La maggioranza ai ferri corti: Renzi umilia Alfano, ira Ncd

Il premier schiaccia Alfano: "Vada a leccarsi le ferite, non spreco tempo coi partitini". Lupi: "Ncd non è il suo tappetino"

"Il Pd aveva una figuraccia da farsi perdonare. Io mi prendo una parte della responsabilità, anche se io non c’ero ancora. Ma questa volta il Pd è stato bravissimo e ha dato una dimostrazione di compattezza straordinaria". Ai microfoni di Radio Rtl, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ostenta sicurezza e prende di petto i malumori che ormai da mesi attraversano la maggioranza. Dopo che i 101 voti dei franchi tiratori impedirono l’elezione di Romano Prodi alQuirinale nel 2013, una frattura insanabile ha messo in ginocchio il Pd. Tanto che l'elezione di Sergio Mattarella si è trasformata nell'occasione buona per saldare i debiti con la minoranza dem e con la sinistra. Una pace che mai come oggi è appesa a un filo. Anche perché, oltre ai malpancisti piddini, il premier dovrà far fronte pure al malessere di Ncd. "Chi ha da leccarsi le ferite lo faccia ma non c’è bisogno di discussioni polemiche - tuona Renzi rivolgendosi al ministro dell'Interno Angelino Alfano - non sprecherò tempo coi partitini".

La legge elettorale può essere approvata alla Camera ad aprile e la riforma costituzionale essere pronta, come previsto, per il 2016. All'indomani del voto per il Quirinale Renzi prova a tirare dritto, almeno a parole. Una ferita si è aperta con Forza Italia, gli alleati del Nuovo centrodestra vivono un momento di tensione e la minoranza piddì ha rialzato la cresta e si prepara a passare all'incasso. "Il partito si è unito per Mattarella - avverte Pippo Civati al Giornale - ma adesso Renzi andrà avanti come prima". Altro che ferita sanata. Il presidente del Consiglio, che con l’elezione di Sergio Mattarella è convinto di aver dimostrato di non subire alcun "ricatto" di Silvio Berlusconi, tira dritto per la sua strada: "Alla Camera Forza Italia non è importante dal punto di vista numerico ma come idea di riforme condivise. Credo che Forza Italia abbia interesse a starci ma non ha senso rimettere in discussione tutto, noi si va avanti comunque, se non vogliono andiamo avanti anche senza". In realtà, i numeri Renzi non li ha. E lo sa bene. Tanto che ai suoi non resta che far quadrato nel tentativo di fare quadrato. "Sarebbe sbagliato pensare che il successo dell’elezione di Mattarella serva ad altre cose - avverte il sottosegretario Graziano Delrio in una intervista a Repubblica - sarebbe improprio trasportare il 'metodo Quirinale' su altri piani. Per intenderci, non sono state le prove generali per altre operazioni politiche".

Chiusa la partita del Colle, riparte a pieno ritmo l’agenda del governo. I temi sul tavolo sono tanti, a partire da pubblica amministrazione e giustizia. Ma bisogna anche chiudere sulle riforme istituzionali. "L'obiettivo - spiegano dal governo - è finire in fretta la seconda lettura della riforma del Senato e poi varare in via definitiva la legge elettorale alla Camera entro aprile". Ma, dopo quella che tutti riconoscono come una sua vittoria, Renzi deve fare i conti con gli smottamenti causati dal voto per Mattarella. A vacillare è il patto del Nazareno, ma non solo. Dopo le dimissioni di Maurizio Sacconi, Alfano deve fare i conti con un malcontento senza precedenti che mina la sua leadership in Ncd. Il premier lo mette in guardia ("Non spreco tempo coi partitini"), ma non fa altro che agitare ulteriormente le acque. "Non siamo abituati a fare né siamo nati per fare i cespugli - commenta ribadito Maurizio Lupi - non siamo attaccati alle poltrone ma neanche abituati a fare i tappettini. I 'cespugli' hanno permesso con responsablità la nascita dei governi Letta e Renzi". La maggioranza, insomma, è sempre più appesa a un filo.

Commenti
Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 02/02/2015 - 10:07

RENZI IL SOLITO TOSCANO ARROGANTE.....ALFANO IL "POLTRONISTA" SENZA ORGOGLIO E LACCHÈ DELLA SINISTRA...

eloi

Lun, 02/02/2015 - 10:13

Se il nuovo P.d.R. non provoca un rimpasto di Governo dimostrerà di essere l'appendice di Napolitano.

Ritratto di £aF@rsa

£aF@rsa

Lun, 02/02/2015 - 10:13

il pd è in fermento, come il letame

buri

Lun, 02/02/2015 - 10:26

Gli sta bene ad Alfano, per salvare la poltrona ha accettato il ricatto di Renzi, ora deve anche accettare le prese in giro, è la regola, il padrone comanda e basta! può fare e dire quello che vuole ed il servo (nel nostro caso Alfano) deve subire in silenzio, magari facendo anche finta di essere felice

mifra77

Lun, 02/02/2015 - 10:27

Un lacchè insultato mi fa godere; un imbroglione che per nascondere il suo imbarazzo è costretto a fare lo sbruffone, mi preoccupa. Renzi mira a che altri facciano saltare il banco, sia per le porcate che sta facendo e sia perché vuole scaricare le sue responsabilità su altri. Alfano è un poltronista e anche se lo prendessero a schiaffi porgerebbe l'altra guancia,sorriderebbe ed applaudirebbe ma Berlusconi deve smettere di togliere dal fuoco le castagne dell' inetto ciarlatano che continua a vendere aria fritta.

mifra77

Lun, 02/02/2015 - 10:30

Cavaliere, se un uomo non divorzia dalla moglie che lo tradisce, diventa un "cornuto contento". A meno che.......!?!?

Tarantasio.1111

Lun, 02/02/2015 - 10:33

Il presidente golpista non eletto e...il traditore...poveri italiani.

geronimo1

Lun, 02/02/2015 - 10:38

Piu' che leccarsi le ferite,il massimo Giuda dovra' procurarsi un bel barattolo di vaselina, per prepararsi alle cure che gli elettori stanno per fargli..... E nessun ritorno senno' Forza Italia dimezzera' (ulteriormente) i voti...!!!!!!!!!!!!!!!!!

linoalo1

Lun, 02/02/2015 - 10:43

Renzi sbertuccia Alfano?Non solo,sbertuccia anche l'Italia tutta e,soprattutto,l'Ingenuo Berlusconi!Perchè lo fa?Perchè ci ha preso in giro tutti!Lui,ci ha sempre fatto credere di essere ai ferri corti con i Suoi!Invece è stata tutta una Commedia fin dall'inizio per fare credere ad una sua imminente caduta!E invece,cosa è successo?Tutti insieme,appassionatamente,con baci,abbracci e calici di vino!Dopo l'Elezione del Presidente,i dissapori veri,sembrano spariti!Resta solo qualche strascico,giusto per non dare troppo nell'occhio!E poi?E poi niente!Siamo in un Regime e ci Resteremo per molti anni perché,all'orrizzonte non si vede nessuno in grado di contrastare questo Regime che,dalla caduta di Berlusconi,si è impossessato di tutti i Posti di Potere dello Stato!Lino.

dementina1

Lun, 02/02/2015 - 10:49

renzi e come vanna marchi vende fumo alfano e il cagnolino sempre con la lingua fuori pur di tenersi la poltrona FATE SCHIFO ANTRANBI

Mobius

Lun, 02/02/2015 - 10:51

Effettivamente Alfano ha una faccia da bertuccia... Credevo che con Fini si fosse toccato il fondo, Alfano si sta adoperando con impegno per andare oltre.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 02/02/2015 - 10:54

Il destino dei delfini è sempre opaco, ma quello dell'Alfano, ministro degli Interni dimezzato, dalla "antimafiosa" Rosi Bindi, già utile idiota dell'operazione "Mare nostrum", già capro espiatorio del "rapimento" Shalabayeva, ora supporter babbeo del presidente sbagliato è un destino segnato dall'imbecillità. Infatti Mattarell-pensiero era per i suoi "concittadini" ossia i palermitani e l'Alfa è di Agrigento.

giorgiandr

Lun, 02/02/2015 - 10:56

Va bè...tanto sa che i voti di alfano li avrà sempre e comunque, grazie alla poltrona che il ministro dell'interno non mollerà mai, a qualunque costo, anche se lo beffeggia in pubblico.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 02/02/2015 - 10:56

Ha dato il meglio di sè: cosa potevamo aspettarci di diverso da un siciliano e per di più traditore?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 02/02/2015 - 10:56

Divertentissimo vedere la Cocorita Renzi che tiene al guinzaglio il suo girasole portasemi.

vince50_19

Lun, 02/02/2015 - 11:02

Pesci .. pesci .. pesci .. Angelì, meglio che te ne vai a Sferracavallo a mangiar buon pesce!!! Quelli di Renzi sono marci.. ahahahaha.. Finita la loctite, avrai un sussulto di dignità, Angelì o forse ti si chiede troppo? Tanto Renzino ha preparato, mi sa, un'altra maggioranza, stavolta rossa..

giovauriem

Lun, 02/02/2015 - 11:03

si è fatto usare esattamente come il suo omologo fini, quando non servirà più sarà cestinato e preso in giro

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 02/02/2015 - 11:05

Ti pare bello dopo che per tanto tempo ti ha leccato il cubo?

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 02/02/2015 - 11:18

Pupone potrebbe anche andare bene. Ma ad una sola condizione. Imprescindile: Che siano gli Italiani, a volerlo, in maggioranza. Ce ne faremo una ragione allora, perché è giusto che sia. Ma così, assolutamente NO! Così, il cosiddetto premier è uno smaccato usurpatore. Un Golpista. Ora, un Un Tiranno. Elezioni subito. E' inutile "allungare il brodo" con la scusa di "Riforme" che non riformeranno esattamente niente e che riguardano tutti tranne gli Italiani, quelli onesti e Lavoratori: Gli unici che fanno PIL. I Parassiti, loro temporeggiano e brigano con le cosiddette Riforme. - Quelli del PD e tutti i Catto-Comunisti d'apparato e chi li vota, dovrebbero vergognarsi di stare lì a tergiversare solo ed esclusivamente per una poltrona ormai diventata illegittima, sequestrata, rubata. Imbroglioni e ciarlatani della peggiore specie. Anche solo andando a Messa, o al Supermercato, dovrebbero provare il disgusto di se stessi: Vergognarsi, persino di esistere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/02/2015 - 11:20

Ma quale vacillamento... Il patto del Nazareno è più saldo di prima e l'elettorato di centro destra ha poco da lamentarsi. Il tradimento, è vero, c'è stato. Ma non da parte di Renzi. Ricchi premi a chi indovina il nome del responsabile.

elgar

Lun, 02/02/2015 - 11:22

Renzi andrebbe preso in parola dal cdx. Se ha i numeri per governare lo facesse. Alfano invece merita che gli si dica che vada a leccarsi le ferite. Prima ha fatto comodo. Ora lo sfottò. Quindi verrà buttato via come un clinex usato. Gli sta bene! Anche Fini è stato un traditore usa e getta. Infatti è finito come è finito e dalla sinistra manco un grazie.

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 02/02/2015 - 11:22

A parte il culto della poltrona, quali sarebbero i meriti evidenti? La buona gestione dei flussi migratori?

cameo44

Lun, 02/02/2015 - 11:27

Ancora una volta Renzi dimostra di essere un arrogante e poco educato pensa di poter trattare tutti a pesci in faccia ma la colpa non è sua ma di tutti coloro i quali glielo permettono questo pensa di essere capace di fare tutto da solo e considera gli altri dei comprimari sen za alcuna importanza i vari Berlusconi ed Alfano con i loro soci han no il ben servito da Renzi il quale dice apertamente farò senza loro se avete un pò di dignità battete un colpo

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 02/02/2015 - 11:29

Uno peggio dell'altro, l'inutile idiota che si fa insultare e spupazzare dal cafoncello che non conosce neppure l'ABC dell'educazione e del savoir faire.

james baker

Lun, 02/02/2015 - 11:36

Per il Ministro dell'Interno. Ministro, Ella dovrebbe far arrestare subito il venditore di pentolame taroccato per vilipendio ad un Ministro della Repubblica. Il Ministro degli Interni ne ha il potere ed il dovere. (sia poi il ciufolaio a trovare la strada per dimostrare che ha subito un torto.) Come Ella puo' notare, la gente moderata "" di una volta "" sa come stanno le cose. Ella non é al posto giusto. Per essere il leader del NCD, si dimetta da Ministro (servitore dello Stato) e si metta a fare il politico (azzeccagarbugli di professione). Pasta e fagioli sono una minestra, la pasta un sapore, i fagioli un altro. Ella, da buon siciliano, dovrebbe conoscere le minestre, ma, a quanto pare, non é capace di gustare i sapori giusti, di cui gli italiani sono al primo posto nel mondo come cuochi, ed anche come degustatori. ... Con osservanza. -james baker-.

Il giusto

Lun, 02/02/2015 - 11:43

Mah..secondo me la frase "leccarsi le ferite"non era certo riferita ad alfano!Infatti il pregiudicato ha subito accettato di inginocchiarsi a Renzi nella speranza della grazia!

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 02/02/2015 - 11:46

quando l'uomo non conosce la vergogna.. i siciliano dovrebbero insorgere di fronte ad un uomo che così li rappresenta

antonio54

Lun, 02/02/2015 - 11:48

Se è vero quello che riporta il giornale, Renzi apposta di trovare Alfano doveva trovare uno con i co..oni, purtroppo in politica trovarne, è merce rara. Farsi umiliare da uno che fa il presidente del consiglio senza essere stato eletto da nessuno, come minimo bisogna essere senza orgoglio...

filder

Lun, 02/02/2015 - 11:51

Renzi non fà il grosso ma bensì il grasso, basta vederlo come si muove e come parla e come si comporta con gli alleati che dopo averli convinti a seguirlo finito il suo scopo gli dà un calcio nel sedere e li disconosce, riguardo poi quanto concerne il traditore poltronaro di Trinacria, vorrei ricordare che di spada ferisce, di spada perisce e sono convinto che la fine di questo Giuda dei nostri giorni non è troppa lontana non per niente le sue pecore stanno pensando di abbandonare l'ovile per non essere divorati da qualche lupo.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/02/2015 - 11:53

Avanti per far chè? Finora Renzi non combinato nulla e il prossimo mese dovrà far vedere a Juncker quali e quante riforme ha a fatto e se ha fatto tutti i compiti a casa. Siccome non è riuscito nemmeno a copiare provate ad immaginare ciò che gli succederà. Lui è sullo stesso treno del Greco Tsipras e andrà a sbattere come il Greco.

veromario

Lun, 02/02/2015 - 12:02

caro MAUROFE COSA TI FA DIRE CHE I TOSCANI SONO ARROGANTI' parla di renzi e lascia stare i toscani. GRAZIE.

james baker

Lun, 02/02/2015 - 12:04

Grazie di pubblicare il mio ERRATA CORRIGE ... -james baker-.

Spaccaossa

Lun, 02/02/2015 - 12:15

Alfano peggio di Fini? È proprio una bella lotta!

bret hart

Lun, 02/02/2015 - 12:15

quanto godrò appena cadrà questo sbruffone mi farò delle grosse risate renzi 6 la vergogna d italia insieme ad alfano comunque

Guido_

Lun, 02/02/2015 - 12:16

Belli questi articoli dove si parla dello sbertucciamento di Renzi ad Alfano ma non si racconta del sonora sventola a mano aperta data da Renzi a Berlusconi. Mi ricorda un po' quel compagno che avevo alle scuole medie, che dopo averle prese di santa ragione disse: "Quante me ne hanno date, ma quante gliene ho dette!". Ecco, questo è Berlusconi oggi. Un uomo finito, umiliato in pubblico da Renzi e umiliato nel privato delle urne da milioni di elettori che non gli credono più.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Lun, 02/02/2015 - 12:22

Beh, una battutaccia da suburbio; ma Alfie sette facce se l' è meritata.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 02/02/2015 - 12:26

Per comprendere il rapporto fra i due basta osservare la foto: alfano con le spalle curve, in atteggiamento di sottomissione, rughe accentuate sulla fronte, sguardo dal basso verso l'alto; renzi in atteggiamento compiaciuto,braccia allargate,posizione comoda, sorridente, ma con l'indice puntato.

ghorio

Lun, 02/02/2015 - 12:28

Il titolo del servizio relativo al verbo "sbertuccia" non lo condivido, anche se l'Ncd , da moderato, mi sembra un partito di dilettanti. Ma, come si afferma nel testo "Renzi non ha i numeri" anche se il premier fiorentino sembra dimenticarselo. Forse la stampa di centrodestra, e"Il Giornale " dovrebbe dare l'esempio, dovrebbe smetterla di fare polemica con i partiti dell'area e invitarli sa un'azione comune , ma su programmi seri e coerenti.

vince50_19

Lun, 02/02/2015 - 12:31

Il giusto - Certo è che la sua fantasia non ha limiti: Pindaro in confronto a lei è stato un vero dilettante! Forse le sfugge che, al momento e per per fare leggi sgradite alla sinistra radicale (immagino anche a lei), Renzi le ha fatte con l'appoggio del suo incubo arcorense (ad es. il jobs act), ora addirittura invitato dal Capo dello stato alla cerimonia del giuramento. Ahimè.. non c'è più ritengo, non ci sono più i politici di una volta ( .. di quale volta non saprei), vero? O forse.. sotto sotto.. l'intento è ben altro.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Lun, 02/02/2015 - 12:33

CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE - Mi riferisco ad ALFANO - INVITO BERLUSCONI A NON METTERE IN ALLEANZA ELETTORALE IL NCD - non si puo' accettare i fuoriusciti ad essere dopo con altro simbolo usurpatori di FOZA ITALIA - BENE ALLEANZA CON SALVI - LEGA ed eventuali altri partiti del centro destra MAI CON ALFANO

fiducioso

Lun, 02/02/2015 - 12:36

Stai tranquillo matteo, tra poco ti aspetta la fine dei tuoi predecessori. In quanto al sempre incazzato giuda alfano spero che Silvio lo dimentichi per sempre, altrimenti il cdx non vincerà mai più elezioni.

ex d.c.

Lun, 02/02/2015 - 12:37

Infierisce inutilmente su un uomo già 'politicamente' morto. Sappiamo bene che a Renzi piace umiliare e mortificare. ricordiamogli che è su una poltrona che nessuno gli ha attribuito e dalla quale speriamo si alzi presto

giottin

Lun, 02/02/2015 - 12:39

Comincio a godere! Mi sa che l 2018 arriva già nel 2015, ah ah ah ah aha.....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 02/02/2015 - 12:39

Renzi vuole andare alle elezioni ma vuole che il banco lo facciano saltare altri,in modo tale che se lo spread salisse ,e salirà, l'elettorato cattocomunista non migri per altri lidi lasciandolo col fiammifero acceso in mano. Un democristiano demitiano,occasionalmente alla presidenza della repubblica, tornerà utile per altri migranti dal centro destra. E' l'italietta che và,da Mussolini in poi,a disarcionare il Nerone di turno.

ex d.c.

Lun, 02/02/2015 - 12:42

Che Renzi non sia affidabile lo abbiamo capito tutti, anche i più sprovveduti ed ingenui. E dovrebbe credergli Berlusconi? Ricordiamoci con con le manetti ai polsi e con un elettorato che va e viene come le maree anche una personalità come Berlusconi può muoversi poco, alle prossime elezioni torniamo a votare compatti FI e capiremo molto di più sugli avvenimenti odierni

Iacobellig

Lun, 02/02/2015 - 12:48

renzi, arrogante più che mai, pensi che siede a montecitorio nonostante non sia stati eletto da nessuno!!! SI DEVE VERGOGNARE, MA QUESTA GENTE LA VERGOGNA FINGE DI NON CONOSCERLA!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 02/02/2015 - 13:11

cosa si aspettava il traditore carlino (per la somiglianza) i ringraziamenti dal signor bla bla bla? gli sta bene, ai giuda nessun rispetto anzi commenti ironici, e gli va ancora bene! comunque la poltrona, al momento, è salva.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 02/02/2015 - 13:16

dopo aver sbertucciato silvio mi sembra giusto per par conditio.

19gig50

Lun, 02/02/2015 - 13:17

Lo può sbertucciare quanto vuole, uno senza dignità incassa senza battere ciglio, l'importante è mantenere una poltrona.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/02/2015 - 13:28

Ormai tutti lo sanno e riconoscono in Alf-ano un lecchino. Pensare poi che il picciotto è ministro degli Interni, dimostra la pochezza e lo schifo dei nostri politicanti.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 02/02/2015 - 13:38

alf-ano come incassatore è un fenomeno, puoi insultarlo, massacrarlo, umiliarlo, ma lui la poltrona non la molla! In quanto al venditore di pentole, si dimostra sempre più per quel che è, un tipico komunista di m...a.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 02/02/2015 - 13:47

Un Alfano ridicolo ci può anche stare, ma addirittura ridursi a patetico caso umano, è troppo, anche per lui. Quanto meno dovrebbe esserlo. Arruolarsi nella Legione Straniera, a questo punto. Sempre che lo prendano uno smidollato come questo soggetto che politicamente sopravvive al livello di uno sguattero.

cotoletta

Lun, 02/02/2015 - 14:15

mai avrei creduto che il cerebroleso potesse arrivare a tanto per tenersi la poltrona. non penso che sia un traditore...ma peggio ancora. quando una persona invece di portare avanti quelli che dovrebbero essere i suoi principi si vende per una poltrona tralaltro pessimamente gestita non è un furbo ma un omuncolo senza palle....!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 02/02/2015 - 14:21

Indice puntato uno frontale l'altro nascosto, segno da dittatore!! An.Al. tu sei finito, la mattina quando fai la barba meglio che copri lo specchio perchè non sei "spacchiusu".

honhil

Lun, 02/02/2015 - 14:27

Il troppo spavaldo Renzi ridicolizza Angelino Alfano. Quel “ vada a leccarsi le ferite”, aldilà e al di qua dei tanti dolori di pancia che contorcono l’Ncd a causa dell’ ondivago comportamento tenuto dal ministro dell’Interno nella trattativa per l’elezione del 12 presidente della Repubblica, detto peraltro con quella supponenza che non ammette repliche, riscontrabile soltanto, oltre che in politica, nel comportamento di un padrone di bottega nei confronti di un suo garzone, sembra essere una vera e propria pietra tombale messa sulle ambizioni politiche dell’agrigentino. Quasi un segnale di benevolenza verso la Sicilia (un omaggio al Presidente Mattarella?) per l’alto prezzo (una vera e propria invasione) che l’Isola sta pagando a causa della scriteriata iniziativa di Mare Nostrum.

filgio49

Lun, 02/02/2015 - 14:31

Cero che noi italiani abbiamo avuto un cxxo della madonna a ritrovarci in casa un presidente del consiglio come renzi! Non sono ancora riuscito a capire pero', come faccia ad essere afferrato su tutto; ne sa di politica, di scuola, di sanita', di industria, di lavoro insomma di tutto e di piu'. Sembra che nella vita lui abbia gia' fatto tutti lavori del mondo e quindi abbia acquisito una esperienza tale che gli consentono di mandare a fare un cxxo tutti coloro che lo contraddicono! Meno male che una persona cosi' e' capitata a noi! Pero' questa sera si chiudera' il calcio mercato, chissa' che non si possa fare uno scambio con i tedeschi, a noi la Merkel e ai tedeschi renzi, loro hanno bisogno di un venditore di pentole... con tutte le patate che hanno da cuocere!

Atlantico

Lun, 02/02/2015 - 14:50

Nella situazione creatasi dopo il capolavoro straegico dell'elezione di Mattarella, Renzi può permettersi anche qualche battuta, saranno gli altri, da Berlusconi ad Alfano, a ricorrerlo per offrirsi.

Ritratto di albauno

albauno

Lun, 02/02/2015 - 14:53

Quanti sberleffi da parte dell (ex) rottamatore ad Alfano. Ma tanto lui è quello che dice "fino a che c'è poltrona c'è speranza". Berlusconi non ha capito che nel governo si annidano i più famosi (dopo Giuda e Bruto) "traditori". Renzi che prima ha tradito Letta e poi Berlusconi; ed Alfano che per ben due volte ha tradito Berlusconi, e sempre per una questione di poltrone. Silvio ne tragga le conseguenze e dia retta a Salvini ed alla Meloni.

Atlantico

Lun, 02/02/2015 - 14:54

Per fortuna che a Silvio va tutto bene !

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Lun, 02/02/2015 - 15:06

Bocca di rosa fara' sentire la sua voce, gliele cantera' a renzi? Se penso che Berlusconi lo aveva proposto come suo delfino no so se mettermi a ridere o mettermi a piangere, e' anche per questo che non gli ho dato piu' la mia fiducia.Silvio ha creato il partito e Silvio lo distrugge.

Antonio43

Lun, 02/02/2015 - 15:10

Berlusconi ha sbagliato nel voler considerare l'elezione del P.d.R parte del patto del nazareno. Se si voleva considerare buono Amato, topazzo super pensionato, inviso a tutti ne' più ne' meno di PRRRodi. Altri personaggi a destra erano tutti un pò scarsi di curricula, per cui purtroppo, va bene Mattarella.

Angiolo5924

Lun, 02/02/2015 - 15:17

Alfano è soltanto uno squallido opportunista. L'unica cosa che potrà dire a Renzi è: "Sì Bwana, subito Bwana!".

tommy1950

Lun, 02/02/2015 - 15:23

ALFANO:Ridicolo zimbello,cortigiano senza dignità e privo di coerenza.Mi fa pena quando sorride per dare un senso di certezza a quello che dice.

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 02/02/2015 - 15:41

NCD = Nuovo Centro Diurno per "minus habens". Si possono fare 432 righe di "ahahahahah"

timoty martin

Lun, 02/02/2015 - 15:46

Ecco come Renzi ringrazia le cortesie ricevute. Alfano un ingenuo, eppure in tanti lo avevano avvertito. Cosa non si farebbe per salvare la poltrona. Ha perso le staffe anche con Salvini che pure gli diceva la verità...

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 02/02/2015 - 15:52

Certo che... poveraccio (per modo di dire) Al-Fano... il suo destino è sempre quello di dover scodinzolare al padrone di turno in attesa dell'osso. Legato alla catena a leccare la mano del padrone di turno, che poi lui tradirà appena arriverà quello nuovo. E gli italiani ne fanno le spese...

Triatec

Lun, 02/02/2015 - 15:52

#angelinostaisereno l'hashtag lanciato oggi da Renzi.

kallen1

Lun, 02/02/2015 - 15:52

Mah.... un tappetino forse no, ma uno zerbino sicuramente!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 02/02/2015 - 15:53

Abbiamo capito tutto: Alfano é uno st.pido e Renzi un disg.aziato. Alfano ha venduto la sua primogenitura per un piatto di lenticchie, Renzi ha ucciso un fratello. Alfano ha perso la faccia per insipiente presunzione, Renzi ha perso la faccia per vile arroganza. Auguri di scomparire entrambi presto dalla scena politica! Auguri sinceri!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 02/02/2015 - 15:54

certo che dopo l'aiuto dato al signor bla bla bla (tradendo ancora una volta gli accordi con un'altro partito) giuda si aspettava almeno un ringraziamento. è stato servito: invitato a leccarsi le ferite dal sommo pontefice che (s)governa senza un mandato che vi ha definito anche un partitello! ahahah

GMfederal

Lun, 02/02/2015 - 15:55

Forza Angiolino, coda tra le gambe, orecchi bassi e torna dal tuo padrone Sivio... se non vuoi fare la fine del sig. Tulliani-Gaucci

Renee59

Lun, 02/02/2015 - 15:55

Alfano se lo merita. Cosa credeva, di ricevere dei fiori e un tappeto rosso da parte della sinistra?

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 02/02/2015 - 15:56

L'arroganza trinariciuta non è in discussione. Il siculo traditore avrà lo stesso trattamento riservato al bolognese traditore.

beppeca

Lun, 02/02/2015 - 15:58

Dopo aver letto questo articolo, mi sento... un po' fuori dal mondo. É mai possibile che si sbandieri con delusione, a destra e a manca, del risorgere di vecchie mummie della prima Repubblica, mentre i partiti tutti stanno nuotando allegramente in acque melmose e con la riva sempre più lontana? Datevi una mossa, almeno per vergognarvi dell'apatia e del grigiore della vostra azione: non dimenticate mai che siete al servizio del popolo, che vi guarda, commenta e, in fondo e da solo, deciderà della vostra sorte... più presto che non lo immaginiate! Tutti a casa: non vi meritate la poltrona, cui tanto tenete e ben stretta!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 02/02/2015 - 15:58

NCD: un'accozzaglia di inutili ed ottusi politici! Cosa si aspettavano da Renzi? Un comportamento leale da un inutile parolaio che aveva eliminato Letta con uno "stai sereno". Non voglio dirvi parolacce, perché nemmeno le meritate.

michetta

Lun, 02/02/2015 - 16:00

....i "cespugli" o partitini ai minimi termini, HANNO PERMESSO SOLAMENTE la conservazione della somma di 20 mila euro e passa mensili cadauno, per tutti i TRADITORI, che ne facevano parte! Punto e basta! Understand? Capito?

ferry1

Lun, 02/02/2015 - 16:02

Caro Lupi quando si vogliono mantenere le poltrone a tutti i costi qualche rospo va ingoiato!

g-perri

Lun, 02/02/2015 - 16:02

Ripeto che non sono di sinistra e non voterei mai Renzi. Tuttavia Renzi sta solo facendo ciò che questa forma di Repubblica Parlamentare gli consente di fare. Altri prima di lui avrebbero potuto fare la stessa cosa, ma si sono fatti degli scrupoli ed hanno rinunciato ai loro propositi. In pratica, quando il Parlamento è chiamato ad approvare qualche legge è necessario che ci sia una maggioranza che l'approvi. Ovvio che alcune leggi trovino l'appoggio della destra ed altre della sinistra. L'importante è che siano approvate dalla maggioranza dei parlamentari. La maggioranza di Governo, infatti non è necessario che prevalga sempre su tutte le altre maggioranze. Per questo potrebbe persino insediarsi un Governo di minoranza, appoggiato di volta in volta da maggioranze diverse. Naturalmente in tal caso il Presidente del Consiglio deve essere un equilibrista (cosa che a Renzi fino ad ora sta riuscendo).

florio

Lun, 02/02/2015 - 16:05

Il Padrone (Renzi) comanda, e il cavallo (Alfano) trotta. Ben ti sta uomo senza palle!

tizi04

Lun, 02/02/2015 - 16:06

E` tutto previsto come strategia,prima la commedia del presisdente che cosi` per 7 anni puo` coprire il PD,poi le elezioni subito in modo da avere un'altra chance prima della rielezione del presidente della repubblica(5 anni) anche nel caso andasse male il governo e l'economia.Ma adesso e` importante che non sia il PD a voler andare alle elezioni ma qualcun altro, non importa se NCD o FI che non collabora.L'importante e` che siano gli altri a voler andare alle elezioni e al ricatto sicuro che qualcuno ci cadra`.L'importante e` che Berlusconi non perda con angelino al suo fianco.Poi lasciamo renzi da solo e vedremo come navighera` con la sua sinistra>

hectorre

Lun, 02/02/2015 - 16:09

£a F@rsa.....premio satira 2 febbraio 2015...ahahah!!!!!....bravissimo.

hectorre

Lun, 02/02/2015 - 16:13

siamo alle comiche finali...un premier farlocco e non eletto dal popolo che sputt.... Il suo ministro dell'interno il quale ha tradito gli elettori che lo hanno votato pur di avere una poltrona......viva l'italia!!!!!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 02/02/2015 - 16:14

Renzi si è rivelato un misero pagliaccio senza onore. Per come ha trattato lo sciocco e ingenuo ALFANO (ma come fa a guidare un partito, ed i suoi a seguirlo?), per come ha imposto, al solito, un Presidente di parte. Ma verrà il giorno del regolamento dei conti con questi "sinistri" sinistri?

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 02/02/2015 - 16:15

@ Guido_....sventola a B. ?? Perché non mette in moto il mononeuroncino scotto e riflette sui fatti dopo aver sbaraccato le foglie secche dal cervello ??? Magari dopo lunga ed attenta riflessione ....capirá meglio...!!! Buona giornata !!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 02/02/2015 - 16:19

Renzi é nato a Firenze, Machiavelli é nato a Firenze. Machiavelli era colto e assai intelligente. Renzi: NO! Se Renzi pensa di essere il nuovo Machiavelli dovrà mettersi le braghe di ferro

ferry1

Lun, 02/02/2015 - 16:20

Renzi fa bene a comportarsi cosi .Gli italiani che votano, votano per lui, gli altri,troppo intelligenti non vanno a votare!

paco51

Lun, 02/02/2015 - 16:20

Che uomo! che partito! Si sta leccando le ferite? le ferite? valutiamo meglio!

@ollel63

Lun, 02/02/2015 - 16:27

babbeo berciante vanaglorioso: atteggiamento tipico degli ignoranti.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 02/02/2015 - 16:32

@g-perri: lei parla di equilibrismi e va bene. Ma Renzi, che non voterei mai, é solo un equilibrista destinato prima o poi a cadere. Però lui si crede Machiavelli e vuol far credere di esserlo. in sostanza la presunzione parolaia di Renzi diventa ogni giorno più evidente.

Nonlisopporto

Lun, 02/02/2015 - 16:32

patto del Nazareno rafforzato dallo sconto di pena. Alfano poltronista italiani onesti tartassati. tutto uguale

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 02/02/2015 - 16:34

Ogni dieci commenti ne passa uno....e bravo il giornale. Meglio Imola oggi, sarà anche un giornale di provincia, ma senza ambiguità e senza spazio per i troll di sinistra

linoalo1

Lun, 02/02/2015 - 16:34

Per me,questa volta,Renzi è stato un Signore perché non ha detto quello che effettivamente pensava!Ossia:NON SPRECO TEMPO CON I TRADITORI!Lino.

moichiodi

Lun, 02/02/2015 - 16:38

con tutto il rispetto per indini, ma cosa scrive? romanzi fantasiosi, privi di logica, contenuto e verità. per citarne una di falsità: "I 'cespugli' hanno permesso con responsablità la nascita dei governi Letta e Renzi". NON SONO STATI I CESPUGLI A FA NASCERE IL GOVERNO LETTA. LETTA è stato votato DUE volte da FORZA ITALIA(anche quando Brunetta era pronto a dire no all'unanimità)

Agostinob

Lun, 02/02/2015 - 16:40

Domani Renzi dirà che non ha detto così e che è stato frainteso. Allora Alfano, che non sapeva come fare per fingere di non aver sentito, dirà: "Ora che ha ritrattato, va tutto bene, altrimenti..."

michetta

Lun, 02/02/2015 - 16:43

Caro FERRY1, ....quelli che non vanno a votare, intelligenti? Mbe', non credo proprio! Anche perche', DOPO, non possono nemmeno parlare, in quanto NON avrebbero sicuramente ALCUNA VOCE IN CAPITOLO. Understand? Capito?

marcomasiero

Lun, 02/02/2015 - 16:46

gli utili idioti ... complimenti davvero NCD (ma FI non è da meno) per avere contribuito a smantellare a vantaggio dello straniero questo povero Paese, preda da 70 anni di rapaci e voraci politimerdi !!! ... e non tirate fuori la BALLA del miracolo italiano anni 60 e della DC !!! senza piano Marshall e la schiena china del popolo italiano (non di voi amebe) saremmo ancora tra cumuli fumanti di macerie !!! un grazie sentito in particolare al mortadella e al becchino che ci ha messo le mani in tasca la notte per farci "entrare" nell' eurodisastro.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 02/02/2015 - 16:50

Stiamo vivendo in un Paese dove dal 2011 governano persone NON elette dal popolo (Monti -Letta - Renzi) tutte designate dall'ex Presidente della Repubblica , persone che fanno e disfano a loro piacimento, decidono da soli chi è il Presidente della Repubblica e prendono a calci tutti gli altri partiti. Non mi sembra un modo democratico di fare politica. Perché visto che pensano di essere così bravi non ci fanno votare?? Forse tutta quell'arroganza è dovuta ad una gran paura di buscarle??

eloi

Lun, 02/02/2015 - 16:55

Questo Governo si sta dumostrando di essere il duplicato, per chi c'era, del Governo Tamboni del 1960. L'unica differenza è il cambio del colore.

roseg

Lun, 02/02/2015 - 16:56

E bravo fonzarelli...aspettiamo le nuove promesse...VIA LE MACCHINE BLU 5 AL MASSIMO PER MINISTERO...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA PAGLIACCIO BUFFONE, PAROLE PAROLE PAROLE.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 02/02/2015 - 17:00

Dopo carnevale viene la quaresima. e che quaresima! Seguirà la crocifissione e dubito che ci sia la resurrezione...a meno che il pifferaio magico non riesca a scovare gli ultimi topolini rimasti da far affogare nel fiume!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 02/02/2015 - 17:01

Renzi ha finalmente gettato la maschera mostrandosi per quello che è. Ora tutti i nodi vengono al pettine. Il rottamatore ha tradito il patto con Berlusconi. Del resto, chi ha tradito una volta, non ha problemi a farlo ancora. Si è liberato prima di Bersani nella guida del Pd e poi di Letta come Premier. Lo stesso dicasi di Alfano che per una poltrona, ha perso la faccia. E' triste vedere come nella politica gli accordi presi valgano carta straccia.

eloi

Lun, 02/02/2015 - 17:02

Se la mia testa non si è vuotata mi sembra di aver letto su qualche libro di storia che anche Mussolini ebbe nep 1921/22 la maggioranza in parlamento. Aspettatevi che gli oppositori siano messi alla catene. Dico aspettatevi perchè, vista la mia età avanzata ne avrò per poco.

serg

Lun, 02/02/2015 - 17:06

come volevasi dimostrare Alfano o ci fa o c'e' gli ho mandato tantissime email anche fax ma non mi da retta,ormai fara' la fine di Fini poveretto,tornatene a casa a raccogliere carciofi forse cian setti!!!!!!!!!! lassalu perdere stu fiorentino no capisci cha ti sta pighiandu do culu!!!!!votinni da to padri Bellusconi lui si che ha i cughiuni!!

vince50_19

Lun, 02/02/2015 - 17:08

Atlantico - Immagino le faccia piacere l'arroganza e la sfrontatezza del suo punto di riferimento politico, giusto? Se la cosa fosse avvenuta con altro leader non di suo gradimento, di quelli che probabilmente le tolgono il sonno, chissà quali reprimenda avrebbero suscitato in lei quegli atteggiamenti e in qualche altro beniamino del toscano che qui dentro viaggiano sulla sua lunghezza d'onda. L'arroganza è figlia del disprezzo, ma poi chi disprezza, per non trovarsi a mal partito alliscia quando si trova a malpartito. Specie se nella propria compagine politica c'è chi rema contro il premier, definendolo in linea con le pretese della Troika (vds. Fassina). La dimostrazione l'abbiamo avuta con il jobs act.. Un po' di prudenza, meno strafottenza non guasterebbe in queste faccende, a mio modesto avviso.

vale.1958

Lun, 02/02/2015 - 17:08

OK Alfano fa schifo ed e' un siciliano attaccato alle poltrone! bene e Formigoni Lupi DeGirolamo sacconi ecc.ecc. Che ci fanno con u o cosi' ?? Tutti a casa dobbiamo mandarli alle prossime elezioni come abbiamo fatto con FINI..!

ilbarzo

Lun, 02/02/2015 - 17:08

Renzi oltre ad umiliare Alfano,avrebbe dovuto anche prenderlo a schiaffi.Sinceramente per il sottoscritto Alfano non e' un uomo bensì soltanto un opportunista a cui piace tanto stare seduto ed attaccato alla poltrona,quella che gli da la possibilita' di ricevere un buono stipendio sernza dover far nulla,altrimenti nella vita civile sarebbe una nullita' ed un fallito.Finita la luna di miele con Renzi,Angelino sara' costretto ad andare ai girdinetti a far compagnia al suo collega traditore che ormai tutti conosciamo.

vince50_19

Lun, 02/02/2015 - 17:09

Ira NCD? Tra un paio di giorni si rimetteranno in riga da soli. Della serie cadrega ante omnia e la dignità personale non conta un ca@@o!!!

Duka

Lun, 02/02/2015 - 17:11

Ora sarà chiaro a tutti che cosa significa essere un UTILE IDIOTA.

eloi

Lun, 02/02/2015 - 17:11

Baliano. Definirlo pupone? Se fossi Totti le manderei i padrini.

eloi

Lun, 02/02/2015 - 17:13

Nella foto Renzi ha sbagliato dito.

scarface

Lun, 02/02/2015 - 17:13

Penosi, cafoni, ignoranti tutti, persino neppure confrontabili con politici dell'era Andreotti. Come siamo caduti in basso....

angelomaria

Lun, 02/02/2015 - 17:15

CREDO UN NO COMMENT SIA APPROPRIATO!!!!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 02/02/2015 - 17:18

Il PD è solo letame senza neppure il fermento

acam

Lun, 02/02/2015 - 17:19

linoalo1 Lun, 02/02/2015 - 16:34 PERCHÈ PENSI CHE RENZI DI TRDIMENTI SE NE INTENDE?

ilbarzo

Lun, 02/02/2015 - 17:30

Lupi,perdere le staffe non ti giustifica affatto, e non dire cxxxxxe come sempre,poiche' anche tu come Alfano sei un vigliacco,attaccato alla poltrona ed inoltre sei pure un traditore ,come lo siete tutti voi di ncd.La parola data da un dignitoso e vero uomo e' un contratto verbale che purtroppo per voi ha la validita' per soli pochi minuti.Avevate promesso di non votare Mattarella al Colle,quando poi M.Bean Fonzariello,vi ha presi per l'orecchie obbligandovi di votare oppure dovevate dimettervi.A tal punto,vi siete cacati nelle mutande e devotamente avete obbidito.Siete del vermi striscianti.Voglio vedervi andare a casa.

paolo1944

Lun, 02/02/2015 - 17:30

Il ciarlatano credo voglia le elezioni. Sta sputando in faccia a quei peraccottari di NCD, che ancora continuano a porgere guance ed altro. Il ciarlatano è falso e pericoloso, non ha affrontato nessuna questione importante (Economia, sicurezza, Isis) ma vive di slogan e di annunci, cui regolarmente non segue nulla. La cosa aberrante è che un mucchio di idioti gli dà retta, pare che le sue (bellissime) parole siano più forti dei fatti. Occorre smascherarlo sui contenuti, purtroppo a destra c'è il deserto, e con la solita tecnica sinistrorsa cercano di mettere in fuorigioco Salvini, e probabilmente ci riusciranno.

marvit

Lun, 02/02/2015 - 17:32

Un presidente del consiglio che ha dovuto mettere come ministro dell'interno uno come questo qui non credo possa permettersi di fare tanto lo "sborrone"

Rossana Rossi

Lun, 02/02/2015 - 17:35

NcD ovvero il partito dei babbei politicamente inesistenti......cosa si aspettavano che il pifferaio fiorentino fosse loro riconoscente? Ma non vi accorgete che questo qui piano piano sta diventando un duce? Anche Berlusconi ci ha sbattuto il muso, spero che adesso tutto il buonismo usato venga buttato alle ortiche..........

hectorre

Lun, 02/02/2015 - 17:41

half-ano ti spiego cosa è successo....ti sei calato le braghe votando mattarella per non perdere la poltrona ed ora visto che hai ancora le braghe calate,renzi te lo vuole mettere in quel posto...non sei più utile!!!...al premier farlocco servivano i tuoi voti per non correre rischi, ora entreranno nella maggioranza sel e i grillini dissidenti e il tuo ncd non conterà più una cippa!!!...il nuovo presidente darà l'incarico a renzi per un nuovo governo...scommettiamo???...genio!!!!...mi auguro che il cav. ti sbatta la porta in faccia,sei la vergogna della destra!!!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 02/02/2015 - 17:46

Non vorrei si creasse un caso dietro una normale dialettica politica, non mi sembra il momento di gettare benzina sul fuoco, a meno che non si pensi di trarre vantaggio da un incendio. Quindi avanti con le riforme e i malumori tra i vari partiti di destra non debbono pregiudicare il lavoro del governo.

Pinozzo

Lun, 02/02/2015 - 17:55

Alfano sarebbe l'utile idiota? e il preg che si e' fatto pollastrare come un pivello senza nemmeno in cambio un ministero uno cosa sarebbe? Siete sempre meglio del circo!

mifra77

Lun, 02/02/2015 - 17:55

Renzi, ma quanto fai schifo! Io se stipulo un patto, lo faccio con una stretta di mano e piuttosto che tirarmi indietro mi farei tagliare la testa. Perché non la smetti di vomitare ca***te?

Gianca59

Lun, 02/02/2015 - 17:57

"...non spreco tempo coi partitini": è per questo che ha messo lo sbarramento al 3% ?

Ritratto di kinowa

kinowa

Lun, 02/02/2015 - 18:01

Ai traditori del NCD gli sta bene ed a differenza di fini che ha preso tutti e trenta i denari da soli, a loro, che saranno si e no trenta, spetterà un denaro a testa.

mezzalunapiena

Lun, 02/02/2015 - 18:02

la sinistra di renzi mi ricorda tanto la fattoria degli animali di george Orwell che dopo essersi liberati del padrone a due gambe si sono trovati un dittatore a quattro zampe quindi per concludere alfano e compagni pensavano di essersi liberati del padrone Berlusconi e si sono trovati un ortodosso di nome renzi.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 02/02/2015 - 18:02

Menomale che dovrebbe essere un democratico, sembra un dittatore comunista/nazista fate vuoi (tanto è la faccia della stessa medaglia) alla stregua di Stalin/Hitler, impartisce diktat in ogni sede, guai a chi non ascolta il suo monito, sembra oramai affetto da sindrome di onnipotenza divina, credo seriamente che il marciume catto-comunista unito all'antiberlusconismo estremo abbia partorito questa sorta di frankestein. Poveri quelli che osannano questo tritacarne fiorentino, non immaginano che essere stanno creando.

ilbarzo

Lun, 02/02/2015 - 18:06

Renzi è un mostro ed un volpone della politica,nonostante sia ancora molto giovane con il suo fare,si è preso tutto ciò che cera da prendere,naturalmente con l'aiuto di Alfano ncd,e con il ricompattamento del vecchio pc. che aveva detto di rottamare.Renzi adesso ha il potere e sa come usarlo,al contrario di Berlusconi che quando era lui al potere,non faceva nulla perchè temeva critiche dalla sinistra.berlusca,sei vecchio della politica e hai molto da imparare,purtroppo anche da un ragazzotto alterzoso ed arrogante come il pagliaccio di Renzi.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Lun, 02/02/2015 - 18:08

Al-fini sta al governo perchè interessa a renzi , quando non gli servirà più lo butterà fuori come una pelle di fico. renzi è terrorizzato sicuramente dall'ira di ncd......mamma mia che paura. Al mio paesello un antico adagio recita ::: fare lo stupido per non pagare dazio::: Al-fini in questo momento ed anche prima era così. Gwendolin

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 02/02/2015 - 18:09

scassa lunedì 2 febbraio 2015 Certo che è preoccupante constatare che da Fiorenza in giù,isole comprese ,stia sparendo l'uccello della Paradiso,a favore dell'uonouccello padulo,che mira.... la...dove c'è l'oro ! L'uccello padulo vola ... basso e .......la rima alla prossima inchinata !!!!!!!scassa

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 02/02/2015 - 18:09

Pupone, mi piacciono quelli grossi e "gonfi" come te, quando cadono fanno un sacco di rumore.

fisis

Lun, 02/02/2015 - 18:10

Che fine ingloriosa e umiliante per uno che, eletto nelle file del centrodestra, tradisce il suo elettorato e fa da stampella a un governo di sinistra, il quale succhia sangue con una tassazione inaudita alla classe media e favorisce la'immigrazione clandestina. Obbedisce servilmente al diktat di Renzi e vota come Presidente Mattarella, che fino a poche ore prima assicurava di non voler votare. E tutto questo, pur di non perdere la poltrona. Gli italiani che lo hanno votato se ne ricorderanno alle prossime elezioni, e puniranno la sua mancanza della pur minima dignità, che disonora, in qualche modo, il centrodestra da cui egli proveniva. Su di lui calerà finalmente il silienzo, come per i vari Fini e Casini.

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 02/02/2015 - 18:18

Troppe stampelle scomode e dannose. La situazione è da funamboli.

leo.nar.do

Lun, 02/02/2015 - 18:19

Renzi ad Alfano e all'Ncd può dire quello che vuole. Sa bene che sono lì per grazia ricevuta e che da lì non si smuoveranno mai… Dove andrebbero d'altronde ?… Contano già poco al governo, all'opposizione conterebbero nulla ...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/02/2015 - 18:21

£aF@rsa: giusto, ma nel letame ci sono i vermi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 02/02/2015 - 18:22

Ma quali uomini di alta dignità credono di essere mai stati i "signori" dell'NCD? Poltronari per eccellenza. E per le poltrone passerebbero anche sui cadaveri delle loro madri. Di più. Anche dei loro figli. Bella, perché suscitatrice di ilarità, e pietosa la battuta di Lupi, che a suo modo "perde le staffe: "Non siamo attaccati alle poltrone, ma neanche abituati a fare i tappettini". E cos'altro potete fare, se non i "tappetini" di Renzi e della sinistra in genere, vigliacchi?

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/02/2015 - 18:23

Alfano, ti sta proprio a pennello quello che ha fatto renzino. Chi la fa l'aspetti.

james baker

Lun, 02/02/2015 - 18:24

Avanti la

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/02/2015 - 18:28

elgar: errore, fini-to il grazie dalla sinitra l'ha avuto, i magistrati non gli hanno fatto nulla pre le porcate che ha fatto, lui, la signora sua e il cognatino.

baio57

Lun, 02/02/2015 - 18:28

I (N)uovi (C)omunisti (D)emocratici, zerbini del (P)artito (D)emenziale ora fanno pure gli offesi . Patetici !

thelonesomewolf97

Lun, 02/02/2015 - 18:29

BEN GLI STA AD ALFANO. CON UN COLPO DI CODA AVREBBE POTUTO RIGUADAGNARE LA SUA DIGNITÀ DI FRONTE AGLI ITALIANI, MENTRE INVECE HA FATTO DA SCENDILETTO AL PINOCCHIETTO RENZI. CIASCUNO ENTRA NELLA STORIA SECONDO IL SUO STILE....COME AVREBBE DETTO IL BUON TORTORA.

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Lun, 02/02/2015 - 18:33

Ho sempre sperato che Renzi potesse combinare qualcosa di nuovo, ma il suo superego, il suo smodato egocentrismo, il suo istrionismo, il suo narcisismo maligno, la sua ambizione che passa sui cadaveri (da Bersani a Letta e ad altri suoi ex amici) purtroppo, me ne convinco sempre di più, lo porteranno ad essere massacrato. Se Alfano dovesse uscire dal Governo si andrà alle Elezioni Anticipate: non c'è alternativa. Renzi dovrebbe stendere un tappeto di seta dove cammina Alfano. E' grazie a lui che ha avuto cuccesso. Se lo perde come alleato, Renzi è finito prima ancora di nascere. Mi spiace, mi sono illusop su Renzi. E' solo un zimbello stupido e presuntuoso, un bambimo viziatello. A questo punto meglio perderlo al più presto e dimenticarlo per sempre.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 02/02/2015 - 18:35

eloi 17.11... non farci caso al "Pupone", m'è venuto spontaneo guardando la sua facciona "da coxxxone", un Pupone gonfiato dal Partito. Ma lo chiamo Pupone, seguito quasi sempre da "detto renzi". Totti ci fa e se lo può permettere essendo tutt'ora un campione di razza. Quell'altro è solo un brocco, gonfio di arie e ciarle "anabolizzanti". Non dura a lungo un palloncione gonfiato con l'aria compressa del Partito, come Pupone detto renzi. Rgrds

19gig50

Lun, 02/02/2015 - 18:35

Nella foto. Una faccia da … umiliato.

james baker

Lun, 02/02/2015 - 18:36

Avanti la quinta (V^) maggioranza ... il ministro dell'interno ha fatto i danni necessari, come l'invasione, (mattarello nel didietro degli italiani), come l'invasione 2^ al colle (mattarello nel didietro degli italiani 2^puntata), e non c'é due senza tre : avanti l'invasione dei traditori e dei dessert profumati ai finocchi: sempre di matterello "nel didietro" si tratta. -james baker-.

giottin

Lun, 02/02/2015 - 18:42

Hi hi hi hi hi, godo: non perdo tempo coi partitini! ah ha ah ha ah hi hi hi hi ...

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 02/02/2015 - 18:47

Divertente e istruttivo. Il pupazzo che è un furbo sa bene che ai democristiani puoi fargli tutto, ammazzargli la madre, stuprargli le figlie, l'unica cosa da non fare e' toccargli la poltrona. Così si diverte a sbeffeggiate il coniglio mannaro.,

Ritratto di fratelli mussulcratici

fratelli mussul...

Lun, 02/02/2015 - 18:54

•Renzi e stato molto furbo facendo una carognata, non a Berlusconi, ma al popolo Italiano. •Ora, essendo di gia stato eletto il nuovo presidente per i socialdemocratici, non per noi Italiani veri, i socialisti, i socialist radicali, SEL (partito deglli orecchini) e tutti gli altri partini se la vedranno molto brutta. L'Italia va in direzione della guerra civile! I conti si faranno, aimè. •Alfano e siciliano, il nuovo presidente della replublica Sicial Democratica e vecchio DC-Sicilista-ora leccapiedi di Renzi brufolone, anche lui arriverá al pettine. Quindi, come mai dopo tanto fare en tanto dire ora sono i siciliandemocratici a comandere(solo su carta e a comodo di renzi)? E Alfano? Bene, bene, si sa che fine fanno i traditori in politica, prima o poi. IO SONO ITALIANO MATTARELLA NON E IL MIO PRESIDENTE

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 02/02/2015 - 19:00

caro Lupi te come tutto l'NCD siete non solo lo zerbino del PD ma anche un minuscolo cespuglio dove Renzi, e tanti altri, alzano la zampa per fare i bisognini

Happy1937

Lun, 02/02/2015 - 19:13

Farsi insultare, dopo aver fatto i portaacqua, è sempre la giusta sorte degli utili idioti.

Ritratto di mausuria

mausuria

Lun, 02/02/2015 - 19:20

aveva ragione salvini il pollo è alfano non lui

moltoschifato

Lun, 02/02/2015 - 19:22

Alf ano ano ano ano ( fa eco nella sua testa...) certo che sei un pupazzo da un euro comprato al mercato delle pulci

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 02/02/2015 - 19:28

Continuo a pensare che siano entrambi due autentici miracolati.

moltoschifato

Lun, 02/02/2015 - 19:29

Certo credevo di averle viste tutte ma questa pagliacciata mi mancava ...non si finisce mai con questi clown ma almeno hanno sempre da che farci ridere ...magari un po' troppo sovravalutati ....se fossimo in Francia prima del 1714 cadrebbero un sacco di teste ...da clown

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 02/02/2015 - 19:31

"Cantami o diva del pelide partitino, l'ira funesta che infinite addusse..." risate financo in Sezione(PCIpd)... Certo che a te, alfhan-el-vedi-te... "Achille" e perfino lo sciatto pupone-detto-renzi ti fanno proprio un baffo. Continua così angelì, fino alle calende greche che ci rivedremo a Filippi.

antes1

Lun, 02/02/2015 - 19:37

Ma come si permette uno che ha solo il 41% dei voti di umiliare uno che ha ben il 3% ?

moltoschifato

Lun, 02/02/2015 - 19:37

alfano pagliaccio e pupazzo come dicono dalle tue parti sei un pupo e babbo siciliano oltre a goderti la supposta Fiorentina ti auguro un missilucci o nel tuo ufficio al Viminale

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 02/02/2015 - 19:38

Il premier schiaccia Alfano: "Vada a leccarsi le ferite, non spreco tempo coi PARTITINI" certo è che ... questo Renzi non le manda a dire, ma se (per caso) avesse ancora qualcosa da dire gli consiglio di sbrigarsi perché nel frattempo i parlamentari del Ncd (gatton gattoni) stanno(per sopravvivere)trasmigrando in punta di piedi nella Lega.

abocca55

Lun, 02/02/2015 - 19:43

Renzi si sta rivalutando offendendo questo pluritraditore e il suo partito, che non ha altro scopo che difendere il loro potere sulle Banche Popolari, comandando sui capitali e sui risparmi degli altri. Comodo impadronirsi delle banche senza rimetterci di tasca propria e senza rischi. io darei un nome terribile a questa pretesa.....

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 02/02/2015 - 20:24

Uno che è ministro dell'interno del governo non va a fare accordi con l'opposizione. Moooolto intelligente

pansave

Lun, 02/02/2015 - 20:56

Ma con che coraggio continuano a sorridere mentre vengono violentati in tutti i modi... Capisco il valore della pagnotta ma un giorno dovranno dar conto ai figli ed alla storia!!!

quapropter

Lun, 02/02/2015 - 21:15

Forza Italia, NCD: tutti una massa di conigli...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/02/2015 - 21:33

Ha "ragione" PORTA-LUPI (porta RUMANA IERSERA PIUVEVA) NON SIETE IL TAPPETINO, SIETE IL ZERBIN come si dice a Milan. VA A CIAPA I RATT LUPI!!! LOL LOL Hasta mañana dal Leghista Monzese

thelonesomewolf97

Lun, 02/02/2015 - 21:35

ELEZIONI ANTICIPATE!!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 02/02/2015 - 23:25

Niente di strano. Si tratta solo di una baruffa tra arroganti parolai. Hanno fatto a gara per stabilire chi tra loro è il miglior traditore di Berlusconi. PRIMO RENZI, SECONDO ALFANO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 02/02/2015 - 23:41

La cosa più comica l'ha detta un angolo del zerbino su cui si pulisce le scarpe il bulletto fiorentino. L'ANGOLO DEL ZERBINO CHE RISPONDE AL NOME DI LUPI HA DETTO: NON SONO UNO ZERBINO. Chissà cosa crede di essere steso a terra e calpestato dal toscanaccio.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 03/02/2015 - 01:31

Renzi bluffa. Fa il furbetto facendo finta di avere un poker nella mano, quando invece ha un due di picche. Inoltre la posta in gioco sono i debiti accumulati nei confronti dei sui compagni del PD, che a brevissimo passeranno all'incasso. Quale sarà la mossa del Cavaliere? Se è furbo cercherà di assecondare il traditore, in attesa dell'occasione giusta per demolirlo. Non può permettere al PD di affossare Renzi, deve essere lui a farlo in prima persona, per fare capire a questa masnada di sinistri che il cerino in mano lo tiene sempre lui.

19gig50

Mar, 03/02/2015 - 01:56

Pensate che dopo questa umiliazione lasceranno il governo? Niente affatto piuttosto ingoieranno anche la mxxxa pur di mantenere le loro poltrone. Pensare che c'è gente che gli da il voto e crede in questi qua.

19gig50

Mar, 03/02/2015 - 01:59

Se non vuole sprecare tempo con i partitini, faccia quello che aveva promesso alzando la soglia di sbarramento al 10%…

Accademico

Mar, 03/02/2015 - 02:43

Ma mandateli a casa: alfano, perchè tutto è all'infuori di essere un rassicurante Ministro dell'Interno; lupi, quello dei cespugli, perchè lo vedo più adatto ad attività bucoliche. Potrei continuare, ma voglio essere buono.

giseppe48

Mar, 03/02/2015 - 08:27

è l unica cosa giusta fatta da pimpinello ,ma cosa si aspettava alf ano da pimpinello un bacio in bocca?

hectorre

Mar, 03/02/2015 - 08:30

Pinozzo...sei imbarazzante,un ministero a forza italia????.......ma scrivere fesserie è una terapia o ti vengono naturali.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 03/02/2015 - 09:01

...lupilupi... e pensare che ti rispettavo, stimavo, come il migliore tra i "parlatori" di FI, quella dei tempi migliori. Avevo prospettato una brillante carriera, del resto come per quel bamboccione spocchiosetto del "Gianfry". Niente da fare, delusione totale... ovviamente non me ne può fregà de meno. Eccone un altro, nel girone degli ignavi a fare da strofinaccio sul "lastricato", di pie intenzioni... dell'"inferno". Cagnolino da compagnia che prova a digrignare i denti caii..caiiiiiiiiiiiiiii... la codina tra le gambe, altro che "lupi" te.

Holmert

Mar, 03/02/2015 - 09:36

La legge del contrappasso. Alfano ha umiliato Berlusconi, che tra l'altro lo aveva nominato lui, ministro dell'interno come il resto gli altri. Poi una volta lasciata la grande coalizione, la diaspora del PDL è rimasta al governo Renzi con gli stessi incarichi. Ora Renzi il fiorentino undertaker, lo sta ricambiando con la stessa moneta e lo tratta alla maniera quell'imbonitore di piazza: "ragazzino mi lasci lavorare". Ed Alfano con i suoi reagisce dicendo che non è il tappetino di Renzi e che merita maggior considerazione. Io ritengo che abbia ragione; non è il tappetino, è solo il suo sciuscià, il suo lustrascarpe. Ben gli sta, chi la fa l'aspetti.

Pelican 49

Mar, 03/02/2015 - 09:44

Qualcuno, magari un falegname del NCD, dovrebbe spiegare ad Alfano che in ferramenta ci sono degli ottimi prodotti adatti a scollare le poltrone.

mezzalunapiena

Mar, 03/02/2015 - 09:46

Renzi non mi piace ma ha fatto bene a umiliare Alfano e tutto il ncd e questo mi ricorda tanto fini che pensava di essere insostituibile e abbiamo visto che fine ha fatto .

arnaldo40

Mar, 03/02/2015 - 10:18

Alfan-giuda, ti sei venduto per un po di briciole, ti sei venduto, per mantenere per te e i tuoi accoliti traditori, una poltrona che non vi appartiene. Ecco come sei stato contraccambiato. Questa é la fine che fanno tutti i traditori. (fini docet)

dementina1

Mar, 03/02/2015 - 10:21

e vero non siete il suo tappetino siete la sua stola buffoni

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 03/02/2015 - 10:36

NCD ( Nuovo Centro Dementi )sono ridicoli , fanno semplicemente pena, un gruppo di pacifisti belanti .....nient'altro.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 03/02/2015 - 10:37

Salve grullo, ho capito quello che hai in mente, ma credo che farai un BUCO nell'acqua. Tu credi di essere MOOLTO INTELLIGENTE ma c'è sempre qulacuno più intelligente di TE. Fai il GRADASSO perchè trovi delle persone con poco sapere, ma non SFIDARE tanto LA SORTE, il vento può CAMBIA OGNI MOMENTO.

Lino.Lo.Giacco

Mar, 03/02/2015 - 11:11

come prendere per il culo hli italiani: il successo ottenuto con la nomina del pdr? ma quale successo, e' l'ennesimo fallimento quando taglierete i politici del 50% i vitalizi,le pensioni d'oro e taglierete dl 30%!la spesa pubblica potrete dire abbiamo ottenuto un successo! se i coglioni che vanno alle urne (quelli non pagati) scelgono di non andare forse qualche istituzione decidera' di azzarare un parlamento di papponi,ladri,maffiosi e soprattuto inetti!

ilbarzo

Mar, 03/02/2015 - 11:48

Alfano stai accorto,perchè se non fai il bravo e non obbedisci ciecamente, quel dito Renzi potrebbe ficcartelo in un occhio,e farebbe anche molto bene.I vermi come te,stanno bene in mezzo alla melma da dove sei venuto.Il tuo abitat preferito.