Premiato perché ci fa invadere: Soros eletto persona dell'anno

Il Financial Times designa "personalità dell'anno 2018" il finanziere Geroge Soros. Il motivo? "Con la filantropia combatte il razzismo e l'intolleranza"

Alla fine hanno eletto uno dei personaggi più criticati degli ultimi anni. Per il Finalcial Times la "personalità dell'anno 2018" è il finanziare George Soros.

L'88enne viene definito dal FT il "padre dell'industria dei fondi speculativi", ma anche il "portabandiera della democrazia liberale e di una società aperta", il quale "utilizza la filantropia per combattere l'autoritarismo, il razzismo e l'intolleranza".

Chi è George Soros

Una sviolinata buonista come non se ne vedevano da tempo. Soros è finito infatti sotto attacco per aver finanziato diverse iniziative pro-migranti. Il suo nome circolò anche quando si parlava del finanziamento alle navi delle Ong (senza conferme), ma come scriveva Gian Micalessin tra i sui piani c'era quello di "pagare l'invasione dell'Europa". La Russia lo ha messo nel mirino e recentemente è stato costretto a "abbandonare" l'Ungheria a causa delle leggi votate dal parlamento. O meglio, la sua Università è stata costretta dal premier ungherese Viktor Orban (che lo combatte dal giorno della sua elezione) a lasciare la sede originale a Budapest e a trasferirsi a Vienna. Stessa sorte per la sede legale della sua fondazione che però ha trasferito la sede a Berlino.

L'affondo di Donald Trump

Il finanziere è peraltro originario proprio dell'Ungheria. La sua fortuna iniziò nel mondo della finanza nel 1992 quando diede il via al suo attacco speculativo contro la sterlina. Ma negli ultimi anni è balzato agli onori della cronaca per le iniziative pro-immigrati. Anche Donald Trump lo ha accusato di finanziare i democratici e di appoggiare le manifestazioni negli Usa contro la sua legge anti-immigrazione.

Commenti

barnaby

Mer, 19/12/2018 - 13:00

l'hanno eletto perché foraggiati da lui e perché è uno degli AD della spectre.

IVANKA

Mer, 19/12/2018 - 13:01

UNO SPECULATORE UOMO DELL'ANNO? è proprio vero "dio è morto"

Ritratto di adl

adl

Mer, 19/12/2018 - 13:01

"utilizza la filantropia per combattere l'autoritarismo, il razzismo e l'intolleranza".........con il forte contributo di PANTALONE ITALIANO !!!

Trinky

Mer, 19/12/2018 - 13:03

Il Financial Times ha la stessa credibilità che ha Repubblica...cioè zero!

DemyM

Mer, 19/12/2018 - 13:06

Un criminale osannato dal Financial Times è la conferma che Little britain preferisce essere islamizzata. Londonislam docet.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/12/2018 - 13:09

I 5 Milioni di italiani regolari e i 500.000 italiani clandestini ( fonte ANFE Associazione Nazionale Famiglie Emigrati (italiani)) sparsi in giro per il mondo ringraziano Soros e le persone come lui che favorevoli all'accoglienza ci permettono di vivere dignitosamente nelle terre in cui siamo emigrati per cercare una vita migliore, a nome di tutti gli italiani emigrati nei decenni precedenti i cui discendenti sono più di 60 milioni RINGRAZIAMO SOROS E LE PERSONE COME LUI...ITALIANI UN POPOLO DI EMIGRATI...EMIGRANTI ANCORA OGGI...una Terra una sola Umanità.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 19/12/2018 - 13:18

Classico, eletto il miglior delinquente dell'anno da parte di delinquenti abitudinari. Gli imbecilli al mondo sono sempre troppi.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 19/12/2018 - 13:20

Pazzesco...

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Mer, 19/12/2018 - 13:22

Chi vota si vende o meglio distrugge il futuro dei nostri figli. Gente senza un minimo di dignità e senza due neuroni chi si parlino fra loro.

Stormy

Mer, 19/12/2018 - 13:22

Persona orrenda....oscuro speculatore......nomina incommentabile.

Franco40

Mer, 19/12/2018 - 13:25

Penso che il FT sbagli di grosso. Soros può essere indicato come il bravo profittatore su mercati finanziari, ma mai quale combattente contro il razzismo; al contrario egli, con le sue azioni, lo crea mettendo gli uni contro gli altri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 19/12/2018 - 13:25

Il Financial Times? Sarà mica un giornale? lo terrò di riserva in bagno. Si sa mai, l'urgenza.

agosvac

Mer, 19/12/2018 - 13:28

Non è, per caso, che soros detenga un bel po' di azioni del Financial Times??? Qualcuno si è mai chiesto come abbia potuto un immigrato ungherese morto di fame ideare e mettere in atto la famosa truffa contro la lira e la sterlina, dico truffa e non operazione finanziaria perché quando si vende allo scoperto si commette una truffa vendendo ciò che non si ha??? E' chiaro che dietro soros c'è ben altro.

Giorgio Colomba

Mer, 19/12/2018 - 13:28

La lettura del Financial Times assolve ad una duplice funzione: prima lassativa, poi (carta) igienica.

maurizio50

Mer, 19/12/2018 - 13:31

Capirai l'autorevolezza del F.T. Ci hanno sempre scritto i detrattori dell'Italia fin dai tempi del Cavaliere. (anno 1994).Normale che ora premino il campione della speculazione finanziaria e dell'invasione terzo mondista!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 19/12/2018 - 13:35

come premio,mandatelo in Ungheria!

colomparo

Mer, 19/12/2018 - 13:43

Il pluricondannato sicario finanziario Soros ha sulla coscienza tantissime nefandezze !! Viviamo in un mondo dominato dall'ipocrisia,la schiavizzazione dei popoli avanza senza pietà all'insegna di una globalizzazione completamente fuori controllo voluta da personaggi di questo genere !

27Adriano

Mer, 19/12/2018 - 13:44

Financial times un giornale senza opinioni, foraggiato dai filibustieri.

Alessio2012

Mer, 19/12/2018 - 13:45

SEMBRA BATTISTI ANZIANO...

DIAPASON

Mer, 19/12/2018 - 13:46

comunque sia il mondo tra dieci anni per lui sara' un successo

ginobernard

Mer, 19/12/2018 - 13:47

"La sua fortuna iniziò nel mondo della finanza nel 1992 quando diede il via al suo attacco speculativo contro la sterlina" come ringraziamento dell'asilo politico concessogli dalla UK dopo la scappata dalla Ungheria ? sembra che glielo abbiano ampiamente perdonato

Malacappa

Mer, 19/12/2018 - 13:50

Mamma mia sto squallido personaggio uomo dell'anno come siamo caduti in basso

titina

Mer, 19/12/2018 - 13:50

Il premio lo meriterebbe se desse di tasca sua miliardi per accoglierli

edoardo11

Mer, 19/12/2018 - 13:55

Deve avere proprio un animo nobile.Si è mai sentito di un finanziere,finanziere non economista o imprenditore,che spende i suoi soldi,a "favore" dei migranti,senza avere in mente un ritorno monetario?E' una domanda da farsi.

fifaus

Mer, 19/12/2018 - 14:01

L'articolo dovrebbe approfondire la figura di Soros!

effecal

Mer, 19/12/2018 - 14:04

questo ometto miliardario è l'icona dei cattocomunisti buonisti da strapazzo

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 19/12/2018 - 14:05

Questo è un soggetto pericoloso.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 19/12/2018 - 14:07

Sto financial times non ha afferrato bene il problema, perchè se gli sbattessero in casa una sbarcata di clandestini, per il 90 per cento delinquenti delle peggior specie, poi voglio vedere come si ricrederebbero su chi hanno designato, un delinquente psicopatico.

Royfree

Mer, 19/12/2018 - 14:09

Financial Times? Pecoroni messi a 90° dal denaro. Manco si vergognano.

SC205

Mer, 19/12/2018 - 14:22

Con questa possiamo dire con certezza che il mondo gira al contrario.

cir

Mer, 19/12/2018 - 14:23

ordini da tel aviv ????

carlottacharlie

Mer, 19/12/2018 - 14:25

Si commenta e tutti diamo giudizi ancorchè peregrini. Ci creiamo idee e, si spera, leggendo tanti libri di tanti pareri dei migliori saggisti e scrittori di questo secolo, del precedente e precedente ancora. E, purtroppo, ci sono stupidi e farabutti e traditori-italiani- che premono affinchè, noi sudditi idioti,dessimo il beneplacito alla nostra morte per scongiurare guerre. Questo Soros è amato da tanti dei nostri, portato in processione e, noi popolo suddito, ascoltiamo le "sirene" che suonano a festa i nostri troppi governanti farabutti e malvagi. Non si vergogna nessuno di subire i diktat di chi, dei nostri, farà sparire civiltà,cultura, Storia, lavoro, svendendoci allo straniero? Non tremano i polsi nel vedere che siamo costretti pagare alla BCE interessi sempre più alti per il denaro che ci fornisce e che non possiamo più stampare? Soros e i suoi fratelli, la faccia di palta della stessa medaglia. Malvagi affaristi, assassini di popoli.

6077

Mer, 19/12/2018 - 14:30

"Con la filantropia combatte il razzismo e l'intolleranza" -- veramente lui e quelli come lui ne sono la causa principale.

ale76

Mer, 19/12/2018 - 14:35

A quando un articolo sulla terra piatta? Nella classifica mondiale delle fake news, dopo quella di Soros viene quella della terra piatta.

Trentinowalsche

Mer, 19/12/2018 - 14:35

Il tipico speculatore, rappresentazione perfetta della perfidia giudaica.

dalla spagna

Mer, 19/12/2018 - 14:36

Ma va là ! Come direbbe un piemontese dubitando del FT

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 19/12/2018 - 14:51

potevano eleggere "persona dell'anno" direttamente Satana, si faceva prima

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/12/2018 - 15:03

Fosse per me, TOGLIEREI LA CITTADINANZA A CHI APPOGGIA SOROS E LE SUE IDEE. NON LA MERITA.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/12/2018 - 15:11

Spero che in tempi brevi anche in Italia vengano messe fuorilegge le associazioni da lui finanziate e lui stesso dichiarato almeno "PERSONA NON GRADITA"

il nazionalista

Mer, 19/12/2018 - 15:30

Buffonata pazzesca!! E' ovvio che il f. t. insignisca il crotalo soros del riconoscimento suddetto!! Il f. t. è un giornale di soros!! Finanziato da lui e gestito da suoi scagnozzi!! Sembra di essere ai tempi di stalin, quando il PCUS insigniva il dittatore georgiano dell' ordine di lenin, del titolo di generalissimo e di una pioggia di altri riconoscimenti!! Ci mancherebbe che non avesse agito così!! Il ' piccolo padre ' rosso avrebbe ' nominato ' questi inadempienti: membri permanenti del GULAG o ' residenti ' alla lubianka!! L' incenso sparso dai SERVI, inginocchiati davanti al PADRONE, è semplicemente una pagliacciata vomitevole!!!

perilanhalimi

Mer, 19/12/2018 - 15:33

Questo personaggio diffama il popolo ebraico ; e` un ebreo che lavora per la sparizione di Israele . Praticamente rappresenta il new York Times come media e il partito Democratico in Usa come partito. Gli ebrei odiatori di israele ne sono I peggiori nemici !!! Smascheriamolo!!! Altro che filantropia , questo vuol spazzare l` occidente con I suoi milioni di dollari!!!

barnaby

Mer, 19/12/2018 - 15:36

demetraatenaangerona perché non emigri pure tu? Se hai qualche difficoltà vedrai che soros ti aiuta.

Scirocco

Mer, 19/12/2018 - 15:39

Soros è in assoluto la persona più cattiva del mondo ed è un'ignobile speculatore. Ha finanziato l'invasione africana dell'Europa ed il FT lo premia: roba da matti!

Mobius

Mer, 19/12/2018 - 15:48

@Demetra (13:09), non vorrà sul serio paragonare i migranti italiani con quelli africani, spero... I primi fuggivano dalla povertà dovuta a cattiva sorte, i secondi fuggono dalla povertà dovuta alla propria incapacità ed infingardaggine. Se ci lasciamo invadere, la nostra civiltà subirà (sta già Subendo) un duro colpo: non riusciremo a portarli al nostro livello, perchè sono troppi e troppo arretrati; saranno loro a trascinarci al loro livello, e ci troveremo a vivere in un mondo di abbrutiti in perenne, animalesca lotta di sopraffazione gli uni contro gli altri. Una sola Terra, una sola bestialità.

Adespota

Mer, 19/12/2018 - 15:52

Per quest'anno e' andata cosi', pero' per l'anno venturo potrei sommessamente suggerire al Financial Times la candidatura di Gordon Gekko, per essersi espresso molto chiaramente, con grande visione del futuro, in cotal modo: "io non creo niente, io posseggo.Noi facciamo le regole: le notizie, le carestie, le guerre, la pace, le sommosse, il prezzo di uno spillo.Tiriamo fuori conigli dal cilindro, mentre gli altri si domandano, seduti, come diavolo abbiamo fatto. Non sarete tanto ingenui da credere che viviamo in una democrazie?E' il libero mercato.....

ENRICO1956

Mer, 19/12/2018 - 15:53

V O M I T O !!!!

akamai66

Mer, 19/12/2018 - 16:20

E' il miglior esempio che il passare degli anni fa dei vecchi, raramente dei saggi.

baronemanfredri...

Mer, 19/12/2018 - 16:26

DEMETRA QUANDO PARLERAI CON I TUOI COMPAGNI DEI PIDDINI O DEI LUETICI DI BOLDRINI LUE DEVI RICORDARGLI CHE IN TUTTI I PAESI ENTRANO CHI E' CONTROLLATO AL CONTRARIO DELLA FRANCIA DELLA VECCHIA BELLA DI MACRON. POI LEGGI I MIEI INTERVENTI SU QUESTO SCHIFOSO PERNACCHIO DI PERSONA E DEL GIORNALE DEL WC FINANCIAL TIMES. POI CI DARAI RAGIONE.

frapito

Mer, 19/12/2018 - 16:40

Sicuramente sarà stato MOOOOOOLTO FILANTROPO anche con il "Finacial Times". Vatti a fidare!!! Chi ci crede è perduto!.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 19/12/2018 - 16:58

Ma chissenefrega del premio dato dal FT....quello che conta è l'opinione della gente...ben diversa!

ted

Mer, 19/12/2018 - 16:59

Da ridere .............

claudio faleri

Mer, 19/12/2018 - 17:13

gli americani sono i soliti buffoni, premiano la spazzatura

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 19/12/2018 - 17:17

Una mina vagante.

oracolodidelfo

Mer, 19/12/2018 - 17:22

Demetra 13,09 - se vuole trovare una sola e vera umanità.......deve andare fra gli animali nel cui Regno l'uomo viene indegnamente ed immeritatamente associato.....Fra gli uomini ben pochi sono umani, tanti sono nascostamente inumani in special modo i buonisti farisei ed ipocriti.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 19/12/2018 - 17:29

Un vero mostro! Chi gli ha assegnato il premio é un mostro come lui. O fa parte della stessa cupola.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 19/12/2018 - 17:30

Secondo voi Il Financial Times é un giornale libero e super partes, o é alle dipendenze della lobby finanziaria degli "eletti"?

Happy1937

Mer, 19/12/2018 - 17:42

Si puo`essere l'uomo dell'anno anche per esserlo stato in negativo. Questo è il caso di Soros.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/12/2018 - 18:25

L'importante è che qualcuno sia funzionale ai propri interessi.

Gianx

Mer, 19/12/2018 - 18:33

I catto cumisti nostrani si spellano le mani, d'altronde immondizia chiama monnezza...

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 19/12/2018 - 18:34

Aaaa, l'ha detto il financial times!! credevo l'avesse detto un giornale serio !!

zen39

Mer, 19/12/2018 - 18:37

Il FT aveva bisogno di soldi. Non c'è altro commento da fare. Il personaggio è ben conosciuto.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 19/12/2018 - 18:40

Trump chi? Quello che frodava con la sua fondazione prima che gliela chiudessero?

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 19/12/2018 - 18:47

Come è possibile premiare questo animale?

Stormy

Mer, 19/12/2018 - 18:48

A chi di dovere il Financial Times è inglese ( oggi Giapponese), non americano. Su Soros invece avete ragione, è una mer..ccia.

DRAGONI

Mer, 19/12/2018 - 18:50

IN ITALIA ha fatto aumentare il razzismo e l'intolleranza!!

corivorivo

Mer, 19/12/2018 - 18:56

conati di vomito rosso

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/12/2018 - 19:00

@barnaby… C'era una bambina di circa 10 anni che viveva nel Polesine nel 1951 a causa dell'alluvione la sua famiglia decise di emigrare ed emigrò in Piemonte la bimba dagli abitanti del posto anche adulti veniva così apostrofata in dialetto piemontese che traduco “Gente cattiva che vi riproducete come i conigli eccetera eccetera” qualcuno però fu con lei e con la sua famiglia gentile umano e solidale tra questi la chiesa La Casa del Popolo e un liberale illuminato credo che Soros un po somigli alle persone che aiutarono, accolsero, sorrisero a quella bambina...e che quella bambina stia dalla parte di Soros..ps la bambina non sono io...testimonianza raccolta nel mio “peregrinare”.

nopolcorrect

Mer, 19/12/2018 - 19:03

Lurido strozzino che dopo averci rovinato con la sua speculazione contro la lira vorrebbe ancora rovinarci facendoci invadere dagli Africani.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/12/2018 - 19:10

@mobius...argomento complesso lungo sfaccettato ecc quello delle ragioni passate e presenti delle nostre migrazioni.... Per quanto riguarda invece il timore di essere sopraffatti da culture estere mi viene da dirle quanta poca fiducia ha in sé stesso e nella nostra cultura e anche nelle persone che qui emigrano Io credo che lo facciano perché sono attratti affascinati e vogliano fare propria la nostra cultura Certo È ovvio che ci sono delle difficoltà e qualcuno fa fatica ad abbandonare aspetti e culture e religioni piuttosto retrograde ma non un solo giorno è stata fatta Roma buona serata

dalla spagna

Mer, 19/12/2018 - 19:15

Che cosa vi può essere in comune tra il lupo e l'agnello? .....Quale pace fra la iena e il cane ? Quale intesa tra il ricco e il povero.........Parla il ricco tutti tacciono ed esaltano fino alle nuvole il suo discorso.....(proprio come fa il Finantial Time con il ricco impio del Siracide, cosí ben rappresentato da Soros) . Bibbia. Siracide.13 Scegli le amicizie, (gli ecclesiastici dovrebbero conoscere bene questa lezione)

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 19/12/2018 - 19:21

@baronemanfredi come le ho già detto (risposto) in un precedente post (sono per i ponti ma presidiati, cioè per liberalizzare/regolarizzare/aprire ai visti per dare legalmente speranze e incontri regolari (non spalancare ai visti ma aprire a riforme più fruibili) sono favorevole a un buon piani Marshall Africa e non alle migrazioni disperate che portano la morte (soprattutto dei migranti) Non ho nessuno di nessun partito con cui parlare, comunque credo non abbiano mai mangiato ne bambini ne adulti, può andarci di persona a dirgli quello che meglio crede.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/12/2018 - 19:48

Dai Demetra, prova a fare anche tu come la Fornero, dai, facci la lacrimuccia, dopo averci propinato per l'ennesima volta il tuo vomitevole melenso e zuccheroso pastone di IDIOZIE!