Referendum Costituzionale

Renzi ci riprova con la lettera: "La manderò a tutti gli italiani"

Dopo le gaffe con la missiva per gli italiani all'estero, ora il premier prova a convincere gli indecisi a votare Sì al referendum costituzionale

Renzi ci riprova con la lettera: "La manderò a tutti gli italiani"

Dopo le numerose gaffe (dai refusi agli errori negli indirizzi) con la lettera per gli italiani all'estero, Matteo Renzi ci riprova e ha annunciato che proverà a convincere con un opuscolo anche tutti gli indecisi a votare Sì al referendum costituzionale.

"Tutti gli italiani riceveranno a casa un opuscolo che sostiene il Sì al referendum", ha annunciato Renzi su Twitter, "E tutti quelli che dicono che stiamo spendendo soldi pubblici per farlo li quereliamo. Ovviamente i risarcimenti li daremo in beneficenza".

Questa mattina durante un evento a Matera il premier aveva sbraitato contro "l'accozzaglia di tutti contro una sola persona" che lo attacca sul tema delle riforme costituzionali. "Ma vi rendete conto che c'è Berlusconi e Travaglio insieme, D'Alema e Grillo insieme?", ha urlato dal palco del teatro comunale, "Non dobbiamo lasciare l'Italia a chi per trent'anni ha detto solo no e ora vuole riprendersi una piccola fetta di potere. I professionisti del no si oppongono a tutto, ma poi, se li metti insieme, non riescono a mettersi d'accordo su niente.

Quelli hanno l'unico obiettivo di fare dispetto al presidente del Consiglio per tenere impantanato il Paese nelle sabbie mobili".

Commenti