Politica

Renzi dà l'ok al Ponte sullo stretto: "Un simbolo bellissimo dell'Italia"

"Porteremo l’alta velocità finalmente anche in Sicilia e investendo su Reggio Calabria, che è una città chiave per il sud"

Renzi dà l'ok al Ponte sullo stretto: "Un simbolo bellissimo dell'Italia"

Il Ponte sullo Stretto di Messina si farà. Parola di Matteo Renzi. Nonostante le polemiche e la zuffa politica, il premier dà il via libera alla grande opera da sempre sostenuta da Silvio Berlusconi e da Forza Italia: "Diventerà un altro bellissimo simbolo dell’Italia".

"Certo che si farà". Nell'intervista rilascia a Bruno Vespa nel nuovo libro Donne d’Italia, Renzi conferma la volontà del governo di costruire il Ponte sullo Stretto. "Prima di discuterne sistemiamo l’acqua di Messina, i depuratori e le bonifiche - ha spiegato il premier - poi faremo anche il ponte, portando l’alta velocità finalmente anche in Sicilia e investendo su Reggio Calabria, che è una città chiave per il sud". Poi promette: "Dall’altra parte dobbiamo finire la Salerno-Reggio Calabria.

Quando avremo chiuso questi dossier - sottolinea il premier - sarà evidente che la storia, la tecnologia, l’ingegneria andranno nella direzione del ponte, che diventerà un altro bellissimo simbolo dell’Italia".

Commenti