"Via il reato di clandestinità" Ma è scontro nel governo

Il ministro Orlando spinge sull'acceleratore, Alfano si mette di traverso

Gli sbarchi sulle nostre coste non si fermano, così come non si arrestano gli arrivi dai Balcani. In Europa è una vera e propria emergenza, sfociata nelle violenze di Capodanno in Germania e in altre città del Vecchio Continente. E l'Italia in questo che fa? Si prepara ad abolire il reato di clandestinità, introdotto nel 2009

Il decreto sarebbe già pronto sul tavolo del governo e prevede che non ci sia più un'ammenda da pagare o la reclusione in caso di permanenza illegale sul territorio, anche se resterebbe in vigore l'allontanamento dal Paese.

A spingere l'acceleratore, come racconta Repubblica, è il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ma il tema rischia di diventare un'altra bomba a orologeria nelle mani di Renzi, già alle prese con le frizioni sulle unioni civili. Al punto che il varo del decreto sarebbe già slittato di una settimana.

L'idea non piace a Ncd: Alfano promette di mettersi di traverso, convinto proprio dagli episodi di violenze degli scorsi giorni. "Non c'è un cessate allarme che potrebbe giustificare il ripiegamento", dicono gli alfaniani, "Non è politicamente opportuno retrocedere".

Contraria anche la Lega Nord, con Matteo Salvini che propone un referendum sulla questione: "Ma si accorgono di cosa sta succedendo nel mondo?", attacca il leader del Carroccio, "Questi sono matti! La Lega farà le barricate, in Parlamento e poi nelle piazze con un referendum, contro questa vergogna". "Renzi cancella per decreto il reato di immigrazione clandestina: prepariamoci all'invasione #cosedamatti", twitta intanto Roberto Maroni.

Commenti

Adinel

Ven, 08/01/2016 - 08:57

Per l'ennesima volta ...., o l'Europa prende la situazione , pet quella che veramente ê " molto seria, e non impartisce ordini campati all'aria; o veramente ê giunto il momento che ogni Stato faccia da se! Sembrano veramente messi li solo per discure, trovarsi, insomma un bel incontro e alla prossima! Ma questo , oltre la Lega, non lo vede nessuno?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 09:04

sono sicuro che entro breve tempo 2 o tre anni nascerà in Italia il PSI il Partito di Sinistra Islamico PSI e insieme al PD governeranno la Italia intera,allora rimpiangerete Berlusconi ma sarà troppo tardi poi più tardi sganceranno con una pedata in cu.lo il PD,fateli fateli entrare e regolarizzateli...,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 09:14

buttatelo a mare e se non c'è il mare dentro l'Arno o il Tevere.Svegliati Silvio o ti troverai con il tuo impero in mano ai musulmani.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 08/01/2016 - 09:14

Franco DE.Beato te che sei fuori dall'italia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 09:14

buttatelo a mare e se non c'è il mare dentro l'Arno o il Tevere.Svegliati Silvio o ti troverai con il tuo impero in mano ai musulmani...

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 08/01/2016 - 09:17

Alfano, per una volta falla una cosa buona...dimettiti ,se hai ancora un briciolo di dignità...chiudi il Vaso di Pandora che aprì il Vecchiaccio Golpista mettendo questa accozzaglia di nemici della Patria alla guida del Paese.

Happy1937

Ven, 08/01/2016 - 09:19

Più imbecilli di cosi`è impensabile!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 09:22

è sufficiente un accordo un triumvirato tra la feccia della umanità, musulmani, zingari e PD e sarete sistemati a vita natural durante.Mi sembra che questo sia già in avvio visto che il PD tollera tutto.,.,

carpa1

Ven, 08/01/2016 - 09:23

La sx si sa, è un'accozzaglia di opportunisti che pur di far quattrini e per il potere venderebbero pure la madre; intanto hanno venduto la patria a fancazzisti ed opportunisti peggio di loro (ove fosse possibile) mandando alla rovina i loro figli, nipoti e la discendenza tutta. Avessero venduto solo la loro, di discendenza, sarebbe anche un bene, ma purtroppo ci siamo dentro tutti. Gli altri bast.ardi traditori di NCD & C., invece, dovrebbero solo stare zitti dal momento che questo casino hanno contribuito a creare col loro demenziale appoggio ad un Renzi dimostratosi addirittura peggio di quanto si potesse immaginare in qualità di "dopo Bersani" il quale, al suo confronto ed a conti fatti, si potrebbe ancora considerare un onesto avversario politico.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/01/2016 - 09:23

Il primo "clandestino" è Renzi. Onnipotente presidente del Consiglio, senza essere passato dalle urne. Incredibile constatare che ormai Alfano sembra essere l'unica persona "seria" del governo in carica: un disastro totale, mentre cresce l'onda islamica che travolgerà il bel paese.

@ollel63

Ven, 08/01/2016 - 09:26

sarebbe bello se visitassero i suoi familiari!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 08/01/2016 - 09:32

Potrebbe essere una soluzione di buon senso, primo perché l'ammenda non la possono pagare non avendo niente, poi perché svuoteremmo un po' le nostre carceri e infine perché comunque i clandestini andrebbero espulsi.

roberto del stabile

Ven, 08/01/2016 - 09:45

invece di rendere obbligatorio l'arresto per poi espellerli i clandestini ora vanno accolti e gli verra' chiesto se gentilmente pensano di rientrare a casa loro.RIVOLUZIONE!!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/01/2016 - 09:50

Il reato di clandestinità introdotto nel 2009 non prevede l'arresto del reo ma solo la denuncia a piede libero in quanto la sanzione prevista è pecuniaria (da 5000 a 10000 euro). Domanda: quante di queste multe sono state incassate dallo Stato? Inutile rispondere. E a fronte di ciò lo Stato sarebbe comunque costretto, per l'obbligatorietà dell'azione penale, a sostenere le spese procedurali incluso l'avvocato d'ufficio, anche per quei clandestini che nel frattempo sono andati via dall'Italia, con inevitabile ingolfamento dei tribunali già saturi di per se. Quindi vantaggi zero... solo costi. E ci si ostina ancora a difendere una legge che, fin dal principio, era apparsa immediatamente inutile e dannosa?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 08/01/2016 - 10:07

L'abolizione del reato di clandestinità è una chiara rinuncia al principio giuridico di punire seriamente la violazione fedifraga dell'integrità territoriale di uno Stato. sulla base delle comodità di questo governo del "disfare". Naturalmente ciò è in linea con gli esiti del grottesco servizio navetta di RenzieAlfano, che trasporta clandestini senza poi identificarli e controllarli, lasciandoli liberi di poter scorrazzare nel paese, come sta avvenendo.

freeride

Ven, 08/01/2016 - 10:09

Signori apriamo gli occhi (e carichiamo le armi) le frontiere le chiuderanno tutti i Paesi ai nostri confini e noi diventeremo la più bella colonia penale del mondo.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 08/01/2016 - 10:09

Questo è proprio scemo del tutto, non gli basta quello che stà accadendo

19gig50

Ven, 08/01/2016 - 10:09

Sono trascorsi 8 giorni dai fatti di Colonia e si sente parlare di nuovi reati da parte degli immigrati... ma, non si sente alcuna reazione se non una stupida dichiarazione sull'abolizione del reato di clandestinità.

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 08/01/2016 - 10:10

Gli italiani sono ora i veri clandestini in patria,il loro territorio gli e stato scippato dal governo fariseo per darlo alla nuova multirazza meticciata ,piu malleabile e utile come forza lavoro per servire la nuova ARISTOCRAZIA NEOFEUDALE MONDIALISTA DEI SOROS & COMPANY

antipifferaio

Ven, 08/01/2016 - 10:12

Lasciatelo fare il contabelle...anzi incoraggiatelo a fare caxxate su caxxate come questa. Questa è la strada giusta per l'autodistruzione del pd....cosa che per altro in stato già avanzato. Comunque ben vengano tutto le cagate anti italiani di questi pagliacci del PD. Si stanno massacrando da soli...

ANTONIO1956

Ven, 08/01/2016 - 10:12

Siamo alla follia... e questa follia è supportata da tutti quelli che votano a sinistra. Quando sarete importunati da un clandestino, se un amico a amica subiranno violenze da parte di immigrati che sono tutti clandestini, se vi toglieranno casa e soldi per darli ad immigrati...sappiate che la colpa è anche del vostro vicino di casa di ha votato un partito di sinistra, ricordatevelo ..........

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 08/01/2016 - 10:15

Quelli dell'ennecidì ringhiano e si mettono di traverso? Nessun problema, basta una poltroncina e tornano subito a cuccia.

onurb

Ven, 08/01/2016 - 10:17

Ai nostri governanti, se non l'hanno già visto a suo tempo, oppure se, avendolo già visto se lo sono dimenticato, farei rivedere il film Titanic in cui, come tutti ben sanno, si parla di una tragedia incombente e per distrarre l'attenzione di coloro che di lì a poco finiranno nelle acque gelide dell'Atlantico si impone all'orchestra di continuare a suonare. I nostri avveduti governanti forse non hanno capito che quando la barca Italia andrà a fondo non ci sarà per loro una scialuppa dedicata di salvataggio. Finiranno nella palta insieme con tutti gli altri.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/01/2016 - 10:17

Ma cancelliamo questo governo del malaffare una volta per tutte. Governo fuorilegge, dovrebbero esser messi tutti in galera.

antipifferaio

Ven, 08/01/2016 - 10:24

La verità è che il PD/NCD ci magnano alla grande con l'immigrazione...questo non sono scemi...sono solo dei farabutti!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 10:24

pensionesoavis però non è la Germania che vorrei comunque qui a Trier ci sono sono in un lager sotto le carceri a 2 km ca. dal centro strada direzione Luxemburgo ,li vedo quando vanno e ritornano tutti a piedi se la fanno risparmiando soldi del bus ripeto qui è tutto tranquillo 102.000 abitanti, poi qui chi vuole lavorare può basta averne voglia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 10:24

pensionesoavis però non è la Germania che vorrei comunque qui a Trier ci sono sono in un lager sotto le carceri a 2 km ca. dal centro strada direzione Luxemburgo ,li vedo quando vanno e ritornano tutti a piedi se la fanno risparmiando soldi del bus ripeto qui è tutto tranquillo 102.000 abitanti, poi qui chi vuole lavorare può basta averne voglia...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 08/01/2016 - 10:25

I slovacchi con il loro premier sono sicuramente più lungimiranti degli idioti che si chiamano Renzi, Boldrini, Alfano

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 10:33

spesso mi chiedo come mai un paese come la Italia, dove c'è un clima invidiabile, la culinaria ottima che piace al mondo intero,opere d'arte in abbondanza, una lingua ritenuta soave melodica dagli stranieri e invece ci sono cittadini operai che si suicidono imprenditori che si impiccano perchè non riescono andare avanti a causa di un governo PD famigerato tragico come quello attuale che a mio giudizio causa sventure al popolo italiano mandando allo sfacelo tutta la nazione , poi con questi clandestini musulmani danno il colpo di grazia alla nazione e al popolo italiano nonchè alla stessa economia del paese,La Italia dovrebbe essere il giardino d'Europa e essere presa d'assalto dai turisti stranieri.Ho espresso una mia idea personale quale libero cittadino non soggiogato dal PD.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 10:34

spesso mi chiedo come mai un paese come la Italia, dove c'è un clima invidiabile, la culinaria ottima che piace al mondo intero,opere d'arte in abbondanza, una lingua ritenuta soave melodica dagli stranieri e invece ci sono cittadini operai che si suicidono imprenditori che si impiccano perchè non riescono andare avanti a causa di un governo PD famigerato tragico come quello attuale che a mio giudizio causa sventure al popolo italiano mandando allo sfacelo tutta la nazione , poi con questi clandestini musulmani danno il colpo di grazia alla nazione e al popolo italiano nonchè alla stessa economia del paese,La Italia dovrebbe essere il giardino d'Europa e essere presa d'assalto dai turisti stranieri.Ho espresso una mia idea personale quale libero cittadino non soggiogato dal PD....

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 08/01/2016 - 10:37

Ora siamo nella fase della caritatevole apertura dei cuori e delle menti, per aiutare i poveri e bistrattati profughi,clandestini ecct da parte dei farisei di governo,sempre pronti a difendere come paladini della giustizia chi si oppone al loro buonismo ipocrita.Un domani a tabula rasa,morti gli ultimi vecchi della civilta europea e scappati in posti lontani i poveri giovani sopravissuti a queste traversie ;la nuova razza meticciata verra spremuta bene e si faranno da parte tutte le cantilene strappalacrime da samaritani scalzi precedentemente cantate da questo manipolo di criminali mondialisti,che se la ridono alle nostre spalle.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 08/01/2016 - 10:39

Prima di cancellare il reato di clandestinità c'è una lista enorme di cose da cancellare. Anche perché in cima alla lista si legge chiaramente: Renzi.

nonna.mi

Ven, 08/01/2016 - 10:40

Sono sicura che un Governo come il nostro attuale è di un Valore talmente basso, inconsapevole dei rischi che corriamo e accondiscendente ad ogni concreto STOP all'indecenza decisiva per salvaguardare almeno in minima parte i pericoli che corriamo, che andrebbe cacciato con Fermezza assoluta nella speranza di avere chi ci possa salvare da questo sfacelo generale inconfutabile: sciocchi, non vedete cosa ci stiamo portando in casa nostra quasi con compiacimento? Solo Boldrini e Kienge sono ottuse e felici...Myriam

zadina

Ven, 08/01/2016 - 10:51

Siamo per il momento in democrazia esprimo la mia sensazione, Renzi se toglie il reato di clandestinità ci farà invadere da diversi milioni di africani e medio orientali sperando che sia il serbatoio dei voti PD, ma non ha capito che un triste giorno essi formeranno un partito per portare parlamentari alla camera mussulmani che imporranno le loro usanze e leggi, in più dando la possibilità a omosessuali e lesbiche di adottare un figlio per abituarlo come il LORO desidero sessuale, avevo fiducia in Renzi ora è FINITA

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 08/01/2016 - 10:54

Alfano promette di mettersi di traverso ? Ma dai..., non facciamo ridere. Un tappetino a diritto o a traverso sempre tappetino rimane.

Stepas2

Ven, 08/01/2016 - 10:56

D'accordo su tutto, ma "l'accelleratore" con due L!

Royfree

Ven, 08/01/2016 - 10:58

I benpensanti dovrebbero essere sterminati come i Templari.

MEFEL68

Ven, 08/01/2016 - 10:59

E' assurdo. Nonostante quello che sta succedendo; nonostante la REALE impossibilità ad accogliere e mantenere TUTTI, c'è ancora chi parla di cultura dell'accoglienza, di quanto sia bella la società multietnica e stupidaggini simili. Tutti i Paesi, anche se con ritardo, si stanno accorgendo dei loro errori e cercano di correre ai ripari. Solo l'Italia guidata da questi politicastri che ci stanno rovinando, continua imperterrita a voler abrogare il reato di clandestnità, ad approvare lo ius soli e a vantarsi che il nostro tricolore appartiene anche ai "nuovi italiani". Se ne accorgerà il nostro Presidente quando nel campo bianco del nostro tricolore, come una volta c'era lo stemma sabauto, ci sarà una grande MEZZALUNA.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 08/01/2016 - 11:00

Si è innescato un processo di autodistruzione tipico delle personalita' fragili.L' Italia e l'Europa rispecchiano questa triste realta'.

Alessio2012

Ven, 08/01/2016 - 11:09

Questo è un paese di m. dove la gente vende la patria per due stupidaggini. Parlavo con uno sgorbio italiano che li giustificava, i clandestini... poi ho scoperto che aveva trovato moglie proprio sposando una clandestina...

marcomasiero

Ven, 08/01/2016 - 11:10

bruciamo tutti le carte di identità allora ... tanto che senso hanno ???

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 08/01/2016 - 11:12

Abolire il reato di clandestinità è anticostituzionale. E' come abolire il reato di violazione di domicilio. Comunque queste iniziative sono la riprova che i veri nemici non sono gli invasori ma i nemici interni che in nome del falso buonismo vogliono controllare le masse attraverso i disastri sociali che stanno perpretando. Guerra civile!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 08/01/2016 - 11:12

E' ormai chiaro ad ogni persona ragionevole che le "democrazie" sono sistemi politici incapaci, per loro stessa natura, a gestire processi storici inediti, di portata planetaria, e con effetti devastanti. L'attacco sferrato alle democrazie avviene da parte di un sistema assolutista per cui è come assistere alla lotta tra lupi e agnelli. Solo una risposta "leonina" potrebbe salvarci ma chi, tra gli sgovernanti europei, è in grado di assumere tale posizione? Mussolini non c'è più, Franco non c'è più, Hitler non c'è più, Stalin non c'è più. E' pur vero che c'è Half-ano ma riuscirà il nostro eroe a sconfiggere l'impero del male? Lo sapremo alla prossima puntata.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/01/2016 - 11:16

Quando idioti e/o gaglioffi si impadroniscono del potere con l'aiuto consapevole della cosiddetta opposizione...

steacanessa

Ven, 08/01/2016 - 11:21

Orlando non ha solo la faccia da belinone, lo è. Va bene che i magistrati fanno ciò che vogliono in barba alle leggi, ma legittimare i loro comportamenti è semplicemente folle!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 08/01/2016 - 11:22

No cara Lega, ci hanno invaso in quanto era 'sul menu' da tempo. E per fare ciò, il reato andava abolito. Fino a quando non ci rendiamo conto che esiste un disegno BEN PRECISO di far cadere l'Europa, minando la sua economia (si vedano le sanzioni alla Russia ad esempio), alla sua identità culturale, al gender (guardate se provano ad imporre l'omosessualità come modello di vita e famiglia agli islamici) ed ora con le invasioni barbariche forzate. Aggiungi la sinistra connivente ed il gioco è fatto. SVEGLIAMOCI e smettiamo di dare del 'complottista' a chi fa notare queste cose. Utilizziamo il cervello per analizzare la situazione e come se ne viene fuori invece.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 08/01/2016 - 11:23

Quale Governo? Sarebbe meglio che Alfano invece di aprire la sua bocca, insieme ai suoi fedelissimi e a quelli di Lista Civica rinunciassero alle Poltrone ed ai benefici di una lauta pensione a fine mandato, buttassero in aria il tavolo e si andasse tutti alle urne; non Vi siete accorti che Vi sopportano come sopportavano Fini; siete finiti. Shalòm e Viva Forza Italia.

smoker

Ven, 08/01/2016 - 11:24

Le leggi sulla clandestinità vanno irrigidite , non abolite.

MEFEL68

Ven, 08/01/2016 - 11:24

Finchè in Italia ci saranno politici che la sinistra fa eleggere solo perchè sono ex immigrati clandestini di colore le cose continueranno ad andare male. Queste persone sono state messe lì solo per portare avanti gli interessi degli invasori e non queelli degli italiani che li pagano.Signor Presidente, è sicuro che anche queste persone come, per esempio, Kienge e Chouki (non so se ho scritto bene questi cognomi stranieri) amino il nostro tricolore più della loro bandiera di origine? Io da piccolo uomo della strada, lo dubito.

Rainulfo

Ven, 08/01/2016 - 11:25

Poi, quando sarà troppo tardi, saremo costretti a fare molto peggio....

carpa1

Ven, 08/01/2016 - 11:33

Noi cittadini italiani che abbiamo contribuito allo sviluppo dell'Italia siamo ormai diventati i veri clandestini nel nostro paese|

polonio210

Ven, 08/01/2016 - 11:39

All'inizio pensavo che al governo ci fossero dei dilettanti allo sbaraglio ma in buona fede.Poi,visto le leggi approvate dai nostri governanti,propendevo per una loro totale incapacità a gestire la cosa pubblica aggravata dalla consapevolezza di sbagliare.Ora,con la proposta di eliminare il reato di clandestinità,mi rendo conto che stanno rasentando l'alto tradimento.Questi piccoli Quisling non sanno ciò che stanno facendo:stanno consegnando la Nazione,ed i suoi cittadini, all'annientamento.Sono dei traditori e come tali debbono essere fermati con qualunque mezzo.

maurizio50

Ven, 08/01/2016 - 11:44

C'è di che domandarsi? Ma esiste nel governo attuale qualcuno che non sia un emerito idiota?? Certamente no , se proviene da quell'accolita di incoscienti balordi raggruppati nel c.d PD! Ci tocca confidare in Alfano?? Pazzesco......!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/01/2016 - 11:46

andate a leggere cosa ha scritto DREAMER66 alle 9.50--è l'unico che ha i neuroni funzionanti in questa cantina- il reato di clandestinità si è rivelato un flop inutile e pure molto costoso- è stata solo una misura propagandistica di quelle cime della lega- documentatevi invece di stare qui sempre e solo a starnazzare come oche giulive-

RobertRolla

Ven, 08/01/2016 - 11:52

Centomila stuèratpri all'anno in arrivo! "Ci ha invitato mister Renz."

Rossana Rossi

Ven, 08/01/2016 - 11:52

Incredibile........ma a chi conviene questa incresciosa situazione? Quando saremo sotto un dominio islamico qualcuno si accorgerà dell'idiozia con cui viene trattato questo problema? Italiani svegliatevi, qui il primo clandestino è il pifferaio usurpatore che si è appropriato di un potere non suo, cosa si aspetta a dargli un calcio in cu.lo? Questo con tutta la sua banda di leccapiedi ci sta portando letteralmente alla rovina.........

VittorioMar

Ven, 08/01/2016 - 11:56

...in modo colpevole,o per incoscienza,o per vigliaccheria siamo arrivati all'EUTANASIA delle nostre LIBERTA' e della nostra CULTURA...la mancanza delle IDEOLOGIE e per l'OFFUSCAMENTO e il DEGRADO della Chiesa Cattolica....l'ISLAM,con prepotenza e arroganza,sta invadendo l'Europa...forte della sua potenza Economica mondiale ..ci colonizza...per lungimiranza e adattamento ai Corsi Storici ,i Siciliani ed i Napoletani si stanno preparando...se serve Bene altrimenti è CULTURA...!!!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 08/01/2016 - 11:59

Cioè fatemi capire -----ABBIAMO DEI PROBLEMI CON I CLANDESTINI CHE ARRIVANO DALL'AFRICA ...E NOI COSA FACCIAMO ? ABOLIAMO IL REATO DI CLANDESTINITA'! MA SIAMO PROPRIO DEI COGLIO.I!!!!!!!!! invece di sbattere fuori quelli che sono già arrivati, invece di chiudere le frontiere, invece di sbattere nelle galere chi ruba, uccide e violenta...noi coglio.i cosa facciamo ...li coccoliamo! DEFICIENTI!

montenotte

Ven, 08/01/2016 - 12:07

Mandiamo a casa questi incoscienti al più presto possibile o la nostra millenaria civiltà la faranno sparire in poco tempo. Per i clandestini, ovvero per chi non può essere identificato perchè privo di documenti, non dovrebbe intervenire la magistratura, ma, con decreto, il questore per l'accompagnamento coatto alle frontiere poichè con l'espulsione rimangono qui.

km_fbi

Ven, 08/01/2016 - 12:08

Bene, continuiamo pure a farci del male: questi politici che perseguono follemente non il bene del paese che stanno (s)governando bensì l'utopica ideologia dell'egualitarismo a tutti i costi e in tutti i campi - anche in quello religioso - privilegiando oltretutto gli invasori stranieri contro gli interessi degli italiani veri, presto verranno spazzati via, dagli uni o dagli altri, e di loro si ricorderà solo il comportamento ignominioso e demenziale.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 08/01/2016 - 12:15

Non ci dobbiamo difendere solo dai terroristi,ma anche dall'incompetenza cieca di chi non riesce a vedere un palmo oltre il proprio naso. Elezioni subito .... sperando che non sia troppo tardi.

Trifus

Ven, 08/01/2016 - 12:19

Abolire o non abolire il reato di clandestinità non cambia nulla, tanto questa legge è sempre stata disattesa dalla nostra faziosa magistratura. Io penso che lo ius soli accelererà il processo già in atto di disfacimento della nostra società. Adesso novello Nostradamus faccio una profezia. Quando tra immigrazione, delinquenza, miseria, saccheggi, distruzioni, fame ecc. Scusatemi ma anche Nostradamus era un po' catastrofico nelle sue profezie, arriverà qualcuno che ci darà una bella regolata, dittatura per chi non l'avesse capito. Tutti diranno era ora finalmente. E vedrete che nessuno dei sopravvissuti sarà mai stato di sinistra. Ho le prove, io abito in una regione che era la più nera d'Italia. Ebbene tutti gli anziani con cui ho parlato erano tutti, ma proprio tutti partigiani. Le bombe americane, quelle si intelligentissime avevano colpito tutti i fascisti risparmiando i 2 o 3 milioni di partigiani, residenti in questa regione.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 08/01/2016 - 12:20

Ci vuole un referendum perché questo PD - con il duo Renzi-Orlando in testa - non è in grado di prendere la decisione che gli italiani vogliono.

risorgimento2015

Ven, 08/01/2016 - 12:22

Si salvi chi puo`!....aspettando ZIO PUTIN.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/01/2016 - 12:24

Sono d'accordo con l'abolizione del reato se si ripristina il CODICE MILITARE DI GUERRA,con la fucilazione alla schiena per ALTO TRADIMENTO, di tutti quelli che tentino o facciano entrare in ITALIA clandestini, zingari ed indesiderati vari !!!

il nazionalista

Ven, 08/01/2016 - 12:25

I comunisti non sono imbecilli!! Fanatici, ciechi credenti in quella ideologia nihilista sì, privi di qualsiasi scrupolo e maestri nella propaganda della menzogna ancora di più, ma fuori di senno no!! Abolire il reato di clandestinità adesso significa(e i 'rossi ' lo sanno benissimo!) garantire agli INVASORI, già sollecitati a venire, aiutati in tutti i modi e finanziati sul nostro territorio, la piena legalità della loro INVASIONE. E questo, forse, preconizza la futura punibilità di coloro che si oppongono alla colonizzazione afro-asiatica!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 08/01/2016 - 12:29

IN; ITALIA É IN TUTTA L;EUROPA SI STANNO METTENDO LE BASI PER LA III GUERRA MONDIALE; É SE ALLA SINISTRA NON SARA IMPEDITO DI FARE ALTRE SxxxxxxxE;NOI VEDREMO NASCERE DEI NUOVI MUSSOLINI É HITLER COME I FUNGHI NEI BOSCHI; PERCHE LA GENTE HA ORAMAI LE PALLE PIENE DI POLITICI COME JUNCKER! SCHULTZ! RENZI! MERKEL É HOLLANDE CHE VOGLIONO ACCOGLIERE MILIONI DI PROFUGHI SENZA DOMANDARE AI LORO POPOLI SE LORO VOGLIONO QUESTO; É I FATTI DI COLONIA! DÜSSELDORF! ZURIGO!É AMBURGO DANNO RAGIONE AI MOVIMENTI COME AFD! PEGIDA É LEGA NORD; CHE VOGLIONO SOLO DIFENDERE I LORO PAESI!!!.

michetta

Ven, 08/01/2016 - 12:29

Eh, si! Siamo proprio dei cxxxxxxi matricolati! Le nostre leggi, facilitanti l'arrivo di tutta questa gentaglia, che non ha nulla di quanto richiesto, per essere assistiti, ma tantissimo, per essere rispediti al mittente, andrebbero modificate NON permettendo affatto l'arrivo di questi invasori! I maiali che ci governano e puliscono i loro crogioli con il nostro sudore di lavoratori, andrebbero puniti come si deve. Ma, siamo alle solite. Chi lo fara'? Forse le forze armate? No! Forse la magistratura? No! Ed allora? DOBBIAMO ANDARE VIA DALL'ITALIA TUTTI, ma nel frattempo, ANDIAMO/ANDATE A VOTARE, per fare l'ultimo tentativo di cacciare questi fetentissimi fetenti, sinistri rossi, dalla FECCIA della terra.

istituto

Ven, 08/01/2016 - 12:35

Stamattina sia al radiogiornale radio 1 delle 07.00 che al radiogiornale radio 2 delle 07.30 la cosa é stata presentata in maniera positiva dicendo anche che la Magistratura era favorevole al provvedimento in quanto avrebbe consentito di combattere meglio i trafficanti di clandestini. No questo significa che i media nazionali e la Magistratura sono appecorati con la SINISTRA ai poteri forti massonici,ai poteri economici(banche,fondi investimenti,SOROS) alla UE (che ha istituito il Premio Kalergi). A questo punto FORZA DESTRA. E grazie a il Giornale che é ANCORA una delle poche VOCI LIBERE in Italia.

MEFEL68

Ven, 08/01/2016 - 12:37

@@@ elkid. Ecco un altro sinistrato che parla di neuroni, cosa a lui sconosciuta. Certo, se una legge non viene applicata o, peggio, viene applicata male, è ovvio che diventa un flop dannoso. Questa sinistra è stata perfino capace di non rispettare neanche la legge Turco-Napolitano (credo che siano del PD. Vero?)perchè fatta per finta. tanto per dare la carota al Popolo e fargli credere che il governo aveva gli attributi. Scommettete te e quell'altro sinistrato, che se il reato di clandestinità venisse veramente e fermamente applicato il flop diventerebbe di colpo un boom?

Trifus

Ven, 08/01/2016 - 12:40

Leggo amenità come se le carceri fossero piene di clandestini e su questi "poveracci" fossero comminate multe da 5000 euro in su. Questa legge non è stata mai applicata. A Padova un clandestino, spacciatore, ha accoltellato due carabinieri ed è stato rimesso subito in libertà, figurarsi se arrestano uno perché clandestino. Un clandestino può fare domanda anche in carta da bollo, ma l'unico modo che ha per farsi arrestare è dichiarare che appena avrà la possibilità di votare, voterà Berlusconi o Salvini.

Edmond Dantes

Ven, 08/01/2016 - 12:41

Siccome le sanzioni per il reato di clandestinità non sono sufficientemente dissuasive per gli aspiranti clandestini, che si abolisca il reato. Così ragionano a sinistra, che sarebbe come dire: siccome le pene per il reato di stupro non hanno ridotto il numero di stupri, aboliamo il reato. Qualcuna di queste menti, vittime più o meno inconsapevoli del condizionamento pavloviano operato negli anni dalla stupidità congenita della sinistra italica, commenta anche qui con con sprezzo del ridicolo e si complimenta con i sodali per tale "brillante" soluzione. Sarebbe troppo far loro capire quel che il buonsenso suggerirebbe: garantire ai clandestini non meno di 10 anni di galera senza sconti in carceri edificate coi soldi sperperati per l'attuale accoglienza indiscriminata, salvo rispedirli a casa loro anche prima del fine pena se dichiarano la loro reale provenienza.

un_infiltrato

Ven, 08/01/2016 - 12:50

E' proprio vero che al peggio non c'è fine. Siamo nelle mani di un branco composito di incapaci.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 08/01/2016 - 12:54

Siamo governati da criminali. O da pazzi. Questi non possono essere persone normali.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 08/01/2016 - 12:55

Abolito il reato di clandestinità, si può procedere tranquillamente a tenerci il clandestino che non ha lo status di rifugiato mediante la sinistra tutela sussidiaria, a nostre spese o con i soldi che diamo all'Europa dell'improvvisazione, facendolo scorrazzare tranquillamente per il paese, con la benedizione di @dreamer_66 09:50.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 08/01/2016 - 12:58

Patetici I cre.tini di sinistra, Ome quelli di DREAMER_66, il quale forse non sa che prima del 1995 non c'era niente di penale, poi guida caso, è stato tolto il reato di clandestinità e le migrazioni si sono decuplicate, con ovvi problemi di ordine pubblico o, come quello accaduto a colonia... ancora non avete capito???? Poveri co....Ni! !!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/01/2016 - 13:03

Il primo "clandestino" è Renzi. Onnipotente presidente del Consiglio, senza essere passato dalle urne. Incredibile constatare che ormai Alfano sembra essere l'unica persona "seria" nel governo in carica: un disastro totale, mentre cresce l'onda islamica che travolgerà il bel paese.

Aries 62

Ven, 08/01/2016 - 13:10

Italiani,popolo di vigliacchi comandati da una massa di venduti.Sempre a guardarsi allo specchio il nuovo tatuaggio pensando di essere fighi.Probabilmente,quando arrivera' il califfo,vorranno farsi un selfie,ma lui gli fara' vestire una tuta arancione.

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Ven, 08/01/2016 - 13:11

Che Renzi fosse un i......rresponsabile era noto da tempo. Ma ora arriva la conferma, con tanto di certificazione. Da tutta Europa arrivano segnali che la misura è colma, e lui a cosa pensa? Ad importare clandestini, come se di poveri cristi nostrani non ce ne fossero già abbastanza (e pure di delinquenti).

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 08/01/2016 - 13:22

E' ora di finirla con questi messaggi che gettano il panico senza alcuna motivazione. Io mi fido solo dei compagni del PD, e quindi so che i disperati ma talentuosi profughi migranti della religione di pace, richiedenti asilo, sono un grande beneficio per la nostra civiltà.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 13:22

oldpete ma è logico che Alfano non fa niente questa è una questione di soldi e di fratellanza anche i tunisini sono musulmani..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 13:23

oldpete ma è logico che Alfano non fa niente questa è una questione di soldi e di fratellanza anche i tunisini sono musulmani..,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 13:28

magari nascesse un altro Mussolini se così fosse la Italia non sarebbe un letamaio come ora. Ah dimenticavo di dirvi cari compagni italiani, se continuano così queste violenze i (vostri figli maschi dico)quando si sposeranno non troveranno più fidanzate e spose vergini,,ajajajaja

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 13:29

magari nascesse un altro Mussolini se così fosse la Italia non sarebbe un letamaio come ora. Ah dimenticavo di dirvi cari compagni italiani, se continuano così queste violenze i (vostri figli maschi dico)quando si sposeranno non troveranno più fidanzate e spose vergini,,ajajajaja...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 13:32

pasquale danno ragione alche al www.npd.de

Malacappa

Ven, 08/01/2016 - 13:42

Ma chi e' il demente che vuole fare una cosa cosi cretina,bisogna chiuderlo in un manicomio e buttare la chiave.

Gianca59

Ven, 08/01/2016 - 13:42

Un governo di rimbambiti, di gente con il cervello offuscato, di gente che vive fuori dalla realtà , quasi in preda alle droghe. Ma possibile che una volta raggiunte le stanze del potere si rincoglionoscano così ?

agosvac

Ven, 08/01/2016 - 13:54

Nessun paese dell'Ue aveva, fino ad oggi, eliminato il reato di clandestinità che resta ancora un punto fermo pur con l'accoglienza dei profughi, si badi bene i profughi non i clandestini!!! Sembra che il Governo renzi stia facendo un ulteriore passo verso l'islamizzazione dell'Europa, infatti, profughi o clandestini, sono di sicuro a maggioranza islamica, a larghissima maggioranza islamica!!!

Lucky52

Ven, 08/01/2016 - 13:56

Le altre nazioni europee stanno meditando sul bloccare anche gli arrivi dei profughi; noi togliamo il reato di clandestinità. Questo governo buonista di sinistra ci porterà alla rovina ed a diventare schiavi e servi dei musulmani; purtroppo i cxxxxxi che li votano non mancano mai. I partigiani di sinistra combattevano per la libertà dell'Italia oggi la sinistra italiana combatte per mettere in schiavitù gli italiani a favore dei musulmani. Bah!

Lucky52

Ven, 08/01/2016 - 13:59

Semmai dovevano punire il reato di clandestinità con l'espulsione immediata a calci nel fondoschiena sino al mare e poi un bel salvagente e via....

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 08/01/2016 - 14:11

Alfano, se proprio vuoi fare la cosa buona e giusta, "mettiti di traverso" sul binario della Milano-Roma. Vedrai che una Freccia - rigorosamente rossa - farà il suo dovere.

agosvac

Ven, 08/01/2016 - 14:13

Egregio franco da Treviri, h.10,33, il suo commento , questo suo commento, è del tutto condivisibile. E' strano che lei alterni commenti come questo con altri a favore di una Germania che esiste solo nei suoi pensieri ma non nella realtà. Forse dipende dal fatto che la sua città ha grandi tradizioni, in fondo è stata fondata dagli antichi romani nei primi tempi dell'impero di Augusto. Forse a Trier è restato qualcosa dell'antica Treviri, chi lo sa???

Fjr

Ven, 08/01/2016 - 14:15

Tutti a far finta di alzare le barricate e poi come al solito ci pigliano per il culo

venco

Ven, 08/01/2016 - 14:17

I sinistri al governo sono nemici e traditori dell'Italia e degli italiani, non si smentiscono mai questi aranco-disfattisti

Atlantico

Ven, 08/01/2016 - 14:22

Solita legge 'legaiola' che è servita solo ad ingolfare di migliaia e migliaia di cause da niente i nostri tribunali distogliendoli da cose più serie. I 'legislatori' legaioli si chiamano Calderoli, Bossi ... Diciamo che basta la parola, anzi il cognome.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 08/01/2016 - 14:22

Sono matti i magistrati che argomentano che il reato di clandestinita'rende complicata la politica dell'accoglienza e pertanto va' cancellato. Questi magistrati di sinistra favorevoli alla società multietnica,multirazziale ,multi religiosa ed anche multi povera,distruggono l'identità' italiana, e mettono in balia gli italiani a nuove criminalita'terroristiche di tipo religioso e sessistiche di massa. Tolto il reato di clandestinità' significherà' accoglienza di massa comunque senza se e senza ma. Reagire o fuggire? Reagire andando a votare in massa!

pinux3

Ven, 08/01/2016 - 14:22

E' ormai ASSODATO che il reato di immigrazione clandestina non solo NON serve per frenarla ma è anche CONTROPRODUCENTE, come affermano tutti i magistrati che si occupano del problema. Ma volete che i destri si facciano sfuggire l'occasione, specie di questi tempi, per strumentalizzare la cosa e cercare di raccattare qualche voto? Figuriamoci...

Atlantico

Ven, 08/01/2016 - 14:24

Ma come, vogliono abolire questa legge intelligente che funziona così bene dal 2009 !

pinux3

Ven, 08/01/2016 - 14:35

@Dreamer_88...Le tue sono considerazioni di buon senso ma cercar di far capire certe cose ai "banani" mi sa che è solo...fatica sprecata...

vince50_19

Ven, 08/01/2016 - 14:43

In Francia l’immigrazione clandestina è sanzionata penalmente: lo straniero che entri in modo irregolare o si trattenga più del consentito sul suolo francese è punito con la reclusione di 1 anno ed un’ammenda di 3.750€. In Inghilterra i clandestini sono rinchiusi nei centri di permanenza temporanea rischiano di restarci per tutta la vita. Per la legge hanno commesso un reato, e la pena va dalla sanzione pecuniaria a 6 mesi di carcere. In Germania L’immigrazione illegale è reato ed è punibile, oltre che con sanzioni pecuniarie, con la reclusione fino a 3 anni. In Spagna ai tempi di Zapatero si arrivò addirittura a sparare addosso ai clandestini e con uno stringente pattugliamento navale tra le Canarie e l’Africa quel fenomeno è stato più che dimezzato. In Italia vogliono togliere il reato? Facessero pure: se ne assumeranno la responsabilità in toto e gli italiani sapranno valutare a chi dare il voto alla prossima tornata elettorale. Alf_ghano? Non pervenuto.

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 14:44

non cambia nulla sono in giro nella nostra Nazione e nessuno li controlla ed ecco che vogliono mettersi al sicuro togliendo il reato li autorizza a proseguire a fare solo danni e infrangere la legge , giusto questa notte nel condominio rovinato e rubato nelle auto nel parcheggio interno , aumentano reati di questo genere , peccato . devono vivere e recuperare soldi come possono fare se non infrangere la legge visto che al lavoro manco ci pensano.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/01/2016 - 14:45

il reato di clandestinità viene punito con pena pecuniaria da cinquemila a diecimila euro. Una contravvenzione dunque, e non un delitto, che non rende possibile applicare alcuna misura cautelare (la denuncia è a piede libero). Ci si trova nella situazione di fare processi a persone inesistenti, che nel frattempo possono spostarsi ovunque – Nei casi in cui ci sia una condanna, poi, lo Stato non riesce mai a recuperare le somme dovute per motivi che capirebbe pure mio nonno- Il paradosso, però, è che per portare avanti la denuncia vengono impiegate somme consistenti(.1 di 2)

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/01/2016 - 14:45

Praticamente lo Stato ci rimette e basta perché spende dei soldi per la procedura, dalla comunicazione del reato alla procura della Repubblica, alla richiesta di citazione, fino all’udienza e alla nomina di un avvocato di ufficio. Tutto questo per un processo inutile perché alla fine lo Stato non recupera ma ci perde, sia economicamente sia perché impiega risorse della pubblica amministrazione, e mette in piedi una macchina burocratica, che potrebbe invece occuparsi d’altro- avete capito ciucciarelli?(2 di 2)

Cheyenne

Ven, 08/01/2016 - 14:46

Il presidente della repubblica ha il dovere di licenziare questo governo di criminali traditori inetti e incompetenti non eletto da nessuno ma nominato dal criminale napolitano

joecivitanova

Ven, 08/01/2016 - 14:51

Se mi posso permettere di consigliare Renzi.. Signore Presidento: io, se fossi in Lei, abolirei anche il reato di violenza sessuale, in modo che, per i prossimi cinquanta anni, le decine di milioni di stranieri che ci invader.. che si inseriranno in Italia, saranno liberi di sodomizzarci anche contro la nostra volontà, tutti, donne e uomini compresi, come peraltro più o meno stanno già facendo, mi pare. Un cordiale saluto. Giuseppe. (Questa potete anche non pubblicarla va'!).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 08/01/2016 - 14:58

PINUX3 lei invece capisce tutto, vero? :-) allora ci spieghi perché non andava bene che Berlusconi facesse rimpatriata i clandestini? Ci spieghi perché la legge bossi-fini non andava bene? Ci spieghi perché mai noi dobbiamo subire le prepotenze degli stranieri in casa NOSTRA??? avanti, ci spieghi, se ha ancora un neurone non bruciato :-)

giovanni951

Ven, 08/01/2016 - 14:58

ci invadono in ogni caso...non solo, li andiamo a prendere. E non sappiamo neppure chi stiamo portando a casa. Piú stupidi di cosí.....

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 08/01/2016 - 15:10

Eh si, mi sembra logico: Secondo alcune "menti" una legge che "non funziona" a dovere per vari motivi, non bisogna migliorarla, ma bensi' eliminarla. Come dire: "Non mi funzionano bene i freni dell'automobile...." Li tolgo cosi' non ho piu' problemi infatti cio' che non c'e' non puo' essere difettoso!!! ....FENOMENI

zucca100

Ven, 08/01/2016 - 15:13

Dreamer, fatica inutile . Non convincerai mai i raffinati intellettuali di questo forum. Vero mortimermouse ?

paràpadano

Ven, 08/01/2016 - 15:18

Siamo governati da una marmaglia di pazzi poltronai, questi emeriti babbei con il cervello di gallina di notte le sognano e di giorno le applicano.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 08/01/2016 - 15:19

Tre commentatori ci vogliono convincere che se un reato è difficile da perseguire, è meglio abolirlo. Non migliorare gli strumenti esecutivi, proprio eliminare il reato, tanto è lo stesso. Neppure Mori riuscì ad estirpare la mafia. Che facciamo, eliminiamo il reato di associazione mafiosa, ché tanto è fatica sprecata? Sekhmet.

marcomasiero

Ven, 08/01/2016 - 15:20

... è inutile l' illuminato Sandro Gozzi ci erudisce dicendo che la Slovacchia è miope e gli altri paesi che chiudono le frontiere pure !!! non ci resta che privare questo governo del sostentamento che gli consente di perseguire gli obiettivi che ha ... ovvero il pagamento delle tasse

terminverpier

Ven, 08/01/2016 - 15:21

con Salvini, ora e sempre ! ! !

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/01/2016 - 15:41

Elkid Dreammer,Pinux ecc, siete SOLO PATETICI. Leggetevi ol postato di roberto-sixti-four delle 15e10 e poi DATEVI DEL COLLEONE!!! Pax vobiscum.

zucca100

Ven, 08/01/2016 - 15:43

È' una legge inutile e costosa, perché al clandestino bisogna fornire il difensore d'ufficio e lui potrebbe anche rifiutare di parlare. Meglio interrogarlo come testimone o persona informata dei fatti. Senza contare che nessuno, ovviamente, paga le multe. Lo dicono gli stessi magistrati. Poi se la,lega vuole fare la solita propaganda...

MEFEL68

Ven, 08/01/2016 - 15:48

@@@ elkid Rispondi con onestà: ti andrebbe bene allora se il reato di clandestinità diventasse reato penale? Abrogarlo per non intasare i Tribunali è puerile e strumentale. Con lo stesso ragionamento si potrebbero abrogare i reati di furti e rapine. Poi, in contro-tendenza si chiede la "creazione" di reati come il femminicidio e l'omicidio stradale. Così, tanto per far credere che il nostro stato ci tutela. L'elettorato sinistro è peggio dei suoi politici di riferimento. Almeno loro sanno fare i propri interessi; i loro elettori neanche quello.,

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 08/01/2016 - 15:55

mortimersorcio, 'o ricchione, si ostina a ragliare quasi giornalmente!!!!!!!!!!!!! Povera Italia!!!!!!!!!!!!!

tRHC

Ven, 08/01/2016 - 16:15

E' inutile che alfano si metta di traverso,perche' sa' per certo che i grillini voteranno per togliere questa legge...così(secondo lui)e' a posto e non risponderebbe di questa minkiata... povero minkione!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 08/01/2016 - 16:17

Leggo che nell'ultimo sondaggio il PD è al 32%. Pazzesco, Non credo che siano tutti statali o dipendenti coop e onlus papaline e questo mi preoccupa molto. Alle prossime elezioni Matteuccio con un' altra mancetta si prende un 5% in più.

VittorioMar

Ven, 08/01/2016 - 16:17

...se lo ricorderanno tutto questo...tutti i commenti ...tutte le contrarietà .quando si andrà a votare???...prima o poi..

canaletto

Ven, 08/01/2016 - 16:30

I PIDIOTI OLTRE AD ESSERE IDIOTI, LADRI, CORROTTI ECC ECC SONO ANCHE DEMENTI ED IMBECILLI. ALLORA D'ORA INNANZI MANDIAMO LE HOSTESS CARINE E IN MINGONNA AD ACCOGLIERE I MIGRANTI E A NOI ITALIANI SOLO CALCI INCULO. MA PRESTO VERRA' QUALCUNO AL DI SOPRA DI VOI CON MANGANELLO E OLIO DI RICINO A DEPURARVI, BRUTTE LEGGERE

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/01/2016 - 16:39

Caro Zucca (che non mi hai ancora scritto) sai perche al clandestino bisogna fornire il difensore d'ufficio?? Perche un'altrettanta legge STIPIDA e COSTOSA chiamata Turco/Napolitano emanata durante il S/governo Prodi nel 1998 ha previsto il RICORSO fino al terzo grado del Clandestino che NON vuole farsi espellere. Poi che Noi abbiamo sbagliato a NON abolirla quando siamo RITORNATI al Governo nel 2001 e SACROSANTO. Saludos dal Nicaragua FELIZ.

lento

Ven, 08/01/2016 - 16:42

Non ci resta altro da fare che armarsi per la difesa dei nostri cari...

il nazionalista

Ven, 08/01/2016 - 16:50

La Bossi-fini è servita a poco o a nulla perché chi DOVEVA applicarla l' ha scientemente e sistematicamente sabotata. E non solo: con un' abile tattica dell' indugio e del rimando(in ciò sono maestri) ne ha dimostrato l' effetto paralisi sulla già ritardatissima macchina giudiziaria!! Dimostrata così la sua VOLUTA inefficacia, ecco pronto l' ' assist ' per la sinistra politica che, cogliendo la palla al balzo, prova a cancellarla anche ' de iure '!!

Massimo Bocci

Ven, 08/01/2016 - 16:52

Invaderanno???? Amici leghisti, basta parlare al passato, questo ormai è lo status quo,da 6 anni (dopo il Golpe- UE-Napuliello), parliamo piuttosto dell'attualità,di come proteggere GIUGULARE e NATICHE, come popolo di ASSERVITI SCHIAVI, dobbiamo badare all'essenziale.

eloi

Ven, 08/01/2016 - 17:02

Alfano si propone di mettersi di traverso? MA E' SOLO IL TAPPETO, O MEGLIO LO ZERBINO DI RENZI.

tonipier

Ven, 08/01/2016 - 17:03

" SCAPPARE DAL PROPRIO PAESE, SONO O NON SONO?" Buona parte di quelli che scappano dalla loro guerra..sono o non sono DISERTORI?.

routier

Ven, 08/01/2016 - 17:07

Se il PD pensa di vincere le elezioni con queste minkiate, o ha degli strateghi d'accatto, o dei nemici in casa che gli remano contro.

zucca100

Ven, 08/01/2016 - 17:17

Joecivitanova, in effetti sarebbe stato meglio che il tuo commenti non vedesse la luce...

Keplero17

Ven, 08/01/2016 - 17:19

Ma la legislazione per decreto dovrebbe essere uno strumento da utilizzare in caso di urgenza, francamente c'è una abuso di questo strumento e mi sembra che abbia il sapore di una ripicca nei confronti della lega che un provvedimento ragionato. Ma del resto Renzi ha detto più volte che sull'immigrazione è disposto a perderci voti per una questione di principio, cioè l'accoglienza a prescindere da qualunque costo sociale per tutti gli italiani.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 08/01/2016 - 17:21

Questo pseudo ministro Orlando , potrebbe spiegare per quale motivo tutta questa necessità di togliere questo reato ? Cosa ci guadagna lui & company a togliere questo reato ? Cos'è , solo per andare contro corrente o perché gli hanno promesso qualcosa ? Non credete di tirare troppo la corda ? State mettendo gli italiani con le spalle al muro ; come governo fate ridere ma di danni ne state facendo anche troppi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 08/01/2016 - 17:21

Atlantico @ se abolissero le prigioni si potrebbe pure risparmiare sulle toghe,chi avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.Grande pensiero!!!!!!!!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 08/01/2016 - 17:22

Questi sono pazzi da legare. Quale deve essere l'episodio che potrebbe far rinsavire questi ottenebrati ed incapaci?

Edmond Dantes

Ven, 08/01/2016 - 17:24

La classifica odierna di MasterstuPiD per questa sezione: 1) elkid, esempio di condizionamento pavloviano assoluto, impermeabile all'evidenza da vero trinariciuto, ma ci mette l'anima ; 2) Dreamer_66, come il primo, ma più discontinuo ; 3) zucca100, non ha iniziative personali (diciamocelo: ha grossi limiti cognitivi), va sempre a rimorchio, ma è pronto a restituire sempre palla ( e palle) ai compagni. Una menzione, purtroppo negativa, merita andrea626390: un acquisto infelice, da rimandare al mittente al mercato di gennaio.

zucca100

Ven, 08/01/2016 - 17:24

No, friulano. Semmai è' il reato di clandestinità' che oltre che inutile e costoso, potrebbe essere anticostituzionale perché' punisce lo stato, non il comportamento di una persona

lamwolf

Ven, 08/01/2016 - 17:31

Togliere il reato di clandestinità proprio in questo delicato momento di attacchi terroristici sarebbe da irresponsabili banditi. Questo significa che la gente deve armarsi per difendersi dopo aver visto quanto accaduto in Germania con centinaia di donne violentate e città in balia di clandestini. Cerchiamo per il bene dei nostri figli di eliminare questa casta politica di sinistra vigliacca che ci sta distruggendo come persone e la nostra cultura. Chi lo vota è un bandito!

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 08/01/2016 - 17:37

È evidente che chi ci governa soffre di autolesionismo e in meteria di immigrazione la cosa è molto grave. Nel momento in cui gli altri paesi europei si sono accorti della "bomba ad orologeria"che si sono portati in casa e stanno prendendo seri provvedimenti, da noi si "naviga" in senso opposto dando un altro (l'ennesimo) segnale ai migranti di disponibilità all'accoglienza. Bene la Slovacchia che ha prrso provvedimenti efficaci.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 08/01/2016 - 17:38

Mentre gli altri Stati chiudono le frontiere, noi cerchiamo di dirottare in Italia l'immigrazione clandestina lasciando entrare cani e porci senza controlli, abolendo il reato di clandestinità e con l'allettamento dello ius soli e del reddito di cittadinanza! Un comportamento suicida dell'Italia assolutamente incomprensibile per i danni che provocherà al nostro Paese! Ormai sappiamo di avere dei governanti pazzi ma quello che stupisce è rilevare quanti italiani ancora condividono questo assurdo progetto anziché scendere in piazza con i forconi!

Raoul Pontalti

Ven, 08/01/2016 - 17:42

L'introduzione del reato di clandestinità ha portato ad un solo risultato: l'intasamento degli uffici dei giudici di pace che non hanno così potuto risolvere le cause che interessavano ai cittadini con sovrapprezzo del pagamento degli onorari degli avvocati d'ufficio. Per contro nessun clandestino si è presentato a processo e tantomeno si è sognato di pagare l'ammenda di 5.000 euro (la condanna standard). Bisogna prendere atto che le iniziative propagandistiche che non risolvono situazioni e ne creano altre negative vanno accantonate.

MOSTARDELLIS

Ven, 08/01/2016 - 17:50

Ma questi si rendono conto di quello che dicono e quello che fanno? Eliminare il reato di clandestinità proprio adesso è follia pura. Ma da chi siamo governati? Da pazzi scatenati? E queste sarebbero le tanto attese riforme di Renzi? Le unioni civili e l'abolizione del reato di clandestinità? Che follie...follie...follie... vivono in un altro mondo, tutto loro. Speriamo che non passi, ma se dovesse passare facciamo subito un referendum.... il popolo è sempre più saggio dei governati ed essere più saggi di questi nostri governanti poi non ci vuole nemmeno molto....

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 08/01/2016 - 17:55

Ma allora è proprio vero! I PIDIOTI sono TUTTI scemi, a cominciare dal grande ladèr (non è un errore di battitura) RENZI MATTEO!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 08/01/2016 - 17:58

x CIOMPI 9.32: Espulsi? Ah!Ah!Ah!....ciompi, fai ridere i sassi.

Blueray

Ven, 08/01/2016 - 18:00

C'è uno scollamento totale fra l'azione di governo e le legittime richieste di sicurezza dei cittadini e la certezza delle pene verso chi commette reati. Questo dimostra che l'attuale classe politica al governo è totalmente autoreferenziale e procede di suo in totale dispregio del consenso popolare. Perché non si ha il coraggio di fare un referendum su temi così delicati come fanno Paesi più civili di noi e vediamo come va? E' vero che il reato di clandestinità presenta aspetti negativi per l'Amministrazione, ma allora va riformato, se necessario inasprito, non eliminato come fece quel meccanico che tolse la lampadina della spia dell'olio per tranquillizzare il cliente automobilista che poi fuse il motore!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/01/2016 - 18:02

Cioè, se ho capito bene, visto che il reato di clandestinità è al 99,99% impunito, lo eliminiamo, così siamo a posto! Veramente geniali i compagni, non c'è che dire!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 08/01/2016 - 18:07

atlantico, la legge del 2009 era buona, sono i tui amici togati in rosso che la disapplicano.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 08/01/2016 - 18:09

Tanto per ridere un POCO anziché piangere. GLI ALIENI ARRIVATI SULLA TERRA DA ANNI SI SONO IMPOSSESSATI DEI CORPI E DELLE MENTI DI PERSONE IMPORTANTI CHE CONTANO NEI VARI GOVERNI ALLO SCOPO DI SOTTOMETTERE TUTTI GLI UMANI ED ANCHE ANNIENTARLI.FATE CASO INFATTI AI VARI RAGIONAMENTI FUORI DALLA NORMA IN CAMPO EUROPEO E MONDIALLE. TUTTO, AL CONTRARIO DEL BUON RAGIONAMENTO DI STORIA SECOLARE. BENE, UNA PROVA GENERALE LA STANNO FACENDO IN ITALIA OVE GIA' IL PROGRAMMA SVOLTO E' PERFINO IRREVERSIBILE.PAGHERANNO TUTTI ANCHE CON LA VITA E PAGHERANNO LE NOSTRE GENERAZIONI FUTURE FINO AL COMPIMENTO FINALE DEI LORO PROPOSITI.ALLA FINE SI MOSTRERANNO COME SONO PER PORTARE GLI UMANI SUL LORO PIANETA COME CARNE PRELIBATA COMMESTIBILE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:12

faccio presente per chi non conoscesse questi fuorilegge che molti vengono da paesi dove vige il cannibalismo , voi non avete girato il mondo io si..

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 08/01/2016 - 18:16

A parte il fatto che "acceleratore" si scrive con una elle sola... Mi sembra una vera bestialità questa ennesiam trovata dei nostri non-eletti governanti. Ma mi tranquillizza l'opposizione di alfano, perché son sicuro che, come in numerose altre occasioni, si "metterà di traverso" fino all'estremo sacrificio, che per lui non è quello della vita, ma della poltrona.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:22

agosvac forse si, io mi trovo bene qui oltre a essere una città tranquilla vedendo questi resti romani mi sembra di essere a casa, poi vedo nella mia fantasia barconi romani che navigano sulla Mosella carichi di botti di vino. www.trier.de

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:23

agosvac forse si, io mi trovo bene qui oltre a essere una città tranquilla vedendo questi resti romani mi sembra di essere a casa, poi vedo nella mia fantasia, barconi romani che navigano sulla Mosella carichi di botti di vino.www.trier.de

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:24

proprio qui https://www.youtube.com/watch?v=-J87FFCocbc

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:25

proprio qui, https://www.youtube.com/watch?v=-J87FFCocbc

chiara63

Ven, 08/01/2016 - 18:26

Quasi il cento per cento di commenti cxxxxxi...io caccerei dall'Italia gli idioti leghisti e C. naturalmente anche il mio è un commento cxxxxxo ma pensare che con le idee di Salvini & C. le cose migliorino è proprio da dementi....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:26

tomari, non loro sono idioti ma voi che li votate.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/01/2016 - 18:27

Il TUTTOLOGO di Trento NON si è letto il mio postato delle 16e39 indirizzato a Zucca, ed ecco che ha ripetuto PAPERESCAMENTE lo stesso errore. Pax vobiscum.

onurb

Ven, 08/01/2016 - 18:29

Atlantico. Dice bene: migliaia e migliaia di cause hanno intasato i tribunali,e ciò significa che i clandestini sono troppi e gravano sulle nostre spalle. Anche le sue. Se poi la legge funziona male è semplicemente perché la si vuole far funzionare male. Anche la lotta all'evasione fiscale funziona male, perché a chiacchiere tutti la vogliono, ma nei fatti nessuno prende l'unico serio provvedimento di legge che riuscirebbe a ridurla a dimensioni fisiologiche.

CALISESI MAURO

Ven, 08/01/2016 - 18:32

Il reato di clandestinita' permette all' indagato di rimanere in Italia fino alla fine del procedimento penale. E' una legge in se per se dannosa. Purtroppo io non credo che questo governo voglia sanare e salvare la nazione, ma una volta tolto il reato troveranno la maniera di far restare comunque qualunque invasore. in se per se non cambia niente ci hanno, vi hanno venduti ... e voi tutti quanti comprese le persone di dx non farete niente ... mica siete Teseo Tesei??:))

linoalo1

Ven, 08/01/2016 - 18:34

Evviva!!!!Perché non mandiamo anche le nostre bellissime Navi da Crociera a prenderli???

baio57

Ven, 08/01/2016 - 18:57

(17,24) Edmond Dantes ,mi hai fatto scompisciare dal ridere ! Comunque sia anche quelle "cime" di Atlantico e di CIOMPI ce la stanno mettendo tutta .

erie51

Ven, 08/01/2016 - 19:00

Ecco e arrivato il inizio della nostra fine!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 19:11

linoalo1 si mandiamoli con nostra nave ma a un patto che a guidare la nave sia skettino.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 19:11

linoalo1 si mandiamoli con nostra nave ma a un patto che a guidare la nave sia skettino.,.,

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Ven, 08/01/2016 - 19:19

Quando un Governo non fa il bene del Popolo bisogna che lesercito lo destituisca se non basta intervenga il Popolo.(TUTTO)

Mr Blonde

Ven, 08/01/2016 - 19:28

reato di clandestinità...se rimane l'espèilsione il reato è totalmente inutile, costoso ed imprativabile. Pensate ai procedimenti amministrativi x far pagare multe a chi rischia la vita sua e dei familiari per giungere qua...fumo negli occhi dei soliti stolti

nonna.mi

Ven, 08/01/2016 - 19:41

Il mio plauso oggi va a ROBERTO-64 per il post più intelligente e comprensibilissimo da tutti,anche da quelli che si credono intellettuali e dicono cose allucinanti e sballate...Myriam

zucca100

Ven, 08/01/2016 - 19:46

Ma scusate, il discorso è" semplice. Il reato di clandestinità' non ha fermato i migranti, anzi come voi stesso dite e ripetete è' aumentato. Bene, allora c'e" qualcosa che non va nella legge perché' allunga i tempi e porta a costi ulteriori. Meglio l'illecito amministrativo e la possibilità' di espellere i clandestini subito. Ma se la clandestinità" e" reato bisogna fare il processo è i tempi si allungano i in modo incredibile. Giusto?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 08/01/2016 - 19:55

Solo un governo di dementi fa passare questi messaggi

Edmond Dantes

Ven, 08/01/2016 - 19:59

@chiara63. Una curiosità, il 63 del suo nick indica l'età, il quoziente intellettivo o l'anno di nascita ? Secondo me "la seconda che ho detto". Per sua informazione l'IQ medio è attorno a 100, 63 attesta un grave deficit intellettivo. Provi a mangiare più pesce e lasci perdere di occuparsi di cose al di sopra della sua possibilità di comprensione, non basta saper leggere per poter scrivere (qualcosa di sensato).

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 08/01/2016 - 20:16

Ci invaderanno e noi ci difenderemo. Pronti a imbracciare i fucili. La patria la si deve difendere. La nostra cultura, le nostre famiglie vanno difese da questa feccia puzzolente cosi come dai buonisti-komunisti che non sono altro che piccoli e inutili esseri inferiori.

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 08/01/2016 - 20:22

SIAMO IL PAESE PIU' IDIOTA DELLA GALASSIA ANZI DELL' UNIVERSO!!!!!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 08/01/2016 - 20:27

Il problema è che tutti quelli che affettano 'buon senso' e 'pragmatismo' sono, in fondo, contenti che venga abolito il reato di clandestinità. Contenti. Senza quell'ombra di rammarico e di sgomento che li qualificherebbe come uomini

MgK457

Ven, 08/01/2016 - 21:18

MESSAGGIO PER LA LEGA: SI MA FATELO VERAMENTE UN REFERENDUM E POI FATENE UNO PER CHIEDERE A NOI ITALIANI SE VOGLIAMO I MUSULMANI IN ITALIA, BASTA CHIACCHIERE, FATE UN REFERENDUM PER VIETARE L'ISLAM. SALVINI BLA, BLA, BLA, BLA, BLA, BLA, BLA, BLA, BLA, BLA, BLA,BLA.

joecivitanova

Ven, 08/01/2016 - 21:24

Egregio 100zucca: ero lì per lì tentato di risponderLe; sa, per me farlo nel modo con il quale lo ha fatto Lei è cosa abbastanza semplice. Poi ci ho ripensato. Preferisco andare a fare una passeggiata sul lungomare (ce l'ho a cento metri) con il mio cappello e, poiché faccio sempre poco moto, ogni tanto tirarlo ai passeri che volano, così mi muovo un po'! Un cordiale saluto a Lei. Giuseppe. P.S.: comunque mi raccomando, Lei i Suoi commenti continui sempre ad illuminarceli ben bene, altrimenti 'noi' del giornale come faremmo a trovare la 'retta via'!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/01/2016 - 21:29

la cittadinanza, gli assegni ai tanti figli che fanno, il voto, il votooooo. Siamo persi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/01/2016 - 23:46

Difficile mettertelo nella ZUCCA ÈHHH. Se NON ci fosse la Turco/Napolitano la clandestinita si risolverebbe in un, O paghi la MULTA e vieni ESPULSO, O NON PAGHI la multa e vieni ESPULSO lo stesso, Devo farti un disegnino. Hasta mañana.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 23:50

presto in Italia ci sarà una guerra civile..

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 09/01/2016 - 02:49

Ma si sono bevuti il cervello???? Ditemi che non é vero !!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/01/2016 - 23:47

Approvare un simile inconcepibile idiotismo è come eliminare ogni concetto di nazione e di appartenenza all'identità di italiani. NON ESISTEREBBE PIÙ IL SUOLO PATRIO MA UNA TERRA DI NESSUNO SU CUI POTREBBERO SCATENARSI CRIMINALI DI TUTTO IL MONDO. Chi approva questo orrore è un farabutto traditore del nostro paese. NESSUN POLITICO CONCEPIREBBE UN SIMILE INSULTO AL PROPRIO PAESE. Siamo governati da ignoranti irresponsabili.

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 10/01/2016 - 10:47

franco-a-trier_DE. Con tutta la marmaglia che sta prendendo possesso del paese, in Italia qualsiasi guerra non potrà che essere "incivile"...