Renzi: "De Benedetti? Tutto lecito"

Matteo Renzi: "La riforma delle popolari andava fatta, questa è l'ennesima puntata di un film in cui si continua a ricamare"

"La riforma delle popolari andava fatta, questa è l'ennesima puntata di un film in cui si continua a ricamare". Matteo Renzi a Porta a porta minimizza e risponde così alla domanda se ha anticipato a De Benedetti il provvedimento sulle Popolari: "Il mio rapporto con le banche? Sono i miei mutui. Se c'è un problema tra Berlusconi e De Benedetti se lo risolvano loro. Nelle decennali vicende tra di loro io non metto bocca".

Il segretario democratico poi ha aggiunto: "Io ho incontrato De Benedetti, come ho incontrato altre persone. Tutto quello che ho fatto è pubblico ed essendo stato sentito come testimone è tutto nelle mani della procura della Repubblica di Roma. Tutto quello che abbiamo fatto è perfettamente lecito. Se qualcuno deve accertare responsabilità è la procura. Quello sulle popolari o un provvedimento di cui si parlava da tempo, perfino su un quotidiano che si chiama Repubblica. Su questa vicenda assoluta trasparenza da parte nostra, la riforma delle Popolari andava fatta dal '98" .

Commenti

paologir

Mer, 10/01/2018 - 21:15

la riforma andava fatta....ma non era il caso di anticiparlo agli amici che sarebbe stata approvata

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 10/01/2018 - 22:06

Continua pure a raccontare frottole al popolo e soffiate agli amici, perché non sai fare altro!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 10/01/2018 - 22:12

Con una telefonata gli amici, conoscendo prima degli altri la data del provvedimento sulle popolari, con le plus valenze azionarie ci hanno guadagnato centinaia di milioni, non so se questo sia un reato, ma una carognata sicuramente si... certo è che appartenere alla nomenclatura pidiota conviene assai.

leopard73

Mer, 10/01/2018 - 22:14

IL BISCHERO NON CENTRA MAI LUI HA FATTO LE TRUFFE CON LE BANCHE MA LE COLPE SONO DEGLI ALTRI A SENTIRE LUI!! PECCATO CHE IL DECRETO LEGGE L'ABBIA FATTO LUI IL MASCALZONE IL PRESIDENTE!!!!! LASCIAMO PERDERE PER FAVORE...!

hectorre

Mer, 10/01/2018 - 22:34

povero renzi, è solo un pupazzo....chissà dove infilano la mano per manovrarlo!!!!

Stefano Matera

Mer, 10/01/2018 - 22:37

beh quando loro sbagliano è tutto lecito. ma di che parliamo? renzi una figura minimale servo sciocco di napolitano ancora più sciocco

scric

Mer, 10/01/2018 - 22:45

Reato di aggiotaggio?

Celcap

Mer, 10/01/2018 - 23:36

Se lo fa lui tutto é legale. Gli altri sono solo populisti. Lui no, é serio perché prosegue con l’accordo con i banchieri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/01/2018 - 00:41

Loro possono, gli altri no, sempre per la democrazia ed uguaglianza comunista.

TitoPullo

Gio, 11/01/2018 - 02:33

Pinocchiooooooooooooooooooooooooooooooooo !

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 11/01/2018 - 07:13

questa banda ha il vizio di "incontrare" (... in maniera lecita) un po' troppe persone

maropicchi

Gio, 11/01/2018 - 07:37

Sono fucecchiese di nascita ed esportato da piccolo ai piedi delle apuane.Posso affermare che i toscani o sono semplici paesani o fiorentini "buaioli" come il renzuccio.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 11/01/2018 - 08:18

Scusa renzi, come la mettiamo con le "telefonate" della Severino e della Guidi? Te ne sei già scordato? Troppo facile voler "vincere facile" ....

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67