Renzi nega la manovra bis: "Non aumentiamo le tasse"

"Non ci sarà nessuna manovra aggiuntiva". Il premier Matteo Renzi tira il freno a mano. Dopo le indiscrezioni e le pressioni da parte dell'Europa per una manovra correttiva da parte dell'Italia, il premier ha smentito questa ipotesi

"Non ci sarà nessuna manovra aggiuntiva". Il premier Matteo Renzi tira il freno a mano. Dopo le indiscrezioni e le pressioni da parte dell'Europa per una manovra correttiva da parte dell'Italia, il premier ha smentito questa ipotesi. Commentando l'attesa per una lettera in cui oggi la Commissione potrebbe ricordare lo "scostamento significativo" dagli obiettivi di medio termine di pareggio strutturale, Renzi ha ricordato che "da quando ci siamo noi ci sono state solo manovre per diminuire le tasse, non per aumentarle".

Citando il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, il premier ha sottolineato che "ogni volta che c'e' una lettera della Commissione sembra che ci sia chissa' quale dramma esistenziale", ma "andiamo avanti con determinazione", ha aggiunto. E, ha concluso, "quando l'opinione pubblica capira' che le richieste che vengono fatte puntualmente a tutti i paesi non sono dichiarazioni di guerra, sara' un fatto positivo". Il deficit strutturale si deteriora di 0,7% nel 2016, mentre dovrebbe migliorare di 0,1%, spiega l'Eurogruppo. "Il rischio di deviazione significativa rimane anche se venisse accordato il massimo potenziale di flessibilità". "Mentre riconosciamo che il rapporto debito/pil si è stabilizzato nel 2015 e comincia a scendere nel 2016, l'alto debito resta motivo di preoccupazione. In base alle previsioni d'inverno l'Italia non rispetterà la regola del debito nel 2015 e 2016". Sulla stessa posizione di palazzo Chigi amnche il minitro del Lavoro, Giuliano Poletti: "Direi di no, non ci sarà un'altra manovra. Come ha detto il ministro Padoan - ha spiegato - c’è un confronto con l’Europa, ci sono diverse modalità di intervento, faremo quello che è utile fare".

Commenti

Malacappa

Mar, 08/03/2016 - 13:48

Quando mr bean dice che non aumentano le tasse........che succede?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/03/2016 - 13:50

fonzie dixit:"Non aumentiamo le tasse"Infatti,continuerà ad abbassare le pensioni dei semplici cittadini..

gian paolo cardelli

Mar, 08/03/2016 - 13:53

Attivare le procedure scaramantiche di rito diventa quindi obbligatorio.

freevoice3

Mar, 08/03/2016 - 13:57

Non aumentiamo le tasse. Falso come una moneta da 3 Euro!

MEFEL68

Mar, 08/03/2016 - 14:03

Stiamo sereni. L'ha detto Renzi.

kallen1

Mar, 08/03/2016 - 14:14

Ahahah ti crediamo come crediamo a Babbo Natale!!! Forse non aumenterà le tasse ma darà una sforbiciata allo Stato sociale e sicuramente non taglierà tutte quelle spese inutili e quegli sperperi che qui in Italia sono una marea!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/03/2016 - 14:24

e vai con altre bugie! cosa dicevo qualche tempo fa? la sinistra è abituata a mentire, a ingannare, a imbrogliare, a truffare, a rubare, a corrompere, a uccidere, a negare, ecc...:-) solo i cre.tini come ANDREA SEGAIOLO, LUIGITIPISCIO, TOTONNO58, ATLANTICO,SNIPER, MRBLONDE, LORENZAVANLOLOLOLOLOLOLLLO LA PORTOGHESUCCIA, PONTALTI, AN_SIMO, ZUCCA100, ecc, continuano a non rendersi conto e insistono con le critiche a berlusconi!! poveri idioti :-)

Massimo Bocci

Mar, 08/03/2016 - 14:27

Ora è tempo di GIUBILEO, di mistificazioni,di truffe e corruzione, le famose mance elettorali (gli 80 euro,le scarpe di Lauro), poi dopo a l'ennesima consumata truffa dal 47, arriverà una bella giubilata (con calma, loro hanno i piccioli i nostri e non hanno fretta) e con calma si pregusteranno il selettivo sterminio degli Italioti (veri) con le sue specialità 70 ennali, .......segue........

Massimo Bocci

Mar, 08/03/2016 - 14:32

.....segue........gli l'incentivi ai suicidi imprenditoriali, agli incentivi ai pensionati per morire per stenti e inedia,insomma famose quaresime e pestilenze ... Catto-comuniste, ( lo ricordate le grida Manzoniane,quando c'era il Bunga Bunga, fate presto il regime deperisce qui non schianta più nessuno) e poi dopo il Golpe finalmente siamo tornati ai fondamentali l'essenza di un regime per miscredenti e peccatori??? È' per questo che ci sterminano, tutti,siamo peccatori e sopratutto Bue Italioti!!! Non vorrete morire satolli e dannati dagli Italiani) come un cardinale o un gerarca (ladro) comunista, o un culattone che commercia e compra infanti,tutte categorie (di traditori e ladri)che hanno fatto una scelta di malavita loro (agnostici) il paradiso lo preferiscono qui e ora fatto con i nostri soldi, del doman non c'è certezza figuriamoci del paradiso con e senza vergini.

@ollel63

Mar, 08/03/2016 - 14:50

cacciate al più presto questo fanfarone incapace.

@ollel63

Mar, 08/03/2016 - 14:52

anzi no, cacciatelo all'istante: è dannoso, anzi ha già fatto troppi danni.

jackmarmitta

Mar, 08/03/2016 - 15:01

da qualche parte dovranno trovare i soldi.e allora preparatevi. I c......i di sinistra sono felice e il cialtrone si regala l?aereo. Siete masochisti

Libero1

Mar, 08/03/2016 - 15:15

"Non aumentiamo le tasse". L'ultima bugia detta dal clown toscano.Quello che fa' venire il voltastomaco e' che continua a prendere per il ......gli italiani.

Blueray

Mar, 08/03/2016 - 15:20

Se dice no tasse possiamo giurare che ci saranno. Ora che i BOT rendono sotto 0, e i BTP a 10 anni l'1,45 ci dovrebbero essere risparmi enormi sul debito pubblico. La verità che non ci dicono però sono i mld di euro spesi per l'accoglienza che ci permetterebbero di star meglio ed evitare manovre. Manovre che comunque saranno tutte a carico della classe media in perfetto stile renzi!

Keplero17

Mar, 08/03/2016 - 15:21

Ma Non è che ci sia da fare una manovra bis. L'Italia ha firmato il fiscal compact, per cui se non verranno rispettati i limiti scatterà in automatico l'aumento dell'iva di un punto su tutte le fasce. Quindi per forza non ci sarà una manovra bis. Renzi dirà semplicmente che non è colpa sua ma della ue. Tutto studiato, e intanto lui rimane lì e non lo smuove nessuno prchè ha i deputati che fanno quello che vuole lui dal momento che se uno vuole essere eletto con la nuova legge elettorale deve essere di gradimento. Insomma il governo d'ora in poi sarà blindato.

dubbio

Mar, 08/03/2016 - 15:28

Sig Torre è da questa mattina che il giornale, unico in Italia parla di manovra aggiuntiva. Renzi ha dovuto smentire, solo peri mercati, ma farebbe bene a denunciare questo pseudo giornale per procurato all'allarme. Un conto è un editoriale dove un giornalista ha il diritto/dovere di esprimere le proprie opinioni, un altro è il giornalista che scrive un articolo di informazione mentendo sapendo di mentire. Voi del giornale siete esperti in questo. Siete fomentatori d'odio pensando di avere il monopolio della disinformazione. basta leggere la vostra tiratura che è in discesa libera. Sig. Claudio Torre meglio un giorno da persona libera che una vita da schiavetto di uno pseudo giornale

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 08/03/2016 - 15:52

mentre gli italianidioti dormono l'abusivo aumenta le tasse e ne crea nuove

Libertà75

Mar, 08/03/2016 - 16:39

@keplero, per un attimo mi ha fatto ricordare al PNF e alla legge Acerbo...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/03/2016 - 16:48

Dubbio, ma non le viene il sospetto che le notizie false le fornisce solo i giornali di sinistra? Infatti questo è l'unico che dice le cose come stanno! Mentire è parte integrante del carattere dei cre.tino di sinistra! Basta rivedere quanti slogan di Renzi sono stati smentiti dai fatti. Bugie, bugie, bugie, bugie....

Luigi Farinelli

Mar, 08/03/2016 - 16:55

Per forza: le femministe hanno sempre fatto la guerra al maschio occidentale dipingendolo come violento per natura nei confronti delle donne, di converso favorendo l'immigrazione senza regole allo scopo di de-virilizzarlo: ne è scaturito l'effetto contrario, con aumento di stupri e violenze. Nessuno ne ha mai parlato ma i problemi che ha oggi l'Europa per l'ondata migratoria, già quindici anni fa venivano affrontati nei Paesi scandinavi dove erano venuti al pettine i problemi di decenni di progressismo socialdemocratico, femminista e terzomondista che aveva ridotto Norvegesi e Svedesi a divenire etnia di minoranza in certe città, con gravi problemi di ordine pubblico. Ma queste notizie non sono politicamente corrette per cui i media di regime se ne guardano bene dal divulgarle. Basta fare delle ricerche e ci si imbatte in situazioni incredibili, specchio di ciò che sarà fra non molto il resto dell'Europa.

Gioa

Mar, 08/03/2016 - 16:58

Commentatori sono con voi. Uno schifo che ha un limite nel governo attuale. Il debito pubblico lo deve pagare chi l'ha fatto. Che l'UE abbia coraggio e al signor Renzi tanto per iniziare chieda i 158milioni di euro del Comune di Firenze. L'Italia corregga il debito. La lettera che scrive Bruxelles non è una dichiarazione di guerra, ma i debiti ci sono e chi l'ha fatti PAGHI FORTEMENTE. Noi siamo stufi di PAGARE gli inciuci per le poltrone di questi soggetti. 40-50mld di debito pubblico noi non lo paghiamo per far tornare il bilanci per forza. BASTA PENALIZZARE CHI HA LAVORATO SEMPRE ONESTAMENTE. Per essere troppo buoni si finisce per ESSERE C.

moshe

Mar, 08/03/2016 - 17:16

"Non aumento le tasse" ... ... ... il ciarlatano puntualmente recita questa frase, peccato che, dove non aumenta le tasse, tagli i servizi. BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!! BUFFONE!!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 08/03/2016 - 17:25

No diminuirà le detrazioni fiscali o come ha fatto modificherà gli indici ISE, meglio destinerà meno risorse a regioni e comuni autorizzando l'aumento delle loro tassazione, i compagni in questo sono maestri, prepariamoci al peggio. Poi ci si meraviglia se i pensionato scappano in Paesi dove non sono vessati, ma che politica è? I soldi delle pensioni escono e poi non rientrano perchè usufruite all'estero, un Paese normale cercherebbe di fare il contrario, ma forse sono io che non capisco nulla.

Keplero17

Mar, 08/03/2016 - 17:31

Infatti la nuova legge elettorale salda insieme esecutivo e legislativo in una specie di monomio, contro il principio della separazione dei 3 poteri. Molto più democratica sarebbe una Repubblica Presidenziale che separa rigidamente esecutivo e legislativo. di fatto si va verso una dittatura a tempo, in cui solo la scadenza della legislatura funzionerà da interruttore, oppure una migrazione dei deputati una volta eletti a fondare un nuovo partito.

Keplero17

Mar, 08/03/2016 - 17:42

Aggiungo per chi non fosse addentro nella materia che in tutti i manuali di diritto pubblico e di diritto costituzionale la separazione fra uno stato costituzionale e una dittatura è la separazione dei tre poteri dello stato: legislativo, esecutivo e giudiziario. Non si parla di durata nel tempo.

vince50_19

Mar, 08/03/2016 - 18:20

Visti alcuni suoi precedenti, tocchiamo pa@@e, va là..

unosolo

Mar, 08/03/2016 - 18:25

già fatto , sveglia da gennaio le pensioni sono scese e non dovevano scendere e questo mese ancora scese , quindi le cavolate ne racconta per i soli suoi sostenitori che devono comiziare e dirlo continuamente affinche si convincano di quello che vogliono sentirsi dire , ma i pensionati la vivono la realtà, ladri.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mar, 08/03/2016 - 19:10

Convie...ehmmmm...dubbio...15.28...ti ricordo che il tuo giornalaccio l'unità l'abbiamo risanato noi e pagato gli stipendi ai dipendenti NOI e non le zecche rosse o i PiDioti come te

unosolo

Mar, 08/03/2016 - 19:26

quando parla di non alzare le tasse ha dato di fatto autorizzazione a trovarne almeno quattro di miliardi ed ecco che come sempre comiziando si fotte nuovamente quella marea di komunisti che ancora lo appoggiano , e sempre di appoggi quei mercenari ex glillini e verdianiani pronti all'arrembaggio del fortino PD.,

Ritratto di .gufidiTag£ia...

.gufidiTag£ia...

Mar, 08/03/2016 - 19:27

itagliotastaisereno.... non aumentiamo le tasse", parola de Il Bomba

swiller

Mar, 08/03/2016 - 20:43

Somaro bugiardo incompetente parassita inutile insignificante ladrone.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 09/03/2016 - 07:52

Certe cianfranate vada a raccontarla al prete di Rignano.Almeno lui farà finta di credergli.

ninoabba

Ven, 24/02/2017 - 10:51

Prima di spare idiozie , pensaci bene , perché tolti i tuoi amici , ( i soliti quattro o cinue o sai galloppni , non ti vuole più nessuno , manco i cani si fidano di te, e non ti rendi conto che or mai sai alla frutta. Innalzeremo più alto possibile il giorno che i tuoi rimasti galoppini , ti lasceranno marcire al pensare il disastro che hi fatto a spese degli Italiani. Sarà festa nazionale