"Ma quale ritiro? Resto"

Il candidato sindaco di Forza Italia: "Non sono mister Wolf ma risolvo ugualmente problemi"

"Naturale, certo, strasicuro. Confermo". Guido Bertolaso non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro nella corsa al Campidoglio.

"Potrei farlo solo se vedessi che la gente mi sfancula", ha detto il candidato sindaco di Forza Italia al Fatto Quotidiano, "Finora solo incontri positivi. E dal momento che sono l’unico a girare la città (forse Marchini si dà da fare, ma solo lui), ci risentiamo dopo il primo turno. Chi sta dietro aiuta quello che sta avanti. Mi galvanizza la lotta. Non sono mister Wolf ma risolvo ugualmente problemi. Non mi chieda di Marx, del capitalismo, del socialismo. Mi parli di buche, curve, case, aiuole e io ci sono. I romani appena mi vedono restano un po' freddini, distanti, come se indugiassero nel sorriso... Poi mi vedono all’opera, riconoscono nel mio linguaggio il tipo pratico che sono, la capacità di aggiustare le cose. E i romani vogliono vedere aggiustata la loro città. Perciò nel prosieguo dell’incontro si aprono, hanno in me l’artigiano che manca, il falegname che non c’è, l’asfaltista che li assilla, l’operaio che latita". E su Forza Italia aggiunge: "Mica sono un politico. Che mi frega di mettermi nei casini?".

Commenti

conviene

Mer, 30/03/2016 - 11:58

TROPPE DICHIARAZIONI PER AUTOCONVINCERSI. MA NON COVINCERA' I ROMANI

chiara63

Mer, 30/03/2016 - 12:05

Bertolaso si è montato la testa...

un_infiltrato

Mer, 30/03/2016 - 12:40

RESTO?? Mancia!!!

Ritratto di Leto

Leto

Mer, 30/03/2016 - 14:47

Vedo dell'ironia spocchiosa e gratuita su Bertolaso. Ma una cosa è certa, che questo vituperato Bertolaso le cose li sa fare sul serio, ed è quello che poi conta. Tutto il resto sono chiacchiere e politichese che lascerà i problemi di Roma come da sono da 60 (sessanta) anni di molta sinistra e un pò di destra, sino al professor Marino docet.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 30/03/2016 - 15:06

Certo che tra il "radical-renziano " Giachetti, l'impersonificazione dell'inutilità politica=5S e i due Manutentori Associati penso che i romani, in maggioranza vogliosi "de sinistra", stanno proprio combinati bene.