Sala abolirà la parola immigrati: "Non li chiameremo più così..."

La risposta di Sala alle critiche sui voti della comunità straniere: "Anche loro sono milanesi. Sono parte della popolazione". E vuole abolire la parola immigrati

Giuseppe Sala è il candidato sindaco del centrosinistra a Milano. Il commissario unico di Expo ha vinto le primarie. Una vittoria aspettata, ma non scontata. Sala ha vinto ma non stravinto. Complici della vittoria anche gli immigrati che si sono recati in massa alle urne per votare il candidato dem.

Di fronte all'endorsement della comunità cinese, Beppe Sala non è rimasto indifferente e si è espresso così a proposito degli immigrati: "Anche loro sono milanesi. A Milano credo che ci sia più del 15 per cento di immigrati", ha detto il candidato sindaco del centro-sinistra. "Spero di diventare sindaco e spero alla fine del mio mandato di non chiamarli più immigrati. Sono parte delle popolazione", ha poi aggiunto.

Non è un novità che la sinistra strizzi l'occhio agli immigrati, aspettandosi che quella fetta di popolazione divenga prima o poi votante a tutti gli effetti. Un auspicio che le parole di Sala sembrano confermare. Sarà da valutare, tuttavia, se quei futuri elettori vorranno effettivamente dare il loro appoggio (vedi voti) a candidati così lontani dalla loro cultura e dalle loro tradizioni. Una scommessa che la sinistra è pronta a fare ma che potrebbe rivelarsi un boomerang clamoroso.

Commenti
Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 08/02/2016 - 10:28

Li chiamerà...miglanti ....LOL

epc

Lun, 08/02/2016 - 10:28

Infatti, il nome giusto è PARASSITI CLANDESTINI! Comunque questo serva di monito a tutti quei moderati di centrodestra che pensano di votare Sala perchè "è il meno peggio"......

cicikov

Lun, 08/02/2016 - 10:29

che ne dite di "diversamente nativi"?

Ritratto di ...sandrinoI£Mazzolatore...

...sandrinoI£Ma...

Lun, 08/02/2016 - 10:29

ed anche i milanesi d'ola in poi Salanno chiamati PILLA

epc

Lun, 08/02/2016 - 10:29

Infatti, il nome giusto è PARASSITI CLANDESTINI! Comunque questo serva di monito a tutti quei moderati di centrodestra che pensano di votare Sala perchè "è il meno peggio".........

AngBack

Lun, 08/02/2016 - 10:30

Sala...e solo l'aspirante sindaco proposto dai comunisti e votato dai cinesi...per chi non lo sapesse le primarie non valgono niente (solo propaganda gratis per il PD) almeno il centro destra non si presta a queste pagliacciate...

Libertà75

Lun, 08/02/2016 - 10:31

cioè uno è migrante e non si può chiamarlo migrante? la cosa simpatica di questo è che come sempre non si può chiamare uno di sinistra come intelligente, perché le 2 cose stanno su piani opposti

OneShot

Lun, 08/02/2016 - 10:32

Andiamo bene, non so chi è il più deficiente dei candidati del PD... Pensavo che Pisapia fosse il male ma questo batte tutti.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 08/02/2016 - 10:38

........ se queste sono le premesse, poveri noi!

19gig50

Lun, 08/02/2016 - 10:39

Se dopo la catastrofe di pisapippa i milanesi dovessero eleggere questo qui, significherebbe che sono proprio dei pirla.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 08/02/2016 - 10:40

Gia ...meglio chiamarli nuovi Kompagni in fin dei conti è il motivo dell'invasione in atto organizzata dall'attuale governo (g minuscolo)

SanSilvioDaArcore

Lun, 08/02/2016 - 10:45

Finalmente aboliamo sta parola. Chiamiamoli finalmente CLANDESTINI INVASORI

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 08/02/2016 - 10:48

Milanesi.......attenzione quando andrete a votare; lui NON chiamerà più NIGRANTI ma a voi vi chiamerà CLANDESTINI. ATTENZIONE!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 08/02/2016 - 10:50

Infatti non andrebbero chiamati immigrati ma invasori.

Ritratto di chielli

chielli

Lun, 08/02/2016 - 10:57

Con il voto delle primarie a Milano del pd/pci, è la dimostrazione che tra qualche anno, questi signori ( modo troppo elegante), daranno la facoltà di votare a tutti gli stranieri, vedi : romeni, albanesi, africani, arabi, ecc.ecc..Togliendo il voto ai legittimi votanti, cioè NOI Italiani.

ardarico

Lun, 08/02/2016 - 10:59

Prima dicevano che non si può usare "clandestini", adesso vogliono vietare "migranti". Mah!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 08/02/2016 - 11:15

.....questo tizio lo voleva candidare berlusconi..perchè per berlusconi solo i manager che hanno dimostrato di saper fare qualcosa nella vita possono svolgere bene una attività politica.. grande smacco dunque ai destri perchè sala ha fatto marameo ai destri e si è candidato con i sinistri...berlusconi ora deve scegliere un altro candidato genuflettendosi al parere di salvini che come è noto ---a parte la politica---non ha fatto un tubo nella vita--

MarcoE

Lun, 08/02/2016 - 11:16

Li chiameremo 'cittadini'! Saremo noi i migranti anzi i clandestini

tonipier

Lun, 08/02/2016 - 11:17

" GRADITI OSPITI PER QUESTO NUOVO PADRONE VA BENE?"

kallen1

Lun, 08/02/2016 - 11:19

Attenzione milanesi non vi è bastato pisapippa? Lui è stato il cavallo di Txxxa per espropriarvi della vostra città quindi......meditate gente meditate!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 08/02/2016 - 11:19

Il Dottor Sala ci potrebbe spiegare un paio di cose , come mai il 50% delle case popolari pagate con le tasse deigli italiani negli ultimi 50 anni è occupata da persone che non hanno la cittadinanza italiana. Quali sono i costi per la sanità italiana e lombarda di questo 15% di "ospiti". Un elemento di cui non si parla mai, chissà perchè...

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 08/02/2016 - 11:31

Questi che ha capito tutto. Si cambia il termine e il problema scompare, grandioso. Non sarebbe più utile fare scomparire la "Sinistra".

Felice48

Lun, 08/02/2016 - 11:32

Si dice che la cacca anche volendo profumarla, infarinarla e fare ogni espediente per camuffarla sempre di cacca si sente. A che serve cambiare nome se sono sempre la stessa cosa. La solita idiozia che cambiando nome si migliorano le condizioni.

scarface

Lun, 08/02/2016 - 11:34

Solo un pdiota può illudersi di comperare i voti degli psicopatici muslim. Una vota piantate le tende i "muslim voti" saranno tutti per i 'fratelli musulmani'.

tormalinaner

Lun, 08/02/2016 - 11:38

Sala obbedisce al primo ordine dei cinesi, niente più immigrati ma "Milanesi lontani", poi alle mense comunali mangeremo con le bacchette.

freevoice3

Lun, 08/02/2016 - 11:41

Basta smettere di votare a sinistra (cancro dell'Italia) e il problema è risolto. Questi pseudo diversamente fenomeni, dove arrivano vogliono cambiare tutto e sempre in peggio.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 08/02/2016 - 11:42

Salve grande UOMO, mia nonna diceva: Mai fare i conti prima dell'OSTE e tu li stai facendo, essendo ancora un EMBRIONE che non sa, se MATURERA'.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 08/02/2016 - 11:46

Ma certo li chiameremo italiani, mentre i nativi li chiameremo arabi. Fino a che punto i sinistri continueranno a sostenere ed a votare questa schifosa gentaglia che ogni giorno ne inventa una contro gli ITALIANI???

ilbelga

Lun, 08/02/2016 - 11:46

chiamiamoli fratelli va poveretti, basta che non ci diano una coltellata, che non rubino nelle nostre case, che non stuprino le nostre figlie e che rispettino le leggi e noi cristiani. chiedo troppo?

Raoul Pontalti

Lun, 08/02/2016 - 11:48

Migranti o immigrati? Non sono la stessa cosa: il migrante è in itinere, l'immigrato è stabile nel luogo di immigrazione. Gli immigrati con permesso di lungo soggiorno e residenza fanno parte del tessuto sociale della città a tutti gli effetti, escluso il diritto di voto se cittadini extracomuntari. Perché ci sono troppi immigrati regolari? Domandare ai negrieri che li sfruttano...

maurizio50

Lun, 08/02/2016 - 11:53

Ha ragione: devono essere chiamati Invasori!!!!!!!!!!!

nem0

Lun, 08/02/2016 - 11:54

mi sembla un pilla

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 08/02/2016 - 12:01

Ora lo conoscete, potete evitarlo.

aldoroma

Lun, 08/02/2016 - 12:05

ma lei è già sindaco o già presidente del consiglio?

polonio210

Lun, 08/02/2016 - 12:06

Ha ragione!!Chiamiamoli "gente di passaggio ma che si ferma a lungo".Ma poi cambiamo tutti i vecchi termini ad esempio:da padre-madre-fratello-sorella ecc a"unità familiare multipla".Da mare-oceano a"distesa acquea polifunzionale.Da città a"agglomerato multiforma.Da sesso uomo-donna a"appartenenti a caratteristiche morfologiche diverse" e si potrebbe continuare all'infinito.Meno male che Sala ha vinto le primarie,lui sì che conosce a fondo le necessità primarie dei milanesi che non sono sicurezza,lavoro,case, extracomunitari e zingari ed altre fesserie simili,ma sono i sofismi lessicali.Infatti,ogni mattina,migliaia di milanesi si alzano pensando a come chiamare,grazie al politicamente corretto,le migliaia di persone che circolano abusivamente a Milano ed in Italia.Grazie Sala!!!!!!

marygio

Lun, 08/02/2016 - 12:11

chiamali come kazzo vuoi...chissenefrga

dave_d

Lun, 08/02/2016 - 12:18

Sembra che pian-piano le euro-strutture governative si aggregano in una forma descrita tempo fà da George Orwell: Newspeak - La Neolingua è la lingua di fantasia nel romanzo 1984. Si tratta di un linguaggio controllato creato dallo stato totalitario come strumento per limitare la libertà di pensiero, e i concetti che costituiscono una minaccia per il regime, come la libertà, l'espressione di sé, l'individualità. Ogni forma di pensiero alternativa a quella del regime è classificata come "psicoreato".

massmil

Lun, 08/02/2016 - 12:21

Mamma come iniziamo bene, chissà come la pensa sul romeno che picchia una donna davanti alla sua bimba per tentare uno scippo. Che schifo non se ne salva uno

vince50_19

Lun, 08/02/2016 - 12:25

Felice48 - Perfettamente d'accordo. Un altro "boldrino" in pectore!

piero calca

Lun, 08/02/2016 - 12:25

La prossima esternazione di Sala, in qualche salotto radical-chic alla Tronchetti Provera, sarà questa : >

kayak65

Lun, 08/02/2016 - 12:28

milanesi: sbagliare e' umano, perseverare e' da caproni comunisti. se non vi e' bastato pisapippa con I rom allora tenetevi sala anche con I cinesi

Ritratto di caviste

caviste

Lun, 08/02/2016 - 12:28

Come le chiamerà? Invasori? Delinquenti? Sarà una sorpresa: futuri elettori del PD

franco-a-trier-D

Lun, 08/02/2016 - 12:28

chi è costui che vuole cambiare la lingua italiana? si dovrebbe vergognare per me.

franco-a-trier-D

Lun, 08/02/2016 - 12:29

bene a saperlo così non ti voteremo.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 08/02/2016 - 12:29

E' la conferma dello scambio di voti contro favori. Le primarie farsa determinate dal voto cinese, rumeno, rom, albanese non hanno nessun valore per i milanesi, che infatti si sono guardati bene dal parteciparvi. Salvini ne ha bene espresso il pensiero: "Povera Milano". Nobilmente, ha anche mostrato pena per la sinistra seria e onesta che fu: "Povera sinistra". Poco conta la classifica finale, a nessuno interessa. Adesso tutta Milano attende di conoscere chi sarà il nome che andranno a votare. La responsabilità di SILVIO BERLUSCONI è grandissima, nessun milanese voterà mai per il candidato cinese, ma nel contempo, vuole un sindaco serio, onesto e competente. Tutti i nomi che sono emersi (Sallusti, Del Debbio, Parisi) lo sono, ma adesso SILVIO deve annunciare il nome del futuro sindaco di Milano. Dopo la farsa cinese la vittoria è certa, ma non attendiamo oltre: annunciamo IL NOME!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 08/02/2016 - 12:36

siamo alle solite, vi ricordate delle (ben più serie) veline del Regime? Ci sarebbe da ridere se non fosse da piangere ... possiamo chiamarli diversamente italiani?

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 08/02/2016 - 12:36

Cominciamo subito male! I cinesi poi non fanno nulla per nulla. Ci sarebbe da capire cosa ha promesso in cambio del voto. I milanesi, le periferie, i clandestini e relativa delinquenza sono dei problemi ? Per il PD evidentemente NO. Ci sono solo gli immigrati e la filosofia del "tutto gratis".

fedeverità

Lun, 08/02/2016 - 12:59

Milanesi state attenti cosa votate...con questo personaggio,consegnate la città ai migranti....MA COME VUOI CHIAMARLI? IPOCRITA....MA UN Pò DI CERVELLO?

monati50

Lun, 08/02/2016 - 12:59

E questo è il programma, spero forse per voi a questo punto, del vostro futuro sindaco. Milanesi auguri, ma tanti!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 08/02/2016 - 13:26

MILANESI !!!!

Malacappa

Lun, 08/02/2016 - 13:47

Come li chiamera'??????

freud1970

Lun, 08/02/2016 - 13:51

bravo sala, MI PERMETTA un consiglio, non chiamiamo piu' i poveri, indigenti,barboni, proporrei DIVERSAMENTE RICCHI...

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 08/02/2016 - 14:00

Il problema non è come chiamarli, ma come riuscire a buttarli fuori dall'Italia.

roliboni258

Lun, 08/02/2016 - 14:02

se votate mister expo cari milanesi non lamentavi piu'

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 08/02/2016 - 14:07

Chiamiamoli Signori, pretendendo da loro di essere chiamati Servi!

hectorre

Lun, 08/02/2016 - 14:13

abolirà anche la ERRE da vocabolario...pel linglaziale i suoi sostenitoli.....come siamo caduti in basso!!!!!!...milanesi svegliatevi dal torpore sinistro!!!!!

ks49

Lun, 08/02/2016 - 14:21

MI SA CHE TU SEI PEGGIO DELLA BOLDRINI E DI PISCIAPIA.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 08/02/2016 - 14:22

Chiamiamoli... chiamiamoli... ma poi, perché dovremmo chiamarli se già arrivano a ondate anomale? Più li allontani e più veloci ritornano: sono degli jo-jo-man

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 08/02/2016 - 14:22

Siamo un popolo di cxxxxxxi con la maiuscla.

moshe

Lun, 08/02/2016 - 14:32

Sala abolirà la parola immigrati ..... ..... ..... dopo queste affermazioni, mi auguro vivamente che tutte quelle persone che si erano illuse nel trovare in Sala il sindaco di tutti i milanesi, si fermino un attimo a meditare in merito. Ricordatevi bene che al di là dei cinesi, vengono a ruota rom, clandestini e delinquenti di tutte le razze che sono arrivati a Milano per fare i parassiti e per delinquere! VOGLIAMO UN SINDACO SIMILE? IO NO !!!!!

zen39

Lun, 08/02/2016 - 14:42

Ora la sinistra mostra apertamente la strategia sospettata da sempre.Gli immigrati ivi compresi quelli residenti votano per la sua parte e quindi quelli che stanno arrivando vanno a rimpinguare il serbatoio di votanti PD. Era risaputo ma ora è lampante. Ecco perchè c'è l'attrazione fatale anche per l'islam con reverenziale rispetto dei suoi usi e costumi a scapito dei nostri.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 08/02/2016 - 14:43

Se sono entrati LEGALMENTE in Italia sono CITTADINI STRANIERI, e sono entrati ILLEGALMENTE sono CLANDESTINI. Nel primo caso possono restare se non commettono reati di particolare gravità, nel secondo caso devono essere ARRESTATI ed ESPULSI. Poi se Sala oltre alla lezione di bon ton ci vorrà far vedee che combina qualcosa per qello che percepisce,che non è un'elemosina,sarà sempre e comunque sempre tardi anche se meglio di mai.Italiani non siate pecoroni,ricordati della lezioncina impartitaci a questo prfessorino strapagato. nopecoroni.it

luna serra

Lun, 08/02/2016 - 14:46

"Anche loro sono milanesi. A Milano credo che ci sia più del 15 per cento di immigrati" ricordategli che questi signori in Italia NON POSSONO VOTARE ALLE ELEZIONI

27Adriano

Lun, 08/02/2016 - 14:50

il buon sala ha una faccia da pisapia!

Blueray

Lun, 08/02/2016 - 14:53

Come l'operatore ecologico è rimasto spazzino, così i migranti resteranno clandestini, perché la realtà, piaccia o no, è una sola e non si può mistificare con penose iperboli all'insegna del politically correct con bizantinismi conformisti spesso del tutto fuorvianti rispetto al termine originario. Il politicamente corretto è una forma di conformismo linguistico, molto cara una sorta di pensiero unico che limita la libertà d'espressione oltreché una forma di ipocrisia istituzionale, che si limita a cambiare le parole, senza intervenire sostanzialmente sul problema.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 08/02/2016 - 14:57

Infatti li chiamerà immiglati!

Blueray

Lun, 08/02/2016 - 15:00

Come l'operatore ecologico è rimasto spazzino, così i migranti resteranno clandestini, perché la realtà, piaccia o no, è una sola e non si può mistificare con penose iperboli all'insegna del politically correct con bizantinismi conformisti spesso del tutto fuorvianti rispetto al termine originario. Ma da quest'orecchio la sx proprio non ci sente.

milope.47

Lun, 08/02/2016 - 15:05

Anch'io d'ora in avanti li chiamerò INOPPORTUNI in SALA.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 08/02/2016 - 15:14

Caro Sala, hai vinto grazie al contributo dei maggiori evasori in Italia ovvero i Cinesi. Bravo !

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/02/2016 - 15:17

Domandatelo ai NEGRIERI che li SFRUTTANO, scrive il Prof di Trento 11e48. Quali NEGRIERI i CAPORALI della Puglia che hanno scovato una settimana fa???lol lol BESTIA CHE FIGURAAA!!! Direbbe il Boldi. Pax vobiscum.

il corsaro nero

Lun, 08/02/2016 - 15:17

@roulpontalti: i negrieri che li sfruttano chiamiamoli per nome: cooperative rosse e bianche oltre, chiaramente, alle varie organizzazioni mafiose!

agosvac

Lun, 08/02/2016 - 15:21

Sarà, ma mi sembra che questo è ancora più stupido di Pisapia!!! Non li chiama migranti, ma migranti sono. Comunque a me non me ne frega un bel niente, sono problemi dei milanesi: se vogliono uno peggio di Pisapia, cavoli loro!!!

joecivitanova

Lun, 08/02/2016 - 15:28

Io proporrei..BPM, che non è Banca Popolare di Milano, no, ma potrebbe essere Benefattori Popolo Milanese..!..che ne dite!? G.

routier

Lun, 08/02/2016 - 15:44

Certe idee mi ricordano gli improbabili neologismi tipo: i ciechi che diventano "non vedenti" come se questo cambiasse la loro triste realtà. Ma il Sig. Sala conosce la semantica della parola: "ridicolo"?

levy

Lun, 08/02/2016 - 15:56

Le cose vanno chiamate con il loro nome, per non creare confusione.

unosolo

Lun, 08/02/2016 - 15:57

ha truffato anche gli altri tre corridori , hanno messo in moto la grande macchina oliata del vecchio PCI . tutti in campo a spargere locandine e invitare persone a votare per Sala , in tutti i modi hanno solo sponsorizzato Sala , gli altri sono stati sedati con la promessa di entrare comunque nella giunta in caso di vittoria , , anche tra di loro rubano voti. contenti gli altri,

michetta

Lun, 08/02/2016 - 15:59

Loro, sono RIFIUTATI ED INVASORI. Rifiutati, dalle Nazioni vicine, che si sono guardate bene, dall'accoglierli. Invasori, nel nostro Paese, senza che nessuno di noi, li abbia mai chiamati, per fare qualcosa. Obbligati a tenerli, per i governi comunisti che si sono succeduti (compreso quello di Berlusconi), dalla cosiddetta Unione Europea, continuano ad essere INVASORI. Sala, invece (e' gia' dimostrato con quanto affermato), non vale una cicca! Ed i rossi Milanesi, fanno bene a tremare, perche' prenderanno una sonora scoppola elettorale, che se la ricorderanno per sempre! Seguira' espulsione, a getto continuo, di tutti gli INVASORI. E senza Papa Bergoglio, che tenga! ANDIAMO/ANDATE TUTTI AL VOTO !!!!

Aegnor

Lun, 08/02/2016 - 16:06

Il cervello dei kkkompagni è come lo yeti,tutti ne parlano ma nessuna l'ha mai visto

innocentium

Lun, 08/02/2016 - 16:15

cambiato il nome, risolto il problema (d'altronde è ciò che il Partito Comunista fa da 25 anni, ma il problema è rimasto...)

roseg

Lun, 08/02/2016 - 16:16

Il degno successore di pisciapia...li chiamerà:Diversamente clandestini.

Robrik

Lun, 08/02/2016 - 16:16

Gli indesiderati.

villiam

Lun, 08/02/2016 - 16:20

li chiamerà gente venuta dall'islam!!!!!!!

Antonio43

Lun, 08/02/2016 - 16:32

Se ci sono negrieri, il fatto non dipende solo dalla cattiveria dei suddetti, ma una mano la dà il fatto che ne arrivano troppi e senza nessuna regola. Vi è mai capitato di entrare in un grande magazzino cinese, ma perché son tutti di loro? Mai che ci vedi un commesso italiano e non mi si dica che gli italiani non fanno più certi lavori.

Luigi Farinelli

Lun, 08/02/2016 - 16:46

Si, ecco un intervento efficace e pragmatico! Detto pure come se il cambio di parola fosse condizione necessaria e propedeutica ad un arresto del flusso di immigrazione incontrollata.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 08/02/2016 - 16:52

Chiamali salatini.

linoalo1

Lun, 08/02/2016 - 16:54

Eviva!!Finalmente è arivato un Saggio!!!!La Sinistra ne ha fin troppi!!!Anche in un recente passato,ce ne propinati alcuni e l'Italia è rinata!!!!

Giua

Lun, 08/02/2016 - 16:57

invasori suona meglio ed e` piu` vicino alla realta`

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/02/2016 - 16:57

Certo che con un programma così ne pigliera un "sacco" di voti!!!lol lol Pax vobiscum.

maurizio50

Lun, 08/02/2016 - 16:59

Forse è il caso che prima di fare il Sindaco faccia un corso rapido di apprendimento della lingua italiana presso l'Accademia della Crusca!!!

Giua

Lun, 08/02/2016 - 16:59

e gli italiani come verranno chiamati? NCN "non conti niente"

Ciaoraga63

Lun, 08/02/2016 - 17:18

Prima o poi, mi chiedo, finirà tutto questo? Per il potere questi venderebbero la madre. Che schifo! Aiuta i milanesi......non i parassiti.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 08/02/2016 - 17:38

mi raccomando cari milanesi , sbagliare una volta è umano ma la seconda è da pirla. occhio al prossimo voto vero

mimmo41

Lun, 08/02/2016 - 17:46

Sim sala bin: milacolo a Milano!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 08/02/2016 - 18:25

Li chiamerà diversamente italiani?

roseg

Lun, 08/02/2016 - 19:14

Che ignobile per quattro voti in più venderebbe la madre su ebay.