Prima dà forfait, poi ci ripensa. La Boschi sfiderà Salvini su La7

Il ministro delle Riforme dà forfait a Otto e mezzo. Salvini la prende in giro: "Scappa perché ha paura". E lei ci ripensa

Il governo è sull'orlo di una crisi di nervi. Basta gustarsi il siparietto della Maria Elena Boschi per capirlo. Prima il ministro delle Riforme dà forfait a Otto e mezzo, poi ci ripensa. Nel corso del programma condotto da Lilli Gruber deve confrontarsi faccia a faccia con Matteo Salvini. E, quando il leader del Carroccio l'accusa di "scappare perché ha paura", ecco la Boschi ripensarci e correre negli studi di La7.

L'ultimo siparietto di un governo in estrema difficoltà si è consumato nel giro di poche ore."Gettano la maschera, hanno paura di un confronto vero sui temi - tuona Salvini contattato dall'Agi - non solo sulla pessima riforma; era l'occasione anche di parlare di Banca Etruria e di immigrazione". In mattinata, quando la Boschi dà forfait alla Gruber, il leader del Carroccio non nasconde il proprio fastidio per il mancato confronto tivù sul referendum costituzionale. Il faccia a faccia è, infatti, saltato all'ultimo minuto. E gli organizzatori di Otto e mezzo non sono riusciti a rimpiazzare il ministro per le Riforme. Questa sera l'intero spazio della trasmissione sarà, quindi, dedicato a Salvini che si troverà in studio con Paolo Mieli. "Mi spiace era una bella occasione", prosegue il segretario federale della Lega Nord. "A questo punto aspetto Matteo Renzi - rilancia - faccio appello a La7: chiami il premier, sarebbe stimolante".

Dopo poche ore, poi, il cambio di linea. La Boschi chiama la Gruber e conferma la propria presenza a Otto e mezzo. Quindi scrive su Twitter: "Salvini dice dice che scappo dal confronto sulle riforme? Ok, cambio agenda e ci vediamo a Otto e mezzo". A Salvini, a questo punto, il faccia a faccia con la Boschi non basta più. E, appena il ministro torna sui propri passi, rilancia la sfida: "Renzi abbia la cortesia, l'educazione e il coraggio di accettare un confronto pubblico e in diretta".

Commenti
Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 07/10/2016 - 10:19

Ha saltato l'incontro pora stélà?

Gianluca_Pozzoli

Ven, 07/10/2016 - 10:20

...BENTORNATA TESORO DI PAPA'

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 07/10/2016 - 10:28

Bisogna capirla,non è specializzata in confronti...politici

linoalo1

Ven, 07/10/2016 - 10:31

Probabilmente,si è accorta,finalmente,di essere solo uno Strumento in mano a Renzi!!!Strumento che,Renzi il Furbo,ha usato ed usa a suo piacimento,per evitare scontri diretti ed in Diretta TV!!!Non certo per paura,ma solo perché consapevole che perderebbe Punti Qualità!!!Meglio che siano le Sue Donne ad Essere Criticate,pensa lui!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 07/10/2016 - 10:40

Evidentemente NON ha nulla da dire,la coscienza è molto sporca.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 07/10/2016 - 10:55

Nel bel paese vige una pseudo democrazia in cui però il popolo praticamente non conta. Ora siamo alla modifica della costituzione, su cui il popolo “democraticamente” dovrà votare, ma nella quasi totalità ignorando cosa vi sia stato modificato e come. In uno Stato serio il governo dovrebbe sentire il dovere di darne approfondita conoscenza al popolo mediante un opuscolo con il testo originale della parte modificata della Costituzione affiancato dal testo prodotto dai cervelloni del PD. Evidentemente, però, Boschi e Renzi ritengono che sia meglio che il popolo si limiti a leggere l'ermetica indicazione studiata per confondere le idee alla gente. “Così è se vi pare”, Pirandello docet.

elio2

Ven, 07/10/2016 - 10:56

Poteva solo esprimere la sua nullità e ignoranza, meglio evitare.

Eraitalia

Ven, 07/10/2016 - 10:57

HANNO TANTO CRITICATO LA RAGGI E LORO FANNO PEGGIO. PARDON NON SBAGLIANOP MAI, LORO.

Gioa

Ven, 07/10/2016 - 11:05

Faccia a faccia con Salvini. Per la signorina è d'obbligo rinunciare...e quando la spunterebbe? Mai!!. Allora se ne guarda bene di apparire per confrontarsi...apparire per altro non rinuncia!!.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 07/10/2016 - 11:07

Se c'è da parlare ad una platea consenziente ok ma quando c'è il confronto vero, meglio defilarsi. E poi diciamo la verità, sarebbe un continuo atteggiarsi a super donna educata. Insopportabile maestrina.

Trinky

Ven, 07/10/2016 - 11:08

Don Abbondio avrebbe detto: "il coraggio uno non se lo può dare"...specialmente quando non si sa nemmeno cosa sia!

divenire

Ven, 07/10/2016 - 11:13

Salvini è un provocatore che parla con slogan stampati sulle felpe. Non è possibile un confronto con un simile personaggio.

Red_Dog

Ven, 07/10/2016 - 11:28

probabilmente è saltato proprio perchè sapeva sarebbero usciti temi poco piacevoli oltre alla riforma...

piantagrassa

Ven, 07/10/2016 - 11:32

divenire# hai proprio ragione, non è prorpio possibile un confronto se la controparte non si presenta.....certo che l'ignoranza non ha confini e in ogni caso Maria Elena....che bella figura di m...a!!!!

PAOLINA2

Ven, 07/10/2016 - 11:37

La Boschi si limita a non fargli fare brutta figura, non puo' sicuramente perdere tempo con un personaggio del genere, figuriamoci un incontro con Renzi, avrebbe dimostrato ancor di piu' la sua nullita'.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Ven, 07/10/2016 - 11:37

@divenire. Gli slogan di Salvini sintetizzano in poche parole le proposte politiche della Lega. D’altra parte la Boschi sapeva benissimo chi è Salvini, allora perché si è tirata indietro all’ultimo momento dopo avere accettato il dibattito? Rispondo io al posto suo: perché temeva di non reggere il confronto! Perché non voleva parlare di BANCHE e di CLANDESTINI!

roberto.morici

Ven, 07/10/2016 - 11:45

Ha fatto bene a non andare. Qualche "provocatore" avrebbe sollevato il trito e ritrito argomento Etruria...

MARIOMEN59

Ven, 07/10/2016 - 11:46

POVERINA NON POTEVA PORTARE L'AURICOLARE PER SENTIRE I SUGGERIMENTI !!!!!!

MARIOMEN59

Ven, 07/10/2016 - 11:48

DIVENIRE : PENSA CHE LA BOSCHI NON HA NEMMENO LE FELPE ......ZERO ASSOLUTO COME I SUOI ZERBINI !!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 07/10/2016 - 11:55

Avrei sperato che fosse Salvini ad evitare un faccia a faccia con la boschi. Capisco che la politica è spesso sporcizia ma discutere con una rappresentante della banda bassotti non è possibile.

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Ven, 07/10/2016 - 12:05

pieno panico ...sa' che il sistema sinistro con a capo il cazzaro e' in caduta libera e non sanno piu' che pesci pigliare,,,si autofottono da soli...con 5...10 mila arrivi alla settimana il caos e' arrivato..creato da loro LA LORO FINE E' INEVITABILE speriamo presto.

maxfan74

Ven, 07/10/2016 - 12:05

Come a X Factor la mia risposta è NO.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 07/10/2016 - 12:09

La Boschi si è accorta che questa volta avrebbe dovuto portarsi dietro anche il cervello ma questo le ha risposto di non essere disponibile in quanto ancora in letargo.

MOSTARDELLIS

Ven, 07/10/2016 - 12:12

E' evidente che ha avuto paura. D'altra parte già l'altra sera a Porta a Porta il match con Parisi (che poi non è una cima) è stato disastroso, quindi sicuramente Renzi le avrà detto di stare a casa a fare la calzetta, altrimenti Salvini se la sarebbe mangiata viva.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 07/10/2016 - 12:18

PAURA?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 07/10/2016 - 12:19

@divenire ....anche con la Boschi il confronto non è possibile ( magari si mette la gonna con taco 12!:-))...non sa cosa dire e renzi non ha voglia di insegnarle in poco tempo il diktat.... e poi se gli scappa qualcosa che non deve dire in merito al babbbo?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 07/10/2016 - 12:21

Con un provocatore che non fa altro che insultare non c'è confronto. Ha fatto bene la Boschi a non partecipare alla trasmissione.

Trinky

Ven, 07/10/2016 - 12:24

@divenire.....più provocatore di renzi non potrebbe essere........e si scappa quando non si hano argomenti con cui ribattere oppure non ci sia in studio chi parli addosso all'avversario di turno! coniglia è e coniglia rimane, come tutti quelli del PD del resto

STEOXXX

Ven, 07/10/2016 - 12:30

cosa ci si poteva aspettare di diverso da una simile nullità??? speriamo che sparisca presto dalle scena politica, che è un insulto per gli italiani onesti!!!

timba

Ven, 07/10/2016 - 12:35

Divenire. Salvini non è un provocatore. Dice cose che, per lo meno, il 60% della popolazione pensa. Al massimo populista. E poi, fosse anche un provocatore... Ma Mariaelenuccia ciccina ha paura? Lei così colta e preparata? AL contrario, dovrebbe annientarlo in due minuti. Il vero problema è che non è niente di tutto ciò. Meglio andare in sud America a parlare a dei fantasmi e vincere facile. Anna 17. Sarà come dici. Ma a questo punto con che diritto vanno in televisione a parlare Renzi e la Boschi, loro si rappresentanti di nessuno? Ed il nulla assoluto?

il corsaro nero

Ven, 07/10/2016 - 12:38

@divenire: L'oca giuliva è il vuoto assoluto ed è figlia di colui che ha rovinato migliaia di persone! Non è possibile un confronto con un simile personaggio.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 07/10/2016 - 13:15

Hai paura di essere asfaltata, vero?

aldoroma

Ven, 07/10/2016 - 13:23

Pauraaaaaaaaa!!!!!

Abraracourcix

Ven, 07/10/2016 - 13:48

Ha fatto benone. Tanto Salvini non ha niente da dire, quindi inutile perdere tempo.

antipifferaio

Ven, 07/10/2016 - 13:50

IL guru ammarecano gli avrà consigliato di stare alla larga dai confronti diretti...infatti vanno solo dove è prevista la claque che spesso nemmeno funziona del tutto vista la "popolarità" di MariaEtruria Boschi.....

Fjr

Ven, 07/10/2016 - 14:00

Eh poverina sente ancora l'effetto del jet lag, la verità è' che Maria Elena Etruria, sa benissimo che in un confronto con Salvini ne uscirebbe con danni da terapia intensiva, e senza fare poi tanti sforzi , basta dire le paroline magiche Etruria e papino e questa è' già' bella che spianata

claudioarmc

Ven, 07/10/2016 - 14:01

VELINA INTERROTTA

Fjr

Ven, 07/10/2016 - 14:01

Si si dai chiamate Renzi , così ci si diverte a sentire le balle che ha da raccontare Pinocchio

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Ven, 07/10/2016 - 14:09

la boschi se così sicura delle sue ragioni, ha perso un'occasione per stracciare Salvini. ha dimostrato invece di essere INFERIORE del felpato. la boschi la nullità in persona, che pensa solo a papà! - votiamo NO al referendum per riprenderci l'Italia.

hectorre

Ven, 07/10/2016 - 14:10

leggendo i commenti dei sinistri si intuisce la sottomissione mentale che li pervade....prendono le difese di un ministro che ha salvato il paparino maneggione, rovinando migliaia di italiani...dagli avversari mediocri non si scappa,se tali sono...

hectorre

Ven, 07/10/2016 - 14:13

PAOLINA2....commento imbarazzante, degno di una bambina di 5 anni....che tristezza

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 07/10/2016 - 14:14

Anche il papà sarà contento. Così, la figliola non starà in imbarazzo.

hectorre

Ven, 07/10/2016 - 14:39

hanno ingaggiato il guru americano il quale ha consigliato di evitare i confronti televisivi....strategia astuta,per la modica cifra di 400mila euro!!!....un consiglio che le avrei dato gratis!!!..ahahah....vi rendete conto da chi siamo governati????....e c'è chi li difende!!!!

Edmond Dantes

Ven, 07/10/2016 - 14:49

Dopo la figura penosa con Parisi le hanno consigliato di lasciar perdere, il contraddittorio non le si addice. Come succede sempre a chi, abituato solo a parlarsi addosso, finisce col presumere troppo di se: fino a quando non capisce che il bel faccino e i begli occhioni non ti evitano di andare a sbattere contro la realtà della tua pochezza.

uberalles

Ven, 07/10/2016 - 15:05

Tattica dello struzzo, questa sì che è intelligenza "politica"!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 07/10/2016 - 15:08

La Boschi ha ragione ad evitare Salvini: una signorina beneducata non ha nulla da spartire con un barbaro. Così come Salvini ha ragione a volere confrontarsi con la Boschi in quanto ministro: un barbaro dimostra meglio la sua veemenza quando l'oggetto contro cui si scagliano le sue pulsioni, potenzialmente fuori controllo, assume l'aspetto addolcito e malinconico di una educanda timorosa che casualmente è divenuta ministro.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 07/10/2016 - 15:15

Allora stasera patatine e birra davanti alla tv.

hectorre

Ven, 07/10/2016 - 15:24

no!! anzi...si......salvini è un calcio di rigore a porta vuota, anche se la gruber si metterà a difesa della porta!!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 07/10/2016 - 15:26

Ma questa ci fa o ci è pagliaccia...questa sera registro la puntata e la gira a pontalti elkin e alla compagnia delle risorse...salvi... Asfaltala....

krgferr

Ven, 07/10/2016 - 15:40

@divanire---Pensi come sarebbe bello se potessimo vivere scegliendo solo coloro che ci piacciono ed eliminando tutti quelli che ci disturbano; mi creda, anche a me piacerebbe (meglio mi sarebbe piaciuto..ormai) vivere a stretto contatto con una intellettuale come la signorina Boschi ma devo riconoscere che dovendo vivere con il solo PIL prodotto da lei e dalla sua inevitabile famiglia sarei in poco tempo morto di fame. Per cui.....Saluti. Piero

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 07/10/2016 - 15:45

questo lo registro...

Gianluca_Pozzoli

Ven, 07/10/2016 - 15:55

non vedo l'ora di tifare per salvini

Libertà75

Ven, 07/10/2016 - 16:02

@divenire, lasci perdere tutti questi invidiosi che sottolineano la sua disonestà intellettuale... Non ci faccia caso, del resto a lei e alla boschi è convenuto lo scherzetto sui risparmiatori ne si? Beati voi, altri stanno ancora piangendo

Libertà75

Ven, 07/10/2016 - 16:07

@alsikar, quanti risparmiatori ha gabbato Salvini e quanti la Boschi? Già, meglio un barbaro che ha rispetto dei tuoi averi o meglio una signorina ben educata che ti manda in miseria? Per un minus habens la risposta è la 2, per chi un cervello lo ha le cose son diverse. Cordiali saluti a lei.

petra

Ven, 07/10/2016 - 16:15

L'importante è che l'incontro si faccia al Colosseo.

Abraracourcix

Ven, 07/10/2016 - 16:17

Ottimo. Vuol dire che il sì è ormai certo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/10/2016 - 16:17

Abracadabra carissimo 13 e48 e adesso che ha cambiato idea e ci va a perdere tempo, cosa mi RACCONTI TU????lol lol

krgferr

Ven, 07/10/2016 - 16:19

Qualcuno ha scritto: "..La Boschi si limita a non fargli fare brutta figura.."; che dire? Quanta grazia, quale sensibilità, che altruismo; una guerra nella quale le armi sono divenute petali di rosa. Ma, a questo punto è d'uopo porsi una questione: riusciranno i "barbari" ad apprezzare un tanto graziosa disponibilità? Mah... Saluti. Piero

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 07/10/2016 - 16:25

ERA IN BAGNO A DARSI UNA RINFRESCATA E ADESSO E' PRONTA PER LA GRUBER...

duball

Ven, 07/10/2016 - 16:27

"divenire" alias "conviene"..Ne convenite?

Fjr

Ven, 07/10/2016 - 16:37

@Roberto , visto il calibro della Boschi direi più' frittatona di cipolle Birra Peroni formato famiglia e rutto libero

VittorioMar

Ven, 07/10/2016 - 17:20

....come uno la vede pensa e subito fa l'abbinamento"BANCA ETRURIA!....l'indeciso viene "solleticato" a votare "NO"!

COSIMODEBARI

Ven, 07/10/2016 - 17:24

Avrà contrattato le domande che la conduttrice deve fare, forse niente domande su BE (banca etrusca)?...vedremo

elio2

Ven, 07/10/2016 - 17:48

Compagna PAOLINA2, anche oggi la sua brutta figura l'ha fatta, dimostrando, ma solo per i due o tre che ancora avevano dei dubbi, perché uno di sinistra NON può mai essere intelligente.

Polgab

Ven, 07/10/2016 - 17:56

è troppa aggressiva, parla a ruota libera e ha una supponenza preoccupante visto la posizione che occupa.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 07/10/2016 - 17:58

Ma per caso, stiamo parlando di quella famosa ministra che, nell'accorata difesa del papà disse che si sarebbe dimessa se fossero emersi collegamenti tra il crac ed il padre. Ebbene, sono emersi: è indagato per bancarotta fraudolenta. Dalton Russell.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 07/10/2016 - 18:02

Mi auguro solo che il papà non la butti fuori di casa.

baio57

Ven, 07/10/2016 - 18:03

Salvini stai attento ai tranelli della botulinata sudtirolese , più che alla figlia del banchiere in default.

Ritratto di rodolfo47

Anonimo (non verificato)

guido.blarzino

Ven, 07/10/2016 - 18:20

E il PD criticava il comportamento della Raggi con Malagò. Che faccia di tolla ! !

Rodolfo89

Ven, 07/10/2016 - 18:36

A " PORTA A PORTA " HA FATTO PENA . . .

peppino51

Ven, 07/10/2016 - 18:39

E già, va dalla comunista, così viene difesa come a fatto a Renzi.

peppino51

Ven, 07/10/2016 - 18:39

Perchè non va a DALLA VOSTRA PARTE?

INGVDI

Ven, 07/10/2016 - 19:12

Bene Salvini, mettili all'angolo e denuncia tutte le porcherie del governo sui temi economici, sociali ed etici.

mcm3

Sab, 08/10/2016 - 11:05

doveva vaccinarsi..

Abraracourcix