Renzi: "Berlusconi e Salvini sono bla-bla block"

Il presidente del Consiglio prende di mira i leader di Lega e Forza Italia: "Vogliono bloccare l'italia, noi vogliamo rimetterla in moto, la differenza è tutta qui"

Matteo Renzi ha coniato una nuova espressione per i suoi avversari: i Bla-Bla Block. Un modo colorito per dire che sono solo dei chiacchieroni (bla-bla) intenzionati a fermare il Paese. Il capo del governo, nell'ultima E-News che ha inviato ai suoi simpatizzanti, prende di mira Berlusconi e Salvini. "Mentre noi cerchiamo di sbloccare l'Italia e liberare le migliori energie - scrive il capo del governo - ci sono quelli che teorizzano il blocco totale dell'Italia. Bloccatori di tutto il mondo, unitevi: questo è il vostro weekend. Da venerdì a domenica è previsto il blocco totale dell'Italia da parte di Matteo Salvini e della Lega nord, special guest Silvio Berlusconi".

"Quelli che hanno governato per anni il paese - aggiunge Renzi con una certa enfasi - condannandolo all'immobilismo, ora suggeriscono agli italiani di non fare acquisti, di bloccare tutto, di paralizzare il sistema economico: in questo video trovate la raffinata piattaforma programmatica avanzata da Matteo Saalvini dal pulpito di Ponte di Legno. Loro, detti anche i Bla-Bla-Block, vogliono bloccare l'italia, noi vogliamo rimetterla in moto: la differenza è tutta qui".

Dura la risposta di Salvini: "Pinocchio Renzi, che col Pd governa da 4 anni, ha paura e insulta la Lega. Le migliaia di persone che domenica alle 12 saranno in piazza Maggiore a Bologna, per il bugiardo sono dei bla bla block. Più lavoro e meno clandestini, più regole e meno paura. Via la Legge Fornero, via gli studi di settore, fuori i clandestini. Ma Renzi - aggiunge Salvini - mentre l’Italia cresce dello 0,9% e il Marocco del 5%, preferisce perdere tempo a insultare la Lega e gli italiani. Noi vogliamo sbloccare e liberare l’Italia dai disastri della sinistra. Incapace, a casa! Chi non viene domenica, è un RenzAlfano".

Commenti

Cobra71

Lun, 02/11/2015 - 19:47

Ahahahaahaha.. Questa è la cagata dell'anno detta dall'unico BLA BLA DOC!

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/11/2015 - 19:48

Renzi, a dar via del proprio ci si rimette. Il parolaio sei tu e i tuoi compari

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 02/11/2015 - 19:49

fiorentino non hai diritti alla parla in quanto abusivo e ckandestino non eletto da nessuno e che si fa i viaggetti e i fatti proprio coi nostri soldi! taci e scappa via che è meglio.

ortensia

Lun, 02/11/2015 - 19:57

Senti chi parla!

UNITALIANOINUSA

Lun, 02/11/2015 - 20:02

ma che razza questi italiani...Renzi quanti voti ha avuto dagli italiani? Rispondi,buffone! italiano in uysa

ziobeppe1951

Lun, 02/11/2015 - 20:07

Da che pulpito la predica...buffone

Miraldo

Lun, 02/11/2015 - 20:26

Vai Salvini il popolo Italiano è con te. Il Pinocchio Renzi è semplicemente un ciarlatano e non solo, si vergogna a far sapere che suo padre Tiziano è nato a Benevento, difatti ha fatto cancellare da tutte le pagine di Google e da tutti i mezzi di comunicazione il luogo di nascita di suo padre. Provare per credere.

moshe

Lun, 02/11/2015 - 20:28

Il cialtrone è di un'arroganza e di una falsità che non ha limiti. E' un lurido essere che sta rovinando gli italiani economicamente, culturalmente e sta facendo invadere il paese da una pletora di delinquenti che ogni giorno riempiono gli articoli dei giornali con le descrizioni delle loro malefatte e delle loro atrocità. Solo per aggiungere altro, ma non certo per finire di descrivere i suoi atti criminali, voglio citare l'ultima decisione, quella di aumentare la presenza militare italiana in afghanistan! gli italiani sono alla mercè di tutti i delinquenti che grazie a lui ci invadono, ed il cialtrone, anzichè utilizzare le risorse militari per arginare la loro delinquenza, li spedisce in afghanistan, riducendo ulteriormente le nostre difese interne ed aumentando enormemente le spese CHE GLI ITALIANI SI DEVONO ACCOLLARE!!! Va processato e mandato a lavorare in una miniera di carbone per il resto della sua vita!!!!!

Gioa

Lun, 02/11/2015 - 20:41

SE SILVIO E MATTEO SALVIO SONO BLA BLA BLOK....PENSA TU RENZI CHE SEI...VUOI UNA DEFINIZIONE?....BLA BLA BLA BLA...FICHE' HAI IL FIATO PER DIRE SOLO E SEMPRE: BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA... SPECCHIATI RENZI TI HANNO SOPRANNOMINATO IL PAROLAIO INDOVINA PERCHE'?...PERCHE' SEI MUTO!!.

@ollel63

Lun, 02/11/2015 - 21:05

se lo dice lui il principe dei bla-bla-scicchini-bamboccini!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 02/11/2015 - 21:21

Sapete come si dice a Roma? "Il bove che da del cornuto all'asino"

carpa1

Lun, 02/11/2015 - 21:35

Renzi, senti chi parla di bla bla. Come dire : il bue che da del cornuto all'asino. Renzi pensi a fare le cose che servono ai cittadini ITALIANI piuttosto che cercare sempre comunque di portare acqua solo al suo mulino (Partiro dei Deficienti) ed a se stesso per tentare di apparire ciò che non è: un valido politico. E' solo un buffone che, è vero, sa parlare a braccio, sparando però sempre caxxxxte a raffica. Ormai dovrebbe capirlo che in due anni si è completamente sputxxxnato per tante che ne ha sparate senza costruie nulla di buono. Mentre prometteva pulizia di qua, pulizia di là, ci ha riempito il paese di criminali e fancazzisti e la corruzione, che avrebbe dovuto spazzare via, è viva più che mai.

robertofo

Lun, 02/11/2015 - 21:49

Sarà, ma tu sei pur sempre un PAGLIACCIO!

coccolino

Lun, 02/11/2015 - 22:34

quaquaraquà senzi, in un anno e mezzo non sei riuscito a mantenere una promessa o a fare una riforma.....ti sei pure cambiato l'aereo con i nostri soldi invece di risparmiarne.....ti auguro la più brutta fine, e vicina, per il nostro bene.

roberto.morici

Lun, 02/11/2015 - 22:45

Quanto tempo passa questo Premier abusivoa fare bla-bla?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 02/11/2015 - 22:56

Adesso dobbiamo solo capire se Berlusconi è veramente un nemico del buffone fiorentino, o il migliore dei suoi alleati e sostenitori. Il dubbio, a tutt'oggi, rimane.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 02/11/2015 - 23:21

Astioso e falso. In perenne 'apnea' a sproloquiare, se lo ascolti più due secondi rischi le convulsioni...

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 02/11/2015 - 23:35

ma che faccia di ..... Come ha potuto il Pd produrre un personaggio del genere. Questo è il regalo di Napolitano per ringraziarci di averlo mantenuto nel lusso per oltre 70 anni. Gli amici a Firenze lo chiamano ancora "BOMBA" dalle balle che ha sempre raccontato.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 02/11/2015 - 23:37

loro saranno bla bla block e tu e il PD siete il cancro di questo paese.

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 02/11/2015 - 23:42

Ma senti chi parla! A Firenze gli amici e compagni di scuola lo chiamavano "il BOMBA". Farebbe anche ridere se non fosse che sta rovinando il paese. Cacciamolo via questa caricatura di Mussolini.

GVO

Mar, 03/11/2015 - 00:47

Caro Renzi ti piacerebbe essere come Berlusconi.....! ma tu sei tu e lui è lui......!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 03/11/2015 - 01:25

C'è solo da sperare che gli italiani mandino a casa nelle prossime elezioni questo arrogante abusivo NON ELETTO DA NESSUNO. Figlio di un infame colpo di stato.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 03/11/2015 - 02:07

Al momento l'Italia é ancora bloccata e Renzi é al suo secondo anno di mandato non democraticamente avuto dal popolo "sovrano". Pertanto ha fallito, se ne vada!

paràpadano

Mar, 03/11/2015 - 06:33

Renzi dimentica che i bla-bla block sono amici suoi e molto probabilmente a forza di girare il mondo a nostre spese i fusi orari gli hanno dato alla testa.

Duka

Mar, 03/11/2015 - 07:17

Lungi da me il volerli difendere ma il bullo poteva scegliere altri termini di paragono. Lui è stato eletto a furor di popolo il GANASSA E BALLISTA NAZIONALE, perciò........

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 03/11/2015 - 07:31

Chissà quale delle donzelle del suo fighettharem gli avrà suggerito questo capolavoro di originalità, forse per tenerlo su, distrarlo dalle preoccupazioni familiari che, pare, lo assillino non poco. E se vogliamo restare sul piano degli insulti a dispetto da scuola infantile, potremmo evocare l' immagine del pifferaio di Hamelin con topi e pantegane al seguito, o quella di una pecora nera che persino in casa la schifano senza farne mistero, e ci sarà pure un buon motivo. Ché Bersani antipatico è, ma fesso no, certamente e provatamente. E parimenti, nemmeno molti gli italiani. Si voterà, prima o poi, e il wordman potrebbe ritrovarsi a vendite promozionali di materassi. Se gli va bene. “Pensaci, Giacomino!”

vince50_19

Mar, 03/11/2015 - 07:55

Certo che ha coraggio: lui l'Italia la sta consegnando, "mani e piedi compresi", alla Troika (e alle desiderata di quest'ultima) verso cui si inchina ogni santo giorno con infinita "devozione". Per non parlare del comportamento falso e bugiardo, oltre che arrogante e supponente tenuto nei confronti di Letta jr., spalleggiato da un noto vegliardo logorroico. Esperto in promesse non mantenute, aria fritta per boccaloni che pendono dalle sue labbra. Evidentemente la scalata intrapresa per raggiungere, anche con un aereo da oltre 200milioni di euro, certe alte vette di consessi plutocratici, mercantilistici in odore di massoneria (come sostiene il massone Magaldi) richiede anche certi comportamenti che definire di arrivismo e si smanie di potere è il meno. Con il nostro c@@o naturalmente..

vince50_19

Mar, 03/11/2015 - 07:58

coccolino - Beh .. no, suvvia: ha fatto alcune riforme che, nell'intento, sono di rendere il parlamento sempre più un optional della democrazia, spianando la strada alla sua "fame di potere" (che non ha, inchinato com'è all'abbronzato e a sora Merkel e alla Troika tutta)..

soldellavvenire

Mar, 03/11/2015 - 08:11

renzi sei ingrato con i due che per demerito ti tengono a galla, però stavolta la metafora ti è venuta più grande di quello che tu stesso intendevi (ne sono sicuro): o forse sai qualcosa che noi sappiamo bene?

linoalo1

Mar, 03/11/2015 - 08:21

Senti da che pulpito viene la predica!!!!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 03/11/2015 - 08:39

A me sembra che l'unico a sparare balle sia proprio Renzi

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 03/11/2015 - 08:40

RENZI, loro saranno bla bla bla ma LEI non è da meno. Faccia i FATTI invece di contestare chi fa OPPOSIZIONE o chi probabilmente la CACCERA' dalla POLTRONA. Se riesce, faccia l'UOMO e non il QUAQUARAQUA che è molto peggio di essere bla bla bla!! Non pensa???

RobertRolla

Mar, 03/11/2015 - 08:54

Bla, bla, bla. Senti chi parla, Mattein Centoxcento.

antipifferaio

Mar, 03/11/2015 - 09:24

La sora Gina ha parlato...o meglio ha rigurgitato minch..te... Meglio stare a sentire un venditore di caldarroste che è molto più serio e credibile del ballonaro fiorentino.

Nonlisopporto

Mar, 03/11/2015 - 09:24

poverino! con queste uscite dimostra il cervello che c'ha! bambinone

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mar, 03/11/2015 - 09:38

Questo ex-boy scout, senza arte né parte dovrebbe essere messo in grado di non nuocere, qui le cose si fanno maledettamente serie, non c'é nessun miglioramento e nessun cambiamento se non in peggio!

montenotte

Mar, 03/11/2015 - 09:45

DA CHE PULPITO. CHI TANTO PARLA POCO CONCLUDE. DETTO SAGGIO CALABRESE TRADOTTO.

Maura S.

Mar, 03/11/2015 - 10:03

senti chi parla......Il pinocchio della politica, il suo straparlare di politicante è un insulto agli italiani.

giumaz

Mar, 03/11/2015 - 10:15

Renzi, notoriamente persona schiva e riservata, ha detto una parziale verità: lui sta rimettendo si in moto il paese, ma a marcia indietro, per farlo precipitare nel baratro.

rossono

Mar, 03/11/2015 - 10:25

Thoooooooooo lo sputazzaro ha scorreggiato!!! mamma che puzza....

tersicore

Mar, 03/11/2015 - 10:27

Che brutta persona. Se non fosse un'offesa direi che mi fa schifo lui e gli autolisionisti che lo sostengono.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 03/11/2015 - 10:30

ALLO SCIOCCO MATTEO RENZI DI PROFESSIONE CLANDESTINO, SUCCEDE SPESSO DI FAR FINTA DI SCORDARSI DI ESSERE IL MIGLIORE, NELL'ARENA DEI MESTIERANTI, DI SAPER MENTIRE SENZA ARROSSIRE.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 03/11/2015 - 10:33

IO; NON VOGLIO GUARDARE TROPPO INDIETRO; MA NEL 2011 LA DISOCCUPAZIONE ERA AL 8;4%! LA POVERTÁ ERA IN DIMINUIZIONE! LE CASE NON AVEVANO PERSO IL 40% DEL LORO VALORE! L;EDILIZIA NON AVEVA PERSO 600,000 POSTI DI LAVORO! É GLI IMPRENDITORI ITALIANI NON ANDAVANO IN MASSA ALL;ESTERO PORTANDOSI CON SE 1,7 MILIONI DI POSTI DI LAVORO! É I PENSIONATI NON ERANO DERUBATI DELLA LORO PENSIONE!É TUTTO QUESTO E CAMBIATO QUANDO IL PDPCI DI NAPOLITANO E RENZI HA DECISO DI VENDERE IL NOSTRO PAESE AGLI INTERESSI DI ALTRI PAESI; É QUESTO HA BLOCCATO LO SVILUPPO DELL;ITALIA;E NON BERLUSCONI OPPURE SALVINI; RENZI DOVREBBE VEDERE É SENTIRE COSA DICONO I CITTADINI ITALIANI DI LUI É DI ALFANO IN TEMA DI ECONOMIA É EMIGRAZIONE; INVECE DI RACCONTARE CAXXATE!.

Gianca59

Mar, 03/11/2015 - 10:39

Giudizio credibile detto da uno che del bla-bla ha fatto un credo.

routier

Mar, 03/11/2015 - 16:02

Le "perle" di Renzi sono talmente numerose che alle prossime elezioni, dovendosele reingoiare, rischierà il soffocamento.