Pozzuoli, la sinistra mette a testa in giù un Babbo Natale "fascista"

La sezione locale di Potere al Popolo di Pozzuoli si è ribellata su Facebook a un pupazzo luminoso, colpevole di fare il saluto romano

A Pozzuoli ci sarebbe un Babbo Natale fascista. La sezione locale di Potere al Popolo si è ribellata su Facebook a un pupazzo luminoso perché colpevole di fare il saluto romano.

“Pozzuoli mostra il suo spirito antifascista ribellandosi al Babbo Natale nero”, hanno scritto i militanti del partito di estrema sinistra che, in segno di protesta, hanno appeso il pupazzo a testa in giù. Un’immagine che ricorda, ovviamente, quella della fine di Benito Mussolini. A Lecce, invece, come si legge su Libero, la consigliera comunale di Forza Italia, Federica De Benedetto, è diventata bersaglio dei “compagni” per aver pubblicato su Facebook una foto con la scritta "Xmas", cioè Christmas, cioè Natale. Quella X richiamerebbe la Decima Flottiglia Mas e, quindi, la Repubblica di Salò. La Cgil sarebbe insorta contro la consigliera, rea anche di aver commentato una foto con il motto dannunziano "Memento Audere Semper". Un episodio “emblematico del progressivo sdoganamento del fascismo e delle ideologie di estrema destra in atto nel Paese”, scrive in una nota la Cgil. E ancora: “Il selfie della consigliera è ingiustificabile in un Paese che fonda sulla legittimità antifascista la propria Costituzione”. Ma non solo. Scrivere "Xmas", è sbagliato perché “presta il fianco a strumentalizzazioni e peggio ancora al rischio di emulazione”. “Forse sarebbe stata necessaria una maggiore attenzione, a cominciare dall' uso di un carattere meno assimilabile alla tradizione fascista”, conclude la nota.

Commenti

ziobeppe1951

Mar, 18/12/2018 - 14:10

Sscchifezze napuletame

MARCO 34

Mar, 18/12/2018 - 14:38

Se questi sono quelli che si propongono come sostituti degli attuali governanti siamo proprio mal messi: "annamo bene, proprio bene!"

btg.barbarigo

Mar, 18/12/2018 - 14:41

Ridicoli!!! Che pena.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 18/12/2018 - 15:21

Ma io scrivo sempre Xmas ai miei amici di lingua inglese, e non sapevo assolutamente un cavolo di una decima flotta mas! Ma che ridicolaggine.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 18/12/2018 - 15:41

Dopo l'albero fascita ci mancava Babbo Natale fascista, è logoivop ma sono anche funebri a ricordare Piuazzale Loreto

DaniPedro

Mar, 18/12/2018 - 16:06

...@tangarone, io scrivo sempre XMAS e non sapevo significasse anche Natale...

i-taglianibravagente

Mar, 18/12/2018 - 16:52

non perdono mai un' occasione che sia una per smentire il fatto che sono dei cxxxxxi totali. Ma pare che in tanti oramai l'abbiano capito. speriamo.

27Adriano

Mar, 18/12/2018 - 17:09

Sarebbe meglio mettere fuorilegge la sinistra....hanno raggiunto il limite.

dagoleo

Mar, 18/12/2018 - 17:10

Che fighi. Credetemi non ci avevo mai pensato all'idea di XMas fascista. Comunque mi hanno dato una buona idea. Adesso lo terrò presente come utile strumento per farli incaxxare

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 18/12/2018 - 17:18

Bene così, più si rendono ridicoli e più perdono consenso. Tra un po' daranno del fassista anche a chi indossa un soprabito o un maglione nero, e chiederanno di vietare la vendita di camicie di colore nero. Potrebbe darsi che indossandola.....

Giorgio5819

Mar, 18/12/2018 - 17:59

Quanto melmosa arriva ad essere la criminale ideologia comunista ?...Schifo cerebrale !

Divoll

Mar, 18/12/2018 - 18:02

Quando la follia si impossessa delle menti...

polonio210

Mar, 18/12/2018 - 18:25

E per coloro che hanno la tremenda colpa di portare un nome che richiama al fascismo nulla? Benito, Italia, Itala, Italo, Romano ed altri, sono nomi terribili che andrebbero cancellati dalle anagrafi. Magari qualche antifascista dell'ANPI, mosso dal sano desiderio di defascistizzare l'Italia, cancellerebbe oltre ai nomi anche coloro che li portano ma si sa, sono giovani partigiani un po' irruenti e bisogna capirli. E poi, siamo seri, cosa ci fanno ancora in piedi tutte quelle opere costruite dal fascismo? Abbatterle, abbatterle subito tutte, raderle al suolo e cospargere le macerie di sale. Città intere,scuole, università, stadi, palazzi pubblici, condomini, strade, impianti fognari, ponti, autostrade(la Milano/Torino è del 1932) ...tutte cose immonde fatte dal fascismo.

polonio210

Mar, 18/12/2018 - 18:27

A proposito: HAPPY XMAS a tutti i pronipotini dei partigiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/12/2018 - 18:42

Essere comunsita oggi è davvero vomitevole. Commettono degli atti che definirli, razzisti, fascisti, nazisti, xenofobi e altre porcherie che urlano dietro agli altri sarebbe poco.

maxxena

Mar, 18/12/2018 - 19:21

qui ci vuole una "task force" di psicologi... non si rendono conto che attualmente stanno solo dimostrando di essere i peggiori antagonisti del vivere democratico e che il loro vero nemico sono coloro che la pensano in modo diverso. Le destre non dovranno fare nulla e aspettare che abbiano spaventato per benino tutti quelli che amano la libertà. La sinistra (che dovrebbe avere un ruolo di sana opposizione parlamentare) dovrebbe occuparsi un po' di più di questi eccessi e di coloro che "appendono" perchè attualmente sono percepiti come i principali seminatori d'odio; il loro nemico Salvini a confronto è una tiepida mammoletta.

Ritratto di Paper_

Paper_

Mar, 18/12/2018 - 19:40

@polonio210 secondo il tuo ragionamento sui nomi allora anche Romano Prodi è fascista. Scherzo ovviamente

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/12/2018 - 20:09

Caxxo, sono veramente malati.

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/12/2018 - 20:47

ADESSO L'ANPI ORGANIZZA UNA MARCIA-ANTI-BABBO-NATALE E GLI TOGLIE LA CITTADINANZA, COSI' DA DOMANI IL PAESE RIFIORISCE

Tranvato

Mar, 18/12/2018 - 21:03

Ma un poco di sano autoerotismo, sana e consapevole libidine no? Il cervello non ve lo dovete masturbare, rischiate di perdere la vista!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 18/12/2018 - 21:35

Che vi avevo detto? Nel commento all'articolo di Andrea Riva del 14/12 sul selfie della consigliera di FI di Lecce non avevo predetto che sarebbero arrivati a dare ‘ordini di scuderia’ di ‘non’ scrivere 'Xmas' per evitare ‘tentazioni neofasciste’?

Mauritzss

Mar, 18/12/2018 - 21:37

Fanatici più dei fascisti . . . .

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Mar, 18/12/2018 - 21:49

prossimamente imporranno l'amputazione del braccio destro a tutti i neonati

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 18/12/2018 - 22:44

Anche a testa in giù aff@@@@@o ce li manda uguale.