Prodi: "Per Pisapia non era cosa. Si tenterà di nuovo con Fassino"

Prodi: "Pisapia ha esplorato ma non ha trovato in sé stesso o nel gruppo di riferimento una motivazione sufficiente ad andare avanti. Mi dispiace, non tutte le frittate finiscono con il venir bene..."

Quella di Giuliano Pisapia "non è stata una defezione perché Pisapia non aveva deciso. Ha studiato il campo e poi ha concluso che non era cosa". È questa l'analisi dell'ennesima frattura all'interno della sinistra fatta da Romano Prodi, intervistato questa mattina da Virman Cusenza a Più libri Più Liberi a Roma.

"Non è che Pisapia era il leader di una coalizione e si è dimesso. Ha esplorato ma non ha trovato in sé stesso o nel gruppo di riferimento una motivazione sufficiente ad andare avanti. Mi dispiace, non tutte le frittate finiscono con il venir bene...", ha aggiunto il Professore. Che poi però si dice speranzoso dopo aver incontrato stamattina il pontiere Piero Fassino spiegando che "il processo (di ricostruzione del centrosinistra, ndr) va avanti. Si tenterà di nuovo perché è importante ed utile al Paese".

Prodi poi ha rivendicato: "Con me c'era un disegno preciso delle cose e dei contenuti da mettere insieme. Poi ovviamente il Paese brucia tutto, ti fa la critica perché è un programma di 400 pagine... Dopo di che ti arriva il programma di 140 lettere ma non è che sia più soddisfacente di quello che c'era".

Commenti

Libertà75

Gio, 07/12/2017 - 14:58

Speriamo che la sinistra non candidi Fassino come potenziale premier! Per quanto velenosa può essere, vogliamo una campagna elettorale seria e non una fila di alternative a Berlusconi, tali da farlo apparire come un super statista!

agosvac

Gio, 07/12/2017 - 15:11

In realtà prodi sbaglia come ha sempre sbagliato: il progetto della sinistra "non è utile" al paese pertanto gli italiani lo faranno fallire con le elezioni!!! E poi fassino, ma non riuscite proprio a trovare di meglio?????

Popi46

Gio, 07/12/2017 - 15:17

Prodi,una faccia di bronzo che ancora pretende di parlare,Fassino,una persona per bene con la faccia da funerale,certo condottieri pieni di carisma...

demetrio_tirinnante

Gio, 07/12/2017 - 15:33

Ma perchè non tentano, chessò... con Wanna Marchi, Alberico Lemme. Adriano Panzironi ed altri di questo genere?

Duka

Gio, 07/12/2017 - 15:33

Speriamo che "mortadella" vada ai giardinetti. Di danni ne ha già fatti a valanga. Ancora aspettiamo la restituzione della "UNA TANTUM" versata in fretta e furia per entrare per prima in una EUROPA che non c'era e non c'è- Dove siano finiti quei soldi, molti soldi, lo sa solo Dio e forse anche Mr. Mortadella.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 07/12/2017 - 15:42

Ma che modo di dire è:"...non tutte le frittate finiscono con il venir bene"! La sinistra, a cominciare dai capi storici sopravvissuti come Prodi, è confusa anche sotto il profilo della sintassi ma, soprattutto, della logica. Praticamente idee confuse su tutto il fronte, a 360°!

rudyger

Gio, 07/12/2017 - 15:43

sembra un abitante della beozia.

pupism

Gio, 07/12/2017 - 15:44

per aver negoziato il cambio lira/euro Prodi andrebbe esiliato immediatamente!!!

baronemanfredri...

Gio, 07/12/2017 - 15:45

FINALMENTE MORTADELLA HA RAGIONE CON PISAPIA O ZIA PIPPA DEI CLANDESTINI E ZINGARI DI MILANO, POI CON L'EURO, POI CON L'INDUSTRIA AGROALIMENTARE, POI CON L'EUROPA QUANDO E' ANDATA A BRUXELLE, POI CON L'ARMA DEI CARABINIERI E POI PER FINIRE CON L'ITALIA. SOLO CHE TU SEI SOLO UN CIAMBELLA, MA IL BUCO TI E' SOLO PIACIUTO PER FARLO AD ALTRI ED ALLA COMUNITA'

federik

Gio, 07/12/2017 - 15:48

Beh, se il candidato è Fassino c'è da tremare...oltre al candidato cambierei anche il nome del partito, lo ribattezzerei PARTITO DELLE MUMMIE VIVENTI

Libero 38

Gio, 07/12/2017 - 15:54

Mortadella non riesce a darsi pace.Dopo che pisapia ha gettato la spugna e giuda se ne andato all'inferno non riesce a ingoiare che ormai l'accozzaglia Pidiota-komunista e' allo sbando.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 07/12/2017 - 15:58

eh si.... non tutte le frittate vengono col buco....ma come parla?

Ritratto di fioellino

fioellino

Gio, 07/12/2017 - 16:01

Non sapete fare nemmeno le frittate? Andiamo bene allora!

Massimo Bocci

Gio, 07/12/2017 - 16:01

Al mortadella,artefice della nostra schiavitù Euro,sommessamente suggerirei dato che i vostri adepti (corrotti) servi che come regime ci avete messo tutti a carico,chiamateli uno per uno i beneficati del regime e ricordategli chi sono i loro padroni,i datori di corrotti, dunque sommandoli tutti con il paio di milioni ultimi di Rignano ancora dovreste essere in maggioranza certamente di ladri, anche senza imbarcare altri servi schiavi extra comunitari(forse vi bastano i corrotti), e potete anche non utilizzare brogli e golpe come vs. Prassi, così sarà per una volta una competizione tra voi corrotti,ladri e noi popolo Bue di Italioti fino a oggi schiavizzati.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/12/2017 - 16:03

Bello che a sinistra parlino di frittate mal riuscite: sanno fare solo quelle, e pure bene,a giudicare dalle disastrose condizioni in cui versa l'Italia, che non ha risolto NESSUNO dei suoi problemi pur con molteplici variabili a proprio favore.

daniel66

Gio, 07/12/2017 - 16:03

Questi a votare non vi ci mandano più. Faranno di tutto per evitare confronti democratici perchè ben altri sono gli interessi. E poi non è un fatto nuovo: sono anni che siamo comandati da traditori usurpatori, e voi come li volete mandare via: chiedendogli il permesso o sperando che se ne vadano da soli. Per uno che esce ce ne sono altri dieci pronti ad entrare. Anche per questo stanno modificando tutto quello su cui è possibile allungare le mani. O non ve ne siete ancora accorti?!?! Tempo perso.

maurizio50

Gio, 07/12/2017 - 16:08

Ma , vivaddio, questo soggetto non ne vuol proprio sapere di stare fuori dai piedi, andando a stabilirsi, che so, dai suoi amici cinesi???????

fifaus

Gio, 07/12/2017 - 16:11

..avanti il nuovo!..

Giorgio5819

Gio, 07/12/2017 - 16:18

"Non tutte le frittate finiscono con il venir bene..."..le porcate, invece, quando c'è di mezzo lui, sono da primato...pagliaccio!

maxfan74

Gio, 07/12/2017 - 16:19

Ecco bravo, si parla proprio di frittata, quella che avete fatto in cinque anni di governo, adesso lasciateci vivere in pace ed andate in pensione per sempre.

BENNY1936

Gio, 07/12/2017 - 16:27

Con tutto il rispetto, ma stando all'evidenza, Fassino è riuscito a far perdere al PD lo "storico" (come si dice adesso) bastione torinese. Un poco come se il mega direttore di una azienda per sistemare una filiale in difficoltà inviasse un dirigente che ne ha appena disastrata un'altra...

ilbarzo

Gio, 07/12/2017 - 16:30

Quelle belle grasse guancione che gli si gonfiavano riempiendogli la bocca,quando soddisfatto pronunciava la parala EUROPA, questo signor mortatella che con la fretta di voler entrare a farte di quel manicomio mangiasoldi,ha messo alla fame milioni di cittadini e impoverito l'Italia. Ci mancava pure che il pd lo eleggesse presidente della Repubblica, questo signor cialtrone.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 07/12/2017 - 16:31

Cosa vuoi provare con questa gente sono delle mummie da imbalsamare.

Cesare46

Gio, 07/12/2017 - 16:33

Questo, come altri dicono di non fare più politica.....Poi quando si avvicinano le elezioni rispuntano tutti come carciofi. A mio parere se si scannano tutti è solo perchè la torta da spartire è molto appettitosa, dell'Italia e degli Italiani non gli frega una pippa

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 07/12/2017 - 16:38

Qualcuno ha detto che con Vanna Marchi prenderesti più voti non è una idea da scartare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/12/2017 - 16:52

Ma come hanno fatto a votare questi personaggi?

accanove

Gio, 07/12/2017 - 17:01

evvvaaai Fassino, con questo stiamo a posto, non vale più nemmeno la pena di criticarli perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 07/12/2017 - 17:06

Caro Massimo Bocci, "mortadella, artefice della nostra schiavitù Euro" ... Non ti immagine quanto potrei godere vedere questa tua Italia senza il paracadute dell´Euro !!

Pippo3

Gio, 07/12/2017 - 17:12

non tutte le frittate vengono bene, con le mortadelle è ancora peggio

Pippo3

Gio, 07/12/2017 - 17:16

Da sbellicarsi dalle risate, Fassino dovrebbe riuscire a mettere d'accordo il caravanserraglio della sinistra, proprio lui che ha perso con la Appendino che fino a giorno prima nessuno sapeva chi fosse.

papik40

Gio, 07/12/2017 - 17:51

Prof Prodi! Abbia pieta' da buon cristiano. La smetta di consumare Fassino! Non si accorge che regge l'anima coi denti/ Al massimo riucira' a convincere la Bonino se Renzi sara' disposto a pagare!

ney37

Gio, 07/12/2017 - 18:21

che tristezza questi pdioti riesumano mummie sono proprio alla frutta.

antoniopochesci

Gio, 07/12/2017 - 18:35

Possibile che nessun loro elettore getti un secchio di acqua gelata sulla testa di certi personaggi da circo o peggio da archeologia politica che recitano liturgie e rituali rancidi e demodé? Possibile che nessuno li svegli dal loro torpore e li richiami alla realtà? Possibile che ci siano ancora alcuni che bevono le panzane di questi zombi che, per illudersi di esistere, sono condannati a fare battutine, a parlare in codice, a lanciare segnali, a ricorrere ad escamotage e trucchetti vari, a spremersi le meningi pe'fà la mejo mossa? Possibile che ci siano ancora seguaci della loro parrocchia che, invece di ribellarsi in quanto prime vittime dei loro raggiri, si ostinano a pendere dalle labbra di queste patetiche bocche della verità?

florio

Gio, 07/12/2017 - 19:19

Fassino, quello di finalmente abbiamo una banca. la vergogna per i PDioti non esiste, dopo avere rovinato i correntisti italiani con le loro banche da MPS a Etruria, Banca di Vicenza, senza un minimo di dignità, tramite provolone l'affossatore di aziende statali, si ripropone il vecchio copione marcio. Pdioti, sinistra tutta, ma andate a marcire nelle vostre miserie buffoni.

faman

Gio, 07/12/2017 - 19:21

se non abbiamo niente di meglio che Berlusconi e Prodi siamo messi molto male. Uno è entrato malissimo nell'Euro, l'altro, entrato in carica poco dopo, con la complicità di Tremonti lo ha gestito nel peggiore dei modi.

sparviero51

Gio, 07/12/2017 - 20:02

È SEMPRE PIÙ NEL MARASMA !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 07/12/2017 - 20:36

questi comunisti poveracci mi fanno pena.

nunavut

Gio, 07/12/2017 - 20:40

Fassino o Fassina ?

Celcap

Ven, 08/12/2017 - 01:38

Alla fine, anche se siete atei quasi tutti, dovrete provare con la Madonna. Madonna che paura!!

lawless

Ven, 08/12/2017 - 08:41

Non riescono a trovare la quadra perché sono senza idee e senza principi, hanno capito che il paese è al tracollo e non vogliono subirne le conseguenze, aspettano gli accordi (sottobanco) per la grande coalizione!....