Quei 170 milioni volati via insieme all'Air Force Renzi

Un costo di 26 volte superiore al suo valore, una società che non ha nulla a che fare con i velivoli e i conti alle isole Cayman: tutti i misteri dell'Air Force Renzi

Una spesa di quasi170 milioni di euro, per un aereo ordinato ai tempi dell'esecutivo Renzi e mai utilizzato. Era il 2016, quando l'allora premier Matteo Renzi decise di commissionare un nuovo velivolo, che permettesse di volare oltre oceano senza effettuare scali.

Per questo, durante le trattative con Etihad (compagnia di bandiera degli Emirati Arabi), il governo stipulò un contratto per la fornitura del nuovo aereo, che avrebbe dovuto essere pronto per il 2017. Peccato che quella data coincise anche con la fine del governo Renzi, che non riuscì mai a volare con il suo nuovo Air Force. E nemmeno Paolo Gentiloni, suo successore, usufruì del nuovo aereo. Così, per più di un anno, il velivolo rimase a terra, nonostante il contratto con Etihad fosse ancora in vigore, secondo quanto riportato dalla Verità. Solo col governo gialloverde, Giuseppe Conte e Danilo Toninello, ministro dei Trasporti, annunciarono la recessione dal contratto con Etihad per la fornitura dell'Air Force Renzi, nell'agosto del 2018.

Ma la storia non finisce qui. Di recente, infatti, Il Fatto quotidiano aveva rivelato che Etihad era stata costretta a comprare appositamente il velivolo chiesto da Renzi, perché non ne aveva uno a disposizione. Ma il prezzo che poi l'Italia pagò per l'affitto di quell'aereo fu di 26 volte maggiore del suo reale valore: infatti, Etihad lo pagò 6,4 milioni, mentre il governo italiano stava versando alla compagnia 168 milioni, per l'affittato in leasing del mezzo. Un affare tutt'altro che conveniente per il governo italiano.

Ma questo non sembra essere il solo mistero. Un esperto infatti avrebbe rivelato alla Verità, che l'affare ebbe una strana triangolazione, comprendente una società nepalese, proprietaria del mezzo, che sembra però non avere nulla a che fare con gli aerei. L'impresa di Katmandu, la Uthl, si occupa di costruzioni di dighe. E se un filone dell'inchiesta porta in Nepal, l'altro sembra diretto verso le isole Cayman, il luogo ideale per nascondere guadagni e affari non proprio leciti.

Commenti

timoty martin

Lun, 21/10/2019 - 14:56

Bella spesa inutile!! Prova lampante che Renzi NON è certo capace di gestire i soldi dei contribuenti Italiani. Meglio non votarlo più.

ulio1974

Lun, 21/10/2019 - 14:56

...ecche saranno mai 170milioni di euro? nemmeno 3 caffè all'anno per ogni abitante d'italia...il fatto è che noi ci priviamo di 3 caffè in un anno, qualcun'altro brinda a champagne e festeggia a caviale con questi soldi!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 21/10/2019 - 14:57

E bravo il fenomeno di rignano. Qualche magistrato che indaghi su questa vicenda????

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 21/10/2019 - 14:58

L'importante è indagare per danno erariale sulle moto d'acqua...

Ritratto di pascariello

pascariello

Lun, 21/10/2019 - 15:16

Ma la Corte dei Conti ed i tribunali tanto solleciti per un paio di mutande verdi non hanno nulla da dire? Tutti coloro che hanno partecipato a questa truffa dovrebbero essere processati e condannati per danno erariale ...

maurizio-macold

Lun, 21/10/2019 - 15:17

Che si indaghi a fondo sui costi di questo aereo e se ci sono irregolarita' che i colpevoli paghino. Intanto pero' Salvini restituisca i 49 milioni rubati dalla Lega e si faccia luce sui soldi di Putin a Salvini e soci. Scusate se insisto spesso su questi argomenti ma mi sembra che per questo giornale siano passati nel dimenticatoio.

HARIES

Lun, 21/10/2019 - 15:34

Ma allora perché qualche giornalista coraggioso non azzarda a fargli una domanda al signor Renzi (magari in diretta televisiva) del tipo: "Onorevole Senatore, che ne è stato del famoso aereo Air Force Italy? Ha visto con che catorcio ha dovuto girare il nostro Presidente della Repubblica, quando è andato da Trump?".

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 21/10/2019 - 15:39

Ora tutti quelli che hanno chiesto, in ogni occasione, giustamente, chiarimenti alla Lega per i 49 milioni mi aspetto facciano la stessa cosa col PD e Renzi sulla vicenda che riguarda i 170 milioni per l'Air Force Renzi, anche questi sono soldi scomparsi dalle tasche degli Italiani.

01Claude45

Lun, 21/10/2019 - 15:42

Ma la Corte dei Conti che cosa sta facendo nel merito?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 21/10/2019 - 15:42

Ecco uno dei tanti classici esempi di come viene gestito e buttato al vento il dearo pubblico poi per forza di cose non possono dare le rivalutazioni ai pensionati i balzelli delle carte di credito e sempre più tasse,Il sinistro malefico meglio non più votarlo, sa fare solo il BULLO

leopard73

Lun, 21/10/2019 - 15:44

Infatti questa a ITALIA VIVA piena di debiti komandata da gente senza scrupoli che tuttora tiene in scacco il governo e noi a PAGARE per un megalomane!!!!

baio57

Lun, 21/10/2019 - 15:45

@ mauriziomacold ancora coi 49 milioni di contributi elettorali REGOLARI per spese di gestione di partito(a cui accedono tutti i partiti !!!!) ricevuti nell'arco di una decina d'anni,di cui la magistratura ha potuto certificare l'ammanco di meno di un milione di euro?

vince50

Lun, 21/10/2019 - 16:04

Il prossimo si chiamerà Airviva,viste le ali sull'emblema del nuovo simbolo.170milioni? ma chi se ne fotte,però faccia una lauta colletta tra i nuovi iscritti.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 21/10/2019 - 16:23

PD/M5SSs.r.l. -Manette, manette, galera,Tasse,tasse,tasse...., per foraggiare la corruzione e questi squallidi individui. Spending review.... . Tagliare la spesa pubblica e i relativi sperperi (NOOOoooo!!!)

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 21/10/2019 - 16:26

La Cenerentola della ribollita ha un ego che non ci sta nemmeno in quel mastodontico aereo che ha voluto caricare sulle spalle dei contribuenti.

Epietro

Lun, 21/10/2019 - 16:32

E il fenomeno Renzino sta ancora a pensare ai 49 milioni che avrebbe fatto sparire la Lega (???) alle promesse russe di tangenti sul petrolio (???) ed ai giri sulle moto d'acqua della polizia fatti dal figlio di Salvini ed al conseguente danno erariale (???).

PassatorCorteseFVG

Lun, 21/10/2019 - 16:33

168 milioni (aereo)85 milioni (unita)+tutti i soldi dei truffati delle 4 banche(quanti sono?)una sentenza della corte di giustizia europea ha condannato il governo per questo,poi i 49 milioni della lega sono rimborsi elettorali non redicontati, che la magistratura ha chiesto il rimborso , concedendo la rateizzazione, credo che cio avvenga, poi i 20 miliardi per salvare il monte dei paschi, banca non certamente della destra. gesu disse tanti anni fa:chi e senza peccato scagli la prima pietra.penso bisogna finirla con accuse ripetitive e inutili che da nessuna parte portano p,s,prima o dopo la lega i 49 mln. li ritornera, aspettiamo gli altri sopra elencati. ciao a tutti

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 21/10/2019 - 16:35

Mentre ai pensionati ci sarà un aumento di ben 6 euro circa all'anno. Domanda: Con l'aumento di 6 euro all'anno quanti anni devo campare per arrivare alla cifra di 170 milioni di euro??????

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/10/2019 - 16:43

Caro Sig maurizio. I 49 Milioni (che come ha spiegato l'amico Baio,erano DOVUTI quali RIMBORSI ELETTORALI a TUTTI i partiti e quindi NON RUBATI!!! La Lega di Salvini li sta RESTITUENDO!!! Mentre i 170 del suo amico Renzi, col cavolo che li sta restituendo!!!E su quelli che Lei chiama soldi di Putin, c'è un'inchiesta in corso,vediamo se li trovano o se sono BALLE ROMANEEE!!! AUGH.

agosvac

Lun, 21/10/2019 - 16:56

Di questi 170 milioni si sa tutto. Come mai la magistratura italiana non ne chiede la restituzione?????

moichiodi

Lun, 21/10/2019 - 16:57

Ritorna la panda di Marino.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 21/10/2019 - 17:02

@maurizio-macold: Per i 49 milioni della Lega, non sai di cosa stai parlando e faresti più bella figura a tacere e poi a vergognarti, perchè se vuoi scavare sugli scandali ultra milionari imputabili ai tuoi kompagni pidioti, allora non ti basterebbero anni di indagini. Capito!!!

ulio1974

Lun, 21/10/2019 - 17:06

aresfin 16:35: presto detto: 170.000.000 eur : 5 eur = 34.000.000 di anni. La risposta alla tua domanda è: dovresti campare 34milioni di anni.

moichiodi

Lun, 21/10/2019 - 17:11

Era il 2016..... Un po' di intrattenimento.....un argomento trito e ritrito... Credo che ogni commentatore avra fatto ameno 15 commenti uguali per ogni volta che il giornale lancia questa nuova. Che però funziona.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 21/10/2019 - 17:18

Fateli restituire.

oracolodidelfo

Lun, 21/10/2019 - 17:25

Maurizio-macold 15,17 - illustrissimo, lei continua a parlare dei 49 milioni della Lega. Le ricordo i 107 milioni di debito del giornale l'Unità, pagati con i soldi pubblici, dalla Presidenza del Consiglio del Governo Renzi. Questo poichè l'ineffabile Romano Prodi (che alcuni vorrebbero PdR) nel 1998, fece una apposita Legge per appianare i debiti dei giornali di partito. Anche nel 2003, i contribuenti pagarono 9,5 milioni per il debito dell'Avanti. Se non ci crede, legga l'articolo del 9/11/2015 a firma F.Q. sul Fatto Quotidiano. 107+9,5 milioni sembrano un tantinello superiori ai 49 della Lega. Queste faccende sì che sono passate nel dimenticatoio. Non nel mio. Saluti.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 21/10/2019 - 17:41

l'elenco dei i misteri italiani che toccano le tasche (leggasi soldi) degli italian è lunghissimo. : I milioni di euro concessi da quel fenomeno bocconiano al MPS , restituiti? - L'air force renziano, di cui si parla nell'articolo. - l'acquisto di mega ville da oltre un milione di euro, con un saldo in c/c di 15mila euro???? - le tasse di soggiorno di un noto albergo romano (1milione di euro) che il proprietario si dimenticò di versare al comune.E per finire come non ricordare che il redivivo di Rignano negò ai pensionati la rivalutazione delle loro pensioni con restituzione degli arretrati, andando contro una sentenza della CC? Dove finirono quei soldi avanzati? Mah , a pensare male a volte ci si azzecca, come ebbe a dire un noto personaggio politico.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 21/10/2019 - 17:42

sono volati via e sono atterrati dove? ah, saperlo!

Ritratto di llull

llull

Lun, 21/10/2019 - 17:48

Non sappiamo se la Corte dei Conti si muoverà in questa circostanza, non essendoci l'obbligatorietà però è prerogativa di qualsiasi senatore o deputato fare una bella "interrogazione" parlamentare. Signori Onorevoli, c'è qualcuno tra di voi ben disposto in tal senso?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/10/2019 - 17:49

Poi tutti a gridare per i 49milioni della Lega. Ma ne sono convinti pure qui nei commentatori, detti i famosi pappagalli.

baio57

Lun, 21/10/2019 - 17:57

@ moichiodi, cosa non si fa per lo share...

Ritratto di adl

adl

Lun, 21/10/2019 - 18:11

Ecco cosa simboleggia il gabbiano di Italia Viva...........il volo senza ritorno dei 170 milioni a carico di Pantalone !!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 21/10/2019 - 18:14

Moichiodi Sarà pure una nuova ma quando si maneggia la farina rimane sempre qualcosa attaccato alle mani,che poi viene magari investito nel mattone e la storia del furbetto viene difesa dai kompagni col paraocchi.

hectorre

Lun, 21/10/2019 - 18:15

moichiodi....è giusto ricordarlo, se fossi un giornalista lo scriverei tutti i giorni!!!...i sinistri sulle loro magagne hanno la memoria cortissima!!!....e ci metterei pure gli 81 milioni per ripianare i debiti de l’unità che pagheremo noi!!!...giusto per mantenere viva la notizia, anche questa passato nel dimenticatoio!!!

maurizio-macold

Lun, 21/10/2019 - 18:17

Signori leghisti il vostro comportamento riguardo le ruberie dei politici leghisti vi rende COMPLICI di ruberie. Vi rammento che i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali sono svaniti nelle tasche di qualcuno, tanto e' vero che devono essere restituiti! RESTITUITI!!! Lo avete capito o fate finta di non capire? Sul tema dei fondi russi alla Lega (o a Salvini-Savoini) spero le indagini vadano avanti, cosi' come mi auguro che qualsiasi finanziamento illecito a partiti o politici (dx, centro, sx) venga punito. Per me chi ruba denaro pubblico e' un delinquente, e quando viene scoperto che il delinquente e' di sinistra mi arrabbio ancora di piu' e chiedo chiarezza e la giusta punizione. Insomma, non faccio come voi, omertosi camorristi padani, che invece i ladroni li proteggete.

ziobeppe1951

Lun, 21/10/2019 - 18:21

ulio1974...17.06....e allora, voi sinistrati per quanti miliardi di anni dovreste campare per pagare tutti i debiti dell’olezzo rosso???!!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 21/10/2019 - 18:21

Credo che nessun politico al mondo ha avuto a disposizione un aereo così costoso come il nostro poco amato renzuccio, con il quale, a spese dei contribuenti, atterrò in pompa magna e con il petto in fuori a NEW YORK per assistere nel 2015 alla finale dell' US Open di tennis tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Robe da matti, a ripensare ciò mi viene l'orticaria. Megalomane

mauroso

Lun, 21/10/2019 - 18:28

Ditelo a Vespa che gli chieda conto!

Maura S.

Lun, 21/10/2019 - 18:32

maurizio - macold = quando si è a corto di risposte si scrivono solamente delle ca77ate.

giangar

Lun, 21/10/2019 - 18:34

Ancora con la storia dei 49 milioni che “spettavano” alla Lega? Le sarebbero spettati, se non si fosse poi scoperto e dimostrato il falso in bilancio. Per la legge sul finanziamento ai partiti, se un partito presenta bilanci falsi, perde il diritto ai rimborsi elettorali che, se precedentemente erogati, vanno restituiti. La Lega sta pagando? Bene, ha riconosciuto che i soldi non le spettavano. La rateizzazione ottantennale? Uno schiaffo agli italiani.

uberalles

Lun, 21/10/2019 - 18:44

Riepiloghiamo: Renzi ha bruciato circa 170.000.000 di euro degli Italiani, il cognato di Renzi ha trattenuto indebitamente circa 6.000.000 di euro di aiuti ONU destinati all'acquisto di medicinali per l'Africa (poco male per gli africani: in questo caso li prendono in farmacia in Italia a spese nostre), i genitori di Renzi hanno un curriculum degno di un boss della mafia...Vogliamo mettere un occhio su tutto questo, oppure è più dignitoso aprire un'inchiesta sul "danno erariale" per la moto d'acqua usata dal figlio di Salvini per circa 120 secondi?

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 21/10/2019 - 19:07

Complimenti a Renzi e alla sua famiglia di ladroni. Godrò il momento in cui li sbatteranno tutti in carcere per i prossimi vent'anni.

m.m.f

Lun, 21/10/2019 - 19:11

...meglio l'air force di renzi che questo governo.

ziobeppe1951

Lun, 21/10/2019 - 19:11

Manigold..18.17....piano con le offese ...camorrista lo dici a tua sorella..e se non ti basta...te la insegno io l’educazione.....

DRAGONI

Lun, 21/10/2019 - 19:13

CHI HA RESO OPERATIVO IL CONTRATTO? CHI HA FATTO LA CONGRUITA'? SU QUALE CAPITOLO SONO STATI RESI DISPONIBILI I RELATIVI FONDI?CHI HA EFFETTUATO I PAGAMENTI ALLA Etihad, OVVERO QUALE BANCA ITALIANA HA RESO DISPONIBILI I FONDI DELLO STATO ITALIANO PER RENDERE OPERATIVO IL CONTRATTO? SI TRATTA DI NORMALI INTERROGATIVI CHE AVREBBERO DOVUTO FARE SCATTARE, DA TEMPO ,DOVEROSE INDAGINI DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA ITALIANA E DA QUELLA DELLA CORTE DEI CONTI.

zen39

Lun, 21/10/2019 - 19:14

Mi chiedo se qualche pm ha cominciato a indagare. Mi sembra a occhio che la cosa sia piuttosto grossa. Renzino dovrebbe andare in Parlamento e spiegare,spiegare, spiegare. E' un bel po' che c'è sto mistero, lo vogliamo chiarire ? E ha avuto il coraggio di tirare fuori il russiagate a Porta a Porta. Salvini è stato anche delicato nel non avere richiamato questo pasticcio, avrebbe potuto zittirlo. Ma lo scopo di Renzino era quello di denigrare l'avversario con lo stesso sistema della Clinton mentre aveva scheletri nell'armadio. La politica italiana sta peggiorando di giorno in giorno; sempre più ipocrita. Largo a giovani dice "grillo parlante". Si capisce, la gente che ha un po' di esperienza gli fa paura perchè non incrementa il suo business.

silvano.donati@...

Lun, 21/10/2019 - 19:28

nessun procuratore rosso se la sente di aprire un fascicolo per danno erariale ? Io so che il prezzo di acquisto di questo velivolo e' intorno ai 200 milioni di US$, quindi il nolo annuale non dovrebbe suporare gli 8 milioni di US$. Oltrerutto Etihad e' una compagnia aerea, non un costruttore o noleggiatore, perche' allora fare il contratto con lei ???

Italianocattolico2

Lun, 21/10/2019 - 19:31

Ripeto : La magistratura indaga sui voli di stato di Salvini ma tace rispettosa sullo spreco megalomane del venditore di pentole di Rignano. Ma Salvini sta sulle palle a tutta la magistratura perchè ne mette in dubbio, giustamente, l'imparzialità, mentre il pentolaio di Rignano è del PD ed allora ogni porcata dei kompagni è legittima; quanto avrà preso qualcuno per avvallare il leasing suicida per questo rottame ??? Chissà perchè ci sono di mezzo società nepalesi e delle Cayman ?? Vuoi vedere che qualcuno del giglio magico ha preso soldi ?? Impossibile !!

Magnum500

Lun, 21/10/2019 - 19:35

Macold di dx e SX ma non hai detto nulla del tuo padrone riguardo quanto detto nell'articolo,bau bau abbaia che Renzie ti da il biscotto

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 21/10/2019 - 19:43

uberalles Lun, 21/10/2019 - 18:44 Vedrai,conoscendo le toghe rosse ,tutto finirà a tarallucci e vino. ...a meno che il pinocchio di Rignano che al posto del naso ha una semiretta,che si sa dove inizia e non si capisce dove termina,non faccia lo sgambetto a quelli del pd,allora si che le toghe rosse, come un cane rabbioso,affonderanno le loro zanne dove meglio credono.

mariolino50

Lun, 21/10/2019 - 19:57

La cosa grave non è la cifra totale, è averla spesa per un aereo a noleggio del valore di neanche 7 milioni, lo potevano tranquillamente comprare e poi far sistemare come volevano. Con manovre del genere il rischio di buste è altissimo.

gabriel maria

Lun, 21/10/2019 - 20:28

Ma Renzi è un comunista.....i giudici comunisti sono suoi compari.....non gli faranno mai nulla....per non parlare dell'uomo del colle pure lui PD....

giangar

Lun, 21/10/2019 - 20:32

@illuso 18:21 - Finale degli US Open nel 2015??? Ma ha letto che l’aereo è stato disponibile nel 2017 e che non è stato mai utilizzato? Ma perché non leggete prima di commentare con notizie false? Io non so cosa sia esattamente successo con quell’aereo ma dico: Salvini ha avuto di fronte Renzi per più di un’ora, perché non lo attaccato e non gli ha chiesto conto? O forse temeva che Renzi avrebbe chiarito tutto?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 21/10/2019 - 20:46

Ora vado un po' contro corrente ma onestamente non ci vedo nulla di male sul fatto che anche l'Italia abbia un velivolo decente per i voli di capi di stato e di governo, visto che altre nazioni come gli USA, il Canada, la Germania, la Francia, il Regno Unito e anche nazioni molto meno importanti utilizzano già da diverso tempo velivoli a lungo raggio che possono tranquillamente coprire la distanza tra più continenti. Quello che invece mi lascia perplesso è il fatto che il sig. Renzi prima abbia investito in questo Air Force "Renzi" e poi per vergogna non l'ha mai utilizzato e l'ha lasciato marcire in un hangar. Certo c'è anche da dire che le cifre astronomiche che si divorano i parassiti del Governo Ombra Mondiale (attraverso p.e. le loro banche con il signoraggio bancario primario e secondario, una vera truffa "legalizzata") fanno sembrare questi 170 milioni di Euro buttati al vento come una bazzeccola.

Rixga

Lun, 21/10/2019 - 21:16

Vendetelo a Richard Gere così non ha più scuse per portarsi i clandestini a Hollywood...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/10/2019 - 22:48

Nessun comunsita porta giustificazione a quest oobbrobrio e non condanna duramente l'operato? Che buffoni ipocriti. L'avesse fatto Salvini...

killkoms

Lun, 21/10/2019 - 22:56

e la maggisdradura corre dietro alla lega!

Apophis

Lun, 21/10/2019 - 23:07

Bha sono mesi che su Youtube si denuncia questo REATO. Prontoooo esiste qualche magistrato?. No di sicuro. Quell'aereo è stato comprato da ethiad con un prestito Italiano di, se non ricordo male, 24 Milioni di euro, e poi affitatto a 165, quando sul mercato un rottame di qual genere valeva 6.5 Milioni. Cioè abbiamo dato 24 milioni a ethiad per comprarlo e rimetterlo un po in sesto per poi riaffittarlo a 165 milioni, mai usato 0.165 miliardi di euro?! Ma poi venite a dire manette evasori, tasse?. Ma in galera Renzi per corruzione.

Apophis

Lun, 21/10/2019 - 23:10

Ripeto fino a svenire quell'aereo era un rottame! comprato per 7 milioni con un prestito da 24 milioni elargito da noi. E pio riaffittato a 165. E' stato una regalia occulta. Prontooo Magistratura..... quella che si occupa della moto d'acqua?.

magnum357

Lun, 21/10/2019 - 23:19

Chiaro come il sole che qualche kompagnuccio abbia svolto la pratika e si sia fatto dare una cospicua mancetta in paradisi fiscali !!!!!!!!!!!!! Queste erano le nuove idee del partitino del gabbiano dalla forma di assorbente ................

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 21/10/2019 - 23:22

doveva arrivare agli appuntamenti internazionali col quadrimotore per fare il figo, alla pari dei burini che devono arrivare al bar col macchinone e per farlo vedere lo posteggiano dentro....ma almeno quelli le cambiali le pagano ogni mese, lui invece "il macchinone" l'ha fatto pagare agli italiani.....e anche molto caro quindi è giusto indagare.

killkoms

Lun, 21/10/2019 - 23:31

@giangar,renzie poteva chiarire tutto da subito,ma non lo ha fatto!in Italia ci sono 2 pesi e misure!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 22/10/2019 - 07:36

A questo incredibile scialo di denaro pubblico ad opera di un solo individuo "nell'esercizio delle sue funzioni" non sono ancora seguiti fatti concreti da parte della magistratura. L'autore del misfatto si fa bello impunemente, organizza convegni, fa il bullo come se invece di 170 milioni (329 miliardi in lire) avesse sprecato bruscolini, mentre l'Inps "per difendere lo Stato" risparmia con cavilli assurdi 22 mila euro che spettano ad un povero diavolo in miseria negandoglieli. Che poi il danno supera i 170 milioni, considerando i costi per addestrare i piloti e la manutenzione di un aereo unico rispetto ai modelli comunemente in uso.

Duka

Mar, 22/10/2019 - 07:48

Ma come i cittadini sono tracciati anche per l'acquisto di un rotolo di carta igienica mentre dal governo escono 170Mln. e nessuno ne sa niente? Il sig. Padoan dov'era ? In vacanza?

Ora

Mar, 22/10/2019 - 08:30

C...o 170+49= 219 milioni di euro rubati a tutti noi.

aldoroma

Mar, 22/10/2019 - 08:36

Renzi..... E noi paghiamo

roseg

Mar, 22/10/2019 - 09:56

E il Renzi ha avuto la faccia tosta di chiedere dei 49 milioni a Salvini. Bomba sei un pusillanime.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 22/10/2019 - 09:59

Ipotecate a Renzi e famiglia, pure le mutande??? """I GENITORI DELINQUENTI LUI STESSO INCANTATORE DI SERPENTI E INCOSCENTE VERSO IL DANARO ALTRUI, E UN BRANCO DI SCACALLI LO VOTANO PER DESTIBILIZZARE L`ITALIA!!! IL DANARO, SEMBRA AVERLO, VISTO CHE SI È PERMESSO DI FORMARE UN NUOVO PARTITO, PERCIÒ FATEGLI VEDERE CHE AI CIARLATANI, NON TUTTO È PERMESSO!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 22/10/2019 - 10:13

Ma la Corte dei Conti non può richiedere a Renzi di risarcire il danno economico?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/10/2019 - 11:19

... almeno è stato acquistato con il pos? anche se non credo che questa spesa sia tutta tracciabile!

Epietro

Mar, 22/10/2019 - 11:25

Chi pensa solo al danno economico, pensa male, molto male. Come si fa a spendere 170 milioni di €. per non aver nulla in cambio? E ci sono dei salamini che pure credono a queste panzane.

killkoms

Mar, 22/10/2019 - 21:41

@epietro,ma ancora più im be cilli quelli che lo voterebbero pure