Trivelle, la Guzzanti insulta: "I votanti sono partigiani, gli astenuti sfigati"

Ecco il post dell'attrice Sabina Guzzanti pieno di insulti verso chi si è astenuto al referendum sulle trivelle

"Se tutti i fallimenti fossero così". Inizia con questo titolo il post con cui la comica Sabina Guzzanti ha commentato sul suo profilo Facebook la sconfitta del referendum sulle trivelle.

"Coraggio, che il 30% degli italiani siano civili non è una cattiva notizia. Pensavo peggio", commenta a freddo l'attrice che si lancia in un paragone alquanto azzardato: "Ricordiamoci che durante la resistenza i partigiani saranno stati un 200mila. Gli altri erano tutti schierati dalla parte delle torture e dei genocidi, della retorica più ridicola e dell'ipocrisia più bieca. E si sentivano pure moderni e scaltrissimi. Erano dei mostri e guardavano agli oppositori come a degli sfigati".

La Guzzanti, poi, se la prende con gli astenuti che ha definito "irresponsabili infantili e anche purtroppo un po' indegni" e poi li ha insultati scrivendo:"Sono come insetti sedati e impacchettati dal ragno. L'idea di liberarsi provoca loro un senso di fatica. Se urli che stanno per essere mangiati, protestano perché li disturbi. Hanno la sensazione di dormire ma non è un sonno naturale". E ancora:"Si sono rifiutati di capire. Hanno pensato 'ma perché me le vengono a chiedere a me queste cose che sono tecniche?', arrotolandosi ancora un po' nella ragnatela". L'attrice ha poi cercato di spiegare che il referendum non era su questioni tecniche ma "I coatti, nel senso dei prigionieri, le descrivono a loro stessi come "tecniche", perché gli fa fatica mettersi contro quelli che comandano. Gli fa fatica sembrare diversi anche se gli uguali sono come i corpi di Matrix, creature che esistono solo per farsi vampirizzare". Un ultimo gentile pensiero è andato agli ultimi due Capi di Stato: "Nemmeno Mattarella che checché se ne dica, è stato coraggioso. Molto diverso da Napolitano che più invecchia e più ci dimostra d'essere peggio di quello che avevamo sospettato".

Commenti

Anonimo (non verificato)

GVO

Lun, 18/04/2016 - 19:01

Guazzanti guardati allo specchio!!

Ritratto di depil

depil

Lun, 18/04/2016 - 19:04

siete vergognosi ad ospitare questa mxxxxxxxa ignobile

Ritratto di viktor-SS

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

acam

Lun, 18/04/2016 - 19:10

come diceveno li li antenati mii antichi risus abundat in ore stultorum me sembra

honhil

Lun, 18/04/2016 - 19:12

Napolitano è sempre lo stesso e nella sua lunga vita non ha fatto altro che curare al meglio i propri interessi. Proprio come fai tu, cara Guzzantina.

Sentry

Lun, 18/04/2016 - 19:14

e lei è un cesso

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 18/04/2016 - 19:17

Rivolta ai suoi bananas la comica improvvisa . Non ha argomenti ed allora si rifà ai partigiani e ne vede ben duecento mila. Confonde i bellaciao tutti-a-casa con quelli veri. In verità erano pochi ed eroici e con quelle come lei hanno niente da spartire. E' in cerca di lavoro e si vede.

Happy1937

Lun, 18/04/2016 - 19:18

Mi sento onorato che una falsa comica sxxxxxa mi dia dello sfigato. Premetto che non sono andato a votare non per fare un favore a Renzi, ma per evitare un'imbecillità.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/04/2016 - 19:18

HA PARLATO UNA CHE E' PIU' IGNORANTE DI UNA SCIMMIA. SPERO CHE LE SCIMMIE NON SI OFFENDANO, NATURALMENTE.

kallen1

Lun, 18/04/2016 - 19:19

Sicuri che sia stato scritto da Sabina Guzzanti?

claudio63

Lun, 18/04/2016 - 19:28

..ma non viene in mente alla sig.ra Guzzanti che proprio sentirsi a tutti i costi " diversi" e moralmente superiori e comunque abili a vedere una verita' che molti ignorano,dovrebbe fargli aprire gli occhi su un sistema che invece proprio come una ragnatela blocca tutto con No perche no?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/04/2016 - 19:34

Sìììììììì, siamo sfigati ed allora? Ti rode? Ed ora che la cosa sia finita qui. Avete perso e basta. Se vi permettete di fare altre manifestazioni e sabotaggi vorrei che questa volta vi arrestassero e vi facessero uscire quando saranno scadute le concessioni.

Ermocrate

Lun, 18/04/2016 - 19:42

Con quella FACCIA può dire ciò che vuole.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

CH4

Lun, 18/04/2016 - 19:46

Guzzanti, ma va' a ciapa' i rat!

Anonimo (non verificato)

precisino54

Lun, 18/04/2016 - 19:50

A parte che l'astensione è chiaramente prevista dalla Costituzione, da tanti suoi compagni di merende definita la più bella, ritengo che ad essere sfigati siano tutti quelli che debbono di tanto in tanto sorbirsi le "idiozie" di questa zecca che nel lontano passato faceva ridere ora fa solo disgustare. Probabilmente i suo continui ultimi flop l'ha resa ancora più acida e sciocca.

joecivitanova

Lun, 18/04/2016 - 19:51

Egregia Signora Puzzanti; la ringrazio di avermelo ricordato, ma non avevo bisogno di Lei per sapere che nella vita non sono stato un Partigiano (ho 58 anni) e che sono stato abbastanza sfortunato. Infatti ho perso mio padre da piccolo ed anche quel ben di Dio che avevamo, poi ho dovuto lavorare (e continuo a farlo) per tutta la vita e duramente dovendo affrontare anche molti duri e durissimi problemi. Ovviamente a differenza di Lei che invece è stata una donna molto poco sfigata, non ha mai lavorato, è stata sistemata da suo padre (di destra) e dalla sua fede politica a fare quasi niente nel mondo dello spettacolo ed anche, cosa che mi risulta assai strana data l'età, Partigiana..!! Beata Lei..!! G. p.s.: carina la parola postata.. falli'menti..!!.. le si addice..!!

FRANCO1

Lun, 18/04/2016 - 20:01

Poera Italia distrutta, sempre peggio con queste affermazioni vecchie e stantie!!

caciocavallodop

Lun, 18/04/2016 - 20:06

Questa comincia a preoccupare. Ma davvero. Forse con un ricovero urgente può essere ancora salvata, ma se si perde ancora tempo io ritengo che non ci saranno più possibilità di salvezza. In effetti ripensandoci niente di male, in quanto sarebbe una sfigata sessuale in meno e pertanto chissà se non è meglio lasciarla continuare fino al delirio estremo.

PDIsla§

Lun, 18/04/2016 - 20:11

SFIGATI?MA LA TUA TRIANGOLINA E' SECCA E ARIDA COME IL DESERTO?E' 15 ANNI CHE LEI HA LA MENOPAUSA.

billyserrano

Lun, 18/04/2016 - 20:15

Ha parlato il "genio".

vince50

Lun, 18/04/2016 - 20:16

Se fosse realmente comica dovrebbe quantomeno far ridere,ma con quanto afferma suscita soltanto conati di vomito.Del resto da una sinistrata non ci si può aspettare che questo,falsità e paragoni improponibili.

PDIsla§

Lun, 18/04/2016 - 20:17

Passa molti spifferi tra i due lati del CERVELLO per una INVERTEBRATA.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Lun, 18/04/2016 - 20:29

E chi sarebbe questa?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

amicomuffo

Lun, 18/04/2016 - 21:10

Come diceva mia madre:"raglio d'asino non arriva in cielo!" E mi sà che gli calza a pennello! Io sarò sfigato, ma ho preferito mille volte andare fuori casa con mia moglie, piuttosto che votare un referendum che non ci sarebbe dovuto essere e dove, se avessero vinto i SI ci avrebbe costretto comunque a pagare ancora di più il già costoso combustibile ( come del resto è successo con il nucleare, che se comunque, Dio non voglia, dovesse succedere qualche disgrazia, ne pagheremo per millenni le conseguenze anche noi, dato che le centrali francesi sono a poca distanza da nostri confini, vi ricordo che compriamo corrente dalla Francia, o mi sbaglio?). L'unico mio rammarico e che esista ancora gente ottusa che firma per questi falsi referendum, pesando in modo marcato anche sui nostri bilanci, dato il costo dello stesso (secondo voi chi pagherà il referendum?)

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 18/04/2016 - 21:16

Ma chi è questa ...Stozzi?

elgar

Lun, 18/04/2016 - 21:26

E' solo una rosicona che non ammette la democrazia. Non capisco perchè debba offendere milioni di elettori i quali hanno legittimamente scelto di astenersi esercitando così un loro diritto. Cioè solo per far piacere a Sabina Guzzanti uno doveva andare a votare SI oppure secondo lei è un "irresponsabile infantile e anche purtroppo indegno". A Sabì ma vaf....

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 18/04/2016 - 21:34

Paolo, Paolo, ma non te l'aveva detto nessuno che esistono i condoms?

MassimoR

Lun, 18/04/2016 - 21:42

Eheh ma che sciocchina...Non capisce veramente niente della vita reale. io mi sono astenuto proprio perché è la mia idea. Sfigata!

lupo1963

Lun, 18/04/2016 - 21:42

Di mostri se ne intende questo cesso.

Cheyenne

Lun, 18/04/2016 - 21:55

che idiota va venire da vomitare

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 18/04/2016 - 22:03

Comunque questa qua la vedrei bene all'APE

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 18/04/2016 - 22:06

KORINA

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 18/04/2016 - 22:10

Cara ragazza, inutile spiegarti le ragioni profonde di un assenteismo che sarà sempre più diffuso, magari non capiresti. Sì, io sono sfigato, ma non cambierei un sol attimo della mia vita per un anno della tua. Best regards.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 18/04/2016 - 22:18

I gemmologi per valutare esattamente un diamante usano un loro diamante che fa da pietra di paragone. Noi per valutare la stupidità e la coglionaggine più acuta, possiamo usare la Guzzanti.

treumann

Lun, 18/04/2016 - 22:18

Prima di parlare, guardati allo specchio, cara.

treumann

Lun, 18/04/2016 - 22:20

Mi permetto di aggiungere: lieto di non essere un partigiano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 22:30

VISTO CHE RISULTO ANONIMO RIPROVOOO!!! SFIGATI DA CHE PULPITO!!!lol lol Se vedum.

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 18/04/2016 - 22:31

.. la Guzzanti è ingrassata

Gianfranco__

Lun, 18/04/2016 - 22:40

guzzandi non sprecare parole di cui non conosci neppure il significato. I Partigiani lottavano per cose serie, non per questioni ridicole

arcierenero

Lun, 18/04/2016 - 22:44

guzzanti.attrice,comica,ma che' solo una vipera sparaveleno se il 70 per cento degli aventi diritto non ha votato ha manifestato in questo modo il suo no si rassagnassero questi sinistrorsi del cavolo .

arcierenero

Lun, 18/04/2016 - 22:45

datti all'ippica sabina guzzanti comica del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unz

Lun, 18/04/2016 - 22:45

poveraccia non le rispondete.

arcierenero

Lun, 18/04/2016 - 22:46

vi brucia il paglione che la maggioranza degli italiani non votando vi ha detto no comica da quattro soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariano

Lun, 18/04/2016 - 22:57

Tra i 200.000(???)vogliamo comprendere anche gli eroi del triangolo della morte o quelli delle foibe di Potzu? Caea Guzzanti, ma va a cagare insieme a tutti i microcefali amici tuoi!

Anonimo (non verificato)

Juniovalerio

Lun, 18/04/2016 - 23:03

comunista del cazzo

al40

Mar, 19/04/2016 - 00:16

Lei del clima che si respirava durante la seconda G.M. non sa niente perché,per sua fortuna, non ha vissuto quel terribile periodo quindi è meglio che non si lanci in considerazioni che non le competono:quanto ai partigiani onore al merito ma solo a quelli che combatterono per la democrazia e per la liberazione dal nazifascismo senza avere come unico obbiettivo la creazione del "paradiso comunista ".......siamo al solito classico esempio di esemplare transcomunista irrimediabilmente votato ad una causa condannata dalla storia senza se e senza ma.Sono incappati in una immensa trappola da cui non riescono più ad uscire: per loro il tempo si è fermato e non si rendono conto che fuori,fortunatamente,il clima,senza di loro, è migliorato:se poi sparissero anche gli ultimi "mohicani" l'aria sarebbe molto più respirabile!

navarig

Mar, 19/04/2016 - 00:40

Volevo scrivere il mio pensiero su questa opportunista,ma dico solo ..... poraccia.. che ci sta a fa !!!!!!

BiBi39

Mar, 19/04/2016 - 01:01

Gli ignoranti ed i malefucati non dialogano, non ragionano : insultano chi non la pensa come loro.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 19/04/2016 - 01:10

Ma un referendum per tapparle la bocca che dice tutto e il contrario di tutto quando lo faranno!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/04/2016 - 01:11

Mi chiedo a quale titolo viene dato risalto giornalistico a questa virago malalingua. Dobbiamo subire la vista del suo faccione sui media solo perché è comunista? C'È FORSE UNA REGOLA CHE IMPONE AI GIORNALI DI PUBBLICARE TUTTE LE FESSERIE CHE PASSANO PER LA TESTA DI CIALTRONI SOLO PERCHÉ COMUNISTI? La fanno parlare perché ha il merito di essere una opinionista del fallo?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/04/2016 - 01:17

C'è solo da aggiungere una cosa ai suoi deliri. Bisogna compatirla perché è seriamente malata. La poverina crede ancora che siano stati i partigiani a "liberare" l'Italia. NON DITEGLI LA VERITÀ. IL TRAUMA POTREBBE COMPROMETTERE IL SUO PRECARIO STATO PSICHICO.

massimopa61

Mar, 19/04/2016 - 01:48

Se questa persona ha davvero esternato questi pensieri dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra. Presenta diversi sintomi della condizione psicopatologica e nevrastenica. Inutile entrare nel merito.

Giuseppe Borroni

Mar, 19/04/2016 - 02:42

non solo sfigati...ben altro...gente che non capisce che il problema riguarda tutti...ma fin tanto che non ti tocca da vicino l'italiano se ne fotte

Giuseppe Borroni

Mar, 19/04/2016 - 02:49

300 milioni nel cesso ! ! erano tutti a vedere Made in Sud!!!! grande esempio di italinghellitentia

MOSTARDELLIS

Mar, 19/04/2016 - 05:10

Se avessi letto le dichiarazioni di questa signora prima mi sarei astenuto anche io. Ma chi cavolo è?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 19/04/2016 - 05:48

Soldi sprecati, e ora che paga ? Perchè questi referendum, in caso come questo, non raggiungendo il quorum le spese non le fanno pagare a chi lo ha proposto ?

claudioarmc

Mar, 19/04/2016 - 06:54

Ma da che pulpito questa osa parlare forse ha preso "TROPPO SOLE" oppure ha rifilato "TROPPE SOLE" alLa film commision di turno o al ministero dei beni culturali per avere i danari per girare i suoi incomparabili capolavori incompresi

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 19/04/2016 - 06:54

Non tutti i mali vengono per nuocere: ci voleva la Guzzanti per far scendere i 200 partigiani che, "anche" grazie al supporto logistico dell'8^ Armata e della 7^ Armata, hanno "liberato" l'Italia "sconfiggendo" l'esercito tedesco (dopo aver in buona parte cambiato colore della camicia come scalfari, Fo, ecc.) da 20 milioni a 200'000. Tra vent'anni un altro comico ristabilirà la verità storica con un ulteriore piccolo taglio ai numeri.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 19/04/2016 - 06:57

Perchè i comici non fanno i comici invece che, insieme a cantanti, attori ecc., sfruttare la loro visibilità televisiva per fare politica ... chissà perchè tutti nelle stessa direzione? E' forse il prezzo che si deve pagare per aver accesso alle televisioni??

TheSchef

Mar, 19/04/2016 - 07:05

questa ancora parla dei partigiani ?! ma sono passati 70 anni !!!!!

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 19/04/2016 - 07:06

Per quanto mi riguarda meglio sfigato che partigiano. Non solo nel contesto del referendum.

CarloLinneo

Mar, 19/04/2016 - 07:09

Leggendo i commenti di certi lettori si è indotti a pensare che i referendun siano inutili. Allora abroghiamoli!

edo1969

Mar, 19/04/2016 - 07:34

Toh chi si rivede, ci mancava la maestrina dalla penna rossa. L’ignorante che dà lezioni su tutto. Coll'appoggino del paparino leccapiedi, siamo in Italia che diamine.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mar, 19/04/2016 - 07:39

Da liberale mi viene un solo commento: Sabina Guzzanti, vergognati!

renzuccio

Mar, 19/04/2016 - 08:05

mi sentirei sfigato se avessi il suo cervelletto. Sono un astenuto consapevole, come previsto dalla Costituzione e come ce ne sono stati a tonnellate. E nel vedere come frigna e straparla godo pure del risultato. Ricovero coatto, please.

vittoriomazzucato

Mar, 19/04/2016 - 08:10

Sono Luca. La fortuna di questa è stata BERLUSCONI che le ha permesso di offendere-"satiricare" il PRESIDENTE, ma con la differenza che BERLUSCONI ora c'è ancora mentre la Guzzanti non c'è più. E se BERLUSCONI ci sapesse dire a quando la sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, noi saremmo pronti a riceverlo. GRAZIE.

Beaufou

Mar, 19/04/2016 - 08:11

Eheheh...Pochi ma buoni, par di capire, eh Sabina? E se quei pochi, anziché essere quelli buoni, fossero proprio anche i più scarsi, come la metteresti? Ahahah.

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Mar, 19/04/2016 - 08:24

il burattino di Collodi e la mummia di Tutankhamon hanno esortato i cittadini a non andare a votare. Il prossimo passo sarà l'abolizione di tutte le urne elettorali perché no servono a un cxxxo.

precisino54

Mar, 19/04/2016 - 08:25

X amicomuffo 21:10; il guaio della gente ottusa è ke non paga le conseguenze delle loro scelte. Ai tempi del referendum, svoltosi a ridosso del disastro di Chernobil tanti furono abbindolati non considerando le implicazioni di quella loro scelta: compriamo energia dai vicini ke la producono con le centrali, a ridosso dei confini, ke non abbiamo voluto, si i rischi no i vantaggi, preferisco metterci il naso che fidarmi degli altri. Ci costa in bolletta: una quota di quanto paghiamo serve per lo smantellamento dei quelle centrali ke avevamo. Le nostre imprese non possono essere competitive anke per questi aggravi di costi e tutto ne risente a livello sociale ed economico: ma noi siamo più bravi! di certo nel tafazzismo!!!! Come per i termovalorizzatori e tanto altro, sempre all’insegna del NIMBY, noi siamo “furbi” gli altri fanno i loro interessi! Mai a chiedersi chi finanzia certe organizzazioni “pseudo-ecologiste” e gruppi sputasentenze!

mifra77

Mar, 19/04/2016 - 08:34

Io a votare"NO" ci sono andato! Chi ha trasformato una questione tecnica in politica è stato chi ha detto di non andare alle urne. Chi lancia il sasso e nasconde la mano, è un vigliacco ed i vigliacchi sono sempre i veri perdenti. Renzi e Napolitano si sono comportati da pessimi cittadini ed hanno istigato i seguaci e gli addetti ai lavori ad ostacolare chi ha deciso che la "democrazia prima di tutto". Chi come me si è recato all'urna, ha trovato gente scocciata che mirava a passare la giornata a fare solo chiacchiere e caffè. In quanto alla sicurezza, Alfano ci dovrebbe spiegare come mai in un edificio scolastico che ospita una diecina di urne, c'era solo un poliziotto perdipiù scocciato ed intento a fare i suoi cavoli,in poltrona .

precisino54

Mar, 19/04/2016 - 13:09

X TheSchef - 07:05; hai ragione, ma devi pure tener presente che da certe parti non si inizia alcun discorso senza dichiararsi: partigiani, antifascisti e pure democratici. Sono convinto che anche dovendo parlare di ricette avrebbero il coraggio di partire parlando dei valori della resistenza e bla bla discorrendo. Forse perché non hanno altro da dire e mettendo quel cappello, quell'incipit, tutto diventa sacrosanto ed intoccabile, oltre che ovviamente moralmente superiore.

precisino54

Mar, 19/04/2016 - 13:23

X Nubaoro- 06:57 Tanti men che mediocri hanno avuto visibilità e “successo” indossando la casacca dell'antifascismo: si sono messi sul pulpito a indicare la “via corretta”. In effetti da loro punto di vista è ovvio che quella che indicano sia la via giusta, ci mancherebbe: è quella che gli dà da vivere oltre che la visibilità di cui sembrano proprio bulimici. E’ pure ovvio che con questo modo di fare sarà sempre difficile per chi non fosse allineato avere spazi rimanendo viepiù ghettizzato e messo in minoranza. La questione è sempre la stessa: una minoranza più o meno chiassosa e fracassona deve imporre ai più moderati le scelte, se non ti adegui sono cavoli per diabetici. In democrazia dovrebbe essere la maggioranza ad aver ragione ma tutti a poter parlare, e non solo un’arrogante minoranza minacciosa, ma così è che avviene in ogni ambito-

precisino54

Mar, 19/04/2016 - 13:55

X giorgio.peire - 05:48; la Democrazia ha dei costi imprescindibili, tra questi quello di lasciare spazio a tutti di dire le proprie idee. Ciò detto bisogna pure aggiungere che qualche “correttivo” sarebbe utile ad evitare un abuso di certi strumenti. Onerare di costi, in momenti di vacche magre, il popolo per il “capriccio” di pochi è pesante: quanto potevano essere utili per questioni più stringenti i soldi spesi? Un correttivo potrebbe essere quello di imporre dei numeri nella raccolta delle firme superiore, e che le stesse non siano concentrate in una sola zona, per evitare di dover interessare tutti per qualcosa di locale. Non sarebbe male neanche una compartecipazione alle spese generali ma questo cozza con il principio dell’uguaglianza per cui poi a poter proporre un referendum finirebbe per essere solo chi può pagare. Il vero democratico lotta per dare voce e spazio a chi la pensa diversamente! Gli altri ..... sono altro!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/04/2016 - 16:35

Scusa è BiBi39 1e01, qui se c'è qualcuno di maleducato è lei, che ha dato degli SFIGATI a quelli che non la pensano come leiii O NÒ!!! Quindi fatti un doveroso esame di coscienza prima di offendere. Se vedum.