Ruby ter, le toghe non mollano: a gennaio l'ennesimo processo

Passano gli anni, cambiano i governi e i procuratori, ma il caso Ruby non riesce ad uscire dall'agenda della magistratura milanese

Passano gli anni, cambiano i governi e i procuratori, ma il caso Ruby non riesce ad uscire dall'agenda della magistratura milanese: il prossimo 11 gennaio inizierà il processo a ventiquattro imputati, accusati di avere detto il falso nel corso dei primi processi celebrati a carico di Silvio Berlusconi e degli altri ospiti delle serate nella sua villa di Arcore.

Questa mattina il giudice preliminare Anna Laura Marchiondelli ha disposto il rinvio a giudizio che accoglie in pieno le richieste della Procura della Repubblica, che a indagare su questa vicenda continua a impiegare due pubblici ministeri, Tiziana Siciliana e Luca Gaglio.

Il filone principale del caso Ruby, come è noto, si è concluso con l'assoluzione con formula piena di Silvio Berlusconi dalle accuse di concussione e prostituzione che gli venivano mosse dalla procura di Milano. Ma l'assoluzione del Cavaliere per i pm non rende meno gravi le bugie che numerosi partecipanti alle serate avrebbero detto sotto giuramento, quando negarono di avere assistito o partecipato a episodi a luce rossa, ovvero al famoso bunga bunga. Per buona parte dei testimoni, prevalentemente giovani ospiti delle serate, che in questi anni hanno ricevuto rilevanti aiuti economici da Berlusconi é scattata oltre alla accusa di falsa testimonianza anche quella di corruzione in atti giudiziari. La stessa accusa viene mossa anche a Berlusconi, la cui posizione però a Milano è stata separata dalle altre a causa degli impedimenti per motivi di salute. Altri sette processi, sempre con Berlusconi imputato, sono stati inviati in altrettanti tribunali italiani, nelle città dove i pagamenti sarebbero avvenuti.

Tra gli imputati che oggi il giudice Marchiondelli ha rinviato a giudizio ci sono sedici ragazze, tra cui il nome più noto è sicuramente quello di Kharima El Mahroug alias Ruby, che secondo la Procura avrebbe ricevuto in cambio delle sue bugie ben cinque milioni di euro. A processo con la sola accusa di falsa testimonianza vanno anche il giornalista Carlo Rossella e la senatrice Maria Rosaria Rossi, anche loro colpevoli per la procura di avere negato qualunque lato hard delle serate.

Commenti

unosolo

Mer, 19/10/2016 - 13:02

con un solo processo riaperto e chiuso riaperto chiuso e riaperto ci vanno in pensione , poi ci lamentiamo che la UE ci richiama per le lungaggini della giustizia ? processi per venti anni sempre per ? dare solo noia e sprecare una valanga di soldi su una persona ex PCM,su fatti privati anche se ancora in carica , potevo capirlo se avesse usato soldi dei servizi , se creava feste con i nostri soldi ma è appurato che era tutto di suo quindi è solo per arrivare al pensionamento senza toccare processi con personaggi cattivi ? forse è proprio questo , meglio un processo che dura anni pittosto di una con cattivi.

Daltronde

Mer, 19/10/2016 - 13:07

Vergognatevi Magistrati sinistri! Anzichè fare i processi agli assassini ed ai clandestini (stessa cosa) state facendo un processo che oramai sta tendendo asintoticamente all'infinito. #IovotoNO

paolonardi

Mer, 19/10/2016 - 13:12

Le toghe rosse non demordono; quando il CSM le mandera' a zappare, insieme al contadino di Rignano?

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 19/10/2016 - 13:12

Certo che la nostra giustizia non ha proprio il senso del ridicolo.

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Mer, 19/10/2016 - 13:20

E i contribuenti continuano a pagare per queste farse

sergio_mig

Mer, 19/10/2016 - 13:22

Se avessimo un governo serio in caso dell'ennesimo buco nell'acqua a questi magistrati dovrebbero essere addebitata tutte le spese di istruzione DI QUESTO processo. Qui non si persegue un reato ma si cerca un ipotetico reato. Questo non è più tollerabile.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 19/10/2016 - 13:31

I peggiori magistrati del mondo ormai più che ignobili, sono ridicoli.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 19/10/2016 - 13:36

La persecuzione delle toghe continua con la lotta contro i fantasmi di queste "macchiette" rosse. Sono ridicoli!

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 19/10/2016 - 13:45

Previsione di Nostradamus: Ruby sextum decimum (XVI) 2096. Rinviate a giudizio OTTOMILAQUATTROCENTOVENTI persone e riesumazione dei cadaveri da processare post mortem come da tradizione inquisitoria di Torquemada memoria. Mistero buffo. ;-)

diesonne

Mer, 19/10/2016 - 13:56

DIESONNE MAGISTRATI PERDI TEMPO-E' PASSARE IL TEMPO CON PAROLE CROCIATE

vottorio

Mer, 19/10/2016 - 14:00

la procura della Repubblica di Milano passerà alla storia giudiziaria per detenere "il pettegolezzo" quale suo asso nella manica".

billyserrano

Mer, 19/10/2016 - 14:12

Ma, i giudici hanno così poco da fare che sono costretti a occupare il loro tempo (tra l'altro pagato profumatamente dai contribuenti), per queste cavolate? Se vanno a coltivare l'orto non sarebbe meglio anche per loro?

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 19/10/2016 - 14:14

tanto ha fatto 80 anni... ma continuate a spendere i ns soldi, grazie

conviene

Mer, 19/10/2016 - 14:14

Farà un viaggetto in Russia dal suo amico Putin. In una clinica super specializzata

antipifferaio

Mer, 19/10/2016 - 14:16

E che cosa volete farci...sono un partito politico di sinistra...credo che appena insediato un nuovo parlamento e nuovo governo di centrodestra dovrà essere affrontato il serio problema della RIFORMA DELLA MAGISTRATURA...

Triatec

Mer, 19/10/2016 - 14:25

Pubblici ministeri e giudici ai quali piace veder comparire i loro nomi sui giornali. Tutto il resto è noia. Ovviamente a spese nostre, altrimenti si sarebbero astenuti.

fifaus

Mer, 19/10/2016 - 14:25

Ma basta!

petra

Mer, 19/10/2016 - 14:25

Adesso che Berlusconi è tornato in auge, continua la battaglia per fermarlo. Evvai!

agosvac

Mer, 19/10/2016 - 14:37

La magistratura non molla!!! Non vale che ci sia stata un'assoluzione, le decisioni del tribunale valgono solo per gli ignoranti non per la magistratura!! Il vero problema è che nessuno di loro paga mai per gli errori commessi. Se i magistrati che hanno processato Berlusconi che poi è andato assolto fossero stati costretti a pagare i danni di quel processo, oggi nessuno di loro avrebbe il coraggio di continuare con questa persecuzione. Questo è il vero problema della magistratura italiana: nessuno paga tranne gli italiani, perché un processo di questo tipo costa agli italiani, non ai magistrati che non pagano MAI, centinaia di milioni!!!

brob67

Mer, 19/10/2016 - 14:40

quando l'insistenza dei magistrati arriva a questi livelli sorge grande inquietudine e preoccupazione. servirebbe una condanna nei confronti dei pm promotori di questa incessante e chiaramente strumentale azione giudiziaria. mandando in galera per qualche anno qualcuno di loro forse si potrebbe ottenere un cambio di rotta....... dovremo attendere (ma non ancora per molto) il crollo del nostro immondo sistema economico finanziario gestito e guidato dalle varie lobby di potere mondialiste per veder crollare anche tutte le loro organizzazioni criminali utilizzate per mantenere il potere stesso, ovvero in primo luogo gli organi giudiziari dei diversi paesi.....a quel punto penso che negheranno come Pietro di esser mai appartenuti a quelle congreghe.....sperando di non essere riconosciuti...

Dordolio

Mer, 19/10/2016 - 14:57

Rossella non mi piace come giornalista, ma lo considero una persona seria e perbene. Ricordo quando sull'argomento disse che l'unica trasgressione avvenuta di fronte a lui fu ad opera sua: nessuno mai beveva e lui una sera chiese una vodka (che gli venne del resto servita). Un consiglio per tutti: in casi come questi chiedete prima al magistrato cosa vuole che voi diciate, e ripetetelo pari pari. Non è giustizia, si chiama in un altro modo, ma è un sistema sicuro per non vedere il sole a scacchi. Fidatevi!

pupism

Mer, 19/10/2016 - 15:04

Il Berlusca sarà l'unico imputato per il quale la sua morte non estinguerà il processo ma continuerà fino alla Cassazione Ahhhhhh. Come succedeva nella Unione Sovietica di Stalin.

semelor

Mer, 19/10/2016 - 15:07

Basta non ne posso più di pagare per questi processi. Dovrebbero pagare i magistrati con i loro lauti stipendi. Credo ci sia nel tribunale lombardo un virus che porta alla demenza.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 19/10/2016 - 15:15

E con estremo sprezzo del ridicolo la farsa continua......

Carlo_Rovelli

Mer, 19/10/2016 - 15:26

Fanno bene a non mollare, si sente odore di reticenza e falsa testiomonianza ovunque in questa vicenda ....

conviene

Mer, 19/10/2016 - 15:27

riprovo. Farà un viaggetto in Russia, questa volta, dal suo amico Putin , in una dacia di eccellenze

Carlo_Rovelli

Mer, 19/10/2016 - 15:34

Fuchida - i contribuenti hanno pagato per anni lo stipendio da consigliere regionale della Minetti ....

elpaso21

Mer, 19/10/2016 - 15:35

Si ma bisogna "fare chiarezza" :-)

Rossana Rossi

Mer, 19/10/2016 - 15:42

e io pago........per seguire fantasmi mentre questa povera italietta pd va a rotoli.....c.hi vota si e sostiene questo vergognoso andazzo è proprio un cre,tino....

franco7pier1

Mer, 19/10/2016 - 15:46

non riesco a capire questo accanimento, per 4 signorine che sapevano perfettamente cosa facevano...quanti soldi pubblici sono stati spesi..??? e quanti se ne spenderanno...e quanto lavoro ben piu' importante non si fara' ...per soddisfare..che cosa..?? un reato..?? una vendetta giudiziaria..?? un'ordine della sinistra..?? un giusto processo non puo' durare all'infinito..c'e' qualcosa, sotto-sotto, non regolare...!!!

Trinky

Mer, 19/10/2016 - 15:59

ci sta gente che sono ani che sta aspettando un processo........questi, solo per tornaconto personale, continuano con processi inutili, tanto lo stipendio è assicurato! proprio come per gli insegnanti.........

cicero08

Mer, 19/10/2016 - 16:05

ma non si dimentichi che in Italia l'esercizio dell'azione penale continua ad essere obbligatorio...

manocchiabenny@...

Mer, 19/10/2016 - 16:23

Invidia e gelosia si portano fino alla morte...Povera gente!

ectario

Mer, 19/10/2016 - 16:39

Che palle!!! E li dobbiamo pure pagare per sta minchi...ata, di nessuna ma proprio nessuna utilità per la società e i cittadini. Andate a scavare nei miliardi elargiti a piene mani per il business migranti, che sta diventando un schifoso scaldalo, oltre che un buco per la nostra nazione.

gigo52

Mer, 19/10/2016 - 16:44

conviene Mer, 19/10/2016 - 15:27 riprovo. Farà un viaggetto in Russia, questa volta, dal suo amico Putin , in una dacia di eccellenze mi spiace forse sono un po rinco ma non riesco a capire il senso...

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 19/10/2016 - 17:09

Fanno i puritani e scordano che nel '68 urlavano " l'utero é mio e lo gestisco io". E' lo stesso fanno con Trump negli USA. "é ghiuta a' carn' a sott' e li maccaruni 'ncoppa" (é andata la carne sotto ed i maccheroni sopra) vecchio adagio napoletano per dire che il mondo va al contrario.

VittorioMar

Mer, 19/10/2016 - 17:15

...una persecuzione giudiziaria per appagare le loro OSSESSIONI E PERVERSIONI MENTALI!!...tanto paga sempre il contribuente!!

Angiolo5924

Mer, 19/10/2016 - 17:25

Conme dice il proverbio "solo i pazzi non cambiano". E difatti loro continuano imperterriti ormai da anni finché qualcuno non li manderà laddove gli compete.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 19/10/2016 - 17:32

E' inutile sciupare parole. E' tutto sotto gli occhi della gente.

flip

Mer, 19/10/2016 - 17:37

tranquilli. c'è magistratura "scemocratica" che dirige l' orchestra.

Daltronde

Mer, 19/10/2016 - 17:41

Conviene è nervosa perchè non è nel giro di Silvio! Dio vede e provvede. #IovotoNO

brunog

Mer, 19/10/2016 - 17:52

I magistrati rossi, incapaci e politicizzati, imbasticono processi su processi che poi perdono mentre le indagini su crimini veri vanno in prescrizione, come nel Veneto dove un experto finaziario ha truffato i suoi clienti per 40 milioni e l'accusa e' finita in prescrizione. Per fortuna che i magistrati italiani sono i migliori del mondo e quelli che lavorano di iu'.

restinga84

Mer, 19/10/2016 - 23:37

Santoro,Travaglio,iene in attesa,attenzione.Si sta`avvicinando la voatra ora per.......

Redman5243

Mer, 19/10/2016 - 23:56

Se non pagassimo profumatamente i PM di Milano con le nostre tasse, l'intera vicenda sembrerebbe una barzelletta. E' possibile che non riescano a trovare un modo intelligente di usare i nostri soldi? E' possibile pretendere un test di Quoziente intellettivo per i magistrati prima che comincino a fare disastri o , più banalmente, c...ate?

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 20/10/2016 - 04:55

La caparbia di questa magistratura, dimostra la loro incapacità e non solo,"""MA LA DISCRIMINAZIONE CHE PORTANO VERSO CHI NON LA PENSA COME LORO"""!!! QUESTI SONO COLORO CHE LA GIUSTIZIA, NON SANNO DOVE STÀ DI CASA, PERCHÈ IL LORO ODIO VERSO CHI È STIMATO DALLA POPOLAZIONE, NON HÀ LIMITI."""Fosse stato Berusconi tesserato al "PCI", tutta questa pagliacciata che stanno facendo, l`avrebbero messa a tacere nel giro di una seduta"""!!!

Iacobellig

Gio, 20/10/2016 - 05:57

ANCORA SOLDI PUBBLICI IN MANI A QUESTI PM INUTILI E INCAPACI! DOPO LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE SU MEDIASET I GIUDICI VANNO CACCIATI A PEDATE E CITATI PER DANNI PER NON AVER SAPUTO LAVORARE! INVECE CONTINUANO A PRENDERE STIPENDI!

eternoamore

Gio, 20/10/2016 - 06:41

Invece di pagare gli stipendi faraonici a questi magistrati (che a mio avviso la maggior parte sono il cancro dell'italia) farebbero bene a distribuirli ai poveri italiani.

longbard

Gio, 20/10/2016 - 07:12

Torto o ragione degli imputati i magistrati dovrebbero avere un minimo di dignità professionale. Siamo proprio al livello del mercato delle vacche!

Popi46

Gio, 20/10/2016 - 07:26

Il mestiere più antico del mondo, quello esercitato da Ruby. E se uno fa un mestiere significa che qualcuno paga per avere i suoi servizi. Dato che è il più antico,quanti miliardi di maschietti hanno pagato? Quanti sono stati processati? Perché B è diverso? Humm,forse perché può pagare un tantino di più della tariffa base di 10€? INVIDIA Sociale. Popi46

FRANKBENELLI

Gio, 20/10/2016 - 07:43

Per tutti i pro e contro: tutto questo putiferio nasce e si amplifica smisuratamente per un'imprudenza del Cav (famosa telefonata alla polizia). All' imprudenza del Cav si contrappone la criticabile probità del PM che considera Ruby minorenne indifesa, mentre, innegabilmente, è una ragazza moralmente corrotta, già marchetta a 14 anni, improbabile vittima di plagio o assoggettamento. Vale la pena bruciare "ancora" denaro, dopo le assoluzioni? Non sarebbe meglio mettere fine a questa perversa e indigesta telenovela? Ci sarebbe da ridere (non per il PM, ovviamente) se tutto finisse in una (consueta) bolla di sapone.

FRANKBENELLI

Gio, 20/10/2016 - 08:18

Suor conviene, non si è ancora ritirata nella Sua cameretta? Preghi per il Cav. e per Putin che di sicuro Don Francesco...apprezzerà. A proposito: corre voce che anche Lei fosse perdutamente innamorata del Berlusca. Certamente si tratta di una perfida insinuazione, difficilmente attendibile. Le auguro, con simpatia, una buona notte.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 20/10/2016 - 08:56

C'è un non so che di morboso in questa inchiesta. Non so a cosa pensano di giungere, sembra che stiano facendo un processo per smantellare un'organizzazione mafiosa. Due sono le riflessioni che vengono spontanee, la prima che questo tipo di processo regali inusuale notorietà ai PM che altrimenti cadrebbero nell'oblio dopo anni di telecamere, la seconda per dare sempre un pretesto alla sinistra per screditare Berlusconi, che a quanto pare alla veneranda età di ottant'anni dà ancora fastidio.

VittorioMar

Gio, 20/10/2016 - 10:59

..tutta una PROCURA IN ASTINENZA....DA PRIMA PAGINA!!! ....e quanto ci costa!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 20/10/2016 - 23:28

Non si capisce come mai non vengono messi sotto inchiesta questi magistrati che si ostinano a usare la giustizia per i propri fini politici. Che ci sta a fare Mattarella come capo della magistratura? Ormai l'hanno capito tutti, anche i più sprovveduti, che il loro scopo non è quello di condannare Berlusconi ma di tenerlo schiacciato sotto il tacco dei loro stivaloni.