Salpa la flotta anti Salvini dei talebani dell'accoglienza

La nuova strategia delle organizzazioni: piccoli scafi anche senza motore per raccogliere migranti in mare

L'ultima trovata dei talebani dell'accoglienza per portare migranti in Italia è una mini flotta di barche a vela. Altre navi, più attrezzate, delle grosse Ong, si dirigono verso Napoli o stanno riprendendo il mare pronte per la «caccia» ai migranti. E nei cieli svolazzano sempre i due velivoli dei Pilotes Volontaires francesi, che decollano da Lampedusa, grazie ai soldi della chiesa evangelica tedesca.

Ieri pomeriggio ciondolavano in mezzo al mare fra Malta e Linosa due barche a vela rinominate, non a caso, «Matteo S», in «onore» al ministro dell'Interno italiano e «Sebastian K», il premier dimissionario austriaco altrettanto odiato dai talebani dell'accoglienza. Una terza, Yosefa con bandiera tedesca della Ong Resqship, potrebbe unirsi all'avanguardia in mare della yacht_fleet, l'ultima trovata di talebani dell'accoglienza. Il piano è stato varato da Claud-Peter Reisch, il capitano della Lifeline, la nave dell'omonima Ong tedesca con sede a Dresda sequestrata da mesi nel porto della Valletta a Malta per avere sbarcato illegalmente dei migranti.

Il 14 maggio il comandante è stato condannato e ha dovuto pagare una multa di 10mila euro, ma sta tornando alla carica. Sui social della Ong estremista ha addirittura postato le foto dell'evacuazione di Dunkerque, durante la seconda guerra mondiale con 900 piccole imbarcazioni. Oggi vuole applicare la stessa tattica ai migranti. Il piano dovrebbe scattare domani con il probabile dissequestro di nave Lifeline, che avrà «il ruolo di prima soccorritrice». Più che recuperare migranti si tratta di «una manifestazione Yachtfleet nel Mediterraneo centrale» dal 16 al 21 giugno per ribadire che «il salvataggio in mare deve tornare a essere possibile!».

Siamo lontani dai fasti del 2017 quando il mare era solcato da 12 navi «umanitarie» e arrivavano 170mila migranti l'anno. Però anche Open arms, dell'omonima Ong spagnola, ha mollato gli ormeggi da Palma di Maiorca e si sta dirigendo verso Napoli per «eventi culturali» pro migranti probabilmente ospitati dal sindaco Luigi de Magistris. «Ci chiamano trafficanti, criminali, scafisti. La verità è che siamo solo cittadini e cittadine, persone normali che combattono per un mondo più giusto» si sfogano sui social i talebani dell'accoglienza. Il governo spagnolo con norme ben più draconiane del decreto Salvini prevede multe salate da 300mila a 900mila euro se Open arms tornerà a recuperare migranti.

Un'altra nave «umanitaria», l'Alan Kurdi, è stata rimessa a nuovo a Valencia. Pure questa imbarcazione utilizzata dalla Ong Sea eye, che si vanta di aver fatto sbarcare soprattutto in Italia 14.459 persone, potrebbe tornare in mare a breve. Fonti riservate segnalano che sarebbero in procinto di prendere il largo anche ammiraglie della vecchia flotta del 2017, come nave Aquarius che era gestita da Sos Mediterranee in collaborazione con Msf.

Da gennaio i talebani dell'accoglienza hanno stretto un patto chiamato United4Med. «Un'alleanza che nel momento in cui si voleva desertificare il Mar Mediterraneo mette in moto una flotta solidale europea» aveva annunciato Alessandro Metz, armatore di Mare Jonio, che per ora è sotto sequestro. Al contrario continuano ad essere operativi per voli di ricognizione i due velivoli Colibrì e Moonbird, che hanno individuato gli ultimi gommoni di migranti sbarcati in Italia dalle Ong. Il paradosso è che decollano da Lampedusa. Le operazioni aeree non costano poco: nel 2018 la cifra stanziata da Sea watch sfiorava i 200mila euro, in gran parte donati dalla Chiesa evangelica tedesca.

Una fonte del Giornale in prima linea sul fronte del mare spiega la nuova tattica di attrazione dei migranti. «Ong come Sea watch lanciano sui social l'avviso che stanno arrivando in zona, anche in arabo - spiega la fonte - Dalla Libia ai trafficanti basta aprire su internet l'applicazione Marine traffic e tracciare la posizione Ais della nave. Quando arriva davanti alla spiaggia di partenza lanciano i gommoni». Si prevede un'estate «calda» con una nuova mini flotta di Ong sempre più agguerrita e politicizzata.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 15/06/2019 - 08:25

Non è la flotta anti Salvini è la FLOTTA ANTI ITALIANI.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 15/06/2019 - 08:30

LOTTA DURA CONTRO I TRAFFICANTI E VOTARE SALVINI ALTRIMENTI CANCELLERANNO L'ITALIA DALLA CARTINA GEOGRAFICA

Giorgio5819

Sab, 15/06/2019 - 08:38

Serve urgentemente una pesante azione di contrasto alla delinquenza di questi trafficanti di carne umana. Serve un tribunale internazionale che chiuda questo schifoso commercio di rifiuti, questo business illegale che arricchisce personaggi sporchi fino al midollo.

Mamie

Sab, 15/06/2019 - 08:52

Prima cosa bloccare i due aeroplani segnalatori e non farli decollare da Lampedusa.sequestro. Secondo ,tra poco la Marina libica inizierà a sparare e la. UE NON AVRÀ POTERE PER FARLI CESSARE

ValdoValdese

Sab, 15/06/2019 - 08:58

Dai tentativi d'invasione dovrebbe proteggerci il Ministero della Difesa non quello degli Interni; ma esiste in Italia un vero ministro della difesa? Sembrerebbe di no, anzi le nostre navi militari contribuiscono molto sostanziosamente a portare clandestini africani in Italia...

routier

Sab, 15/06/2019 - 08:59

A questo punto un blocco navale sarebbe più che giustificato ma con gli invertebrati che abbiamo nei posti di competenza, non si farà mai! (e l'invasione di clandestini continuerà imperterrita). MA COME SONO "UMANI" A BRUXELLES!

cgf

Sab, 15/06/2019 - 09:12

spero che fiocchino tante multe, il 99,99% dei 'natanti' non sarà in regola

ValdoValdese

Sab, 15/06/2019 - 09:17

E' una strategia ideata dal sindaco de Magistris e consiste nel raccogliere un'intera flottiglia per andare ai limiti delle acque territoriali a prendersi i migranti che vi arrivano portati dalle navi Ong; si tratterebbe soprattutto di una partita di convenientissimi canottini gonfiabili gialli con la prua a testa di Batman e di ciambelline rosse con la testa invece di Paperino... sembra inoltre che il sindaco Orlando gli abbia già garantito scalo e rifornimenti nel porto di Palermo...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 15/06/2019 - 09:45

routier - 08:59 Appunto!

Cosean

Sab, 15/06/2019 - 09:48

Talebano dell'accoglienza! Una volta i talebani erano quelli che NON accoglievano!

Mamie

Sab, 15/06/2019 - 09:51

In costa smeraldo si sono molte barche della guardia di finanza e guardacoste pronti a dare centinaia di multe alle barche dei turisti per insignificanti motivi . Mandarli tutti intorno a Lampedusa a cacciare e multare i barchini che andranno a trasbordare persone dalle ONG

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 15/06/2019 - 09:51

Venti euro al giorno sono sempre troppi, ma basta dire a Tria di non pagare più e quelli smettono di venire. Se Tria fa orecchio da mercante. perché Mattarella ha il suo ritorno, estero su estero, i casi sono due: O si destituisce il Mattarella o salta il Governo. Prepariamoci dunque all'impeachment per arrestare i barbari.

venco

Sab, 15/06/2019 - 09:52

I globalisti traditori degli italiani vanno bloccati e perseguiti, devono sparire.

florio

Sab, 15/06/2019 - 09:55

@ValdoValdese, esiste come se esiste, il problema per noi che è gestito da un Ministro, Elisabetta Trenta, che per ideologia tafazziana, non fa nulla per contraporsi a queste Ong. La rossa Trenta come tutti i compagni anti italiani non hanno ancora capito, o fanno finta di non capire, quale fine siamo destinati se non freniamo queste invasioni. Buona pace a tutti gli italiani di buona speranza.

01Claude45

Sab, 15/06/2019 - 09:58

Sequestro IMMEDIATO dei 2 velivoli e per secondo un buon siluro sui traghetti. recupero dei passeggeri ed equipaggio, sbarco al porto di partenza dei clandestini ed, infine, processo per direttissima con CONDANNA PER DIRETTISSIMA A 30 ANNI. Fine della storia.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 15/06/2019 - 10:01

ValdoValdese 08:58 scrive : "Dai tentativi d'invasione dovrebbe proteggerci il Ministero della Difesa non quello degli Interni" - - - E, di grazia, chi sarebbe il Ministro della Difesa ? Ah, pardon, tale 30 che mette i fiori sulla bocca dei cannoni. – Chissà perché quando vedo/sento il numero 30 mi ricorda la parola "danari".

Amazzone999

Sab, 15/06/2019 - 10:03

Un atto non solo di sfida e di aperta ostilità antitaliana ma anche di guerra da considerare e trattare come tale. Possibile che con tanti vantati reparti speciali non si riescano a sabotare tali iniziative di assalto e distruzione dell'Italia? Bisogna convocare l'ambasciatore tedesco ed eventualmente, ritirare il nostro. Visto i suoi trascorsi, la Germania non può permettersi di sostenere o finanziare tali assalitori. Il Decreto Sicurezza bis è stato firmato dal capo dello Stato, quindi è diventato operativo. Se, nonostante tutto, pirati e clandestini riescono a sbarcare, rispondendo alle richieste e ai desideri dei loro sindaci, propongo di rendere Napoli e Palermo due immensi campi profughi permanenti con obbligo di residenza per i clandestini con il divieto assoluto di uscire dalle due città. La legge del contrappasso. I loro cittadini li appoggeranno ancora?

antonio54

Sab, 15/06/2019 - 10:20

O l'Italia mette in campo misure drastiche o verremo invasi, non abbiamo scampo. Bisogna impedire con ogni mezzo lo sbarco di clandestini e se possibile arrestare tutti coloro che alimentano questo traffico ai danni del nostro paese...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 15/06/2019 - 10:24

@Giorgio5819, "rifiuto" sarà lei. @Mamie, il suo unico pensiero è di cancellare le testimonianze delle tragedie che si consumano quotidianamente del Mediterraneo, partendo dal presupposto che ciò che non sia documentato non è mai avvenuto? @Gianfranco Robe... può anche togliere l'intera somma per migrante, quelli verranno lo stesso, perché non gliene frega nulla dei due euro al giorno che lo stato italiano versa loro giornalmente.

Renadan

Sab, 15/06/2019 - 10:46

Pietosi

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 15/06/2019 - 11:22

Bene sono veramente contento che nel mondo esistono della brave persone che ci tengono a salvare chi è in difficoltà .....chiedo solo una cosa.....quando questi benefattori dell'umanità fanno sbarcare I CLANDESTINI ...bene se LiI PORTINO A CASA LORO E A LORO SPESE....GRAZIE BENEFATTORI DELL'UMANITÀ!

VittorioMar

Sab, 15/06/2019 - 11:23

....che sempre REATO E' e rimane...di IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ...NEGRIERI e SCAFISTI...!!!!

bernardo47

Sab, 15/06/2019 - 11:31

Sinistra socialdemocratica danese insegna! Ne facciano tesoro chi di dovere!salvini non serve!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 15/06/2019 - 11:40

Dove è la Sea Watch ora?

NoMoreBllsht

Sab, 15/06/2019 - 11:43

Se delle navi stazionano nel Mediterraneo solo per caricare migranti e sbarcarli in Italia, sono complici dei trafficanti di carne umana e favoreggiano l'immigrazione clandestina. Le leggi già ci sono e vanno applicate. Multe molto più salate, come fanno in Spagna (tanto il patrimonio di Soros e degli altri "filantropi" è infinito), sequestro della nave con vendita all'asta. Non verranno bloccati ma almeno ci rifacciamo delle spese. Vediamo chi si stanca prima.

Giorgio Rubiu

Sab, 15/06/2019 - 11:57

@ stamicchia-A noi ogni migrante-invasore costa 21 € al giorno. Se,come afferma lei,ai migranti-invasori ne danno solo due,chi guadagna gli altri 19 €?Come al solito lei guarda la faccenda con sguardo miope.Non sono i 2 € al giorno che attirano i così detti migranti ai quali,come lei dice,dei 2 € non glie ne frega niente.Il loro scopo è quello di invadere e destabilizzare l'Europa e loro stessi sono strumenti inconsapevoli usati cinicamente da qualcuno senza scrupoli (partito,nazione o potenza occulta) che vuole la destabilizzazione per evitare che l'Europa possa diventare una "Potenza".L'Italia e la Grecia sono il ventre molle dell'Europa.La via di accesso più facile per arrivare ad impossessarsi,a tempo debito,di tutto il continente o per dividere i vari membri come faceva l'Impero Romano: "Divide et impera" lo ha mai sentito dire?

mariolino50

Sab, 15/06/2019 - 12:00

routier Il blocco navale vero vuol dire che se ti danno altolà, e tu continui, accetti le estreme conseguenze, un vero blocco navale fù quello fatto dagli americani a Cuba, e i russi tornarono indietro, grazie a quello siamo vivi.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 15/06/2019 - 12:14

Salvini non si deve sbilanciare troppo in manovre ed operazioni che non lo riguardano e che lo mettono solo in pericolo di fare dei flop incredibili. Lui contenga i Grillini e si occupi in modo particolare della sicurezza e contrasti al massimo l'invasione della feccia Afro-islamica eblocchi le ONG. Se si concentra in modo particolare su questi due settori avrà sempre grande successo. Non si avventuri in acque perigliose e in campi a lui sconosciuti ed infici: flat-tax, cassette di sicurezza, ecc.ecc. Lasci che in certi settori si rompamo le corna i Grillini. Tenga presente il detto:"Sutor non ultra crepidama" (il calzolaio non vada mai oltre la scarpa).

wombat

Sab, 15/06/2019 - 12:21

BORDER SECURIY FOREVER

seran

Sab, 15/06/2019 - 12:28

E' la flotta dell'Ammiraglio De Magistris già sindaco di Napoli

Alain#

Sab, 15/06/2019 - 12:31

Giorgio5819: il vero "rifiuto" è lei, senza alcuna dignità etica né intellettuale.

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 12:37

sequestrare le navi,arrestare gli equipaggi,e imputare alle sedicenti o n g i costi per i pure sedicenti pro fu ghi da loro condotti sul territorio italiano!

Alain#

Sab, 15/06/2019 - 12:37

Fatevene una ragione: c'è una parte del paese che non si arrende a chi lascia morire la gente in mare o in Libia, che non si arrende alla barbarie di un mondo fondato sull'odio e sulla paura, che crede nei principi della Costituzione, dei diritti uguali per tutti.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/06/2019 - 12:59

tutti mezzi e finanziamenti che vengono da cruccolandia! e ci guadagnano 2 volte perchè prendono i soldi e poi scaricano i manzi a spese dell'italia! chiamali scemi...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 15/06/2019 - 13:03

Cosa ti potevi aspettare da un sindaco del genere? Con tutti i problemi che ha e de ve affrontare la città partenopea quali degrado,assenteismo al lavoro,uffici pubblici in decandenza strutturale,camorra che delinque in tutti i campi,leggi mai rispettate,dal traffico ,al degrado dell'ambiente ,in primisi la terra dei fuochi...etc etc questi se ne esce promuovendo un raduno delle navi talebane proimmigrazione. Complimenti davvero sindaco emerito,mi raccomando chiami a raduno anche gli scafisti negrieri e dia loro le medaglie per il valore aggiunto ,visto che si promuovono per i diritti civili internazionali calpestati(dei diritti degli italiani se ne fregono). Come disse un famoso comico:"Ma mi faccia il piacere...."

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 15/06/2019 - 13:22

jonny$xx: Vogliamo scommettere che "noi Talebani dell'accoglienza" cancelleremo Salvini dalla carta geografica politica? Siamo un osso troppo duro per i suoi dentini cariati. A maggior ragione che ora si è messo contro l'Europa e gli Stati europei che contano.

Ritratto di guidograziani

guidograziani

Sab, 15/06/2019 - 13:32

Multare e confiscare le navi e gli aerei delle ONG. Arrestare gli equipaggi per favoreggiamento della immigrazione clandestina e complicità con la criminalità sfruttstrice. Inviare a Pianosa e in altre isole tutti gli sfaccendati e parassitari neri che invadono le nostre città per espellerli... Temo che nulla di ciò sarà fatto; quindi quando tra un anno andrò in pensione, mi trasferiro in Portogallo..

effecal

Sab, 15/06/2019 - 13:33

Questi piccoli traditori meschini si sono venduti ai nemici degli italiani.

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 13:37

I TEDESCHI DEL QUARTO REICH SONO A PESCA DI SCHIAVI, DA SCARICARCI PER ANNI A NOSTRE SPESE: VISTO CHE DA SOLI NON CONCLUDIAMO NULLA, SERVE UN NUOVO SBARCO DEGLI ALLEATI IN SICILIA CHE CONTROLLI GLI APPRODI E RISPEDISCA I CRUCCHI A CASA LORO

Drprocton

Sab, 15/06/2019 - 14:18

Semplicemente vomitevole

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 15/06/2019 - 14:22

Caro stamicchia, c'è una sola maniera per sapere se i "migranti" arrivano lo stesso anche senza retribuire i furbi dell'accoglienza pelosa...

salvofranco

Sab, 15/06/2019 - 14:32

Jasper 11:40, la posizione in tempo reale di SEA-WATCH 3, come quella delle citate MATTEO S e SEBASTIAN K (entrambe barche a vela con bandiera tedesca) è rilevabile sul sito “Vesselfinder” digitando il nome della nave nell' apposita finestra. Sono visibili inoltre i confini delle acque territoriali delle nazioni. Oltre che, per ogni singola imbarcazione, altri dati come: bandiera, direzione, velocità, pescaggio ecc. C’è anche la funzione “traccia”, con cui si vede il percorso della imbarcazione delle ultime 48 ore circa.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 14:32

MA COMMEEEEE!!! Il governo spagnolo con norme ben più draconiane del decreto Salvini prevede multe salate da 300mila a 900mila euro se open arms tornerà a recuperare migranti...L'associazione delin..pardon la commissione europea dei diritti umani(altrui) STA MUTA E RASSEGNATA e per l'ITALIA,ringhia come un botolo bavoso e spelacchiato????

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 14:42

omar el mukhatur Sab, 15/06/2019 - 13:22.in arte antonio fasano..tu un osso troppo duro??'ma sei hai già n piede nella fossa e l'altro lo sta seguendo..comunque stai sereno,sono sulla sponda del fiume e ti aspetto per darti l'ultimo saluto!Alutammo

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 15/06/2019 - 14:43

E' una guerra non convenzionale. "Buonisti" finanziati da Soros per concretizzare l'invasione dell'Italia per produrre una sostituzione etnica funzionale alla creazione di un nuovo bacino di voti elettorali per la sinistra.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Sab, 15/06/2019 - 14:48

Matteo, per favore, vai ad elezioni ai primi di settembre. Con un'estate così, supererai il 50% anche da solo e poi, assieme a Giorgia inizieremo la rivincita, seriamente.

pastello

Sab, 15/06/2019 - 14:48

Salvini, o fai il blocco navale o la tua carriera politica finisce qui.

diegom13

Sab, 15/06/2019 - 14:48

@Alain: lei la fa un po' troppo semplice, come molti d'altra parte. E' evidente che girarsi dall'altra parte e far finta di non vedere i morti in mare è una scelta dolorosa, ma è altrettanto evidente che se non si scoraggiano le partenze i morti sono di più. Anche soccorrendoli. Basta guardare i dati dell'Unhcr per averne conferma. E poi è una gara tra chi fa finta di non vederli quando sono in mare e chi fa finta di non vederli quando sono sui marciapiedi. O si ragiona seriamente sulle cause dell'emigrazione e si fa qualcosa lì, oppure questo continuerà ad essere un cinico, immorale, miope dibattito tra tifosi.

roberto zanella

Sab, 15/06/2019 - 15:21

VANNO ASPETTATI AI LIMITI DELLE ACQUE LIBICHE SE SONO ABILI VELISTI POSSONO SCAPPARE ALLE MANOVRE DI UNA NAVE DELLA MARINA MA SE SI USANO QUELLE PICCOLE BASTA CREARE IL MOTO ONDOSO CHE VANNO A PICCO, POI SI TIRANO SU A BORDO, GLI AFRICANI VANNO DATI ALLA PRIMA BARCA LIBICA, GLI ALTRI LI PORTIAMO IN ITALIA

buonaparte

Sab, 15/06/2019 - 15:27

questi si fanno i soldi e noi li manteniamo e sopportiamo tutti i disagi e la delinquenza.. sono cose da pazzi.lo avevo scritto che li trasbordavano su barche piu piccole e copiano gli sbarchi fantasma,ma che di fantasma non hanno nulla se non il fatto che la marina militare e capitaneria di porto non fanno il loro lavoro difendendo e controllando le coste, potrebbero arrivare qui con la bomba atomica e nessuno si muove. vergogna . le nomine dei comandi avviene tramite i politici , sapete chi ha scelto negli ultimi anni i generali comandanti? il pd guarda caso . cane non mangia cane

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 15/06/2019 - 15:48

Mica nessuno li ha deportati in Libia. Di cosa si lamentano? Ci sono andati di loro spontenea volontà.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 15/06/2019 - 15:52

Àlla nuova strategia ONG, bisogna rispondere con rinnovato impegno. Blocco navale all'interno della acque territoriali Libiche in accordo con la Guardia Costiera della Libia. Entra ed esce dalla Libia, via mare, solo chi è munito di passaporto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 16:08

Alain carissimo 12e37, quella parte del paese che citi Tu, con quanto contribuisce a mantenere sti INVASORI!!! Tu quanto paghi di IRPEF sul tuo reddito annualmente!!! Io che da 20 anni non sto piu vivendo in Italia e ci vengo in vacanza una volta ogni 5 anni per 20 giorni, continuo a vedermi trattenere sulla pensione qualcosa come 20 MILA €uroo anno e sono STUFO di vedere che i soldi delle mie sudatissime tasse,vengano usati per mantenere pletore di NULLAFACENTI quando va bene o DANNOFACENTI quando SPACCIANO,RUBANO,PICCHIANO ecc ecc, che quei pochi come te che non si arrendono, vogliono continuare a somministrarci!!! AMEN.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 15/06/2019 - 16:17

@GiorgioRubiu, lei cerca nemici "occulti" dell'Europa unita. Con rispetto credo che questi nemici si sono da tempo dichiarati, lo fanno apertamente alla luce del Sole, e si chiamano Trump e Putin. Bannon, che ha "inventato" la retorica anti-immigrazionista, facendo leva sull'istinto dell'uomo a creare contrapposizioni con altri uomini partendo da un qualunque elemento di distinzione (possono essere la provenienza, il colore della pelle, la religione, le tradizioni, il differente modo di mangiare e così via) è stato il consulente della campagna elettorale di Trump. L'odio verso gl'immigrati non esisteva fino a tre anni fa e la gente si commuoveva e partecipava in massa ai funerali di fronte alle tragedie che si verificavano in mare aperto. Bannon stesso definisce l'Italia "laboratorio della retorica sovranista". Praticamente a noi Italiani ci considera degli idioti. Cordialità.

salvofranco

Sab, 15/06/2019 - 16:27

Le ONG, con quattro carrette e due aeroplanini hanno preso il controllo del Mediterraneo, e la Marina Militare esce solo per raccattare qualcuno? Ora non più ma in passato i nostri arrivavano fin nel sottocosta libico, al di fuori dalle loro competenze, x imbarcarli e portarceli, ed i loro papaveri sono ancora lì con le divise immacolate. Ci sono i tracciati raccolti da Luca Donadel che lo provano, e sono pubblici. Perché non vanno sotto processo per Alto Tradimento?

zadina

Sab, 15/06/2019 - 16:33

Se è vero che in qualunque parte del mondo si può entrare muniti di passaporto con un permesso di lavoro oppure turistico limitato nel tempo, per quale motivo in Italia pretendono che i clandestini sprovvisto di qualunque documento possono entrare e farsi mantenere spesati di tutto e creano danno e disagio a tutta la popolazione, i confini con questo sistema possono essere aboliti in tutto il modo non solo in Italia.

caren

Sab, 15/06/2019 - 16:41

Certo caro Omar El Mukhtar. Voi Talebani dell'accoglienza, come dici tu, siete come quella pubblicità: vi piace vincere facile in mille contro uno. Che impresa eroica. E vorreste anche vantarvene?

ZZMAXZZ

Sab, 15/06/2019 - 16:53

Tutto questo non è altro che un atto di guerra contro la nazione italiana ed alla guerra si risponde con la guerra! Affondare le navi nemiche ed imprigionare gli equipaggi! Quando pochi giorni fa sono andato all'estero,in un paese Europeo,il Montenegro,al confine hanno regolarmente controllato la carta d'identità dei passeggeri e siamo stati fermi nel puulman per due ore prima di avere il permesso di attraversare il confine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 16:59

Antonio Fasano carissimo 13e22!! Sbaglio o i TALEBANI sono quelli che hanno fatto saltare in aria una ventina di soldati Italiani qualche anno fa a Nassiria!!! E tu ti proclami TALEBANO!!! VERGOGNATIII!!!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 15/06/2019 - 17:15

@stamicchia: Meglio Trump e Putin che gli ubriaconi che soggiornano a Bruxelles! L'odio, come lòo chiami tu, verso i clandestini non esisteva fino a 3 anni fa? Stai dando i numeri! Do you remember Kabobo? Altro che tre anni...E poi, se sei cosi buonista, quanti clandestini ospiti e mantieni tu?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 15/06/2019 - 17:19

@stamicchia 16:17- Ringrazia che al mondo ci siano ancora teste pensanti come Trump, Putin, Orban, Kurtz, ecc. altrimenti saremmo nelle condizioni di Cuba o Venezuela o dell'Europa dell'Est, da cui belle ragazze per sopravvivere venivano e vengono a prostuituirsi in Europa.

Giorgio5819

Sab, 15/06/2019 - 17:19

@Alain# e stamicchia, siete semplicemente PENOSI. Vergognatevi se avete un briciolo di dignità.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 15/06/2019 - 17:33

@Giorgio5819, fino a quando esisteranno omuncoli come te, esisteranno le Persone come me. Non mi arrabbio mai e non rispondo per indole alle offese, non lo farò neppure con te, non occorre: i tuoi commenti disgustosi offendono te stesso più di quanto potrebbe fare chiunque altro.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 15/06/2019 - 17:43

@Tomari, ometti un piccolo particolare. Gli USA hanno circa 300 milioni di abitanti, la UE 500 milioni. Le faccio notare che lei non è Americano. Se lei parla da Europeo può guardare dritto negli occhi un Trump e qualunque altro Americano con un senso di superiorità. Se lei parla da Italiano (50 milioni d'Italiani + 10 milioni di stranieri) dovrà andare dovunque col cappello in mano, reclamando la carità dell'osso che si butta al cane. Le ricordo che l'Euro è accettato ovunque, la lira la doveva convertire in altra valuta prima di andare all'estero. Io mi sento orgogliosamente italiano, ieri con tutta la mia famiglia abbiamo fatto una gita per vedere l'Amerigo Vespucci e di fronte a tanta bellezza non ci si può non commuovere. Il mio cuore è Italiano, la mia forza è l'Europa.

Giorgio5819

Sab, 15/06/2019 - 17:43

stamicchia, sempre più penoso, curati finché sei in tempo.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 15/06/2019 - 17:55

Se il ministro Trenta fosse un politico vero e serio avrebbe già inviato le navi della Marina Militare e della Guardia Costiera a "stoppare" questa specie di "regata dello scafista", orchestrata e pianificata nei minimi dettagli da chi vuole destabilizzare il nostro Paese. Ma non credo che lo farà mai! L'Italia oggi è come "lo scemo del paese" dei film: tutti lo irridono e non lo rispettano. L'anarchia ormai è dilagante!

apostrofo

Sab, 15/06/2019 - 17:56

Se questo diventa uno sbarco in massa di tipo militare, rispondiamo con mezzi militari, no ?

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 17:56

Sono d'accordo con .Giorgio 5819...08.38....in qualche modo, bisogna fermare questo schifoso commercio di rifiuti..perché rifiuti?...perché è tutta gentaglia che non scappa da nessuna guerra..ma SCAPPA quello SI dalle patrie galere ...alla faccia di stamikkia

apostrofo

Sab, 15/06/2019 - 18:02

se Qualcuno vuole accogliere, lo faccia, ma a casa sua. Non esiste che io possa accogliere a casa d'altri. Quella non è accoglienza, è INVADENZA o meglio INVASIONE. E non c'entra niente né la bontà , né lo Spirito Santo se per far un piacere a qualcuno debbo penalizzare altri, Che razza di carità è ? Quella pelosa ! O finta carità di cui spesso si serve la politica, sempre però a spese degli italiani, che non ne possono più

Gianx

Sab, 15/06/2019 - 18:14

@stamicchia vai in Africa e rimani lì coi tuoi amichetti, così ti divertirai all'infinito..vai

Royfree

Sab, 15/06/2019 - 18:18

Con il decreto sicurezza bis tutti questi pezzenti traditori se si azzardano a prendere feccia clandestina a bordo passeranno un brutto quarto d'ora e le loro bagnarole marciranno in un deposito. Non vedo l'ora che ciò avvenga.

maria angela gobbi

Sab, 15/06/2019 - 18:20

domanda a chiunque.TU cosa fai per UN povero(migrante o no)? e se fossero 10?? e se fossero 100???????? SCommetto che ti arrenderesti.Anche TU (se poi in raltà non stai facendo niente,sta'zitto)

19gig50

Sab, 15/06/2019 - 18:22

Qui se non si ricorre a mezzi drastici si finisce male. Bisogna affondare quelle navi ed abbattere quegli aerei, senza timore è un'opera buona.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 15/06/2019 - 18:32

Magari venissero equiparati e trattati come i talebani: questi equipaggi tornerebbero nei loro Paesi nei black bags.

Giorgio5819

Sab, 15/06/2019 - 18:43

@ziobeppe1951 : Stima.

carlottacharlie

Sab, 15/06/2019 - 18:47

Farabutti, sono farabutti. Agiscono tali e quali i mafiosi e guai cedere a questi malavitosi. Prenderli a mitragliate senza porsi domande.

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 19:21

@alain min ki on chi abbisogna di schi a vi se li porti a casa sua!troppo facile fare i buoni ni sti col territorio e i soldi degli altri!

Zingarettibacia...

Sab, 15/06/2019 - 19:41

Cosa hanno nel cervello questi bastardi dementi? Vogliono rivolte popolari per le strade? Ronde belle pronte e nutrite? Se è così sono uno dei tanti pronto... Ma qui prima di arrivare a questo non si scherza, quale accoglienza, questi decerebrati egoisti per due soldi ci stanno invadendo di bestie parassite, che hanno solo voglia di essere mantenuti, delinquere, stuprare, spacciare e via dicendo a scapito degli Italiani? Io questo schifo non ce lo voglio. Le votazioni non hanno ancora fatto capire qual'è la volontà del Popolo? Inizio ad avere come tanti le p..le piene. Non la vedo colorata come la vedono questi comunistelli terroristi della Patria la situazione. Non la vedo colorata per loro.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 15/06/2019 - 19:53

Mi domando come mai offriamo supporto logistico, l'aeroporto di Lampedusa, come base per gli aerei di questi farabutti. Dovremmo inibirgli lo spazio aereo zItaliani, altroché

buonaparte

Sab, 15/06/2019 - 20:16

certo che avere un ministro che si chiama SALVINI ed un presidente di partito ZINGARETTI si da un messaggio sbagliato sui salvataggi e sui rom sinti e zingari. SCHERZO PER NON PIANGERE SIAMO ALLE SOLITE ..

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 15/06/2019 - 23:20

stamicchia:Lei lo sa che con questo suo modo di ragionare ,assieme ad altri suoi simili,potrebbe portarci ad una guerra civile? Ci rifletta e metta a fuoco i punti focali di chi la pensa diversamente.

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 23:29

@pumpernickel,operano dalla solita malta!

Ritratto di abc1234

abc1234

Dom, 16/06/2019 - 08:36

Ma possibile che questi possono disobbedire alle leggi italiane e libiche e possono continuare a rastrellare gente nel mediterraneo? Non sarebbe piu redditizio sequestrare la nave e farci un asta giudiziaria? Sono contrario alla demolizione, almeno su uno yatch ci paghi le tasse.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mar, 18/06/2019 - 21:12

@killkoms-23:29- Penso che, se ti sei tenuto aggiornato, saprai che Malta ha vietato i voli delle ONG con partenza dal suo aeroporto. Operano adesso da Lampedusa.