Renzi dà l'ok al Ponte sullo stretto: "Un simbolo bellissimo dell'Italia"

"Porteremo l’alta velocità finalmente anche in Sicilia e investendo su Reggio Calabria, che è una città chiave per il sud"

Il Ponte sullo Stretto di Messina si farà. Parola di Matteo Renzi. Nonostante le polemiche e la zuffa politica, il premier dà il via libera alla grande opera da sempre sostenuta da Silvio Berlusconi e da Forza Italia: "Diventerà un altro bellissimo simbolo dell’Italia".

"Certo che si farà". Nell'intervista rilascia a Bruno Vespa nel nuovo libro Donne d’Italia, Renzi conferma la volontà del governo di costruire il Ponte sullo Stretto. "Prima di discuterne sistemiamo l’acqua di Messina, i depuratori e le bonifiche - ha spiegato il premier - poi faremo anche il ponte, portando l’alta velocità finalmente anche in Sicilia e investendo su Reggio Calabria, che è una città chiave per il sud". Poi promette: "Dall’altra parte dobbiamo finire la Salerno-Reggio Calabria. Quando avremo chiuso questi dossier - sottolinea il premier - sarà evidente che la storia, la tecnologia, l’ingegneria andranno nella direzione del ponte, che diventerà un altro bellissimo simbolo dell’Italia".

Commenti
Ritratto di alejob

alejob

Ven, 06/11/2015 - 13:28

Che tu sia tutto scemo è assodato, ma spero che tu sia ancora VIVO per vederlo fatto.

Nonlisopporto

Ven, 06/11/2015 - 13:32

chissa Bersani!

Cheyenne

Ven, 06/11/2015 - 13:39

BRAVO UNA PINOCCHIATA INASPETTATA

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 06/11/2015 - 13:47

Contrordine, compagni!

giacomominella@...

Ven, 06/11/2015 - 13:47

e si cosi tutti gli imigranti in sicilia possono venire a piedi in italia!!!!! ci sono molte piu' altre cose da riparare invece di spendere soldi in un ponte...mona! usa i soldi per far piazza pulita in italia dalla feccia...mona

agosvac

Ven, 06/11/2015 - 13:48

Questa è una cosa davvero strana: quando lo voleva Berlusconi, la sinistra diceva che era del tutto inutile. Oggi diventa un vanto per l'Italia perché lo vorrebbe Renzi!!! Comunque, in effetti, è vero: sarebbe un vanto per l'Italia.

Duka

Ven, 06/11/2015 - 13:52

Chissà che cosa ne dice il bersanov e cricca . Solo pochi anni fa, il ponte, era considerato la più grande sciagura dell'Italia. E già ma ora occorre magnificare la sinistra ladrona che dal ponte vede il rimpinguarsi delle proprie casse.

Fjr

Ven, 06/11/2015 - 13:53

Qualcuno mi presenta il pusher di Renzi?

elpaso21

Ven, 06/11/2015 - 13:58

Ma quale ok?? il Ponte è già stato fatto da Berlusconi!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/11/2015 - 14:08

Mancano solo le centrali nucleari...

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 06/11/2015 - 14:10

alejob mi hai tolto la parola pardon le dita dalla scrivente ma sono completamente d'accordo

Libertà75

Ven, 06/11/2015 - 14:12

Ero favorevole al ponte fin da prima della proposta di Berlusconi. Una sola cosa, ma il PD non era contrario? Allora ditemi se il PD sta cercando di fondersi con FI o se Renzi è un emissario di Berlusconi per portare il PD dentro FI

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/11/2015 - 14:13

Mi viene da ridere! Acqua a Messina e Salerno-Reggio Calabria (hai detto poco!). Solo quello? Su 1.209 chilometri di ferrovia presenti in Sicilia solo 178 chilometri sono a doppio binario. E ci vogliamo portare l'alta velocità??? E l'isola può dirsi in regola con le altre infrastrutture tanto da poter pensare al ponte? Il buon Renzi ha terminato finalmente la sua metamorfosi tramutandosi nel clone del Berluska.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 06/11/2015 - 14:18

Costui sta facendo di tutto per portarci alla rovina!

krgferr

Ven, 06/11/2015 - 14:30

Che ogni cosa nel Mondo sia soggetta a ciclicità è evidente; quel che mi pare notevole è invece come la durata dei cicli vada sempre più riducendosi: siamo quelli con tempi misurati in ere geologiche a quelli tipici delle durate grandi imperi poi dei piccoli regni ed infine dei governi democratici. In Italia poi sembra essersi raggiunto il record della velocità ciclica: in particolare per il ponte di Messina in una trentina di anni si sono avuti almeno tre avvii e altrettanti stop. Ma, a pensarci bene anche questo non è il massimo: con Renzi, ma non solo, ormai assistiamo, con discreta continuità, a iniziative che vengono smentite il giorno dopo quello in cui sono state prese; se questa è modernità ed efficienza non vi è dubbio che siamo in una botte di ferro. Saluti. Piero

montenotte

Ven, 06/11/2015 - 14:31

Invito Renzi a finanziare i 25 km mancanti della ferrovia internazionale Genova Ventimiglia che il suo ministro Del Rio ha definito, da ignorante, "opera non prioritaria". Altro che ponte.

MEFEL68

Ven, 06/11/2015 - 14:34

Adesso aspetto le critiche di tutti quei sinistrati che dopo la proposta di Berlusconi, erano diventati di colpo bravissimi ingegneri esperti di ponti. Allora c'erano le maree e le correnti (senza sapere che il ponte non toccava l'acqua perchè a campata unica); le falde di Calabria e sicilia si muovevano mentre ora qualcuno le ha imbrigliate. Forza, uscite allo scoperto e dite la vostra.

DeZena

Ven, 06/11/2015 - 14:42

E VAI...andiamo un po ad ingrossare le cosche

Paolino Pierino

Ven, 06/11/2015 - 14:46

Dire che il pataccaro toscano copia,male,Berlusconi è un complimento Ricordi il segaiolo fiorentino in Romagna pugnettaro che la Sicilia dell'alta velocità se ne fa una sega madonna boscaiola ha le linee ferroviarie dove ci sono quasi tutte a binario unico Al governo Italiano quali nominano solo idioti con la patente certificante di esserlo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/11/2015 - 14:49

toh! ma lo diceva pure Berlusconi! come mai a sinistra va tutto bene? :-) che immensi co....ni, questi idioti di sinistra... :-) e condivido in toto il commento di ALEJOB: è uno scemo totale questo renzi di Pontassieve!! :-)

ondalunga

Ven, 06/11/2015 - 14:50

Antica promessa del capo mandamento di Arcore per avere i voti degli ex-DC. Ora ovviamente va restaurata per non far troppo arrabbiare le mafie italiche che ormai son stanche di aspettare. Intanto oggi a Messina manca ancora l' acqua...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 06/11/2015 - 14:51

LA; SICILIA É PARTE INTEGRANTE DELL;ITALIA É SOLO UN IDIOTA NON PUO VOLERE IL PONTE SULLA STRETTO; ANCHE PERCHE QUESTO PONTE ATTIREREBBE MILIONI DI TURISTI IN ITALIA É SAREBBE UNA FONTE DI INVESTIMENTI PER TUTTO IL SUDITALIA!. É ;SONO ORAMAI PIU DI 2000 ANNI CHE IN ITALIA SI SOGNA DI FARE QUESTO PONTE; É GIA GLI ANTICHI ROMANI LO VOLEVANO FARE; MA GLI ANTICHI ROMANI NON AVEVANO LA TECNOLOGIA PER FARLO ;MA ORA QUESTA TECNOLOGIA CÉ É QUESTO PONTE DAREBBE LAVORO A 30,000 PERSONE PER COSTRUIRLO E A MIGLIAIA DI PERSONE DAREBBE LAVORO NEL RAMO TURISTICO;É ALLORA PERCHE NON FARLO?!.

Paolino Pierino

Ven, 06/11/2015 - 14:51

Taglia le pensioni e vuole il ponte di Berlusconi spieghi questo ballista illusionista cxxxxxxe donnaiolo boschi docet perché il suo fetido partito di lazzaroni il PD lo ha avversato fino a bloccarne il via per tanti anni il progetto e l'appalto fatto governo democraticamente votato di Berlusconi Solo tanto odio politico e gli italiani fessi pagano. Renzi tu e il tuo fetido PD siete solo immonde carogne.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Ven, 06/11/2015 - 14:54

Questo fiorentino, oltre a imitare il berlusca, ha imparato a dire anche le barzellette!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 06/11/2015 - 14:56

Tra 50 anni.Forse.

giovaneitalia

Ven, 06/11/2015 - 15:08

Grande Renzi, ma quante generazioni ancora dovranno passare prima di vedere questo nuovo simbolo d´Italia?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 06/11/2015 - 15:09

Renzi si vuole appropriare della proposta che fu di SB. Mi vengono in mente le manifestazioni ed i girotondi di sberleffo nei quali si accusava SB di essere il nuovo dux ed un megalomane. Lo slogan era "In Italia vi sono altre priorità: lavoro, disoccupazione, sanità, scuola, pensioni, gay, ecc". Oggi le priorità sarebbero le stesse ma di manifestazioni neanche l'ombra. Per quanto possa valere il mio parere, ritengo l'opera una grande opera che porterà solo vantaggi, ma come al solito si è rimasti indietro di almeno dieci anni. Segno che qualcuno riesce a vedere prima dei sinistroidi o viceversa che i sinistroidi arrivano sempre tardi: la storia dei comunisti in Italia.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 06/11/2015 - 15:14

E poi non è vero che Renzi ruba le idee a Berlusconi? Se il "benedetto" ponte lo avessimo costruito quando lo volle Berlusconi (oggi sarebbe ancora in opera), immaginate quanto lavoro avrebbe prodotto in tutti questi anni a discapito dell'isolamento voluto dalla mafia per meglio controllare gli "affari interni"!!

peter46

Ven, 06/11/2015 - 15:20

agosvac...che non abbia avuto le p.... per farlo più che 'preoccuparCI' di quel che pensava in proposito la sx?Che opposizione poteva esserci in quella regione del 61 a 0 e nelle 'circostanti'(sponda africana compresa)pur sempre di cdx e se di csx sicuramente 'collaborazionisti' purchè si 'lavori'?Diciamoci la verità:800 milioni di eu di penale se non veniva realizzato,guadagnati con appena messa la 'sola' prima pietra(in pompa magna)lato Calabria,potevano mai 'permettere' di 'farlo'?Quanto poteva esserci in più di guadagno su 4 miliardi di lavori rispetto ai 'puliti' 800 milioni per non farlo?Facci sognare Renzi...toglilo dalle 'grinfie' dell'Impregilo(banche in maggioranza)e fallo fare in metà tempo,metà spesa,pochi intrallazzi...ai giapponesi o ai cinesi.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 06/11/2015 - 15:22

questo frega l'italia. farà costruire un ponte libia-italia!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 06/11/2015 - 15:23

Gianfranco Robe, probabilmente con centrali nucleari, che lei cita ironicamente, non avremmo avuto la crisi economica che abbiamo, o perlomeno non a questi livelli. Il costo non competitivo del KWh ha di fatto eliminato dall'Italia, o ridotto ai minimi termini, la produzione della grande e media industria, generando disoccupazione e di conseguenza povertà. La costruzione del ponte, anche se per un periodo limitato, darà respiro a regioni particolarmente depresse. Se ne faccia una ragione e guardi anche ai vantaggi che potrebbero esserci.

Bolinastretta

Ven, 06/11/2015 - 15:30

sta semplicemente realizzando (come tanti altri) il progetto del nonno Silvio!!

peter46

Ven, 06/11/2015 - 15:46

Dreamer_66...allora questo è il motivo per non fare il ponte?Perchè poi a seguire bisogna 'adeguarlo' con le infrastrutture necessarie?Allora quel che è stato fatto 'altrove' non è stato fatto da 'quest'altra' parte,vero?Figli e figliastri?Magari ormai il giochetto(l'intrallazzo)del costo precedentemente 'quadruplicato' della tav rispetto a qualsiasi altro posto d'Europa richiama ormai la magistratura e quindi bisogna 'trovare' altri 'campi d'approvviggionamento'per continuare l'intrallazzo sul velluto?Clone di Berlù...lo domandi a Pasquale da quando si parla di ponte,altro che Berlù.

routier

Ven, 06/11/2015 - 15:50

"La grande bellezza" (il film di Paolo Sorrentino). "La grande barzelletta" (le affermazioni di Matteo Renzi). Il primo, opera di un grande regista, il secondo,opera di un grande comico. Quando il ponte sullo stretto lo voleva Berlusconi, era solo una costosa fesseria, ora che lo vuole Renzi, è un simbolo per l'Italia. Ma esiste ancora il senso del ridicolo?

Imbry

Ven, 06/11/2015 - 15:57

Quando ne parlava Silvio gli davano del pirla, ora che il boy scout fiorentino ha le stesse intenzioni tutti tacciono... viva la coerenza!!!!

peter46

Ven, 06/11/2015 - 15:57

DeZena...bravo ricordaglielo di non andare a sud che tanto le cosche ormai lo hanno compreso che è inutile aspettare 'all'arrivo' e per questo si sono trasferite a nord da dove c'è la 'partenza'...degli appalti.E magari...a ZENA.Tu ne hai sentito parlare in quelle 'tue' zone o hai ancora il prosciutto tarocco che vende l'Ekom a 0,99 centesimi dalle tue parti davanti agli occhi?E ricorda...bipartizan:di cdx e csx anche a ...Zena.

DeZena

Ven, 06/11/2015 - 16:05

il viola donnaiolo (..e poi criticavano Berlusconi..)non trova i soldi per le sacrosante pensioni anticipate ma per sperperare denaro pubblico in opere inutili e perniciose si..ha superato ogni misura

vince50_19

Ven, 06/11/2015 - 16:08

Già, alta velocità solo sullo stretto (circa 3,5 km), dopo .. a passo di lumaca di qua e di là .. ahahahaha .. Ah .. non esiste più la sx di una volta, oggi sono tutti dediti all' "incasso" e all' "inchino" .. Mah!

massmil

Ven, 06/11/2015 - 16:10

Quando lo voleva Berlusconi era considerata un'opera inutile ora che la vuole Renzi...

MEFEL68

Ven, 06/11/2015 - 16:18

Renzi è un parac...arro e fa i suoi interessi e quelli del partito. Quello che non capisco sono i sinistri elettori che ragionano con il cervello avvolto nella bandiera rossa. Se lo dice il partito è bene, se lo dice qualcun altro è male. Assurdo e avvilente. Anzi, è proprio stupido.

ondalunga

Ven, 06/11/2015 - 16:20

@pasquale Esposito. Solo un pazzo che abita una casa marcia dalle fondamenta procederebbe con un costoso restiling degli interni....prima si mettono a posto le cose fondamentali, poi ci si dedica gli ammennicoli inutile ma belli.

kayak65

Ven, 06/11/2015 - 16:30

ora si puo'. a patto che a costruirlo siano le coop rosse magna magna come con il cara

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 06/11/2015 - 16:45

Adesso che uno del pd, un certo renzi, fa schifo, è diventato 'il clone di Berlusconi'. Ma assumetevi le vostre responsabilità, 'una tantum'.

cameo44

Ven, 06/11/2015 - 16:56

Renzi si può definire un capolavoro del trasformismo oggi vuolfare tut to ciò che ha fatto Berlusconi come togliere la tassa sulle prime case abbassare le tasse ed ora il ponte sullo stretto con una differenza quando a farlo era Berlusconi ed il centrodestra venivano accusati di propaganda di populismo e tanto altro ancora oggi che ha proporlo è il Governo Renzi ed il PD è cosa buona e giusta come quando si fa cambio di casacca se si passa al centrodestra è immorale e si parla di merca to delle vacche se si passa al centrosinistra è cosa buona e giusta

Rossana Rossi

Ven, 06/11/2015 - 17:09

E' proprio un pifferaio usurpatore, fanfarone e soprattutto SENZA VERGOGNA. Quando il ponte era caldeggiato da Berlusconi tutte le cacc.he rosse in targa pd ci hanno sputato sopra perchè opera inutile,costosa, non prioritaria ecc.ecc. Ora diventa un'opera che dà lustro all'Italia? Per quale magia? Solo perchè la vogliono le capre rosse? Ma andè a cagher.............

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/11/2015 - 17:14

voglio ricordare, ancora una volta ai cre.tini di sinistra come BOLINASTRETTA, il quale ha messo renzi sullo stesso piano di berlusconi, senza tuttavia far presente che renzi ha letteralmente scippato il patto di nazareno e lo ha modificato SENZA il consenzo di berlusconi! e inoltre, berlusconi non ha affatto gradito le patetiche performances di renzi, da quando il fiorentino è stato messo al governo SENZA il voto!! equiparare i due personaggi a nonno e nipote richiede un notevole sforzo di disabilità intellettiva...

Totonno58

Ven, 06/11/2015 - 17:20

Dicevo sempre che una delle (poche) cose che lo differenziavano dall'altro giullare storico della nostra politica era di non aver mai menzionato il ponte sullo Stretto...ora che ha colmato questa lacuna, deve dimostrare davvero che il discepolo ha superato il maestro!!:)

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 06/11/2015 - 17:28

Certo con i Milioni di CAZ**TE che ha raccontato questo insuperabile PAGLIACCIO, altro che Ponte sullo Stretto, se ne potrebbe costruire uno sino a NY City!

Ggbs

Ven, 06/11/2015 - 17:38

si si...ed io domani vado su marte...

unosolo

Ven, 06/11/2015 - 17:39

ma dove cavolo era quando il governo prodi ha bocciato il progetto e tutti i lavori avviati e che abbiamo anche pagato delle salate penali ? oggi i progetti del CDX riprendono in piccolo e con spese raddoppiate , allora si può programmare visto la lievitazione.,.,

capitanangelik

Ven, 06/11/2015 - 17:56

Il ponte avrebbe solo valenza turistica; non c'e' bisogno di un'opera cosi colossale per qualche centinaio di camion al giorno; inoltre mi viene da ridere: l'autostrada Palermo Catania rimmara' chiusa per decenni, da Agrigento a Palermo ci vogliono 8 ore; da Messina a Palermo 3 abbondanti.. e parliamo di Ponte? Anche il trasporto ferroviario e' in declino; non si capisce perché le ferrovie dovrebbero rimettere i treni a lunga percorrenza che non ci sono piu' visto che ormai si vola da Catania a Bergamo con 50 euro.....

moshe

Ven, 06/11/2015 - 18:00

... ha parlato il simbolo dei ciarlatani !

Zizzigo

Ven, 06/11/2015 - 18:04

Certo che si farà, con le ossa dei nostri pensionati (al minimo) e la colla ricavata dai residui delle loro carcasse... e sarà un altro bellissimo "simbolo" dell'Italia e della sua politica!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/11/2015 - 18:06

TOTONNO58, consiglio di cambiare spacciatore, a furia di scrivere scemenze, sta superando persino renzi! :-)

linoalo1

Ven, 06/11/2015 - 18:14

Pensa,Renzi,se gli Ignorantoni Sinistrati,non fossero così Ignorantoni,oggi avremmo già il Ponte Sullo Stretto!Infatti,Berlusconi,lo aveva proposto già una ventina di anni fa,con tutte le relative coperture!!!!Oggi,quelle coperture,non esistono più e,quindi,come sempre,Renzi fa,ancora una volta,il Marinaio!!!Il Ponte è e resterà un Sogno ancora per molto!!!!Una cosa,però,è sicura al 100 percento!!Il Ponte porterebbe solo Benefici Economici a tutta l'Italia!!!Specialmente al Meridione!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 06/11/2015 - 18:18

Grandissimo Renzi: aereo nuovo per essere "grandi", colloqui politici a Machu Picthu, elicotteri rampanti per montanare presto, ponti da sogno e da caricatura, elemosine per tutti, cene e conventicoli per soldi, sberleffi da divertissement a gogò, saltino di qua e di là, parola sciolta e ballabile, falsa umiltà, ma tasse nascoste........ancora nulla di più dietro l'angolo? i tuoi fans aspettano sempre di più....

Ritratto di Fabmastro

Fabmastro

Ven, 06/11/2015 - 18:35

vediamo anche se riusciamo a risparmiare 1.000.000.000 di euro ( leggasi un miliardo ! ) di penali dovute per la sciagurata decisione di cancellare l'opera.... buffoni...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/11/2015 - 18:36

Euterpe: puntualmente ci riprovi e puntualmente mi tocca deluderti. A me Renzi non è mai piaciuto!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 06/11/2015 - 18:42

se il ponte fosse stato costruito ai tempi di berlusconi, ora anche le strade interne della sicilia sarebbero belle e rifatte, lisce come palle da biliardo! e per di piu, il turismo si sarebbe decuplicato portando alla regione sicilia un sacco di denari! ma visto che prodi e la sinistra di renzi, di napolitano, di bersani non capiscono.... siamo al delirio :-)

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 06/11/2015 - 19:01

Si vede proprio che Renzi vive da qualche altra parte, evidentemente non ha ben presente la situazione Italiana se pensa, dopo aver buttato milioni di euro in un progetto inutile che nessuno vuole, salvo gli interessati ai finanziamenti, di stanziare altri milioni da "buttare nel cesso dello Stretto". Ci sono emergenze ben più necessarie d'affrontare.

GMfederal

Ven, 06/11/2015 - 19:01

Caro FENOMENO invece del ponte portagli l'acqua a Messina!!! Coglione!!!!!!!

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 06/11/2015 - 19:03

Lo voleva fare Berlusconi, che fa copia? PS. Sarebbe giusto farlo questo ponte, ma solo per la ferrovia, è una sxxxxxxxa.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 06/11/2015 - 19:05

agosvac. Sarebbe un vanto solo se fatto "Cum grano salis" ma visto che crollano viadotti appena inaugurati e il 50% delle strade sono franate, io qualche dubbio me lo pongo.

eloi

Ven, 06/11/2015 - 19:14

Prchè la vecchia sinistra dica si sarebbe sufficente appaltare la costruzione alle coop rosse.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 06/11/2015 - 19:22

Dai oh, basta cxxxxxe diversive. Cosa sta rubando?

cerbiatta753

Ven, 06/11/2015 - 19:27

Quando l'aveva proposto il berlu.....tutti a gridare allo scandalo.Che schifo.#Euterpe....chiedo venia, ma io vado e vengo:non passano i commenti....a proposito dei Sardanapalo. Cari saluti.

albertzanna

Ven, 06/11/2015 - 19:34

CHE FACCE DI PALTA QUELLI DI SINISTRA, hanno dato addosso a Berlusconi in tutti i modi, convegni sull'inutilità dell'opera, dietrologia sugli interessi che Berlusconi avrebbe avuto sui costi, certamente dopo il NO TAV ci sarebbe stata la mobilitazione di tutta la sinistra, di tutti i criminali e delinquenti dei centri sociali e dell'antagonismo, sarebbero nati i comitati NO PONTE, ci sarebe stata guerriglia in cui tutte le mafie avrebbero fatto soldi......, ma ora che il guitto fiorentino ha deciso lui, senza consultare nessuno, silenzio di tomba, e le coop rosse avranno il controllo degli appalti e dei soldi. CHE FACCE DI PALTA!!!

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 06/11/2015 - 19:41

Se pensate di capire Renzi con la testa lombardovenetoavellinesesiculoromana, siete proprio grulli. E' in assoluto troppo forte.

ziobeppe1951

Ven, 06/11/2015 - 20:17

@totonno...bentornato, ti cercavamo x mare, possibile che in ogni tuo commento ci butti dentro odore di santità? Discepolo, maestro ecc.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 06/11/2015 - 20:45

@Dreamer- Non sono io che ci riprovo, siete voi che siete sempre fedeli a voi stessi.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 06/11/2015 - 20:47

Un asino che raglia non fa testo

amledi

Ven, 06/11/2015 - 20:54

Ricordo che quando il progetto era stato proposto da Berlusconi i politici di sinistra avevano fortemente criticato l'opera.

cgf

Ven, 06/11/2015 - 22:01

il ponte sullo stretto fu fortemente voluto da un certo Presidente dell'IRI ancora prima di SB, unica e sostanziale differenza è che sia Frodi che renSi dev essere a spese dello stato e SB da privati con concessione, +/- come è stata costruita l'autostrada del Brennero, buona parte della A4 ed altre autostrade. Ki parla di problemi di realizzazione, sismicità critica, etc etc si guardi dove e come hanno costruito il Rion Antirion.

cgf

Ven, 06/11/2015 - 22:01

Il Ponte sullo Stretto di Messina si farà. Parola di Matteo Renzi. ALLORA È SICURO CHE NON SI FARÀ MAI.

Gioa

Ven, 06/11/2015 - 22:04

SIMBOLO BELLISSIMO DELL'ITALIA?.....SICURO MEGLIO DI TE, ANCHE SE UNO STRETTO.... HAI GIA' TROVATO LE COPERTURE?...SIGNOR RENZI/PAROLAIO...QUANDO LE COPERTURE SERVONO.....LA LEGGE BRUNETTA EISTE E PURE LUI, PER CUI DARE I SOLDI A PIOGGIA E' UN ERRORE GRAVISSIO... VISTO CHE LA SICILIA GEOGRAFICAMENTE E' RIMASTA SEMPRE ALLO STESSO POSTO...TI SEI ACCORTO ORA CHE IL PONTE SULLO STRETTO E' UN SIMBOLO BELLISSIMO?...GIA' PRIMA ERI INDAFFARATO A DARE I SOLDI A PIOGGIA...MENO MALE CHE IL METEO, HA MESSO BEL SOLE!!

Gioa

Ven, 06/11/2015 - 22:08

LE CITTA' DEL SUD SONO UNA CHIAVE PER L'ITALIA....SEI TU CHE SEI NATO ARRUGINITO...MENO CHE PER FAR APPARIRE MILIARDI DI EURO IN UN COLPO, DA UN GIORNO ALL'ALTRO DISTRIBUENTO IL TUTTO A PIOGGIA....IN CAMBIO DI COSA?....CI VOLESSE TANTO A CAPIRLO!!. VERGOGNATI!!...DA DOMANI NON INIZIARE A GIUSTIFICARTI...ORMAI NON TI CREDE PIU' NESSUNO!!. VERGOGNATI!!.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/11/2015 - 22:25

Euterpe: voi chi???

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 06/11/2015 - 23:13

A voi,a noi e,soprattutto ..a me!!

giacomominella@...

Sab, 07/11/2015 - 00:33

invece di ponti...che faccia prima acquedotti.....mona

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/11/2015 - 01:16

Il ponte sullo stretto è ancora criticato dalla sinistra. Perfino dal sindaco di Messina che si comporta come quel tale che si tagliò i perpendicoli per fare dispetto alla moglie. Solo un imbroglioncello come il bulletto fiorentino cerca di farsi bello RUBANDO TUTTE, MA PROPRIO TUTTE, LE IDEE DI BERLUSCONI. Per di più lo vuole fare soltanto ferroviario. UNA MINCHIONAGGINE SIMILE NON POTEVA CHE USCIRE DALLA TESTA DEL BURATTINO MOSSO DA NAPOLITANO.

justic2015

Sab, 07/11/2015 - 02:14

Bravo bravo bravo renzi sei grande ti sei fatto influenzare del non c'e` che dire ncd alfanino perche anche lui va a destra a sinistra e qulche volta anche al centro certo con i tempi che corrona bisogna arranciarsi per poter sedersi in quella poltrona non tanto tempo a detto che il ponte si fara`non certo come era previsto all'origine con 4 corsie piu doppio binario marciappiede destra e sinistra aveva detto alfanino che verra` ridotto a una corsia adestra una a sinistra e il binario sara al centro robba da fare crepare delle risate se potrebbero ridere i polli ,chissa se i lavori sulle autostrade dell'isola sono state completate.

justic2015

Sab, 07/11/2015 - 02:33

Renzi va dicendo che porteremmo l'alta velocita finalmente anche in sicilia investendo su reggi la calabria cosa da matti ,renzi non capisce che la calabria e la sicilia l'alta velocita`c'elanno nel sangue quando i calabresi o i siciliani devono viaggiare in fretta sanno cose` l'alta velocita vanno all'aeroporto e prendono l'aereo ad alta velocita`noi di aeroporti abbiamo una frega anche internazionale per sua informazione della sua alta velocita posso assiqurare che al sud nessuno la gradisce.

rokko

Sab, 07/11/2015 - 03:21

Questo è uscito completamente di senno

capitanuncino

Sab, 07/11/2015 - 06:19

Intanto il ponte porterebbe 80.000 posti di lavoro immediatamente ed oltre 100.000 con l'indotto, tutto il resto sono chiacchiere. Ovunque è normale collegare le isole e migliorare le comunicazioni. Se lo fanno i Giapponesi od i Cinesi, sono bravi, noi sbagliamo. Ci sono poi quelli che dicono e allora l'acqua a Messina, la Salerno Reggio C. , non c'è abbastanza traffico ecc... sarebbe proprio il ponte a fare da traino e le altre opere avrebbero perfino più senso. Sarebbe da stupidi, una volta che si fa, non fare anche il collegamento stradale...

Gianca59

Sab, 07/11/2015 - 07:32

barzelletta in stile PD ....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 07/11/2015 - 08:47

@Dreamer_66- Non vorrà mica rinnegare la sua appartenenza politica.

patrenius

Sab, 07/11/2015 - 08:49

Comunisti vigliacchi e bugiardi. Quando ha lanciato il progetto il grande, grandissimo Berlusconi, quante gliene hanno dette i nani....

emulmen

Sab, 07/11/2015 - 09:02

scusate ma se la memoria non mi inganna quando Berlusconi diceva di voer fare il ponte tutto il sinistrume unito a dire che era una boiata, uno spreco inutile di soldi, che un terremoto lo farà cadere...ed ora che lo ha detto Renzino chi protesta????

swiller

Sab, 07/11/2015 - 09:10

Altro esempio in foto di parassita fanullone incompetente.

Ritratto di gangelini

gangelini

Sab, 07/11/2015 - 09:48

Ponte sullo Stretto - Renzi si, può farlo, il Berlusca no. Soliti sinistri dalle due facce. E gli italioti se la bevono.

gluca72

Sab, 07/11/2015 - 10:15

Messina è senza acqua da 15 giorni, strade e ferrovie al sud inesistenti, ponti che crollano tagliando in due la regione ,stato di emergenza in metà delle regioni italiane e questo se ne esce con il ponte. Chiara strizzatina d'occhio (in questo caso a ncd e alle solite lobby)fuori dalle reali esigenze del paese.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 07/11/2015 - 10:27

Siamo al grottesco: il nostro programma, il programma di SILVIO BERLUSCONI portato avanti, male, da renzi. Bisogna andare al voto subito per ritornare alla logica politica: il programma di FI deve essere portato avanti dal governo di FI con suo leader SILVIO BERLUSCONI.

Gioa

Sab, 07/11/2015 - 10:37

RENZI PER TE E' GIUNTO IL MOMENTO DI MOLLARE....NON PERNSARCI MOLTO MOLLA E VAI....DOVE?...QUESTO NON E' DA DECIDERE E' PROSSIMO IL TUO FUTORO LUOGO DI CHIACCHIERE....

francesbona

Sab, 07/11/2015 - 10:42

Sbagliare è umano perseverare è diabolico! Quando lo voleva Berlusconi era m...rda adesso va tutto bene! E' proprio vero questa è la gente che ci ha ridotti con le pezze al culo e la colpa è di chi non ha capito al momento opportuno che votando nel modo giusto c'era la possibilità di rifare un'Italia nuova e più aderente alla realtà e alle necessità del cittadino che non sono quelle di arranggiarsi con connivenze varie ma vivere tranquillo sull'onestà di chi lo governa e sull'equità di chi è preposto alle funzioni giurisdizionali!

zucca100

Sab, 07/11/2015 - 11:08

Scusa mortimermouse, il ponte è' in assoluto una solenne idiozia. Ma quando la proponeva Berlusconi ti andava bene?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/11/2015 - 23:03

# zucca100 11:08 Prima di sparare giudizi assurdi cerchi di spiegare due cose: I° Lei è forse siciliano? Se si, vuole spiegare a noi del continente perché il ponte sullo stretto sarebbe un idiozia? Lo sa, o ignorantissimo trinariciuto che FIN DAI TEMPI DEI ROMANI C'ERA UN PROGETTO PER UNIRCI ALLA SICILIA CON UN PONTE DI BARCHE?

zucca100

Dom, 08/11/2015 - 23:42

Giudizio assurdo? Ma hai letto qualche giornale in questi giorni? Dimmi una ragione, una sola ragione a favore del ponte. E lascia perdere i romani se non vuoi passare per uno stupido