Renzi, santo ballista

Nel giorno del suo onomastico, il premier, per il secondo anno consecutivo, non mantiene la promessa sui debiti della Pa

Nell'ultimo giorno d'estate, e nel giorno dell'onomastico del premier, si avvera l'ennesima bufala di Matteo Renzi. A cui, per carità, vanno fatti gli auguri di onomastico. Chi invece di sicuro non glieli farà sono gli imprenditori che hanno atteso invano che la sua promessa si realizzasse. Quale? Quella proferita nel salotto televisivo di Bruno Vespa (guarda il video) il 13 marzo 2014: "Entro il 21 settembre pagheremo tutti i debiti della Pubblica Amministrazione". Pena, il pellegrinaggio a Monte Senario. O, peggio ancora, altrimenti "so dove mi mandano gli italiani…".

Di tempo, ne è passato. Ne sa qualcosa il centro studi Impresa Lavoro che, citando come fonti Bankitalia, Eurostat, Intrum Justitia, mette all'angolo il premier: "I debiti sono rimasti e ora sfiorano i 70 miliardi di euro. I ritardi di pagamento sono costati alle nostre imprese 6,1 miliardi di euro in anticipazione bancarie. Oggi è san Matteo. E per il secondo anno di seguito Renzi non andrà in pellegrinaggio per espiare la promessa mancata. Le imprese italiane intanto aspettano".

Commenti

linoalo1

Lun, 21/09/2015 - 09:26

Mi sembra che nessuna Promessa Importante,sia,da lui,stata mantenuta!!!Voi Media,perchè non elencate tutte le Promesse Importanti di Renzi ed anche,dove detti,i tempi di realizzazione?Poi,perchè non elencate anche quali,di quelle Promesse,il Marinaio Renzi ha mantenuto????

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 21/09/2015 - 09:28

Questo essere è una controfigura di politico.

antipifferaio

Lun, 21/09/2015 - 09:37

Ma che novità...dire che il ballista seriale dice balle a ripetizione su tutto è come dire che la marmellata è dolce...ma per favore!!!

Duka

Lun, 21/09/2015 - 09:39

E' solo un bischero ballista nato. Ma finchè si tratta di vendere al mercato rionale pentole di qualità scadenti fa pochi danni, ora sta dando il colpo di grazia ad una NAZIONE, possibile che nessuno abbia occhi per vedere? Il Presidente, quello nuovo, c'è ????

Rossana Rossi

Lun, 21/09/2015 - 09:43

Chiunque manderà a casa il ballista usurpatore avrà il mio voto.......

roseg

Lun, 21/09/2015 - 10:00

PINOCCHIO IL NASO SI ALLUNGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 21/09/2015 - 10:06

Non merita alcun commento, fa solo vomitare.

xgerico

Lun, 21/09/2015 - 10:14

@Rossana Rossi-09:43- Campa cavallo!

unosolo

Lun, 21/09/2015 - 10:34

da mesi ormai che mi lamento nel mio piccolo , le tasse seminate dal suo insediamento ci hanno abbassato la pensione ma i sindacati si sono tirati fuori senza tutelare la classe dei pensionati , il governo , sono sospettoso e non mi fido affatto , ha detto di aver dato 80 euro , poi di aver dati rimborsi ai pensionati derubati , ancora 30,000 euro ai prof, e ancora 500 euro per didattica ai docenti , bene da come la vedo io solo una minima parte ha preso qualcosa ma mai tutti coloro che menzionati hanno preso , chi deve controllare se le uscite sono andate veramente in quei posti indicati ? come non paga i debiti secondo me neanche gli altri soldi vanno nei posti giusti. qualche volta serve avere dubbi ma chi controlla ?

Mano-gialla

Lun, 21/09/2015 - 10:36

LA. TITANUS FILM. PRESENTA. MUSTAFA' RENZI IN PER. UN. PUGNO DI BALLE.

vince50_19

Lun, 21/09/2015 - 10:36

Non è una novità. Nel resoconto dello Stato (anno 2014) risultano trascritti i 70 miliardi di euro dovuti dalla P.A. alle P.M.I.! Ma tant'è, alla solita claque/banda che cerca in tutti i modi di giustificare il predetto ballista giocandfo a ping pong, adducendo motivazioni fra le più disparate ed esilaranti, ELUDE questo tema e, come suo solito, cerca di arrampicarsi sugli specchi citando il solito Silviuzzo etc., per non guardare in questo campo specifico ma non solo, per fingere di ignorare il fallimento di una politica inginocchiata alla Troika, all'abbronzato e a sora Merkel. Si accontentano di prenderla nei denti senza fiatare, evidentemente, senza un pizzico di amor proprio e di amore per l'Italia e la sua (purtroppo mala) sorte (cui si sta avviando con il concorso di questo governo fallimentare). Bisognerebbe superare certi steccati ideologici ma tant'è: certa gente ama giocare come predetto..

unosolo

Lun, 21/09/2015 - 10:41

aereo , auto blu nuove , e aumenti ai parlamentari , prima ai dipendenti dei tre palazzi , oggi si viene a sapere di pagamenti mai andati in porto , bene quello che sostenevo cioè che il bilancio è falsato da certe voci che non sono mai state vere , rimborsi ai pensionati ? forse solo ad una piccola parte ma gli altri soldi ? ancora 30,000 euro per i prof ? e gli 80 euro , o i 500 euro per i docenti ? forse come sospetto non tutti aventi diritto li avranno ma solo una percentuale che serve a far camminare la voce ma nella realtà tutti fregati , visto che tra di noi non ci conosciamo e certo che chi ha preso non metterà il nome in bacheca o in internet quindi solo voci ma nella realtà tutti fregati , quante cose non vere avrà spiattellato per uscite . sindacati creduloni ma imboscati paura di far crollare il PIL ,.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 21/09/2015 - 10:42

Confesso il mio peccato. Aveva detto: “legge elettorale, elezioni, riforme”. Ed io: “FINALMENTE!”. Poi il colpo di genio: “abolirò il Senato”. Ed io: “BRAVISSIMO”. Ma ho creduto in lui solo per circa una settimana. Poi uscendo dal Quirinale è giunta la “rivelazione”: “governerò per 4 anni”. Allora ho capito: un ballista, abile solo a raccontare frottole. Ormai siamo al secondo anno che recita sempre la stessa commedia: un BALLISTA! Non mi meraviglio più di nulla, però ho smesso di ridere: c’è solo da piangere e temo che dovremo piangere molto.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 21/09/2015 - 10:43

VERME SCHIFOSO, COMUNISTA IGNORANTE, BUGIARDO E RIDICOLO.

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 21/09/2015 - 10:49

UNO DEI MIGLIORI UOMINI DELLA CONFRATERNITA MASSONA DI SION

Nonlisopporto

Lun, 21/09/2015 - 10:53

truffatore con la parlantina ladro figlio di ladro. ma prima o poi la paga

canaletto

Lun, 21/09/2015 - 10:54

Bugiardo e stupidi tutti quelli che gli credono e continuano a votarlo

unosolo

Lun, 21/09/2015 - 10:54

in una raccolta di soldi per il giornale L?UNITA il galoppino che passava aveva l'abitudine di mettere per primo un tizio che metteva ( con la lira ovviamente ) 10,000 lire , gli altri 500 , 1000 al massimo ma un giorno gli domandarono dove sono le 10,000 lire ? e lui dopo me le dà , l'altro allora scrivi 100,000 li metto pure io , cosi fa questo governo dice di dare , lo scrive ma rimane un idea .

Nonlisopporto

Lun, 21/09/2015 - 10:56

riforme? schifezze per garantire l'occupazione del potere

Giorgio1952

Lun, 21/09/2015 - 11:00

Ricordo ai lettori di questa testata, cosa disse il suo fondatore Indro Montanelli di Berlusconi "È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne."

Libertà75

Lun, 21/09/2015 - 11:20

Qualcuno conosce un politico del PD che mantenga la parola e abbia rispetto per la democrazia?

avallerosa

Lun, 21/09/2015 - 11:22

Come stavo meglio quando c'era il governo Berlusconi.Allora mi sentivo italiana ed ero orgogliosa di esserlo.Ora mi vergogno di essere italiana, oggi questa Italia MI FA SOLO SCHIFO.GRAZIE RENZI GRAZIE NAPOLITANO. MATTARELLA CHE FAI? DORMI SUL PORTAFOGLIO PIENO?SENTO ANCORA LE PAROLE DI QUANDO SEI STATO NOMINATO, ORA COSA STAI FACENDO PER IL POPOLO? NIENTE MA SOLO PER IL POPOLO MAGNA MAGNA VERGOGNATI

buri

Lun, 21/09/2015 - 11:36

niente di nuovo, solo una conferma ancge se non serviva ko si sapeva hià

Palladino

Lun, 21/09/2015 - 11:36

Megalomane ballista al cubo,ma come si fa a votare un simile pagliaccio da circo.

vince50_19

Lun, 21/09/2015 - 11:36

Giorgio1952 - ".. giustificare il predetto ballista giocando a ping pong, adducendo motivazioni fra le più disparate ed esilaranti, ELUDE questo tema e, come suo solito, cerca di arrampicarsi sugli specchi citando il solito Silviuzzo etc., per non guardare in questo campo specifico ma non solo, per fingere di ignorare il fallimento di una politica inginocchiata alla Troika, all'abbronzato e a sora Merkel." La ringrazio per avermi dato ragione, ancorché Silvio è fuori da tempo dal parlamento, lo sa, vero? Quel che conta è l'oggi non il ieri come Ella tende a far risaltare in questo e in altri suoi interventi. Nulla contro ovviamente..

eglanthyne

Lun, 21/09/2015 - 11:37

Oh Matteino di questo passo finirai nel PAESE dei BALOCCHI!

Palladino

Lun, 21/09/2015 - 11:38

megalomane ballista al cubo.Ma mi domando e dico come si fa a votare un simile pagliaccio da circo equestre.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 21/09/2015 - 11:53

Lui più che santo è un diavolo perverso che pensa solo a se stesso fingendo di fare il bene altrui

binariciuto48

Lun, 21/09/2015 - 12:24

Ranfonzie aveva detto che se non avesse pagato i debiti della P.A. entro il mese di settembre (2014) saremmo stati autorizzati a dargli del BUFFONE; tutti i giornalisti, quando lo citano, dovrebbero chiamarlo il sig. Buffone. Naturalmente per il buffone è normale circondarsi di pagliacci. Saluti a tutti i trinariciuti che lo sostengono nonostante tutto.

Giorgio1952

Lun, 21/09/2015 - 12:27

vince 50_19 ho semplicemente riportato un pensiero di Montanelli a proposito di ballisti, io non l'ho nemmeno citata e lei mi risponde con una sua elucubrazione, copia incolla di un commento precedente, in cui mi chiama in causa per "un ping pong e motivazioni disparate ed esilaranti"! Ma di cosa sta parlando?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/09/2015 - 14:31

GIORGIO 1952, definizione che ho coniato da tempo per Montanelli,(che ho iniziato a leggere nel 1970) UN UOMO GIUSTO CHE È ANDATO A "MORIRE" DALLA PARTE SBAGLIATA. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

vince50_19

Lun, 21/09/2015 - 14:47

Giorgio1952 - E che vuol dire: non posso commentare una sua affermazione riportando una parte di un mio precedente commento che sta a pennello, a mio avviso, al suo commento? E' vietato forse? Elucubrazione, poi? Credo che lei abbia la vista e la mente appannata.. Sto parlando di quel tizio (Renzi), ma lei FA FINTA di non comprendere, non ne fa accenno circa quello che sta (di male) facendo all'oggi ( i 70 miliardi nn restituiti alle PMI), tirando in ballo il suo incubo ultra ventennale e non andando a scavare nelle pieghe di questo articolo. Il solito metodo (schemi secondari) per sviare il tema da qualcosa che NON vuole evidenziare, che la infastidisce ovviamente e che è un vulnus nella politica di questo governo. Ancora grazie per la sua conferma di carattere belrlusconofobica: non avevo dubbio alcuno..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 21/09/2015 - 15:01

I più ingenui di tutti sono gli albergatori da 35 euro al giorno. Ce n'è uno molto conosciuto in Valtellina, con la figlia "fidanzata" a un pachistano, nel senso che appassionatamente saltano la cavallina, che servizievolmente elogia il governo alla tele per pietire il saldo delle sue spettanze. Peccato che nel servizio tv non abbiano chiesto al "bel moretto" se aveva già qualche altra moglie, visto che l'Islam ne permette quattro. Ora il Renzi per giustificare i suoi debiti in sofferenza, può sempre sstenere che la migrazione economico-sessuale è gradita alle "belle di Torriglia", quelle che tutte le vogliono e nessuno se le piglia.

i-taglianibravagente

Lun, 21/09/2015 - 16:20

alla fine, dorme come letta ma in piu' russa.

Giorgio1952

Lun, 21/09/2015 - 16:41

caro vince50_19 credo che la mente appannata, l'abbia lei dopo venti anni di palle del suo leader di riferimento, io tra Berlusconi e Renzi non ho la minima esitazione a scegliere il secondo, in 18 mesi ha fatto più di tutti i governi degli ultimi venti anni, sia di sinistra che di destra, certo che si può fare sempre meglio di quanto fatto ma da qualche parte bisogna pur incominciare. Le elenco qualcosa avviato da Renzi :legge elettorale, riforma del senato, delle provincie, del lavoro, della scuola, della responsabilità civile dei magistrati, in merito a questo i governi precedenti cosa avevano fatto?

vince50_19

Mer, 23/09/2015 - 15:06

Giorgio1952 - 21.9.16:41.. Lei non solo ha la mente appannata ma soffre anche di amnesia. Ho scritto un'infinità di volte, anche a lei, che non ho MAI votato il suo incubo perenne. Se ne faccia una ragione ed eviti di ragliare e scrivere stupidaggini ed etichettature che con il sottoscritto non stanno in cielo tantomeno in terra. Guardi l'oggi altrimenti una volta o l'altra le verrà un torcicollo "perenne".

Giorgio1952

Ven, 25/09/2015 - 09:53

Riprovo : vince50_19 io non ho nessun incubo perenne, sono i fatti che hanno decretato il fallimento del Cav, semmai sono i berlusconiani ad avere il torcicollo perché vogliono insistere con un leader 80enne. Le ricordo che Pansa che non si può dire di sinistra, definì "pessimo" il ventennio di Berlusconi e che il Cav "E' un signore di 78 anni che crede di comandare un partito inesistente". Io non guardo all'oggi ma al domani Renzi è l'unico in grado di fare qualcosa, comunque se lei mi ha risposto avrà anche letto che io non voto PD, sono un moderato di centro ed alla politiche ho votato Monti, perché io giudico le persone non i partiti, i simboli, i movimenti ed alle prossime voterò Renzi non il PD!