Politica

Roma, CasaPound toglie il ritratto di Mattarella dal X Municipio

Clamoroso gesto del consigliere Luca Marsella, unico rappresentante delle tartarughe frecciate: "Mattarella obbedisce a Bruxelles"

Roma, CasaPound toglie il ritratto di Mattarella dal X Municipio

Il consigliere di Casapound al X municipio del Comune di Roma Luca Marsella ha deciso di esternare la propria contrarietà alle scelte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel modo più clamoroso e meno politicamente corretto: togliendo il ritratto del Capo dello Stato dal muro dell'aula consiliare.

A darne notizia è lo stesso Marsella in un post comparso questa mattina sul suo profilo Facebook ufficiale, che conta oltre trentamila seguaci. Allegata una foto del consigliere con una polo rossa sportiva che regge il ritratto ormai staccato dalla parete.

"Ho tolto dall'aula del X Municipio di Roma il quadro con la foto di Mattarella - scrive l'unico consigliere di CasaPound che siede in municipio- La foto di un Presidente della Repubblica che invece di difendere gli italiani obbedisce ad ordini di Bruxelles e poteri forti non può stare in un'aula istituzionale che è espressione della sovranità del popolo. C'era una volontà popolare che è stata sovrastata da Mattarella e mi auguro che il Parlamento abbia il coraggio di metterlo sotto stato d'accusa."

Un gesto clamoroso su cui però non si sono ancora espresse né il sindaco di Roma Virginia Raggi, né il presidente del X municipio Giuliana Di Pillo, anch'ella del MoVimento 5 Stelle.

Commenti