Politica

"Rousseau è cerchio magico?" Nuovi mal di pancia nel M5S

La senatrice Bulgarelli chiede chiarezza: "Beppe aiutaci tu". E Sibilia ammette: "Da aprile scelte nebulose"

"Rousseau è cerchio magico?" Nuovi mal di pancia nel M5S

Da Carlo Sibilia a Elisa Bulgarelli. Continuano malumori e maldipancia all'interno del Movimento Cinque Stelle, dopo la figuraccia del - tentato - cambio di gruppo al Parlamento europeo e il conseguente ritorno con la coda tra le gambe tra le braccia di Nigel Farage.

"Ho cercato di spiegare in tutti i modi che quella scelta era un errore, ma siamo andati incontro a una Caporetto", ha ribadito a Repubblica il deputato a Cinque Stelle Carlo Sibilia, "Penso che non ci sia niente di male a dire: abbiamo sbagliato, è stata fatta una mossa azzardata, cerchiamo di rimediare". Ma - ammette amaramente - "da aprile c'è una certa nebulosità nelle scelte: che ci sia qualcosa da aggiustare credo sia palese, visto quel che è successo".

Poi in mattinata è arrivata Elisa Bulgarelli, che dalla sua pagina Facebook ha puntato il dito sull'associazione Rousseau, quella che di fatto gestisce la piattaforma di democrazia diretta, ma anche lo stesso movimento. "È la segreterià del partito 5 stelle ovvero il centro dei cerchi e cerchietti magici del moVimento?", si chede la senatrice M5S, "E pensa se non stessero lavorando al DDM (Direct democracy movement)....".

Infine l'appello: "Beppeeeeeeeeee aiutaci tu!".

Commenti