Ennesima promessa di Renzi: "80 euro alle neomamme"

Il premier: "Per anni hanno sempre pagato le famiglie, ora tocca ai politici". E sui tagli alla sanità: "Vergogna solo dirlo"

Matteo Renzi non arretra. Tiene botta all'assalto delle Regioni rosse, che da giorni sono sul piede di guerra per i tagli contenuti nella legge di Stabilità, e rilancia calando l'asso nella manica: i 500 milioni, destinati dalla legge di stabilità alle famiglie, finanzieranno "un bonus di 80 euro alle neomamme per i primi tre anni". Perché, è il refrain del premier, "o facciamo uno sforzo insieme o l’Italia non ha futuro". Intervistato da Barbara D'Urso a Domenica Live, mette in chiaro che non è possibile andare avanti a far pagare il conto alle famiglie. Ci vuole un cambio di rotta. E la politica deve iniziare a fare la propria parte. "Se poi le Regioni si arrabbiano... gli passerà - fa spallucce Renzi - d'altra parte sono tutti arrabbiati: le Regioni, i sindacati, i magistrati".

Renzi non ha mai fatto mistero di preferire le trasmissioni popolari - populiste per i critici - ai convegni paludati. Per la seconda volta ("Dopo che la prima, prima delle europee, mi ha portato fortuna"), il premier oggi si siede nel salotto della D’Urso. E l’occasione è ghiotta per un annuncio che arrivi dritto nelle case degli italiani. O, come dice la conduttrice, a casa della "comare Cozzolino". "Dal primo gennaio del 2015 daremo gli 80 euro non solo a chi prende meno di 1500 euro al mese ma anche a tutte le mamme che fanno un figlio per i primi tre anni - annuncia - si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie". Se la promessa rimarrà tale, solo il tempo ce lo dirà. Sulla carta è sicuramente un ulteriore passo avanti. L'obiettivo finale è, infatti, mettere a dieta lo Stato per dare fiato alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese. In questo senso va anche il taglio dell'Irap che vale 6 miliardi di euro. "Un imprenditore paga un sacco di soldi, ma molti non arrivano al lavoratore - continua - la spesa dell’imprenditore se la mangia lo Stato". Anche per quanto riguarda il taglio del costo del lavoro, si vedrà in futuro se si tratta solo di un annuncio o di una misura concreta. Intanto, però, già qualcuno apostrofa bonariamente Renzi col soprannome di "Mister 80 euro".

Renzi sceglie una trasmissione cult della domenica pomeriggio, sulla rete ammiraglia di Mediaset, per difendere il valore espansivo della manovra e ribadire la sua determinazione a fare le riforme. A metà settimana incontrerà le Regioni. Ma dai toni usati alla vigilia dello sbarco della legge di Stabilità in parlamento è sin troppo chiaro che Renzi non è disposto a fare sconti. "Dopo settant'anni abbiamo capito che non possiamo far pagare sempre ai soliti - spiega il premier - e finora hanno pagato le famiglie. Se facciamo tagli ai ministeri, alle Regioni o agli apparati non si possono lamentare". Le polemiche dei giorni scorsi, questo è certo, se le è già buttate alle spalle. Perché, come ha già fatto con i magistrati e i sindacati, è pronto ad andare avanti come un rullo compressore. Non è disposto ad accettare le barricate dei difensori dello status quo che sarebbero addirittura disposti a tagliare la spesa sanitaria. La minaccia, sbandierata dal governatore del Piemonte Sergio Chiamparino, non è affatto piaciuta al premier per cui è "vergognoso anche solo parlarne". "Mentre l'età media si allunga, dobbiamo far fronte a un impatto inedito di alcune malattie sui conti dello Stato, malattie terribili come la Sla - spiega - ma ci sono Asl che vanno a casa dei malati e li curano e altre che scelgono l'ospedalizzazione. Non possiamo tagliare questi servizi ai cittadini". Allo stesso tempo, però, ci sono spese che possono essere tranquillamente sforbiciate: "Non ci saranno troppe Asl? O non è strano che una siringa costi il doppio in una Regione rispetto a un'altra? O non ci saranno troppi super manager?".

In quasi un'ora di chiacchierata con la D'Urso, Renzi affronta tutti i temi "sensibili" della vita quotidiana. Dalle riforme della pubblica amministrazione e della giustizia all'anticipo del Tfr in busta paga. Tutte riforme, inclusa quella per il riconoscimento alla tedesca delle unioni civili, che il premier vorrebbe fare a passo di carica. "Se potessi farle da solo sarebbero già fatte entro dicembre - conclude - ma non siamo in una dittatura".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/10/2014 - 17:35

ORMAI è una LOTTA TUTTA FRATRICIDA !!! Ben gli stà!!!! Saludos dal Leghista Monzese.

treumann

Dom, 19/10/2014 - 17:40

Scusate, ma io condivido alla lettera le parole di Renzi; l'elenco delle.....nefandezze delle regioni è davvero molto lungo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/10/2014 - 17:43

ma i PSICOSINISTRONZI si sono arrabbiati? :-) volevano che le tasse salissero ancora un po, pregare che un altra bomba d'acqua metta in ginocchio un altra città, che un sindaco cretino come pisapia o marino mettano in difficoltà le città.... vero, eh? :-) ridicoli! è per questo che l'italia è in ginocchio: per colpa vostra!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 19/10/2014 - 17:44

..... il premier difende la legge di Stabilità: "Ci sono spese che si possono tagliare" ..... tanto per cominciare, tutti i benefit dei parassiti politici, a seguire, e ne cito solo alcuni, smettere di pagare la sanità a cani e porci, smettere di andare a prendere clandestini in mezzo al mare per poi mantenerli, smettere di strapagare i dipendenti di camera e senato, smettere di mantenere regioni parassite, smettere di mantenere i rom, smettere di dare le case popolari agli extracomunitari pagate con i soldi dei lavoratori italiani, E MILLE ALTRE COSE ANCORA!!! Fatto questo, mio caro improvvisato venditore di pentole, potresti parlare di ridurre i soldi alle regioni, SOPRATUTTO A QUELLE CHE VERSANO ALLO STATO PIU' DI QUANTO PRENDONO! Sei solo uno dei tanti incapaci politici che raccattano soldi nel mucchio senza preoccuparsi di capire qunro una regione dà e quanto una regione prende. SECESSIONE SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilbarzo

Dom, 19/10/2014 - 17:45

Sei un pagliaccetto da circo e guarda caso,non fai neanche ridere.

onil

Dom, 19/10/2014 - 17:47

Vorrei ricordare al sig. Renzi solamente qualche dato che riguarda alcune Regioni: Lombardia e Veneto sono in testa alla classifica delle più virtuose: dipendenti ogni mille abitanti Lombardia 44,3 e Veneto 48,7; Valle d'Aosta 83,8 Lazio 77 Friuli 69,2 e poi via via tutte le altre (dati della Ragioneria Generale dello Stato). Non è più giusto tagliere alle Regioni sprecone? E non sarebbe meglio abolire lo statuto speciale? Saluti senza molta fiducia che questo accada

leo_polemico

Dom, 19/10/2014 - 17:58

Dice Renzi: "Per anni hanno sempre pagato le famiglie, ora tocca ai politici". Beata illusionne! Il " televenditore" continua a prendere per il naso i cittadini. Chi continuerà a pagare? ovvio: i cittadini. Di eliminare gli sprechi degli stipendi principeschi, (ad esempio un segretario comunale supera ampiamente i diecimila euro mensili), i "premi per raggiungimento risultati", ovviamente NON raggiuti, di almeno mille euro mensili, di lavori non controllati e rifatti più e più volte non se ne parla. E intanto noi paghiamo. Solo chi ha versato il cervello all'ammasso del partito, come diceva Guareschi qualche anno fa, può ancora credere a quanto dice il premier. E intanto noi paghiamo.... Quando apriremo gli occhi? Credo che sarà sempre troppo tardi.

Ettore41

Dom, 19/10/2014 - 18:01

Solo quelle italiane pero'. Mi raccomando scrivere la legge senza ambiguita' altrimenti ci ritroviamo mezza Africa e mezza Asia ai confini.

alfa553

Dom, 19/10/2014 - 18:02

Ai pensionati non gli si da nulla,ma almeno disgraziato non gli fai neanche una promessa? Vergognati ogni volta che ti svegli la mattina e fai colazione, un giorno ti andrà di traverso e io me la voglio godere.Censurate ora, il padrone potrebbe licenziarvi,vero?servi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/10/2014 - 18:05

qualcosa di buono l'ha detta: burlando è colpevole! poichè è di sinistra, sono almeno 20 anni che lui è presidente della regione liguria. come mai non ha fatto niente? :-) ce lo sapete spiegare a noi bananas, eh, PSICOSINISTRONZI?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 19/10/2014 - 18:06

CHI OFFRE DI PIU? BUFFONE!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 19/10/2014 - 18:08

Mi chiedo: esiste una religione (vera) che autorizzi gli omicidi, i furti e violenze varie? No. Ma gli omicidi, i furti e le violenze varie continuano ad esistere. Esiste un politico che non sia con il popolo, contro il malaffare, contro la corruzione, contro le tasse e quant'altro? No. Eppure il popolo continua a soffrire, il malaffare e la corruzione imperano, le tasse (esose) continuano ad essere pagate (non da tutti)! Quindi, Renzi può continuare a promettere, pontificare e quant'altro, tanto le cose continueranno ad essere come sono...anzi peggio!

fabianope

Dom, 19/10/2014 - 18:12

l'allievo supera il maestro...

Agostinob

Dom, 19/10/2014 - 18:16

Pare scontato dirlo ma è ovvio che la maggior parte degli 80 euro andranno alle neo mamme extracomunitarie perché in quanto alle nostre, ci sarà ben poco. Così, altri fondi pagati da noi finiranno nelle tasche di non italiani.

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 19/10/2014 - 18:39

Al pupazzo gli piace la cifra 80 ... chissà perché'.. ottanta voglia di mandarlo a fare in culo ...

exbiondo

Dom, 19/10/2014 - 18:43

Si promette, poi non ci sono coperture, poi le regioni dicono che per i tagli è a rischio la sanità...mai sentito: sono a rischio gli enti inutili, le loro poltrone i loro cda di trombati della politica, delle partecipate, i corsi professionali inutili se non per chi li gestisce, noooo, sempre il ricatto della sanità

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

pittariso

Dom, 19/10/2014 - 18:48

Non é così,con le elemosine, che si rilancia l'Italia.Tratta l?Italia come l'Africa ed il risultato sarà lo stesso.Bisogna metterebla gente in condizione di lavorare e miglorarsi e per fare questo bisogna eliminare TUTTI i privilegi ngiustificati per poter diminuire drasticamente le tasse.il lavori arricchisce mentre l'elemosina impoverisce sia chi la riceve che chi la fa.Gli unici che sembrano capirlo sono legisti che infatti,per quanto riguarda l'Africa,con Umanitaria Padana li aiutano casa loro costruendo pozzi e villaggi fornendo gli attrezzi per coltivare.Ma queste cose non si vengono a saper ma si sa tutto di quello che fa la Boldrini.Povera Italia

pittariso

Dom, 19/10/2014 - 18:56

Di nuovo soldi agli immigrati che sono i sol a fare figli.E' ora di fare qualcosa:rivoluzione e partire da quella fiscale,questi strozi la devono finire di toglierci il sangue e gettarlo(dopo averne rubuta un bel po')al vento.

annarosa

Dom, 19/10/2014 - 18:57

80 euro alle neo mamme per tre anni?, tutta l'Africa verrà a partorire in Italia, tanto o arrivano incinte o sfornano un figlio dopo l'altro, tanto li manteniamo noi!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 19/10/2014 - 19:15

È evidente che oggi a buona domenica (o come si chiama adesso) è andata in scena l'investitura ufficiale di renzi a nuovo leader degli elettori orfani di forzaitalia. Con la promessa di elargire la manna del momento (i sospirati 80 euro) a mamme e casalinghe, cioè il target di buona domenica da sempre considerato lo zoccolo duro del partito azzurro, è stato portato a termine, da un renzi lasciato totalmente indisturbato, il prosciugamento definitivo di quello che era il bacino elettorale del primo partito di centrodestra, oggi ridottosi a costola della sinistra. La cerimonia di investitura è avvenuta dandosi del tu con la conduttrice, tra gli applausi scroscianti del pubblico presente in studio, con cui il pupillo designato si è intrattenuto a scattare selfie. (Primo invio)

FRANCO1

Dom, 19/10/2014 - 19:19

in linea generale condivido il Renzi; regioni - provincie modificate e la massa totale dei comuni sono tutti enti di totale spreco che l'Italia non poteva e non si può più permettere.

Anonimo (non verificato)

Mr Blonde

Dom, 19/10/2014 - 19:25

Mosche se non ti vanno rendili indietro

pittariso

Dom, 19/10/2014 - 19:25

E dire che Renzi é forse il miglire dei sinistri,pensate a Napoletano,Boldrini,Vendola,Civati,Bersani ecc.é tutto dire! No serve cambiare perché governando loro sarà sempre peggio serve solo una rivoluzione.Speriamo arrivi uno capace di guidarla. Bossi avrebbe ppotuto ma Berlusconi lo ha illuso di poter cambiare democraticamente.Pecccato ora speriamo in Salvini.

manolito

Dom, 19/10/2014 - 19:27

HAI PENSIONATI CHE HANNO LAVORATO UNA VITA CON 800 EURO DI PENSIONE NIENTE , --MA QUESTO è DEFICIENTE--SUCCEDERà PURE QUALCOSA ,COSI NON VA PER NIENTE--

salvio_sal

Dom, 19/10/2014 - 19:28

bene gli 80 € ma nella legge di stabilità io li avrei tolti e quei 10 miliardi li avrei dati per la messa in sicurezza idrogiologico del territorio sicuramente non avrei dato 80 € a 10 mli di italiani ma ne avrei dati tra cantieri aperti e indotto 1500.00 al mese a un milione ma avrei risparmiato altre sofferenze perdite di vite umane e sprechi di solti

Il giusto

Dom, 19/10/2014 - 19:31

Mah...per ora molte parole e pochi fatti!Certo che leggere le lamentele dei silvioti è proprio comico!Il decennio di governo del pregiudicato ci ha raddoppiato il debito pubblico portandoci al fallimento!Ed erano anni senza crisi,anni in cui c'era lavoro!Però le su aziende sono prosperate evitando il fallimento annunciato nel '94 da Confalonieri!E soprattutto ruscito ad evitarela meritta galera!Un successo su tutti i fronti...per lui!!!

ronin59

Dom, 19/10/2014 - 19:33

Cazzaro, bugiardo , raccontaballe da fiera di paese!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 19/10/2014 - 19:52

Siccome per i sinistri le clandestine sono come le italiane (quelle che per una vita hanno pagato le tasse), anche alle extracomunitarie vorranno dare gli 80 euro pagati con le tasse degli italiani?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 19/10/2014 - 20:10

Vi ricordate la promessa di Berlusconi di creare un milione di posti di lavoro ? Ve la ricordate ? Ha fatto lavorare solo giudici ed avvocati che un lavoro l'avevano già .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/10/2014 - 20:22

UBIDOC, si, ha promesso, ma la sinistra non gli ha consentito di mantenere le promesse! come se lei volesse andare a 200 all'ora con la ferrari, e io mi metto con la cinquecento davanti a lei, per impedirla di correre... :-) è cosi che ha fatto la sinistra per fermare berlusconi! capisce la differenza? ecco perchè gente come lei che ci fa schifo!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 19/10/2014 - 20:23

È incredibile, se le inventa tutte pur di incrementare ancora di più un bottino di consenso politico che allo stato attuale è già di per sé (scandalosamente) esorbitante nei numeri, come indicano gli ultimi sondaggi.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/10/2014 - 20:33

Cosi ci troviamo mezza Africa a fare figli in Italia...

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 19/10/2014 - 20:36

bla bla bla bla bla e poi ancora bla bla bla, diamo i soldi alle neomamme, ai neosposi, alle coppie gay, ai rom, ai clandestini. ma dove cazzo andate a prendere i soldi per tutte queste persone? certo, tagliando le pensioni (stramaledetta Fornero col tuo compare Monti) , togliendo i soldi alle Regioni (anche a quelle cosiddette virtuose perchè debbono aiutare le Regioni sprecone) tassandoci e facendoci tassare ulteriormente. poi pretendono pure che la gente spenda i soldi per far girare l'economia. MA SIETE SCEMI o più probabilmente siete dei poveri rincoglioniti come il popolo bue che vi vota?

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 19/10/2014 - 20:49

mortimermouse Dom, 19/10/2014 - 20:29 povero RIPETI LE STESSE COSE DA ANNI ma sei reale o sei un automa

magnum357

Dom, 19/10/2014 - 21:18

Solite Fonzie-renzianate !!!

pittariso

Dom, 19/10/2014 - 21:29

E' solita politica!Quella fatta per il mezzogiorno ed abbiamo visto come é finita.

pittariso

Dom, 19/10/2014 - 21:35

emmepi1-Ha ragione in parte!oltre che scemi e ricoglioniti quelli che governano sono principalmete ladri come chi li vota in quanto in granparte ladri di stipendio o indennità.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 19/10/2014 - 21:59

un'altra promessa che per mantenere dara' vita altre fregature. ora per garantire quegli 80 euro ha tassato i conti correnti su cui erano depositati i soldi delfi stimpendi gia decurtati dalle tasse, da li e altre parti prendi gli 80 euro li mette in busta e li ritassa In alcune situazioni gli 80 euro a fine anno si traducono nello sconfinamento in un altro scaglione e via che le tasse aumentano ancora. Bravi sinistri fatevi fregare! Renzi andrebbe accusato di sfruttamento della credulita' popolare alla stregua di vanna marchi e dovrebbe essere nesso in galera!!!

Eumele

Dom, 19/10/2014 - 22:16

E bravo renzi, 80 euro di quà 80 euro di la, dice che le tasse non aumenteranno ma espettiamoci la stangata dai comuni, regioni etc. Ma ai pensionati che devono campare 500/800 euro al mese non ci pensi? I disocuppati che se va bene devono andare avanti con un sussidio di disoccupazione a tempo determinato e non possono neppure scaricare le spese mediche cosa sono cittadini di serie Z? Lui pensa a fare leggi sui gay, sulle coppie di fatto, ma per i disoccupati che muoiono di fame non ha tempo. Troppo banale. Vergognati, sei un cacciaballe di prima grandezza insieme a tutti i tuoi disastrati ministri. Per non parlare poi della riforma del lavoro. Già abbiamo assistito a quella schifezza messa in atto dal duo monti/fornero, che il padreterno se li prenda in carico al più presto, ora ci si mette anche renzi. Se grazie a monti/fornero i disoccupati sono cresciuti in modo esponenziale (e i soldi risparmiati dalla sciagurata riforma sulle pensioni se ne sono andati tutti a coprire gli ammortizzatori sociali) adesso aspettiamoci un'altro giro di vite, altro che nuovi posti di lavoro come sostiene quell'altro illuso pesce lesso di padoan. L'italia sta morendo e quanto accaduto a Genova è lo specchio di questo povero paese oramai in mano ad una banda di incompetenti, sprovveduti e improvvisati politicanti.

Luigi Farinelli

Dom, 19/10/2014 - 22:44

Cos'è? Un trucco per farne passare 160 alle coppie LGBT?

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 19/10/2014 - 22:46

Ma Renzuccio, gli 80 euro gli devi dare anche alle donne incinte che sbarcano in Italia? Te lo chiedo perchè i miei genitori, che hanno il minimo di pensione, non hanno ancora ricevuto un c...o e per di più ho sentito che gli darai la pensione dopo il 10 di ogni mese anzichè al primo di ogni mese...è vero Renzuccio?

celuk

Dom, 19/10/2014 - 22:57

quest'anno babbo natale è arrivato in anticipo!

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Dom, 19/10/2014 - 23:27

questo 80 va giocato al lotto, sulla ruota di Firenze poi su tutte le ruote!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 19/10/2014 - 23:30

Ormai ne sono più che convinto tutte queste continue comparsate in tv, i suoi bla bla, le continue promesse di 80 euro a destra e a manca, gli spot populisti, la continua ricerca di consenso, celano una debolezza e presagiscono future ed imminenti elezioni anticipate con o senza una seria riforma elettorale!...l'importante è promettere il solito bonus per un piatto di pasta, un bicchiere di vino, ora pure i pannolini (pagati con i soldi degli altri) e la vittoria è assicurata!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/10/2014 - 23:45

A me sembra che questo pallone a forza di gonfiarsi dovrà scoppiare. Ormai ha raggiunto dimensioni pericolose. Ce lo ritroviamo in qualsiasi trasmissione. Tra poco lo vedremo anche nelle TV locali che vivacchiano dando i numeri del lotto. QUANDO APPARIVA IN TV BERLUSCONI C'ERANO I BECERI TRINARICIUTI CHE CON IL CRONOMETRO GLI MISURAVANO ANCHE I DECIMI DI SECONDO. Hanno ridotto il nostro paese a una enorme plaga di guano in cui sguazzano solo loro: I TRINARICIUTI.

sebrit

Lun, 20/10/2014 - 00:03

Penso che la maggior parte della gente condivida le parole del premier... il problema che sono solo parole......Bisogna dire che le regioni non devono aumentare le tasse per i prossimi tre anni, vorrei ricordare la bufala sugli sgravi contributivi, leggete bene.....vorrei ricordare i numerosi regali alle banche, ma non finirei più....spero che gli italiani per bene aprino gli occhi...

carlodierre

Lun, 20/10/2014 - 00:47

il Bonus-bebè di 80€?! le prolifiche (neo)mamme della invasione islamica ringraziano e noi : ...cornuti e mazziati!!!

tamari

Lun, 20/10/2014 - 00:57

Cavolo!Sembra di essere nel ventennio, quando il regime, per incentivare le nascite, dava contributi in denaro alle famiglie.Con 80€ promessi, cosa pensa Renzi che gli italiani si mettano a copulare come conigli? Sia chiaro che, una buona parte del "welfare" deriva proprio da quel "ventennio".

stefano.colussi

Lun, 20/10/2014 - 00:58

.. Matteo Renzi sostiene che una siringa ospedaliera costa in una regione 10 .. e in un'altra 20 ( esattamente il doppio ) .. e chi può dargli torto ? colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 20/10/2014 - 01:51

che numeri hanno il bambino e la mamma nella cabala? allora uno puà giocare 60 su Firenze e tutte le ruote poi un ambo secco 80 più mamma o bambino su roma, oppure un terno 80 più mamma e bambino... ecc.

flashpaul

Lun, 20/10/2014 - 02:09

Quest´uomo mi sta nauseando: vuol far vedere che sta facendo la rivoluzione, ma non fa altro che introdurre nuove tasse, obbedire come un agnellino all´Europa della Merkel, e comprare voti per 80 ridicoli euro. Il problema è la maggior parte degli italiani credono a questo venditore di pentole. Meno male che c´è la Lega che sta cercando di dare una svegliata.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 20/10/2014 - 07:01

se il buffone ha dichiarato che e' vergognoso anche solo parlare di tagli alla sanita', significa che i tagli sono gia' stati decisi...

Duka

Lun, 20/10/2014 - 07:09

Fanno a gara a chi la spara più grossa: il bullo insiste con gli 80, evidente che il numero è magico, porta bene, l'altro gli fa le scarpe sparandola più grossa e offre 800.000 posti di lavoro ( forse a casa sua per le pulizie, ma non è dato sapere)- Mah si staranno preparando per il carnevale? Forse NON arrivano nemmeno a Natale.

Iacobellig

Lun, 20/10/2014 - 07:32

l'incapace non eletto e sponsorizzato da napolitano continua la sua campagna elettorale. ha ragione Della Valle, Renzi non ha mai lavorato e quindi non è all'altezza di sedere dove sta, così come i ministri scelti, mogherini compresa, designata da un governo illegittimo a poltrona europea!!!

rossini

Lun, 20/10/2014 - 07:52

Naturalmente in prima fila per riscuotere il bonus bebè ci saranno le immigrate clandestine e non che infestano l'Italia e che si metteranno in fila per venire a sgravarsi qui da noi.

LOUITALY

Lun, 20/10/2014 - 08:06

Forza Italia CON I NOSTRI VOTI continua ad appoggiare questo ciarlatano? Giornalisti zerbini del golpista non eletto.

gigggi

Lun, 20/10/2014 - 08:08

Devo chiedere scusa a tutti i berlusco nani...è vero ...il tappo arrapato 80enne è miserabile rovina popoli aveva un clone ...

rossini

Lun, 20/10/2014 - 08:09

Caro Ettore41, Lei dice "solo alle italiane" (il bonus). Stia tranquillo che, se anche facessero questa precisazione nella legge (e non la faranno), ci penserebbe la Corte Costituzionale a toglierla di mezzo.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 20/10/2014 - 08:14

certamente è bene dare i soldi alle neomamme ( che altrimenti le donne islamiche ci sorpasseranno presto quanto a prolificità) e stramaledettamente giusto tagliare gli sprechi degli Enti territoriali- regioni e province soprattutto) Ricordo che anni fa quando-quale funzionario responsabile di un settore della mia Amministrazione- andai dall' Assessore competende vantando di aver risparmiato 50 mila euro di spese del mio Capitolo di spesa (budget) questi mi rimproverò anziché lodarmi....perché quei soldi DOVEVANO ESSERE SPESI TUTTI anche se non necessario! Magari fare debiti...ma spendere tutto! Questa è la mia storia. Ma lo stesso vale per molti, troppi, altri settori della Pubblica Amministrazione. Tutti gli addetti ai lavori sanno che questa è la realtà! E parlo di Regione del Nord...figuriamoci al Sud come stanno le cose!! Bravo Renzi! E anche se è un targuardo difficile da raggiungere...CONTINUA COSI'

m.nanni

Lun, 20/10/2014 - 08:18

80 euro, specie se non scollegati dal reddito, per portare alla luce una nascita è un'offesa per le mamme. perchè non 500 euro a seconda del basso reddito? cosa sono 80 euro, quattro birre e tre pizze? inutilmente e per anni si è scritto di agevolare sul piano della quiescenza in base alle gravidanze; più figli più anni di pensione anticipate. con questo voglio dire anche che la ministra Carfagna se n'è fottuta altamente delle neo mamme; la Carfagna era interessata ad aumentare le pene. non prevedeva altro che aumento di pene in difesa dell'incolumità della persona. quindi, ahimè, il centrodestra non ha fatto di meglio ma questa di renzi è davvero una proposta da morti di fame. scontiamo la quiescenza in base ai figli portati al mondo e diamo una indennità congrua per almeno cinque anni specie alle mamme che hanno mariti disoccupati o cassintegrati e che magari loro stesse non producono reddito.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 20/10/2014 - 08:24

FERMI TUTTI!! Eh no, non a tutte le mamme, caro Renzi! GLI 80 euro alle italiane - voglio sperare!! Se no le islamiche nord e sud africane raddoppiano la produzine (di prole)e ci ritroviamo mezza Africa e Asia in casa. Ma ci hai pensato?

edo1969

Lun, 20/10/2014 - 08:42

"l'assalto delle Regioni rosse"... meno male che Renzie è tenuto in piedi da FI e soci: a quando la tessera onoraria?

titina

Lun, 20/10/2014 - 08:44

"Daremo" ( con i soldi altrui) ma non dice "da dove prenderemo".Poi la cifra sino a 90000 euro è ridicola. chi guadagna una certa cifra i figli se vuole li fa, non è che si mette a fare figli per 80 euro, a scapito dei poveracci che pagheranno

Massimo Bocci

Lun, 20/10/2014 - 08:45

Ottanta euro, per pulire la merda, finalmente un provvedimento salva Italia!!! Le politiche??? Pre asilo per CORROMPERE IN CARROZZINA, CON LE MAMME ANCHE I BEBE'!!! I futuri, indottrinati PD, a cui le mamme cambiando il pannolino, aumenteranno il PIL, PD, la loro l'unica produzione......da 70 anni...LA MERDA!!!, ANTI ITALIANA.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 20/10/2014 - 08:45

Come è possibile, credere ancora a tutte le CAZZATE che Renzi, dice costantemente ? Secondariamente si può apprezzare una persona che asseconda idee malsane, come i matrimoni gay e la srterilità ??? Quello che mi stò chiedendo, è se si deve ancora credere in coloro che della politica, hanno fatto un insieme di CORRUZZIONE e di FALSITÀ, visti gli ultimi decenni,dove le TASSE CRESCONO COME FUNGHI,(COME GLI STIPENDI DEI DIRIGENTI STATALI E DEGLI ENTI PUBBLICI), mentre per la popolazione e i piccoli imprenditori, VIVERE STÀ DIVENTANDO UN PROBLEMA. MENTRE PER COLORO CHE CI STANNO INVADENDO, VENGONO ASSECONDATI, STIPENDIATI E PER DI PIÙ, LASCIATI SPADRONEGGIARE SU TUTTO IL PAESE e LA MALAVITA FÀ DA PADRONA. Tutto quello che succede in Italia, ci fà capire che la "DEMOCRAZZIA È MORTA" E CHE AL GOVERNO, "RE GIORGIO" HA INSTALLATO, UNO STATO FASCIO-COMUNISTA CAPITALISTA. ( NON C`È DA STUPIRSI SE ALLA MORTE DI RE GIORGIO, UNO DEI FIGLI PRENDA IL SUO POSTO,VISTA LA CORRUZZIONE AL GOVERNO!!!).

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 20/10/2014 - 08:56

@ mark 61 Senza le spiegazioni di mortimermouse saremmo tutti più ignoranti...Per me lui è più di una App ,è un programmino .

edo1969

Lun, 20/10/2014 - 08:57

Deluso_da_tutto Dom, 19/10/2014 - 19:15 commento azzeccato: ormai Renzi sta a Mediaset come a casa sua e credo anche che legga con piacere i vari articoli al miele del Giornale di famiglia. Invece il male al fegato (a parte i vari sindacati vetero-comunisti, i magistrati etc. etc.) glielo fanno venire solo i suoi compagni di partito che ci stanno insieme solo perché porta un sacco di voti (e loro alle poltrone ci tengono, che diamine) ma se potessero lo manderebbero in Siberia. Non so come andrà a finire ’sto casino, forse Berlusconi riuscirà ancora a farne una delle sue e portare Renzi nel centrodestra? Forse quelli del PD invece si trasformeranno definitivamente (era ora) da post-comunisti smarriti anti-berlusconiani con la puzza sotto il naso in un normale partito riformista socialdemocratico (come la SPD tedesca, visto che è di moda prendere sempre i tedeschi come esempio). Vedremo, ma chissà perchè come al solito sento puzza di bruciato per noi cittadini.

linoalo1

Lun, 20/10/2014 - 08:59

Visto che è cominciata la Campagna Elettorale,qualcuno dice anche a noi Cittadini la data dell'Evento?Lino.

vince50_19

Lun, 20/10/2014 - 09:11

Ennesimo annuncio.. E vabbè, dategli uno sciroppino anti annuncite - possibili fanfaluche acchiappa voti, perché sarà comunque la solita partita di giro: togli di qua e dai di là.. Gli stipendi mega galatticici dati a manager statali e altre cariche che trasudano euro pure quando cagano, non calano? Notizie sulla crescita del Pil ce ne sono, Renzino? Prima quella e con dati reali, poi la politica del dare a chi ne ha più necessità. Chiaro fui? Oramai il gioco fa presa solo su BB e gente come luigipiso, eh? .. ahahahaha ..

gesmund@

Lun, 20/10/2014 - 09:12

Gli 80€ sono la sua monomania. Visto che il default è inevitabile - il debito pubblico solo con una politica lacrime e sangue poteva essere sensibilmente ridotto tra cinquant'anni - perchè non 800€, anzi 8000€, no, un bonus una tantum di 80.000€, anzi, rompiamo il tabù dell'otto, 100.000€ cifra tonda e via con le prebende elettorali. Chi vuol esser lieto sia, domani affonderemo come l'Argentina che dichiara default ogni 5 anni e poi risorge. Facile fare i padroni con i soldi degli altri. Ma la Germania è pronta ad uscire dalla gabbia di matti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 20/10/2014 - 09:20

patetico il commentino di UBIDOC... :-) e per di più dimostra che senza app non riesce a vivere, cosi come un comunista senza un leader che dia ordini perentori, non possa vivere... :-) proprio vero: siete patetici...

@ollel63

Lun, 20/10/2014 - 09:27

il bambinello diventato ora bamboccione renzie eccolo ancora qua con sacchettino delle caramelle per ingraxziarsi bambinelli e mamme. Povero sciocco lui e poveri cocchi gli italiani che lo ascoltano imbambolati! Povera Italia! Ma come sei caduta male!

piedilucy

Lun, 20/10/2014 - 09:28

quante balle gli 80 euro andranno alle mamme africane, appena sbarcate a lampedusa, renzi si ricorda che ci sono i disoccupati e i pensionati con la minima?

hectorre

Lun, 20/10/2014 - 09:28

poveri sinistri!!....20 anni per eliminare il cav. e poi 3 milioni di ingenui boccaloni corrono a votare renzi alle primarie(pagando!!)...e non contenti se lo ritrovano premier senza elezioni!!...tutti felici dopo il flop bersani,il vampiro monti e l'inutile letta...ora hanno un berluschino tarocco che mette in vergogna pure l'originale con le sue mirabolanti promesse...l'ultima??...a casa del nemico!...negli studi di canale 5!!...a domenica live!!!...dalla d'urso!!!!!.....ahahahah.....ora capisco!!.....a sinistra solo tanta invidia nei confronti del cav.!!...occhetto,rutelli,veltroni,prodi,d'alema,bersani,letta,franceschini(ho dimenticato qualcuno???)...ma volevano un berluschino made in china!!....siete ridicoli!

meverix

Lun, 20/10/2014 - 09:34

Sembra di sentire il Berlusca quando prometteva 1000 euro al mese per i neonati. Renzi bisogna chiamarlo Renzusconi. Fa la politica che faceva il centrodestra qualche anno fa quando governava. E i sinistri ex PC confluiti nel PD sempre più a digrignare i denti per approvare (controvoglia) tutte queste novità. E la CGIL? la sentite più? E il popolo viola, i girotondisti, gli artisti che salivano sul palco a far gli sberleffi al Cav? Dove sono finiti? Se ne avete notizia fate un fischio.

Mechwarrior

Lun, 20/10/2014 - 09:35

Con 80 (N)euro si sistemano tutti i problemi....

Mr Blonde

Lun, 20/10/2014 - 09:36

Gli 80 euro erano una promessa elettorale? Eccovi serviti sono a regime anzi si amplia la platea dei percipienti. Chi non li vuole può sempre renderli. Presidente Renzi avanti così, del resto se gli avversari sono questi (destritalioti leghisti sindacati politicanti locali grillini dalema &co) non puoi che fare cose utili

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 20/10/2014 - 09:55

Gli 80 euro alle neomamme saranno finanziati con le donazioni spontanee delle donne vergini.

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Lun, 20/10/2014 - 09:55

8o euro: mi sembra di averla già sentita. Dunque, 80 euro fa al cambio (x2000) 160.000 lire italiane e c'era un comico in TV che monomaniacalmente ripeteva di volere sedicimila lire (ricordate il Pappagone di Peppino DFe Filippo?). Ecco dunque scoperto il vero mestiere del Pappagone d'oggidì elevato agli "onori" della politica; tra l'altro tra inflazione e e ammennicoli vari il 16.000 è veramente diventato 160.000.

java

Lun, 20/10/2014 - 09:58

prevedo battaglia dalle associazioni omo, tanto care alla parte di Renzi, dal momento che anche i 2 omo-papa' che vanno a comperare i figli all'estero devono avere un bonus... doppio! Le mamme si arrangino, sono vintage.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 20/10/2014 - 10:02

80 euro alle neomamme? Ne deduco che la moglie di Renzi è incinta.

marvit

Lun, 20/10/2014 - 10:06

I pensionati reclamano ?!?! Ma scusate:se si danno 80 euro ai lavoratori sotto i 1500 euro mensili ed alle neo mamme ci si assicura, mediamente, voti per altri 25 anni. Se li dai ad un pensionato(già morto di fame) quello ti può tirare le cuoia anche domattina ed il tuo voto va diritto a benedirsi. Pensionati:seguite la logica,insomma;e piantatela.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 20/10/2014 - 11:51

Deluso_da_tutto..se dovesse dimostrare di non essere un Cazzaro e abbassasse le tasse e tagliando le spese come promette..per mandare a casa gli statali fancazzisti come te..lo voto a 4 Mani!!!