personaggi ci pagheranno le ferie ??

unghiecondenti

Sab, 08/09/2018 - 15:41

Ma così Salvini togli il " pane " da sotto i denti a tanti sporchi individui , non so se te lo lasceranno fare . Sono già così incagniti . Guardati sempre sui quattro lati .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 08/09/2018 - 15:45

Sembra già di sentire gli ululati dei sinistri: Salvini,allora vuole uno stato di polizia! Si accettano scommesse.

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 08/09/2018 - 15:51

Purchè poi non facciano come i colleghi, da sfondo alla tappezzeria, o peggio come quelli del vaticano che ancora oggi nel terzo millennio cerchiamo di capire che senso abbiano, visto che poi grazie all'abilità politico-finanziaria dei loro datori di lavoro, in un modo o nell'altro li pagano gli italiani.

Vostradamus

Sab, 08/09/2018 - 15:56

Sono soldi nostri, con i quali paghiamo le forze dell'ordine al posto dei clandestini...

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 08/09/2018 - 16:02

Ti chiediamo uno sforzo maggiore: fai sparire i comunisti.

Giorgio5819

Sab, 08/09/2018 - 16:06

Ottimo, e semplicissimo, se ci sono i soldi per mantenere le schifezze importate dalla sinistra, basta usarli per pagare gli agenti di polizia... non fa una grinza ! E' solo uno schiaffo alla criminale politica di degrado impostata dai comunisti.

cesare caini

Sab, 08/09/2018 - 16:09

Spettacolare !!!!!

vince50

Sab, 08/09/2018 - 16:18

Ottima mossa che credo sia condivisa,però rappresenta la prima parte di un percorso.Nel senso che se le forze di polizia fanno quanto è loro possibile,non ci siano altri "più in alto!!"che vanificano tutto il lavoro fatto.

Gianni11

Sab, 08/09/2018 - 16:36

Le toghe rosse diranno che non si puo' fare. O si spazzano via le toghe rosse o non si fanno molti progressi. La dittatura sinistroide sull'Italia si regge con le toghe rosse. Vanno debellate.

jaguar

Sab, 08/09/2018 - 16:46

Vedrete che quelli del PD si toglieranno il cibo di bocca per sfamare i migranti, o no?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 08/09/2018 - 16:47

che se costruiva una colonia penale le guardie dovevano arrestarne qualcuno qualche volta in meno e i carcerati costavano meno. ci potevi pure mettere i clandestini così risparmiavi due volte.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 08/09/2018 - 17:04

Che nessuno abbia la tessera del pd o 5 stelle.

Una-mattina-mi-...

Sab, 08/09/2018 - 17:09

IDEA ECCELLENTE! COMPLIMENTI, SPERI SI ATTUI IN TEMPI RAGIONEVOLI

baronemanfredri...

Sab, 08/09/2018 - 17:33

D'ACCORDO FAI BENE ANZI BENISSIMO, PERO' ASSUMILI CON FISICO IN GRADO DI SOSTENERE UNA LOTTA CORPO A CORPO E BEN PREPARATI. POSSIBILMENTE CERCA O MEGLIO, NON ARROLARE RAGAZZE. SAI L'EFFICIENZA E' PRIORITARIA.

baronemanfredri...

Sab, 08/09/2018 - 17:35

ELKIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD NON DIRE CHE STA NASCENDO UNO STATO DI POLIZIA

razzaumana

Sab, 08/09/2018 - 17:36

L'idea é buona,soprattutto perché impiegherebbe meglio una parte delle enormi risorse stanziate per mantenere nullafacenti a vita". Sarebbe utile,tuttavia,riesaminare - seriamente -anche il numero delle scorte.Non dimentichiamo che,ancora oggi,solo per le ferie estive dell'ex Capo dello Stato,sono stati impiegati ben11(undici) agenti.Per non parlar poi dei vari maniaci dello status simbol. Cosi' si vedrebbe davvero il "Governo del cambiamento"

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 08/09/2018 - 17:48

Se spesi così pago le tasse più volentieri !!!!

caren

Sab, 08/09/2018 - 17:59

Eg. De Lorenzo, sul fatto che Salvini non passi all'incasso del consenso elettorale, sono d'accordo, ma siamo sicuri che se cadesse il governo, Mattarella ci concederebbe nuove elezioni? Visti i precedenti famosi, io dico proprio no. Sull'assunzione dei nuovi poliziotti ci auguriamo che tutto proceda nel migliore dei modi.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Sab, 08/09/2018 - 18:07

E chi lo dice a PETOMIX che gli tolgono i peperoni alle ONG e africonzi...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 08/09/2018 - 18:10

Ma fallo però... non ti limitare a dirlo solamente... Finora hai fatto solo proclami dello stesso tipo. Ti ricordo che stiamo ancora in attesa dei 600.000 rimpatri entro il primo mese... periodo entro il quale avevi promesso la cancellazione della Fornero, la Flat Tax e lo sbarco su Marte per impiantare una sede della lega pure li. Quando e se si verificherà anche una sola cosa di queste che hai pomesso, si apriranno le cataratte del Cielo.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 08/09/2018 - 18:11

Ma fallo però... non ti limitare a dirlo solamente... Finora hai fatto solo proclami dello stesso tipo. Ti ricordo che stiamo ancora in attesa dei 600.000 rimpatri entro il primo mese... periodo entro il quale avevi promesso la cancellazione della Fornero, la Flat Tax e lo sbarco su Marte per impiantare una sede della lega pure li. Quando e se si verificherà anche una sola cosa di queste che hai promesso, si apriranno le cataratte del Cielo.

killkoms

Sab, 08/09/2018 - 18:36

meglio i poliziotti che i crocerossini degli africani!

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 08/09/2018 - 18:38

va bene tagliare sui migranti, ma l'Italia ha bisogno di ricercatori, appoggio per le imprese che innovano, sgravi fiscali per chi assume.... non di agenti di sicurezza, la sicurezza si raggiunge sbattendo via dal paese tutti i delinquenti

VittorioMar

Sab, 08/09/2018 - 20:21

..Legalità e Sicurezza e sempre PRIMA GLI ITALIANI !!..questi SCHELETRINI che vengono da PAESI RICCHI,invece di ciondolare, si dovrebbero istruire oltre che imparare un lavoro (duro ,eh),ad usare Anti Concezionali e Contraccettivi !!si divertono a fare figli e gli altri li devono allevare..curare..mantenere !!! ESSERE INFORMATI E' MOLTO IMPORTANTE (se lo capiscono )!!

hectorre

Sab, 08/09/2018 - 20:47

Atomix, non sono salviniano ma è la prima volta che vedo un politico cosi determinato e anche il Matteo giusto, quello sbagliato lo abbiamo rottamato, sa che non avrà un'altra possibilità e neppure i grillini, entrambi si giocano il futuro politico, in parole povere non sono come i pidioti che nonostante i mille disastri, ruberie,inciuci e giochetti di palazzo, hanno tanti cogl... che ancora li votano!!!...ma c'è una cosa che mi turba, se riuscisse a fare ciô che ha promesso ne beneficeresti anche tu!!!!....e questa cosa mi da un fastidio che tu nemmeno immagini!!!!!!!!!.....

brunog

Sab, 08/09/2018 - 22:10

Meglio ridurli alla fame cosi' se vanno da soli a meno che le zecche comuniste non decidano ad ospitarli in casa looro.

lappola

Sab, 08/09/2018 - 22:13

Propongo di trovare uno scultore che scolpisca la statua di Salvini un metro più alta della statua della libertà; poi una impresa che la deponga in mare davanti a Cala Francese (Isola di Lampedusa).

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 08/09/2018 - 22:59

ATOMICO ATOMIX 18e10 e18e11 anche se ti pubblicano 2 volte (e francamente non capisco perche) le tue STUPIDATE, sempre STUPIDATE SONOOO!!! Da nessuna parte in nessuna dichiarazione o diretta FACEBOOK, il Comandante ha mai detto di "RIMPATRIARE" 600 MILA CLANDESTINI IN UN MESE!!!! Quindi notizia FAKE!!! Buenas noches.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/09/2018 - 23:42

@ziobeppe1951 - appena hai accennato allo scoreggione, eccolo in uscita con una chicca (si fa per dire) delle sue. Non capisco perchè non usa più il suo vecchio nick di @babbeOpersempre.

rossini

Sab, 08/09/2018 - 23:45

Benedetto tu sia, Matteo Salvini! I nostri soldi devono essere spesi per chi ci protegge e non per allevarci in casa dei migranti che vengono qui per stuprare, spacciare, rapinare e rubare.

rossini

Sab, 08/09/2018 - 23:48

E, se vuoi trovare altri fondi per finanziare la sicurezza dei cittadini, fa pagare l'IMU alla Chiesa Cattolica sullo sterminato patrimonio immobiliare di cui è proprietaria.

stefano_

Dom, 09/09/2018 - 01:11

l'idea di assumere 10mila nuovi poliziotti mi piace solo perché così si da lavoro a 10mila probabili disoccupati o precari...ma contro un esercito di 600mila e passa immigrati irregolari credo che serviranno a poco. Qualcuno, qui sopra, per liberarsene consiglierebbe di affamarli! Ma cos' facendo li indurreste ancora di più ai furti e quant'altro. La mia è un'idea più radicale: modificare la legge sull'immigrazione clandestina reintroducendo la galera (e non la sola contravvenzione), poi censire tutti i migranti che sono qui irregolarmente e cominciare a metterne in galera un po' per "immigrazione clandestina"...vedreste quanti se ne scapperebbero subito dall'italia e tornerebbero ail loro paesello!

Royfree

Dom, 09/09/2018 - 02:24

Toh...fa piacere leggere una notizia del genere invece di stupri, spaccio, sentenze mentecatte e abominie varie fatte dalla feccia clandestina. Se ognuno di questi 10.000 agenti arresta in una settimana almeno un clandestino in pochi mesi avremo tolto l'immondizia dal nostro territorio.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 09/09/2018 - 06:15

Atomix49, è inutile che continui a denigrare l'azione di Salvini. Il ministro Salvini ha FERMATO GLI SBARCHI ! Cosa che quelli come te ci dicevano che era impossibile, che era un fenomeno epocale, che dovevamo adattarci ad un nuovo stile di vita. Salvini ha ottenuto un successo EPOCALE, ha mantenuto quello che aveva promesso, contro Soros, le ONG, il PD , tutta l'informazione e i bempensanti da Saviano alla Bolrini, malgrado , last but not least i magistrati che si sono inventati la storia del sequestro di persona. Salvini passa dalle parole ai fatti, stai tranquillo che non si ferma.

portuense

Dom, 09/09/2018 - 07:38

grande salvini....però un consiglio, meno parole e piu' fatti...

VittorioMar

Dom, 09/09/2018 - 08:06

...anche nel corpo di POLIZIA si deve fare PULIZIA e DISARMARE LA SINISTRA...cambio generazionale e Ideologico...ASSUMERE TUTTI "LEGHISTI" !!!...BENE SALVINI !!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 09/09/2018 - 08:17

Vediamo come trova i soldi per mandare a clandestini ....

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 09/09/2018 - 08:21

Mobilitare subito la guardia padana, i serenissimi e creare con i letttori del giornale che ci stanno una milizia volontaria per la sicurezza nazionale (negli archivi del ministero c’è ancora qualche testo utile di prima del 1943)..

Trefebbraio

Dom, 09/09/2018 - 08:59

Bene, bravo. Più poliziotti, più body-cam, Più teaser, più manganelli, più manette, più volanti, più pattuglie, più spray urticante. Aggiungerei anche la polizia a cavallo a tenere a bada cortei, scioperi, e piazzate varie di Cisl, Uil, Ampi e compagnia bella. Sono soldi spesi bene.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 09/09/2018 - 09:48

Chissà se finalmente si potranno presidiare le periferie delle grandi città. Ma il prossimo passo del governo deve essere la modifica delle leggi garantiste che vanifica l'operato delle forze dell'ordine.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/09/2018 - 10:03

Questa mi fa veramente godere......i sinistrati e la boldra questa volta impazziscono......

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 09/09/2018 - 10:16

---l'italia è l'unico paese al mondo ad avere cinque corpi di pubblica sicurezza --cinque divise diverse di sbirri--e come numero abbiamo più sbirri di tutte le nazioni europee--la germania ha 40mila sbirri in meno dell'italia--la francia ne ha 90 mila in meno dell'italia -la spagna ne ha quasi 100 mila in meno dell'italia---ho fatto 3 esempi di paesi con un territorio più vasto dell'italia --il che è tutto dire---quindi felpini vuole procedere all'assunzione di altri 10 mila sbirri mangiapane a tradimento---il sindacato ha rilevato quale sia l'anomalia italica--oltre la metà degli sbirri italici è imboscato negli uffici a fare il passacarte--insomma a rubare lo stipendio---felpini dovrebbe mettere in strada costoro piuttosto che assumerne altri--swag

Nick2

Dom, 09/09/2018 - 10:26

Sono i soliti proclami per solleticare la pancia ai poveri illusi e sognanti suoi innamorati. Chissà se la manovra economica di quest'autunno li sveglierà...

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 09/09/2018 - 22:46

@Nick2, kompagni dei campi e delle officine ........ forza tutti insieme cantate !