Politica

Ritorna il Movimento Sociale Italiano

A Roma, la sede storica di via Ottaviano 9, ha ospitato la presentazione del simbolo del Msi pronto a ricomparire sulle schede elettorali

Ritorna il Movimento Sociale Italiano

Torna il Movimento Sociale Italiano. Nella sede storica della destra romana di via Ottaviano 9 ieri è stato presentato il simbolo dall'ex deputato Francesco Proietti Cosimi, attuale coordinatore del partito."Msi-Dn è un partito che ha sempre continuato ad esistere – dice l'ex deputato aI Tempo - con il suo simbolo e i suoi iscritti, che ammontano a diverse migliaia" e l'obiettivo è correre alle prossime amministrative non solo nei piccoli centri ma anche a Roma, Napoli, Bologna, Milano e Torino.

Ma perché ciò avvenga è necessario aggregare il mondo della destra italiana perché una guerra tra poveri non conviene a nessuno. "Il Msi-Dn è sempre stato un ambiente coeso. La prima scissione, infatti, fu quella di Rauti che avvenne proprio quando si passò ad Alleanza Nazionale", spiega Proietti Cosimi e perciò il suo pensiero va subito a Giorgia Meloni a cui manda un messaggio: "per fare il centrodestra, prima occorra rifare la destra, e al momento non c’è, e non mi pare sia rappresentata da Fratelli d’Italia". Salvini, invece, "ha fatto una grande operazione di marketing - dice - che, specie nella sfera di Noi con Salvini, ha attirato tante persone di destra. Ma solo perché al momento mancano dei punti di riferimento".

Alfredo Iorio, leader del Trifoglio e responsabile della sede di via Ottaviano 9, per la guida del Campidoglio vede Francesco Storace come il candidato da sostenere alle primarie del centrodestra e dice:"Vogliamo essere una specie di "motore di ricerca", per aggregare tutto ciò che opera e si impegna nel mondo della destra. E partire da Via Ottaviano, luogo che sta nel cuore di tutti i militanti romani e non solo, è molto significativo". Il prossimo evento del Msi sarà il 28 febbraio, ricorrenza della morte di Mikis Mantakas, il militante del Fronte della Gioventù ucciso proprio all’ingresso della sede di Via Ottaviano nel 1975.

Seguiranno anche altre iniziative come banchetti e raccolte fondi per la campagna elettorale.

Commenti