Emergenza profughi, la Romagna trema: "Questi ci mandano il turismo in malora"

Da Cesenatico a Riccione i profughi occupano gli alberghi, vagano per le spiagge e pretendono posti vicino al mare. E si teme la fuga dei clienti

La serata romagnola è anche la loro: vino, ciambelline, sembra di tornare ai tempi d'oro, in piccolo, delle gloriose feste dell'Unità della Romagna. È successo anche l'altra sera, giovedì, lungo via Cavour. Le scuole sono finite e a Ponente, dopo la pioggia dell'ultimo fine settimana, il divertimento è già cominciato. I 77 profughi ormai vivono qui, a Cesenatico, e rimarranno in uno dei circhi più frequentati della riviera almeno fino alla fine del 2015. Un paio di mesi fa hanno aiutato l'allestimento della corsa campestre, ma ora che arrivano i turisti, ora che gli albergatori e i commercianti aspettano i clienti come un prigioniero l'aria, fanno paura, danno fastidio. Paura è la parola che ricorre più spesso. Paura degli albergatori, soprattutto quelli che gestiscono hotel vicini allo Splendid, la casa a tre stelle dei rifugiati. Paura di una parte - non tutti - i cittadini, che però hanno ora la loro rappresentanza forte in Comune, dal momento che la ex rossa Cesenatico è ora nelle mani del centrodestra, con un vicesindaco, Luigi Donini, della Lega, paladino dell'integrità dell'estate romagnola.

Ieri era giornata di esposizione di prodotti a chilometro zero, ma non era difficile trovare voci di allarme. «C'è preoccupazione - confidava il titolare di un hotel nella zona di Valverde, vicina allo Splendid - gli arrivi di profughi anche qui mettono in allerta molti turisti per un discorso di diffusione di malattie come la scabbia, che contagia anche gli animali, e che si diffonde con una rapidità impressionante». Come si diffondono le voci, da Riccione a Rimini, di nuovi arrivi. È recentissima l'apertura ai profughi di un albergo a Miramare: affacciati alle finestre ci sono solo gli ospiti in attesa di asilo: «Questa situazione ci farà andare in malora tutti», sospirano in una pizzeria riminese. A Rimini l'ultimo dato parla di 308 profughi accolti proprio alle porte dell'estate. La Romagna è terra generosa come poche, ma guai a toccare o minacciare il turismo, l'anima di questo pezzo di costa famoso per l'allegria e l'ospitalità. Anche i profughi conoscono la piacevolezza di questi luoghi: una decina di loro, raccontano dalla polizia di Rimini, si sono rifiutati di essere ospitati nell'entroterra, a Perticara, perché troppo lontani dal mare.

Al Bagno 80 giovedì è già scattato il primo pattuglione antiabusivi, con tre fermi e un sequestro di bigiotteria. Preoccupazione e paura sono anche della polizia. La carenza di organico è una battaglia che il sindacato di polizia Sap sta conducendo da tempo. L'ultima estate una rissa tra vigili e ambulanti è stata il segnale chiaro di una convivenza non facile. Gli ambulanti non dovrebbero essere i profughi, ma sta capitando anche questo. Un mese fa a Cesenatico è stato fermato in spiaggia proprio un rifugiato dell'hotel Splendid, un ragazzo del Bangladesh, che stava vendendo in riva al mare i fazzoletti dell'albergo. Multa di 5mila euro, più del costo del viaggio della speranza dalla Libia: naturalmente impagabili.

I profughi di Ponente, a parte bizzarre eccezioni, non lavorano, perché sono in attesa che le commissioni territoriali valutino la loro domanda di asilo. L'albergo ha stretto un accordo con la cooperativa Cad, rinnovabile al 2016. Lo Stato fornisce vitto e alloggio, più 2 euro e 50 di paghetta giornaliera. Per ora girano per la città, li si vede anche in spiaggia, e soprattutto davanti all'ingresso dello Splendid, sotto la tettoia. «Non danno fastidio a nessuno - spiega un dipendente dell'albergo - ma il fastidio qui è che urtano alla vista. Tra due mesi, vedrete, sparirà il problema». Una questione visiva. Ma la legge del turismo mette l'occhio al primo posto. Questi ragazzi del Ghana, del Senegal, della Costa d'Avorio, che giocano in spiaggia tra i turisti richiamano l'inferno delle scene dal mare, l'emergenza di un'Italia piagata dalla disoccupazione e da salari ai minimi che non riesce a gestire tutti gli arrivi.

Commenti

maurizio50

Sab, 20/06/2015 - 08:51

L'ultrarossa Romagna comincia forse a capire che spesso le scelte dei caporioni comunisti sono contro e non a favore della gente !!!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 20/06/2015 - 08:51

C'è solo da sperare che siano i Comuni ROSSI ad ad essere abbandonati dai Turisti, così imparano finalmente a proprie spese cosa significa essere governati dai complici di Mafia Capitale.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 20/06/2015 - 09:03

Ma va! le risorse creano problemi per il turismo...suvvia non siate piagnoni,siete nel paese con la costituzione piu' bella del mondo!!

poitelodico

Sab, 20/06/2015 - 09:12

Avete votato PD? GODETEVELI ORA!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 20/06/2015 - 09:18

Una cosa è certa questi invasori vengono a passarsi le vacanze a sbafo e pretendono pure i posti migliori.Pensandoci bene siamo proprio dei cogli.

@ollel63

Sab, 20/06/2015 - 09:22

che bello fare il profugo giovane forte robusto e grassotello bighellonando a spese nostre, alla faccia dei "poveri disperati" così definiti dai magnaccioni sinistri nostrani! Popolo di buoni a nulla noi italici sinistrati!

@ollel63

Sab, 20/06/2015 - 09:23

e come se la ridono e se la spassano, gozzovigliano e si pavoneggiano, alla faccia dei bambocci italiaci sinistrati!

@ollel63

Sab, 20/06/2015 - 09:25

siamo diventati lo zerbino morbido e peloso dei furbi parassiti migranti!

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 20/06/2015 - 09:29

Nonna diceva che per l'ignoranza non ci sono medicine. In Romagna si lamentano?. Se oggi si lamentano (Che sono pochi), cosa diranno tra qualche, anno quando saranno centinaia di migliaia a vagabondare per le strade?.

magnum357

Sab, 20/06/2015 - 09:30

Quest' anno ci sarà un crollo verticale delle prenotazioni turistiche !!! per questo cari komunisti, godooooooo tanto tanto per le vostre minxiate! Quando non si ascoltano le istanze del popolo, il governo deve andare a casa !!!!!

primair

Sab, 20/06/2015 - 09:32

molti di questi migranti non mi fanno pena !! e chi ha diritto ad accoglienza sono i rifugiati come I siriani che scappano da una guerra!! ma ormai si sa l'italia e diventato un paese senza regole!! come per esempio la banda di criminali ms13 che tagliano braccia a chi fa il propio lavoro !! CHE RISORSE !! in italia ci vuole un governo che faccia rispettare LE REGOLE SOPRATUTTO PER CHI E OSPITE!!

@ollel63

Sab, 20/06/2015 - 09:39

questa gente bighellona e sfarfalla, nutrita, mantenuta e lustrata da NOI POVERI BAMBOCCI SENZA PALLE. Costoro "i cosiddetti disperati in cerca di futuro migliore", come veri e propri DISERTORI, hanno abbandonato le proprie terre, i propri parenti, amici e conoscenti (questi sì meriterebbero aiuti e riconoscimenti), e noi deficienti bambocci sinistrati tutti proni a leccar il ... di questi DISERTORI che meriterebbero solo la fucilazione.... Il mondo si è rovesciato... e pure quel francesco del vaticano ha perso la testa e il pudore.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 20/06/2015 - 09:44

Dico anch'io la mia anche se sono in linea con chi mi ha preceduto. Spero che chi lavora nel turismo vada a ramengo, pure tutto l'indotto e che i turisti abbiano le ferie rovinate. I votanti PD non possono essere tutti nell'amministrazione pubblica.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 20/06/2015 - 09:53

Popolo di Santi, Poeti e Navigatori ??? Popolo di COGLI-O-NI !!!

vince50_19

Sab, 20/06/2015 - 09:52

Mi pare ovvio che vogliono distruggere altre possibili entrare per poi avere la "scusa" per continuare a tassare. Che manica di lestofanti.. Oramai la devastazione dell'economia italiana ha un "padrino amerikano" che sa solo chiacchierare, mandare anatemi e altre m@@@@@@@e del genere, salvo poi calare - nottetempo - le braghe ad libitum. La pantomima è sempre quella ma tant'è, a sx molti continuano a giocare a guelfi contro ghibellini e a credere alle farloccate di questo ineffabile "signore".

Quebec2003

Sab, 20/06/2015 - 09:54

Continuate a votare PD in Romagna mi raccomando! L'anno scorso sono venuto a Rimini, una cosa indegna di un Paese civile, mi meraviglio che ci siano ancora turisti che ci vadano, anche se sono solo famiglie con bambini.. Bravi. Intanto la Croazia è diventatata una colonia italica d'estate. Informatevi albergatori (rossi) della Romagna!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 20/06/2015 - 09:53

@thunder,:....non serve un altro commento...@poitelodico:.....per dovere di cronaca,aggiunga :M5S,SEL,NCD,....e l'"oppositore responsabile" FI!!!

steluc

Sab, 20/06/2015 - 10:00

Com'è che non li portano in piazzetta a Capri , o a Taormina , o ad Ostuni? Han capito , giustamente , che i polentoni sono tali di nome e di fatto , e gli puoi far di tutto?

buri

Sab, 20/06/2015 - 10:02

il bello della storia è che arrivano senza essere invitati ed una volta arrivati sono pieni di pretese, non va bene il cibo, non vanno bene i vestiti, non va bene l'alloggio, vogliono soldi, collegamenti wifi, aono boriosi ed invadenti senza rispetti, e poi il Papa ci fa anche la predica, perché non li prende in Varicano, dove non entri senza permesso?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 20/06/2015 - 10:04

Ghana,Senegal,Costa D'Avorio:....Niente guerre....Paesi produttori di Cacao,.....se si vuole lavorare(con le paghe locali),il lavoro non manca!!Certo che offrendo su un piatto d'argento l'occasione buonista italiana,i più furbi ne approfittano!!!....Altro che "disperati"!!...I "DISPERATI" sono quelli come me, che non hanno mai votato un partito "papal- accogliente"....,ma sempre spinto perche questi si "dessero una mossa" al loro paese,come hanno fatto tutti i Paesi del FAR EAST,negli ultimi 45 anni,rimanendo nei loro Paesi,per migliorare le cose,senza facili fughe in avanti con il telefonino in mano!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 20/06/2015 - 10:05

Non lo distruggono perche ne arrivan altri Come loro. Sono la nostra risorsa. Portateli nei musei

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 20/06/2015 - 10:09

Andate a dirlo al cialtrone che ci governa ed al suo PD, che in Romagna ed Emilia viene votato alla grande !!!

buri

Sab, 20/06/2015 - 10:10

i romagnoli si lamentano, però contiunno a votare PD, alneno siate coerenti, aw li votate è perché vi va bene così

gianni.g699

Sab, 20/06/2015 - 10:11

Gli Yenky avevano programmato tutto ! e gli sciocchi servi europei italia compresa sono caduti nella trappola come allocchi, non hanno sparato un solo colpo d'arma da fuoco a casa nostra e in tutto il vecchio continente ma i danni che sono riusciti a fare con la destabilizzazione programmata (rivoluzioni, fanatismo, ebola, etc.) del continente africano e dei paesi arabi in genere, hanno prodotto effetti devastanti molto peggio di una guerra diretta, non ultimo l’imposizione a tutta l’europa di aderire alle sanzioni volute dagli usa contro la russia per ! (SEGUE)

gianni.g699

Sab, 20/06/2015 - 10:13

e noi continuiamo ad abboccare ! non è solo il continente ad essere vecchio ! ma è la gente che lo compone che si è talmente stantia che il cervello gli è diventato un mero accessorio decorativo senza alcuna funzionalità . E’ la terza guerra mondiale per l’annientamento del vecchio continente ! ma la cosa buffa se non addirittura tragica è che in tutto questo contesto il vecchio continente è convinto di essere la prima potenza mondiale, inattaccabile e con doti e risorse infinite ! un continente di SCIOCCHI

GMfederal

Sab, 20/06/2015 - 10:12

teneteveli e zitti miei cari sinistrati incalliti!!

amledi

Sab, 20/06/2015 - 10:15

Ci rovinano il turismo. Ma davvero? Mica era prevedibile!!! Chi è al governo non sa fare neanche 2+2, figurarsi prevedere certi risvolti della faccenda.

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Sab, 20/06/2015 - 10:15

Ma se sono davvero profughi di guerra,in Siria,Iraq,libia,anche se in netta minoranza ci sono cristiani,come mai quest'ultimi non se ne vedono sbarcare? solo musulmani e la maggior parte ragazzotti bei nutriti,non di certo patiti dalla fame.Mi sembra di rivedere le nostre santarellini Greta & Vanessa

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 20/06/2015 - 10:17

I migranti ci distruggono il turismo? Andate a dirlo a Madama Boldrini, ma a lei non interessa: lei ha un bungalow nella tenuta presidenziale di Casteporziano, 6mila ettari, da Roma al mare, già residenza reale e tenuta di caccia del Re d'Italia. Questa si che è democrazia!!

paolo1944

Sab, 20/06/2015 - 10:17

Ci avviciniamo al momento delle ronde, non quelle della lega, ma quelle tipo far west. E' a questo che ci stanno portando i nostri politici incapaci e corrotti,senza visione social politica e senza prospettiva futura. Che vadano al diavolo, il popolo se la dovrà cavare da solo. Se ne sarà ancora capace.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 20/06/2015 - 10:27

Benvenuti nell'immondiziaio Italia. Ma intanto, oggi, radio e TV imperversano con cronache strappalacrime in omaggio alla giornata del rifugiato. O sedicente tale.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 20/06/2015 - 10:34

GIA' L'ECONOMIA VA MALE GRAZIE ALL'EMBARGO CON LA RUSSIA, E ADESSO ANCHE IL TURISMO VIENE ANNACQUATO DAI CLANDESTINI. I TURISTI SCAPPANO PERCHE' NON SOPPORTANO CHE DURANTE LE FERIE CI SIA QUALCUNO CHE DISTURBI. INTANTO RENZI SE NE FREGA, LUI PENSA ALLA SCUOLA E ALLE RIFORME CHE NON SI SA BENE QUALI SIANO, VISTO CHE SIAMO SEMPRE CONCIATI MALE.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 20/06/2015 - 10:43

non è che ora partirà una nuova tassa per ricompensare i mancati proventi di questi albergatori e titolari dei bagni? Tra rossi ci si aiuta. Tanto c'è sempre pantalone a tirare il portafoglio. Porta via da una parte e dà da un'altra. Si livella sempre senza guardare chi se li è veramente sudati. La classica distribuzione comunista. Ma dicono che il comunismo non esiste più, ma veramente mi sembra di viverci proprio nel mezzo.

Maura S.

Sab, 20/06/2015 - 10:47

e chi se ne frega. emilia romagna la rossa, arrangiatevi, comunque siete voi la causa del vostro male!!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 20/06/2015 - 10:49

Se, io penso a Cesenatico dove qualche anno fá sono stato in ferie, mi viene in mente il lungomare Leonardo da Vinci, dove la sera si poteva mangiare nei Ristorantini sulla Darsena, é adesso questa ridente cittadina viene rovinata dai comunisti ciechi ad ogni logica?, é una Cosa é certa che chi vota il PDPCI come fanno i Romagnoli non si merita altro che di essere preso a calci nel Didietro!.

Raoul Pontalti

Sab, 20/06/2015 - 10:55

Mirabile novità epidemiologica degli scienziati legaioli: la scabbia dei migranti è trasmissibile agli animali...Con il rischio poi che gli animali la trasmettano agli umani padani. Non potendosi dimostrare un reale rischio di trasmissione di scabbia tra migranti e padani si invoca l'intermediario animale per giustificare futuri casi di scabbia padani in realtà derivanti da contatti esclusivamente interpadani. In realtà la rogna sarcoptica manifesta specificità d'ospite in ambito di famiglie zoologiche (ad es. si trasmette da capra a stambecco a camoscio ma non da capra a cane) e in caso di ospite sbagliato, pur suscettibile alla scabbia, si instaura la pseudoscabbia malattia lievissima e autolimitante che non richiede alcun trattamento e in cui il parassita non può completare il ciclo vitale. Sarò pedante ma il razzismo basato per giunta sulle boiate non lo sopporto.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 20/06/2015 - 10:56

Tranquilli è gia successo. I turisti vanno altrove, vanno in altri paesi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 20/06/2015 - 10:59

gente!!!! Imparate le lingue e bene che fra poco saremo noi ad emigrare. In alternativa, quand'è che ci sarà il giorno da leone? Perché io, 100 da pecora non ci resisto.

zucca100

Sab, 20/06/2015 - 11:09

Mamma mia, lanzi che commento...

tersicore

Sab, 20/06/2015 - 11:19

Le ho viste anche in Toscana queste risorse: tutto il giorno a passeggio, senza mai fare nulla, giocando col cellulare e con l’aria beata e incredula di chi ha fregato un popolo di deficienti. Mentre tanti italiani dormono in macchina e/o fanno la fame, vittime del cancro del buonismo razzista targato PD.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 20/06/2015 - 11:21

#Raoul Pontalti Magari si riuscisse a rialzare le sorti di un turismo sempre più agonizzante esorcizzando a suon di sarcasmo dolomitico non la paura, bensì il fastidio e l'insofferenza sempre più diffusa nei confronti di questa autentica invasione. La gente non abbocca più all'ideologia progressista (anche se professata da sedicenti fascisti come te) e diserterà in massa riviere e ridenti montagne. Padane...e tridentine.

cameo44

Sab, 20/06/2015 - 11:22

Ma non ciu avevano detto che i cattivi erano solo i governatori del centrodestra? anche la rossa emilia romagna ha quacosa da dire in me rito a questa invasione di immigrati e il Governatore del Friuli la Serracchiani anche se celatamente dice che così non va solo se a dirlo è il centrosistra è cosa buona e giustra se a dirlo è il centrodestra viene accusato di essere razzista e fascista questa è la sinistra di avere la pretesa di essere l'unica forza politica a poter governare

Ritratto di hermes29

hermes29

Sab, 20/06/2015 - 11:30

E' verosimile che la loro presenza danneggia il turismo, ma il vero problema resta l'igiene ambientale e la salute pubblica. " malattie ormai scomparse da decenni RICOMPARIRANNO, infettando un popolo senza vaccinazione "

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 20/06/2015 - 11:39

Non si sa che organo abbiano usato, gli autolesionisti, per votare, poi, magari, si lamentano e danno la colpa agli altri. Finitela di votare rosso, è un colore che non piace nemmeno ai tori!

daniperri

Sab, 20/06/2015 - 11:39

Comincia solo ora a vedersi che tipo di soluzioni hanno preso per la sistemazione dei clandestini. Affidare a cooperative di pseudo-volontari (pagati) tutta la gestione ed i quattrini per vitto e alloggio e mancetta è stata a dir poco deleteria, tanto più che vengono trattati come ospiti paganti, se no piace il posto, la stanza, il vitto e l'abbigliamento si cambia subito. Se non vuoi restare qui in Italia però gli offriamo invece scogli e impiantiti di stazione. Perché non dare l'incarico alle Forze Armate? Ah già sono in giro per il mondo a far da badante a governi malmessi, e poi portare via il guadagno alle cooperative? Non sia mai.

Massimo Bocci

Sab, 20/06/2015 - 11:48

Via non fate gli esagerati,distruggono in meglio, si passerà da un turismo stagionale a uno 365gg extra, pagato logicamente da noi Bue, i comunisti dopo aver distrutto la scuola facendone un postificio per compagni di merende,tempo pieno 3,4 insegnanti che non fanno nemmeno il lavoro di uno,bidelli operatori di piano si sempre 4 o 5 per piano, quelli delle scale sono altri è così via, ora si accingono a distruggere anche il turismo che volete lo sono del Re Mida inversi ,quello che toccano di vententa mxxxa per noi i Bue, ma oro zecchino per loro i ladri regime dal 47.

elgar

Sab, 20/06/2015 - 11:54

Alla rossissima Romagna gli sta bene. Hanno voglia di strillare ma non lo possono fare. Altrimenti gli dicono che sono razzisti. Sai quanti alberghi, stablimenti e tour operator non batteranno un chiodo. Vi piaccioni tanto i migranti? Teneteveli pure. Contestate Salvini? E che volete ora? Volete che anche i ricchi (turisti) piangano? Va bene. Nella vita le soddisfazioni si pagano. E chi ha quello che vuole non si può lamentare.

gluca72

Sab, 20/06/2015 - 11:54

E se incominciassimo a tornare a uscire la sera a riprenderci le nostre piazze le nostre spiagge a non voltarci dall'altra parte se vediamo qualcosa che non va e chiamare le forze dell'ordine se vediamo qualcuno che delinque. Ridiventiamo padroni a casa nostra e se qualcuno vuole entrarci che dimostri di voler rispettare la nostra cultura e la nostre leggi.

mare_vostrum

Sab, 20/06/2015 - 12:04

Bene, in tutti i comuni in riva al mare governati dai sinistroidi confiscare tutti gli alberghi e ospitare tutte le RISORSE che arrivano in italia, ovviamente alzando le loro tasse locali........buone vacanze coiones sinistroidi

acam

Sab, 20/06/2015 - 12:13

sembrava ci si stesse dirigendo verso la comprensione ma no tutti sono liberi di fare quello che vogliono solo i cittadini italiani no. da queste parti non posson andare dove vogliono qunado vogliono e non sono coi Tanti. esistono i centri di accoglienza che costano 250 fraqnchi a naso per questo non ne vogliono tanti. se reclamano vige quello che si chiamava CPR e na noi protestan che voglion andare vicino al mare, leggo e resto stupefatto dal comportamento dei cittadini italiani che sopportano tutto

eternoamore

Sab, 20/06/2015 - 12:15

CRETINI DI ROMAGNOLI, CONTINUATE A VOTARE I BUONI A NULLA

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 20/06/2015 - 12:26

Il settore turistico in Italia E' distrutto e non da adesso.L'Italia possiede metà del patrimonio culturale mondiale ma non possiede un portale UNICO ,degno di questo nome,dove accedere per vedere on line i musei virtuali,dove avere informazioni e prenotazioni on line,percorsi culturali ed altro ancora.L'Italia turistica rispecchia quella politica:inefficente, inconcludente se non truffaldina.

eternoamore

Sab, 20/06/2015 - 12:27

VI STA BENE, CONTINUATE A VOTARLI

giovaneitalia

Sab, 20/06/2015 - 12:31

Cesenatico, Riccione, Versilia = Romagna + Toscana...vi sta bene, avete voluto i sindaci ROSSI? Questo é quello che vi meritate. Ora armate le ronde, pagate gente per la protezione delle vostre spiagge, tanto questo é solo linizzo di quello che succederà negli anni futuri in Italia.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 20/06/2015 - 12:43

Maledetti sinistri: fanno venire i clandestini per foraggiare le coop rosse che poi foraggiano il PD (le coop rosse pagano i lauti stipendi dei dirigenti di partito) e poi hanno il coraggio di lamentarsi. Il governatore dell'Emilia Romagna deve dimettersi immediatamente: è intollerabile, un insulto alla democrazia ed alla libertà, che una regione della Padania sia nelle mani dei rossi. Questo impoverisce tutta la Padania portando disoccupazione e criminalità dei rom e dei clandestini nel cuore della Padania stessa. La Lega non può essere lasciata sola in questa battaglia di civiltà.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 20/06/2015 - 12:44

Ormai molti italiani che risiedono all`estero in italia nonci vengono piu` conpreso io, perche le spiagge e le citta sono stressanti,vedere tutta questi sottospeci con la loro mondezza che continuano a ronpere le palle.E il turismo italiano continua a perdere del bel CONTANTE. Intanto tutti gli ambulanti..VU` CUMPRA mandono tutti gli euri ai loro paesi senza pagare tasse, che RISORZE sono questi per l'ITALIA?? 2VIVA L¬ITALIA DI UNAVOLTA"

Ritratto di floki

floki

Sab, 20/06/2015 - 12:45

Beh!! Hanno voluto dare la disponibilità... ora non si lamentino!! A stagione chiusa andavano bene? Vanno bene anche a stagione aperta.... Comunque la concorrenza gongola e l'Italia si strangolato da sola!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 20/06/2015 - 12:46

che strano però, io oltre pagare l'albergo e mi sembra ovvio debbo pagare la tassa di soggiorno di 2,50 euro e questi oltre l'albergo gratis, non solo non pagano la tassa di soggiorno, ma glieli danno pure i 2,50 euro. Che incongruenza questo Governo.

killkoms

Sab, 20/06/2015 - 13:15

ben gli sta alla terra degli"utili ixxxxi" che votano da decenni a sinistra,senza se e senza ma!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 20/06/2015 - 13:20

pontalti @ trovo molto lodevole la sua difesa dei clandestini,penso che da persona coerente non stia loro vicino solo colla tastiera,ma nella realtà abbia ospitato qualche risorsa nella sua magione.Non si preoccupi lei non è pedante,però non saprei come definirla,è peggio,lei odia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 20/06/2015 - 14:21

#Raoul Pontalti Fa caldo a Trento,eh? Lo sentiamo anche noi, che pure godiamo di un bel venticello rivierasco, attraverso i tuoi post...

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 20/06/2015 - 15:17

Mi spiace molto per la Romagna, ma era + che prevedibile che i turisti (specie gli esteri) disertassero in massa - E' stata fatta 1 scelta da chi ha deciso d'ospitare i "NON italiani" nei loro alberghi, ora cosa pretendono? Il turista pagante difficilmente accetta quel genere di convivenza, in genere ha pochi sudatissimi giorni di ferie e giustamente vuole goderseli e viverli al meglio -Bastava solo essere leggermente lungimiranti, non è possibile avere la moglie ubriaca e la botte piena

vincenzo1956

Sab, 20/06/2015 - 15:22

@roulpontalti.Non metto in dubbio alcunche' della dissertazione scientifico-letteraria con la quale ci hai deliziato. Vorrei chiederti se faresti sostare e toccare tua figlia piccola ( se ne hai avuta una) con persona/e malate di : morbillo,scarlattina,aids(non trasmissibile come noto da contatto)e chi piu' ne ha ne metta.Ovvero come hai ben detto malattie lievi e senza conseguenze.Ma facci cortesemente il piacere.

vincenzo1956

Sab, 20/06/2015 - 15:26

Ho dimenticato la pediculosi ( pidocchi) animaletti del tutto innocui.Vorrei inoltre sottolineare come siano stati segnalati anche casi di malaria.Ergo,vista la totale innocuita',ti propongo di richiedere la chiusura dei reparti infettivi ospedalieri.

Raoul Pontalti

Sab, 20/06/2015 - 15:55

Confratello mio Menabellenius cosa ci posso fare se i medesimi imprenditori-scienziati che contestano ai colleghi ospitanti a 35 euro/die/capite i profughi la bruttezza e la puzza dei loro clienti si sono infarciti l'albergo piuttosto che il ristorante di schiavetti extracomunitari? Loro gli schiavetti però li tengono chiusi a lavorare dall'alba a ben oltre il tramonto mentre i profughi bighellonano...E' una questione estetica dunque, non sanitaria (e come la mettiamo però con la TBC, la salmonellosi, l'epatite virale A e anche quella E, la giardiasi, etc. del cuoco, del lavapiatti, del cameriere extracomunitari?). In altri termini:gli extracomunitari che sfrutto io legaiolo sono belli e sani, quelli che ospiti tu compagno sono brutti e scabbiosi...

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Sab, 20/06/2015 - 16:03

La Romagna trema ma via non abbiate paura vedrete che i vostri politici PD troveranno la soluzione, magari ne faranno arrivare altri duemila e con quelli farete la stagione estiva. A 35€ ciascuno farete incassi favolosi.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 20/06/2015 - 16:23

...Lo hanno già fatto!

Raoul Pontalti

Sab, 20/06/2015 - 16:55

vicenzo1956 lascia perdere la malaria che necessita di vettore biologico (zanzara del genere Aedes) per la trasmissione (oppure, ma con effetto autolimitante, lo scambio di siringhe tra drogati) e preoccupaTi per le malattie sessualmente trasmissibili (hai citato Tu stesso l'AIDS) che circolano tra i comunitari e i connazionali con incrementi vertiginosi (pensa alle clamidiosi genitali, alle micoplasmosi genitali, all'herpes genitale oltre che a lue e gonorrea). Anche la pediculosi (varietas capitis, ché la varietas corporis segue come la ftiriasi e anche la scabbia la via sessuale) circola tra i ragazzini padani pure nelle scuole private dove non ci sono extracomunitari. Tranquillizzarsi con l'untore sbagliato può costare caro assai...

Raoul Pontalti

Sab, 20/06/2015 - 21:35

ERRATA CORRIGE! La malaria è trasmessa da zanzare del genere Anopheles e non Aedes responsabile invece della trasmissione di virosi come dengue e febbre gialla. Maledetta fretta alla tastiera...

vincenzo1956

Dom, 21/06/2015 - 20:22

Caro Raoul Pontalti.Conosco benissimo le modalita' di trasmissione di malaria,Aids e via dicendo.Ti ho soltanto sottolineato un fatto.Visto che ,come sostieni,non c'e' alcun problema vista la "lievita'" di certe malattie,se faresti soggiornare o scorazzare dei tuoi figli piccoli in quei contesti.Punto.Nient'altro.Non mi reputo assolutamente un allarmista,ma cerco di avere rispetto delle idee ( e paure) altrui P.s. Riguardo una tua risposta ad un altro lettore,riguardante gli extracomunitari sfruttati e " nascosti" negli alberghi o altre strutture,e' pur vero che almeno quelli sono sottoposti ( o dovrebbero) a ferree norme sanitarie

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 02/08/2015 - 14:56

Romagnoli andate in malora, (MAGARI).