Renzi occupa un'altra poltrona Barricate di FI contro Carrai

La Boschi difende la nomina: "Solo un consulente". Ma Brunetta e Gasparri pronti a portare il caso a Mattarella

Per il governo scoppia pure il caso Carrai: l'amico e finanziatore del premier sarà probabilmente nominato a capo della nuova "Agenzia per la sicurezza informatica" che dipenderà direttamente da Palazzo Chigi e che avrà nuove funzioni all'interno dei sevizi segreti.

"È solo un consulente", minimizza Maria Elena Boschi, secondo cui "l’unica autorità politica preposta alla gestione di servizi sicurezza è Marco Minniti legato da un rapporto di piena stima e fiducia al presidenza del Consiglio". "Non è prevista alcuna forma di partecipazione di strutture private", ha assicurato il ministro per le Riforme, "La legge di stabilità, da un lato ha implementato le risorse, dall’altro non ha modificato il quadro normativo di riferimento. Anzi, ribadiamo che l’unica autorità politica che è preposta alla gestione dei servizi di sicurezza è stato, è e sarà il senatore Marco Minniti, che è legato al presidente del Consiglio e a tutto il governo da rapporti di piena stima e fiducia".

Poi ha giustificato la nomina di Marco Carrai: "Ovviamente, il governo, così come le altre istituzioni, ha facoltà di avvalersi di consulenze di carattere tecnico, scegliendo tra vari profili", ha precisato la Boschi, "Laddove il governo decidesse di avvalersi di altre figure di consulenza tecnica gli onorevoli interroganti hanno tutti gli strumenti consentiti dalla legge e dai regolamenti per chiedere ulteriori informazioni e il Governo provvederà a rispondere celermente".

Ma le opposizioni sono già sul piede di guerra e pronte a portare il caso in Quirinale. "Se il governo non farà marcia indietro, siamo pronti a consultare il presidente della Repubblica: ne va della sicurezza del Paese", ha minacciato oggi il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta, che insieme al collega Maurizio Gasparri, ha "occupato" pacificamente il Copasir per protestare contro l’esclusione di FI dal comitato e contro la nomina di Marco Carrai a responsabile della cyber security per il governo.

I due si sono presentati a palazzo San Macuto e hanno fatto ingresso alla riunione della commissione bicamerale. "Occupato pacificamente Copasir con Renato Brunetta", ha twittato Gasparri con tanto di "selfie" insieme e dita in segno di vittoria.

Annunci
Commenti

vince50_19

Mer, 20/01/2016 - 16:41

L'Italia va..

coccolino

Mer, 20/01/2016 - 16:43

.....balle.....potevano sfiduciare la boschi e invece sono usciti dall'aula.....

giovanni PERINCIOLO

Mer, 20/01/2016 - 16:58

E' solo la famiglia "allargata" in stile bischero!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 20/01/2016 - 17:06

"Ma Brunetta e Gasparri pronti a portare il caso a Mattarella". Poveri Brunetta e Gasparri! Ma lo sanno che Mattarella è stato messo là dove si trova da Renzi e da tutti i sinistri? Cosa sperano di ottenere? Giustizia? O che Mattarella si metta contro il suo sponsor? A che punto siamo arrivati ormai! E la chiamano pure “Repubblica”. E ancora oggi c'è qualcuno che sostiene il doveroso rispetto da parte del cittadino nei confronti delle istituzioni, cui deve volgersi con i relativi rispettosi titoli auto-referenziali. A rigor di logica si è d'accordo tutti su questo. Però, se si considera che non sono le istituzioni a fare l'uomo, ma l'uomo le istituzioni, ecco allora la richiesta di quel qualcuno e della logica non hanno più senso. Con gli uomini eletti a capo delle istituzioni, almeno da qualche tempo, da lungo tempo ormai, succede la stessa cosa che col monaco. Questi infatti non è l'abito che lo fa tale.

Giorgio5819

Mer, 20/01/2016 - 17:07

"...Brunetta e Gasparri pronti a portare il caso a Mattarella.." che equivale, più o meno, ad interpellare il garzone dell'idraulico.

baio57

Mer, 20/01/2016 - 17:14

@ coccobill - Non c'erano comunque i numeri ...e poi vedi di commentare l'articolo in sè ,please.

PAOLINA2

Mer, 20/01/2016 - 17:19

Che bella coppia!!!

apostrofo

Mer, 20/01/2016 - 17:24

... neanche le briciole ... !

roseg

Mer, 20/01/2016 - 17:26

Guarda pinocchio come se la ride...ridi ridi buffone, risus abundat in ore stultorum.

Libero1

Mer, 20/01/2016 - 17:27

Che faccia da scemo.

Oraculus

Mer, 20/01/2016 - 17:29

Renzi??...sta vivendo una commedia goldoniana , nel giro di due anni da Firenze a Roma?? cosi' giovane e pure cosi' spudorato??...la Boschi , la Mogherini , Mattarella , ed ora Carrai e cosi' via via...Renzi pare abbia con alcuni un cuore d'oro...e per altri un cuore di acciaio per chi viene...dimenticato o letteralmente emarginato , Fassina e altri Letta incluso.Ma con Carrai sta esagerando!!...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 20/01/2016 - 17:31

Ma cosa ci andate a fare dal mattarello? Non l'avete ancora capito che lui è parte integrante del governo e sta col cialtrone fiorentino? Adesso vi ribellate? Tardi! Dovevate evitare di appoggiare monti e letta, non dovevate sottoscrivere quella sciagura dela patto del Nazareno! Adesso, dopo tutti i tradimenti, siete ridotti a una piccola pattuglia di cani sciolti, senza alcuna coesione fra voi. Non contate più niente!

VittorioMar

Mer, 20/01/2016 - 17:32

...la Fiducia è basata sul Controllo....e..due personaggi in cerca d'autore....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 20/01/2016 - 17:40

Ecco a come si è ridotta Farsa Italia!!!!!!! Per fare notizia mandano due di loro a farsi un selfie al Copasir!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di semovente

Anonimo (non verificato)

unosolo

Mer, 20/01/2016 - 17:45

troppe cose hanno combinato insieme e mai nessuno ha denunciato come mai ? in Firenze poteva ed era coperto e tutelato , ha sempre regalato ma anche preso , troppi lati oscuri , ora se vediamo qul passaggio di una vendita che stimata in primo era di 40 milioni e poi acqisita per 24 milioni e nessuno ha indagato , oggi ci lamentiamo dell'occupazione totale dei posti di controllo di tutta la Nazione , ormai è un parassitario regala soldi agli amici con posti importanti per garantirsi la sua sicurezza e nessuno indaga chi lo tutela, se lo abvesse solo pensato di fare il Berlusconi ,,,,,,,,la legge non è uguale per tutti , ma il capo ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 20/01/2016 - 17:51

Uno smaccato e notevole , nonché sfacciato conflitto di interessi! Ciò significherebbe che carrai non può gestire le informazioni delicate e strategiche in modo imparziale! Sarebbe come se un portiere di un condominio venisse messo a controllare gli affari interni di ogni famiglia, solo perchè è amico del proprietario del palazzo!! I cret.ini di sinistra si rendono noto della ennesima contraddizione che esercita il PD al governo??????? Ma voi siete malati!!!!

Pinozzo

Mer, 20/01/2016 - 18:04

buffoni

fenix1655

Mer, 20/01/2016 - 18:09

Ormai fanno quello che vogliono. E nessuno li ferma. Nemmeno la falsa opposizione! Preoccupa anche il fatto che il Berlusconi, nonostante la sua indole battagliera, continui a subire senza proferir parola. Mai si espone in prima persona!E questo già dal 2011 quando fu praticamente licenziato. Chissà come mai! Noi cittadini vorremmo una politica più alla luce del sole! Smettetela di "Politicare" all'interno dei vostri palazzi ed uscire solo per prendere per i fondelli i cittadini! Poi non meravigliatevi se le urne vanno deserte! Provateci almeno a dire quello che veramente pensate e fare quello che dite!

paolo1944

Mer, 20/01/2016 - 18:10

L'Erdogan di Scandicci, anche se è ridicolo non per questo non può essere pure pericoloso. E tutti zitti....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 20/01/2016 - 18:11

Brunetta e Gasparri vogliono rivolgersi a Mummiarella. Che idea bizzarra, perché interrompere il suo lungo sonno?

SCHIZZO

Mer, 20/01/2016 - 18:20

Ho sempre visto uno stron-zo per volta, il Giornale mi ha permesso di vederne due assieme! Indovinate chi sono.

APG

Mer, 20/01/2016 - 18:27

Due facce da cu…. pirla! Perché non avete sfiduciato boschi? Perché avete appoggiato monti, letta e pure renzi e il nazareno? Pirla, buffoni, scomparite, non valete una cicca, andatevene, non avete alcuna credibilità! Andate a nascondervi! Magari cercate anche di andare a recuperare half-ano, per fare numero, pirla, buffoni! Voi ve la ridete, a voi che frega? Tanto il popolo bue subisce e basta! Andate da mattarella ghost, chissà che vi prenda a calci nel deretano!

Pinozzo

Mer, 20/01/2016 - 18:39

che pagliacci.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 20/01/2016 - 18:43

ANDREA SEGAIOLO ma perché non si fa un paio di seghe? Così si calma e penserà ad altro :-)

linoalo1

Mer, 20/01/2016 - 18:45

Ecco,a noi Italiani,un altro Tassello per completare il Regime di Renzi e dei suoi PiDocchi!!!

swiller

Mer, 20/01/2016 - 19:46

Questo signore è solo un volgare buffone parassita.

eureka

Mer, 20/01/2016 - 20:56

e.....il Presidente Mattarella continua a non fiatare? Già abbiamo il terzo governo non eletto da nessuno ma questo si sta prendendo tutti i punti chiave e possiamo immaginare perché. Più che democrazia mi sembra un regime dove tutto ci viene imposto cominciando dall'euro

beale

Mer, 20/01/2016 - 22:26

dilettanti e cinici allo sbaraglio! e Mattarella che fa?