Politica

"Quale idea di famiglia?", "Voi sbagliate". Scontro Gruber-Meloni in tv

Scintille durante Otto e Mezzo su La7. Gruber: "Quale è la sua idea di famiglia?". Meloni: "Sul congresso delle famiglie sono state dette molte falsità "

"Quale idea di famiglia?", "Voi sbagliate". Scontro Gruber-Meloni in tv

Il duro scontro va in onda a Otto e Mezzo, il programma di approfondimento di La7. A confrontarsi sono la giornalista e conduttrice, Lilli Gruber e Giorgia Meloni. Al centro del dibattito la partecipazione della leader di Fratelli d'Italia a Congresso mondiale delle famiglie.

Le scintille sono esplose quando la giornalista ha chiesto alla deputata di Fdi per quale motivo abbia deciso di prendere parte alla kermesse di Verona. "Vorrei sapere qual è la sua idea di famiglia tradizionale, visto che lei vive more uxorio col suo compagno e con un figlio nato fuori dal matrimonio - l'ha incalzata la Gruber - Dov'è secondo lei la modernità in quello che propone il congresso di Verona?". A questo punto, Meloni, incalzata anche dagli altri ospiti Andrea Scanzi e Maurizio Damilano, ha duramente reagito: "Su questo congresso sono state dette molte falsità da parte dell'internazionale del politicamente corretto. Ho una visione estremamente laica della vita e della politica e sono d'accordo sul fatto che la gente non si deve fare gli affari tuoi. Sono una persona che ha avuto un figlio fuori dal matrimonio e non pretendo di avere il favore che la costituzione italiana riconosce alle coppie sposate. Non vado a questo congresso - ha detto ancora - per dire che la donna deve stare a casa a stirare. Sbagliate voi a pensare che chiunque partecipi a questa iniziativa abbia un approccio confessionale".

(Qui il video)

Commenti