"Un regalo a chi vuole la sharia. Le femministe? Stanno con il burqa"

Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia, sul divieto olandese alle minigonne: "Si preoccupano del decoro più che dei quartieri islamizzati"

Roma - L'onorevole Daniela Santanché, di Forza Italia, è preoccupata per la circolare che sconsiglia di portare la minigonna in ufficio. Ritiene che abbia un «significato devastante» soprattutto perché quelle poche righe scritte da una funzionaria comunale di una cittadina alle porte di Amsterdam ad alta concentrazione di immigrati arrivano da un paese liberale come l'Olanda.

La vede come una sottomissione all'islam?

«Considero un'assurdità che venga fatta in Europa una circolare di questo tipo dove piuttosto si dovrebbe difendere la minigonna e condannare il burqa. Invece c'è un relativismo assoluto e se la prendono con le minigonne. Questa è la dimostrazione che ogni giorno, ogni ora, retrocediamo su quello che abbiamo conquistato perché dobbiamo lasciare lo spazio al nostro nemico. Siamo in guerra e circolari di questo tipo non fanno che avvantaggiare la Sharia».

Ritiene che questa progressiva islamizzazione dell'Europa stia portando cambiamenti anche in un paese come l'Olanda, simbolo delle libertà individuali?

«È proprio questo che mi preoccupa di più, che si stia piegando all'islamizzazione anche la progressista Olanda, dove sono state fatte tante battaglie. Sembrava un paese che avanzava anche sui diritti delle donne e invece adesso è un paese che abbassa la minigonna, che la bandisce. E questa è l'Europa che non voglio».

Le autorità hanno poi corretto il tiro, facendone una questione di decoro.

«Hanno provato a fare marcia indietro, a rettificare, ma la circolare esiste e il danno è stato fatto. Si preoccupano del decoro e non dell'esplosivo dei kamikaze che potrebbe essere nascosto sotto al velo integrale o di come ormai ci sono dei califfati sui nostri territori che si sottraggono alla giurisdizione nazionale del proprio stato. È chiaro ormai che queste persone non vogliono integrarsi, occupano i nostri quartieri dove vige la sharia e si coprono l'uno con l'altro, come è accaduto con Salah rimasto nascosto praticamente a casa sua per quattro mesi senza che nessuno del famoso islam moderato sia andato a denunciarlo o l'abbia fatto scoprire. E in un momento come questo, in cui bisogna preoccuparsi della sicurezza, la progressista Olanda pensa solo al decoro?».

Che sia stata emessa per non urtare la sensibilità dei musulmani o per una questione di stile, la circolare va comunque bocciata?

«Ha un significato devastante, gli olandesi dovrebbero pensare piuttosto alle donne musulmane ammazzate dai loro uomini barbuti perché volevano mettere la minigonna o vestire all'occidentale. Dovrebbe essere un simbolo dell'occidente e loro la bandiscono?»

E le femministe tacciono?

«Le femministe stanno con il burqa, io sto con la minigonna».

Commenti

ricktheram

Gio, 31/03/2016 - 08:47

ieri sera a "la gabbia" un musulmano affermava: siamo un milione in italia e VOGLIAMO dei luoghi di culto a norma. fra dieci anni, quando saranno 10 milioni, VORRANNO essere rappresentati al governo. quando saranno 20 milioni, VORRANNO dettare loro le regole. Ragazzi svegliamoci.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 31/03/2016 - 08:52

Mi domando perché fermarsi al divieto di indossare le minigonne. Per tranquillizzare gli invasori islamici, sarebbe bene che le nostre donne completassero il loro abbigliamento con il velo islamico, il burqa, che copra interamente il loro capo: può servire anche contro il raffreddore.

Giua

Gio, 31/03/2016 - 09:58

Chi non ha il concetto filosofico di liberta` la relinquisce senza opporre resistenza. Il concetto basilare e` :i miei diritti finiscono dove la liberta` degli altri incomincia". Le donne olandesi si sono avvalsa della liberta` di mostrare le loro gambe in pubblico per lungo tempo ed se ai nuovi arrivati cio` non e` di gusto nessuno li trattiene la porta e` aperta. Qussta e` la risposta di chi apprezza la sua liberta`. Risposta semplice ma ferma.

semprecontrario

Gio, 31/03/2016 - 10:13

dove sono le femministe sfegatate? la prendono in quel posto

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 31/03/2016 - 10:18

"io sto con la minigonna". E te credo...con quel paio di gambe...

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 31/03/2016 - 10:21

La Santanché ha ragione. Ma come! Ci si scaglia contro la minigonna e si accetta il burqa, che è uno dei simboli dell'oppressione dell'islam contro le donne! Assurdo.

Gius1

Gio, 31/03/2016 - 10:39

Riktheram Se e' per questo, al governo ci sobo gia un paio di "elementi" provenienti dall' africa.e gia' decidono Tante cose.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/03/2016 - 10:57

#Memphis. LA; SANTANCHÉ STA CON LA MINIGONNA! É TU CON GLI IDIOTI! É SE A TE NON PIACCIONO LE BELLE GAMBE VAI A VIVERE NEI PAESI ARABI!.

ziobeppe1951

Gio, 31/03/2016 - 10:59

Semprecontrario....come ho già scritto, non esistono le femministe, nascono solo se c'è al governo il cdx

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 31/03/2016 - 11:05

Le femministe d'assalto ex sessantottine fanno "le" pesce nel barile. Rendetevi conto che la "divisa islamica" le rende tutte uguali senza dover lottare per chi è più gnocca. Se poi, sta divisa, viene spacciata come un oscuramento della femminilità perchè il maschio le deve scegliere per l'intelligenza e la bellezza INTERIORE voi capite che è perfetta per la loro ideologia sinistroide. La minigonna o i jeans a pelle, come simbolo di libertà, sono ridicoli se indossati da una "robusta" mentre il BURQUA no. Se prestate attenzione vedrete come sono felici le "rotonde" col loro amore musulmano a fianco.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 31/03/2016 - 11:26

La Santanché ha ragione, le sinistre femministe stanno con il burka, testimoniando, ancora una volta, l'ottusità e la malvagità del credo comunista. Colpevoli perché sanno, come molti sanno, che esiste una sorta di progressione per l'islamizzazione dell'Europa. Fase 1) I musulmani sono meno del 5%. Operano in silenzio (relativo) e sfruttano tutti i vantaggi della democrazia per crescere e consolidarsi. Fase 2) Sono tra il 5 ed il 20%. Berciano in continuazione, arroganti e intolleranti, vogliono, vogliono, vogliono. Solo diritti e niente doveri. Fase 3) Sono oltre il 20%. Non berciano più perché la sharia è la legge di fatto e presto lo sarà di diritto. In che fase siamo? Vogliamo accettare di sottometterci senza reagire. L'Eurabia sostituirà a breve l'Europa?

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 31/03/2016 - 11:32

poi toccherà anche a noi.- Credo che sopprimendo le nostre libertà…anche sessuali sopprimeremo la nostra creatività e con essa la parte più nobile dell'essere umano.- ci trasformeremo i personaggi cupi e rancorosi.- in una regressione ad uno stato animalesco distruggeremo le cose belle che nei secoli abbiamo costruito.- sgozzeremo impiccheremo sognando il Paradiso.- quello che potevamo costruire e che da stolti avremo distrutto.

Jimisong007

Gio, 31/03/2016 - 11:38

Gli olandesi g hanno un gusto discutibile sul "decoro", basta vedere zoccoli, trecce e tulipani. W la Minigonna

Giorgio Rubiu

Gio, 31/03/2016 - 11:39

Donne ribellatevi e fatelo con l'aiuto dei vostri uomini; mariti, compagni, fidanzati o amanti che essi siano. Fate come fecero Lisistrata e le sue concittadine per far finire una lunghissima guerra. Niente più sesso fino a che l'ultimo musulmano (arabo o di altra etnia) non sarà cacciato dall'Italia. Ha funzionato nell'antica Grecia, perché non dovrebbe funzionare nell'Italia attuale?

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 31/03/2016 - 11:44

Un sindaco "deficiente", come ce ne sono tanti, non solo in Olanda. Mi sembra che anche nel bel paese ci sia un "modello" simile, molto frequente.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 31/03/2016 - 11:52

Mario Galaverna: ma poi ... c'è la possibilità di averne più di una ... Mai più cause per infedeltà .. del marito ma solo della moglie, e se poi ci integriamo meglio ... ecc.. ecc..

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 31/03/2016 - 12:03

Volete mettere, al sole d'estate, un bel paio di gambe fresche e pulite, magari abbronzate, contro un paio di ascelle ed altro, sudate e fetenti sotto tre strati di tessuto nero?

Lapecheronza

Gio, 31/03/2016 - 12:13

Non ho capito : se entro con forza a casa di qualcuno, senza essere invitato, io posso obbligare la padrona di casa a coprirsi le se sta prendendo il sole nel suo giardino ?

puponzolo

Gio, 31/03/2016 - 12:17

Negli uffici come nelle scuole bisognerebbe tornare alla divisa, come una volta. La divisa è democratica, non distingue i ricchi dai poveri, non distingue neanche belli/belle da brutti/brutte, non distoglie dal lavoro con gli sguardi, non ha doppi fini, non fa fare carriera per le gambe piuttosto che per i meriti.

puponzolo

Gio, 31/03/2016 - 12:20

E basta anche con questo vaneggiamento del burqa. Da cattolico...i musulmani hanno detto, ridetto, e ripetuto recentemente in TV che il burqa non lo vogliono, ma vogliono il velo che, vietandolo a loro, andrebbe giustamente vietato anche alle suore. Allora, non ripetete sempre questa cantilena. Il vostro più grande problema è mostrare le cosce

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 31/03/2016 - 12:29

NICKTHERAM BISOGNA ANALIZZARE I FATTI. PRIMO SONO STATI SPINTI ED ISTIGATI A VENIRE IN ITALIA DALLA SINISTRA. LORO DICONO SIAMO AMICI PER DISTRUGGERE L'ITALIA. ARRIVERANNO AD INSTAURARE UNA REPUBBLICA COME E' AVVENUTA IN PASSATO (TERMINE MOLTO CARO ALLA SINISTRA OVVERO, MEDIOEVALE), MA QUANDO AVVERRA' GLI UNICI CHE AVRANNO AVUTO SODDISFAZIONE NON SONO LE DONNE CHE VERRANNO RIGETTATE SENZA TANTI COMPLICMENTI A CASA, MA I MARITI FIGLI E FIDANZATI. LORO AVRANNO POSTI E LAVORO LASCIATI LIBERA DALLE DONNE, MAGARI PRESE A CINGHIATE, IL TUTTO CON LA SPERANZA CHE BOLDRINI E' VIVA E VADA CIO' CHE HA COMBINATO. PER ULTIMI PIANGERANNO I PRETI COMUNISTI CHE LI STANNO AIUTANTO. QUESTO E' IL FUTURO PROSSIMO VENTURO

spectre

Gio, 31/03/2016 - 14:12

GRANDE DANIELA SEI MITTTICAAAAAA!!!