Renzi torna a sorridere, ma Grillo gli sta alle costole

Prosegue da alcune settimane la risalita nei sondaggi del Pd (34,2%). La Lega scende, mentre sale Forza Italia

Matteo Renzi torna a sorridere. Dopo settimane in forte calo, il Partito democratico risale nei sondaggi. Niente a che vedere coi risultati delle ultime europee, ma abbastanza per far tirare un sospiro di sollievo al premier. Che negli ultimi tempi temeva un sorpasso da parte del movimento di Beppe Grillo.

Prosegue da alcune settimane la risalita nei sondaggi del Pd. Questa settimana, secondo un sondaggio dell’Istituto Ixè di Roberto Weber, il partito di Renzi avrebbe toccato quota 34,2% segnando una crescita dello 0,2%. Il Movimento 5 Stelle si sarebbe, invece, consolidato al secondo posto con il 23,1%. I grillini guadagnano così, in soli sette giorni, un altro +0,6%. A scendere è solo la la Lega Nord che, per la prima volta da mesi, si attesta sotto il 15%. Secondo il sondaggio di Ixè, il partito di Matteo Salvini velegerrebbe intorno al 14,9% con una contrazione dello 0,2%. Nella galassia del centrodestra sale, invece, Forza Italia che in una sola settimana è passata dal 10,4 al 10,8%.

Se si votasse oggi, l’affluenza sarebbe al 60,7%. Insomma, il popolo del "non voto" avrebbe ancora la meglio.

Commenti

unosolo

Ven, 18/09/2015 - 13:57

che schifo la politica , sporca e cosi lampante mai , i comunisti che urlavano allo scandalo sulla compra vendita di senatori , onorevoli dove sono ? sono tutti li a mercanteggiare , ladri , hanno preso aumenti di stipendio , aumenti di rimborsi , altre missioni per andare in gite spesati , insomma mangiano più di prima e vogliono ancora altre poltrone , teniamo presente che lo spostamento o cAMBIO DI MINISTRO non comporta licenziamento per chi si sposta ma comporta una promozione , altri soldi che noi pensionati perderemo come sempre .

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 18/09/2015 - 15:31

Scusate,ma questi sondaggi li fa la Curia di Milano per ixè?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 18/09/2015 - 19:37

Pazzesco. Non riesco a credere che il partito dell'invasione continui a risalire nei sondaggi. Uno scandalo assoluto. Delle due, l'una: o la maggioranza dell'elettorato è andata completamente fuori di testa, o i sondaggi sono taroccatti, cosa non improbabile, considerando che li ha commissionati la telematteo di stato.

mou

Ven, 18/09/2015 - 22:01

11 punti sotto e Grillo starebbe alle costole del PD? Boh.Il ballottaggio poi , il pregiudicato Grillo se lo scorda.Berlusconi col listone avrà' più o meno i voti di Renzo.Al capone Grillo e' fuori gioco.Game over

ROBIN UD

Sab, 19/09/2015 - 09:43

Qui lo vediamo a pregare Iddio tra due Carabinieri della Banda musicale. Cosa dite, che ce la facciamo a vederlo tra due Carabinieri in Servizio ? Dobbiamo anche noipregare Iddio ?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 30/12/2015 - 06:30

Ma cosa avrà da ridere sto " cioccolataro " ? E grillo , non ha ancora finito d'incassare soldi con i suoi blog? Bel movimento il suo, becca soldoni a dir caz..te e tutti dietro, popolo pecorone. Bel movimento quello , dei due cespuglioni, i due cuginetti che ingrassano sui fessi, con le loro società in Costarica ? Che squallido teatrino di marionette disuse vecchie e scolorite.