Renzi gongola: "Un Paese non è fatto solo di Pil e statistiche. È fatto anche di emozioni"

Annulla tutti gli impegni per assistere alla finale e salire sul carro delle vincitrici. Poi non placa le polemiche ma rilancia: "Una comunità nazionale vive di emozioni"

Flavia Pennetta ha da poco vinto l'Us Open, battendo l'amica Roberta Vinci. Un vero trionfo per lo sport italiano. Ad applaudirla dagli spalti, giunto appositamente dall'Italia con un volo di Stato, c'è anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Che per partecipare all'evento ha annullato precedenti impegni. In Italia infuriano le polemiche. C'è chi lo attacca e dice: non poteva guardarsi la partita in tv e, magari, accogliere in pompa magna le due campionesse al loro ritorno? E' soprattutto l'opposizione a gridare allo scandalo (Gasparri: "L'ennesimo spot a spese dei contribuenti"; Meloni: "Sa solo farsi i selfie con i vip"; Brunetta: "Renzi è uno che scommette win-win, chiunque vinca sarà un successo"; Salvini: "Avrei preferito che il premier si occupasse dei problemi dei lavoratori"). Ma anche Michele Emiliano, governatore della Puglia in quota Pd, non le manda a dire al premier: "Sarebbe tanto piaciuto anche a me andare a New York per festeggiare questo evento. Ma il mio dovere me lo impedisce". Per la cronaca, Emiliano era impegnato alla Fiera del Levante di Bari. Dove sarebbe dovuto andare anche Renzi, che poi ha mandato un sottosegretario a rappresentare il governo.

Attaccato da tutte le parti Renzi che fa? Rilancia, pubblicando su Facebook le foto con le due tenniste, cui aggiunge un commento tranchant: "Una comunità nazionale vive anche di emozioni non solo di statistiche. Grazie Flavia, grazie Roberta ‪#‎vivalitaliaviva‬". La polemica ancora una volta è servita. Il capo del governo si toglie un sassolino dalla scarpa e respinge al mittente le accuse, mostrando sdegno e ricordando, a tutti, che "non di solo pane vive un Paese". Anzi di statistiche, come dice lui. Ci sono anche le emozioni. E chi ha mai pensato il contrario, viene da chiedersi? Il problema, forse, era (ed è) un altro.

"Ma cosa avete combinato...": è la battuta che Renzi rivolge a Flavia Pennetta e Roberta Vinci quando finalmente le raggiunge subito dopo la premiazione a Flushing Meadows. "Due splendide ragazze del sud - esulta il premier - hanno scritto una pagina di storia non solo per il tennis e lo sport italiano, ma per tutte le donne. Dando all’Italia un grande esempio: Con la determinazione e la voglia di riuscire si possono vincere anche le sfide che sembrano impossibili".

Tutto il resto, per Renzi, passa in secondo piano. E le critiche sul suo blitz improvviso a Flushing Meadows non le vuole nemmeno commentare: "Oggi non c’è spazio per le polemiche, oggi per l’Italia è un giorno di grande festa e di orgoglio.
Oggi l’Italia ha sorpreso l’America", ha aggiunto, riferendosi soprattutto all’impresa della Vinci, che in semifinale ha eliminato nientemeno che la numero uno indiscussa al mondo, Serena Williams.

Niente polemiche, dunque. Almeno all'inizio. Poi Renzi non resiste alla tentazione e ci si tuffa a pesce. Una giornalista di Sky lo avvicina, a New York, e gli chiede delle riforme: "Andranno avanti - risponde -. L’Italia ha svoltato e non si torna indietro". E prima di salutare insiste sul concetto che poi rilancerà su Facebook: "Un Paese non è fatto solo di Pil, statistiche e dati economici. È fatto anche di emozioni". La passerella americana è terminata. Ora si torna in Italia. Le polemiche continuano.

Renzi poi insiste: "Ho letto molte polemiche per la mia scelta" di andare a New York per la finale degli Us Open. "Fosse stato il calcio, non avrebbe detto niente nessuno. Ma è tennis, tennis femminile, e allora in tanti hanno storto la bocca come fosse sport di serie B. Rispetto tutti. Chi vuole vivere di rancore, faccia pure".

Commenti

Idliketofly

Dom, 13/09/2015 - 11:06

Renzi sei solo penoso...quando c'e' da gioire sei presente...ai funerali di palagonia e per l'alluvione di Genova....ASSENTE!!!!! Ti fanno paura i fischi vero??...i fischi dell'italia reale!! fai veramente pena devi tornare a CASA...CONIGLIO!!

Mano-gialla

Dom, 13/09/2015 - 11:11

CHE FACCIA DI CATRAME !! NON MERITA DI ESSERE ITALIANO.

Ritratto di ..MissPiggott..

..MissPiggott..

Dom, 13/09/2015 - 11:16

...comunque ha aggiunto Il Bomba che lui è da sempre un appassionato di tennis, fin dai tempi di Pantani

potaffo

Dom, 13/09/2015 - 11:17

Una comunità nazionale non vive per dare emozioni a te con volo e tutto spesato, miserabile.

cast49

Dom, 13/09/2015 - 11:18

anche di emozioni? ma vaffan...testa di cxxxo...

m.nanni

Dom, 13/09/2015 - 11:19

è sfacciato, presuntuoso e arrogante come nessun altro presidente eletto. lui non è presidente eletto, ma in quanto a faccia di bronzo, è unico!

Cheyenne

Dom, 13/09/2015 - 11:20

BUFFONE HAI TTTO DA IMPARARE DA FLAVIA E ROBERTA

tormalinaner

Dom, 13/09/2015 - 11:21

Renzi è veramente un buffone, andare a fare la comparsata per due misere tenniste è una pagliacciata. Tra l'altro spendendo soldi dei contribuenti per fare lo show.

Pigi

Dom, 13/09/2015 - 11:22

Ed ecco il Renzi che non ci aspettiamo: il Renzi esoterico. Se davvero credesse in quello che dice, capirebbe che gli italiano hanno la senzazione di essere governati da nemici: da personaggi che ostacolano le loro iniziative, che pensano solo a mettergli le mani in tasca, e, ciliegina sulla torta, di riempire il paese di sconosciuti nullafacenti africani. E il PIL ne è una conseguenza.

bruna.amorosi

Dom, 13/09/2015 - 11:24

intanto nel suo paese cè chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena . ma la mia soddisfazione è che i KOMPAGNI debbono stare zitti e mosca , figuratevi che avrebbero detto se li ci fosse Berlusconi . e.. il letto poi il letto dell'aereo . chissà quanti bunga bunga ci farà il bel RENZINO? però tranquilli non ve lo faranno sapere .EMILIANO poi che figura . più importante la pennetta che la PUGLIA . KOMPAGNI che figura di me...da .

i-taglianibravagente

Dom, 13/09/2015 - 11:24

Lo pensavo più intelligente, questa scampagnata a new york gliela faranno pesare parecchio da tutte le parti.

miu67

Dom, 13/09/2015 - 11:25

Caro Renzi, tu prendi un aereo di stato, lasciando tutti i tuoi impegni, per andare a seguire dal vivo la finale U.S. open tra due italiane, e noi italiani, che paghiamo le tasse, il tuo mantenimento e il canone, non riusciamo neppure a seguire in televisione questa finale, un trionfo per lo sport italiano, perchè la RAI non la trasmette ........Conclusione questi sono i comunisti!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 13/09/2015 - 11:26

Ogni posto e ogni evento è buono per farsi la pubblicità, anche con i nostri soldi.....altro che premier!

steacanessa

Dom, 13/09/2015 - 11:27

Questo quaquaraquà è veramente pericoloso. La sua impudicizia, unita ad una faccia tosta senza eguali, ne fa un individuo pericoloso per noi tutti. Trinariciuti compagni di merenda state all'occhio questo, se non gli obbedite, vi allestisce qualche campo negli stadi (confesso che mi farebbe felice).

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 13/09/2015 - 11:28

puah! renzi fa proprio schifo, visto che è il rappresentante medio della sinistra, e parlo di idioti come XGERICO, TOTONNO58, PONTALTI, ERSOLA, ZUCCA100, ANDREA SEGAIOLO, NERIANERI, LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, ecc.... :-)

roberto zanella

Dom, 13/09/2015 - 11:29

a questo gli va bene che non c'è più FI e Berlusconi è andato a Yalta a fare il Churchill...questo ormai fa quello che vuole mentre Tajani si fa l'Asembleina per farsi notare o fare la sua di corrente....

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 13/09/2015 - 11:30

Siete veramente delle macchiette, neanche Macario avrebbe potuto creare personaggi come voi. Renzi e` quello che e`, ma chissa` perche' mi ricorda tanto il presenzialismo del suo tutore e mentore politico, che nello stesso ruolo non perdeva occasione per fare passerella politica, in situazioni frivole e persino in quelle tragiche, come i terremoti. L'ossessione presenzialista televisiva non l'ha inventata certo Renzi.

RobertRolla

Dom, 13/09/2015 - 11:30

Emozione? Per due cabibbe che si tirano le palle? Vabbè.

Ritratto di -geronimo-

-geronimo-

Dom, 13/09/2015 - 11:31

Consiglio al bimbo minkia di prendere esempio dalla Pennetta e annunciare il suo ritiro dalla scena politica.Il paese gliene sarà grato.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 13/09/2015 - 11:31

Sono veramente orgoglioso di avere un presidente del consiglio come lui che può prendere il NOSTRO aereo e con i NOSTRI soldi andare a vedersi il tennis in AMERICA . Anche noi possiamo smettere di lavorare e andare al bar a vederci in TV la corsa e poi ritornare al lavoro e poter dire al nostro padrone che "la vita non è solo lavoro ma emozioni", un bravo anche da mia madre che è felice di contribuire con la sua quota, dei suoi 483 € di pensione. bravo! bravo! bravo!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 13/09/2015 - 11:32

Dicci, piccolo buffone scherzoso, l'aereo per andare a fare uno spot al US open di tennis a New York lo hai pagato con le emozioni oppure con i soldi scroccati ai contribuenti???

paperino66

Dom, 13/09/2015 - 11:33

Il " RITARDATO " dalla TESTA DI LEGNO non si rende conto di quello che dice !!!!! Vive FUORI dalla REALTÀ !!! Gli Italiani Pensionati,Imprenditori,piccoli commercianti e TUTTI i cittadini in CRISI VOGLIONO anzi PRETENDONO che la situazione MIGLIORI e a loro NON PIACE vedere un Premier che DOVREBBE DARE IL BUON ESEMPIO ,che si DIVERTE e SCIALACQUA i soldi dei contribuenti mentre al popolo prega l'austerità e gli aumenta le tasse !!!!!! NESSUNO lo HA VOTATO o gli ha IMPOSTO CON LA FORZA di governare MALE anzi MALISSIMO il Paese , SE vuole provare emozioni e non AVERE STRESS si può DIMETTERE anche oggi , NESSUNO e DICO a NESSUNO cittadino sentirà la sua MANCANZA !!!!!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 13/09/2015 - 11:37

Art. 21. della Costituzione: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione." Però caro renzino, se scrivessi quello che penso di te e dei tuoi kompagni, non verrei pubblicato; quindi immaginatelo!

mariod6

Dom, 13/09/2015 - 11:38

Congratulazioni alle tenniste; indescrivibile sdegno per un arrogante ed incapace figuro che vuole fare il gradasso. Continua a spendere e spandere per esaltare il suo egocentrismo e la sua sete di potere e visibilità. E voi, sinistri, continuate pure a votare PD; siete degli aspiranti suicidi e la tragedia è che trascinate a fondo anche quelli che non c'entrano nulla e che devono comunque pagare per mantenere la vostra imbecillità.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 13/09/2015 - 11:38

Beh, io mi VERGOGNEREI, di essere rapresentato da CAFONI-INCOSCENTI, COME QUESTI TRE.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 13/09/2015 - 11:41

Renzi e` la fotocopia di Berlusconi. Affinita` elettive ed elettorali. Le primarie di Forza Italia hanno gia` un vincitore.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 13/09/2015 - 11:42

@tormaliner: D'accordo, ma non definirei "misere" due tenniste che guadagnano milioni di euro all'anno...

miu67

Dom, 13/09/2015 - 11:43

però.... almeno la bandiera italiana..... mettiamo giusta! In tutte le foto hanno esposto la bandiera a colori invertiti: proprio vero che il "vento tira da sinistra"!!!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/09/2015 - 11:46

si certo, il paese è fatto anche di scrocconi opportunisti e parassiti!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 13/09/2015 - 11:47

Ma l'avete vista la premiazione? Per me, quello non era Renzi ma Crozza vestito da Renzi: sorriso ebete, dentoni da coniglio in fuori, sguardo a controllare sul maxischermo se veniva inquadrato. È mancato solo il ciao-ciao con la manina. Decisamente una figura di emme in mondovisione.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 13/09/2015 - 11:49

E no! Se il PIL crolla a causa di un governo incapace non si può dire che il PIL non conta! Renzi è alla disperazione, a Ottobre si riapre la partita, e noi siamo in vantaggio.

dario49

Dom, 13/09/2015 - 11:50

"Una comunità nazionale vive anche di emozioni non solo di statistiche": giustissimo! Però le sue emozioni se le paghi col suo portafoglio!

YOKO

Dom, 13/09/2015 - 11:50

Un paese vive di emozioni...e un premier sovietico vive con i soldi dei morti di fame. E' un fanatico,che va mandato a casa,non è incapace è proprio un folle.

luigi1947

Dom, 13/09/2015 - 11:51

L' unico commento possibile è BUFFONE !!! BUFFONE !!! BUFFONE!!!

nonnoaldo

Dom, 13/09/2015 - 11:51

Gli italiani, da quando Renzi è stato seduto sullo scranno di PdC, hanno già vissuto tante emozioni, purtroppo tutte negative per chi ragiona, gioiose per il gregge acefalo che lo adora. Si sa ormai, ad una buona percentuale di italiani piace la sodomia passiva.

nonnoaldo

Dom, 13/09/2015 - 11:53

Renzi, rileggiti il commento di Emiliano e, se ne sei capace, vergognati. Il presidente pugliese le ha, tu non sai nemmeno cosa siano.

antipodo

Dom, 13/09/2015 - 11:53

CERTO, NOI TI PAGHIAMO LE TUE EMOZIONI CON LE NS SOFFERENZE. RICORDATI CHE SEI UN ABUSIVO, NON SEI STATO ELETTO DA NESSUNO.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 13/09/2015 - 11:56

Renzi non è italiano. E' internazionalista socialista. E' immigrazionista terzomondista. E' mondialista finanzista. E' buonista excomunista. Tutto, ma non italiano.

superitalia

Dom, 13/09/2015 - 11:58

Quanti rosiconi! W L'Italia!

Phi

Dom, 13/09/2015 - 12:01

Complimenti per la bandiera esposta al contrario ... veri italiani

xgerico

Dom, 13/09/2015 - 12:02

Ma quanto vi rode "l'anodo" pure di domenica!

paolonardi

Dom, 13/09/2015 - 12:02

Ve l'avevo detto appena c'era l'ipotesi che il napoletano lo facesse primo ministro (miniscolo di rigore) che quest'individuo avrebbe fatto un bel niente per l'Italia, ma tanto per se' e per i suoi imbottendo le menti ottenebrate dal social-comunismo di scemenze e di parole vuote.

ammazzalupi

Dom, 13/09/2015 - 12:03

"Un Paese è fatto anche di emozioni": Renzi ha ragione! PERO'... dopo la partecipazione alle BELLE emozioni, grazie sudore degli altri, ORA dovrebbe venire a provare le DISPERATE emozioni di un pensionato, al quale ingiustamente è stata espropriata la casa grazie al giudizio infame di alcuni giudici di cassazione che non hanno letto una virgola del ricorso fatto. RENZI... SEI INVITATO UFFICIALMENTE! Ti prego... non mancare! Evita di farti dire, per la miliardesima volta, che sei un uomo di M.E.R.D.A.

Jason Green

Dom, 13/09/2015 - 12:05

La bandiera, CxxxxxxE!!!!! INDEGNO rappresentante di un popolo e di una nazione che xi fa fotografare con i colori della bandiera errati! BUFFONE!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 13/09/2015 - 12:05

Cosa è andatzo a fare questo idiota negli States a spese nostre? E' con queste trasferte che l'idiota pensa di risolvere i problemi del Paese? E' sperabile che la Corte die Conti si muova e gli faccia le pulci.

alberto_his

Dom, 13/09/2015 - 12:05

Questa volta Renzi ha ragione. Non ha fatto nulla che non avrebbe fatto anche Silvio al suo posto.

Mauri44

Dom, 13/09/2015 - 12:06

arrogante e presuntuoso perchè non vai in'india dai 2 maro speriamo presto si voti e gli italiani i pugliese principalmente si ricordano delle tue emozioni pagati dagli italiani

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 13/09/2015 - 12:06

cosa è andato a fare la l'abusivo???? chi paga il suo viaggio? il popolo italiano cxxxxxxe vero!?!?

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 13/09/2015 - 12:08

Renzi ha ragione, il paese (rigorosamente minuscolo) non è fatto solo di PIL ma è pieno di PIRLA. A cominciare da chi ……. ? E per finire a quelli che quei PIRLA continuano a sostenere!

Ritratto di frade

frade

Dom, 13/09/2015 - 12:10

Il delirio del potere pervade tutti i nostri politici. Non criticateli, hanno in mano le nostre vite miserabili che vedono attraverso una lente che tutto distorce. Di noi loro ridono, ridono, ridono. Noi non siamo capaci di togliere dalla scena gente come Fini, Berlusconi. Napolitano.Casini. Mastella. Dalema. Bindi. Bersani. Con q

antipodo

Dom, 13/09/2015 - 12:12

Abusivo emozionato. Dove abito c'e' una ragazza di 29 anni, disoccupata. Non riesce a trovare un lavoro. Anche lei e' emozionata, cosi' emozionata che il suo tipo di emozione l'ha ridotta una larva.Abusivo emozionato sai cosa vuol dire per una ragazza non potersi comprare nemmeno un profumo da 4 soldi. ABUSIVO PROFUMATO ROTTAMATO VIVENTE, SAI QUANTE PERSONE VIVONO IN SITUAZIONI PSICOLOGICHE DEL GENERE? SAI COSA SI PROVA AD ESSERE DISOCCUPATI E VIVERE LA DISOCCUPAZIONE. TI SENTI NESSUNO, INUTILE. SEI UN VERME! TE LA SEI SPASSATA A NEWYORK? HA PAGATO CON I TUOI SOLDI? DOVE ALLOGGI E DOVE MANGI?NON SOLO SEI DA ROTTAMARE MA DEVI ANDARE IN GALERA' ABUSIVO=PICCOLISSIMO DITTATORE INUTILE.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 13/09/2015 - 12:13

@miu67 -Dom, 13/09/2015 - 11:43- Vero, lei ha ragione, la bandiera è esposta al contrario e quello al centro che dovrebbe rappresentare l'Italia non se ne è neppure accorto o più probabilmente non sa com'è fatta!

Mauri44

Dom, 13/09/2015 - 12:14

sei presuntuoso e arrogante,perchè non vai in india dai 2 marò vivi le tue emozioni con i soldi del popolo speriamo che gli italiani tutti si ricordano delle tue buffonate quando si votera cosi non farai piu comparsate

istituto

Dom, 13/09/2015 - 12:15

Leggetevi l'articolo "La Massoneria ordina alla UE :Accogliete sempre più immigrati" Lo potete trovare sul sito Corrispondenza Romana oppure sul sito Riscossa Cristiana. Ora è TUTTO PIÙ CHIARO.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 13/09/2015 - 12:15

Renzi se rifletti la Flavia è pil. E che pil. Tu invece sei pi(r)l. Dalton Russell.

francobozzetti

Dom, 13/09/2015 - 12:16

Le emozioni provale con i tuoi soldi e non a nostre spese. Non hai il minimo senso del pudore...

agosvac

Dom, 13/09/2015 - 12:19

No, egregio Renzi, il problema non è che si tratta di tennis e non di calcio. Il problema è che vincere gli us open è di importanza del tutto relativa!!! Non è un campionato del mondo, è solo uno dei vari tornei del tennis professionistico. Certamente fa piacere che l'abbia vinto un'italiana, tra l'altro giocando con un'altra italiana, ma ai fini delle classifiche mondiali conta ben poco.

Felice48

Dom, 13/09/2015 - 12:20

Mica volete mettere il pil con le partite emozionanti? Gli agonismi vengono sempre prima del bene della nazione e sopratutto del meridione che ha subito l'ennesimo schiaffo da chi diceva poco tempo fa di risolvere i suoi problemi.Non fa niente che ha speso ca 150.000 euro nostri, l'importante è che si sia divertito.

Ritratto di AdrianoAG

Anonimo (non verificato)

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 13/09/2015 - 12:27

Un Paese dovere avere diritto ad un premier, scelto dal popolo sovrano e no da un Napolitano qualsiasi! Un vero premier dovrebbe essere presente dove le istituzioni lo impongano e non ad un viaggio di piacere, per i suoi capreicci, per fare passerella ad una manifestazione sportiva.

brac

Dom, 13/09/2015 - 12:29

A furia di blaterare sulle riforme pensa di riformare anche la bandiera' invertendone i colori? Povera Italia!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 13/09/2015 - 12:31

Certo, il paese è fatto anche di emozioni! Ma quanti milioni di italiani le hanno provate alla TV anche se la mamma Rai non le ha trasmesse? Fosse stato il calcio ..... minimo 3 canali dedicati. Si poteva benissimo stare in Italia comodamente seduti davanti alla TV che le emozioni c'erano. Ma certo qua non si poteva far passerella. Non ha vinto lui, hanno vinto loro e avrebbero vinto anche senza il parolaio buffone. 150.000 il costo del viaggio? Rinunciare e dare a 100 poveri 1500 euro, questo doveva fare!!! Buffone 2 volte.

briegel70

Dom, 13/09/2015 - 12:34

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio... Cari bananas, continuate a rosicare !

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marione1944

Anonimo (non verificato)

unosolo

Dom, 13/09/2015 - 12:39

anche i pensionati vivono di emozioni quando vedono i prezzi della carne esposti , altro che 200 milioni per il divertimento ad uso esclusivo dei parassiti istituzionali , vorrei vedere se per il viaggio doveva pagarlo chi era su quell'aereo se ci saliva , manco un euro nei suoi spostamenti miseramente incosciente o spending review per i soli che pagano le tasse per mantenere i vizi dei politici , ladri e incompetenti queste sono emozioni vedere i nostri soldi volare per divertire incoscienti.,

Palladino

Dom, 13/09/2015 - 12:39

questo bulletto da quattro soldi se ne infischia altamente dei problemi degli italiani, l'unica cosa importante per questo emerito def....... è presenziare,la sua boria lo rendono altamente pericoloso.E...poi cari imb...... della foto (ragazze escluse) almeno mettete la bandiera italiana nel verso giusto. Ignorantoni e facce da cu..

semprecontrario

Dom, 13/09/2015 - 12:40

e tu il viaggio perché non te mo paghi?

Nonlisopporto

Dom, 13/09/2015 - 12:43

proprio un bimbetto deficiente

Nonlisopporto

Dom, 13/09/2015 - 12:44

parassita zecca

Nonlisopporto

Dom, 13/09/2015 - 12:46

un disgraziato mettetelo su un barcone per Tripoli

antipodo

Dom, 13/09/2015 - 12:51

Mi domando perche' dovrei pagare il canone rai. Formula1no tennis no partite calcio no avvenimenti sportivi no. La rai dispone di una massa inutile di giornalisti e impiegati che guadagnano una barca di soldi vuole i miei soldi e in piu trasmette pubblicita'! L'Abusivo lo sa' che la sua pubblicita' non e' rai? L'ABUSIVO ROTTAMATORE DA ROTTAMARE IMMEDIATAMENTE NON PROMISE DI ROTTAMARE TUTTO QUESTO SCHIFO?

Nonlisopporto

Dom, 13/09/2015 - 12:52

e questo che per suo padre voleva dire mettere al mondo un vincente ladro

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 13/09/2015 - 12:53

Su questo ha ragione. E siccome guarda alle emozioni, capisca che l'Italia non lo sopporta minimamente e lo vuole fuori dalla scena politica. Matteo, accomodarsi prego.

flip

Dom, 13/09/2015 - 12:57

cialtrone. che ti ha pagato il viaggio di piacere? ed il soggiorno?

oscar67

Dom, 13/09/2015 - 12:57

Ixxxxxxxe,dillo ai 4 milioni di italiani che lottano contro la fame che si vive anche di emozioni.Magari coi soldi spesi per il viaggio e con quelli prossimi dilapidati per l'aereo presidenziale,né sfamavi qualcuno!

soldellavvenire

Dom, 13/09/2015 - 13:01

ma perché non c'è Berlusconi? non ci piace il tennis? dove c'è da gridare forza Italia a gratis e sentirlo gridare dai comunisti! che stratega del piffero

michetta

Dom, 13/09/2015 - 13:07

Questa emerita testa di mxxxxxa, che si permette di AVERE EMOZIONI a mie spese (ben 150 mila euro ci e' costato!), dovrebbe vergognarsi dalla mattina alla sera, per i prossimi venti anni! Gli imbecilli, che anche su questo forum, ne lodano parole e movimenti, paragonando il soggetto, a Berlusconi e quello che ha fatto, meriterebbero invece di andare tutti a morire ammazzati! Berlusconi, quando si e' mosso, se non era per ragioni politiche, NON HA MAI FATTO USO DEI DENARI DEL POPOLO! Scemi! Ripeto, imbecilli fino al midollo e comunisti delinquenti! Non meritate nemmeno di nominarne il nome! Arrivera' il momento! Ah se arrivera' il momento, in cui ritornerete nelle fogne, da dove siete usciti!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 13/09/2015 - 13:14

Dalle mie parti si dice: " Tia er balin che tè vinto", tira la pallina che hai vinto. Lui rilancia sempre, avesse una volta chiesto scusa agli italiani, eppure ce ne sono motivi per scusarsi, almeno tanti da andare a nascondersi dentro a un tombino. Mi dispiacerebbe solo per i topi che sono bestie e non meritano l'affronto di avere accanto un umano così str..zo.

antipodo

Dom, 13/09/2015 - 13:15

Albertohis ma che c...o c'entra Berlusconi! Berlusconi viaggiava con i suoi mezzi. Lo stipendio di presidente del consiglio lo donava . Comunque ammesso ma non concesso se il tuo cervello funzione poco e male e' colpa diBerlusconi? Ma sene hai le capacita' sfogati sessualmente. O a forza di farlo manualmente ti ha reso quello che sei?

COSIMODEBARI

Dom, 13/09/2015 - 13:16

Questo ormai ha conseguito tutte le patenti possibili, immaginabili ed inimmaginabili del degrado politico e della offesa verso l'altrui persona, nonché popolo!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 13/09/2015 - 13:18

Appunto premier : una comunità nazionale vive anche di emozioni. Una comunità, non un solo uomo, uno sfrontato dittatorello da quattro soldi.

antipodo

Dom, 13/09/2015 - 13:22

Bisogna nominarlo con il suo vero nome : L'ABUSIVO!

Ritratto di ..MissPiggott..

..MissPiggott..

Dom, 13/09/2015 - 13:25

...e le emozioni della CASTA ci costano SEMPRE PIU' CARE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 13/09/2015 - 13:29

Vedo che persino Sniper non se la sente di difendere il twittatore seriale, e questo la dice lunga su quanto sia risultato irritante ed indigesto praticamente a tutti lo squallido megaspot/capriccio che il recordman dell'annuncite si è voluto confezionare a spese dei contribuenti. (PRIMO INVIO)

mifra77

Dom, 13/09/2015 - 13:32

Si certo, peccato che le emozioni lui se le va a vivere a tasse nostre e per noi, calci negli stinchi.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 13/09/2015 - 13:35

Non esagerate con il compagno Renzi. Certo non è un campione di eleganza e si presenta maluccio con quella chiacchiera furbesca da venditore di pentole. Però ha il merito indubbio di tenere ben fermo il coperchio di una pentola dove ribollono i comunisti trinariciuti, sia sunniti che sciti, che hanno portato questo paese allo sfascio culturale economico e politico. Però il paese, come già coi fascisti, non chiedeva di meglio. Eppoi, almeno per ora, dimostra di esser l'unico antidoto al peggiore e maggiore di tutti i mali, il grillame: perfetta sintesi dei peggiori e sempiterni italioti, fascisti nazi un po' di più comunisti e molto ma molto mafiosi. Ecco, bombardare Renzi è un po' come bombardare Gheddafi. Lì per lì ci sembra di fare bene ma il peggio verrebbe dopo. Occhio.

Linucs

Dom, 13/09/2015 - 13:36

Un pezzente eletto da nessuno, messo lì da qualcuno.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 13/09/2015 - 13:36

Siete solo dei pagliacci ! Qui nel giornalucolo a sfogarvi come matti, scusate vi ricordo il vostro caro leader era uguale identico tuttora si diverte e continua ! Renzie non e altro che il figlio politico del berlusca !! Siete patetici !! Renzie/berlusconi la stessa persona !! Puahhh !!!!

CONDOR

Dom, 13/09/2015 - 13:37

Maledetto buffone, pagati il viaggio, LADRO FANCAZZISTA BUGIARDO!

CONDOR

Dom, 13/09/2015 - 13:39

LA goduria è sapere che la vincitrice ha residenza in Svizzera e le tasse sul premi le pagherà lì, invece che in questo paese fallito governato da FALLITI INCAPACI.

19gig50

Dom, 13/09/2015 - 13:40

Ha ragione questo paese non è fatto solo di Pil ma, sicuramente è fatto di cxxxxxxi che permettono tutto ciò che sta accadendo, aereo compreso.

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 13/09/2015 - 13:42

Incredibile, prima elogiai il sudde e dice che la ripresa deve partire da li e poi, non curante dell'importanza dell'evento e della disoccupazione a livelli devastanti parte a spese nostre per vedere uno dei tanti tornei del grande slam. E non contento, si ordina l'areoplanino nuovo.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 13/09/2015 - 13:42

Già, ma si è dimenticato di dire che contano solo le sue di emozioni, quelle dei cittadini bisognosi possono aspettare e comunque le TUE emozioni PAGATELE DI TASCA TUA C@@@@@@E.

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 13/09/2015 - 13:43

P.S. La bandiera, cxxxxxxe!

moshe

Dom, 13/09/2015 - 13:44

È fatto anche di emozioni ..... ..... ..... sì, l'emozione di trovarsi un negro che di notte ti entra in casa per massacrarti!!! CAPRA!!! CAPRA!!! CAPRA!!! CAPRA!!! CAPRA!!!

moshe

Dom, 13/09/2015 - 13:46

Chi ha pagato la tua gita aziendale? CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA! CAPRA!

RawPower75

Dom, 13/09/2015 - 13:56

Ecco, però bisogna ammettere che è saggio: meglio non guardare troppo le statistiche...ecco, bravo...infatti le statistiche peggioreranno a breve e non di poco...

Ritratto di H2SO4

Anonimo (non verificato)

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Dom, 13/09/2015 - 14:02

Ha fatto benissimo, conoscendo l'impatto che il tutto può avere sull'opinione pubblica USA. Del resto in fatto di aerei di stato, il Ranzi è ancora un dilettante in confronto al maestro indiscusso: Berlusconi.

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 13/09/2015 - 14:04

Mah. Non mi piace esternare critiche pubbliche preconcette di qualsiasi personaggio politico di qualunque orientamento. Ma in questo caso non comprendo lo "scandalo". Tutti i Presidenti del Consiglio o della Repubblica, a cominciare da Pertini (come fanno i Premier di ogni parte del mondo), hanno sempre partecipato in prima persona ad avvenimenti sportivi dove l'Italia era magnificamente rappresentata in un contesto che mai piu' si ripetera'. Nel caso specifico le nostre tenniste meritavano il sostegno e la partecipazione di chiunque fosse al governo.

anna.lisa

Dom, 13/09/2015 - 14:08

Ora prende anche in giro? cose mai viste prima...non ha nemmeno il senso della decenza. Il Paese è alla canna del gas e lui parla di emozioni.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 13/09/2015 - 14:10

@antipodo, mariod6,michetta bravissimi mi avete veramente tolto di bocca le parole!!!!!.A tutti quelli che lo sostengono dico che l'invidia qui NON C'ENTRA UN C@@@O!. Qui c'è solo un paese STUFO di essere governato (abusivamente) da parassiti schifosi ed arroganti che fanno il bene di se stessi e se ne fottono del paese, perche tanto hanno l'appoggio di deficienti piddini offuscati dalla propaganda. Berlusconi, pur coi suoi difetti è comunque mille volte meglio di tutti voi politici e votanti PD MESSI ASSIEME........

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 13/09/2015 - 14:22

Ma era proprio necessaria questa foto che lo inquadra ( per fortuna nostra) di spalle al pari di un dittatore che arringa la folla? Manco fosse lui in campo a giocare la finale. Patetico!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/09/2015 - 14:31

Lui la vede a modo suo. Noi invece siamo di parere opposto e riteniamo che un politico responsabile non può annullare tutti i suoi impegni di governo per partire per gli SU con un volo (di costo imprecisato) solo perché due straordinarie ragazze sono in finale in un torneo negli SU. Quanto meno dovrebbe farsi addebitare la cospicua spesa, dato che il suo viaggio non ha nulla a vedere con il suo incarico politico.

unosolo

Dom, 13/09/2015 - 14:44

Firenze ha messo all'asta il castello , stupendo , una storia ma meglio acquistare un 300 pagandolo 200 milioni di dollari che mantenere un gioiello Nazionale anche se in quel di Firenze , sensibilità nessun ministro , il pesce quando è marcio è marcio tutto non solo la testa , la colpa personalmente oltre al capo che avevamo la do ai sindacati e tutti i politici istituzionali veterani che appoggiarono la congiura per mantenersi poltrona, vitalizi e rimborsi, ladri .

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 13/09/2015 - 14:50

Renzi dovrebbe sapere che se "un Paese non è fatto solo di Pil e statistiche" è fatto anche di italiani in difficoltà, che lui volutamente ignora preferendo spendere le risorse degli italiani per accogliere clandestini africani in cerca d'avventura. Buffone!

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 13/09/2015 - 14:53

Gli stessi clandestini africani che non hanno nella loro lista dei desideri la possibilità di lavorare, ma solo quella di approfittare del nostro welfare, anche se scassato. Buffone!

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 13/09/2015 - 14:54

Le emozioni di un ALIENO che vive tra gli umani.

vince50_19

Dom, 13/09/2015 - 14:56

Penso che Renzi dovrebbe avere maggiore attenzione alle "emozioni" che provano quei 9 e passa milioni di poveri che non sanno come sbarcare il lunario fin dalla metà del mese. Farebbe sul serio un servizio all'Italia tutta, soprattutto ai predetti, se la smettesse di "aforismare" ad libitum. Suscita solo l'ilarità di chi fa finta di non sapere che abbiamo connazionali in difficoltà.

Libero1

Dom, 13/09/2015 - 15:32

Il solito cafoncello raccontaballe komunista che se ne freca che gli italiani in particolare i pensionati non riescono a sopravvivere ma si prende il lusso di andare a New York usando le nostre tasse per vedere due ragazzotte. Ma il vero scopo e' stato quello di cercare notorieta'.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 13/09/2015 - 15:35

...e aggiungo ancora che non è fatto solo da pil, ma da pilu di prima qualità e noi siamo orgogliosi di questo...W il pilu, W l'Italia!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 15:41

Quello che c'era da dire su questo CONTABALLE, malato di ANNUNCITE, l'ho gia scritto nell'articolo della bandiera. Non serve sprecare altro tempo. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

hectorre

Dom, 13/09/2015 - 15:53

uno squallido opportunista....dalla foto del povero Aylan alla finale di tennis.....quando anche i sinistri capiranno il personaggio, il premier farlocco diventerà solo un brutto ricordo....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 15:54

moshe carissimo, cosa ti hanno fatto di male le CAPRE??? Poverine!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di fortezza

fortezza

Dom, 13/09/2015 - 16:05

Ha ragione. Però deve tener conto che la Vittoria della tennista italiana, non aliemta, non da lavoro e altra cose utili e indispensabili a cittadini italiani necessitati. Vediamo ancora persone terremotate abbandonate, e spendere con só quanto di euro per un viaggio a New York grita vendetta al cielo. riceverá la reconpensa dello sperpero dei soldi dei cittadini italiani, nelle prossime elezioni.

hectorre

Dom, 13/09/2015 - 16:05

xgerico sei patetico ....un viaggio inutile che è costato decine e decine di migliaia di euro(volo,scorta,accompagnatori vari...ecc...ecc..) mentre in italia alcuni "sudditi" del premier farlocco rovistano tra la spazzatura in cerca di cibo....finchè questo venditore di pentole avrà dalla sua somari come te ,caro xgerico, potrà dormire sonni tranquilli....svegliati!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 16:11

IL PAESE NON È FATTO SOLO DI PIL!!! Si anche di PIRLA!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Dom, 13/09/2015 - 16:36

il problema non è che sia andato negli USA, il problema è che ha annullato dei viaggi istituzionali già programmati, vantandosene anche sul sito ufficiale della presidenza del Consiglio. Ammiro comunque chi lo difende, tirando in ballo Berlusconi o chi altro. Siete coerenti come Gabrielli e Marino, bravi.

Totonno58

Dom, 13/09/2015 - 16:40

Ha mille volte ragione stavolta...quelli che hanno messo su questa polemica si sono coperti di ridicolo e/o di invidia perchè avrebbero voluto che sugli spalti ci fosse stato un leader della parte politica dell'altra sponda (e sarebbe stato giusto, ovvio e doveroso, in caso di amggioranza diversa nel paese...)

Ritratto di aresfin

aresfin

Dom, 13/09/2015 - 16:40

@BIASINI: non so quale sia l'impatto sull'opinione pubblica USA, di certo l'impatto sull'opinione pubblica in Italia, lo leggi su tutti i giornali, anche quelli si sinistra: un kazzone ed un kazzaro, lui e tutti quelli come te che lo giustificano.

filgio49

Dom, 13/09/2015 - 16:41

Lo dico a malincuore, perche' mai e poi mai votero' per renzi e per la sinistra, ma secondo me fa bene a fare quello che fa, tanto vede che nessuno protesta, non uno sciopero contro di lui, come pecoroni continuiamo a pagare le tasse, quindi... ! Tranquilli che tanto alle prossime elezioni, con il voto dei profughi e dei comunistronzi incalliti, verra' nuovamente eletto.

Totonno58

Dom, 13/09/2015 - 16:42

RENZI STAVOLTA HA MILLE VOLTE RAGIONE

filgio49

Dom, 13/09/2015 - 17:09

Leggendo i commenti (tutti), si intuisce subito quali sono quelli scritti dai renziani o PD, dal fatto che contengono il nome del Cav. Berlusconi. E' tale l'odio che ancora nutrono, che piuttosto di ammettere che il loro leader non vale una mxxxa, per giustificarlo, vanno a ricordare il nome di chi ormai e' fuori dalla scena politica da quattro anni, perche' voi comunisti non ricordate Stalin?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 13/09/2015 - 17:58

"Un Paese non è fatto solo di Pil, statistiche e dati economici. È fatto anche di emozioni". Bravo! Un modo 'presidenziale' (cioè ipocrita) per dire: "Futtetenne, penza a' salute"! 1) Non mi emoziono per una finale mondiale tra due italiane, ma mi emoziono se l'Italia riusce a mettere paura a qualcuno! 2) "[...]non poteva che avvenire così, a New York, dopo aver vinto gli Us Open, contro la mia amica di sempre. Sono felice, è il massimo che potesse succedere». Bah! per me, è una strana dimostrazione di una bella amicizia! La felicità, l'uscita di scena dopo aver sconfitto la migliore amica! Magari se continuava a giocare poteva gli capitava di dover dare la rivincita! Io avrei aspettato qualche giorno per annunciarlo! Ma è il destino quello di doverci misurare l'uno contro l'altro anche nei momenti di gioia!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 13/09/2015 - 18:05

basta retorica!! Al suo posto avrei fatto lo stesso ...." Panetta e Vinci valgono bene una comparsata in Puglia"....

Gianca59

Dom, 13/09/2015 - 18:06

Io personalmente mi arrabbio perche e and to a vedersi Una finale tea 2 italiane non invitato . Belle stesse condizioni mi laments o se non era la Nazionale di calcio... Oggi l Italia ha vinto Il mondiale di prsca...non mi risulta che fosse sulle sponde a tifare...

Gianca59

Dom, 13/09/2015 - 18:10

Comunque sappia prendere da esempio questi campioni e si RITIRI come la Pennetta. Viva Il voto !

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 18:21

RIPROVO!! Caro hectorre 16e05, cosa si puo pretendere da un ex COCOMERIOTA che ora è passato con Grillo??? Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 18:24

CAPIRE TU NON PUOI, TU CHIAMALE SE VUOIIII EMOZIONIIII, cantava l'indimenticabile Lucio. Noi piu terra terra invece le chiamiamo SPENDACCIONIIIII!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

vince50_19

Dom, 13/09/2015 - 20:05

alberto_his - Sicuro, uguale a quello che molti dicono sia il suo mentore (quello vero è la .. Troika)? Forse l'emozione del bamboccione era riferita all'aereo nuovo di pacca (i 150mila euro di costo di questo volo? Che gliene importa, mica paga lui..) ma, soprattutto, per andare a fare "quattro chiacchiere" (= ricevere qualche particolare disposizione) con Obama, il suo vero punto di riferimento politico, la sua stella siderale, godere di sole e luna, simboli di certi club di azzimati.. Non mi pare che silviuzzo abbia avuto un gran feeling con l'abbronzato, né con lui né con sora Anghela. Però far carriera in certi "club particolari" probabilmente, ripeto probabilmente interessa e pervicacemente l'attuale premier, presumo..

Edmond Dantes

Dom, 13/09/2015 - 21:26

Infatti. al Pil di Renzi mancano una R e una L . Risultato: un PIRLA.

Edmond Dantes

Dom, 13/09/2015 - 21:41

@sniper. Adesso che anche oggi ha parlato male di Berlusconi (con questi sono 3 i post) può andare a riposare. Io comunque non sarei proprio tranquillo, c'è il rischio di un overdose di bile per lei, quanto al rompimento di c......i per noi, non si preoccupi, ci siamo abituati. Il suo astio è certo un fatto personale più che dettato da motivi di dissenso politico: non ha detto lei che Berlusconi è responsabile di un danno da 300000 euro nei suoi confronti, o mi sbaglio ? Barava a poker ? Le aveva fatto promesse non mantenute per qualche business ? Lei aveva scommesso 300000 euro che non sarebbe arrivato vivo al 2015 ? Perché non ce la racconta tutta, sono veramente curioso.

Gianca59

Dom, 13/09/2015 - 22:26

Diciamo che per Renzi e quelli che lo circondano è più facuile vedere 2 che sudano giocando a tennis che avere a che fare con un PIL che non sanno neanche da che parte prendere ....

Triatec

Dom, 13/09/2015 - 23:30

Caro Renzi, se vuoi davvero provare delle emozioni, prova a vivere con coniuge e figli a carico con uno stipendio da 1.300 al mese, altro che Us Open!! Passare da un lavoro ad un altro, senza certezze, è davvero uno sballo, dovresti provare, sono emozioni davvero indimenticabili.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 13/09/2015 - 23:31

NO, NON È FATTO SOLO DI PIL, MA ANCHE DI PALLE: QUELLE CHE RACCONTA LUI, MICA QUELLE DA TENNIS.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/09/2015 - 23:59

Non c'è niente da fare. Si rivela ogni giorno di più un arrogante mostriciattolo privo di senso dello stato e puntellato dall'assurda megalomania golpista dell'ex capo di stato comunista. ANCH'ESSO NON ELETTO DAI CITTADINI ITALIANI. La peggiore coppia di presidente del consiglio e (ex) capo dello stato mai avuta dalla nascita della Repubblica Italiana.

curatola

Lun, 14/09/2015 - 02:33

si tratta di una "berusconata" lo so,ma il tennis italiano sta crescendo e aiuta il turismo e poi basta calcio pigliatutto!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 14/09/2015 - 07:24

...fatto anche di emozioni...dice lui. Anche io,pensionato, vivo di emozioni, al 1° del mese; quando vado a ritirare la pensione e mi dico " vediamo questo mese quanti euro mi ha fregato lo stato".

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 14/09/2015 - 07:27

x BIASINI: Sei una capra! Guarda che Berlusconi, gli aereomobili li ha di suo, sono suoi! E si sposta (va) con quelli, prima di scrivere caprate informati!

Duka

Lun, 14/09/2015 - 07:38

E' IN TOTALE DELIRIO DI ONNIPOTENZA IRREVERSIBILE. TROVATENE UNO BRAVO CHE LO CURI.

Accademico

Lun, 14/09/2015 - 07:49

Questo signore.. è diventato insopportabile. Elezioni subito.

rokko

Lun, 14/09/2015 - 11:50

E' quasi commovente constatare che, nonostante il mito sia stato sfatato, esistono ancora persone come antipodo e michetta, convinti che Berlusconi quando era presidente del consiglio viaggiava a sue spese ... E' bello vedere che ci sono degli idealisti così al mondo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 14/09/2015 - 23:28

# rokko 11:50 Non si tratta di idealismo ma di gente che sa che Berlusconi certi spostamenti non istituzionali, come andare all'autodromo di Monza, li faceva con i propri mezzi. LEI DA BRAVO TRINARICIUTO NON PUÒ CHE CONTINUARE A REMARE CON LA SUA POVERA SGANGHERATA BARCHETTA DELL'ANTIBERLUSCONISMO.

rokko

Mar, 15/09/2015 - 17:36

Runasimi, insieme a michetta ed antipodo fate tenerezza, raro vedere delle persone così devote al verbo. Se mette da parte per un attimo la devozione e rilegge michetta ed antipodo, potrà constatare che sono convinti che Berlusconi si pagasse da solo GLI SPOSTAMENTI ISTITUZIONALI (compresi i via vai in Sardegna), la scorta, lo stipendio da parlamentare in beneficenza ecc. ecc. ed altre frottole che sono state ampiamente smentite. Dunque quello che ha scritto lei, ammesso che sia vero, non c'entra nulla.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/09/2015 - 23:14

# rokko 17:36 Ormai sappiamo che solo agli illuminati di sinistra è tutto concesso, anche trasformare la giustizia in un manganello DA USARE PER BASTONARE PER VENT'ANNI BERLUSCONI. Le prerogative istituzionali diventano sospette e criticabili solo quando vengono usufruite da chi non la pensa come voi trinariciuti. RITENGO SIA MEGLIO FARE TENEREZZA CHE PENA COME VOI. NON DEVOTI A UN VERBO MA MISEREVOLMENTE PLAGIATI DALLO STOLTO CULTURAME ROSSO.

rokko

Mer, 16/09/2015 - 10:42

Runasimi, il suo è un bel post strappalacrime, come sempre la apprezzo moltissimo, complimenti. Però stavolta ha dimenticato di citare alcune pietre miliari del verbo; mi permetto di suggerigliele: 1) Berlusconi non ha potuto governare non perché incapace e/o disinteressato, ma perché non glielo hanno permesso (non si sa chi, ma così è). 2) Nel 2011 non si è dimesso perché non aveva più la maggioranza, ma perché i poteri forti internazionali/interplanetari lo hanno destituito, sostenuti dai trinariciuti radical-chic di sinistra. 3) Ha ridotto fortemente le tasse, che poi puntualmente gli altri hanno rialzato. 4) Lui si pagava di tasca sua TUTTI gli spostamenti, istituzionali e non, voli di Stato compresi, e lo stipendio lo ha sempre dato in beneficenza. 5) Quando c'era lui l'Italia cresceva SEMPRE e non di zero virgola, anche nel 2002, 2003, 2009 e perfino nel 2011. Ecc. ecc. Potrei continuare, ma sono sicuro che queste cose è in grado di ricordarle da solo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 16/09/2015 - 23:25

# rokko 10:42 Le restituisco i complimenti. Come volevasi dimostrare lei sta dando dell'ixxxxxxxe a mezzo mondo a conferma di quanto le ho già detto. La stolida presunzione di avere la verità in tasca è tipica delle persone ignoranti. Aveva ragione Giovannino Guareschi quando vi ha chiamati TRINARICIUTI per la vostra "Obbedienza cieca, pronta e assoluta" ai dettami dei vostri capi. VI HANNO DATO IL BERLUSCONI DA SBEFFEGGIARE E VOI DA BRAVI SOLDATINI ESEGUITE, CON LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI.

rokko

Gio, 17/09/2015 - 21:59

Runasimi, bravo, è un piacere leggerla. Peccato che dopo un po' diventi prevedibile e noioso, ma probabilmente sarò troppo trinariciuto ed ignorante per apprezzarla a lungo. Buona militanza.

ORCHIDEABLU

Ven, 13/11/2015 - 13:15

ANCHE SE IN RITARDO VOGLIO FARE I MIEI COMPLIMENTI A RENZI,GRANDE SPERIAMO CHE NON SI STUFI MAI DELLA POLITICA.