Renzi prova a fare il brillante: "Del Debbio, quanto guadagni?". E lui: "Meno di chi ha il vitalizio"

Scambio di battute a Quinta Colonna. Il premier si lamenta della pubblicità. Ma Del Debbio lo rimette al suo posto

Matteo Renzi prova sempre a fare il brillante. Ma con Paolo Del Debbio non gli riesce mica tanto bene. Abituato coi teletribuni della Rai che lo lasciano parlare a ruota libera, il premier ha infatti ingaggiato un divertente siparietto col presentatore di Quinta Colonna che lo ha zittito per mandare in onda la pubblicità. E, si sa, Renzi non ama proprio essere interrotto (guarda il video).

Quando Del Debbio prova a per mandare in onda la pubblicità, come da scaletta, Renzi cerca di rubare qualche minuto in più di monologo: "Posso fare un ragionamento?". Ma Del Debbio non fa sconti: "La dica veloce perché ho la pubblicità...". A quel punto, Renzi prova a fare il brillante: "Ma come? Ho ancora mezz'ora... Ma quanto guadagnate in questo periodo? Porca miseria ragazzi - scherza il premier - Ma non si può fare un ragionamento... Oh, la crisi c'è, ma non qui, non con Del Debbio: lui è una macchina da soldi... Si faccia dare un aumento!". Del Debbio, però, ha la battuta pronta: "Si guadagna sempre meno di chi prende il vitalizio...". Una vera e propria tegola sul capo di Renzi che mette subito le mani avanti: "Io non lo prendo il vitalizio". "Ho detto a lei?", replica a stretto giro il conduttore.

Colto in castagna, Renzi prova a farsi uno spot elettorale: "E basta con i vitalizi! Due, tre, quello da parlamentare, da consigliere regionale, e quello da... stavo per dire una parolaccia, ma non posso...". "No guardi faccia pure...", lo sfida Del Debbio. Ma Renzi ci riprova ad avere l'ultima parola: "No, guardi è che ci ho un po' litigato col suo editore, sa il Patto del Nazareno...". E Del Debbio lo zittisce ancora: "Ma guardi che il mio editore è Confalonieri".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 26/05/2015 - 13:34

Ma il venditore di pentole vorrebbe comandare anche in Mediaset??????

cgf

Mar, 26/05/2015 - 13:53

sempre più in basso, un ragionamento si fa PRIMA di parlare, non ci si può improvvisare sempre, tantomeno Segretario del PD, figurati come Primo Ministro. Non vuole luoghi comuni però è il primo ad usarne ed abusarne, stringi stringi quello che vuole dire ultimamente è solo una un mix confuso di cose che non si legano l'una con l'altra, classico atteggiamento di chi sa che cammina su un terreno scivoloso e tenta di restare in piedi aggrappandosi agli specchi.

Duka

Mar, 26/05/2015 - 14:01

Come fa a dire , questo buffone, che la nuova legge sull'occupazione ha aumentato le assunzioni se i decreti attuativi NON sono ancora stati varati? Ma questo grande impiastro lo è oppure lo fa?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 26/05/2015 - 14:06

Mi fa piacere leggere che Del Debbio lo abbia messo in riga. Ho visto poco perché quando appare Renzi in TV cambio canale. Purtroppo spesso lo devo fare a raffica. Certo che in RAI Renzi va molto più tranquillo e se la cava bene: può dire quello che vuole e soprattutto nessuno lo contraddice. Forse sono ordini di scuderia?

Ritratto di fluciano

fluciano

Mar, 26/05/2015 - 14:07

Torna a casa, Renzi, mamma ti aspetta. Hai finito, non fai più ridere nessuno, anzi.

gian paolo cardelli

Mar, 26/05/2015 - 14:09

"non puoi pretendere di stare a Palazzo Chigi senza essere passato per il vaglio del voto popolare: non sei credibile." non devo ricordare chi l'ha detto, vero?

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 26/05/2015 - 14:12

Grullo, hai detto che tu ami l'Italia. Ami tanto l'Italia che hai a tuo nome una FONDAZIONE, che qualche deficiente versa soldi. Sei ancora pagato come Sindaco. Sei pagato come SEGRETARIO di Partito. Sei pagato come PRIMO MINISTRO ed in più tua MOGLIE fa l'INSEGNANTE, questo è l'amore che hai per l'Italia e gli Italiani?. Perchè la tua SIGNORA non lascia l'INSEGNAMENTO a qualcuno che ne ha più BISOGNO. VERGOGNATI.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 26/05/2015 - 14:16

Del Debbio ha le palle, Renzi...

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 26/05/2015 - 14:43

Renzi è così fatto! Prima parla perchè come toscano ha lo scilinguagnolo sciolto,poi, ma sempre poi, collega il cervello. Ma ormai la frittata è fatta!!!!!!

COSIMODEBARI

Mar, 26/05/2015 - 15:30

Qui è risultato palese che il capo, il nuovo duce, non può neppure più partecipare alla ruota della fortuna. Al contrario su Rai3, il Cavaliere, ottantenne, ha trattato da scendiletto il conduttore barba e occhiali, fino a passarci sopra. Proprio come si fa con lo scendiletto alla sveglia

Libertà75

Mar, 26/05/2015 - 15:32

Per onestà intellettuale debbo difendere Renzi. Gli italiani hanno sempre amato i teleimbonitori e comici in politica. Nonostante Renzi sia superiore a Berlusconi in questo, il guaio per gli italiani è che costui di economia e nazione capisce molto poco. Infatti veleggiamo ancora con la disoccupazione al 13% (8% quando lasciò Berlusconi), con quella giovanile al 43% (praticamente non si progetta un futuro per i giovani). Penso che gli italiani meritino Renzi come primo ministro per i prossimi 20 anni, poi quando finiremo dietro la Grecia, uscirà l'ennesimo leader PD a dire "è tutta colpa di Berlusconi" e giù il popolo ad applaudire.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mar, 26/05/2015 - 15:51

Insisto: se 80 euro vi sembran pochi, guardate quanti voti hanno mosso alle europee. Il gran merito di Renzi economista è tutto in questa fatidica cifra. 80 euro. Tanto vale un italiano, per lui.

Rossana Rossi

Mar, 26/05/2015 - 16:02

Figura da asino rosso qual'è.........

maurizio50

Mar, 26/05/2015 - 17:05

Finalmente qualcuno che , contrariamente agli pseudogiornalisti RAI, non si è messo a fare il leccapiedi al venditore di pentole! Forse neanche Mussolini ai tempi dell'EIAR veniva celebrato a ripetizione come fa la RAI con Renzie!!!!

VittorioMar

Mar, 26/05/2015 - 17:24

L'elettorato moderato italiano ha un grande difetto( e gli altri lo sanno),preferisce andare in gita o in vacanza invece che recarsi al seggio eletorale,ma se avesse la possibilità di votare dal suo computer lo farebbe molto volentieri prima di partire e non perderebbe tempo per le vacanze!!!

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Mar, 26/05/2015 - 17:24

Bimbobugia si comporta come se fosse apparso alla Madonna.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 26/05/2015 - 17:45

@kikina69 Mar, 26/05/2015 - 14:16. kikina69 non hai finito il discorso: "Del Debbio ha le palle, Renzi non le ha, ma le racconta bene"

Settimio.De.Lillo

Mar, 26/05/2015 - 17:47

Renzi quale? quello del BONUS ridotto all'osso solo ai poveracci o quello degli OTTANTAEURO elargiti per farsi votare?

Settimio.De.Lillo

Mar, 26/05/2015 - 17:59

La rai fa da megafono a renzi ma il kanone lo paghiamo noi. MAMMA RAI vuole molto bene ai ruffiani fankazzisti ed IO PAGO. Spesso ce lo ripete il compianto TOTO' quando si parla di sprechi.

ney37

Mar, 26/05/2015 - 18:05

Quanta spocchia l'ebetino

beale

Mar, 26/05/2015 - 18:08

Del Debbio: un mix riuscito di competenza ed eleganza.

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 26/05/2015 - 18:10

Fede, diceva... che figura du M.E.R.D.A.!

lorenzovan

Mar, 26/05/2015 - 18:16

azzo...sempre i soliti nick su tutti i forum H 24 come direbbe l'imitatore di Maroni...lololol...ma non avete una vita propria..non so...andare a fare la spesa...una passeggiata...i nipotini...lololololol

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/05/2015 - 19:02

ecco come si difende uno di sinistra: talmente patetico che se mettete ersola o luitipiscio al suo posto, sarebbe lo stesso risultato... :-)

GABBIANO51

Mar, 26/05/2015 - 19:11

Ma quante balle racconta, crede davvero che gli Italiani siano tutti rincitrulliti! Del Debbio avrebbe dovuto ricordare a pinocchietto che il suo Editore (Confalonieri) ma per farlo contento avrebbe potuto dire Berlusconi dà da mangiare a migliaia di famiglie, mentre lui toglie il pane ai poveri cristi che si sono fatti un c... tanto!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 26/05/2015 - 19:12

Il Ciccio Bullo di Firenze avrà pure la lingua tagliente dei fiorentini, ma ha dimenticato che Del Debbio è livornese .....

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 26/05/2015 - 19:43

ragionamento del cacchio...del debbio anche se prendesse 5 milioni di euro come fazio, non è mica pagato dai cittadini...

GENIUZZO

Mar, 26/05/2015 - 21:48

MA QUAL'E' IL LAVORO CHE RENZI HA SVOLTO PRIMA E DURANTE LA SUA ATTIVITA' POLITICA? FORSE NESSUNO.

mifra77

Mar, 26/05/2015 - 22:05

Di solito un bugiardo sputacchia saliva e schiuma dalla bocca. Renzi da Deldebbio ha sputacchiato lo studio intero e mitragliato stupidaggini con la speranza di vendere per buono i tanti imbrogli che ci sta rifilando.