Pure il Pd "sperona" la Gdf: "Per necessità si può violare la legge"

I parlamentari sulla Sea Watch "benedicono" la manovra pirata. Delrio: "In alcuni casi si possono non rispettare le leggi"

Per "necessità" si può violare la legge? Per il Partito democratico sì. La tesi è di Graziano Delrio che è pronto a tutto pur di difendere la capitana della Sea Watch 3 che stanotte, con una manovra pirata, non ha esitato a "schiacciare" la motovedetta della Guardia di Finanza pur di attraccare nel porto di Lampedusa e far sbarcare i 40 migranti che aveva a bordo.

"L'autorità giudiziaria farà il suo corso e stabiliranno i giudici se la capitana ha davvero commesso un reato", dice Delrio a Rainews24, "Come sapete in caso di stato di necessità si possono anche violare le leggi. Il capitano è responsabile dell'incolumità di tutte le persone che sono a bordo, va rispettata la sua scelta, come il percorso che farà la giustizia".

Del resto anche l'ex ministro del governo Renzi era sul ponte della Sea Watch 3 quando Carola Rackete ha deciso di forzare - di nuovo - il blocco. Con lui c'erano anche altri parlamentari di sinistra (Matteo Orfini, Davide Faraone, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi) che in qualche modo hanno "benedetto" quella mossa spericolata con cui la capitana ha messo in pericolo la vita dei finanzieri a guardia del porto.

Ad applaudire lei - e i parlamentari sulla nave - c'erano sul molo anche il parroco don Carmelo La Magra, l'ex sindaco dem Giusi Nicolini, il medico (ed europarlamentare Pd) Pietro Bartolo e il segretario locale del partito, Peppino Palmeri. "Ha vinto l'umanità", ha detto quest'ultimo, "Io la penso cosi, dobbiamo essere uniti in una fratellanza universale. Basta divisioni fra di noi. Non c'è cosa peggiore quando un essere umano si sente rifiutato. È una sofferenza terribile".

La sinistra fa ancora quadrato attorno alla 31enne tedesca, accusando il governo di aver strumentalizzato il suo arresto con le manette scattate "a favore di telecamera". E punta il dito contro il governo: "A mettere a rischio la sicurezza di migranti, forze dell'ordine ed equipaggio è stata la scelta di Matteo Salvini di lasciare 16 giorni in mezzo al mare una barca che aveva bisogno di un porto sicuro", accusa Matteo Orfini, "Un ministro sequestratore che non va a processo solo perché si fa salvare dal Parlamento".

Commenti

jaguar

Sab, 29/06/2019 - 12:25

Buono a sapersi, se per necessità si possono violare le leggi, allora chiunque può sentirsi autorizzato a fare ciò che vuole.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Sab, 29/06/2019 - 12:46

Ma questo non si chiama apologia di reato?

apostrofo

Sab, 29/06/2019 - 12:51

Chi predica il non-rispetto della legge pretende di governare questo paese ? Si è visto già come ha "governato" per 5 anni fino al '18, portando il paese a livello di "rianimazione". I fatti di questi giorni sono diretta conseguenza di un'immigrazione selvaggia da loro promossa e realizzata, la cui spinta permane nonostante gli sforzi del governo, da loro ancora osteggiati con seri diretti coinvolgimenti

Maura S.

Sab, 29/06/2019 - 12:56

I soliti PIDIOTI. VERGOGNATEVI, ecco perché il PD è in fase di calante. Dovrebbero essere perseguiti dalla legge come traditori.

Ogliastra67

Sab, 29/06/2019 - 13:07

Matteo Orfini rammenti che nessuno ha sequestrato la nave. Essa era libera di percorrere tutto il mediterraneo ma senza entrare in acque italiane. Si vergogni a pronunciare delle parole palesemente false, atte solo a portare fango su chi finalmente non è più disposto a vendere questa terra agli altri stati dell'Europa. VERGOGNATEVI TRADITORI DELLA PATRIA.

libero.pensionato

Sab, 29/06/2019 - 13:08

Al PD non è bastata la batosta presa alle elezioni presa proprio per le loro strategie pro immigrazione nella speranza di avere in futuro voti degli immigrati...insistono...vogliono proprio scomparire dalla scena politica italiana...

marinaio

Sab, 29/06/2019 - 13:09

Vorrei sapere da chi è sata pagata la vacanza a Lampedusa di questi signori Avranno messo mano al loro portafogli ? Mhmm...

Valvo Vittorio

Sab, 29/06/2019 - 13:10

Un militare riceve degli ordini che comunque vanno eseguiti, anche se dallo stesso possono sembrare illogiche. Purtroppo e al cospetto di fanatici politici, la logica o razionalità non esiste, ma spetta alla Magistratura, dietro autorizzazione del parlamento (visto che i rei sono parlamentari, infliggere le sanzioni penali. Il parlamentare non è esente da restrizioni. Odio il fanatismo politico, perché denota incultura e inciviltà.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/06/2019 - 13:12

Questo è il livello di democrazia e rispetto per le istituzione della banda ex comunista. Zero. Autentici criminali istituzionalizzati.

Fausto17

Sab, 29/06/2019 - 13:12

Continuate così e Salvini arriva al 45%...

marinaio

Sab, 29/06/2019 - 13:13

"a favore di telecamera". Ma come? Sono stati loro i primi ad andare sulla nave accertandosi però che la stampa fosse presente. Che cialtroni.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 29/06/2019 - 13:18

Spero che gli italiani sappiano chi sono i veri traditori.

Alfa2020

Sab, 29/06/2019 - 13:18

Cari magistrati se ce severita nella nostra legge e spero che ce questi tre politici devono essere condannati questi fanno capire che ognuno puo fare quello che vuole se e cosi ognuno fa quello che vuole

Raffaello13

Sab, 29/06/2019 - 13:19

Per il PD si possono SEMPRE violare le Leggi per favorire la Immigrazione Illegale ma benedetta dalle Ong beneficiate. Anche a costo (ignorato) di rendere florida la Mafia Nigeriana. E infischiandosene dei problemi degli Italiani .

polonio210

Sab, 29/06/2019 - 13:21

Che strano:i miei professori di diritto,molti anni fa,mi avevano insegnato che le leggi si devono obbligatoriamente rispettare.Magari sarò stato assente quando,gli stessi,trattavano la discrezionalità del rispetto delle leggi o non ero particolarmente attento.A parte gli scherzi:che qualche politico possa affermare che le leggi si rispettano a corrente alternata,cioè se mi fanno comodo le rispetto ma se non mi fanno comodo me ne frego,lo trovo totalmente criminale.Qualora passasse questo pensiero ogni cittadino potrebbe crearsi un proprio codice civile o penale.Sarebbe l'anticamera dell'anarchia totale.La nave in oggetto,indipendentemente dalla bandiera che espone ma che rende il paese che ha permesso il suo utilizzo complice,è una nave pirata e tutto il suo equipaggio,non solo la comandante,è da ritenersi colpevole di pirateria e terrorismo contro l'Italia..

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Sab, 29/06/2019 - 13:22

Se fossimo un paese serio il presidente della Repubblica dovrebbe dichiarare decaduti dal loro seggio parlamentare questi traditori della patria !!!!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 29/06/2019 - 13:22

Sveglia ! Se lo stato di necessità legittima la nave significa che prossimamente potranno attraccare tutte le ONG come e quando vogliono.

Alfa2020

Sab, 29/06/2019 - 13:22

Noi Italiani non siamo razzisti ma sta sinistra fa aumentare Lodio non Salvini

Alain#

Sab, 29/06/2019 - 13:23

Che "a mettere a rischio la sicurezza di migranti, forze dell'ordine ed equipaggio è stata la scelta di Matteo Salvini di lasciare 16 giorni in mezzo al mare una barca che aveva bisogno di un porto sicuro" lo capirebbe anche un bambino. Non a caso lo ha capito anche Orfini.

igiulp

Sab, 29/06/2019 - 13:24

Il Partito Disfattista si è espresso. Le leggi sono un optional e sulla questione il Colle sembra non proferire verbo. Poi ci venga a raccontare dei valori dello Stato e bla, bla, bla, bla........- Non ne posso più, mi sto addormentando.

Abit

Sab, 29/06/2019 - 13:26

Uno piu fesso dell’altro i PD. Siamo Stufi di questi anti italiani a tutti i costi contro il governo e salvini.

cecco61

Sab, 29/06/2019 - 13:27

Le Leggi ormai valgono solo per chi non è di sinistra. Tutti, nessuno escluso, che vota da quella parte andrebbe considerato un delinquente. Perché allora dovrei fermarmi ad un posto di blocco dei Carabinieri? Perché devo pagare le tasse? Chi decide quando è lecito violare la Legge. In un paese civile i parlamentari che appoggiano la cosa sarebbero immediatamente indagati e andrebbero immediatamente rimossi dal Parlamento. Offendono lo Stato, le sue Leggi e tutti i cittadini che tutti i giorni rispettano le Leggi.

Ritratto di Pictures

Pictures

Sab, 29/06/2019 - 13:29

è stata la scelta di Matteo Salvini di lasciare 16 giorni in mezzo al mare una barca che aveva bisogno di un porto sicuro", accusa Matteo Orfini: il TAR e la CEDU non fanno testo, vero?

diesonne

Sab, 29/06/2019 - 13:33

DIESONNE EVVIVA I PARLAMENTARI PD:VIOLARE LE LEGGI:PER NECESSITA' IN UM PAESE DEI DIRITTO SI CHIAMANOMI TUTORI DELLE LEGGI E NON SI REAGISCE CONTRO GLI STESSI.domanda .per delrio hanno valore le leggi che gli stessi hanno votato?

rocky86

Sab, 29/06/2019 - 13:39

Certo per costoro sono più importanti i clandestini che i nostri militari quindi anche se ci fosse scappato il morto in divisa chi se ne frega a loro modo di vedere....Vergognarsi un pochino noo??

Papocchia

Sab, 29/06/2019 - 13:41

Però la legittima difesa a prescindere, contro chi ti entra in casa non vi sta bene vero? Ipocriti, andate a zappare la terra, un contadino vero vi supera in intelligenza.

ROUTE66

Sab, 29/06/2019 - 13:41

BENE ANZI BENISSIMO,ORA SAPPIAMO ED è CERTIFICATO DA PARLAMENTARI DELLA REPUBBLICA CHE IN ALCUNI CASI NON SI è TENUTI AL RISPETTO DELLE LEGGI. Perciò ITALIANI ricordatevi che VALE ANCHE PER NOI. NON SOLO PER TEDESCHI E AFFINI

tosco1

Sab, 29/06/2019 - 13:45

Questa ce la segniamo,pronta a spenderla al bisogno.Sono proprio come si e' pensato fossero ,visti all'opera per vari anni.Se mi becca l'autovelox oltre il limite, faro' ricorso dicendo che avevo un'irrinunciabile bisogno di correre al primo Grill per andare in bagno.O potrei fare,ovviamente,tanti altri esempi.Bene commento segnato.!

ampar

Sab, 29/06/2019 - 13:47

la gang dei falliti

Malacappa

Sab, 29/06/2019 - 13:48

Ah si allora in galera pure loro

Lele53

Sab, 29/06/2019 - 13:48

Sostanzialmente sono complici di un reato e quindi perseguibili.

marrone

Sab, 29/06/2019 - 13:51

Viaggio in aereo pagato dai cittadini. Ora notte a Lampedusa, per recuperare,con pranzo e cena pagati dai cittadini. Braviiii

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/06/2019 - 13:51

Certo,quando fa comodo a loro.La necessità, poi,è tutta da dimostrare,visto che i parakuli afro DOVEVANO essere portati in Olanda. Se passa questo becero messaggio, che in caso di necessità si può violare la legge,allora chiunque può,per fame,rapinare una banca e passarla liscia? Comunque,in ultima analisi,ben vengano queste sparate sinistre,così i pidioti alle prossime elezioni,voleranno al 10%.

ilrompiballe

Sab, 29/06/2019 - 13:53

Fantastico ! Adesso posso rifiutare il pagamento delle tasse in quanto "disumane". E questi predicano "la legalità", sempre secondo il principio per cui se sei mio amico la legge la "interpreto", diversamente "la applico". Ma un po' di decenza no?

Ritratto di Rerum

Rerum

Sab, 29/06/2019 - 13:53

Sapete quante migliaia o milioni di persone potrebbero violare le leggi in caso di necessità? Una volta le chiamavano rivoluzioni e la conseguente dittatura che non permetteva nessuna violazione. Continuo a leggere dichiarazioni speciose totalmente avulse dal comportamento normale della quasi totalità del genere umano. Purtroppo è la storia dell'umanità fin dai tempi dell'arrivo dell'homo sapiens-sapiens.

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 29/06/2019 - 13:55

E dire che una volta ero fiero di essere italiano! Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 29/06/2019 - 13:56

Oramai sono innumerevoli le prove dell'odio che nutre il partito democratico verso gli italiani. Visti gli esiti elettorali, la cosa è reciproca!

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 29/06/2019 - 13:57

LO SAPPIAMO CHE LE LEGGI SONO GIUSTE SOLO SE TARGATE SINISTRA. Per quello che perdete ovunque.Comunque le parole mi sanno di istigazione alla disobbedienza, quindi il canone ? i vaccini ? l'obbligo di pagare le banche per comprarmi le caramella?In pratica tutto quello che non considero valido (per me) posso contestarlo e disubbidire e dove non posso fregare la legge. E' QUESTO CHE DICONO QUESTI PERSONAGGI?

arkangel72

Sab, 29/06/2019 - 14:01

Gravissimo! Ecco da che parte stanno!!!

momomomo

Sab, 29/06/2019 - 14:05

..."...Per necessità si può violare la legge..."... Delirio dixit !!! Ma per "necessità" di chi: di Delrio, del PD, delle ONG !? E poi, chi è che stabilisce lo ..."stato di necessità": Deliro, il PD, le ONG !!!??? Siamo al delirio più totale...

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 29/06/2019 - 14:07

arrestate Del Rio per istigazione alla violenza !!!

Redfrank

Sab, 29/06/2019 - 14:08

E' totalmente allucinante pensare che un tizio che è stato al governo del nostro Paese possa avere delle idee circa la legittimazione di violare le leggi.....allucinante.....ma ha detto in caso di necessità.....ma chi la stabilisce la necessità di tentare di uccidere dei finanzieri che fanno il loro dovere nei confronti della balorda crucca che ha infranto 10 leggi......mi raccomando, se capita rimandatelo al governo con le garanzie del rispetto delle leggi...............

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/06/2019 - 14:10

Ha vinto Lei!!! I Tedeschi vincono SEMPRE contro gli Italiani!!!! AMEN.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 29/06/2019 - 14:11

Per i cialtroni anti italiani del Partito delinquenti la Legge si può violare. Adesso mi aspetto che qualche Magistrato con le palle indaghi questi cialtroni.

mauro-s

Sab, 29/06/2019 - 14:12

Del Rio,Matteo Orfini, Davide Faraone, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi, bell'esempio di rispetto delle leggi, e voi sareste dei democratici? ma per favore ...

Fiorello

Sab, 29/06/2019 - 14:16

Grazie Delrio, adesso si potrà delinquere col beneplacito dei dem.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 29/06/2019 - 14:16

Comunque visto che Salvini diceva che per l'autorizzazione dei migranti della SeaWatch avremmo dovuto aspettare forse Natale, auguro a tutti "Merry Christmas. Aspettiamo il processo, ci sarà da divertirsi, vedremo le migliaia di persone che ci saranno a difendere la Capitana (con la "a", quella che a 20 anni guidava una rompighiaccio al Polo Nord, per distinguerla da quello con la "o", che a 20 anni invece partecipava al "Pranzo è Servito").

Surfer67

Sab, 29/06/2019 - 14:17

La legge e sempre legge e va sempre rispettata non a piacimento come puace a voi. Altrimenti non è più legge ma anarchia

newman

Sab, 29/06/2019 - 14:26

Che vergogna! Quando fá comodo si possono violare le leggi del paese... Hanno ancora la dittatura comunista nei geni. Stupidamente non si accorgono che la capitana ha prodotto lei stessa la situazione di necessitá da cocciuta ed irresponsabile.

routier

Sab, 29/06/2019 - 14:32

Attenzione: certe dichiarazioni sono al limite dell'eversione. Io ci andrei cauto. Il "Necessitas non habet legem" (di Publilio Siro) non è poi così semplice da dimostrare.

tosco1

Sab, 29/06/2019 - 14:33

Eppure ,prima del Decreto sicurezza di Salvini, se un malcapitato italiano sparava ad un malfattore ,o ad una banda di malfattori entrati in casa, e che minacciavano la sua famiglia e figli, erano dalla parte delle bande di malfattori.Non mi pare che avessero nessuna intenzione di ritenere giusto questo tremendo stato di necessita' assoluto. Ed i loro tribunali, emanavano sentenze di risarcimento ai malfattori, trovandoli tutti d'accordo.Questo dimostra chi sono queste genti del PD, e certi personaggi specificatamente nominati, che si permettono di agire,come sono abituati,da sempre, e come hanno fatto quando erano al Governo, completamente in base al loro specifico interesse, e al di fuori di un ssemplice ragionamento di logica ,razionalita',e legalita'. Bravi veramente! Complimenti.

cgf

Sab, 29/06/2019 - 14:39

se lo avesse detto la Meloni...

DIAPASON

Sab, 29/06/2019 - 14:47

proviamo anche con la "caciara" non si sa mai che un giorno si possa tornare al governo

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 29/06/2019 - 15:07

Non sono mai stati a favore delle FF.AA., infatti nella sua legislatura hanno votato il reato di tortura agli appartenenti delle Forze dell'Ordine. In questo caso con questa istigazione cosa bisognerebbe fare.....gli auguro che il Magistrato di turno prenda dei proveddimenti se ne ha il coraggio.....comunque immediata denuncia poi si vedrà

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 29/06/2019 - 15:08

Guardandoli bene in faccia si nota che loro sono sopra le parti e nessuno può contraddirli.

mariolino50

Sab, 29/06/2019 - 15:18

Alain# Un porto sicuro vuol dire solo un molo al riparo dal naufragio, ovvero anche quello libico, cosa cè fuori del porto è tutta un'altra cosa.

ESILIATO

Sab, 29/06/2019 - 15:31

GRAZIE.....sono commenti come questi che faranno vincere a Salvini le prossime elezioni.

Popi46

Sab, 29/06/2019 - 15:41

Oh,meraviglia,finalmente!!! Io,per necessità, potrò evadere le tasse (imposte dalle leggi)!!!

Paolo Perticaroli

Sab, 29/06/2019 - 15:56

Questi sono i primi tra allievi di monsignor contatore a laurearsi cum laude. Altri ne seguiranno a breve e poi tutti insieme faremo una gran festa.

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 29/06/2019 - 15:57

Il PD, la sinistra e compagnia danzante si avviano ad essere fuorilegge, sebbene per molti lo siano già da tempo.

PaoloPan

Sab, 29/06/2019 - 16:18

Ai PD-ioti piace PERDERE FACILE

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 29/06/2019 - 16:20

Che degrado, 'sto piddì.

tosco1

Sab, 29/06/2019 - 16:28

I personaggi suddetti sono quelli della compagnia Renzi-Lotti Giglio, che ha firmato la modifica del trattato di Dublino.Cosa accade ora?La nuova UE dice che il trattato e' vincolante e che non si puo' cambiare,in quanto altri paesi non ne vogliono sapere.Quindi, questo gruppo di "amici miei", ci ha messo il cappio al collo, solo per potere disporre degli sconfinamenti di bilancio che servivano per pagare i Bonus Renziani.Perche' ai tempi renziani non e' che lo Stato sgravasse le tasse ai cittadini, ma era il sovrano che concedeva Bonus. Quindi,noi finanziamo con 6 miliardi l'anno una UE che ci ha messo il cappio al collo, e nella quale,i paesi che non pagano, e anzi prendono soldi, non permettono la revisione dei trattati.Quale sara', a mio parere,l'unico passo da fare.? Non pagare piu' neanche un soldo alla UE, ed aspettare che ce li chiedano. Ora,oltre ai porti,bloccare i tanti soldi.(funziona sempre)

aswini

Sab, 29/06/2019 - 16:36

signori, si fa per dire, specie del rio, ha niente da dire sulle nefandezze dei suoi amici di partito in emilia? si nasconde dietro i migranti e dimentica i bambini italiani? r dire cheha parecchi figli, come fa a tacere su tali fatti SI VERGOGNI

antonmessina

Sab, 29/06/2019 - 16:48

ma se al posto della plurilaureata ci fosse stata casapound si poeva violare la legge?

elios1

Sab, 29/06/2019 - 16:59

Queste persone che si definiscono (parlamentari) della Nostra Italia si rendono conto che anche loro essendo a bordo della nave hanno violato una Legge della Nostra Italia?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 29/06/2019 - 17:06

Se non mi sbaglio c'è un articolo di Legge che condanna l'istigazione a delinquere, ma questi sono della sinistra e quindi probabilmente i nostri amati giudici li riterranno al di sopra della Legge. Che vomito!!!

Ritratto di charlye08

Anonimo (non verificato)

papillon50

Sab, 29/06/2019 - 17:10

Bisogna pur guadagnarseli i soldi di Soros, vero, razza di idioti?

il nazionalista

Sab, 29/06/2019 - 17:13

“ In alcuni casi si possono non rispettare le leggi “ Così parlò il rinnegato del del rio - che fu il principale avversario di Minniti quando questo prese accordi con la Libia, per ostacolare l’ invasione afro-maomettana!! A maggior ragione i Cittadini Italiani possono NON rispettare le leggi ‘ buoniste ‘ create da sinistri per favorire i colonizzatori ‘ colorati ‘!!

challant

Sab, 29/06/2019 - 17:15

Ma Delrio le ha fatte le elementari? Lo stato di necessità (art. 54 cp) può essere applicato al verificarsi di 4 condizioni: 1-occorre la necessità di salvare sé od altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, e in questo caso non c'era perché tutti quelli a rischio sono stati prontamente sbarcati; 2- il pericolo non deve essere stato volontariamente causato, e in questo caso è stato causato dalla capitana che, ricevuto il 'no' dall'Italia doveva cercare un altro porto; 3- il pericolo non può essere altrimenti evitabile, e in questo caso lo era, andato in Olanda che, stato bandiera, non può rifiutare l'attracco; 4- il fatto deve essere proporzionato al pericolo, per cui l'inesistente diritto di migranti senza visto ne' passaporto non è proporzionato alla vita dei finanzieri messa in pericolo dalla scellerata manovra.

opinione-critica

Sab, 29/06/2019 - 17:18

Per il bene dell'Italia è necessario che qualcuno vi aiuti ad andare nell'altro mondo, anche se si viola la legge. Il bene di oltre 60 milioni di italiani è superiore alla vita di qualche centinaio di traditori anti-italiani.

Mauritzss

Sab, 29/06/2019 - 17:18

Io ho la necessità di schiacciare del Rio sotto la mia barca. Allora posso farlo !!!! .. . .

VittorioMar

Sab, 29/06/2019 - 17:19

..il TRIO DALLE "COSCIENZE SPORCHE" ...potenzialmente DELINQUENTI ...PREPOTENTI E "MAFIOSI": LE LEGGI SI INFRANGONO!!... e poi vanno a cercare i mafiosi ...!!

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Sab, 29/06/2019 - 17:21

Loro preferiscono stare con i tedeschi e francesi che non finiscono di offenderci.Veramente vergognoso, senza parole!

ARGO92

Sab, 29/06/2019 - 17:21

CHIUNQUE PUO VIOLARE LE LEGGI ALL INFUORI DEGLI ITALIANI PD CHE DIO VI STRAMALEDICA

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 29/06/2019 - 17:25

Questi hanno la testa dura alle prossime elezioni vedremo se capiranno meglio o se serve un taglio radicale si delle loro stupide teste vuote.

antonio54

Sab, 29/06/2019 - 17:26

Bell'esempio di legalità trasmettono, specie ai nostri giovani. Sono comunisti non c'è nulla da fare, e sono uguali sotto ogni latitudine, non se ne salva uno...

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 29/06/2019 - 17:27

c'è invece chi non va a processo perché salvato dalle toghe

Fjr

Sab, 29/06/2019 - 17:40

Siete dei cialtroni e dei criminali poteva essere un disastro ma voi disastri siete esperti

timoty martin

Sab, 29/06/2019 - 17:43

Quello di ignorare le leggi e la GdF è un pericolosissimo precedente, che va punito con la massima delle pene, deve servire da avvertimento e da esempio.

giovanni235

Sab, 29/06/2019 - 17:49

Quelli del PD sono talmente ignoranti da non capire che ad ogni loro mossa corrispondono centomila voti per la Lega.Ma cos'hanno al posto del cervello?????

Italianocattolico2

Sab, 29/06/2019 - 17:51

Ripeto : Questi schifosi traditori della popolazione vanno cacciati dal Parlamento per tradimento e per sedizione criminale. Oppure, poiché sono tutti comunisti duri e puri, vanno assolti per diritto divino ??? Mattarella, dove ti sei nascosto questa volta ??? Certo che l'assalto al treno, pardon, bagnarola tedesco-olandese dei parlamentari PD distoglie l'attenzione pubblica dalle porcate dei loro tesserati che approfittano dei bambini in affido. Il Forteto aveva chiuso ed hanno aperto Bibbiano !!! Dove trovare di meglio che l'appoggio alla nave negriera per non far parlare dei loro tesserati orchi ???

Italianocattolico2

Sab, 29/06/2019 - 17:54

Orfini, sei un delinquente perché hai violato le leggi dello Stato, consapevole di quello che stavate facendo, ed avete approvato il tentato omicidio dei finanzieri, Bravi, avete di che vantarvi tutti quanti, vermi schifosi e trafficanti di schiavi per ingrassare le vostre coop.

vocepopolare

Sab, 29/06/2019 - 18:01

avete sentito l'ultima ,non alla tv di greggio, ma al tg delle 13.... Il buonista delrio ha raccontato dinanzi alle telecamere che violare le leggi , cioè sfondare le difese della GdF per attraccare, è come per una ambulanza passare col rosso in città. CdS ,art.177 comma 2 : i conducenti dei veicoli in servizi d'emergenza.....non sono tenuti a rispettare gli obblighi,i divieti, le limitazioni relativi alla circolazione...... Cosa dire? a questo punto non ci resta che trasferirci in...africa.

Maura S.

Sab, 29/06/2019 - 18:03

stamicchia ehhhhhh io direi quante persone inca.zzatee che le saranno addosso. Gli italiani, quando veramente ne hanno pieni i zebedei agiscono, non sono quei cxxxxxxi che voi sinistroidi pensate!!!!!

sparviero51

Sab, 29/06/2019 - 18:07

TUTTI COLORO CHE IN QUESI GIORNI E IN QUESTE ORE HANNO GIUSTIFICATO,OSANNATO E BENEDETTO L'AZIONE DI GUERRA ( PERCHÉ DI TALE FATTISPECIE SI TRATTA) DI QUESTI PIRATI VANNO INCRIMINATI PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE E APOLOGIA DI REATO . O QUESTI GESTI VALGONO SOLO PER LE MANIFESTAZIONI DI NEOFASCISTI E NEO NAZISTI ? IN CHE CAXXO DI PAESE VIVIAMO ? GIUDICIUME SOVIETICO . PPPHHHUUUUAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!

sparviero51

Sab, 29/06/2019 - 18:08

DOMANI PROVERRÒ A MINGERE ADDOSSO AL PORTONE DEL PD .VOGLIO VEDERE COSA MI DIRANNO !!!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 29/06/2019 - 18:18

Dovresta essere indagati per istigazione a reati.

baronemanfredri...

Sab, 29/06/2019 - 18:20

LO AVETE E LO STATE FACENDO ANCHE OGGI DA QUANDO QUEL BxxxxxxO DI MARX HA SCOPERTO CHE INVENTATO IL COMUNISMO SI ARRICCHIVA COL SANGUE DEGLI ALTRI, PROPRIO COME STATE FACENDO VOI OGGI CON I CLANDESTINI AFRICANI. VIOLATE I REGOLAMENTI, LE NORME E LE LEGGI? PER VOI E' NATURALE ANCHE AMMAZZARE CON VOLONTA' DI UCCIDERE, COME AVETE FATTO VOI CONTRO UNA BAMBINA NEL 1944 E' NATURALE CHE PER VOI VIOLARE LE LEGGI CHE VOI CHIAMATE SEMPRE "DEMOCRATICHE" ORA VOLETE CHE L'ITALIA VENGA DISTRUTTA DA LURIDI PORCI ASSASSINI E COMPLICI DI MANI INSANGUINATE, CON O SENZA CROCIFISSO NEL PETTO. W SALVINI, DIMENTICAVO ANCHE UNA SIGNORA INCINTA E' STATA AMMAZZATA NEL 1944 PER RUBARGLI I SOLDI E I GIOIELLI CON LA CALUNNIA CHE ERA FASCISTA. OGGI PER VOI QUESTI MORTI SONO CONTI CORRENTI, RIDUZIONI DI SPESE IN QUANTO CI POSSONO ESSERE CATENE DI NEGOZI CHE CI GUADAGNANO SUI CLANDESTINI.

necken

Sab, 29/06/2019 - 18:22

La necessità di violare la legge ma dove? persino Travaglio da ragione a Salvini in questa situazione!

Thorfigliodiodino

Sab, 29/06/2019 - 18:27

Stanno attaccati e ronzano attorno a ogni fatto importante come le mosche e i tafani attorno al cxxo del cavallo...

lappola

Sab, 29/06/2019 - 18:28

Il PD viola la legge 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno perché esiste. E non dovrebbe proprio esistere .

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 29/06/2019 - 18:30

Gli uomni stanno con Rakete, i sorci con Salvini!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 29/06/2019 - 18:30

Gli uomini stanno con Rakete, i sorci con Salvini!

karlo999

Sab, 29/06/2019 - 18:38

QUANTI ANTIITALIANI E RINNEGATI!!!!!!!!!!!!!!

lappola

Sab, 29/06/2019 - 18:54

Disgraziati cafoni deficienti. Cinque infiltrati nel nostro parlamento. E poi sono quelli che fecero dimettere Berlusconi solo per essere andato a pu**. Loro nemmeno sono degni di legare le scarpe a Berlusconi; lo dice uno che non è pro Berlusconi.

mariolino50

Sab, 29/06/2019 - 18:59

baronemanfredri... Sapessi quanta gente è stata ammazzata dalle camicie nere, e sparita nel nulla. Tutti d'accordo dopo la guerra fecero l'amnistia generale, capo del governo De Gasperi, Togliatti ministro della giustizia, chissà perchè.

nopolcorrect

Sab, 29/06/2019 - 19:01

Ultimi epigoni dei tanti italiani (iniziale minuscola!) che nella storia hanno aperto le porte agli stranieri.

ziobeppe1951

Sab, 29/06/2019 - 19:02

staminkia...tu a vent’anni cosa rompevi?....devo chiedere a BABBEOCRISTIANO?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/06/2019 - 19:03

Ma il ragazzo spazzola Conte il pseudo premier cosa dice?

Garganella

Sab, 29/06/2019 - 19:04

Dopo aver letto tanti commenti, l’unica frase che si può dire è: ma questi sono proprio dei grandi sxxxxxi.

lappola

Sab, 29/06/2019 - 19:05

Tre facce come il sedere più sporco.

baio57

Sab, 29/06/2019 - 19:09

(18.30) ...e gli idioti pensano di essere troll ,ma sono solo escrementi della società .

honhil

Sab, 29/06/2019 - 19:11

Il Pd è sempre pronto a violare la legge. E, per dirla tutta, l’ha sempre fatto. Altrimenti non sarebbero nate le Brigate Rosse né tutti gli altri sinistri movimenti terroristici. Né avrebbero avuto cittadinanza i cosiddetti centri sociali e i vari collettivi in camicia rossa. Con nello statuto la violenza e il motto "Per necessità si può violare la legge". Anche perché le necessità di ieri e di oggi sono sempre i sinistri a stabilirle. Non per niente Delrio può affermare che "In alcuni casi si possono non rispettare le leggi". Ridicolo.

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 19:12

" I lupi che si fanno agnelli "-Non è nuovo che questi brutti esseri ( i PD ) ammettano e propagandino la cosiddetta " disobbedienza civile ": fa parte della loro mantalità storica, mai abbandonata nonostante i maquillages, i cambi di nome, le asserzioni di cambiamento e che il vecchio Pc non esisterebbe più. E invece sono sempre loro, uguali nel tempo. In sostanza, finché non si impadroniscono in un modo o nell'altro del potere, la disobbedienza per pretesa coscienza è sacrosanta. Ma guai a volerla applicare poi, da parte di un'opposizione, quella stessa " disobbedienza di coscienza ", una volta che al potere ci sono loro! La Storia ci insegna e ahimé ci illustra benissimo cosa succede agli oppositori nei paesi a regime comunista consolidato : finiscono in carcere, e se non abiurano alle loro idee e coscienze, li accoppano. Eppure..sempre lì a far lezioni spocchiose di buonismo, di coscienza, di umanità!

baio57

Sab, 29/06/2019 - 19:13

Del Rio davanti ai PM : "..mai saputo nulla della pericolosità del ponte Morandi.." Pensare che questo insulso personaggio raccolga ancora consensi,la dice lunga sullo stato mentale dei sinistrati .Che pena !

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 19:14

(...) Ma se nelle dittature comuniste proprio i cosiddetti intellettuali sono quelli fatti fuori per primi! I sinistri sono gente infame e falsa : fanno gli agnelli fino a che non hanno il potere, ma poi diventano dei lupi.

barnaby

Sab, 29/06/2019 - 19:26

@LEGIONECRISTIANA - E' vietato esibire il crocefisso in pubblico per scopi politici! Stai attento perché certi preti potrebbero dire che devi essere ucciso. Ma a te forse non lo dicono perché sei una zecca amante del raket dei clandestini.

Triatec

Sab, 29/06/2019 - 19:27

In 16 giorni potevano andare, oltre che a Malta, a Bastia, Nizza, Barcellona, Rotterdam, Amburgo invece si sono ostinati a voler sbarcare a Lampedusa. Forse il contratto stipulato dalla ONG, prevedeva la consegna della "merce" in un porto italiano. Chissà perché. Meloni e Salvini unica speranza.

giottin

Sab, 29/06/2019 - 19:30

Lo sappiamo che per i sinistrati si può fare tutto, infatti è stata liberata gente che aveva rubato, con motivazioni assurde. Vorrà dire che anche non pagare le tasse si potrà fare. nel qual caso verrà delrio a spiegare a equitalia lo stato di necessità!

baronemanfredri...

Sab, 29/06/2019 - 19:32

QUELLO SxxxxxO CHE HA SCRITTO SORCI DEVE SAPERE CHE QUANDO E' STATO GENERATO DA SUA MADRE, NON ERA ALTRO CHE UN GEMELLO DI TOPO DI FOGNA. LURIDO TRADIRE ED INFAME COMPLICE DI ASSASSINI, QUANDO TI GUARDI ALLO SECCHIO, SEMPRE SE LO SPECCHIO NON VOMITA, RICORDATI DI SPUTARTI IN FACCIA. UNA DOMANDA QUANTO GUADAGNI CON I SOLDI VERSATI PER MANTENERE I PREGIUDICATI CLANDESTINI? LURIDO VERME E SCORPIONE VELENOSO DEL DESERTO.

caren

Sab, 29/06/2019 - 19:33

LEGIONESTRANIERA, e dicci, tu ti consideri sorcio o uomo?

baronemanfredri...

Sab, 29/06/2019 - 19:37

LEGIONE CRISTIANO, ANZI MUSSULMANO, I SORCI NON SONO VERMI CHE SI DEFINISCONO CRISTIANO DI SINISTRA, VERO CANCRO DELLA SOCIETA' E VERME TRADITORE DI GESU' CRISTO. SEI UN VILE PERCHE' NON HAI IL CORAGGIO DI FIRMARTI MUSSULMANO, SAI PERCHE'? IL MOTIVO E' SEMPLICE TU TI STAI ARRICCHENDO E PER QUESTO SALVINI E' IL TUO DIO, TI STA PROIBENDO DI DIVENTARE ANCORA PIU' CADAVERE PUZZOLENTE COME COLORO CHE CON LA TUA IDEA POLITICA LI SPINGI A VENIRE IN ITALIA. RICORDATI, LURIDA FOGNA PUZZOLENTE, E PUZZA DI CADAVERE, LA FESTA STA FINENDO ANCHE PER I TUOI AMICI E COMPLICI MAGISTRATI DI SINISTRA. SII UOMO IN QUANTO NON SAI FARE ALTRO CHE SCRIVERE TOPI. MEGLIO TOPI CHE VERME. TRADITORE INFAME

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 19:46

COSAAAAAAA? PER NECESSITA' LE LEGGI POSSONO ESSERE INFRANTE? SIETE DEI TRADITORI DELLA COSTITUZIONE E LA USATE SOLO A VOSTRO PIACIMENTO CON LA MAGISTRATURA COMPLICE PER QUESTI ABOMINI. SPERO CHE QUALCHE MAGISTRATO RINSAVISCA E VI PUNISCA PER L'APOLOGIA DI REATO DI CUI VI SIETE MACCHIATI:INCITATE A DISOBBEDIRE ALLE LEGGI!

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 29/06/2019 - 19:47

Benissimo, dato che siamo in recessione e la disoccupazione è drammatica, quindi questioni serie, in questo caso, per necessità, ci sono gli estremi per non pagare lo stipendio a Delrio e compagni, oppure non pagare in toto le tasse all'erario? Sempre se, per necessità, qualcuno dei nostri agenti si fosse fatto male, non sarebbe stato doveroso arrestare Delrio e compagni per collusione con i pirati-rasta-anarchici? Delrio e i suoi compagni, dovrebbero essere espulsi dal parlamento con tanto di indennizzo al popolo italiano.

stopbuonismopeloso

Sab, 29/06/2019 - 19:59

questi sacchi di le..me, pur di difendere il businnes dei clandestini con cui si sono arricchiti, arriverebbero a tutto quando c'è stato da difendere i lavoratori e il popolo italiano da monti, fornero ed EU, scodinzolavano come cagne ai tiranni

FRANGIUS

Sab, 29/06/2019 - 20:25

MA COME E' CONCESSO CHE ESTRANEI,CON GRAVE PERICOLO IGIENICO SANITARIO,SALGANO SU UNA NAVE DI BANDITI ANCHE SE SAPPIAMO CORREI DELLO STESSO DELITTO? IL DEL RIO A DIR LAVERITA' DOVREBBE ESSERE IN GALERA PER LA VICENDA MORANDI IN QUANTO MINISTRO INFRASTRUTTURE RESPONSABILE AVVISATO NEL 2018 CON 2 INTERROGAZIONI DEL PERICOLO IMMINENTE A CUI HA FATTO ORECCHIE DA MERCANTE.CERTO OGNI GIORNO ASSISTIAMO AL'IGNAVIA DELLA NOSTRA GIUSTIZIA MARCIA DALLA BASE AI VERTICI (VEDASI CSM)

pasquino38

Sab, 29/06/2019 - 20:26

Il signor Del Rio, da ex ministro, ha giurato davanti al Capo dello Stato e alla copia originale della Costituzione, di "essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione." Quindi è anche uno spergiuro!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 20:43

Fin che avrò vita combatterò contro i comunisti trincerati nelle loro ideologie criminali,per far si che questa corrente politica,annidata in tutti gli stati ,sparisca dalla faccia della terra che in decenni di politica ha causato e mietuto abomini in ogni angolo della terra...

magnum357

Sab, 29/06/2019 - 20:49

I pdioti hanno sempre violato apertamente sia la Costituzione sia le leggi vigenti, peraltro non applicate puntualmente nemmeno dalle zecche rosse !!!!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 21:02

Delrio in questi giorni un tuo conterraneo,sindaco di Bibbiano, è stato arrestato,assieme al fior fiore della gente che voi amministrate(psicologi,medici,categoria di cui fai parte,avvocati e sicuramente la magistratura)che falsificavano i documenti con il patrocinio dei servizi sociali per togliere ai genitori la patria potestà verso i loro figli,(addirittura falsificavano i disegni dei bambini con scene di sesso)perché colpevoli di essere separati ,così da affidarli a coppie che non avevano nessun diritto a scopo di estorcere denaro:VERGOGNATEVI,VERGOGNATEVI E VERGOGNATIVI;ALTRE ME....CCIE PDIOTE IN MENO SUL TERRITORIO ITALIANO E CHE HANNO OCCUPATO POSTI DI ELITENELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DelRio cerca di occuparti di questo abominio e sii vero italiano condannando siffatti gesti disumani piuttosto di imbarcarti su una nave illegale con tutta la tua confraternita.

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 29/06/2019 - 21:03

Poco fa il delirio ha dichiarato che anche le autolettighe violano per necessita la legge passando col rosso. É di una ignoranza perfino superiore alla sua bieca e fascista malafede

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 29/06/2019 - 21:04

loro sono talmente colti, talmente intelligenti, talmente sopra tutti, che hanno facoltà di decidere quando una legge è immorale e quindi si puo' violare......loro lo devono decidere!!!.....pero' nessuno di questi intelligentoni prende mai un treno locale, un autobus o ha come vicino di casa una comunità di nigeriani che abbandona le auto smontate nel cortile condominiale.....indegni sono!!!....parlamentari che promuovono il non rispetto delle leggi andrebbero licenziati!!!!..... SIETE INDEGNI!!! almeno quanto l'insegnante licenziata per aver mancato di rispetto allo stato insultando le forze dell'ordine!!!!....FUORI DALLE ISTITUZIONI CHI NON HA RISPETTO PER LO STATO!!!!

Silpar

Sab, 29/06/2019 - 21:06

ecco Del Rio, in caso di bisogno si puo' violare la legge??? Bene dato che ho lo sfratto e domani mi sbattono fuori di casa, allora posso rapinare una banca per pagarmi l'affitto???, i miei figli non hanno da mangiare, posso entrare in un supermercato arraffare il cibo e scappare?? si??quardi che quando mi arresteranno cito Lei come garante!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 21:32

Silpar Sab, 29/06/2019 - 21:06:ahahahahaha,concordo con te,usiamolo come garante così la faremo sempre franca.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 21:34

Al porto di Lampedusa mancava solo la bottiglia di spumante per varare una nave....illegale!

pastello

Sab, 29/06/2019 - 21:36

Peppino Palmieri, segr Pd: ha vinto l'umanità. Per il prestigioso esponente della sinistra i militari della Guardia di Finanza non fanno parte dell'umanità. Ringrazio per l'informazione

pastello

Sab, 29/06/2019 - 21:39

Caro Giornale, potrei sapere se i parlamentari in gita a Lampedusa erano " in missione"?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 22:20

pastello Sab, 29/06/2019 - 21:39 Caro Giornale, potrei sapere se i parlamentari in gita a Lampedusa erano " in missione"? In ricognizione di sicuro,per accertarsi che tutto fila liscio nelle mani del sinistrume!

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 29/06/2019 - 22:21

Del Rio è di RE... ovviamente del vergognoso caso di Bibbiano proprio non gliene importa nulla.

Agus

Sab, 29/06/2019 - 22:21

Anche voi sbatterei in galera zecche rosse, per apologia di reato

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 29/06/2019 - 22:26

QUELLO SxxxxxO CHE HA SCRITTO SORCI DEVE SAPERE CHE QUANDO E' STATO GENERATO DA SUA MADRE, NON ERA ALTRO CHE UN GEMELLO DI TOPO DI FOGNA. LURIDO TRADIRE ED INFAME COMPLICE DI ASSASSINI, QUANDO TI GUARDI ALLO SECCHIO, SEMPRE SE LO SPECCHIO NON VOMITA, RICORDATI DI SPUTARTI IN FACCIA. UNA DOMANDA QUANTO GUADAGNI CON I SOLDI VERSATI PER MANTENERE I PREGIUDICATI CLANDESTINI? LURIDO VERME E SCORPIONE VELENOSO DEL DESERTO.

Xelax13

Sab, 29/06/2019 - 22:35

Direi che hanno imparato dell'ineffabile Capitan Felpa, che invitava ripetutamente a violare leggi ritenute ingiuste . Andrebbe arrestato e invece fa il Ministro degli Interni. Povera Italia https://www.giornalettismo.com/matteo-salvini-infrangere-leggi/

gavello

Sab, 29/06/2019 - 23:00

il paradosso é che a fine mese questi traditori della patria ricevono un lauto stipendio dal lavoro degli italiani. Spazzarli via al piú presto

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 30/06/2019 - 00:54

La sinistra va messa fuori legge, non è possibile permettere che sia contro gli italiani !!!!!!!!!!!!!!!

frabelli1

Dom, 30/06/2019 - 01:48

Eccolo qui, quelli che invocano la giustizia poi dicono che si può violarla. Eccoli qui quelli delle leggi ad personam. Eccolo qui gli acquirenti di schiavi. Guardateli bene poi ricordateveli quando li risentirete parlare di giustizia.

vale.1958

Dom, 30/06/2019 - 06:51

Che Bell esempio danno ai giovani questi idioti del PD... Violare la legge..... Complimenti vivissimi, siete proprio dei geni. Da oggi tutti facciamo quello che vogliamo e va bene così.. Poverettinemmeno se ne rendono conto del disastro che stanno facendo.

Duka

Dom, 30/06/2019 - 07:29

Secondo i vetero comunisti" quando è necessario si può violare la legge" quindi la legge per la legittima difesa deve essere votata: O NO?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 30/06/2019 - 08:11

COMUNISTI TRADITORI DA FUCILARE ALLA SCHIENA !!!

amicomuffo

Dom, 30/06/2019 - 08:14

Del Rio, delira!

timoty martin

Dom, 30/06/2019 - 08:21

Questi si' che sono degni rappresentanti dell'Italia. A loro andrebbero tolti stipendio e pensione

Antibuonisti

Dom, 30/06/2019 - 08:24

Parlamentari che incitano a violare le leggi , pensate se questi fossero al governo cosa succederebbe. Siamo alla Follia

Yossi0

Dom, 30/06/2019 - 08:40

la foto ? tre figuri cacciati da un fumetto comico e pensare che uno dei due pdioti, fu ministro della Repubblica

obiettore

Dom, 30/06/2019 - 09:00

Per il disastro di Viareggio hanno condannato Moretti. Per il ponte di Genova, dell'eroico pirata Delirio, allora ministro, non se ne parla.

leopard73

Dom, 30/06/2019 - 09:06

Vomitevoli questi personaggi sono il male ASSOLUTO di NOI ITALIANI che manteniamo lautamente!!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 30/06/2019 - 09:09

Le sole leggi che voi sinistri disonesti rispettate , sono quelle che vi fanno comodo , Le altre, quelle oneste vi provocano l''orticaria.. ! a come si puo' essere cosi' disonestamente contro il proprio Paese. Siete proprio "" BASTARDI DENTRO ".

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 30/06/2019 - 13:42

Questo trio è da condannare solo per il fatto di fomentare le masse disubbidendo alle leggi . MA VI STATE RENDENDO CONTO DI ESSERE RIDICOLI? INCITARE LE MASSE ALL EVERSIONE È APOLOGIA DI REATO E QUESTO VA CONDANNATO

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 30/06/2019 - 19:38

Delirio, come la mettiamo con il ponte di Genova? Cosa facevi tu in quel periodo? Perché l'hai passata liscia?