Roma, un maiale tra i rifiuti in strada. Meloni: "È il fallimento del M5S"

Nel 2013 Grillo aveva postato una foto simile per attaccare Marino. Adesso l'emergenza rifiuti si ritorce contro la Raggi. Meloni: "È il fallimento del M5S"

Un maiale. In mezzo alla strada. Se ne sta tra i rifiuti. "L'immagine di Roma, Capitale d'Italia e d'Europa", chiosa Giorgia Meloni che oggi ha postato la fotografia che sancisce l'ennesimo fallimento dell'amministrazione grillina capitanata dal sindaco Virginia Raggi. Un fallimento anche per Beppe Grillo che, il 27 dicembre 2013, condivideva una foto simile per incolpare l'ex primo cittadino Ignazio Marino. "Finalmente la Giunta ha trovato un sistema rapido, biologico, a km 0 e veloce per smaltire i rifiuti - ironizzava il comico sul suo blog - basta discariche, largo ai maiali. Che sono pure una simpatica metafora per tutti i personaggi che fino ad oggi hanno ridotto lo smaltimento rifiuti della città a livelli da quarto mondo".

Fonti di Fratelli d'Italia hanno spiegato al Corriere della Sera che la foto condivisa oggi su Facebook dalla Meloni sarebbe stata scattata ieri in zona Romanina. Nei mesi scorsi erano già circolate sul web fotografie di cinghiali vicino a cassonetti strapieni della Capitale. Adesso tocca ai maiali. "Il fallimento dell'amministrazione Raggi - commenta la leader di FdI - è ormai ben nota a tutti, tranne che al Movimento 5 Stelle, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni".

In campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle aveva promesso di risolvere i disastri fatti da Marino. Nel 2013 Grillo stesso condivideva una immagine scattata alla Boccea e condivisa dal sito "Roma fa schifo". Lo aveva fatto per attaccare Marino. E, per l'occasione, aveva intitolato il post sul blog I maiali di Roma. Da allora la Capitale non è cambiata. L'emergenza rifiuti non è stata risolta. Anzi. In alcune zone è addirittura peggiorata. E i maiali continuano a grufolare intorno ai cassonetti.

Commenti

istituto

Gio, 11/01/2018 - 16:18

Con il governo M5S, Roma ha AGGRAVATO il suo DEGRADO anziché ridurlo. Immaginiamoci se questi vanno al governo.

27Adriano

Gio, 11/01/2018 - 16:20

Che carino. Sembrerebbe il consigliere di fiducia della Raggi felice di passeggiare tra le "bellezze" della città.

corivorivo

Gio, 11/01/2018 - 16:26

la raggi fiera dei suoi 5trogoli

ziobeppe1951

Gio, 11/01/2018 - 16:37

Fa pur sempre parte delle cinquestalle

rossini

Gio, 11/01/2018 - 16:55

Una cosa è certa: se i cattocomunisti sono delinquenti, i 5 Stelle sono degli incapaci. L'unica salvezza sta nel centrodestra. Votate per il Trio Silvio-Matteo-Giorgia!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 11/01/2018 - 16:58

Adesso tutti bravi a criticare e far promesse. Ripeto un posto visto su facebook: "dov'erano i giornalisti quando MAFIA CAPITALE si stava mangiando Roma?!".

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 11/01/2018 - 17:13

Per me è una bufala, semplicemente non ci sono maiali che scorazzano liberi.

baronemanfredri...

Gio, 11/01/2018 - 17:27

RAGGI ACCUSA COLORO CHE C'ERANO PRIMA? ALLORA ROMA NON E' LA SOLA CHE DANNO LA RESPONSABILITA' A COLORO CHE C'ERANO PRIMA, INFORMO CHE C'E' UN CD MOVIMENTO DOVE LA COLPA E' DI "QUELLI CHE C'ERANO PRIMA". COME VEDETE SI CAMBIA CITTA', MA LA POLITICA DI SINISTRA E' SEMPRE UGUALE. QUESTA CITTA' E' IN SICILIA, ORA HANNO UN SINDACO "TIBETANO" O COME I MESSINESI LO CHIAMANO 'U TAPPINARO, PERCHE' CAMMINA CON I SANDALI.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 11/01/2018 - 17:40

In effetti è anche ovvio, visto che Roma è sgovernata dai 5 STALLE.

Anonimo (non verificato)

Reip

Gio, 11/01/2018 - 18:05

Complimenti alla Raggi e ai 5 stelle!

Holmert

Gio, 11/01/2018 - 18:12

Ma come si fa a votare a 4 ragazzotti senza arte né parte? Comunque ,prendete nota di quel maiale,che è sicuramente di tipo ruspante,libero come quelli di un tempo di Santo Antonio Abate,allevati dal popolo tutto. Farà sicuramente degli ottimi salumi.

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

aredo

Gio, 11/01/2018 - 18:32

MELONI E SALVINI... GROSSO PROBLEMA!!! Come Fini e Casini primad i loro...... "Elezioni Roma, Giorgia Meloni: "Se non arrivo al ballottaggio voto Virginia Raggi" 18/03/2016 10:54 CET | Aggiornato 18/03/2016 12:12 CET "Non temo né Raggi né Giachetti ma, se non arrivassi al ballottaggio voterei Raggi anche se trovo deludente la storia di M5s perché speravo di avere degli alleati in Parlamento su alcuni argomenti di rottura. Poi ho capito che per loro l'unica cosa importante è che loro sono puliti e gli altri spazzatura e non ti aiutano mai a portare a casa un risultato". Lo ha detto il candidato sindaco di Roma Giorgia Meloni ad Agorà rispondendo a chi le chiedeva se voterebbe per Roberto Giachetti (Pd) o Virginia Raggi (M5S)."

Klotz1960

Gio, 11/01/2018 - 18:40

Grasso, Boldrini, Raggi....ecco la gente che ci hanno rifilato i grillini...puah!

nonnoaldo

Gio, 11/01/2018 - 18:41

Marino divenne sindaco il 12/6/2013 e Grillo, solo sei mesi dopo, lo spernacchiava con la foto dei maiali pascolanti fra le immondizie. Oggi stesso tipo di foto con maiali al pascolo, solo che la sua sindaca grillina (eterodiretta da lui e da Casaleggio) è alla guida di Roma da ben un anno e mezzo. Che dire? Cosa pubblica grillo sul suo blog?

nonnoaldo

Gio, 11/01/2018 - 18:44

Grillo disse che in due anni avrebbero fatto di Roma un modello. Ora mancano solo sei mesi e non mi pare che ci siano avvisaglie di miglioramenti, anzi... Forse allo scoccare del secondo anno, per virtù divina, improvvisamente, tutto funzionerà alla perfezione?

Controcampo

Gio, 11/01/2018 - 19:01

Piddini, Grillini, Berlusconiani, Leghisti, Radicali, Fratellisti d'Italia ecc. tutti italiani sono e tutti all'italiana operano!

aldoroma

Gio, 11/01/2018 - 19:08

MI VERGOGNO DI VIVERE A ROMA.

Cheyenne

Gio, 11/01/2018 - 19:10

MALEDETTI GRILLINI, INCAPACI. RAGGI DIMETTITI SEI PEGGIO DEL PDIOTA MARINO E TI GIURO CHE CE NE VUOLE

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/01/2018 - 19:12

Roma ormai è un porcile. grazie Raggi.

dallebandenere

Gio, 11/01/2018 - 19:13

Qualunque prova documentale,anche la più schiacciante,del fallimento amministrativo,non smuoverà mai di un millimetro il grillota tipo,invasato e tetragono nelle sue granitiche certezze.Il grillota peraltro non ride mai e non accetta critiche (può criticare,rigorosamente insultando,solo lui).Il grillota è mediamente un idiota.In buona e vieppiù crescente compagnia di qualche milione di italiani.

Cheyenne

Gio, 11/01/2018 - 19:25

RAGGI E GRILLINI SIATE MALEDETTI CON TUTTI QUELLI CHE VI VOTANO. SEI PEGGIO DI MARINO, ALMENO MARINO ERA A SUO MODO SIMPATICO (CON QUEL SORRISO DA EBETE)

palllino.

Gio, 11/01/2018 - 19:29

Ma che c'entra la Raggi? Chi ce l'ha buttato e' del M5S? Diciamo che la responsabilita e' di tutti i romani..e nn mi sembra che la situazione fosse migliore negli anni precedenti..

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 11/01/2018 - 19:41

In questo sublime quadro, ci manca la presenza di Renzi e di De Benedetti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 11/01/2018 - 19:46

Macché degrado questi fanno parte delle ronde anti-islamici considerato che buona parte degli spacciatori, in arte pusher, sono originari dell'"Islam belt". Non sputate nel piatto di chi vi offre "vitto e alloggio".

ammazzalupi

Gio, 11/01/2018 - 20:05

Questa è la rivoluzione dei 5 stalle! Godetevela tutta, romani de 'sto c....o!!!

compitese

Gio, 11/01/2018 - 20:12

Normalmente i maiali stanno del loro porcile. Direi che il cucciolotto ( od occhio è un maiale non troppo grosso) sia stato portato sul posto per la foto. Questo senza alcuna simpatia per i 5 stelle.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 11/01/2018 - 20:47

RIPROVO! Diciamo tutta la verità! La "sindaca" non è la diretta responsabile della disastrosa condizione della città, che comunque nel "periodo Raggi" è COMUNQUE andata peggiorando. Resta il fatto che, alla prova dei fatti, ella ha dimostrato incompetenza ed incapacità. Una frana, ma ripeto: tutte le responsabilità non sono solo sue, ma stanno anche a monte.

pardinant

Gio, 11/01/2018 - 20:47

Ma che Strano Paese questo, in un paio di anni in una città perfettamente amministrata e ugualmente funzionante, una specie di Stoccolma locale, succede i tutto : buche, ramaglie, alberi, cinghiali, spazzatura allagamenti, frane, crolli, aziende pubbliche in fallimento e chi più ne ha ne metta. Supplico la Raggi di dimettersi e ai politici locali si spolverare qualche vecchio sindaco, così si smetterà di avere queste serie infinita di notizie disastrose sulla nostra capitale.

Ritratto di 02121940

Anonimo (non verificato)

suonopuro

Gio, 11/01/2018 - 21:01

Non per difendere i 5S ma qualcuno può spiegarmi come è arrivato un maiale nel centro di Roma. Gatta ci cova

istituto

Gio, 11/01/2018 - 21:21

Aroma adesso , come ho potuto constatare ultimamente, ci sono le buche anche sui marciapiedi.......

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 11/01/2018 - 21:23

I pifferi di montagna andarono per suonarle e tornarono suonati. Dilettanti !!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 11/01/2018 - 21:28

Nei tempi passati ogni villaggio friulano aveva il suo maiale che scorazzava libero per le vie del paese. Traffico non ve n'era quindi non correva pericolo. A fine stagione si macellava e il ricavato andava alla chiesa ed ai poveri. Si chiamava ''il purcit di sant'antoni'' .Sará pure a Roma cosí???? Hanno rispolverato le vecchie usanze???

farcare

Gio, 11/01/2018 - 22:03

I maiali a Roma nel 2013, lasciati in eredità da Alemanno: http://www.romatoday.it/cronaca/maiali-immondizia-roma-foto.html

farcare

Gio, 11/01/2018 - 22:12

...ovviamente, una amministrazione comunale che trova le casse vuote e un debito di 13 miliardi di euro ( 26.000 -ventiseimila - miliardi di vecchie lire ), arriva dove può e come può, cercando di aggiustare la "baracca" ormai troppo "scassata".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/01/2018 - 22:54

Non penso sia tutta colpa dei grillini. Qualcuno ci marcia sopra, per gettare fango, come fecero a Napoli un decennio fa. Non penso che il problema rifiuti nasca da un giorno all'altro. Se poi anche la regione (rossa) non dà una mano a risolvere il problema, ecco il caos, arma politica da usare, guarda caso sempre sotto elezioni.

bernaisi

Gio, 11/01/2018 - 23:53

questa è la Roma cinque stalle

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 12/01/2018 - 00:13

Questa è la fine che faranno i komunisti per quello che stanno facendo subire al popolo onesto italiano.

Ritratto di The Father

The Father

Ven, 12/01/2018 - 06:52

parte integrante dei 5 stelle

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 12/01/2018 - 07:32

Roma, un maiale tra i rifiuti in strada. É allora? Scaglia la prima Pietra a chi non piacciono le cotolette? "È il fallimento del M5S"o perché Pertito a Cinque Stalle? SME-morati che in passato appena finito gli scioperi del P.orC.I. Rossi Roma Ladrona era così sozzona da fare schifo? Insisto, sempre da parte P.or.C.I pardon PD diventata Romamafioangate e ancor prima i Romeni dal CAV Water Veltroni vivevano come porci dentro cloache sotto i Ponti di Tor di Quinto, Loculi cimiteriali, mentre la Chiesa zitta€Mosca con Francesco? Pensaci Giacomino!

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 12/01/2018 - 07:40

Speriamo almeno abbia gironzolato in un quartiere popolato da islamici

c'eraunavoltal'Uomo

Ven, 12/01/2018 - 08:04

AVENDO L'EMILIA ROMAGNA RIFIUTATO I CAMION DEI RIFIUTI, E' STTO DECISO DI INVIARLI DENTRO I MAIALI.....IMMAGINATE CHE GRAN PROSCIUTTO DI PARMA NE POTRANNO FARE.... " le stelle sono tante, milioni di milioni, ma quelle della raggi son di gran qualità....."

c'eraunavoltal'Uomo

Ven, 12/01/2018 - 08:12

VISTO IL SUCCESSO DI SPELACCHIO, BISOGNA ASSOLUTAMENTE ORGANIZZARE UN BUS TURISTICO PER MOSTRARE I SIMBOLI DELLA CAPITALE....

c'eraunavoltal'Uomo

Ven, 12/01/2018 - 08:15

E' SOLO UN NOSTALGICO RITORNO AGLI ANNI 70: DOPO LA FLORA DI SPELACCHIO E LA FAUNA DEL MAIALONE ( COME LO CHIAMIAMO, STELLOTTO?)...MANCA SOLO IL CEMENTO PER TAPPARE LE BUCHE...MA QUESTA E' UNA SERIA PROMESSA PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE....

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 12/01/2018 - 08:28

5* e PD sono fratelli gemelli che litigano nella culla, per fare solo chiasso e NON fare quello che avrebbero dovuto nel tempo a disposizione. Se la città è ingovernabile basta portare i libri in tribunale e dichiarare fallimento, se non riesce a smaltire i rifiuti si deve dotare, volente o nolente, dei relativi inceneritori, come ha fatto il Nord Italia. Il resto è solo inutile bla-bla.

jenab

Ven, 12/01/2018 - 09:12

ma c'è mai stato un momento in cui a roma funzionava tutto? secondo mè no!!

Antenna54

Ven, 12/01/2018 - 09:31

Ecco svelato il mistero: a Roma tutti i ristoranti e trattorie offrono il maialetto al forno, ne hanno disponibili molti!

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 12/01/2018 - 09:33

Facevo la Meloni più intelligente, da non incorrere in speculazioni senza senso. I maiali, porci, sono animali da fattoria e non vanno a spasso per le strade. Quindi qualcuno lo ha liberato volutamente per fare la foto e magara fallo magnà a sbafo!!!!!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 12/01/2018 - 09:38

ROMA CAPITALE (da notare come hanno aggiunto Capitale a, come per decenni, è sempre stata semplicemente chiamata Roma) sta facendo ridere tutto il mondo (e schifando tutti gli altri Italiani).

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 12/01/2018 - 10:17

Almeno i maiali apprezzano l'impegno della Giunta 5 Stelle, i romanacci invece si lamentano sempre e non fanno nulla. I rifiuti li buttano via loro, non la Raggi né i maiali e i cinghiali, e inoltre i romani non fanno la differenziata, quindi do un 50-50 di colpe.

Ritratto di panteranera

panteranera

Ven, 12/01/2018 - 10:36

Ai commentatori scettici o in malafede ricordo che a nei mesi scorsi Roma sono stati visti vagare cammelli (Piazza Irnerio), cinghiali (Via Baldo degli Ubaldi, Via Cassia e Via Flaminia) e capre (Largo di Torre Argentina, in pieno centro). Faccio inoltre presente che la Romanina invece si trova fuori dal Grande Raccordo Anulare, è residenza di tre famiglie di zingari (compresa quella del matrimonio con elicottero) le quali oltre a disporre di abitazioni lussuosissime utilizzano adiacenti spazi verdi pubblici per farci pascolare cavalli, galline o suini come nel caso in oggetto. Prima di dubitare sarebbe opportuno conoscere la realtà del degrado della Capitale e di quel quartiere, oppure andare a verificare di persona...

FRAGO

Ven, 12/01/2018 - 11:00

PENSAVO CHE QUESTO GIORNALE FOSSE UN PO' PIÙ SERIO e non prendesse in giro i propri lettori, probabilmente il grande capo , il pregiudicato, ha dato ordine di scrivere contro il M5S a Roma soprattutto. SI è VERO PECCATO CHE è DEL 2013 come dite anche voiLa #Meloni ha appena postato questa foto. Peccato che sia stata pubblicata nel 2013 esattamente Foto del messaggero. Venerdì 27 Dicembre 2013 08:39 di Veronica Cursi poi sono tutte vostre illazioni ne dire che tutto è peggiorato, nel dire solo e sempre la stessa bugia c'erano atri che sostenevano che divenissero realtà , un tale Goebbels.