Rivelazione dei sondaggi: "Ha paura dei migranti pure chi vota a sinistra"

I sondaggi parlano chiaro: problema immigrazione al centro delle preoccupazioni degli elettori. Anche di quelli di sinistra

I sondaggi lo dicono chiramente e i fatti di Macerata, forse, non faranno che aumentare la tendenza: per gli italiani che si preparano al voto il tema più importante è l'immigrazione. Considerato un problema più impellente rispetto alle condizioni del lavoro, alla disoccupazione o alle tasse.

Un recente studio condotto da Ixè, come riporta la Stampa, fa emergere come tra i giovani italiani tra i 18 e i 34 anni il 40% di questi chieda limiti "severi" all'immigrazione. Un dato di per sé già significativo, cui però va aggiunto anche iun 25% che non si nasconde nel volere una netta chiusura dei porti. Sommando le due percentuali, si arriva al 65% degli elettori "giovani" schierati contro le migrazioni di massa contro un misero 35% favorevole alla piena integrazione.

"Tra le fasce di età più anziane questi numeri aumentano - spiega Roberto Weber, presidente di Ixé - le persone tendono ad avere ancora più diffidenza verso gli stranieri". A incuriosire, però, è come anche l'elettorato normalmente "di sinistra" ritenga questo tema scottante, tanto da considerare possibile una "migrazione" elettorale verso la destra. "Fino a qualche anno fa - spiega Weber alla Stampa - gli elettori di centrosinistra erano piuttosto estranei a questo sentimento di paura. Ora è tutto cambiato: la paura dell’immigrato è entrata nella carne viva anche dell’elettorato del Pd. I numeri attuali della Lega di Salvini si spiegano in larga parte con la lunga campagna che è stata condotta sul tema dell’immigrazione". E il Pd sull'immigrazione continua a perdere voti, nonostante le politiche messe in campo da Marco Minniti.

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 06/02/2018 - 20:16

chi vota a sinistra: sarà pagato, minacciato oppure è fuori di testa. votate solo per Salvini soltanto per lui

il sorpasso

Mar, 06/02/2018 - 20:16

I kompagni hanno finalmente capito il vero problema dell'immigrazione e spero che riflettano prima di votare e mettere la croce al posto giusto.

edo1969

Mar, 06/02/2018 - 20:17

Per favore, smettete di parlare di “paura”, di “diffidenza” e di “egoismo”: siamo solo inca..volatissimi: la bomba sociale è ormai esplosa

cristiani

Mar, 06/02/2018 - 20:20

coraggio, pazienta ancora un mese, che casca questo governo ..

Anonimo (non verificato)

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 06/02/2018 - 20:27

Ma va! Chi l'avrebbe mai creduto! Sono naturalmente i comunisti di periferia, che sbagliano fede politica in buona fede. Boldrini certamente non ha nessuna paura, almeno fino a quando andrà in giro con auto di stato e scorta.

jaguar

Mar, 06/02/2018 - 20:31

I sinistri doc non hanno paura dei migranti, anzi ne accoglierebbero sempre di più. Non lo ammetteranno mai, ma la loro più grande paura è Salvini.

Cheyenne

Mar, 06/02/2018 - 20:35

e per le mie conoscenze quelli di sx sono anche più preoccupati

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 06/02/2018 - 20:35

Ma va? Imbe.cilli

amicomuffo

Mar, 06/02/2018 - 20:37

speriamo che sia così e non abbiamo mandato il cervello all'ammasso!

vince50

Mar, 06/02/2018 - 20:38

Chi vota a sinistra prima ancora di avere paura dei migranti,dovrebbe avere paura di chi"consiglia"di votare a sinistra.

glasnost

Mar, 06/02/2018 - 20:38

Chi ha una testa per pensare ha capito che anche Minniti è uno di sinistra e non fa niente per fermare l'immigrazione. A sinistra gli immigrati vengono considerati RISORSE (magari per le Coop lo sono pure) e fanno solo operazioni "de facciata" per prendere in giro i poveretti italiani. Chi ha una testa capisce che non è "accoglienza" far arrivare questa gente ed abbandonarla per strada, senza dargli la prospettiva di un futuro.

killkoms

Mar, 06/02/2018 - 20:44

ma intanto votate i fessi compagni..!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 06/02/2018 - 20:46

Chi li ha fatti entrare senza controllare l'eventuale presenza di cannibali ,andrebbe arrestato . Per cosa ? : trasporto di merce pericolosa . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

nunavut

Mar, 06/02/2018 - 20:47

Hanno paura ma voteranno o tappandosi il naso,le orecchie e (se) pure gli occhi spero che sbaglino la casella dove mettere la X.

perilanhalimi

Mar, 06/02/2018 - 20:52

Non ci credo! chi e` di sinistra ha per definizione il paraocchi dell` ideologia. Per loro il vero pericolo e` il razzismo e il fascismo...per loro immigranti sono risorse e l` islam e` il sol dell` avvenire . Questi vivono solo di antifascismo!!

elio2

Mar, 06/02/2018 - 20:55

Certo che ha paura, ma per votare a sinistra bisogna avere un cervello taroccato e quindi chi si ribellerà saranno solo in pochi.

VittorioMar

Mar, 06/02/2018 - 20:56

....NON POTETE DIRE QUESTO. ..ESEGUONO PEDISSEQUAMENTE LE DIRETTIVE!!!..TUTTI PLAGIATI...BUFALE DESTRORSE...CATTIVONI NON MINATE LE LORO BUGIE E FALSITA'!!

F.C.G.

Mar, 06/02/2018 - 21:01

Purtroppo in Italia, anche a causa del pensiero unico dei media, non si è riusciti ad affrontare in maniera corretta il tema dell'immigrazione. Potevamo imparare dall'esperienza dei paesi più avveduti che avevano compreso l'utilità di un' immigrazione controllata qualitativamente e quantitativamente. Invece si è ceduto a stolti slogan quali "niente muri solo ponti" facendo entrare un numero esorbitante di soggetti senza titolo e con buona quota di malfattori e predatori di welfare.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 06/02/2018 - 21:03

Non hanno ancora abbastanza paura, se no, invece di votarli, avrebbero mandato il sinistrume a fan baffone.

belmoni

Mar, 06/02/2018 - 21:05

Mi sembra lecito..questi non sono umani, purtroppo, sono bestie sature di odio, incazzati con il mondo, perchè loro sono i primi razzisti di loro stessi, soffrono di complesso di inferiorita' in quanto marroni, e credono che i responsabili di questo siano i bianchi! quando la capiranno i finti buonisti che non si mischiano i lupi con gli agnelli sara' comunque troppo tardi.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 06/02/2018 - 21:07

I sxxxxxxxxxi ormai hanno paura di tutto. Son terrorizzati che torni la destra, non quella che hanno potuto tenere a bada con orde di giudici di sinistra in questi anni, ma quella vera, militante e che a differenza di loro e' vicina alla gente. In piu' sanno benissimo che le orde di africonzi sono fuori controllo ma devono seguire il loro motto da giovani marmotte che: " il fassioleghissta buono e' il fassioleghista motto" e quindi fanno buon viso a cattivo gioco. Ne conosco a decine di idioti di sinistra cosi', che hanno paura a far uscire i figli di casa ma che fanno gli accoglioni per far dispetto alle destre.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 06/02/2018 - 21:08

Consiglio a chi ha paura di continuare a votare a sinistra. Ci penseranno loro a integrare i richiedenti asilo... Renzi vuole lo ius soli, +europa vuole dare il permesso a 500mila irregolari, mentre liberi e uguali è il partito maggiormente interessato all'integrazione perchè sono all'avanguardia del nostro futuro stile di vita! Concludendo se non andate a votare o votate a sinistra, non lamentatevi se gli immigrati continueranno a sbarcare.

paolo1944

Mar, 06/02/2018 - 21:13

Il PD deve scomparire, ha distrutto l'Italia

piazzapulita52

Mar, 06/02/2018 - 21:17

BUFFONI!!!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 06/02/2018 - 21:29

COME DIRE CORNUTI E BASTONATI

Trivenetino70

Mar, 06/02/2018 - 21:56

Minniti?? Falsissimo!! Non facciamoci infinocchiare: pronto a farci ri-invadere in ogni momento. Minniti: sinistra pentita, ma per finta. Grillo: sinistra populista e anti-radical chic, ma per finta. Almeno il centrodestra è per davvero.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 06/02/2018 - 22:49

E allora, perché votano a sinistra?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 06/02/2018 - 22:50

Non tutti i komunisti sono dementi come quelli che scrivono qui.

El_kun

Mar, 06/02/2018 - 23:05

E quali sarebbero le politiche messe in campo da Marco Minniti? Non perchè mi sfuggono? oltre a qualche viaggetto in Libia, non mi risulta altro?

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 06/02/2018 - 23:10

Paura degli immigrati? Direi che la paura dovrebbero averla i politici che gli hanno mandati a prendere, per le ritorsioni contro di loro, il 4 marzo, degli italiani che si ritrovano con un numero ancor maggiore di poveri e ignoranti da dover gestire e per di più sbalestrati in una civiltà che non è la loro.

tuttoilmondo

Mar, 06/02/2018 - 23:23

A meno che... si abbia la scorta 24 ore su 24, la casa presidiata, la famiglia all'estero (quasi tutti i sinistri hanno la famiglia all'estero. Perché? Non è forse l'Italia bella abbastanza, calda, con il mare tutto intorno, le dolomiti, le città d'arte, la cultura, il buon cibo, il buon vino e una aspettativa di vita abbastanza alta?) Perché, allora mandare a vivere la famiglia all'estero. Quasi tutti i sinistri lo fanno. Perché? Perché sanno che il nostro Paese diventerà un inferno? E perché? Dobbiamo opporci. Mandino pure chi gli pare fuori dai cosidetti e ci vadano pure loro. Ma giù le mani dalla Patria. Non la rovineranno!

Mobius

Mar, 06/02/2018 - 23:24

Da bravi, elettori di sinistra, per una volta votate per chi si impegna a liberarvi dalla feccia di importazione, anzichè per chi si impegna a riempirvi la casa di africani e musulmani. Una volta raggiunto (speriamo) lo scopo, potrete tornare a votare per chi vorrete.

bremen600

Mer, 07/02/2018 - 01:27

i comunisti italiani sono i più razzisti di tutti,in quanto il loro slogan è : quello che mio è mio e quello che è tuo è mio..!! cosa potranno dare a persone che hanno fatto venire appositamente in italia solo per sfruttarli e basta....!!!! A COSTO ZERO....!!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 07/02/2018 - 01:46

ma soprattutto sono finiti gli sghei che la sinistra elargiva a piene mani per comprarsi a vita il consenso...

clickexange

Mer, 07/02/2018 - 02:17

Siete in ritardo oramai piu’ nessuno vi salvera’ e visto che gli italiani non sono mai stati capaci di liberarsi dei politici che li hanno governati (tutti compresi) ci penseranno i musulmani. Siete ancora in tempo a scappare.....vi aspetto.....ma invece andrete a votare o questi o chi vi ha preso in giro prima buona fortune...

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mer, 07/02/2018 - 04:55

Salvini premier !!!! Subito.

Robrik

Mer, 07/02/2018 - 05:49

Egr. Sig. Cartaldo, sarebbe molto interessante approfondire e distinguere se gli italiani hanno piu' paura degli emigranti o della incapacita'_preconcetta del governo di proteggere i cittadini e far rispettare le sue leggi.Io credo che la persona che entra in italia illegalmente gode di assistenza e protezione piu' di un cittadino italiano con l'aggiunta di una predisposizione alla impunita' che viene gestita a scopi di interesse da una magistratura deviata nei confronti di chi delinque in special modo Rom e spacciatori.Per quanto siano idioti anche i simpatizzanti di sinistra percepiscono questo andazzo che non piace neppure a loro per cui il rifiuto dell'immigrato viene naturale.Provate a fare una inchiesta in questo senso e vi accorgerete quanti della sinistra hanno questa percezione

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 07/02/2018 - 08:02

Quando una banda criminale tenta di fare una rapina in una proprietà privata, come gli innumerevoli casi accaduti negli ultimi anni italia, questi non chiodono al proprietario "sei di destra o di sinistra ?" Così come quei clandestini irregolari in italia che spacciano o scippano per strada non chiedono di certo se la loro vittima è "di destra o di sinistra"... Per quanto accaduto negli ultimi anni in Italia in innumerevoli casi di cronaca nera, evidentemente tutta la gente, anche quelli politicamente "di sinistra" si sono accorti che IL PROBLEMA MIGRANTI AFRICANI riguarda tutti, anche loro, nonostante la VALANGA DI PROPAGANDA "BUONISTA" che "il partito" ha scaricato su di loro cercando di fargli credere una realtà totalmente diversa rispetto alla REALTA' OGGETTIVA di cui si può rendere conto CHIUNQUE si prenda il tempo di girare osservando attentamente le principali città Italiane, comprese quelle di provincia.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 07/02/2018 - 08:08

signor Cartaldo buon giorno! la prego, tanto per cercare di cambiar le cose, di non raccontare inutili storie: a sinistra nessuno ha paura dei migranti e tanto meno di quelli cosi detti pericolosi; anzi come lei avra potuto notare sono numerosi queelle parlamentari e queelle commentatrici televisive che muoiono dal desiderio di poter accogliere in casa qualche stupratore anche seriale: purtroppo non sono in grado spesso di farlo per la mabcanza di spazio e , o per ler l' incomprensione di qualche familiare che non è convinto della assurdita di tale spirito bonistico o ancor peggio dal serio dubbio di possibili e giustificate3 corna, Quindi riconosca apertamente come se a destra ci son solo cattivi a sinistra ci son solo buoni maestri o maestre di grande civiltà.