Roma, Fdi-An: "Ok alla candidatura della Meloni"

Per le comunali di Roma, FdI-Alleanza Nazionale chiede alla Meloni di candidarsi. Ma lei vuole ascoltare gli alleati

"Si è concluso ora l’Ufficio di Presidenza di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che all’unanimità si è detto favorevole alla candidatura di Giorgia Meloni a Sindaco di Roma. Il presidente di FdI comunicherà domani la sua decisione definitiva dopo aver sentito gli alleati del centrodestra". Lo comunica l’Ufficio di Presidenza di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Insomma adesso la decisione finale per la candidatura al Campidoglio spetta a Giorgia Meloni che domani dovrebbe sciogliere la la riserva e indicare la sua scelta. La Meloni dunque dovrà discutere della candidatura anche con i suoi alleati del centrodestra tra cui anche Forza Italia che ha lanciato da tempo Guido Bertolaso che ha raccolto il 96 per cento dei consensi alle "gazebarie" di sabato e domenica scorsa.

Intanto Forza Italia commenta così invece la polemica tra Bertolaso e Giorgia Meloni sulla sua maternità: "Sto con Giorgia Meloni e con Guido Bertolaso. Leggendo le parole della leader FdI di febbraio non capisco dove sia la polemica", lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati citando alcune frasi della Meloni in cui diceva che a causa della sua maternità avrebbe rinunciato alla corsa al Campidoglio. Inserata arriva l'appoggio all'ipotesi di candidatura della Meloni da parte del leader del Carroccio, Matteo Salvini che afferma: "Scopro questo grande interesse per la qualitàdella vita delle mamme. Ci sono mamme che fanno il medico, l’architetto, leinfermiere, ci saranno mamme che faranno il sindaco. Sosterrò convintamente la Meloni qualora si candidi sindaco", ha aggiunto."Se si candida la sosterrò, ma non voglio spingerla", ha concluso Salvini.

Annunci

Commenti

cgf

Mar, 15/03/2016 - 17:18

Torniamo a Forza Italia, il popolo della libertà è stato tergiversato da troppi per troppo tempo, certamente a correre da sola prenderebbe più volti e poi.. si contano!

Raoul Pontalti

Mar, 15/03/2016 - 17:20

Lascia perdere! L'utero gravido reclama i suoi diritti alla tranquillità così come il suo contenuto che è di comproprietà del fecondatore di turno che andrebbe doverosamente sentito.

salvatore40

Mar, 15/03/2016 - 17:23

Il tardo-protagonismo di Berlusconi diventa il punto centrale,purtroppo . Una politica seria prescinde da una centralità personale o personalistica. La Causa deve stare più in alto di tutto e di tutti, senza questo spirito animatore la destra, ammesso che esista ancora, farà spòp il gioco dei Sinistri !

Lugar

Mar, 15/03/2016 - 17:25

Non sono opportune queste discussioni, non giovano a nessuno. Queste decisioni e quindi discussioni vanno fatte prima di ufficializzare un candidato, altrimenti si da l'idea di scollamento e di divergenze inappianabili. Non siamo come come gli americani con Donald Trump.

giovanni951

Mar, 15/03/2016 - 17:25

ho capito....il prossimo sindaco di roma sará un rosso

Non so

Mar, 15/03/2016 - 17:26

Ma possibile che non ci sia mai una cosa chiara in sto cavolo di alleanza?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/03/2016 - 17:26

Questi si faranno del male da soli! Correndo divisi, non si vincerà mai un campionato! Forse una partita, si. Ma non tutto il campionato! Proprio ora che la sinistra è quasi affogata??

sottovento

Mar, 15/03/2016 - 17:31

Onestamente in un periodo cos' delicato la Meloni e Salvini dovrebbero fare quadrato con Berlusconi e Bertolaso. Sembra invece che ognuno rincorra il successo personale e non il gioco di squadra. Mi auguro cambino idea ma per me la Meloni non ha chanche contro Bertolaso che vincerà a pieni voti.

perSilvio46

Mar, 15/03/2016 - 17:33

Come sempre il Nobel Renato Brunetta ha colto al volo la situazione e ha smascherato la sinistra: Dov'è il problema? Dove è mai stato il problema? Il polverone sollevato dal PD per nascondere le sue divisioni interne si è dissolto, la luce della verità splende, e ha rivelato la verità: il Centrodestra Unito marcia spedito verso la vittoria (al primo turno, come vuole SILVIO) ed il PD e le sue divisioni scompaiono dal radar politico.Tre grandi leaders per un solo Centrodestra unito, compatto, granitico come non mai.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mar, 15/03/2016 - 17:40

L'esperienza familiare mi dice che se la signora penserà a suo figlio, di sicuro non se ne pentirà mai, viceversa...

conviene

Mar, 15/03/2016 - 17:42

bel casino però. Per fortuna che 2 mesi fa tutti a Bologna a incoronare Salvini. Vorrei che ora il giornale ripubblicasse quegli articoli. Ieri peana, oggi insulti alla Meloni a Salvini. MA COME SI FARA' A DIRE CHE UNADONNA NON Può ESSERE MAMMA E LAVORARE. IO HO 2 FIGLI E TRANQUILLAMENTE LAVORO. MA IL PECCATO DELLA MELONI ( mi scusi signora) è di non essere bella a sufficienza per il suo standard. Lui E' IL PIU' BELL'UOMO DELL'UNIVERESO

eloi

Mar, 15/03/2016 - 17:43

Carissima Giorgia Meloni. per questi prossimi cinque anni si goda suo figlio. E' giovane, verrà il suo momento, Un caldissimo augurio.

Atlantico

Mar, 15/03/2016 - 17:47

Il centrodestra italiano è iniziato nelle Amministrative romane e finirà ( almeno nell'attuale configurazione ma che in Italia debba esserci una coalizione di centrodestra è certo ) nello stesso modo: Giambattista Vico non aveva torto.

tormalinaner

Mar, 15/03/2016 - 17:50

Rispetto la Meloni ma ma non voterei mai una donna che sacrifica un figlio appena nato all'altare della politica. Un sacrificio umano che dimostrebbe cinismo e vanità di potere, meglio allontanarsi da un candidato simile!

conviene

Mar, 15/03/2016 - 17:57

PER SILVIO 46 TI SEI FATTO?

Pinozzo

Mar, 15/03/2016 - 18:01

perSilvio46 sei un mito.

Ritratto di geco

geco

Mar, 15/03/2016 - 18:02

"Fratelli" lanciatela sì ma non troppo lontano e sopratutto su dei soffici materassi!!!!.

un_infiltrato

Mar, 15/03/2016 - 18:02

La signora Meloni finge di non sapere che gli italiani hanno capito il gioco al quale si è prestata, pur di compiacere Berlusconi. La signora Meloni (e non [LA] Meloni) proseguirà a prodursi per qualche altro giorno in questa manfrina da avanspettacolo... poi dirà qualcosa di scontato e infine.... assisterà, con noi tutti, alla elezione di un sindaco voluto da Renzi - sostenuto da Berlusconi - sia a Roma che a Milano. E me pozzino cecamme si un ciò preso!

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 15/03/2016 - 18:15

La lancia?E dove la lancia?Ma scusate deve partorire badare al neonato e si deve occupare di altro?Carriera e famiglia non vanno tanto tanto d'accordo.Ci vorrebbe qualcosa di piu' easy per lei almeno in questo moment,o fare il sindaco de Roma non è come farlo a Ventotene.Ma vedete se dobbiamo pensare a questa cosa per lei ma è assurdo.Le scie chimiche si si le scie chimiche incomincio a pensare che non sono una bufala.

odifrep

Mar, 15/03/2016 - 18:16

Cara Giorgia, domattina, appena sveglia, appoggia per primo il piede dx a terra e mentre arriva quello sx, ricordati del consiglio di Bertolaso. Riposati.

acam

Mar, 15/03/2016 - 18:19

giorgia stava in cima ai mie desideri ma la sua maternità e l'avvento di guido mi hanno fatto spostare l'attenzione su quest'ultimo la vita politica di giorgia dovrebbe riprendere attivamente tra un anno e mezzo, chi si è messo contro silvio ha sempre fatto politicamente una brutta fine, e la meloni serve

xgerico

Mar, 15/03/2016 - 18:27

Brava Meloni, tra parto, allattamento e aspettativa, sai che bello fare il sindaco di Roma.

beppechi

Mar, 15/03/2016 - 18:30

ritengo la Meloni una persona abbastanza intelligente da non farsi strumentalizzare dal bandito Salvini, aspirante maschio alfa in cerca di visibilità. Non so quanto i romani abbiano bisogno di lei come sindaco, sicuramente suo figlio avrà bisogno di lei come mamma. In ogni caso auguri

gigetto50

Mar, 15/03/2016 - 18:35

.....stattene a casa Giorgia....che poi il latte viene amaro con tanta bile che ti dovrai mangiare....lascia perdere......tanto Roma é ingovernabile....lasciate alla sinistra il compito...voi state a guardare...all'opposizione...a criticare...punto. Ma poi, come fate a sapere di poterle vincere le elezioni? Secondo me la sinistra é quella, non dico piu' quotata, ma quella piu' scontata...come tutto il paese. Almeno per ora. La sinistra prima deve affogare nella sua stessa emme...solo cosi' si potra' cambiare.

rossini

Mar, 15/03/2016 - 18:41

Giorgia, dicono che le donne gravide perdono in lucidità. Devo pensare che sia assolutamente vero. Perché non l'hai detto subito che volevi candidarti? Sei stata zitta. Hai aspettato che fosse candidato Bertolaso. E ti decidi solo ora, forse? Ma allora vuoi perdere e vuoi far perdere il centrodestra. E quando avrai perso in malo modo chi te la darà un'altra occasione? Ragiona col cervello, non con l'utero, che quello è occupato dal tuo bambino.

franco-a-trier-D

Mar, 15/03/2016 - 18:47

BELLISSIMA!!!

ilbelga

Mar, 15/03/2016 - 18:50

io non credo che i romani voteranno per un candidato di sinistra, se uno non ha la memoria corta dovrebbe sapere dove mettere la croce.

laura bianchi

Mar, 15/03/2016 - 18:52

Per mia esperienza personale,le due cose non sono incompatibili:la qualità del rapporto, con i figli, dipende dai vari aspetti della vita.Ritengo, che la qualità è da preferire alla quantità del tempo che si dedica,ai propri bimbi.Polemica inutile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 15/03/2016 - 18:53

ma che Meloni, in questa stagione, al massimo può lanciare Arance, come a Ivrea.

un_infiltrato

Mar, 15/03/2016 - 19:03

Ma scusate... non avete ancora capito che ci stanno prendendo per il Lato/B e che les jeux sont faits? E che almeno Roma e Milano, per volontà di Silvio (avete letto bene) andranno a Renzi? Ma dove vivete?

paco51

Mar, 15/03/2016 - 19:04

meno male che ...matteo c'è! Salvini anche per te meglio un rosso che Bertolaso? Io non apprezzo il candidato ma un rosso no proprio! Anche perchè potrebbe essere un sindaco poco protagonista! Secondo me per nulla!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 15/03/2016 - 19:07

Da donna e da mamma non mi mi cimenterei mai in una campagna elettorale durante una gravidanza.Non farei nemmeno il paragone con il lavoro quotidiano che è altra cosa.Una campagna eletorale come quella per il sindaco di roma richiede di spendere i prossimi mesi a girare la città da mattina a sera,ininterrottamente,incontrare gente,ascoltare i problemi,fare riunioni e comizi,partecipare ai dibattiti dove come sovente il dibattito è spesso acceso,accettare le polemiche e gli attacchi personali che non mancano mai,insomma un logorio psico-fisico massacrante che è l'esatto contrario di ciò che serve.Un conto è recarsi a fare ogni giorno le proprie ore di lavoro con la ordinarietà che di solito contraddistingue il lavoro di ognuno di noi,un conto la battaglia elettorale.Mi auguro che la signora tenga anzitutto conto della sua priorità che è ciò che porta in grembo.E comunque auguri signora.

Sise

Mar, 15/03/2016 - 19:12

Bene, mi toccherà votare la Raggi anche al primo turno. Lo spettacolo che offre il cdx è così desolante che non lascia scelta.

nunavut

Mar, 15/03/2016 - 19:12

@ Raoul Pontalti per le ragione che hai menzionato no é che il tuo idolo (papà Vendola) é sparito dalla scena politica? rimane solo la Boldrini la tua principessa,che difende a spada tratta I migranti,rom e gay.Penso di capire a capire come ti puoi permettere tutti quei viaggi in quei numerosi paesi che tu stesso nominasti nei tuoi scritti(ragioni politiche ??).

nunavut

Mar, 15/03/2016 - 19:19

Anche se fossi il migliore amministartore non vorrei diventare sindaco di Roma.Vorrei diventarlo solo se(impossibile) avere carta bianca durante tutto il mio mandato con il permesso di eliminare anche fisicamente tutti quelli che dirigono le varie cosche mafiose e diciamolo pure politiche e economiche coinvolte nel marciume che soffoca la Capitale.

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 19:36

La Meloni "dovrà" discutere anche con FI? Ma se Berlusconi ha detto chiaro e tondo che non se ne parla non vedo cosa ci sia da discutere...Il cd cdx è morto (ammesso che sia mai nato).

mima64

Mar, 15/03/2016 - 19:46

Dove c'è berlusconi .....è flop ma quando lo capisce

mandilluperSilv...

Mar, 15/03/2016 - 19:49

perSilvio46 mio idolo assoluto. Lancio una raccolta di firme per candidare perSilvio46 come sindaco di Roma, ma anche di Milano, Torino, Ancona, Los Angeles, Uscio e Ronco Scrivia. perSilvio46: ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 19:49

@sottovento...Credo che ti sbagli. FI a Roma è al 7/8%, FdI al 12 e la Lega al 4. Lega e FdI insieme valgono il doppio di FI. Difficile che Bertolaso prenda più voti della Meloni...

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 19:52

@perSilvio46...Il premio nobel Brunetta? Il cdx UNITO? Al solito sei di una comicità...inarrivabile...

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 19:57

@conviene...2 mesi fa tutti a Bologna a incoronare Salvini? Veramente qualcuno è andato là per cercare di "incoronare" sé stesso (anche se ha avuto in risposta fischi...), come ha sempre fatto, ma stavolta pare proprio che non ci sia riuscito...

giottin

Mar, 15/03/2016 - 20:20

La dichiarazione di guerra......è stata consegnata ......nelle mani degli ambasciatori......di forza italia e lega.....oohohohohohohoh...

tzilighelta

Mar, 15/03/2016 - 20:30

A casa a fare la calza, ormai è deciso, il popolo dei banani brancola tra le gaffe di Bertolaso le minchiate di Salvini e le indecisioni di una quasi mamma! Auguri

giagir36

Mar, 15/03/2016 - 20:53

Giorgia Meloni, anche incinta, sarebbe stata un’ottima candidata e un’ottima sindaca; avrebbe potuto rappresentare tutto il centrodestra, ma ha dichiarato che non voleva entrare in lizza (ora) per la poltrona di sindaco e che voleva fare la mamma. Adesso si lascia trascinare in una battaglia elettorale pur sapendo che (con il centrodestra spaccato) non ha alcuna possibilità di vincere. Possibile che non si renda conto che le pressioni di Salvini hanno il solo scopo di far dispetto a Berlusconi? GIORGIA MELONI, AVEVI ACCETTATO LA CANDIDATURA DI BERTOLASO. ORA MANTIENI LA PAROLA DATA, MOSTRA DI ESSERE AL DI SOPRA DELLE BEGHE PERSONALI. GLI ELETTORI NON POSSONO AVER FIDUCIA IN CHI DICE UNA COSA E POI NE FA UN’ALTRA.

ghorio

Mar, 15/03/2016 - 21:08

Come si consegna la vittoria agli avversari e non si arriva nemmeno al ballottaggio.

peter46

Mar, 15/03/2016 - 21:20

giovanni951...rosso il prossimo sindaco a Roma?A me dalle foto,se non taroccate,sembra...nera...nei capelli:la Raggi.

peter46

Mar, 15/03/2016 - 21:32

Conviene...gentilissima.Mi permetto di darle un consiglio anche se,a suo parere,forse comunque,non richiesto:non si 'azzardi' più di cercare di 'imitare' PerSilvio46...'nun ccia fa',mi creda,lui è 'inimitabile',anche se oggi in altro articolo è stato sicuramente, a mio parere,'clonato'.NB:non basta il 'tacco 6(sei) per essere il più bell'uomo d'Italia,non crede?O si riferiva a salvini?

semelor

Mar, 15/03/2016 - 21:34

Gentile signora Meloni io la ammiro molto per la sua grinta e capacità politica e sarebbe certamente un ottimo e onesto sindaco di Roma. Ma Adesso lei sta aspettando il sua primo figlio, un'esperienza unica. Non perda questo meraviglioso momento, sicuramente il più importante della sua vita. Suo figlio avrà bisogno di lei e solo lei potrà darle ciò che lui ha bisogno. Accetti questo consiglio spassionato come fossi la sua mamma.

An_simo

Mar, 15/03/2016 - 21:50

Persilvio46 quel post l'avevi già fatto identico qualche mese fa... Adesso le cose sono un po cambiate, te ne sei accorto ? Suoni ancora l'orchestrina mentre la barca affonda. Auguri ma tanti

amledi

Mar, 15/03/2016 - 23:04

Stimo tantissimo la Meloni, ma ritengo che in questo momento non potrebbe avere il tempo necessario (tantissimo) per risollevare le sorti della capitale. Roma non è Poggibonsi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/03/2016 - 23:25

Se la Meloni accetta di candidarsi in opposizione a Bertolaso CONDANNA A MORTE IL CENTRODESTRA E CI FARÀ MORIRE COMUNISTI.

al40

Mer, 16/03/2016 - 00:27

Purtroppo viviamo nel paese di Machiavelli dove per raggiungere il proprio fine "politico" si usa qualsiasi mezzo con sprezzo del ridicolo.....certamente anche i cittadini ci mettono del loro:continuare a votare gli ex PC,il grillo parlante,i mercenari della politica è veramente masochistico! In questo caso,comunque,il voltafaccia di Salvini non vorrei fosse dello stesso tipo di quello di Fini cioè causato da qualche soffiata dei fascisti rossi a danno di B/B.

giordaano

Mer, 16/03/2016 - 01:24

dopo la lucida, realistica analisi di PerSilvio46 (ore 17.33) non c'e null' altro da dire. Poche volte sono stato cosi' completamente d' accordo con un post.

capitanuncino

Mer, 16/03/2016 - 02:15

Ai fini della lotta per la leadership Salvini vorrebbe che la Meloni facesse il sindaco, così sarebbe tagliata fuori gioco per molto tempo, Berlusconi lo sarebbe già per raggiunti limiti di età e così non avrebbe avversari. Purtroppo, pur condividendo la sostanza di alcuni pensieri di Salvini, non credo abbia la statura e la profondità necessarie per fare il leader.

giavanza

Mer, 16/03/2016 - 02:15

Cara Meloni, ma l'hai guardato bene quello con la barba? Salvini? Salvini chi? Ah si il sosia di Grillo! Ha capito che i vaffa (che oggi rivolge a FdI e FI)pagano e stà tentando di imitare il predetto.Gli mancano però : la vena comica, la capigliatura e gli occhi stralunati!

linoalo1

Mer, 16/03/2016 - 08:03

Ormai il dubbio è sempre più grande!!!Salvini e Meloni,stanno cercando di spodestare Berlusconi!!!Invece di fare gli interessi di Roma e dell'Italia,sembra che vogliano fare i loro interessi!!!Se così fosse,Roma,purtroppo,tornerà ad essere Sinistrata!!!!

Holmert

Mer, 16/03/2016 - 08:06

Strali a non finire da parte di uomini e donnE da sx e dx contro Berlo e Bertolaso, perché hanno osato sconsigliare alla Meloni di candidarsi,causa la sua gravidanza. Non potevano mancare le esilaranti boldrinate. Ripeto che questa è gente ipocrita con una incommensurabile faccia di bronzo(di cxzzx). Allora ,se con la maternità si può lavorare,perché non aboliscono la legge sulla maternità obbligatoria che è stata consolidata anche nel "nuovo" Job act? Nella mia equipe di lavoro le donne ,quando incinte,sparivano sin del III mese e ricomparivano dopo 1 anno e con orario ridotto per allattamento. Allora di cosa stiamo parlando emeriti buffoni? Ora scoprono che la gravidanza é compatibile con qualsiasi lavoro,anche fare il sindaco persino di Roma. BUFFONI!!!!!!

Fradi

Mer, 16/03/2016 - 08:17

In qualche modo bisognava isolare Berlusconi. Meglio farlo ora che alle politiche. Speriamo che capisca l'avvertimento. Mi spiace per Roma che avrà ancora un sindaco di sinistra.

Beaufou

Mer, 16/03/2016 - 08:27

E brava Meloni. PD e 5stelle ringraziano. Signora, lei s'è mangiata in un colpo solo metà dei suoi potenziali elettori: complimenti.Ahahah.

Duka

Mer, 16/03/2016 - 08:42

Risultato NON sarà sindaco di Roma in compenso avrà distrutto definitivamente la destra e i moderati per la gloria del PCI ( mai defunto ). Un affare per idioti in libertà.

silvio50

Mer, 16/03/2016 - 09:08

ma come fate a non capire che state facendo un grosso regalo alla sinistra?certo che siete tutti di coccio ma quello duro, se andate in ordine sparso come credete di vincere? ancora non avete capito che la sinistra fa finta di litigare ma al momento di votare loro sono uniti la destra litiga x il pancione ,ma siamo seri una volta tanto.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 16/03/2016 - 09:11

Fanno semplicemente pena. con questi giochi di poltrona, hanno rovinato il Paese e continuano imperterriti. Si inviadano tra loro e mettono il Paese allo sbaraglio col consenso di noi cittadini che li votiamo.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 16/03/2016 - 09:12

perSilvio46: Ti ho letto solo stamattina. Ho iniziato bene la giornata con una ristata che solo tu sai suscitare. Grande!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 16/03/2016 - 09:44

Agli amici:Inutile scannarci per scelte politiche che esulano dalle nostre conoscenze, però vorrei dire che è vero che i tre hanno scelto Bertolaso, però uno che dice:I Rom sono stati bistrattati (i Romani si sognano quello hanno avuto i Rom) - conoscendo LA REALTA' DI ROMA (IO ABITO A SUD EST DELLA CAPITALE ZONA Via di SALONE) DICE DELLE STRON..TE. I NOSTRI BOX SONO SFONDATI, AUTO RUBATE E APPARTAMENTI "VISITATI" CON ANNESSI E CONNESSI. QUESTO SAREBBE IL NUOVO (Rutelli, Veltroni, Alemanno, Marino, chi erano??????) Allora perchè B. (ero un acceso sostenitore delle sue idee)non ha fatto fare le primarie prima della scelta?????? perchè dopo il 2011 ha sempre appoggiato la SN???Noi siamo gli stracci?? di chi???.Saluti

peter46

Mer, 16/03/2016 - 11:14

Holmert...Holmert,proprio alle 8 del mattino quel commento e...quell'esempio soprattutto:e che deve andare a fare l'impiegata e timbrare il cartellino anche se 'incinta'?Certo che se sono impiegato,statale o meno,se la legge me lo 'impone'(più che 'consente'),sto a casa...ma al di là dello stipendio ho anche un 'obbligo' morale verso me stessa e verso coloro che mi hanno permesso di arrivare lassù:con o senza Job posso essere 'licenziata' ed anche prima del prossimo giro che tanto l'incarico 'assegnatomi' non è 'a vita',non crede?NB:una grillina allatta il figlio stando seduta alla Camera,la Lorenzin da ministro idem...Vendola però ancora non può...per natura.