Salvini: "Abbiamo bisogno di migranti? A Gentiloni serve un medico..."

Gentiloni: "Per la demografia noi abbiamo bisogno di migranti nel nostro Paese". Arriva la dura risposta del leader della Lega

Paolo Gentiloni nel suo intervento al Palazzo Ducale di Genova per il Festival di Limes sulla questione migranti è stato molto chiaro: "Per la demografia noi abbiamo bisogno di migranti nel nostro Paese. E' inutile far finta che non sia così, ne abbiamo bisogno a condizione che sia fatto in modo sicuro, organizzato, che non susciti problemi in Italia e senza morti nel Mediterraneo".Parole quelle del premier che di fatto hanno riaperto il dibattito sull'emergenza immigrazione e rimesso al centro dell'agenda politica le politiche per la gestione dei flussi migratori. L'intervento del premier non è stato gradito da Matteo Salvini che su Twitter riprendendo un passaggio del discorso del presidente del Consiglio ha commentato: "Chiamate un medico!". Un modo ironico e forte allo stesso tempo per ribadire la posizione del Carroccio sull'emergenza immigrazione.

"L’estate è tempo di sbarchi. Io voglio che nasca un governo solo se c’è il preciso impegno a rimandarli a casa loro perchè sono troppi", ha affermato il leader leghista ponendo al primo posto lo stop agli sbarchi nell'agenda del prossimo governo. E anche Forza Italia nella sua agenda mette tra le priorità risposte all'emergenza sbarchi come ha sottolineato il senatore Lucio Malan: "Noi di Forza Italia, pur sapendo che il momento è difficile e dunque gravoso guidare il paese, siamo pronti, insieme a tutto il centrodestra a lavorare per affrontare i problemi concreti degli italiani: lavoro, sicurezza, immigrazione, difesa degli interessi dell'Italia in Europa e nel mondo".

Commenti

vince50

Sab, 05/05/2018 - 13:36

Capisco,però credo che Salvini sia ottimista.A causa dei danni causati dalla legge Basaglia non credo basti un medico.

soldellavvenire

Sab, 05/05/2018 - 13:39

mi spiace salvini, lei non procrea abbastanza, e come lei gli tagliani non sono più fonte di reddito, ma solo di spesa: si sposti, che arrivano i maschi "veri"

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 05/05/2018 - 13:41

ahhh onte, i tuoi cumpari dell'istat, dicono che se continua così nel 2065 saremo 57.500.000 con una diminuzione di soli 2.500.000,pertanto i clandest..migranti lasciali al paesello loro o al assimo prendine quel tanto che basta per sopire le voglie delle tue donne !!!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Sab, 05/05/2018 - 13:42

Ma deve essere veramente bravo questo medico perché dire queste cose dimostra essere irrecuperabili, ecco perché non c'è futuro se queste sono le priorità. Tre domeniche fa' sono passato da Cascina in Toscana, era la città del mobile con centinaia e centinaia di mobilifici e relativo indotto, sono rimasto pensieroso vedendo soltanto capannoni chiusi e erbacce nei piazzali, tutti chiusi e tutti chiudono ma a noi servono i migranti, che geni abbiamo a fare i nostri interessi e provvedere al futuro dei nostri figli, BRAVI!!

Malacappa

Sab, 05/05/2018 - 13:48

Un medico e una camicia di forza

faman

Sab, 05/05/2018 - 13:53

il PD si deve rendere conto cohe ha perso le elezioni anche a causa della questione dei migranti, invece di fare campagna elettorale solo nei salotti, i dirigenti PD perchè non sono andati nei bar ad ascoltare i commenti dei cittadini che giocano a briscola? Sono gente semplice, ma esprimono i sentimenti della gente.

Maura S.

Sab, 05/05/2018 - 14:03

Troppo tardi per un medico, questo soggetto e un caso di demenza in fase calante.

frapito

Sab, 05/05/2018 - 14:15

Ma con quali donne? Con le nostre donne? Così oltre a parassitare il nostro territorio, il nostro lavoro,le nostre risorse urbane, devono approfittare sessualmente delle nostre donne? Le loro le hanno lasciate al loro paese al riparo degli stupri e perchè in Italia la bigamia non è permessa (forse ancora per poco). Il discorso senza logica e senza senso di Gentiloni potrebbe significare qualcosa se i migranti arrivassero in coppia. Ma sappiamo tutti che gli arrivi femminili, fertili e non, sono meno del 10%. Ma a chi vuole darla a bere Gentiloni che i migranti si riproducono per partenogenesi!!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 05/05/2018 - 14:15

Lo dice l'Europa..e quindi anche i "SERVI" baciano le pantofole..

rokko

Sab, 05/05/2018 - 14:23

Gentiloni ha perfettamente ragione, e chi ha bisogno del medico è Salvini. Peccato solo che non sia riuscito a formare il governo, forse una volta che toccherà con mano le cose rinsavirã.

Happy1937

Sab, 05/05/2018 - 14:24

Purtroppo hanno chiuso i manicomi, che sarebbero l'unico posto per ricoverarlo.

MgK457

Sab, 05/05/2018 - 14:35

MALEDETTO gentiloni.

rudyger

Sab, 05/05/2018 - 14:36

ma quale medico ! la forca. Tutti i sessantottini sono a capo di tutti i poteri. governo, magistratura, scuola, giornalismo, RAI , inviati speciali. ecc.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 05/05/2018 - 14:37

A dire il vero servirebbero dei cappi per impiccare tutti i traditori degli italiani.

Luprotts70

Sab, 05/05/2018 - 14:38

@rokko- fatti internare insieme a gentiloni. Gli immigrati che arrivano da noi sono per il 90% maschi single e che hanno solo voglia di vestirsi come balotelli e ciondolare nullafacendo tutto il giorno con le cuffiette... Tralasciando ovviamente i costi per la gestione di tali risorse che vanno a penalizzare l’assistenza agli Italiani bisognosi....

greg

Sab, 05/05/2018 - 14:41

Ormai Gentiloni è su una fase declinante della sua intelligenza. Abbiamo bisogno dei migranti per fare cosa? Per lavorare? Ma se il 95% dei migranti ha ancora meno voglia di lavorare di certa nostra gente italica che sperava, votando M5S, di avere soldi dallo stato senza fare fatica (stile i centosocialini mantenuti, per esempio, dai milanesi con le loro tasse, che li danno a Sala per mantenersi il bacino voti per lui). Per fare figli? e trasformare le donne italiane in altrettante schiave sessuali e animali da soma. Per pagarci le pensioni e la cassa mutua malattie? Ma mi risulta che siamo noi, attraverso l'INPS, a pagare a loro pensioni mai accumulate, mantenimento totale, vitto, alloggio, vestiario e pocket money. Per risollevare i fasti della nostra antica economia di innovazione? Ma se questi migranti la cosa più innovativa che conoscono è defecare per le strade, ma avere telefonini ultima generazione senza costi per loro. Gentiloni, ma va a scopare il mare!!

fifaus

Sab, 05/05/2018 - 14:46

Ai traditori del Paese il medico non serve ...

Ritratto di gammasan

gammasan

Sab, 05/05/2018 - 14:49

Ma che fa 'sto Gentiloni, dà i numeri?

TonyGiampy

Sab, 05/05/2018 - 15:17

Ragazzi bisogna capirlo!! In Italia i manicomi sono stati chiusi e in giro c'e' tanta gente che sfarfalla!!!

jaguar

Sab, 05/05/2018 - 15:36

Non contento della mazzata presa a marzo Gentiloni se ne esce con queste dichiarazioni, evidentemente vuole l'estinzione del PD.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 05/05/2018 - 15:37

E poi dove li mette a lavorare? di sicuro bisognrerà mantenerli vita natural durante.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 05/05/2018 - 15:55

poi i sinistri si chiedono:perchè sono stati radiati dalla politca italiana? gia'...chissa' perchè....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 05/05/2018 - 15:55

Paolè basta fare quattro conti: in Italia abbiamo quasi 5 mln di persone che vivono nell'inedia, in aumento, 3,5 mln di precari,3 mln di disoccupati, circa 2 mln di "invisibili" che non cercano lavoro perchè schifati dalle "ideuzze" di questo governo moribondo. Il jobs act produce lavori a tempo determinato per il 95%. Il giuramento del p.d.c e dei ministri recita «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione» (Lg. 400/88) Quale sarebbe il bene esclusivo, dare lavoro ai migranti e non agli italiani? Se gli italiani invecchiano e non ci sono sostituzioni ad hoc, provi prima a dare incentivi adeguati x ifigli e dopo ne riparliamo. Intanto si spendono 5 mld all'anno di euro per ospitare gente che al 95% non lavora, molti incrementano la malavita, mentre gli stranieri regolari danno al fisco 1,7 mld di euro. Gentilò meglio che stai zitto..

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 05/05/2018 - 15:58

Forse non avete capito la situazione. Eppure mozzarella (napoletano) non ha dubbi. 5S = PD. La sedia e' piu' importante di tutto. Se riescono ad arrivare a 6 mesi hanno la pensione a vita. I vitalizi non verranno mai eliminati. Lo riuscite a capire nerd ? Siete i leoncini da tastiera ... i migranti che voi permettete entrino mettendoli coi topi e chiedendogli gentilmente di non essere uomini e dimenticare la loro cultura perche' ora sono qui non staranno con le mani in mano e nemmeno con la tastiera in mano. Vogliono donne, soldi e li vogliono gratis. Hanno gia' fatto il partito islamico e moltissimi (5S + PD) li aiutano. Successivamente chi impedira' che prendano le armi e facciano una loro milizia ? voi ? Le cose sono destinate a peggiorare di giorno in giorno. Fino alla rivoluzione. Le cose non cambiano con le parole, ma solo con le armi e un sacco di morti.

Giorgio Mandozzi

Sab, 05/05/2018 - 16:03

Con la convinzione espressa da Gentiloni i cattocomunisti continuano a negare e/o tacere sull'immigrazione clandestina. Sarebbe bello se una volta tanto, invece di fare leggi in continuazione, il governo ed il parlamento si dessero da fare per metterle in pratica. In sostanza chi entra sul trritorio italiano senza documenti e senza il riconoscimento di profugo deve essere espulso e rimandato a casa! Se Gentiloni è preoccupato, come tutti gli italiani, per la decrescita della natalità si dia da fare insieme ai suoi insulsi "compagni" di partito per una seria ed efficace campagna a favore delle famiglie (assegni familiari, asili nido ed esenzioni fiscali). Vedrà che gli italiani sono ancora in grado di procreare (prima di passare tutti all'altra sponda).

steluc

Sab, 05/05/2018 - 16:26

Macché.Niente da fare. E si che han preso una tranvata storica alle urne, su questa storia (a Macerata la Lega aveva lo0.6,è passata al 23dopo la storiaccia della povera Pamela).Come diceva quello, a costoro è più facile metterlo in c.@.@.o che in testa. O sono telecomandati o idioti senza speranza, comunque pericolosi.

routier

Sab, 05/05/2018 - 16:33

Più che un medico, un esorcista!

tonixx

Sab, 05/05/2018 - 16:37

Bisognerebbe sparare ai barconi come fanno in Spagna.

Happy1937

Sab, 05/05/2018 - 16:41

In verità si renderebbe necessaria anche la riapertura dei manicomi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 05/05/2018 - 16:55

Tutta questa "necessità",tutta questa "bonanza" concessa ai "migranti",in realtà maschera il progetto FINALE,che è quello di concedere loro il VOTO,e con lo "ius soli",mettere la classica cigliegina finale!...Per chi voterebbero?Facile a dirsi(al 95% PD,e M5s)

apostata

Sab, 05/05/2018 - 17:05

Non hanno ancora capito che la causa principale del loro crollo è la politica d’accoglienza senza controllo, senza progetto, senza limiti, senza prospettive, a scapito della sicurezza percepita e degli italiani in difficoltà economica.

guardiano

Sab, 05/05/2018 - 17:06

Rokko, nel 60 popolazione 50.000.000, nel 70 popolazione 53.000.000, nel 80 popolazione 56.000.000,nel 90 popolazione 57,000,000, nel 2000 popolazione 57.500.000, ed eravamo la quinta potenza economica del mondo, pensaci sfigato.

Divoll

Sab, 05/05/2018 - 17:07

Di sicuro, la popolazione italiana non ha alcun bisogno di diventare nxxxa o musulmana. E comunque siamo gia' troppi su questa sottile striscia di terra. Stremmo MOLTO meglio in numero minore.

Vigar

Sab, 05/05/2018 - 17:09

....si, ma che sia uno bravo!

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 05/05/2018 - 17:14

Un medico per ogni pecora che ha votato lega, quello di sicuro.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 05/05/2018 - 17:14

Coraggio centro destra è il momento di tirare fuori la forza e l'intelligenza; affrontare i problemi di quest'esodo di massa è cosa urgentissima e necessaria come dare il lavoro ai Nostri giovani con una prospettiva vera di futuro. Shalòm.

giuseppe61

Sab, 05/05/2018 - 17:17

@soldellavvenire. Noto nel suo commento una certa felicità nell'arrivo dei "maschi veri",niente niente lei vuole approfittarne? son convinto che lei,nel caso ciò si avverasse,sarebbe felicissimo di diventare nonno se non,addirittura,padre del/i figlio/i di questo maschi veri.

Una-mattina-mi-...

Sab, 05/05/2018 - 17:30

L'ITALIA SOPPORTA GIA', SECONDO GLI SCIENZIATI DEL GFN, OLTRE AL QUADRUPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE. E' PAESE PRIVO DI MATERIE PRIME, INQUINATO (PRIMATO EUROPEO DI NEOPLASIE POLMONARI), CON MILIONI DI INDIGENTI E DISOCCUPATI. QUESTO E' QUANTO: IL RESTO DISONESTA' DEI POLITICI APPOGGIATI DALLE MAFIE IMMIGRAZIONISTE

maurizio50

Sab, 05/05/2018 - 17:34

@greg. Concordo al 100% con la Sua valutazione, che ampiamente sottoscrivo!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 05/05/2018 - 17:36

Più che dividere l'Italiatra quella produttiva e l'altra no, bisogna dividerla per ideali. La sx da una parte e la dx dall'alra così saremo tutti contenti. Un pezzo di montagna, di mare e di pianura a testa.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 05/05/2018 - 17:49

W Forza Italia

necken

Sab, 05/05/2018 - 17:50

l'Italia è una risorsa x i migranti altro che... e poi hanno un sacco di pretese invece di essere ricoscenti, c'è pure chi vorrebbe che noi ci intregassimo nella loro cultura.

Reip

Sab, 05/05/2018 - 17:55

Mica soltanto a Gentiloni serve un medico, servirebbe un medico anche a tutti quegli stronzoxx di sinistra che con i loro voti hanno sostenuto e sostengono il sistema dittatoriale di sinistra che ha trasformato il nostro paese in un campo profughi per il business che tutti conosciamo!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 05/05/2018 - 17:56

Più donne straniere che uomini E Salvini dovrebbe leggere i dati ISTAT che dicono che i 65enni italiani sono il doppio dei 15enni, nessuna politica sulla natalità può fare miracoli...quindi o ci rassegnano a un calo demografico oppure ha ragione Gentiloni...e per quanto riguarda il rapporto maschi/femmine i dati del 2016 dell'Istat hanno calcolato in 5.047028 gli stranieri residenti, di essi 3.931.133 avevano permesso di soggiorno di lungo periodo o di breve periodo (quindi erano non comunitari). Tra gli stranieri residenti le femmine sono 2.642899 mentre i maschi sono 2.404129.***Delle nuove coppie da decenni 1 su 7 è mista...evviva una Terra una sola umanità. AtDmAn

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 05/05/2018 - 18:00

SALVINI SBAGLIA!!! Più donne straniere che uomini! ...E Salvini dovrebbe leggere i dati ISTAT che dicono che i 65enni italiani sono il doppio dei 15enni, nessuna politica sulla natalità può fare miracoli...quindi o ci rassegnamo a un calo demografico oppure ha ragione Gentiloni...e per quanto riguarda il rapporto maschi/femmine i dati del 2016 dell'Istat hanno calcolato in 5.047028 gli stranieri residenti, di essi 3.931.133 avevano permesso di soggiorno di lungo periodo o di breve periodo (quindi erano non comunitari). Tra gli stranieri residenti le femmine sono 2.642899 mentre i maschi sono 2.404129.***Delle nuove coppie da decenni 1 su 7 è mista...evviva!!! Una sola Terra, una sola umanità. AtDmAn

nopolcorrect

Sab, 05/05/2018 - 18:01

I PD si è tagliato le palle con la demenziale e criminale politica "mare loro" e Gentiloni insiste? Si vede proprio che Dio fa impazzire coloro che vuole perdere (o ai quali far perdere alle elezioni).

moichiodi

Sab, 05/05/2018 - 18:08

Salvini presto al governo! Sbatterà la testa contro Europa, fornero, stranieri, flat tax, euro, banche, e vedrà come sa di sale governare uno stato....

magnum357

Sab, 05/05/2018 - 18:23

Rokko, gentiloni e padoan hanno messo in cantiere l'aumento dell'Iva !!!!! Ti sembra normale per un paese che non cresce ?

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 05/05/2018 - 18:23

Non ha detto niente di nuovo. Dal nulla del vuoto cosmico del suo cervello ha tirato fuori quello che sembra essere il mantra della sinistra italiana: per poter allargare la base elettorale non bisogna cambiare politica per riaggregare tutti quelli che in questi anni sono scappati, ma semplicemente basta aumentare il numero di disperati che prima o poi avranno la cittadinanza e la possibilità di ripagare il favore...Più cinici e miopi di così. Povera Italia, sempre più povera e sempre meno Italia!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 05/05/2018 - 18:27

E ci spiega quale sarebbe questo "modo sicuro" per accogliere una massa di diseredati che non ha mai lavorato in vita sua e non sa fare altro che delinquere, spacciare droga e chiedere la carità? Su Libero c'è un sondaggio. alla domanda "secondo voi abbiamo bisogno di immigrati?" il 96% finora risponde NO. Questo dovrebbe se non altro far capire a qualcuno come la pensano gli Italiani.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 05/05/2018 - 18:40

Ma prima di entrare in parlamento viene fatto un test attitudinale a queste persone??????

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 05/05/2018 - 18:42

Più donne straniere che uomini! ...E Salvini dovrebbe leggere i dati ISTAT che dicono che i 65enni italiani sono il doppio dei 15enni, nessuna politica sulla natalità può fare miracoli...quindi o ci rassegnamo a un calo demografico oppure ha ragione Gentiloni...e per quanto riguarda il rapporto maschi/femmine i dati del 2016 dell'Istat hanno calcolato in 5.047028 gli stranieri residenti, di essi 3.931.133 avevano permesso di soggiorno di lungo periodo o di breve periodo (quindi erano non comunitari). Tra gli stranieri residenti le femmine sono 2.642899 mentre i maschi sono 2.404129.***Delle nuove coppie da decenni 1 su 7 è mista...evviva!!! Una sola Terra, una sola umanità. AtDmAn***

gianni.g699

Sab, 05/05/2018 - 18:50

Condivido !!!

giancristi

Sab, 05/05/2018 - 18:52

Gentiloni delira. I migranti servono se lavorano, ma non c'è lavoro neanche per gli italiani. Aggiungasi che gli africani sono ignoranti, prepotenti e fannulloni: parassiti da mantenere.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/05/2018 - 18:57

Soldellavvinazzato comunistronzo dell'ultima ora, i maschi veri chi babbeo?? Gli Osenghale che stuprano una 18 enne che dorme?? Ce lo dici chi verme parassita ??

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/05/2018 - 18:58

Soldellavvinazzato, bebbea\0 da cesso sociale, gli italiani costano e invece i negretti sono aggratisse, ahahahaahh Sparisci larva comunista....ahaha

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/05/2018 - 19:00

Soldellacloaca ore 11:39 eh si, dei maschioni come i nigeriani che stuprano una ragazzina in overdose per poi farla a pezzi, emerito ixxxxxxxe.

tonipier

Sab, 05/05/2018 - 19:01

" PSICHIATRIA INFANTILE" Tale dato di fatto si spiega con la considerazione del fascino che sulla società italiana, estesamente ed inguaribilmente provincialistica, hanno sempre esercitato vicende e co ncenzioni d'oltr'alpe e d'Oltre oceano.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/05/2018 - 19:02

Rokko, babbeo komunista, non c'e' bisogno di una mazza, e se rinsavisci forse lo capirai.

ziobeppe1951

Sab, 05/05/2018 - 19:05

maschi veri..quelli che piacciono tanto a madri, sorelle e figlie del soldelpassato e rokko

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/05/2018 - 19:15

Bravo Salvini, questi imbecilli anti-italiani hanno rotto abbastanza.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 05/05/2018 - 19:17

Soldellavvinazzato, babbeo comunistardo, se meta' degli italiani sono come te e' bene che non si procrei infatti. Pochi ma buoni, e gli africani in Africa.

Ritratto di Cali85

Cali85

Sab, 05/05/2018 - 19:24

Tutti A casa di Gentiloni !!!

edo1969

Sab, 05/05/2018 - 19:31

va bene i migranti ma solo se vengono da svezia finlandia danimarca e norvegia e sono geneticamente puri scandinavi careliani o ugrofinnici del baltico, se invece sono subsahariani simiiformes con i piedi prensili che se ne stiano sulla liana, va bene così gentilon-boldriniani de esta fava?

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 05/05/2018 - 19:33

I soldi spesi per la "raccoglienza" dei clandestini sono soldi RUBATI agli italiani in difficoltà, i quali sono abbandonati a sé stessi, mentre ONG e confraternite varie dandosi una falsa parvenza di buoni samaritani si arricchiscono in modo VERGOGNOSO. E' ora di finirla con questa invereconda pantomima. Fuori i clandestini dall'Italia, i soldi vengano investiti in asili nido, supporti economici alle coppie dal secondo figlio con incentivi in proporzione. Sostegno alle famiglie.

frapito

Sab, 05/05/2018 - 19:34

Purtroppo devo notare che esistono dei sottosviluppati encefalici che ancora credono a queste fesserie, malgrado la triste cronaca ci racconta ogni giorno una realtà drammaticamente diversa. Purtroppo il pensiero unico ha reso il cervello di tanti un opzional superfluo che serve per annullare l'eco tra le delle orecchie.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 05/05/2018 - 19:40

Salvi, Salvini, stavolta hai toppato. Gentiloni e tutta la sue ghenga di banda Bassoti hanno bisogno di migranti. Vuoi mettere i soldi che ci fanno, sempre meglio che spacciare droga. Lo disse Buzzi, lui si che se ne intende. Quello che non disse é con chi spartivano gli enormi introiti.

baronemanfredri...

Sab, 05/05/2018 - 19:42

SE VUOLE FARE IL GENTILOMI QUESTO GRANDISSIMO COG..... PUO' AIUTARE I SUOI AMICI CHE ACCOLTELLANO E AMMAZZANO COME OGGI IN OLANDA NELLE LORO FOGNE DI NERI AFRICANI IN AFRICA O CxxI IN ARIA NEI DESERTI. VINCE 50 PER QUESTO SI CHE SI DEVONO RIAPRIRE I MANICOMI, MA CON SBARRE E TRIPLE DI SBARRE NELLE FINESTRE. OPPURE MANICOMI CRIMINALI COME VUOLE RIDURCI IL GENTILONI DEI CxxI IN ARIA PEDOFILI ED EST EUROPEO.

giangar

Sab, 05/05/2018 - 19:44

Ma avete letto cosa ha detto Gentiloni (come riportato da un precedente articolo sul Giornale)? "Rendere il numero dei flussi governabile, riducendoli in modo drastico e facendo partire in parallelo un meccanismo di migrazioni legali, sicure e se possibile legate al mercato del lavoro nel paese in cui si va a migrare". Sono questi gli immigrati di cui abbiamo bisogno, non certo quelli che arrivano sui barconi, senza documenti e che bivaccano nelle piazze. Sono esattamente quelli che Berlusconi invitò a venire in Italia dalla Tunisia, quelli che Maroni regolarizzò nella misura di circa 700.000, quelli di cui Salvini ha detto "se lavorano e pagano le tasse in Italia per me sono italiani".

baronemanfredri...

Sab, 05/05/2018 - 19:46

ROKKO MA COME RAGIONE ROKKO O COME TI FAI CHIAMARE VEDI CHE SE SALVINI NON HA POTUTO FORMARE UN GOVERNO LEGALE IN QUANTO ELETTO DAGLI ELETTORI E NON ILLEGALI COME I TUOI GOVERNI DI SINISTRA, LA COLPA NON E' DI SALVINI, MA ALMENO CAPISCI CIO' CHE SUCCEDE? OPPURE HAI BISOGNO DI INIEZIONI DI FEGATO DI MERLUZZO? PER FARTI AVERE ALMENO UN MILIARDESIMO DI INTELLIGENZA? MA CHE MxxxxxA DICI TI FAI SFOTTERE DA TUTTI SALVINI AVREBBE GIA' FORMATO IL GOVERNO SE PRENDEVA VOTI IN PIU' O QUEL BUFFONE E CACONE PAUROSO DI DI MAIO VOLEVA GOVERNARE COME DICE. LA COLPA NON E' DI SALVINI NON FARE IL SINISTRO COME QUANDO DICEVATE CHE MAOMETTO E' NATO PRIMA DI GESU' CRISTO O ALTRE CxxxxxE. SII INTELLIGENTE

46gianni

Sab, 05/05/2018 - 19:53

T.S.O. URGE

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 05/05/2018 - 20:06

SALVINI SBAGLIA!!! Premessa che ci sono più donne straniere che uomini! ...E Salvini dovrebbe leggere i dati ISTAT che dicono che i 65enni italiani sono il doppio dei 15enni, nessuna politica sulla natalità può fare miracoli...quindi o ci rassegnamo a un calo demografico oppure ha ragione Gentiloni...e per quanto riguarda il rapporto maschi/femmine i dati del 2016 dell'Istat hanno calcolato in 5.047028 gli stranieri residenti, di essi 3.931.133 avevano permesso di soggiorno di lungo periodo o di breve periodo (quindi erano non comunitari). Tra gli stranieri residenti le femmine sono 2.642899 mentre i maschi sono 2.404129.***Delle nuove coppie da anni 1 su 7 è mista...evviva!!! Una sola Terra, una sola umanità. AtDmAn

giovanni951

Sab, 05/05/2018 - 20:08

si........ma bravo. Anzi, il migliore.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 05/05/2018 - 20:13

@marcello508 I dati della Fondazione Moressa e Cgia di Mestre dicono che il contributo economico che gli immigrati forniscono in un anno con il loro lavoro regolare in Italia è pari alla spesa sanitaria annuale italiana, sostenuta dal pubblico e dal privato insieme. I 2,4 milioni di occupati migranti hanno infatti prodotto nel 2016 quasi 131 miliardi di valore aggiunto, l’8,9% del Pil. - Dati ISTAT popolazione italiana: al 1/01/2016 i giovani fino a 14 anni di età sono oltre 100.000 in meno rispetto al 2015 e rappresentano il 13.7% del totale. Le persone con oltre 65 anni d'età sono in aumento di 150.000 unità e ormai rappresentano il 22% del totale. Gli stranieri sono in al 1/1/2016, l'8,3% del totale. L'Italia si conferma uno dei Paesi con il più basso tasso di natalità al mondo; nel 2016 il numero medio di nascite per donna è stimato a 1,34 (quello delle straniere è molto simile) . I discendenti italiani nel mondo sono 60 milioni…ognuno a casa sua?

fft

Sab, 05/05/2018 - 20:15

Frapito nel momento che lei usa la locuzione "approfittare delle nostre donne" si capisce che il resto del commento sarà inutile

giosafat

Sab, 05/05/2018 - 20:18

@rokko...ebbravo, dare la colpa a Salvini di non essere riuscito a fare il governo è degno da nobel dei boccaloni. L'occasione per formarlo l'hanno avuta tutti, soprattutto quelli arrivati secondi e quelli che sono stati trombati, tranne che i vincitori. Ma, evidentemente, sparare 'cxxxxxe' va molto di moda dalle sue parti.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/05/2018 - 20:23

Gentiloni va richiuso e sedato profondamente insieme alla Boldrini.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/05/2018 - 20:25

Gentiloni ritiene che una immigrazione di 30 o 40 milioni di africani potrebbe risolvere il problema demografico alla radice.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 05/05/2018 - 20:28

@guardiano:Le potenze economiche del mondo erano solo 5 e noi eravamo anche allora ultimi.

giovannibid

Sab, 05/05/2018 - 20:46

non un medico generico ma uno PSICHIATRA; i suoi compagnucci di partito hanno distrutto le FAMIGLIE ITALIANE con le loro leggi e il loro SERVILISMO all'Europa gestita da tedeschi e francesi SI VERGOGNINO TRADITORI!!!!!!!!!

milano1954

Sab, 05/05/2018 - 20:58

Gentiloni è solo coerente, procede nel programma genocida degli italiani dettato al PD dalla congrga dei Soros &co. E intanto si preprara il nuovo golpe con un governo di "esperi" pdidioti per finire l'opera di distruzione con la complicità del "responsabile" Berlusconi. Nel frattemppo con i soldi del risparmio postale degli italiani CDP continua nella sua opera per regalare le industrie italiane ai padroni stranieri del PD

roberto zanella

Sab, 05/05/2018 - 21:02

BRAVO SALVINI !!!!!L'ELITES EUROPEE E ITALIANE PRENDONO PER IL FONDOSCHIENA GLI ITALIANI E BERLUSCONI RINCORRE SALVINI SEMPRE IN RITARDO , PERCHE' LUI RINCORRE LE ELITES EUROPEE...

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 05/05/2018 - 21:12

Gentiloni dovrebbe essere espulso dal Paese..

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 05/05/2018 - 21:14

Infatti c'e' piena occupazione. Gentiloni e' un emittente di fake news.

tuttoilmondo

Sab, 05/05/2018 - 21:24

LE COSE LE CAPISCONO, NON SONO STUPIDI. MA FANNO AFFIDAMENTO SUGLI UTILI IDIOTI. ORA PERO'... ANCHE I ROSSI DELLE REGIONI ROSSE HANNO FATTO DUE PIU' DUE. I VOTI? VA BENE PER CHI FA POLITICA. MA IL POPOLINO ROSSO CHE CI GUADAGNA? SOLO PROBLEMI GRAVISSIMI E INTERMINABILI. CI SARANNO CONFLITTI PERMANENTI E SANGUINOSI. COME AVVIENE IN MOLTE PARTI DEL MONDO. IL NERO NON RICONOSCE CHE IL NERO E IL ROSSO PUO' ESSERE AMMAZZATO. ANZI: DEV'ESSERE AMMAZZATO.

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 05/05/2018 - 21:32

Gentiloni e' un maleducato e odia gli italiani, altrimenti invece di sparare idiozie si darebbe da fare per creare lavoro. Se c'e' benessere e non schiavismo e sudditanza i bimbi nascono in automatico.

faman

Sab, 05/05/2018 - 21:53

#Zagovian_Sab, 05/05/2018 - 16:55 - secondo te i voti dei migranti sarebbero in grado di condizionare il risultato delle elezioni? ma fammi il piacere.

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Sab, 05/05/2018 - 22:31

Se Gentiloni dice che abbiamo bisogno di migranti, allora è sicuramente VERO. Non dimentichiamo che costui è il ministro degli esteri che ha dichiarato pubblicamente, giurando e spergiurando, che l'Italia non aveva pagato alcun riscatto per le due vispe Terese sequestrate in Siria. Infatti il riscatto l'avevano pagato i servizi, come è stato evidente quando hanno trovato in uno sperduto villaggio siriano una montagna di milioni di (nostri) euro. Viva sempre la sincerità!

rokko

Sab, 05/05/2018 - 22:31

Luprotts70 e guardiano, siete due rincoglioniti con il cervello all'ammasso. Gentiloni ha detto le cose come stanno, cioè che abbiamo bisogno degli immigrati regolari, non parlava dell'immigrazione incontrollata. Ma Salvini ha orecchie solo per quel che vuol sentire. Spero riesca a fare il governo, così toccheremo con mano le sue "capacità".

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Sab, 05/05/2018 - 22:36

Il problema non è il numero inferiore di abitanti, infatti è vero che in passato con 55 milioni di ab. l'italia conosceva il boom. Il problema è che l'età media degli italiani sta crescendo pericolosamente. SAREMO SEMPRE MENO E SEMPRE PIÙ VECCHI. Meno giovani, più anziani sulle loro povere spalle. Senza contare che prima di avere l'età per lavorare e produrre qualcosa di utile un italiano COSTA per vent'anni almeno (maternità della mamma, asilo, scuole, pediatra, ecc), mentre l'extracomunutario se viene a lavorare onestamemte vent'anni non è costato niente e produce subito. Non so se mi sojo spiegata, ma possojo davvero essere risorse.

zeuss

Sab, 05/05/2018 - 22:37

a LUI - gENTILONI, COME A TUTTI I PIDIOTI, NON GLI E NE FREGA UN C.......NIENTE DEGLI ITALIANI DISOCCUPATI. LORO RUBANO 18.000€ AL MESE OLTRE I PRIVILEGI, NON HANNO MUTUO DA FARLI IMPAZZIRE, NON HANNO FIGLI DISOCCUPATI E NIPOTI DA MANTENERE, PURTROPPO GODONO OTTIMA SALUTE, ALTRIMENTI TUTTO GRATIS A FARSI CURARE, QUAL'E' IL PROBLEMA PER COSTORO? POVERINI, LORO E GLI IDIOTI CHE LI VOTANO

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 05/05/2018 - 23:01

E chi li mantiene se diminuiscono gli Italiani? La maggioranza di queste risorse non hanno voglia di fare un cxxxx e di conseguenza non hanno futuro.

Ritratto di cicopico

cicopico

Sab, 05/05/2018 - 23:15

non vogliono farci votare e stanno facendo di tutto x dilatare i tempi,gentiloni e un altro che andrebbe nesso al muro,ma se pensano che gli italiani siano stupidi stanno facendo male ui contio,anche mattarella fa il loro gioco,non vogiono mollare il potere,sveglia gente.

Ritratto di cicopico

cicopico

Sab, 05/05/2018 - 23:16

gentiloni sta scherzando con il fuoco,gli italiani si stanno incazzando.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 06/05/2018 - 00:46

Demetra Angerona - Sono andato a scavar MEGLIO e i dati dell'ultimo rapporto della Fondazione Leone Moresso non hanno interpretazione univoca. L'analisi, condotta ANCHE DAlla Cgia di Mestre, prende in considerazione gli oltre 5 milioni di immigrati regolari presenti nel nostro Paese all'inizio del 2016, a fronte degli oltre 175mila RICHIEDENTI asilo approdati sulle nostre coste. Questa popolazione produttiva (gli occupati sono 2,35 milioni) ha contribuito per oltre 127 miliardi al valore aggiunto del sistema-Italia. Essi hanno VERSATO IMPOSTE per 6 miliardi e 10,9 miliardi di contributi per un totale incassato dal fisco che sfiora i 17 miliardi. Detto questo i nostri poveri se li è dimenticati? Chi scuce i 5 miliardi di euro l'anno per mantenere nullafacenti? DOBBIAMO IMPORTARE GENTE DA FUORI O DAR LAVORO PRIMA AI NOSTRI POVERI?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 06/05/2018 - 01:07

Demetra Angerona – Seconda osservazione: sulla natalità in Italia è vero che si fanno pochi figli. Si è chiesta il perché? Forse perché gli italiani sono incapaci, diventati sterili oppure perché mantenere un figlio costa tanto? Crede che i migranti i figli non debbano mantenerli ugualmente secondo le regole vigenti oppure sfornarli e poi mandarli alla deriva? Basta dare contributi alle famiglie italiane e la natalità, nel tempo, tornerà ad aumentare. Ovviamente ci sarà bisogno di una compensazione, certo, ma non di aprire lo stargate e far entrare gente a più non posso, favorendo poi ricongiungimenti familiari che non saranno indolori alle tasche statali. Tutto questo va proporzionato con il lavoro. Le risulta che in Italia ci siano richieste di lavoro a iosa? Ha visto i dati sull’occupazione e la disoccupazione? Cerchi di riflettere di più prima di scrivere numeri senza pensare ai correttivi adeguati.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 06/05/2018 - 01:14

Demetra angerona - Terza osservazione: i discendenti italiani nel mondo in quanto tempo hanno raggiunto quel numero? Il Papa emerito ha detto: "A tale proposito, non possiamo dimenticare la questione dell’immigrazione irregolare, tema tanto più scottante nei casi in cui essa si configura come traffico e sfruttamento di persone, con maggior rischio per donne e bambini". E ancora: "Tali misfatti vanno decisamente condannati e puniti, mentre una gestione regolata dei flussi migratori, che non si riduca alla chiusura ermetica delle frontiere, all’inasprimento delle sanzioni contro gli irregolari e all’adozione di misure che dovrebbero scoraggiare nuovi ingressi, potrebbe almeno limitare per molti migranti i pericoli di cadere vittime dei citati traffici". Anche lui non entiende mentre Gentiloni è un "dio"? Come si organizza un'immigrazione regolare? Dica pure..

apostrofo

Dom, 06/05/2018 - 01:30

Rokko, anche di quelli "regolari" ne abbiamo già troppi. E non è aumentando la popolazione che diminuisce la disoccupazione, anzi. Al PD non hanno ancora capito che il gioco dell'immigrazione non ha funzionato. Gran parte di quelli a cui è stata regalata la nazionalità (circa 200.000 l'anno) hanno votato Lega per evitare che arrivino altri immigrati a contendere loro il giardinetto che bene o male si sono creato. L'Italia non è l'unico paese al mondo che d e v e accogliere i migranti e soprattutto tenerseli, come ci impone t u t t a l'Europa. Chi ha detto che dobbiamo essere per forza più di 60 milioni ? Impariamo ad amministrarci senza porgere l'altro ... gluteo

Duka

Dom, 06/05/2018 - 07:23

Ma se continui ad insistere con i 5S serve pure a te. Prendete lo stesso Vi farà lo sconto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 06/05/2018 - 07:40

Mio Dio come sono caduti così in basso: li consideravo personaggi gentil-oni e si dimostrano degli autentici cianfrujoni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 06/05/2018 - 07:51

Gli unici componenti di cui la società italiana ha bisogno sono quelli che rispettano le leggi e hanno a cuore il benessere la coesione e la sicurezza del popolo italiano altrimenti possono benissimo intraprendere quel lungo cammino che hanno fatto da cent'anni in qua milioni di italiani eredi degli eroi del Risorgimento prima, del Piave in seconda e della Resistenza fino ai giorni nostri compresi tantissimi giovani che dopo aver ottenuto un blasonato titolo di studio sono costretti a emigrare pur di quagliare il pranzo con la cena e garantire con un reddito certo e costante il necessario a gestire una famiglia degna di essere considerata il primo nucleo fondamentale di una società armonica.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 06/05/2018 - 07:59

Per la demografia bastano e avanzano i circa cinquanta milioni di autoctoni cittadini italiani, eredi degli Eroi del Risorgimento, del Piave e della Resistenza che si arrabattano a campare fino a fine mese, esclusi i graziati dalle prebende e vitalizi e i notabili. Se poi costui vuole accoglierli a spese del popolo minuto dimostri la sua magnanimità in primis ospitandoli a casa propria dimostrando così veramente in cosa consiste la virtù della tanto declamata accoglienza.

blu_ing

Dom, 06/05/2018 - 08:24

la sinistra uccide gli italiani favorendo l aborto , ma per sostenere le coop rosse vuole gli africani, si tolgano i soldi per l accoglienza e li si diano agli italiani poveri, poi si consentano alle coop rosse di accogliere l intera africa a loro spese

portuense

Dom, 06/05/2018 - 08:36

evidentemente gentiloni non vive con 1000 euro al mese in certe periferie, PROCREARE ? E QUALE FUTURO DAREMMO A CHI NASCE OGGI, record disoccupati giovanili, migliaia di giovani italiani vanno a cercare un futuro all'estero.. italia paese degradato al massimo, spazzatura dappertutto, infinite discariche, piu' umani ci sono piu' il mondo degrada.... conenere le nascite nel mondo e specialmente nei paesi poveri che sono costretti ad espatriare....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 06/05/2018 - 09:02

@Bar_Abba 22:36 @giancar 19:44 commenti intelligenti, documentati e rispettabili che condivido. A quanto ho già scritto nei miei precedenti commenti aggiungo uno spunto di riflessione...l'emigrazione è il "frutto" di tante cause: desertificazione dovute ai cambiamenti climatici, guerre, allontanamento forzoso di interi villaggi di contadini ecc ad opera di multinazionali dalle loro terre, dittature, inquinamento, ricerca di una vita migliore anche da Paesi "beninobenestanti", per lo stesso bene dei migranti sarebbe bene far partire un PIANO MARSHALL AFRICA e aggiungo una politica a sostegno del contenimento della natalità terrestre. Come ben documentato da un articolo dell'INTERNAZIONALE n1250 6/12 Aprile 2018 Dar da mangiare a 10 MLD che si presume diventeremo non sara una passeggiata. Buona giornata. AtDmAn

routier

Dom, 06/05/2018 - 09:09

Date le caratteristiche geo/morfologiche del nostro territorio, L'Italia potrebbe dare buon sostentamento a non più di 20/25 milioni di individui stanziali tuttavia il pensiero unico dei soliti minus habentes, ci martella continuamente con la favoletta da Corrierino dei Piccoli, del calo demografico ed il volgo ci casca. Come dice qualcuno: informatevi!

Reip

Dom, 06/05/2018 - 09:20

Più che un medico a Gentiloni servirebbe un esorcista! Il mozzarella è indemoniato, posseduto da qualche sinistricolo demone idiota!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 06/05/2018 - 09:21

rokko - 22:31 Sono daccordo sull'immigrazione controllata: quale piano per attuarla? Accordi con i paesi di provenienza? Dove si faranno i controlli, visto che se "spiaggiano" in Italia, se non sono in regola rispedirli indietro sarà praticamente impossibile? Attrezzare le nostre ambasciate in Africa e in medio oriente per le eventuali richieste? Si propenderà per un campo ad hoc in Libia controllato da "caschi blu" o da un esercito europeo per evitare atti inconsulti da parte di mercenari che campano sulla tratta di carne umnana? Dov'è finita l'autorevolezza (si fa per dire) della Ue circa la diostribuzione in ambito Europa di migranti anche in base alle esigenze dei paesi ospitanti? Le va di ammettere che la Ue ha fallito, anzi che non gliene frega un beato ciufolo?

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 06/05/2018 - 09:25

Si al medico ma quello dei MATTI con annesso camicia di forza x il sig. Conte(dalle braghe unte).

steacanessa

Dom, 06/05/2018 - 09:30

Moviola non conosce il bello del tacere. Se abbiamo bisogno di immigrati questi devono essere qualificati. Così fanno in Australia. La marmaglia che sbarca quando va bene sarà mantenuta a vita, ma da quanto si legge nella cronaca quotidiana è in gran parte composta da delinquenti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 06/05/2018 - 09:32

@marcello_508 la invito a leggere i post di Bar_ABBA 22.36 e Giancarlo 19:44..."gli incontri" vanno regolati solo così possono essere belli e non create o alimenta te le ragioni di partenze disperate...l'emigrazione è il "frutto" di tante cause: desertificazione dovute ai cambiamenti climatici, guerre, allontanamento forzoso di interi villaggi di contadini ecc ad opera di multinazionali dalle loro terre, dittature, inquinamento, ricerca di una vita migliore anche da Paesi "beninobenestanti", per lo stesso bene dei migranti sarebbe bene far partire un PIANO MARSHALL AFRICA e aggiungo una politica a sostegno del contenimento della natalità terrestre. Come ben documentato da un articolo dell'INTERNAZIONALE n1250 6/12 Aprile 2018 Dar da mangiare a 10 MLD che si presume diventeremo non sara una passeggiata.

gabriella.trasmondi

Dom, 06/05/2018 - 09:53

la visita di Soros ha lasciato il segno e qualche altra cos?

edo1969

Dom, 06/05/2018 - 09:58

il “bisogno di migranti” è fittizio, creato dal turbo-capitalismo di cui Gentiloni è cane al guinzaglio. L’economia a tutti i livelli necessita in continuazione di nuovi schiavi, disperati pronti a rinunciare a diritti elementari da noi conquistati durante secoli. Necessita di caos sociale, insicurezza. È un gigantesco business, fino alle aberrazioni di “mafia capitale” o degli spacciatori africani usati dalla camorra. I dati sulla demografia sono solo un paravento. Si stanno svendendo la Cultura e la Civiltà Italiana. Ci stanno uccidendo per soffocamento lento. Meditate.

UgoCal

Dom, 06/05/2018 - 10:52

Bha! Indubbiamente i migranti possono essere utili ma quelli buoni non i terrorist, i delinquenti, gli spacciatori e gli sfaticati nei parcheggi e davanti ai supermercati. Poi come la mettiamo con i 5 mln di italiani disoccupati o sotto occupati? Credo che molti italiani siano stati colpiti dalla sindrome del buon samaritano ... senza riflettere su un'accoglienza senza controllo ed un'organizzazione fatisscente e spesso colpevole.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/05/2018 - 14:43

@edo1969:certo!....Il problema è che la stragrande maggioranza degli italiani,degli europei,si sta auto distruggendo con un "hara-kiri" epocale,etnico-culturale-economico,sulle note di queste "sirene"!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/05/2018 - 14:45

@faman:..lei,di certo è uno che ha votato PD,o M5s,e come tale mente spudoratamente!In Italia vive oltre un milione di "diversamente italiani" a cui è stata concessa la "cittadinanza" e pertanto il diritto di voto.Nel 1997 sono stati 10.000,...nel 2017 sono stati 200.000,e sono in aumento!...La "sinistra" da anni lavora per concedere il VOTO ai "residenti" regolari da oltre 5 anni...!...Lo "ius soli" non le dice niente?...Tutta questa gente,per chi voterà?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 06/05/2018 - 15:19

DemetraAtenaAngerona - 09:32 Del piano Marshall in Africa gliene ho già parlato tempo fa anche se lei non ricorda: quanto tempo ci vuole per realizzarlo? Nel frattempo che si fa? Questi 650milioni di africani che vivono con 2 dollari al giorno come li trattiamo, come sostiene il papa emerito? Intanto con i nostri poveri, disoccupati, precari che si fa? Il giuramento dei ministri, come lo si realizza? Nel frattempo pensi con la sua di testa (è meglio) e risponda cortesemente - se vuole - a tutte le mie osservazioni, non a quello che a lei conviene.

lappola

Dom, 06/05/2018 - 16:03

Un medico SI !! molto esperto, laureato in psichiatria geriatrica.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 06/05/2018 - 17:08

@marcello508 15:19 riprovo...ricordo del nostra discussione sul Piano Marshall e torno a ripeterle che intraprendendo lo qualche buon frutto comincerà a produrlo e comunque non l’ho pensato io, di esso ha parlato Tajani e Berlusconi più informati di me delle soluzioni possibili. Concordo sull’,emigrazione, mi sembrano le mie stesse parole, con il papa emerito, Sulla denalita’ penso vada anzi “estesa” all’intero pianeta visto le difficoltà a cui andremo incontro con l’aumentare della popolazione mondiale...vedi articolo dell’Internazionale...altre soluzioni non umanitarie non ne vedo. I nostri poveri Ok vengono prima ma non dimentichiamoci di essere terresti tutti e che la “RUOTA” a volte può girare improvvisamente ed essere noi i migranti con le pezze al c… e non tutti gli italiani sono delle belle persone.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/05/2018 - 00:37

DemetraAtenaAngerona - 17:08 Il piano Marshall per metterlo in pratica ha bisogno di fondi, non di chiacchiere: lo sa, vero? Ad onor del vero non ho mai detto che le migrazioni vanno bloccate (nè Salvini ha detto questo, semmai si è riferito a chi non ha titolo a rimanere in Italia) e che questo fenomeno, antico come l'uomo, va controllato evitando di mettere i nostri connazionali che non se la passano bene, in competizione con questi poveri nuovi. Sarebbe una tragedia questa, a mio avviso, nella tragedia. Quello che ha detto Ratzinger, in pratica, è non solo auspicabile, ma l'opposto di quello che ha detto Papa Francesco. Credo che Ratzinger abbia ragione, specie nel momento in cui le migrazioni diventano un business, uno sconcio da evitare assolutamente per tutelare la dignità dell'uomo. Buona notte.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 07/05/2018 - 02:08

soldellavvenire 13:39 scribacchia : "salvini, lei non procrea abbastanza . . . si sposti, che arrivano i maschi "veri"" - - - Compagno tramontato, obsoleto, stantio e rancido : mostri a Salvini e a noi tutti come lei sa compenetrarsi con i "maschi veri". – (2° invio)--

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 07/05/2018 - 02:39

Demetra 09:32 scrive : "l'emigrazione è il "frutto" di : desertificazione dovute ai cambiamenti climatici, guerre, allontanamento forzoso di interi villaggi di contadini ecc ad opera di multinazionali dalle loro terre, dittature, inquinamento," - - - Avrei un piacere immenso se lei (e quelli che la pensano come lei) potesse soggiornare 2/3 settimane, ad esempio, in Costa d'Avorio e sentire cosa ne pensa la gente comune (massaie, tassisti, studenti, etc) dei loro compatrioti che intraprendono la via CLANDESTINA del Mediterraneo (parole del PdR ivoriano). Le diranno che sono fanca22isti o ricercati dalla giustizia o potenziali terroristi (indottrinati prima del viaggio). Si domandi come mai durante il terribile decennio di guerra civile e relative carneficine (ottobre 2000/aprile 2011) non c'erano "migranti", mentre c'è stato un exploit di detti "migranti" subito dopo allorché il paese da 7 anni è un cantiere a cielo aperto e da 7 anni con tasso crescita annuale 8-9%.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 07/05/2018 - 09:22

@marcello508...Per quanto riguarda gli irregolari penso che debbano essere umanamente da tutta l'Europa e accolti e/o ridistribuiti in tutti i Paesi che ne fanno parte, valutate velocemente le loro richieste e altrettanto velocemente rimpatriati nei loro paesi (se non hanno diritto ad essere accolti, cosa lo so complessa e difficile ma l'unica umanamente rispettosa dei principi che fondano e vogliamo siano il cardine di tutta l'umanità i principi sono quelli enunciati nei Diritti Umani Universali.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 07/05/2018 - 11:24

@marcello508...riprovo...credo in linea di principio di aver tentato di rispondere idealmente alle sue domande, tecnicamente e in maniera dettagliata la materia è molto complessa e non è questa la sede ( non ha lo spazio) ne io ho le competenze per suggerire una miracolosa e dettagliate soluzione a un frastagliato problema, mi sento di dire che non si emigra da disperati se nel proprio Paese si sta benino, quindi ripeto ben venga il Piano Marshall. Aggiungo che gli italiani all'estero sono 5Mln, che le coppie miste da anni sono 1 su 7 e che...CON SORPRESA HO SCOPERTO CHE ANCHE NOI SIAMO EMIGRATI CLANDESTINAMENTE dal LIBRO http://www.ilgiocodeglispecchi.org/libri/scheda/il-cammino-della-speranza-lemigrazione-clandestina-degli-italiani-nel-secondo-dopoguerra...atdean ps e qualche responsabilità di questa guerra tra poveri è di un "capitalismo" (una parte, non è una demonizzazione totale la mia) irresponsabile, vorace, ecc sia verso l'ambiente che le persone.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 07/05/2018 - 12:15

Demetra 09:32 scrive : "l'emigrazione è il "frutto" di : desertificazione dovute ai cambiamenti climatici, guerre, allontanamento forzoso di interi villaggi di contadini ecc ad opera di multinazionali dalle loro terre, dittature, inquinamento," - - - Avrei un piacere immenso se lei (e quelli che la pensano come lei) potesse soggiornare 2/3 settimane, ad esempio, in Costa d'Avorio e sentire cosa ne pensa la gente comune (massaie, tassisti, studenti, etc) dei loro compatrioti che intraprendono la via CLANDESTINA del Mediterraneo (parole del PdR ivoriano). Le diranno che sono fanca22isti o ricercati dalla giustizia o potenziali terroristi (indottrinati prima del viaggio). Si domandi come mai durante il terribile decennio di guerra civile e relative carneficine (ottobre 2000/aprile 2011) non c'erano "migranti", mentre c'è stato un exploit di detti "migranti" subito dopo allorché il paese da 7 anni è un cantiere a cielo aperto e da 7 anni con tasso crescita annuale 8-9%

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/05/2018 - 12:25

DemetraAtenaAngerona - RIPROVO A me interessa la concretezza. Il piano Marshall per metterlo in pratica ha bisogno di fondi e di molto tempo: lo sa, vero? Sempre ad onor del vero non ho mai detto che le migrazioni vanno bloccate (nè Salvini ha detto questo, semmai si è riferito a chi non ha titolo a rimanere in Italia) e che questo fenomeno, antico come l'uomo, va controllato evitando di mettere i nostri connazionali che non se la passano bene, in competizione con questi poveri nuovi. Sarebbe una tragedia questa, a mio avviso, nella tragedia. Quello che ha detto Ratzinger, in pratica, è non solo auspicabile, ma da tenere sempre presente. Credo che Ratzinger abbia ragione, specie nel momento in cui le migrazioni diventano un business, uno sconcio da evitare assolutamente per tutelare la dignità dell'uomo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/05/2018 - 12:31

DAA - Anche io riprovo.. Non serve che lei faccia ricerche per giustificare quello che oggi è un traffico di carne umana in cui c'è un guadagno di organizzazioni malavitose. Questo fenomeno va gestito con un programma serio non solo dall'Italia ma anche dalla Ue che, al momento, pensa solo ad alleggerire le tasche degli italiani. Quindi o c'è un interessamente "centrale" per tentare di dare equilibrio a queste migrazioni, oppure ognuno farà secondo le proprie possibilità. D'alòtrocanto le isa che abbniamo un debito di circa 2.300mld di euro, vero? Dobbiamo accollarci, tutti noi cittadini, altro debito prima di gestire le esigenze dei nostri connazionali in difficoltà? No, proprio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/05/2018 - 12:31

DAA - Anche io riprovo.. Non serve che lei faccia ricerche per giustificare quello che oggi è un traffico di carne umana in cui c'è un guadagno di organizzazioni malavitose. Questo fenomeno va gestito con un programma serio non solo dall'Italia ma anche dalla Ue che, al momento, pensa solo ad alleggerire le tasche degli italiani. Quindi o c'è un interessamente "centrale" per tentare di dare equilibrio a queste migrazioni, oppure ognuno farà secondo le proprie possibilità. D'altro canto lei sa che abbiamo un debito di circa 2.300mld di euro, vero? Dobbiamo accollarci, tutti noi cittadini, altro debito prima di gestire le esigenze dei nostri connazionali in difficoltà? No, proprio.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 07/05/2018 - 14:08

@marcello508 e @sbj 14...ho scritto anche che vanno accolti/identificati/ascoltate le loro ragioni tutto umanamente da tutta Europa e altrettanto umanamente se non ne hanno diritto riportati a casa loro. Torno a dire gli "incontri" che reputo necessari/inevitabili/belli/brutti ecc è sempre meglio farli con la pancia piena e una buona educazione dell'accolto e del l'accogliente...un Piano Marshall anche educativo a non partire e far partire i non disperati è utle a loro che muoiono nel viaggio non sono ben accetti e a noi...comunque gli italiani nel mondo sono 5 milioni, le coppie miste recenti sono una su sette...siamo tutti terrestri...e torno a dire i migranti per varie cause naturali e no potremmo diventarlo noi...atdman

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 07/05/2018 - 14:29

@marcello508 e @abj14 il fatto è che alcuni e intendo ovunque nel mondo altro da se non lo vogliono vedere neanche dipinto...ora lei signor Marcello dirà che non è tra questi sorretto dalla fede e dai principi della morale cristiana e lei signor abj14 mi dirà trova che dipinti io vivo tra loro...eppure la storia insegna che gli uomini arrivano a non sopportare nemmeno i propri simili più prossimi...milioni furono gli ebrei perseguitati dai regimi nazifascisti...tra i persecutori anche 150.000 di origine ebraica anche generali e alti ufficiali dell'esercito tedesco...ad uno di essi Hitler in persona lo riconobbe come ariano...chi lo dice? Una ricerca di uno storico ebreo...quindi.. Che alcuni che spostano qui non li vogliano vedere nemmeno dipinti...ci sta' eccome.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 07/05/2018 - 14:32

@marcello508 e @abj14 il fatto è che alcuni e intendo ovunque nel mondo altro da sé non lo vogliono vedere neanche dipinto...ora lei signor Marcello dirà che non è tra questi sorretto dalla fede e dai principi della morale cristiana e lei signor abj14 mi dirà che altro che dipinti io vivo tra loro...eppure la storia insegna che gli uomini arrivano a non sopportare nemmeno i propri simili più prossimi...milioni furono gli ebrei perseguitati dai regimi nazifascisti...tra i persecutori anche 150.000 di origine ebraica anche generali e alti ufficiali dell'esercito tedesco...ed uno di essi Hitler in persona lo riconobbe come ariano...chi lo dice? Una ricerca di uno storico ebreo...quindi.. Che alcuni che postano qui non li vogliano vedere nemmeno dipinti...ci sta' eccome.***

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/05/2018 - 18:41

DAA - Il problema è quello dell'accoglimento: se li accogliamo senza PRIMA avere esaminato le richieste, DOPO non potremo rimandarli indietro se non vi sono accordi con gli stati di provenienza. Inutile agitare la bandiera dell'accoglienza tout court se prima non si provvede ad aiutare i nostri connazionali in difficoltà. Ho già proposto: allertare le ambasciate, trovare un modo qualsiasi per cercare di sbrogliare la matassa, altrimenti il nostro debito aumenterà sempre più. La Ue non ha fatto e non farà niente in tal senso, presa com'è dall'alleggerire le tasche, in special modo degli italiani. A me interessa l'Italia prima di tutto: con un debito pubblico di 2.300 mld di euro non si va da nessuna parte, chiaro? Resto nel pensiero del papa emerito perchè gli africani DEVONO vivere nella loro terra. L'Africa è 30 mln di kmq e la densità è di 40 ab. kmq. L'Europa è 5 volte più densa. Dove trova per 650 mln di africani poveri in Europa abitabilità e lavoro?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 08/05/2018 - 08:51

«Senza accordi con i Paesi d’origine, di rimpatri non se ne fa neppure uno!». Roberto Maroni….«Fu l'accordo con la Libia a evitarci l’emergenza sbarchi».. sottolineando che l’intesa con Gheddafi fu sottoscritta dal suo predecessore ovvero Giuliano Amato nell’ultimo governo Prodi. «Io dovevo attuarlo ma all’inizio i libici non collaboravano…..Poi arrivarono le primavere arabe, la morte del rais libico e gli sbarchi si moltiplicarono. «Non c’è una soluzione facile», insiste Maroni,ricordando anche lo stratagem ma adottato nell’estate del 2011….«Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso tempo raneo di soggiorno per ragioniumani. tarie e di sei mesi con il quale poteva no recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) «Minniti?, Sì ha provato a fare l’accordo con i libici, ma è un paese in guerra...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 08/05/2018 - 09:03

@marcello508 le ho postato una lucida intervista del ex ministro degli interni Maroni...la Terra non è il paradiso, la manna non cade dal cielo e anche quando è successo ricorderà che ci furono delle lamentele e Dio non le gradi...le migrazioni sopratutto dei disperati per il loro bene, vanno fermate nei Paesi stessi di partenza, come? Umanamente...Piano Marshall Africa!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 08/05/2018 - 11:36

QAA - Lei è di coccio! Continua a discettare su quello che le comoda. Vuole cortesemente dirmi come si fa a risolvere il problema per quei 650milioni di africani che vivono con due dollari al giorno? Io dico si facciano accordi e lei guarda a ritroso, non in avanti. Le chiedo di risolvere il problema dei nostri poveri e lei fa finta di niente. Le dico che abbiamo un debito di circa 2.300 mld di euro e lei sorvola.. Ok, continui pure a ballare con la musica che più le piace. E' un suo preciso diritto farlo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 08/05/2018 - 16:41

@marcello508...mi scusi ma lei le legge le mie risposte oppure legge solo i titoli...2 dollari o 1000 non fa differenza, se bastano a una vita dignitosa le persone non partono e a "impedire" le partenze può aiutare un Piano Marshall. Di accordi ho parlato... aiuti in cambio di più ferme leggi e forze per il loro stesso bene a non farli partire. Se avessi le soluzioni al debito pubblico e per i nostri poveri così come se li avesse lei siederemmo in Parlamento...o avremmo ruoli o cariche autorevoli...io non rientro tra questi...lei ha soluzioni le esponga. Con i miei piccol i strumenti posso dire che può andare bene abbassare le tasse per aiutare l'economia, le industrie e le famiglie, che vanno meglio rediistribuite le ricchezze prodotte, aiutati i giovani con lavori meno precari...tagliati i rami secchi ecc reintrodotto quasi l’art. 18. Aiutate le parti economiche innovative e sane a dare lavoro e ricchezza...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 08/05/2018 - 19:01

DemetraAtenaAngerona - 16:41 Io la leggo, eccome. Vorrei sapere se in base al giuramento fatto dai ministri la precedenza l'hanno gli italiani o no? Come si fa ad aiutare i nostri poveri se a loro destinano quattro soldi dando la precedenza ai migranti? Quanto tempo ci vuole per realizzare un piano Marshall? 10,20,30 anni: quindi si va sul lungo periodo. NELL'IMMEDIATO I FATTI: dove si effettuano i controlli di chi vuole venire in Italia, visto che se poi sbarcano in casa nostra, dopo se non hanno diritto mandarli via è impossibile? Vuole che continui a ripeterle domande che lei elude sistematicamente? IO SONO PER GLI ITALIANI POVERI, CHE VENGONO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI, CHIARO?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 08/05/2018 - 22:13

DAA - 16:41 Io la leggo, eccome. Vorrei sapere se in base al giuramento fatto dai ministri la precedenza l'hanno gli italiani o no! NELL'IMMEDIATO MI INTERESSANTO I FATTI: dove si effettuano i controlli di chi vuole venire in Italia, visto che se poi sbarcano in casa nostra, dopo se non hanno diritto mandarli via è impossibile? Vuole che continui a ripeterle domande che lei elude sistematicamente? IO SONO PER GLI ITALIANI POVERI, CHE VENGONO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI, CHIARO?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 09/05/2018 - 00:20

marcello508...gli aiuti economici potrebbero essere dati come sopra le ho già spiegato e le ripeto in cambio di un disincentivo a partire con leggi e forze dell'ordine magari aiutate dalle nostre sul posto a cascata anche i nostri poveri ne beneficerebbero. Ci sono pochi super miliardari che posseggono mi sembra il 90% della ricchezza mondiale, ora va bene premiare l'iniziativa privata i meritevoli ma una distribuzione di questa ricchezza va fatta mi sembra cristiano pretenderlo...i nostri poveri non sono impoveriti da altri poveri ma entrambi da un "capitalismo" vorace, spesso sono sulla stessa barca anzi casa vedi anziani/disabili e badanti. Si e' cristiani prima di essere italiani...per nostri poveri sarebbe bello si intendesse tutti i terrestri, ma la capisco, mi capisco non è semplice fare questo salto che supera i confini della propria patria.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/05/2018 - 12:05

DemetraAtenaAngerona - 00:20 Libera chiesa in libero stato: conosce questa formula? Comprendo che lei desidera unire costituzione, le leggi dello stato che ne derivano, con il dettame religioso. Onestamente siamo in condizione di prenderci un onere così pesante con tutti i debiti e i limiti che abbiamo? No. Comprendo anche che lei supera tutte le barriere (dettate da Francesco, cui Minniti ha spiegato i limiti)) però io resto nell'ambito del pensiero del Papa emerito. Il mondo è bello proprio per questo: io sono cattolico, credente, praticante e sono con il papa emerito in questo caso. Lei non la pensa come me: nulla contro. Stia bene.