Politica

Russiagate, l’affondo di Giletti: "Attacchi a Salvini, silenzio su Conte"

Massimo Giletti risponde a Monica Cirinnà sottolineando che in questi giorni sul Russiagate si parla tanto di Salvini ma si tace sul premier Conte

Russiagate, l’affondo di Giletti: "Attacchi a Salvini, silenzio su Conte"

In questi giorni, soprattutto dopo il servizio di Report, il dibattito politico in Italia si è incentrato sostanzialmente su Matteo Salvini e dei suoi presunti legami con la Russia.

E questo nonostante in audizione al Copasir per il cosiddetto “Russiagate” ci fosse il premier Giuseppe Conte. Lo stesso copione è andato in scena ieri sera nel programma Otto e Mezzo su La7 dove erano ospiti la senatrice del Pd Monica Cirinnà e Massimo Giletti.

L’esponente dem ha lanciato durissimi attacchi contro Salvini. In pratica, il leader della Lega è stato l’unico bersaglio della Cirinnà. Ciò, però non è piaciuto al conduttore di Non è l’Arena che ha risposto per la senatrice: "Con tutto il rispetto della Cirinnà - premette Giletti- parliamo di Salvini? Restiamo sul premier. Questo episodio dimostra ancora una volta la sovranità limitata dell'Italia nei confronti del nostro Paese”.

Il conduttore tv ha, infine, sottolineato che “il capo del Dis doveva rifiutarsi di incontrare un politico statunitense, i servizi segreti incontrano soltanto i loro omologhi".

Commenti