La pioggia di milioni sull'Italia: ecco chi incassa soldi di Soros

Il finanziere eletto "persona dell'ann" dal Financial Times. In Italia finanzia associazioni in favore di migranti, gay e rom

Ieri lo hanno eletto "personalità dell'anno 2018". Il Financial Times lo ha nominato perché con la sua attività "filantropica" combatte "l'autoritarismo, il razzismo e l'intolleranza". Insomma: il "padre dell'industria dei fondi speculativi", l'uomo diventato famoso nei mercati per il suo attacco speculativo alla sterlina santificato a "portabandiera della democrazia liberale" e della "società aperta". George Soros.

Il finanziere ungherese ha molto a che fare con l'Italia e non è un caso se sia finito nel mirino dei sovranisti nostrani. Sono infatti ben 28 i soggetti che ricevono finanziamenti direttamente dalla Open Society Foundation nel magnate magiaro.

In totale Soros attraverso le sue organizzazioni ha sborsato qualcosa come 2,1 milioni di dollari nel 2017 (2,5% del totale in Ue nell'anno scorso). Sono tutte iniziative in favore di immigrazione, diritti umani, Ue e informazione. I dati forniti dalla Open Society indicano come il 52% dei fondi siano finiti a progetti per "l'uguaglianza e la lotta alle discriminazioni", mentre il 22% è finita a iniziative per il "progresso economico" e il 14% a "istituzioni per i diritti umani". Infine c'è un 6% delle risorse defluite dalle casse in favore di settori dell'"informazione" e un altro 6% per le "pratiche democratiche".

Sono diverse le associazioni che godono di questi finanziamenti. Ma non è facile risalire ai loro nomi. Il motivo? Come spiega l'Adnkronos, l'ufficio stampa della Open Society non avrebbe reso noto il dettaglio dei dati, rendendo disponibile online il database con tutte le organizzazioni (non divise per Paese).

Tra le italiane spuntano però il Consiglio Italiano per i Rifugiati, che nel 2016 ha ricevuto due "grant" del valore di 100.259 dollari e 24.500 dollari per progetti biennali. Poi c'è l'Arcigay (150mila dollari nel 2016), l'Associazione 21 luglio (che difende i diritti di rom e sinti), beneficiaria nel 2016 di quasi 25mila dollari per 15 mesi. Infine ci sono le associazioni, onlus e Ong con cui "collabora" (senza però indicare entità di eventuali donazioni). Si tratta di Diritto Sapere, Ecomuseum Casilino ad Duas Lauros, Refugees Welcome Italia, Officine Gomitoli, Nando Peretti Foundations, Fondazione Italiana Charlemagne, Fondazione con il Sud e Compagnia di San Paolo.

Commenti

IAMRIGHT52

Gio, 20/12/2018 - 19:03

MA VERAMENTE? CHI L'AVREBBE MAI DETTO!!!

venco

Gio, 20/12/2018 - 19:08

Questo tizio fa i soldi sui debiti pubblici degli Stati

manson

Gio, 20/12/2018 - 19:14

sequestrare subito questi pagamenti ed utilizzare i soldi per cacciare la feccia impestata

stefano751

Gio, 20/12/2018 - 19:34

Come nel passato la sinistra veniva foraggiata dalla Russia, adesso viene foraggiata da questo finto filantropo miliardario che tende solo a creare caos e destabilizzare gli stati con occulti interessi. Propaganda la globalizzazione per favorire le sue multinazionali. Altro che uomo dell'anno non esiste essere perggiore di lui sulla faccia della terra.

stefano751

Gio, 20/12/2018 - 19:34

Come nel passato la sinistra veniva foraggiata dalla Russia, adesso viene foraggiata da questo finto filantropo miliardario che tende solo a creare caos e destabilizzare gli stati con occulti interessi. Propaganda la globalizzazione per favorire le sue multinazionali. Altro che uomo dell'anno non esiste essere peggiore di lui sulla faccia della terra.

stefano751

Gio, 20/12/2018 - 19:41

Questo personaggio è talmente inviso a tutti che fare affari con lui significa sonora sconfitta elettorale. Ma si sa che c'è gente talmente materialista che non esiterebbe a raccogliere banconote anche se coperte di letame.

stefano751

Gio, 20/12/2018 - 19:45

Come possibile che queste organizzazioni di sinistra facciano affari con certi personaggi che neppure satana vuole come soci per paura di essere accoppato?

19gig50

Gio, 20/12/2018 - 20:15

Penso che non esista al mondo un essere più schifoso. Augurargli una morte nel dolore è un complimento

19gig50

Gio, 20/12/2018 - 20:21

Vorrebbe passare da santo ma, brucerà all'inferno.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 20/12/2018 - 20:25

ricordiamoci che costui è solo il bancomat dei Rotschild, sono loro i padroni

leopard73

Gio, 20/12/2018 - 20:25

Questa si chiama guerra finanziaria che destabilizza nazioni questo delinquente dell'anno lo chiamerei.

rigampi51

Gio, 20/12/2018 - 20:26

Semplice, sequestrare tutti i soldi che arrivano da Soros, finirà la pacchia per tutti i komunsti

tuttoilmondo

Gio, 20/12/2018 - 20:28

Una faccia da demonio, un cuore nero, spero presto al cimitero. Manca poco. Il mondo sarà migliore o peggiore senza Soros?

Giorgio5819

Gio, 20/12/2018 - 20:36

Lo sponsor della peggior mxxd@ che impesta la nostra società...

ekat

Gio, 20/12/2018 - 20:40

A costo di andare contro corrente, ritengo che l'abolizione del finanziamento pubblico alla politica sia stato un errore grave. In un mondo globalizzato il rischio è di essere fagocitati da paesi stranieri, o da chi non avrebbe titolo per influenzare con le proprie finanze il libero gioco democratico. Un finanziamento pubblico sobrio e rigoroso, insieme ad un più severo controllo dei finanziamenti cosiddetti “liberali”, sarebbe stato la soluzione auspicabile per un paese come il nostro.

Ritratto di Neelixx

Neelixx

Gio, 20/12/2018 - 20:42

Un delinquente che ha finanziato tutti i colpi di Stato e tutta la feccia rivoluzionaria del pianeta. Il suo unico scopo è marcire questa già marcissima umanità. Andrebbe confiscato tutto il suo sporco denaro e lui giustiziato per crimini contro l'umanità. Il suo buonismo verso il male è solo una delle tante facciate di un male molto più grande e pericoloso.

ziobeppe1951

Gio, 20/12/2018 - 20:42

Stalin..Hitler..Soros

cir

Gio, 20/12/2018 - 20:44

SUSS... l'EBREO !!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 20/12/2018 - 20:48

Cioè aiuta gli ultimi...mi sembra una buona cosa...ci fosse stato uno come lui ad aiutare i nostri emigrati...che per la verità ci sono ancora e in crescita...sono SIAMO 5 MILIONI E CI SONO ANCHE 500.000 ITALIANI CLANDESTINI EMIGRATI...FONTE ANFE Associazione Nazionale Famiglie Emigrati (italiani).

cir

Gio, 20/12/2018 - 20:48

solo per persone intelligenti: http://www.reteccp.org/biblioteca/disponibili/guerraepace/guerra/yinon/yinon9.html https://www.maurizioblondet.it/terrorismo-islamico-goldman-propone-la-soluzione-30-cento/ prego leonida55 e rokko di astenersi dalla ricerca.

cir

Gio, 20/12/2018 - 20:49

dr.Strange : prova a spiegarlo se ci riesci.....

lawless

Gio, 20/12/2018 - 20:49

e' necessario mettere un freno ai guadagni dei privati, quando "personaggi" di tal fatta hanno il potere di comprare testate giornalistiche, politici e addirittura parte di popolo significa che possono interferire pesantemente nel governi dei paesi condizionando in negativo il loro "modus vivendi", il che è palesemente inaccettabile. Cosa è venuto a dire a suo tempo a gentiloni?

cir

Gio, 20/12/2018 - 20:51

kaufen sie nicht bei juden !!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/12/2018 - 20:56

ECCO QUI IL VERO TERRORISTA, QUELLO CHE FINANZIA QUALSIASI MOVIMENTO DESTABILIZZI LE PATRIE, IN MODO DA SPECULARCI SU LUCROSI AFFARI! ABBIAMO NOME, COGNOME E FOTO: ADESSO LO SI NEUTRALIZZAI!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 20/12/2018 - 21:01

Cacciatelo via, questo è un psicopatico che vuole realizzare il suo sogno, trasferire l'africa in italia ed europa. Questo essere non e un filantropo, ma un licantropo, vuole mangiarci tutti

valerie1972

Gio, 20/12/2018 - 21:03

Da mesi ormai sto comprando bottiglie pregiate da stappare quando la signora con la falce prenderà sottobraccio alcuni personaggi. Per lui ho un ripiano intero, ma quando...? ...quando...??

gianrico45

Gio, 20/12/2018 - 21:07

Certamente i soldi non li sperpera.Poi c'è ancora qualche fesso che non crede nei complotti.

Trinky

Gio, 20/12/2018 - 21:17

Cosa aspetta la Guardia di finanza a fare qualche controllo in casa di questa gentaglia invece di prendersela con un barista perchè non il bambino con le caramelle in mano non aveva lo scontrino?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 20/12/2018 - 21:21

Personalmente, di tutti questi miliardi "piovuti" non ho visto neanche una "goccia". Ergo chissene..

jekill

Gio, 20/12/2018 - 21:24

Questa mxxxa va eliminata

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 20/12/2018 - 21:31

Finanzia di sicuro "Più Europa" della Bonino come feci ammettere in diretta nazionale radiofonica ad un suo rappresentante. Ricordo che il vicedirettore del board europeo della "Open Society" è il vice direttore del Corriere della Sera , Fubini, in barba alla Carta di Firenze.

Divoll

Gio, 20/12/2018 - 21:45

Qualcuno aveva dubbi??

blu_ing

Gio, 20/12/2018 - 21:48

soldi alla feccia della feccia ortaggi inclusi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/12/2018 - 21:49

@cir - tu pezzente non puoi dirmi cosa devo o non devo cercare. Ti ascolto, ma solo dal vivo, se riesci a parlare e tornare a casa. E ti ritieni una persona intelligente? Ti piscio sopra.

Trentinowalsche

Gio, 20/12/2018 - 21:50

Il tipico giudeo apolide, avido, traditore di ogni popolo, di ogni nazione...

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 20/12/2018 - 21:55

Amici incassati del blog siamo in inverno ma arriverà maggio, ricordatevi di SOROS e purgate i suoi discepoli!

moichiodi

Gio, 20/12/2018 - 22:11

Sbatti in prima pagina un benefattore! E dire che anche orban ha usufruito di una sua borsa di studio. E sono certo che nei commenti sarà torturato. Il mondo è di chi fa miliardi dalla gente e non restituisce nemmeno un centesimo.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 20/12/2018 - 22:15

Neelixx ma se il male piccolo lo misuri in marcio, il male più grande come lo misuri e se è grande, quanto è grande? e poi se cade si rompe?

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/12/2018 - 22:17

Avete fatto bene a pubblicare lì quella foto....domani al lotto vado a giocare il numero 71 su tutte le ruote!

buonaparte

Gio, 20/12/2018 - 22:35

BRAVO MAXIMILIEN . se poi pensi che il direttore del corriere della sera è fontana che era uno dei giornalisti piu sfegatati dell'unità- giornale comunista - fallimentare .tirate le vostre conclusioni; soros ricco ebreo che finanzia certe organizzazioni.chi è fontana ? andate su internet e chiedete chi ha un nome di una località chi erano i suoi avi ? ahahah

porcorosso

Gio, 20/12/2018 - 22:38

Noi non siamo razzisti: questo tizio col suo comprtamento propaganda odio contro gli Ebrei (che non sono una razza ma un Popolo, e a molti dei quali suoi coetanei è sopravvissuto e non sappiamo il perchè): provveda Israele a fare chiarezza. O altrimenti intrpretato, faccia beneficiario della sua filantropia lo Stato di Israele che si vede ogni giorno vittima di attacchi da parte di terroristi e quindi bisognoso di aiuti. Deve smetterla di seminare zizzania.

frapito

Gio, 20/12/2018 - 22:41

Guardandolo bene ha proprio oltre al volto ha l'espressione del male. A proposito che cosa è venuto a dire a Gentiloni prima delle elezioni. Ancora non si è potuto sapere. Si potrà sapere un giorno?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 20/12/2018 - 22:58

Che fossimo in buona compagnia l'ho più che capito da anni ma sinceramente da un po' di tempo mi domandavo qual'era la causa del bruciore al buco del qlo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 20/12/2018 - 22:59

Manco il cane più ringhioso e aggressivo muove la coda senza un motivo.

SC205

Gio, 20/12/2018 - 23:00

Chi predica bene e razzola male! Parla di accoglienza solamente perché vuole accogliere nel suo conto in banca più soldi. Finti buonisti.

GPTalamo

Gio, 20/12/2018 - 23:16

In parole semplici, un individuo singolo si fa ricco speculando sui debiti di interi stati, poi finanzia societa' che mirano a scombussolare il tessuto sociale degli stessi stati. E i popoli -spesso governati da elites corrotte- deve subire tutto questo, senza poter fermare questa aberrazione del sistema capitalistico. Un grazie a Claudio Cartaldo per articoli come questo, che gettano luce sulla verita'.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 20/12/2018 - 23:41

Gentile commentatore, tempo addietro l'esclusione di qualcuno comportava l'accusa di razzismo! Qualcuno ha notizia di qualche "contrordine compagnj?". O italiani brava gente, chi comanda a casa vostra? Libertà o cara

killkoms

Gio, 20/12/2018 - 23:45

l'amico dei comunisti!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 20/12/2018 - 23:48

Questo speculatore finanziario che vuole distruggere l'occidente, lo scorso anno fu ricevuto in un incontro privato a Palazzo Chigi dal premier Gentiloni. Perché non si è saputo niente degli argomenti trattati e delle conclusioni? Non si deve sapere?

ClioBer

Ven, 21/12/2018 - 00:08

Un tale galantuomo, che già a 14 anni vendeva gli ebrei ungheresi ai nazisti, un premio lo meritava tutto. Ma ciò che non si capisce è perché abbiano premiato il servo (delinquente, si, ma pur sempre il fron-line man dei veri padroni) e non chi lo manovra. Ah, già! Quelli sono come l’innominato, di memoria Manzoniana, quindi innominabili; ò più "salutare" non pestargli la coda.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 21/12/2018 - 01:31

Da cestinare! Non merita neppure il commento

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 21/12/2018 - 06:36

"È architetto di ogni colpo di Stato degli ultimi 25 anni". Così lo definisce, a ragione, il FQ! Ad iniziare dal crollo della lira italiana del 30% nel 1992, fino ad aver finanziato la guerra in Ukraina (lo ha ammesso di persona), sponsorizzando H. Clinton alle ultime elezioni in Usa. Ricercato in molti stati, da noi è stato ricevuto da un certo Conte Silveri ma l'oggetto della visita non è stato rivelato. I documenti di CdLeaks dicono chiaramente che razza di soggetto è costui e se Ft lo ha eletto uomo dell'anno è perché quel giornale, al pari dell'Economist, è controllato dal sistema massonico dominante. Già, perchè la massoneria è nata a Londra nel 1717..

rokko

Ven, 21/12/2018 - 07:04

Bah non capisco questo accanimento contro Soros, che è una delle persone più intelligenti del pianeta. L'unica spiegazione plausibile è l'invidia sociale.

ANACONDA

Ven, 21/12/2018 - 07:29

Sarà anche open sta society, ma mi da l'impressione di essere un circolo esclusivo con i portafogli molto chiusi, eccetto che verso i loro circoli viziosi di negrieri parascafisti e femministe mi vendo quando e a chi mi conviene

Gianx

Ven, 21/12/2018 - 08:06

Lurido comunista!!