Roma prigioniera: Marino pronto a ritirare le dimissioni

Marino è pronto a ritirare le dimissioni. Orfini: "Gli opportunisti non ci fermano". Lo scontro nel Pd sulla pelle dei romani

La Capitale prigioniera di un marziano. Ignazio Marino non molla: è pronto alla resa dei conti con Matteo Renzi e quel Partito democratico che gli ha voltato le spalle. E, in questo folle braccio di ferro, a farne le spese sono inevitabilmente Roma e i romani che si trovano stritolati da un sindaco che, nonostante gli scandali, le gaffe e l'incapacità politica, si è ancorato alla poltrona.

"L'Aula non è ancora stata convocata, ma credo siano le ultime ore per le decisioni. Se poi il sindaco ritira le dimissioni, i tempi tecnici non mancheranno". Il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Gemma Azuni (Sel), non si sbilancia. E a chi le chiede se i consiglieri dem saranno compatti a votare la sfiducia a Marino risponde sibillina: "Anche questo è da vedersi...". D'altra parte in Aula Giulio Cesare i numeri potrebbero anche essere favorevoli al sindaco. Dalla sua ha sicuramente i voti degli uomini di Nichi Vendola. "Secondo me il sindaco Marino farebbe bene a ritirare le dimissioni, non si può uscire così, senza aver minimamente interessato l’Aula - spiega la Azuni - la maggioranza è composta da tre gruppi consiliari che non sono stati mai sentiti". Contro di lui, invece, ci sono tutti i partiti di opposizione. Marcello De Vito, possibile candidato pentastellato in caso di elezioni, invita i consiglieri dem a "staccare la spina a Marino" votando la sfiducia con il Movimento 5 Stelle.

Il Pd sta nel mezzo. C'è chi vuole mandare a casa il sindaco-chirurgo e chi vuole prolungare l'agonia alla Capitale. Dal Nazareno il messaggio, però, è sin troppo chiaro. "Il processo di rinnovamento e ricostruzione del Pd romano non si fermerà per mano di strumentali opportunisti - tuona Matteo Orfini - in questi mesi tanti ne abbiamo combattuti insieme, e insieme continueremo a cambiare il Pd Roma". Ma l’assessore al Patrimonio Alessandra Cattoi, una delle più vicine al sindaco, non solo difende la retromarcia e accusa proprio Renzi e il suo entourage: "Da alcuni giorni è stato tentato un dialogo molto complicato con i vertici del Pd, ma non essendoci altre vie di confronto aperte, l’unica che rimane è quella istituzionale di ritirare le dimissioni".

Commenti
Ritratto di sepen

sepen

Mer, 28/10/2015 - 13:06

Provate ad immaginare cosa succederebbe se a dare un spettacolo del genere ci fosse stato Alemanno, o un qualunque esponente di destra...

Duka

Mer, 28/10/2015 - 13:08

E' letteralmente indecente che nessuno nemmeno il capo dello stato muova un dito per dirimere questa situazione di cui tutta Europa RIDE a crepapelle.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 28/10/2015 - 13:10

Roma in ostaggio di Marino? E quando mai? Roma è in ostaggio dei romani, da sempre. Marino l'han votato loro mica io. E questo vale per i milanesi con Pisapia i napoletani i palermitani i pugliesi e gli italiani che han votato per i comunisti, da sempre. Siamo noi il male di noi stessi, Marino è solo un poveraccio. Approfittiamone piuttosto per domandarci chi siamo veramente.

agosvac

Mer, 28/10/2015 - 13:13

La colpa di quel che sta succedendo a Roma è di Renzi, del prefetto Gabrielli e di Orfini! Avrebbero dovuto sfiduciare Marino immediatamente dopo i fattacci di Roma Capitale!!! Era ed è impossibile che marino fosse del tutto esente da colpe. Lo hanno appoggiato perché temevano di perdere Roma ed ora se lo ritrovano sempre in mezzo ai...quelli lì. Fatti loro: lo hanno aiutato ed ora se lo tengano oppure abbiano il coraggio di buttarlo in acqua, senza salvagente!!! C'è, però, una possibilità: potrebbe darsi che Marino sappia qualcosa in più di ciò che sarebbe, per loro o per qualcuno di loro, auspicabile!!!!!

pierociv

Mer, 28/10/2015 - 13:15

ma come è possibile dare fiducia a chi non fa altro che raccontare bugie?

tormalinaner

Mer, 28/10/2015 - 13:17

Vai Marino sei la migliore campagna elettorale per il centro destra!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 28/10/2015 - 13:18

Tutti soci onorari della vecchia band di Arbore: i "senza vergogna".

Ritratto di .MissPiggy..

.MissPiggy..

Mer, 28/10/2015 - 13:19

VIA I LADRI, VIA I BUFFONI,VIA I GUITTI, DIMISSIONI ED AL VOTO per RIPULIRE MAFIA CAPITALE DALL'INTRECCIO INESTRICABILE MAFIA POLITICA, per una roma a Cinque Stelle

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/10/2015 - 13:21

invece di indire giuste, dignitose e necessarie elezioni, vanno avanti con questa farsa patetica, ridicola e cre.tina della sinistra!!! ma quand'è che vi vergognate? dove stanno i cre.tini XGERICO, TOTONNO58, ATLANTICO, SNIPER, ERSOLA, GZORZI, PINUX3, ANDREA SEGAIOLO, LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, TZIGHELTA, FAB73, ANTONIOBALL73, LUIGITIPISCIO, PONTALTI, ecc? :-) tutti spariti? o fingono di non leggere questi commenti, irritanti per loro? :-) buffoni! buffoni! buffoni!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 28/10/2015 - 13:30

Povero soMarino, crede di essere lui al centro del mondo e non si rende conto che invece verrà spazzato via come una foglia secca e ricordato solo per le sxxxxxxxe che ha fatto e le figure di kakka internazionali.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 28/10/2015 - 13:38

x i romani: mò adesso so volatili per diabetici ahahahah

jeanlage

Mer, 28/10/2015 - 13:52

Sono residente a Roma. Marino, ce lo siamo votato (io, no!) e ce lo teniamo. I Romani hanno fatto come quei disperati che si iniettano la droga con le siringhe infette per ammalarsi di HIV. E adesso, se lo tengono! (purtroppo, ce lo teniamo anche noi)

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 28/10/2015 - 13:57

Veramente Marino, il Sindaco, lo ha dichiarato apertamente, coram populo: ritirerà le sue dimissioni. Non solo, proprio oggi un TG delle ore 13 circa ha rivelato l'intenzione di Marino di attendere l'arrivo di Renzi all'aeroporto, al rientro del suo viaggio nell'America del sud. La commedia continuerà ancora? Speriamo di si e le risate sono garantite. Renzi lasciaci Marino ancora per un po': ridere fa bene alla salute. Lo dicono pure i medici.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/10/2015 - 14:16

Troppo divertente per finire ora.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 28/10/2015 - 14:18

#mortimermuose. Tutta la gente che tu hai citato, sono o nascosti dietro ai cessi oppure sotto le pietre pronti a saltare fuori quando vedono il nome di Berlusconi. Ma; solo quando loro leggono le porcherie che fanno i loro kompagni fanno finta di non vedere! non sentire! é di non parlare!, é se poi tu vedi quello che scrive xgerico allora sarai convinto che lui ha fatto una scorpacciata di Carne della mucca pazza!.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/10/2015 - 14:30

PASQUALE ESPOSITO. infatti! quando li cito, è come se citassi totò riina, provenzano, bagarella, scarpuzzedda, luccheddu, ecc... :-) poveri idioti, credono di sapere tutto, invece hanno solo tanta, ma tanta mer.da in testa!!

wotan58

Mer, 28/10/2015 - 14:51

Proprio oggi sono appena reduce da una passeggiata attorno al laghetto dell'Eur, che conosco benissimo in quanto residente, e stavo per l'appunto facendo notare ad un'altra persona, con uno sdegno ed una rabbia fino alle lacrime, l'evidenza del degrado vergognoso in cui è stata ridotta un'area urbana che tra le più belle d'Italia e d'Europa. Questo è stato il peggior sindaco a memoria d'uomo, la quintessenza dell'incapacità. Talmente squallido da meritarsi un'accusa di peculato per una cena di livello neanche adeguato.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 28/10/2015 - 14:57

E' UN BUFFONE COME RENZI....STESSA PASTA.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 28/10/2015 - 15:11

resisti buffone, non te ne andare, vogliamo il bis...ah ah !

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 28/10/2015 - 15:24

Che uomini di m...a , e questi sono i nuovi politici ? Il problema è che a pagarne le conseguenze sono la maggior parte dei cittadini . Questa è gente che diceva agli altri di essere attaccati alla poltrona .

Libero1

Mer, 28/10/2015 - 15:40

Continua il teatrino tra i pidioti e il sindaco talibano che secondo le ultime notizie sembra che abbia intenzione di ritirare le dimissioni da sindaco.Quello ch'e' certo che se fosse vero roma fara' la seconda figura di m....nel mondo dopo mafia capitale.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 28/10/2015 - 15:46

Ieri ha fatto un'altra figuraccia all'inagurazione di un ponte, mentendo come sempre. Bugiardo cronico da ricoverare.

27Adriano

Mer, 28/10/2015 - 16:03

Marino, buffone, pagliaccio. Se le Istituzioni(tutte) e l'opposizione avessero un pochino di dignità, dovrebbero almeno farsi sentire. A roma (volutamente minuscolo) si sta svolgendo uno spettacolo da decerebrati!

lusignoli

Mer, 28/10/2015 - 16:12

Perchè Marino non ritorna in quelle fogne da cui era uscito con orgogliosa sicumera?

forbot

Mer, 28/10/2015 - 16:16

# mauriziogiuntoli # vorrei essere oggi un pò più cattivo delle altre volte, visto anche il tempo; e se prendessimo in considerazione che non sono tutti i romani o i napoletani o i milanesi ad aver votato i sinistroidi che ci ritroviamo al governo delle grandi città, ma bensì alle manipolazioni che avvengono ad urne chiuse negli scatoloni di cartone, fatti apposta, che contengono le schede degli ignari cittadini con tutta altra volontà espressa? Non credo che i miei connazionali siano così cxzxzxi, dopo anni di esperimenti, a votare ancora per questa mondezza che ci ritroviamo a giro. Gli italiani, che io sappia, sono buoni ma non fessi. Parlano delle malefatte del fascismo, ma guardassero un pò a quello che stanno facendo loro.-

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/10/2015 - 16:19

Non so se fanno schifo, se fanno vomitare, se fanno ridere, francamente e' incomprensibile. Resta il fatto che Roma e i romani pagano, tutto e salato, cosa che in fondo si sono cercati votando per i comunisti e per il buffone di turno messo li a raccattare voti e a metterci la faccia mentre il partito si divora qualsiasi cosa commestibile e non.

Accademico

Mer, 28/10/2015 - 16:40

Lo sto dicendo da tempo. La situazione che ci occupa si risolve unicamente con l'aiuto di due infermieri. Scommettiamo?

Bellator

Mer, 28/10/2015 - 16:44

Questo individuo,oltre a sembrare imbranato, non ha l'idoneità o la capacità di essere a Capo di una Istituzione Come la Capitale d'Italia, per mancanza di capacità imprenditoriale, mancanza di conoscenze,amministrative e di GOVERNO DEL Personale !!.Speriamo che sia capace, almeno di praticare un'endovena nel braccio del paziente !!.

Bellator

Mer, 28/10/2015 - 17:04

Quegli imbecilli che acclamano Marino, da quali Regioni sono arrivati a Roma?,come immigrati!!,considerato che il 70% dei residenti nella Capitale non sono Laziali!! e questi!!,di quali de...meriti!!riconoscono al sedicente sindaco, incollato alla poltrona ??.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 28/10/2015 - 17:05

Roma è prigioniera del PD,della coop 29Giugno,della gente che si vende il voto,della sporcizia accatastata a formare 8°,9°,10° colle dove ci sguazzano i sorci alle 9 di sera.Perchè MARINO E' STATO CANDIDATO DAL PD.Ed è solo per questo che lui,cosiccome gli assessori,non sono ancora in GALERA!!

apostata

Mer, 28/10/2015 - 17:06

Ho visto (alle 16:42) il filmato dei due portavoce che annunciano la mancata decisione di dimissioni di marino e da solo basta a qualificare la povertà della giunta anche sul piano della comunicazione, in perfetto stile con le esibizioni infantili del sindaco. Si sono presentati in uno scenario precario, all’aperto, due poveretti che cercavano di mettersi in mostra rubando spazio uno all’altra tentando di anticipare le risposte, la donna si proteggeva dalla pioggia con un documento, i due vivevano il loro momento di celebrità, forse l’ultima possibilità di mettersi in mostra e avevano l’aria di sentirsene appagati.

roberto.morici

Mer, 28/10/2015 - 17:24

Marino è molto tribolato in questo frangente e non sa che decisione prendere. Bisogna capirlo. Sono sicuro però che avrà dimostrato una prontezza di riflessi fulminea al tempo delle doppie fatturazioni.

Giampaolo Ferrari

Mer, 28/10/2015 - 17:32

°°°sepen°°°Avrebbero gia scomodato il Signore gli apostoli e tutti i santi. Questo barabba se lo sono votato però,se lo tengano.

tRHC

Mer, 28/10/2015 - 17:33

sepen: achi ti rivolgi? chi deve pensare? I rossi? Aee campa cavallo,con quale cervello dovrebbero pensare con quello che hanno dilavato in sezione????Mah!!!!

tRHC

Mer, 28/10/2015 - 17:36

Pero' a pensarci bene io lascerei che il chirurgo ritirasse le dimissioni anzi gli voterei anche la fiducia e gli farei operare per tutto il suo mandato,perche' e' questo che i Romani si meritano!!!

tRHC

Mer, 28/10/2015 - 17:39

Marino casinista?E renzi,gabrielli ed orfini cosa sono? Altro che casinisti..sono dei veri giuda catastrofisti... di una cosa son contento,che i romani si sorbiscano tutto questo minestrone dato a forza,tanto lo hanno cucinato loro!!!

tRHC

Mer, 28/10/2015 - 17:43

pasquale.esposito:Tutta la gente che tu hai citato, sono o nascosti dietro ai cessi.... mi permetto di corregerti,questa gente citata da mortimouse son nascosti,per l'occasione,DENTRO i cessi come i ratti!!! Cordialita'

tRHC

Mer, 28/10/2015 - 17:48

forbot:Sei un commovente ottimista...anche io vorrei che fosse così,ma realta' mi dice di svegliarmi e purtroppo nel rimaner desto devo leggere dei post in questo blog,che non lasciano margini all'interpretazione anche benevola!!!Cordialita'

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 28/10/2015 - 17:52

forbot# Si calmi, sono vecchio e del mestiere. Ho visto brogli, talora li ho smascherati tal'altra ho dovuto ingoiare e dimettermi. So come fanno ed han sempre fatto. Ma al netto anche di questo, si rassegni, gli italiani sono fascisti e comunisti: stato tasse e manette. Son convinti che lo stato gli debba dare il lavoro la casa la sanità la scuola ed ogni servizio immaginabile. Esattamente come in Unione Sovietica. Quindi è vero che i comunisti rubano, i voti ed altro, ma gli italiani lo sanno e li votano proprio per questo, Mi creda.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 28/10/2015 - 17:53

Se tornasse,Nerone darebbe fuoco un'altra volta a Roma.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 28/10/2015 - 17:54

Ma se un Marino riesce a far prigioniera Roma, vi rendete conto di cosa sia Roma oggi? Agghiacciante!

Ritratto di .MissPiggy..

.MissPiggy..

Mer, 28/10/2015 - 17:58

se marino fa il chirurgo così come fa il politico poveraccio chi gli capita sotto i ferri, FALLITO

eternoamore

Mer, 28/10/2015 - 18:03

MARINO CHE UOMO DI M......

canaletto

Mer, 28/10/2015 - 18:13

Ma dategli un calcio in culo è l'unica cosa che si merita. E poi si è dimesso e basta. Fuori dal comune non deve più mettere piede

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 28/10/2015 - 18:16

All'imbecillità non c'è mai fine. Siamo alla farsa, una indecente farsa. Il brutto è che quelli che dovrebbero parlare si defilano(come sempre) e pensano o a mandare tweet dal Perù sulla bellezza dei panorami, o a tacere del tutto pur stando a Roma sul Colle per antonomasia.

smoker

Mer, 28/10/2015 - 19:19

Se è vero che Marino ha a Roma tanti estimatori , nuove elezioni potranno confermarlo.

ectario

Mer, 28/10/2015 - 19:31

tirategli un macigno! forse si leva dagli zebedei.