Roma, il renziano Giachetti vince le primarie del Pd

Il perdente Morassut: "Ha vinto lui, da domani lo sosterrò". Esultano i renziani, ma l'affluenza è un flop

"Una grande battaglia vinta. Chiunque aveva in mente un voto antirenziano ha capito che così non poteva essere". Cosi Ileana Argentin del Comitato Giachetti sulle primarie del centrosinistra a Roma, presso il quartier generale del candidato Dem Giachetti che risulta in testa a scrutinio non ancora terminato.

"Ha vinto Giachetti, da domani lo sosterrò". Roberto Morassut così si congratula con il candidato dem per il Campidoglio. Il vicepresidente della Camera ha ottenuto alle primarie tenutesi a Roma quasi il 65% dei voti. "Sto andando da Giachetti al suo comitato per festeggiare con lui. È stata una competizione leale. Ora cercheremo di arrivare preparati alle consultazioni di giugno e vincerle".

In merito alla scarsa affluenza, Morassut ha detto: "Ci sono una serie di fattori. Alle spalle abbiamo una stagione politica estremamente difficile con delle inchieste che hanno travolto la destra e toccato anche il centrosinistra. Con una crisi della giunta Marino, terminata in maniera complessa. Sono fatti traumatici. Veniamo da una stagione politica difficile dalla quale ripartire criticamente. Abbiamo tre mesi di tempo, possiamo vincere alle elezioni, tornando alla politica dei contenuti con grande forza e unendo tutte le forze disponibili: una grande alleanza democratica e popolare".

"Lasciatemi sognare: voglio sia una campagna elettorale utile alla città, dobbiamo trasformare questi mesi in un ragionamento su Roma e il suo destino. Libertà significa anche dover dire dei no, questa città purtroppo è piena di tanti sì detti solo per prendere voti che poi non si sono realizzati. Certamente ci saranno dei sì, ci mancherebbe, il primo sarà quello di stare tra la gente per risolvere problemi quotidiani. Ma ci saranno anche dei no e non esiterò a pronunciarli: l'ho fatto in tutta la mia vita e lo farò anche da sindaco di Roma se i romani me lo chiederanno". Così Roberto Giachetti parlando nel suo comitato elettorale.

Commenti
Ritratto di ...gufidiTag£ia..

...gufidiTag£ia..

Lun, 07/03/2016 - 00:21

PDIOTA chi crede ancora ai PD0KK1 PDUINI

sottovento

Lun, 07/03/2016 - 00:51

Il renziano avrà anche vinto le primarie del pd ma alle amministrative il popolo gli darà il benservito e la realtà sarà molto dura e ci sarà un coro univoco: a casa il pd ed elezioni anticipate per dare (dopo anni) al popolo la facoltà di scegliere (e sarebbe ora!)

heidiforking

Lun, 07/03/2016 - 01:08

Delle inchieste che hanno travolto la destra e toccato anche il centro sinistra? Si appena appena sfiorato....qui non è più questione di avere la faccia come il c.....questi ci sono proprio!

Royfree

Lun, 07/03/2016 - 02:02

Hahahahahaha...Giachetti. Davvero ridicolo. Se diventa Sindaco è evidente che Roma vuol rimanere una latrina colma di delinquenti benpensanti e nullafacenti.

PlutoneComo

Lun, 07/03/2016 - 06:10

In politica da quando aveva 18 anni... Nel 2006 sostenne di far uso quotidiano di cannabis... Ma come cazzo si fa a votare uno del genere!!!

amicomuffo

Lun, 07/03/2016 - 06:36

Ennesime primarie farsa, fatte con Rom, Cinesi ecc.ecc.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 07/03/2016 - 07:03

troppi troppi troppi italiani pidioti rossi!

mifra77

Lun, 07/03/2016 - 07:29

Orfini si ostina a guardare le cose al contrario. In realtà, chi è sparito sono i romani e qualche rom mentre al seguito sono rimaste ancora le numerose truppe camellate che, favorite dal PD hanno paura che sia finita la bazzica. Avevano votato Marino ed ora votano il nuovo Marino. I romani stanno cominciando a capire che per pulire Roma, la devono liberare dai topi, dai compagni e dai democristiani.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 07/03/2016 - 07:44

Per l'amor di Dio,non tutti possiamo avere un aspetto incoraggiante,ma questo qui vederlo come sindaco di Roma??? c'e'da farsela sotto dalla vergogna.

gustavodatri@vi...

Lun, 07/03/2016 - 07:44

MA AVETE CAPITO CHE I ROMANI VI HANNO SCHIFATO CON TUTTE LE VOSTRE RUBERIE

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 07/03/2016 - 07:46

Dimenticavo,gli manca solo l'eskimo e poi e'perfetto!

Atlantico

Lun, 07/03/2016 - 08:03

I flop sono dei partiti che dimezzano i voti nelle urne vere e proprie. Il PD con le primarie ha dato una lezione a tutti, a cominciare dal M5S finendo con tutti gli altri. Il centrodestra quando le fa le primarie ?

linoalo1

Lun, 07/03/2016 - 08:42

Che sia da crederci??O,forse,era già stato prescelto prima della Farsa Primarie???Anche quest'anno,votare era a pagamento???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/03/2016 - 08:43

si si una grande vittoria! si si certo, come no.... 50 mila votanti.... LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL!! aproposito... ma i punti della coop per chi va a votare alle primarie, servono???? :-) che co....ni!!! :-)

elio2

Lun, 07/03/2016 - 08:55

Il compagno giachetti avrebbe vinto anche se a votare ci fosse andato da solo, o al massimo con la sua famiglia, altrimenti avrebbero fatto come a Napoli e annullaato le primarie, perché la democrazia comunista prevede sempre tutto, anche chi dovrà vincere.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/03/2016 - 09:50

giachetti, chi????

giolio

Lun, 07/03/2016 - 09:52

purtroppo questi sinistrati soffrono di masochismo psicopatico in queste due parole si spiega la loro tara mentale .la malattia non e guaribile purtroppo ....sarà anche il motivo..... non scenderanno mai sotto il 30% dei voti .poi il Verdini e l‘Alfano ne approfittano .

semprecontrario

Lun, 07/03/2016 - 09:54

il lenziano giacchetti vince le plimalie

Ritratto di ...gufidiTaglia.

...gufidiTaglia.

Lun, 07/03/2016 - 09:57

le FARSARIE DEL a mafiacapitale, solo i più PDIOTI possono credere ancora che un partito zeppo di ladri e corrotti causa dei danni della città possa esserne anche la soluzione

Rossana Rossi

Lun, 07/03/2016 - 11:01

Se i romani voteranno uno così si meritano ampiamente che la loro città resti la latrina che è.

elio2

Lun, 07/03/2016 - 11:23

Caro Atlantico, la pagliacciata delle primarie che servono solo a raccattare soldi tra i polli convinti che perdere tempo e pagare 2€ (in Nero) ti darà il diritto di decidere ciò che il Comintern del partito ha già deciso da tempo, la lasciamo tutta a voi che siete così intelligenti da continuare a farvi prendere per il lato B da almeno 70 anni. P.S. Che il vincitore fosse alla fine risultato il compagno giachetti, anche se hanno votato meno della metà del 2013, per lei è stata una sorpresa? Buona giornata.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/03/2016 - 12:36

condivido pienamente il commento di ELIO2 delle ore 11:23

Atlantico

Lun, 07/03/2016 - 16:49

elio2, c'è chi invidia le primarie con un solo candidato in effetti. Ve le stanno organizzando. A Roma, vedi caso ... :-)

elio2

Lun, 07/03/2016 - 18:37

Caro Atlantico, mai, ma proprio mai ho invidato le pagliacciate dei compagni che usano solo per fregare soldi ai polli, che poi sono anche i loto elettori, tanto poi se il risultato è diverso dal previsioni le possono sempre annullare come hanno fatto a Napoli, evidentemente lo sanno bene fin dove si possono spingere, e fregarli da ogni lato. Le dirò di più, nemmeno le primarie americane ho mai invidiato, però almeno in America non fregano soldi ai loro elettori, concorda?