Razzi e lo stipendio da onorevole: "Guadagnavo più a fare l'operaio"

Antonio Razzi spiega la sua posizione sugli stipendi da parlamentare. E dice: "Da operaio prendevo 6mila euro al mese. Ora mi fermo a 5mila"

Guadagnava più quando lavorava come operatio che adesso che è un senatore della Repubblica. Ne è certo Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano. Quando Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio gli hanno domandato del suo compenso da parlamentare, Razzi non si è tirato indietro: "Se dal primo di gennaio non c'è più il vitalizio ed è contributivo, come tutti i lavoratori, arriva circa 800 euro dopo cinque anni. Con dieci anni si arriva a 1500 euro netti al mese, come un operaio, solo che il parlamentare versa molto di più di un operaio mensilmente2.

Secondo Razzi un parlamentare "lo fa per il bene dei cittadini, per fare il bene al Paese", quindi "ha bisogno di una certa quantità, perché se fa politica e va in giro per i paesi, o offre l'aperitivo a quello, o la cena all'altro, deve stare attento, altrimenti non gli basta quella paga che tutti hanno". Quasi quasi a Razzi sarebbe convenuto rimanere a fare l'operaio: "Un parlamentare prende poco meno di 5000 euro al mese - ha detto - Io da operaio prendevo 6000 euro al mese, però ero in casa e mi bastava, avevo la moglie, due figli, in Svizzera. Io ora ho più spese rispetto a quando facevo l'operaio in Svizzera. Ci sono le trasferte, è normale, tutti quelli che lavorano per lo Stato hanno queste trasferte".

Se gli italiani vedono di cattivo occhio senatori e deputati è perché l'accanimento "nasce dai media, come dice Trump, che ora gli stanno a rompere le palle per quello che ha guadagnato 12 anni fa". Ma lui non ci sta a passare per chi fa la bella vita alle spalle degli italiani: "Se ci sono persone che mi devono parlare o che mi devono spiegare qualche cosa, e magari andiamo al caffè o andiamo al bar, offro io. C'è un locale dove vado a mangiare tutte le settimane e il proprietario mi dice sempre che pago sempre io! Gli altri fanno sempre finta di niente, io invece mi alzo e pago, sono un gentiluomo".

Commenti

TitoPullo

Mer, 15/03/2017 - 16:48

Ahahahahahahah ! Ma smettila !!

guerrinofe

Mer, 15/03/2017 - 16:58

Da operaio qui prendevi 6 mila franchi all'anno ma di AIUTI SOCIALI!!!

Gaetano44

Mer, 15/03/2017 - 17:03

Commovente............

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 15/03/2017 - 17:07

Per quello che fanno, LO STIPENDIO, È RUBATO!!! QUESTA MASSA DI PARASSITI CHE GOVERNA IL PAESE, """DOVREBBE ESSERE PAGATO CON LA MINIMA, CIOÈ, PRENDERE UNO STIPENDIO BRUTTO NON SUPERIORE A 1.500 EURO MENSILE, CON EVENTUALE BONUS A PRESTAZIONE!!! QUESTO VALE ANCHE PER I RAPRESENTANTI DELLA GIUSTIZIA, E ALLA SECONDA SENTENZA SBAGLIATA, RISARCIMENTO DEI DANNI E LICENZIAMENTO IN TRONCO"""!!!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 15/03/2017 - 17:21

Questo ladro e parassita e' l'immagine dell'Italia ormai.

fisis

Mer, 15/03/2017 - 17:34

E' quasi commovente il senatore. Perchè il Giornale non organizza una colletta per lui?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 15/03/2017 - 17:37

E dice: "Da operaio prendevo 6mila euro al mese. E questo buffone sarà candidato nelle nostre liste ? Se così fosse il mio voto non lo prenderete mai più.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 15/03/2017 - 17:39

Allora perchè non ha continuato a fare l'operaio ? Vorrei sapere il nome di quella ditta che paga così bene , dei fenomeni come costui.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 15/03/2017 - 17:42

C'è un locale dove vado a mangiare tutte le settimane e il proprietario mi dice sempre che pago sempre io! Pubblicate il nome di questo locale così mi accodo anch'io.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 15/03/2017 - 17:46

Il pezzente arrivato!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 15/03/2017 - 18:06

Mi sa che l'ha sparata grossa.

Giorgio1952

Mer, 15/03/2017 - 18:14

Questo ixxxxxxxe è un senatore della Repubblica Italiana, quelli che hanno votato no al referendum hanno avvallato personaggi come Razzi e Scilipoti!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/03/2017 - 18:19

Propongo una colletta per il povero Razzi che si sacrifica per noi.

cir

Mer, 15/03/2017 - 18:27

non commentate a vanvera , osservate bene quanti ex operai hanno rinunciato ad un lauto stipendio per un posto da senatore, nessuno!

Trinky

Mer, 15/03/2017 - 18:46

Mai visto un operaio percepire 6.000 euro al mese.....come mai visto un senatore prendere 5.000 euro al mese!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 15/03/2017 - 19:01

razzi, amico mio,fatti li ..azzi tua e torna a fare l'operaio!Ce ne faremo una ragione!!!

aldoroma

Mer, 15/03/2017 - 19:17

ma che ti sei fumato??????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/03/2017 - 19:24

toh... spunta quel fesso di MARINO.SCIROCCATO, uno che raglia peggio di un asino autentico, e con le dovute scuse all'asino vero!

ciruzzu

Mer, 15/03/2017 - 19:30

in Svizzera cosa faceva? Parlo seriamente,se ci sono queste opportunita' vanno colte al volo come razzi

gneo58

Gio, 16/03/2017 - 08:43

per marino.birocco - in svizzera uno stipendio medio di un lavoratore di un qualsiasi supermercato si aggira intorno ai 4000 franchi svizzeri - diciamo approssivamente 4300 euro/mese - si puo' fare due conti sul resto. Cio' nn toglie che un senatore 5000 euro li prende si, ma minimo minimo a settimana. Diciamo poi che il soggetto in questione non e' che poi brilli molto - anzi.....e comunque in linea con tutte le altre teste vuote che gravitano in quelle galassie.

giolio

Gio, 16/03/2017 - 08:46

se gli italiani che lo hanno votato sono così scemi ......lui e un pochino meno scemo di loro in Svizzera lavorava alla Brown Boweri e 6000 Franchi lordi (non euro ) li guadagnava d‘avvero .

Zaraffo

Gio, 16/03/2017 - 09:16

Una volta i politici a proprie spese si incontravano in parlamento per il bene vero del paese, e non prendevano quasi nulla, poi ritornavano ai propri lavori, da qui il nome Onorevole, perchè era onorevole quello che facevano...

Ritratto di max2006

max2006