Rackete delira: "L'Ue si prenda i 500 mila profughi tenuti in Libia"

In un'intervista alla Bild, la comandante della Sea Watch 3 fa un appello all'Unione europea perché accolga "il mezzo milione di persone tenute in Libia", compresi i rifugiati climatici". Matteo Salvini: "Siamo alle comiche"

Carola Rackete, la capitana della Sea Watch 3 indagata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e violazione del codice della navigazione, non sembra troppo preoccupata dai suoi guai con la giustizia italiana. E in un'intervista alla Bild, fa capire quale sia la sua vera priorità: l'accoglienza che l'Unione europea dovrebbe garantire ai 500 mila immigrati reclusi nelle carceri libiche.

Mezzo milione di persone a cui, secondo la 31enne comandante tedesca, dovrebbe essere l'Europa a dare un futuro. "I migranti che si trovano in Libia devono immediatamente essere trasferiti in un Paese sicuro. Ci sono mezzo milione di persone nelle mani dei contrabbandieri o nei campi profughi della Libia. Dobbiamo farli uscire" dalla Libia, ha detto Carola, sostenendo che debbano "essere immediatamente aiutati per avere un passaggio sicuro verso l'Europa". La stessa Europa che negli ultimi anni ha spesso negato il suo supporto ai Paesi dell'area mediterranea nell'accoglienza dei migranti provenienti dal continente africano. Sempre troppo pochi per la comandante della Sea Watch 3, che ha definito "in parte assurdo" il dibattito sui numeri di rifugiati in Europa.

Rackete: "L'Europa accolga anche i migranti climatici"

"Il numero di persone che abbiamo preso è ancora basso rispetto a quelle accolte in Libano, Giordania o in altri paesi africani. L'Ue, secondo Rackete, ha una "responsabilità storica di accettare i rifugiati che non possano più vivere nei loro Paesi". E ciò non vale solo per i 500 mila "ospiti" delle carceri e dei campi profughi della Libia. Ma anche per quelli che la capitana definisce "rifugiati climatici". "Il collasso del sistema climatico porterà a rifugiati dei cambiamenti climatici, che ovviamente dobbiamo assorbire - ha detto -. In alcuni Paesi africani la fornitura di alimenti di base è stata distrutta dai paesi industrializzati in Europa. Arriveremo a un punto in cui vi sarà una migrazione forzata da circostanze esterne come il clima. E non avremo scelta, non possiamo semplicemente dire che non vogliamo le persone".

Salvini: "Siamo alle comiche"

L'ennesima predica sull'accoglienza così commentata su Twitter dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini: "Secondo la nuova eroina della sinistra, 'Salvini deve cancellare i suoi post e dobbiamo accogliere anche i rifugiati climatici'. Siamo alle comiche". E proprio Salvini è stato oggetto di precise e pesanti accuse da parte di Carola. "Io penso che non sia possibile sopportare tutto. Salvini ha diffuso falsità, io voglio che le sue menzogne siano cancellate da Facebook e Twitter. E che un giudice gli ordini: non farlo più" le parole della capitana, attesa il 18 luglio dal primo interrogatorio in procura nell'ambito delle indagini a suo carico per lo sbarco a Lampedusa del carico di migranti della Sea Watch 3, lo scorso 29 giugno.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/07/2019 - 11:18

oh ma che dice carola? l'unione europea ha la stessa ideologia di questa viziata tedesca! come può l'unione europea accettare la richiesta? quelle avanzate da salvini non vanno bene? eppure anche lui ha chiesto all'europa di accogliere i migranti..... :-) qualcosa non quadra, non trovate babbei comunisti grulli e legaioli? :-)

fjrt1

Lun, 15/07/2019 - 11:22

Io propongo che la Carola diventi premier in Germania.

Cyroxy80

Lun, 15/07/2019 - 11:28

Ok, sono d'accordo; i 500.000 profughi devono lasciare la Libia che non è un posto sicuro per loro ma ovviamente non in europa che non ha nulla a che fare con loro, devono tornare subito nei loro paesi di nascita.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/07/2019 - 11:29

Carola Rackete ha perfettamente ragione e argomenta le sue ragioni. Mentre Salvini insulta o sfotte ma argomenti nessuno!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 15/07/2019 - 12:05

Perché non ci abbiamo pensato prima? Perché non abbiamo eletto la scienziata come capo del Parlamento europeo. Chissà se in Germania, sua patria, sono d'accordo con lei, o chissà se è d'accordo la Francia che le dà anche delle onorificenze. Ma soprattutto perché sta benedetta Carola non se ne va in Africa a fare volontariato?

killkoms

Lun, 15/07/2019 - 12:44

li porti dalla signora merkel!

killkoms

Lun, 15/07/2019 - 12:45

@so mar,li porti a casa sua!le sue argomentazioni non stanno ne in cielo,ne in terra!

dagoleo

Lun, 15/07/2019 - 12:48

perchè non provi a darli all'Arabia Saudita che ha tanto spazio libero? cara Karola, vacci a parlare, è gente aperta. sono certo che ti ascolteranno con attenzione.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 15/07/2019 - 13:27

Dimenticavo di dire, che la vedo sempre con un braccio alzato. Normalmente questo significa, che appartiene a qualche a qualche movimento o partito. Abbiamo saputo che parla anche il Russo, non è che dobbiamo fare attenzione a lei più che a Salvini? Chi vuole destabilizzare l'EUROPA, Salvini o i Russi.

kennedy99

Lun, 15/07/2019 - 13:44

si cara karola devi essere piu precisa vorrai dire i 500 mila finti profughi. vediamo come la germania li accoglie rispedendo in italia anche quelli che già sono in germania.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 15/07/2019 - 13:44

Non è delirio quello che chiede. I migranti climatici, sono coloro che dal CALDO hanno visto estinguersi parecchie coltivazioni con le quali si nutrivano. Non c'è nessun problema per l'accoglienza, si fanno salire su Navi che possono portare molte migliaia di migranti e si portano in Russia, al FRESCO, dal momento che hanno sofferto molto il caldo. Il Puti Puti, sarà molto contento di spedirli in Siberia al fresco permanente, con l'augurio : "CRESCETE e MOLTIPLICATEVI" per la Grande MADRE RUSSIA. Cosi lascia in pace L'Ucraina e la Crimea.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 15/07/2019 - 14:04

@alejob: VERO

killkoms

Lun, 15/07/2019 - 14:31

se li porti in germania!

venco

Lun, 15/07/2019 - 14:31

I 500 mila profughi che sono arrivati in Libia pagando da mille a duemila dollari a testa si riportino a casa loro prima che paghino altrettanto gli scafisti. Si sappi che i "profughi" han pagato pure per arrivare in Libia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 15/07/2019 - 14:56

Questa qui ci porterà allo sfascio della democrazia europea... complimenti. Spero che sarai fermata prima possibile,bambina viziata.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 15/07/2019 - 15:06

Questa è una pedina della Ue per far si che la comunità europea venga epurata e sostituita. Tutto quadra e nulla viene dal caso visto che i sinistri sono all' opera. Complimenti,diplomatici che sedete sugli scranni, le vostre macchinazioni ci porteranno all 'estinzione dopo che una guerra civile incomberà sulle nostre teste per colpa della vostra ideologia.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 15/07/2019 - 23:04

Piuttosto che buttare tutto un cesto di frutta e' molto meglio BUTTARE AL MACERO LA PRIMA MELA MARCIA.

Divoll

Lun, 15/07/2019 - 23:07

Qualcuno ha ancora dubbi che Scarola Racket, ben lontana dall'essere una volontaria piena di amore per l'umanita', e' in realta' un'emissaria dei Poteri Globalisti?

Rixga

Lun, 15/07/2019 - 23:10

Questa non conosce la vergogna. Chi li vuole se li mantenga...è facile portarli qui e scaricare il problema agli altri. In nave non produci nulla, vai a zappare la terra Carola

timoty martin

Lun, 15/07/2019 - 23:18

Ormai deve andare dritta in manicomio.

newman

Lun, 15/07/2019 - 23:31

I migranti che sono il Libia devono essere trasferiti in un paese sicuro, cioé a casa loro. La stolta fanciulla non pensa che dopo aver accolto i 500 mila attuali ci saranno altri 500 mila nello spazio di un mese, che vogliono essere accolti anche loro, e dopo di loro altri ed altri ancora. Dobbiamo accogliere tutta l'Africa che migra nei nostri sistemi sociali? Non ne abbiamo giá anche troppi? Non ci sono migliaia di italiani poveri da aiutare prima dei migranti.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 15/07/2019 - 23:56

I 500.000 mila profughi se li portasse la carolracchia a casa sua.

GeoGio

Mar, 16/07/2019 - 00:10

Siamo in guerra, sveglia gente. La Germania sta conducendo una guerra silenziosa, da anni, contro Italia principalmente

nopolcorrect

Mar, 16/07/2019 - 00:10

"E non avremo scelta, non possiamo semplicemente dire che non vogliamo le persone". La scelta l'avremo se creeremo una Fortezza Europa pronta a difendersi anche con le armi. Dopo potremo anche aiutare gli Africani ma se questi continueranno a riprodursi come conigli gli aiuti serviranno a poco. I Cinesi hanno avuto leggi che proibivano di fare troppi figli, è di queste leggi che avrebbe bisogno l'Africa.

robertino

Mar, 16/07/2019 - 00:26

Questa qui è da ricoverare con urgenza in un reparto chiuso per malati mentali. Con l'apoggio della sinistra italiana ed europea diventa un pericolo per la sicurezza nazionale.

apostrofo

Mar, 16/07/2019 - 00:33

Dica alla Germania cosa deve fare. Quella Germania che ci porta clandestini dal suo territorio (le sue ONG sono già territorio germanico) e dalla Germania stessa i migranti indesiderati su voli charter in Italia secondo i patti di Dublino che tutti gli altri paesi europei si guardano bene dal cambiare. Fa troppo comodo a tutti, proprio tutti coloro che condannano tutti insieme l'Italia per non prendere più i "loro" migranti, ma difendono la Rakete solo perché è tedesca, non perché porta clandestini in Europa

apostrofo

Mar, 16/07/2019 - 00:34

La Rakete intende portarli tutti in Italia, forse per questo la sostiene la Germania ...

apostrofo

Mar, 16/07/2019 - 00:48

La Rakete parla di 500.000 e sa benissimo che somnno parecchi milioni pronti a venire in Europa sbarcando in Italia. Le ONG che ricevono molti finanziamenti si muniscano di navi più potenti , tanto da portare quelli che " salvano" tanto amorevolmente DIRETTAMENTE NEI LORO PAESI DI CUI ISSANO BANDIERA. Altrimenti chi li salva siamo sempre noi se restano a casa nostra a vita, visto che nessun altro paese li vuole. Facciano i generosi con i propri soldi, non con quelli degli altri che non sono affatto consenzienti. Sarebbe ora di fare chiarezza su questo enorme equivoco. Fanno bella figura dicendo all'Italia di accogliere ma spariscono tutti quando si parla di redistribuzione.Mostrano a parole i loro "nobili " intenti, ma A SPESE NOSTRE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/07/2019 - 01:07

Rakkietta prendili tu e portali in Germania. Con quale diritto vuoi far invadere un paese per te straniero?

Mauritzss

Mar, 16/07/2019 - 02:01

parli con la Merkel . . .

Alain#

Mar, 16/07/2019 - 06:32

Ma davvero il gregge da pastura dei leghisti pensa che queste migrazioni epocali saranno fermate? Magari da una nullità politica, etica e culturale come Salvini? Siamo alle comiche...

Ernestinho

Mar, 16/07/2019 - 06:52

Li va a prendere tutti lei?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 16/07/2019 - 07:46

estradatela in Libia questa sbruffoncella.

istituto

Mar, 16/07/2019 - 08:18

Che la Carola ed Omar il mukkattaro abbiano la stessa linea di pensiero la dice lunga dell'intelligenza di questi due personaggi...

oracolodidelfo

Mar, 16/07/2019 - 08:30

Mi rivolgo al Gip signora Alessandra Vella: è ancora convinta di avere preso la decisione giusta, liberando Carriola?

baronemanfredri...

Mar, 16/07/2019 - 09:11

MUKHTAR TU TI ASSUMERESTI L'ONERE E L'ONORE DI ACCOGLIERE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI FAMIGLIE POVERE DI ITALIANI, VERI POVERI IN CASA LORO? I RISULTATI DEL TUO CERVELLO E' LIMITATO AL FATTO DI ESSERE D'ACCORDO, INEVITABILMENTE CON LE TUE IDIOTE IDEE POLITICO/PSEUDORELIGIOSE COME DIMOSTRANO LE TUE IDEE. ALLORA ACCOGLIE ALMENO 1 FAMIGLIA DI POVERI? OBBLIGATORIO ACCOGLIERE TUTTA L'AFRICA PER FAR DIVENTARE L'EUROPA DI BABBEI SOSTITUITI E SOTTOMESSI A POPOLI STRANIERI COME VUOLE CICCIO, BOLDRINI E TUTTI I MALATI MENTALI DI SINSITRA? NATURALMENTE NON CITO COLORO CHE LI VOGLIONO IN ITALIA PER SPECULARE SULLA PELLE DEI FIGLI DEGLI AFRICANI. IN PAROLE POVERE MUKHTAR QUESTA VUOLE I SOLDI NON LA POLITICA DI CD ACCOGLIENZA. QUESTA E' POLITICA DI INVASIONE E COME I BRAVI ITALIANI HANNO CAPITO ANCHE SOSTITUZIONE ETNICA. SII FURBO.

baronemanfredri...

Mar, 16/07/2019 - 09:15

QUESTA NEMICA DELLA MIA PATRIA PARLA RUSSO? ALLORA PUO' ANDARE ALLA CORTE DI PUTIN LUI SAREBBE CONTENTO DI AVERLA ACCANTO LA FAREBBE DIVENTARE COME E' PUTIN. C'E' UN DISEGNO STRATEGICO, ENORME, ARTICOLATO MAI SUCCESSO NEI TEMPI NON SOLO ATTUALI, MA MAI NELLA STORIA DELL'UMANITA'. TROPPI STATI E ENTI, PERSONE, ASSOCIAZIONI INTERNAZIONALI SI SONO UNITI PER DISTRUGGERCI

Francesca-66

Mar, 16/07/2019 - 09:40

Ieri sera nella trasmissione Quarto Grado condotta da Nicola Porro viene dimostrata la collusione fra le ONG ed i trafficanti di migranti. Come mai stamattina nessun quotidiano ne parla? Non potrebbe esserci una svolta, per fermare questo traffico, se la magistratura acquisisce le prove? Perchè il silenzio dei media?

Luthien

Mar, 16/07/2019 - 09:44

Questa signorina è fantastica: vanta competenze climatiche, economiche, geopolitiche, antropologiche per cui si sente legittimata ad infischiarsene delle leggi promulgate da uno stato sovrano ed ora addirittura a volgere il suo pensiero creativo verso una riorganizzazione etnica del continente Europa incurante dell'opinione di chi lo abita. La conformazione del suo pensiero onnipotente mi ricorda quello di un suo connazionale che aveva i baffetti...

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 16/07/2019 - 09:55

Guarda O'mar quant'è bello ! Spira tanto sentimento.. Ma va a ciapar i rat

acquazzurra

Mar, 16/07/2019 - 10:12

1. Accoglierne oggi 500.000 significherebbe ritrovarsene domani altri 500.000 a bussare alle porte e così ogni giorno; 2. Invece di perdere tempo con le sparate di questo stralunato personaggio, disporre un alcoltest+test tossicologico; 3. L'asserzione di un commentatore, che la Germania la stia sostenendo è totalmente errata: al contrario, i più la vedrebbero dietro le sbarre.

Alain#

Mar, 16/07/2019 - 10:15

Francesca-66: perché la trasmissione a cui fa riferimento è una fucina di menzogne. Non esiste uno straccio di prova, se non nella testa dei paranoici leghisti.

dredd

Mar, 16/07/2019 - 10:25

Ma taci tu che è meglio. Veramente siamo alle comiche

routier

Mar, 16/07/2019 - 10:40

Facciamo anche 5 milioni di profughi, tanto dare i numeri non costa nulla. (al massimo un ricovero al reparto neurodeliri)

BoycottPolitica...

Mar, 16/07/2019 - 10:43

Questa stupidina comincia a farmi molta pena, al pari di chi la vede come eroina. A questo punto sembra evidente che è solo inerme strumento di propaganda alla Goebbles nelle mani di gente ben più furba di lei e che ha interessi tutt'altro che umanitari.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 16/07/2019 - 10:45

Dare così tanto spazio ai vaneggiamenti di simile zecca pulciosa rossa è davvero stupefacente. Da quasi un mese, sto tordo di mare, lo vedo su tutti i canali TV nonché testate giornalistiche; ora mi è chiaro, per avere notorietà, occorre trasgredire leggi, insultare ministro, attentare alla vita di altre persone purché siano bianche e, dulcis in fundo, trasbordare dal continente nero, clandestini senza il benché misero documento di riconoscimento, possibilmente canaglie che neppurè le nazioni d'origine vogliono più bazzicare sul territorio.

Frankdav

Mar, 16/07/2019 - 10:50

Metà in francia e metà in germania, dov'è il problema?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 16/07/2019 - 11:06

I pm preparano il piano per incastrarla??? Ma quali pm,mi viene da ridere.

Emilia65

Mar, 16/07/2019 - 11:13

Questa è fuori di testa. Che se li prenda lei in casa sua. Anzi no, perchè poi scappano e vanno in giro. In Europa le persone devono entrare solo REGOLARMENTE; come facciamo noi quando andiamo all'estero.

baio57

Mar, 16/07/2019 - 11:23

@ Alain Sinistrato mentale ( visto che offendi ti faccio un complimento ),vorrei sapere quanti immigrati Africani ospitano Germania, Spagna e la stragrande maggioranza dei paesi europei,HO SRITTO AFRICANI !!!! Avanti fenomeno da circo equestre restiamo in attesa ...

ekat

Mar, 16/07/2019 - 11:48

Incentivare l’esodo significa incentivare il traffico, incentivare il traffico significa incentivare il caos, significa destabilizzare l’Europa senza risolvere nulla, ma proprio nulla in Africa. La responsabilità della politica non sta in categorie vuote, che non corrispondono neppure alla realtà dei fatti, ma nella possibilità di governare i problemi tenendo insieme l’umanità ad un sano realismo. Se non ostacolato, il mondo di Carola produrrebbe, come esito finale, una catastrofe umanitaria.

Federico-

Mar, 16/07/2019 - 22:58

ma quando la fa finita di dire solo puttanate, sta cretina, vedremo come se la caverà il 18 luglio.... attenzione giustizia, il popolo si è quasi rotto le palle, facciamolo finita una buona volta con questa scarolina. mettiamola al fresco, ha fatto del tutto per meritarselo.