Renzi fa la voce grossa: "Da domani tutti attorno al tavolo"

Qualunque sia il risultato del referendum greco, da domani "si dovrà tornare a parlare e la prima a saperlo è proprio Angela Merkel"

Qualunque sia il risultato del referendum greco, da domani "si dovrà tornare a parlare e la prima a saperlo è proprio Angela Merkel". Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un’intervista al Messaggero, adesso fa la voce grossa nei confronti della Germania. Da scudiero della cancelliera, ora si erge quasi a oppositore. "Quando finalmente terminerà la discussione greca, ci occuperemo della crescita e degli investimenti in Europa", dice Renzi. Che poi sui rischi per il nostro paese ribadisce che "il lavoro fatto in questi mesi mette l’Italia in condizioni diverse rispetto al passato. Non siamo più sul banco degli imputati. Quanto alla reazione al referendum e alle trattative che si apriranno il giorno dopo, qualunque sia il risultato, lavoriamo in stretto contatto con i nostri partner europei".

Renzi rimarca che un Paese così importante "non può finire così, ma ovviamente è impossibile salvare la Grecia senza l’impegno del governo greco: la riforma delle pensioni, la lotta all’evasione, il nuovo mercato del lavoro dipendono da loro".

Commenti

franco-a-trier-D

Dom, 05/07/2015 - 09:40

IL GIULLARE ITALIANO DEVE PRENDERE ORDINI DALLA REGINA MATER MERKEL.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 05/07/2015 - 09:41

Leggo e strabilio, ormai non capisco più nulla. Il “vate” che da più di un anno ci riempie di chiacchiere ha parlato, ancora una volta, per annunciarci che “da domani si dovrà tornare a parlare”. INCREDIBILE! Parla da sempre alla velocità della luce e annuncia che da domani SI DOVRÀ TORNARE A PARLARE!? Peggio di una malattia contagiosa vuole solo tornare e parlare! Sempre più l’uomo delle chiacchiere ... e dei fatti suoi, visto l’andamento finanziario della ditta paterna, di cui abbiamo sentito abbastanza mesi fa, ma su cui – però - ormai grava un silenzio tombale, come da cimitero sono lo finanze statali, le nostre naturalmente, non le sue.

Massimo Bocci

Dom, 05/07/2015 - 10:58

Renzi fa la voce grossa: "Da domani tutti attorno al tavolo".......COOP naturalmente.

millycarlino

Dom, 05/07/2015 - 10:59

Renzi torna al Bar Sport da dove ti hanno preso. Milly Carlino

cgf

Dom, 05/07/2015 - 11:03

"Da domani tutti attorno al tavolo" ma smettila e fai una corsetta IN SILENZIO ogni tanto prima che sia troppo tardi, stai diventando una palla da quanto mangi, poi che farai? rotoli?

unosolo

Dom, 05/07/2015 - 11:16

cosa ha fatto ? si è reso conto che il suo governo sta portando la Nazione allo stesso livello della Grecia ? assumendo 103,000 persone alle dipendenze dello Stato aumenta le uscite senza creare entrate , non incentiva la produzione del PIL , alza le ritenute indirettamente togliendo soldi a enti che si rifanno direttamente in busta paga ma lo Stato spende di più di prima quindi aumenti di spese senza entrate è un fallimento .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 05/07/2015 - 11:50

Qualche anno fa (anni 50-60), quando ancora non si farneticava della "buona scuola", ma gli studenti, grazie all'assenza di assemblee e rappresentanti, riuscivano ad ultimare i progammi scolastici e soprattutto acquisire le nozioni basilari della buona cultura...questo beota vaniloquente sarebbe stato prontamente zittito da qualche maestro, già sui banchi delle elementari, con la frase tipica: "Zitto, tu, che non capisci niente!".

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Dom, 05/07/2015 - 12:03

"tutti intorno al tavolo" SI MANGIA!!! offre RENZI coi soldi nostri!!!

filder

Dom, 05/07/2015 - 12:29

L'italico quaqquaraquà menestrello della Kulona .

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 05/07/2015 - 12:36

al primo "accuccia cxxxxxxe!!!!" della merkel, coda in mezzo alle gambe e orecchie basse!!!!

MEFEL68

Dom, 05/07/2015 - 13:19

La sinistra, Prodi in testa, ha voluto e preteso che entrassimo nell'eurozona senza averne le possibilità. E' come se un precario con 900 euro al mese, si iscrivesse a un club nautico per milionari. Il risultato, per tenere il passo con gli altri, non potrà che essere fallimentare. Ed è quello che sta succedendo alla Grecia e succederà a noi. La Merkel non fa che imporre il rispetto delle regole. Vuoi o no, c'è una parita monetaria da osservare. Non si può beneficiare di una moneta forte con le casse vuote. Almeno Tsipras ha la scusante di aver trovato uno stato di fatto di cui non è responsabile. Renzi, invece, non ha scuse, sia perchè è il leader del partito che ha fatto la frittata, sia perchè non ha fatto una riforma che è una (a parte tasse e piccole leggine del tutto trascurabili e fumose).

gbc

Dom, 05/07/2015 - 20:36

da domani tutti intorno al tavolo?? si certo si vedranno hollande e la merkel...ma il nostro presidente del consiglio non era fra quelli che i problemi è chiamato a risolverli???

Klotz1960

Dom, 05/07/2015 - 20:38

Ih ih e' un anno che parla di rilancio della crescita e degli investimenti, per coprire la sua obbedienza cieca a Juncker e alla Merkel. Non prende in giro piu' nessuno.

pinopalazzi

Dom, 05/07/2015 - 20:42

Perché dite che non fa niente? Con i suoi amici PM sta chiudendo tutte le attività produttive, lo chiamate niente questo? Siete proprio degli irriconoscenti. POVERA. ITALIA

pinopalazzi

Dom, 05/07/2015 - 20:44

Attorno al tavolo si ma purtroppo per lui hanno apparecchiato solo per due. BUFFONEEEEEEE

RawPower75

Dom, 05/07/2015 - 21:20

Tavolo dove peraltro Renzi non è MAI stato invitato, contando come il 2 di picche...

freud1970

Lun, 06/07/2015 - 06:59

Si tutti attorno ad un tavolo, a fare giro, giro, tondo, quanto e' bello il mondo. Questo e' quello che ti faranno fare, renzi, non conti niente in europa.

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 06/07/2015 - 07:26

il giullare preso a calci nel deretano dalla perfida regina e re ,come vuole la tradizione letteraria.Pagliaccio ti rimangono pochi mesi per continuare a rubare e mistificare , se tutto va bene anche in Italia ci sara un contagio democratico tre la gente come in Grecia .

Duka

Lun, 06/07/2015 - 09:47

Che l'unione così come è NON funziona lo sanno anche i sassi e non occorre che il bullo fiorentino scopra l'acqua calda. Ciò detto occorre anche tener ben presente le troppe porcate delle amm. greche a partire dalle falsificazione contabili. Quindi L'EU sbaglia politica ma la Grecia non ha certo ragione.

Vigar

Lun, 06/07/2015 - 10:26

Tutti intorno al tavolo?..." A magnà e beve", come diciamo a Roma e poi, sempre sul dialettale, " Chi vò Cristo se lo preghi!"

Vigar

Lun, 06/07/2015 - 10:30

@ MEFEl68. E' proprio come dice lei.Concordo a pieno. Solo che al mortadella aggiungerei anche Ciampi!

hal.9000@yopmail.com

Lun, 06/07/2015 - 10:32

Da domani "tutti intorno ad un tavolo". Pensano solo a mangiare comeal solito! Nessuno che siede mai attorno ad una scrivania.

Duka

Lun, 06/07/2015 - 10:32

Il nostro "gadano" lo dice come se fosse lui a indire la riunione dei capi di governo. NON vale un fico secco ma si sente importante, per ora lo vedo solo molto ingrassato- Si vede che gode di una bella vita seppur da abusivo.

Duka

Lun, 06/07/2015 - 10:43

E che ci fa un ABUSIVO (il solo tra i convenuti) il giullare di corte?