Riparte dall'aliquota unica l'intesa tra Lega e Forza Italia

Berlusconi lavora a un "Cantiere della libertà" e a una piattaforma fiscale con il Carroccio in vista del voto: "Coi moderati uniti non ce n'è più per nessuno"

Roma - Un piano anti tasse per ripartire. Berlusconi benedice la flat tax e, attorno alla proposta dell'economista americano Alvin Rabushka, apre il cantiere per un nuovo centrodestra. Che il Cavaliere stia lavorando a una piattaforma programmatica assieme al Carroccio non è un mistero: gli incontri con i vertici della Lega si fanno più assidui e si riempiono di contenuti. Quello più forte riguarda la tassa piatta, o flat tax, applicata in molti Paesi dell'Est Europa. Tutti Stati che, guarda caso, hanno messo il turbo alla propria economia. Un ruolo fondamentale è giocato dall'ex ministro Antonio Martino, in perfetta sintonia con Rabushka, forse il massimo sostenitore dell'aliquota fissa. Un'idea, questa, rilanciata ieri da Salvini a Milano con piena soddisfazione del Cavaliere. Il quale, attraverso una nota, tiene a sottolineare come questa bandiera sia sempre stata sventolata con forza da Forza Italia. Peccato che - e qui l'ex premier si toglie qualche sassolino dalle scarpe - ci sono sempre stati veti che hanno impedito la piena attuazione della misura: «Nelle scorse settimane, ragionando sulle riduzioni del prelievo fiscale indispensabili per rimediare all'attuale andamento dell'economia, abbiamo riproposto il progetto di una flat tax, che avevamo già proposto nel 1994 ma che non è stato possibile realizzare nei nostri anni di governo per la contrarietà degli alleati, dell'opposizione e dei presidenti della Repubblica a cui l'avevamo rappresentata». Insomma, troppi poteri hanno impedito che si giocasse la carte vincente; e uno di questi poteri è il Quirinale, uno dei gangli fondamentali del Paese. Pensiero condiviso anche dal vecchio leader del Carroccio: «Bisogna aprire al processo di riforme, l'importante è però che vada via Napolitano dalla presidenza della Repubblica perché se no non si fanno le riforme», ha detto ieri Bossi.

Poi la nota berlusconiana prosegue confermando la piena sintonia di vedute, specie in materia di economia: «Nel recente incontro con i vertici della Lega, oltre ad aver preso atto con soddisfazione del loro interesse per la flat tax, abbiamo anche deciso di dare il via ad un “Cantiere della libertà”, una squadra di lavoro per la definizione di un programma comune a tutto il centrodestra in vista di possibili prossimi appuntamenti elettorali».

Il che vuol dire siglare accordi sia per le prossime elezioni regionali sia per un apparentamento a livello nazionale. Certo, la strada per perfezionare il patto è ancora in salita perché permangono i veti contrapposti tra Alfano e Salvini ma il fidanzamento potrebbe portare a un vero e proprio matrimonio visto che anche Salvini è persuaso che «solo uniti si vince». Cosa che il Cavaliere, nei faccia a faccia, ripete sempre al leader della Lega.

Intanto Berlusconi, che ieri sera è voluto intervenire per fare gli auguri di Natale ai partecipanti di un cocktail dei club di Forza Italia alla Bergamina, nei pressi di Arcore, giura: «Se i moderati riusciranno a unirsi non ce ne sarà più per nessuno». Conferma quindi che «serve una rivoluzione fiscale» e alza il tiro sul governo che non sta facendo nulla per far ripartire l'economia. Proprio l'economia è il punto debole di Renzi e i senatori azzurri vanno all'affondo: «La legge di stabilità del governo è l'ennesima finanziaria, tutta tasse e freni allo sviluppo, a cui ci hanno abituato i governi non eletti dai cittadini», dicono infatti Romani, Bernini, Bonfrisco, Ceroni, D'Alì e Mandelli. Tutti membri della commissione Bilancio di palazzo Madama.

Commenti

tosijoe

Dom, 14/12/2014 - 09:18

i ns politici possono inventarsi qualunque aliquota , ma se in Italia non si debellano corruzione ed evasione ciò che si dice sono soltanto bufalate per i creduloni

gigi0000

Dom, 14/12/2014 - 09:21

Molti poverelli, sia di sinistra, che di destra, hanno criticato il comportamento di Berlusconi, sia nei confronti di Letta, che, ora, di Renzi, ritenendolo un asservimento ai ciarlatani nel solo suo interesse personale. Da tempo sostengo, invece, che la strategia del Cav. fosse chiara e volta all'attesa del logoramento inevitabile dei consensi emozionali per Grillo e Renzi. Le mie intuizioni si stanno rivelando esatte ed ecco quindi Berlusca vispo più che mai, pronto ad uno dei suoi soliti guizzi, in grado di sbaragliare qualsiasi avversario. Ecco dunque anche risolto il problema della leadership: Berlusconi è ancora insostituibile!

xgerico

Dom, 14/12/2014 - 09:23

Praticamente F.I: e la Lega vogliono, rubare, e fare lo stesso programma Partito Italia Nuova!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 14/12/2014 - 09:30

Cavaliere, Quale beneficio hà portato la nuova moneta, l`euro e l`unificazione dei paesi Europei, per gli Italiani? DISOCCUPAZIONE, (SOPRATUTTO SUI GIOVANI DAL CETO medio IN GIÙ), Monti, HÀ IMPARATO DAGLI INGLESI CHE LE TASSE SI POSSONO DARE SOLAMENTE A CHI NE HA MENO, esonerando i ladroni della politica! L`INVASIONE DEI PAESI, CHE IL CAPITALISMO DELLE BANCHE E DELLA BORSA INTERNAZIONALE HÀ IMPOVERITO, HANNO FATTO DELLA CASTA POLITICA UN SETTA DI APROFITTATORI, CHE PIÙ DI RUBARE NON SANNO FARE, DELLA GIUSTIZZIA, PURE SI È PERSA LA FIDUCIA, PERCHÈ LA DEA BENDATA È STATA CORROTTA !!! Questi e moltissimi altri sarebbero i benefici??? La popolazione è esasperata ed è stanca. Lei può cambiare il sistema!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 14/12/2014 - 09:40

Gigi000 condivido la tua riflessione al 100%...ho pensato esattamente la stessa cosa!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 14/12/2014 - 09:43

Si però poi va fatto. La politica degli annunci ci ha rotto le palle. Italia liberale? Ma se è' un osceno bidone socialcomunista anche dopo molti anni di governo B.

ronin59

Dom, 14/12/2014 - 09:48

Non vedo come l'offerta politica di Salvini (no immigrazione, tolleranza zero coi delinquenti, uscita dall'euro) possa coniugarsi con quella di F.I. che finora ha appoggiato Renzi, votato per mare nostrum, per l'abolizione del reato di clandestinità, ha votato a favore degli indulti ed è convintamente europeista (almeno a sentire gli esponenti che di volta in volta parlano di economia) e dulcis in fundo, a giorni alterni gettano ponti verso i transfughi di NCD. Che c'enra tutto ciò con Salvini e la Lega? E magari Fratelli D'italia' Boh staremo a vedere.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 14/12/2014 - 10:33

Lo dico a tutti e in particolar modo ai detrattori di Berlusconi. Due cose uno : preferisco un capo del governo che tromba perché non è reato piuttosto che un PD pieno di persone che fabbricano soldi sulla o elle dei cittadini e dei poveracci. Sono anni che sostengo che le vuote parole di BAFFINO "siamo superiori" a che a rubare? MPS coop oggi mafia capitale mose Friuli toscana Lazio ma la magistratura amica vi tiene le parti. Fate sorridere il mondo intero. L'idea di Berlusconi fosse stata applicata a suo tempo ci avrebbe portato fuori dalla secca da molto tempo. A chi non crede vada a leggere il rapporti sulle entrate fiscali dei 38 paesi che l'hanno applicata. Se poi a voi di sinistra vi piace riempirvi la bocca solo insulando gli avversari e non vedete le travi che avete negli occhi sono vostri problemi infantili ma sempre problemi.

Mr Blonde

Dom, 14/12/2014 - 10:36

Perchè non avete MAI voluto fare una seria legge anticorruzione che ci costa ben più del taglio di tax? Sarebbe serio dire cosa volete tagliare fregnoni della domenica

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 14/12/2014 - 10:37

Cari giornalisti de "il Giornale" purtroppo vi siete fatti autogol da soli riportando nella stessa colonna un articolo sulla proposta di abbassare radicalmente le tasse e un articolo su un buco di 20 miliardi nel bilancio. Se Silvio dovesse vincere sappiamo bene quindi che non potrebbe mantenere le sue promesse perchè c'è un buco nel bilancio. E' stato sempre cosi' e sempre sara'. E' la strategia migliore perchè la mancata realizzazione delle promesse elettorali sono così da attribuire a cause esterne. In Italia questa strategia funziona sempre ed è così collaudata che vi permettete persino di riportare i due articolo fianco a fianco :-). Spero che Mortimer a compagnia se ne accorgano

acam

Dom, 14/12/2014 - 10:40

adesso bisogna essere seri Passare dal 55 al 15% non é una bischerata alla renzi... Supponiamo che si riuscisse per incanto ad eliminare que 20% di ruberie che sicuramente ancora non sono state scoperte, Mafia capitale é appera uno spuntino... rimarrebbe un%altro 20% necessario alle cose di casa Nostra. Voglio dare pure che si possano su quest'ultimo 20 eliminarne un altro terzo dovuto a inefficienze varie rinane all fien un 18% che si dovrebbe sommare al 15% a cui si tende arrivare, quindi saremmo molto vicini a quel conto che ho fatto jeri flat tax al 15% é utopistico cari matteo & silvio, signori qui soldi non che ne vuole dare piu nessuno. siccome si tende a precettare gli scioperanti bisognerebbe precettare i nulla facenti, Cosa molto difficile loso ma strizzate le meningi

guerrinofe

Dom, 14/12/2014 - 11:08

cERTAMENTE DA FURBONE CHE E' SE VA IN PORTO QUESTA ALIQUOTA SAREBBE UN BEL GRUZZOLO PER LE SUE AZIENDE! A LUI non interessano gli evasori

Gianca59

Dom, 14/12/2014 - 11:13

Basta sogni, hanno rotto. Fionchè non si cambiano l' Itaòlia e gli italiani continueremo a sognare.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 14/12/2014 - 11:20

State davvero alla frutta, Fitto sta preparando le primarie, del 1 febbraio in Puglia, disconoscendo di fatto il vecchio leader, e berlusconi pensa alla ciance di Salvini.

Ritratto di RaddrizzoLeBananas

RaddrizzoLeBananas

Dom, 14/12/2014 - 11:26

noi BANANAS non ci facciamo tante domande, se ce lo ordina Silvio siamo pronti ad una nuova alleanza con i nostri amici, LEGAIOLI O COMUNISTI che siano

Mobius

Dom, 14/12/2014 - 11:27

Carlito Brigante (10:37), mi pare che l'autogol sia suo. Se non si abbassano le tasse, il buco del bilancio aumenterà sempre più: l'iniziativa privata, l'unica che crea ricchezza, non porterà nuove forze produttive, e quando quelle attuali saranno esaurite dovremo andare a rovistare nei cassonetti. E forse a vuoto...

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 14/12/2014 - 11:30

La sola cosa che Berlusconi puo` vantare di "unico" e' di essere l'unico PdC di un Paese civilizzato ad essere stato condannato per reati gravi contro il fisco (e ad essere ancora in giro a far politica). E in piu`, da frodatore del fisco, pontifica sulle riforme fiscali. Che guardacaso, gli farebbero parecchio comodo...(si chiama conflitto di interessi...nei paesi civilizzati). Solo in Italia e nei romanzi dell'assurdo...

nerinaneri

Dom, 14/12/2014 - 11:30

raddrizzolebanane (col c.): lo sappiamo bene cosa condividi, depravato

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 14/12/2014 - 11:32

Ma Salvini e Berlusconi i conti, i numeri, li hanno fatti oppure no? E se li hanno fatti, perche' il Giornale, che e` suo, non li pubblica? Forse che sono impresentabili, imbarazzanti...?

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Mobius

Dom, 14/12/2014 - 11:33

E' questo che bisogna fare: mettersi d'accordo, non fra genii della politica, ma tra persone di buon senso, per fermare la deriva attuale. Riducendo le tasse si darà impulso all'economia, e al tempo stesso si toglierà foraggio dalle mangiatoie dei papponi, i quali saranno costretti a cercarsi un lavoro. Se sono buoni a niente, come sembra, c'è sempre la Caritas; non gli spetta altro, si accontentino.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 14/12/2014 - 11:37

Se Berlusconi fosse intellettualmente onesto (ha ha ha), o anche solo onesto tout-court (ha ha ha ha ha ha ha ha ha ....), direbbe: "Per il popolo italiano propongo una flat tax, e questi sono i numeri. Mentro IO, per non alimentare sospetti di interesse personale, paghero' l'aliquota corrente, per me e per le mie aziende". Siamo seri. Ogni altra panzana e' interesse personale. Punto.

antonioball73

Dom, 14/12/2014 - 11:45

occhio salvini,se al centro sud stai guadagnando punti e' per un solo motivo: le persone ti guardano come possibile fautore di una destra alternativa a quella del nano e, di conseguenza,come l'unico che puo' opporsi allo strapotere del panzone fiorentino. quindi stai lontano dal nano e dal boy scout,allontanati da questi due corrotti-corruttori,prova a fare qualcosa di pulito.ti voteremo anche noi del sud nonstante tutte le cretinate che abbiamo dovuto ascoltare da bossi,calderoli e feccia leghista varia.

Acidità

Dom, 14/12/2014 - 11:45

Per Berlusconi è sempre colpa di altri. Lui non ha mai colpe, poverino. Se non riesce a fare una cosa è colpa di altri. E così il fatto che non abbia abbassato le tasse quando governava è colpa di altri, ovviamente. Colpa degli alleati. Adesso si riallea con gli stessi alleati ( il moderato Salvini e Alfano) per abbassare le tasse...ahahaha. E sarà sempre colpa loro se non riuscirà. Lui non ha mai colpe, solo meriti. Ridicolo lui e chi ancora ci crede.

Marcuzzo

Dom, 14/12/2014 - 11:46

@RaddrizzoleBanane. Infatti te e Gigi siete 2 bananas mica da poco. Anzu 2 firmidabi bananas allo sbando come il vostro mentore.

AG485151

Dom, 14/12/2014 - 11:52

FLAT TAX : va bene . Ci mancherebbe altro ! Ma i soldi per pagare la spesa e gli interessi sul debito dove li prendiamo ? Se invece che il " cantiere delle libertà " si varasse il " CANTIERE DEL TAGLIO DELLA SPESA - PRIVATIZZAZIONI - ZERO BUROCRAZIA - SEMPLIFICAZIONE DI STATO/REGIONI/PROVINCE/ENTI INTERMEDI/MUNICIPI = RIDUZIONE DI DEBITO E TASSE " sarebbe più credibile . Non ci vuole Alvin Rabushka e nemmeno il Prof. Martino . Altrimenti non se ne esce . Inutile girarci attorno . Il nocciolo è sempre questo ma nessuno ormai lo dice più .

acam

Dom, 14/12/2014 - 12:01

guerrinofe,Gianca59, Azo invece di scriticare strizzate le menigi e verivicate se il vostro vicino il suo suv se lo puo permettere, qui si osservanosempro piu individui che non vivono secondo cio che gudagnano chi lo dice? semplice i fatti che stanno accadendo

acam

Dom, 14/12/2014 - 12:21

Acidità tu sei tanto frustrato che solo tel la puoi prendere con Berlusconi, ma i fatti stanno cosi proprio che una confraternita ormai trombata ha impedito una Serie di riforme additando corruzioni comportamenti amorali e adesso se ne vedono i motivi. vi siete chiesti il perché delle coop perche con tante ragioni sociali il Casino era grande e quindi con cento milioni qui cinqunta di la il mose da un lato L'expo dall'altro la ruberi era coperta dalle amoraliTà del Berlusca che tutti que pastrocchi pagava di tasca propria ecco perche fi chiami Acidità mentre a aG485151 posso dare atto di aver elncato una parte degli sprechi ma non ha le palle di enunciare il nocciolo

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 14/12/2014 - 12:24

Il fatto di abbassare le aliquote per il pagamento delle imposte che tanti pensano a una stupidata, soprattutto le menti di sinistra, per via delle altissime spese che abbiamo: Pensioni, stipendi pubblici ecc. Non è così. Abbassando in pratica le tasse darebbe respiro a tanti e ripartirebbero i consumi, di conseguenza più imponibile viene generato più l' erario incassa. Ovviamente deve essere accompagnato da riforme della pubblica amministrazione perchè se no risulterebbe vano. Se ad esempio lasciamo intatto un Ente gestito da una banda rossa, risulterebbe un buco nero, che neanche con i petrodollari potrebbe essere saziato.

Ritratto di voglioesserecomunista

voglioesserecom...

Dom, 14/12/2014 - 12:26

è facile per il berlusca abbassare le tasse del 50% è il suo sogno da sempre, e sapete dove troava lui i soldi? E' facile come l'uovo di colombo, stampare la moneta. Non per niente ha consultato un esperto americano. Loro stampano moneta quando servono soldi.

cen53

Dom, 14/12/2014 - 12:26

Mi rivolgo a coloro che giustificano l'aumento sproporzionato della tassazione nel nostro (forse) paese, dicendogli che questo loro atteggiamento giustifica e incoraggia i politici tagliagole. Piuttosto diciamo basta e per una volta apriamo una linea di credito a chi ci propone una vita più dignitosa. Con una tassazione giusta forse ci saranno meno evasori.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/12/2014 - 12:28

appena leggono berlusconi, questi PSICOSINISTRONZI vanno fuori di testa. anzi... se la fanno fuori dal vasetto ! :-) nonostante ciò, non vogliono neanche ammettere che il PD è mafioso, e che loro stessi, nel votarli, si sono resi complici!!!!

scipione

Dom, 14/12/2014 - 12:28

Benissimo il " cantiere della liberta'",purche'poi non spuntino di nuovo traditori alla Casini,Fini,Alfano....se no stiamo punto e a capo.AG485151,giuste le ossevazioni sui provvedimenti necessari,ma se l'aliquota delle tasse e' unic,al15_ 20% io credo che si recupera moltissimo della evasione fiscale ( 60 miliardi di euro )di coloro che ritengono non giuste aliquote del 50-60 %,e quindi far fromìnte alla " spesa " e agli interesi.... :O NO ?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 14/12/2014 - 12:38

Il post di CiucciaLeBanane, 'o femminiello, noto politologo che scrive (meglio: insulta) in questo sito ancora non è arrivato. Lo attendiamo con ansia, visto che ieri ci ha fatto aspettare fino alle 19.15. E' spiegabile, perchè la libera uscita per i carcerati è dopo le 19.00. Speriamo che oggi sia a casa, visto che è domenica. Ciucciolino nostro .....

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Atlantico

Dom, 14/12/2014 - 12:49

Per i disinformati ( diciamo così ... ). http://www.lavoce.info/archives/31913/flat-tax-100-miliardi-in-meno-entrate-fiscali/

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/12/2014 - 12:54

ANDREA626390 rifaccia meglio le sue seghe :-)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 14/12/2014 - 12:54

Riprendo un post di pitomaz - Sab, 13/12/2014 - 18:44 - Le attuali aliquote Irpef dovrebbero essere: da 0 a 15.000 euro: 23%; da 15.000 a 28.000 euro: 27%; da 28.000 a 55.000 euro: 38%; da 55.000 a 75.000 euro: 41%; sopra i 75.000 euro: 43%. Quindi chiedo ai soloni che stanno plaudendo alla nuova proposta dei leaders del centrodestra, chi sarà che guadagnerà di più dall'eventuale (e impossibile, ma utile per catturare voti) Flat Tax al 15% o al 20%? Ovviamente i redditi più alti che passeranno dal 43% al 15% o al 20%, mentre per la povera gente che sta sotto i 28.000 euro cambierà ben poco, se non che dopo per recuperare tutti i soldi che mancheranno bisognerà inventarsi nuove tasse che poi bisognerà pagare tutti. Quindi, invece della Flat Imbroglio Tax, perché non calare di uno o due punti percentuali le aliquote più basse?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 14/12/2014 - 12:58

@Mobius: secondo il tuo ragionamento allora evadiamo tutti e stiamo a posto per se l'aliquota è al 70%

nerinaneri

Dom, 14/12/2014 - 13:12

scipione: '...non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire e che il tarlo che corrode i sinistri e' l'imperativo staliniano :per distruggere il nemico politico sostenete e ripetete all'infinito una MENZOGNA prima o dopo diventera' VERITA'.E' quello che fanno i sinistri sulle tasse, contro Berlusconi...' non lo disse Stalin,lo disse Joseph Goebbels...o sei ignorante, o sei in malafede...scegli...io, direi 50 e 50...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 14/12/2014 - 13:14

(2° invio) Caro Silvio, lei non può dire sempre fesserie, come "abbiamo riproposto il progetto di una flat tax, che avevamo già proposto nel 1994 ma che non è stato possibile realizzare nei nostri anni di governo per la contrarietà degli alleati, dell'opposizione e dei presidenti della Repubblica a cui l'avevamo rappresentata». La si può comprendere quando sostiene che ha avuto la contrarietà degli alleati, ma non quando parla degli altri, di cui poteva strafregartene. Per quanto riguarda il PdR che si opponeva, le dico che la Costituzione... (1 - Continua)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 14/12/2014 - 13:15

(2° invio) ...all'articolo 74 recita: "Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione. Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata". Quindi, se aveva la maggioranza in parlamento, consenziente o non consenziente il PdR, poteva portare la legge a compimento e farla promulgare con tanto di firma obbligatoria da parte del PdR. Per favore, ora la smetta di dire certe fesserie! Perché si fa solo male. (2 - Fine)

Gianca59

Dom, 14/12/2014 - 13:24

@acam: sono talmente d' accordo con lei che l' ho dico e ridico sempre: gli italiani vivono al di sopra delle proprie possibilità e vorrebbero continuare a farlo con I soldi degli altri. E standomene all' estero, la cosa è ancor più evidente.

guerrinofe

Dom, 14/12/2014 - 13:26

@@acam MA SAI LEGGERE,CAPISCI PARE PROPPRIO DI NO!

Il giusto

Dom, 14/12/2014 - 13:33

Da 10 giorni non mi pubblicate,Paura?Comunque che parli di riforme economiche il politico che ci ha indebitato di più è a dir poco ridicolo!Vi ricordo che un terzo del debito pubblico ce lo ha creato il pregiudicato in anni in cui la crisi non esisteva...

Atlantico

Dom, 14/12/2014 - 13:36

Intanto che parlano di aliquota unica, Renzi ha abbassato l'Irap ed ha bloccato gli aumenti di tasse sulla casa e del canone televisivo per il 2015. Parlate, parlate.

Atlantico

Dom, 14/12/2014 - 13:38

Nerinaneri, adesso però devi dirgli chi era Goebbels, se non gli rimane il dubbio.

Howl

Dom, 14/12/2014 - 13:39

gigi0000 scommetto quello che vuole che FI non prende più del 12% alle prossime politiche scommetto che al prossimo giro FI governerà insieme al Pd di Renzi "per il bene del paese" scommetto che la Flat Tax ( misura macroscopicamente incostituzionale e di impossibile applicazione se si conosce il diritto tributario, commerciale e la Costituzione ) porterà solo i voti che servono a B. per sopravvivere e NIENTE altro , voti di molti che continuano a credere alla ennesima boutade ridicola di B. Alvin Rabushka ? informatevi su quanto possono essere credibili e applicabili all'Italia le sue teorie oppure fatte l'ennesimo atto di fede

Armandoestebanquito

Dom, 14/12/2014 - 13:43

Bravo gigi0000, proprio cosi.."Berlusconi è ancora insostituibile!"Nonostante lo establishment comunista catto attraverso i suoi portavoci ufficiali, il corriere-repubblica insistono in gonfiare Salvini(chi?) per meno valutare ed scridittare il Presidente Berlusconi, non se ne rendono conto che sara' Sivio insostituibile sino quando sara' in vita. SILVIO BERLUSCONI FOR EVER PRESIDENT

antonioball73

Dom, 14/12/2014 - 13:52

NERINANERI,ma sbaglio o hai provato a far ragionare scipione? guardati tutti i suoi post precedenti e lascia perdere.il livello di servilismo di fantozzi eri niente se paragonato al modo in cui,quotidianamente e pubblicamente,questo tizio si genuflette. basta indicargli chi e' il cattivo e chi il buono del giorno,secondo gli umori di silvio,e lui parte:2 minchiate contro i sinistri,una slinguazzata al boss e poi...bo? chi lo sa che ci guadagna a umiliarsi cosi'

Ritratto di MAFIAcapital€

MAFIAcapital€

Dom, 14/12/2014 - 14:04

COMPARI DI MERENDE

Raoul Pontalti

Dom, 14/12/2014 - 14:22

Tra i "nemici" della flat tax Silvio si è dimenticati di citare la Costituzione (il cui art. 53, comma secondo recita: "Il sistema tributario è informato a criteri di progressività"). La flat tax è adottata solo dai paradisi fiscali e dai paesi ex comunisti, quelli occidentali che l'avevano adottata l'hanno abbandonata in quanto fallimentare. La flat tax avvantaggia i ricchi e bastona i meno abbienti e i pensionati e dove è applicata non porta a riduzione di spese inutili (quelle della casta a benefico degli amici) bensì delle spese sociali. I paesi con flax tax curiosamente risultano anche i più corrotti. Ci vogliono Silvio e Matteo rifilare una società postcomunista corrotta?

Howl

Dom, 14/12/2014 - 14:34

Raoul Pontalti quoto al 100%

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/12/2014 - 18:16

ATLANTICO 13e36 CARISSIMO ,anche se sono dall'altra parte dell'Oceano del suo NICK, ricordo benissimo quanto postato da tanti HOGLIONI ammiratori del BAMBINELLO, non piu tardi di 15 giorni fa, quando scrivevano che il canone RAI che avrebbero pagato con il NUOVO sistema si sarebbe ridotto a 85 EURIIII!!!! Salvo poi alla resa dei conti dimostrarsi CONTENTI PERCHÈ NON È AUMENTATO. LOL LOL Buenas noches dal Leghista Monzese

Carlo_70

Dom, 14/12/2014 - 18:41

Qualcosa di concreto. Di seguito i primi secondi di una grande rivoluzione: http://m.youtube.com/watch?v=bLa4U5WmZXY

Carlo_70

Dom, 14/12/2014 - 18:44

Al Partito Italia Nuova viene certificata la tassa piatta al 15% Quesi sono fatti.. http://www.partitoitalianuova.it/pin/le-idee/alvin-rabushka-certifica-ufficialmente-la-riforma-fiscale-15-del-pin

Mobius

Dom, 14/12/2014 - 21:21

Niente evasione, Carlito (12:58). Solo equa distribuzione, non esproprio come l'attuale praticato dai sinistri.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Lun, 15/12/2014 - 08:07

E' innegabile che l'aliquota unica spingerebbe l'industria ad investire ed aprirebbe le porte ad investitori esteri. Con la demagogia non si fanno i soldi , caro Renzino... I soldi fanno soldi....per tutti La cacca ...fa cacca...per tutti