"Non si merita la Farnesina". Levata di scudi contro Alfano

Angelino vuole il ministero degli Esteri. Salvini: "Siamo a scherzi a parte". E Storace scherza: "Continua la fuga dei cervelli all'estero"

Nessun disconoscimento dell'attività del governo Renzi: Paolo Gentiloni parte da questo assunto nel lavoro per formare la nuova squadra. E la possibilità che vengano toccate pochissime caselle è la conferma che il premier incaricato non intende aprire fronti nel Pd e nella maggioranza che ha sostenuto l'esecutivo precedente. A far discutere è soprattutto il passaggio di Angelino Alfano dal Viminale alla Farnesina. "Mentre iprepara il trasloco - tuona la Lega Nord - stanno sbarcando sulle coste siciliane altri 1160 immigrati, alzando l'asticella degli arrivi in questo 2016 alla cifra record di 180mila".

"Il timore - spiegano le stesse fonti - è che si inneschi, perfino tra i renziani, un gioco di veti incrociati". Ecco perchè qualora non si trovasse la quadra sul nome del ministero degli Esteri potrebbe ritornare in gioco la "carta Belloni", come prosecuzione di un lavoro alla Farnesina. In realtà, girano voci (non confermate) di un trasloco di Alfano proprio alla Farnesina dove però al momento viene dato per favorito Carlo Calenda. "Alzarsi la mattina e leggere che Alfano farà il ministro degli Esteri e rappresenterà gli italiani nel mondo - scrive in un tweet il segretario federale della Lega, Matteo Salvini - siamo su scherzi a parte". E Francesco Storace rincara la dose: "Alfano agli Esteri. Continua inarrestabile la fuga dei cervelli".

Nei mille giorni del governo Renzi, in Italia sono sbarcati 460mila immigrati, con una media quotidiana di 460 al giorno. Le statistiche riguardanti le domande di asilo ci dicono che l'81% di queste domande è stato totalmente respinto e sappiamo bene che la stragrande maggioranza sono africani provenienti da Nigeria, Senegal, Gambia o Mali, dunque non profughi siriani ma semplici migranti irregolari. "Questi numeri sono il bilancio fallimentare dell'uscente ministro degli Interni - tuona il deputato leghista Paolo Grimoldi - con questi numeri uno così dovrebbe andare a casa e non a fare il ministro degli Esteri?". E chiede ancora: "Uno che in due anni e mezzo ha fatto arrivare quasi mezzo milione di clandestini, che sono costati agli italiani finora circa 10 miliardi e ne costeranno altri 4 di miliardi nel 2017, si merita la Farnesina?"

Data per uscente dalla squadra è Stefania Giannini (in vantaggio per l'Istruzione è la franceschiniana Francesca Puglisi mentre Gianni Cuperlo avrebbe rifiutato l'offerta), a rischio anche Marianna Madia e Giuliano Poletti mentre gli altri componenti dell'esecutivo Renzi, a partire da Andrea Orlando e Dario Franceschini, non dovrebbero essere toccati. Un ingresso probabile nel nuovo esecutivo è quello di Fassino. Gentiloni, in mattinata, ha incontrato alla Farnesina i ministri Pier Carlo Padoan, Maurizio Martina, Carlo Calenda e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti.

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 12/12/2016 - 10:24

si ! suamo a scherzi a parte! e gentiloni finirà con l' accettare tale scellerata volontà.

Duka

Lun, 12/12/2016 - 11:26

Di certo si sfogherà a gironzolare per il mondo senza nulla concludere e parlando siciliano. Il suo inglese per quanto si sa è anche peggiore del suo ex (si fa per dire) capo.

Epietro

Lun, 12/12/2016 - 11:40

Ma tutto quello che fa il PD è da scherzi a parte! Quando mai ha fatto qualcosa di buono ed utile per la società in generale?

Epietro

Lun, 12/12/2016 - 11:42

Anche qui siamo su scherzi a parte se continuate a dirmi che non sono ammessi commenti duplicati!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 12/12/2016 - 11:46

Vede salvini, finché le opposizioni resteranno ferme agli schiamazzi su Facebook noi ci sorbiremo esattamente questa roba qui.Per me ne siete perfettamente corresponsabili.

al43

Lun, 12/12/2016 - 12:17

Il cervello di Alfano è da mo' che è andato all'estero!!!

igiulp

Lun, 12/12/2016 - 12:19

Dopo averci infestati di clandestini, ce lo vedete questo signore a trattare con i paesi di provenienza per il loro (immediato) rimpatrio? Ci vuole proprio una bella fantasia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 12/12/2016 - 12:19

un NO ignorante è diventato il vostropeggiore incubo AHAHAHAH

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/12/2016 - 12:23

In questo caso,Storace, sbaglia di grosso..

chebarba

Lun, 12/12/2016 - 12:23

no vi prego questo è ULTRAINCAPACE E SPERO CHE ANCHE PERA ALL'ISTRUZIONE SIA UNO SCHERZO .... MA PERCHè OGNI VOLTA TIRAN VIA LE MUMMIE DALLE CANTINE? E ANDASSERO A LAVORARE DAVVERO!!!

Lucaferro

Lun, 12/12/2016 - 12:24

Mi infastidisce ammetterli ma Agrippina ha ragione! Salvini, smettila di cianciare, di scrivere su facebook e vieni, finalmente, al dunque e la gente ti seguirà.

honhil

Lun, 12/12/2016 - 12:25

La politica ha fatto un grande balzo all’indietro ed è atterrata in piena prima repubblica. Come dire che il governo nasce morto. In questo marasma, Angelino l’africanizzatore, pensando alle prossime elezioni politiche, indipendentemente da quando possa avvenire la chiamata alle urne, cerca, puntando al dicastero degli Esteri, una sua personale discontinuità. Ma si può essere davvero così ingenui? Può davvero pensare, Alfano, che gli italiani possano dimenticare la sua catastrofica gestione di un’invasione chiamata accoglienza? Evidentemente sì. Vuol dire che gli italiani torneranno a ricordarsi di lui a tempo debito.

jeanlage

Lun, 12/12/2016 - 12:27

Se agli esteri c'è stata la Mogherini, ci possono andare tutti; perfino Alfano.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 12/12/2016 - 12:28

Stanno facendo il gioco dei "cantoni", con le poltrone incollate al sedere. VERGOGNA, ITALIANI CONSIDERATI ZERO DA UN PRESIDENTE CHE DEVE SDEBITARSI.

Keplero17

Lun, 12/12/2016 - 12:28

Questi arriveranno fino a fine legislatura importando migliaia di migranti da mantenere. Soldi che potevano essere impiegati per la salute degli italiani, per i buchi nelle strade, per ridurre il debito. L'uscita di renzi e della boschi è la sola riposta al referendum perso e così ripartono.

Ritratto di milan1899

milan1899

Lun, 12/12/2016 - 12:29

IL PRIMO CORRENSPONSABILE E'IL BERLUSCA CHE NON VUOLE LE ELEZIONI. INVECE DI UNIRE IL CENTRO DESTRA CHE CON LA LEGA E FRATELLI D'ITALIA POTREBBE AVERE MOLTE FRECCE AL SUO ARCO PER VINCERE. MA LUI SICCOME ANCORA NON PUO' FARE IL PREMIER LA MANDA PER LE LUNGHE E COSTRINGE IL POPOLO ITALIANO AD AVERE SULLE POLTRONE VOTAGABBANA COME IL SICULO ALFANO. MA ANDATE TUTTI A CASA DESTRA E SINISTRA CENTRO E POLITICI TUTTI SIETE TUTTI UGUALI PENSATE SOLO AL POTERE E ALLA POLTRONA MENTRE AL POPOLO NON PENSA NESSUNO.

moichiodi

Lun, 12/12/2016 - 12:33

il giornale si sta ...........scialando. alfano non merita la farnesina. chi l'ha detto e che c'entra "non merita"? il giornale delle invenzioni. si sa alfano è il traditore, mentre la de girolamo scorazza in tv indisturbata(dal giornale) per conto di forza italia.

manfredog

Lun, 12/12/2016 - 12:34

..agli esteri..!?..all'Estero, no agli Esteri..!!..e per sempre. Io proporrei l'Africa, sempre caldo, vicino ai suoi Fratelli; non sarebbe male, anche se c'è sempre la possibilità che torni in Italia come..profugo..!! mg.

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 12/12/2016 - 12:37

Senza i voti di questo TRADITORE il PD non potrebbe imporre il suo regime sugli italiani. Naturalmente pretende ed ottiene la sua contropartita. Certo, ormai come politico si è totalmente bruciato, ma in questi pochi anni ha sistemato famigghia e se stesso a vita (vedi fratellino e C.A.R.A.).

tormalinaner

Lun, 12/12/2016 - 12:37

Riciclare gentaglia come Alfano e Lupi significa regalare voti all'antipolitica e al populismo. Come si fa ad accettare dei biechi individui come loro.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 12/12/2016 - 12:39

Io gli "esteri" glieli darei volentieri invece, ma nel senso di migranti. Lo manderei su una nave a pattugliare giorno e notte le nostre coste.

unosolo

Lun, 12/12/2016 - 12:40

non la merita ma serve per galleggiare al governo di sx , presto si vedranno molte poltrone cambiare sedere , il debito della Nazione salirà ancora di molti miliardi prima di arrivare ad uno stop , poltrone , poltrone e rimborsi , ma per tappare i buchi servono miliardi e non bastano 4 miliardi in primavera ,

Il giusto

Lun, 12/12/2016 - 12:40

Una destra seria e responsabile appoggerebbe questo governo per arrivare al piu presto ad una legge elettorale.Ma forse non vogliono il voto per paura della vittoria dei 5 stelle.Si preferisce stare all'opposizione per criticare senza costrutto.Ma la gente se ne accorge...

piazzapulita52

Lun, 12/12/2016 - 12:40

Su Alfano ogni commento è inutile! Intanto in Sicilia continuano ad arrivare ancora clandestini! BASTA QUESTO SCHIFO DI INVASIONE! RIVOLUZIONE SUBITO!

Mobius

Lun, 12/12/2016 - 12:44

Il cialtronesco Alfano sa di essere ormai politicamente finito in Italia, e tenta di approdare al Parlamento, o addirittura al Consiglio, Europeo. Il ministero degli Esteri italiano sarà il suo trampolino di lancio. Se davvero verrà eletto, sarà la mazzata finale per l'Europa.

SQPR

Lun, 12/12/2016 - 12:48

Ogni popolo ha il governo che si merita....Purtroppo temo che ci stiamo avvicinando al punto di non ritorno. Il voto popolare segnala un grave malessere e distacco dalla classe politica (non a torto) e per tutta risposta ci propinano la Finocchiaro, Alfano e tutto il "nuovo" che avanza. ..

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 12/12/2016 - 12:51

Magari fossimo su scherzi a parte. Tutti gli italiani sono d'accordo con Salvini: alfano è il peggior ministro di tutti i tempi. Nonostante questo,noi siamo generosi con alfano, gli vogliamo bene e capiamo la sua tragedia di uomo ridicolo innalzato ad un ruolo che non è in grado di sostenere. Insistere nell'errore fa male non solo all'Italia (cosa di cui il PD non importa nulla), ma sopratutto alla persona stessa. Per pietà umana, lasciatelo in pace, lasciatelo tornare nel nulla, noi siamo contrari all'accanimento terapeutico politico.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 12/12/2016 - 12:55

Chi lo ha fatto eleggere alfano? Rispondete a questa semplicissima domanda, per favore.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 12/12/2016 - 12:57

Agrippina preferirebbe la rivoluzione armata? Se continua così, non credo che siamo molto distanti da qualche azione eclatante. Così dopo sarà contenta.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 12/12/2016 - 12:58

E' finita come doveva. Un bella mescolata e la banda di inetti incapaci e farabutti del governo del clown sono ancora tutti li, per proseguire allo sfascio dell'itaglia. Al peggio e al fondo non c'e' mai fine.

Ritratto di kikina69

kikina69

Lun, 12/12/2016 - 13:02

mi spiace doverlo ammettere...ma quoto quanto scritto da Agrippina. Salvini & Meloni, sveglia!!! La politica non si fa via web, né una sequenza di lagne, ma di azioni

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 12/12/2016 - 13:03

Il problema non é il volgare autoritarismo della Boschi e di Alfano nell´imporre al Paese la visione meschina del loro angusto e rivoltante egoismo ... Il problema é che la loro "cultura", la violenza di voler conseguire il potere ad ogni costo, il trionfo della viltá, della psicopatia della menzogna e della "furbizia", il totale disprezzo di qualunque forma di compassione, di coraggio e di intelligenza é la stessa di tutto un Paese. Il problema del Paese accartocciato in se stesso nella vigliaccheria, nell´egoismo e nella faziositá di infiniti steccati é il continuare ad essere la patria della mafia e del fascismo nel mondo, é la "normalitá" della viltá e della delinquenza, la deriva autoritaria e prepotente della meschinitá, della stupiditá e della ignoranza.

ilbarzo

Lun, 12/12/2016 - 13:04

Il cervello di Alfano dubito molto che possa andare all'estero,anche perchè non credo che Alfano abbia un cervello,lui agisce di istinto come le bestie, senza nessuna riflessione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/12/2016 - 13:05

METTERE IL MINISTRO DEL DEGRADO AGLI ESTERI SAREBBE L'ENNESIMA FIGURA DI PALTA DELL'ITALIA VERSO IL MONDO.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 12/12/2016 - 13:07

@milan1899 pienamente d'accordo con lei, anche se io lo scrivo in minuscolo. Le contesto però quella frase sul fatto che "lui (il Berlusca) ancora non può fare il premier". In realtà lui non lo potrà fare mai il premier, perché per farlo occorrerebbe qualche frazione in più di quel 10% che secondo me è destinato a prendere alle prossime elezioni poliltiche.

ilbarzo

Lun, 12/12/2016 - 13:12

la scimmia di Maurizio Lupi ,il traditore opportunista voltagabbana ,di tanto in quando si fa notare sia sui giornali che sulle tv.,naturalmente in quelle, Rai dell'ex premier Matteo Renzi, meglio conosciuto come Mr.Bean.

squalotigre

Lun, 12/12/2016 - 13:14

Lucaferro - ma cosa vuole che faccia Salvini? Che organizzi la rivoluzione e che armi la guardia padana? Fa quello che in democrazia è lecito e quindi una forte opposizione a questo governo che ha arricchito gli italiani. Sì arricchito di clandestini che non hanno alcun diritto di risiedere in Italia e di essere mantenuti con le nostre tasse, mentre gli italiani sono alla canna del gas, per mangiare vanno alla caritas quando non si rivolgono mai cassonetti, e per dormire occupano i sedili della loro fatiscente auto.

Una-mattina-mi-...

Lun, 12/12/2016 - 13:15

ABBIANO LA DECENZA DI NASCONDERLO IN QUALCHE UFFICIO SECONDARIO, consono alle doti dimostrate, in attesa che il popolo chieda i danni delle sue FOLLI politiche

ilbarzo

Lun, 12/12/2016 - 13:16

Alfano non solo non merita la Farnesina nel governo Gentiloni,agli non merita assolutamente nulla.Merita soltanto di andarsene a casa considerando che è un vigliacco traditore voltagabbana,eletto con i voti del centrodestra.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 12/12/2016 - 13:16

Chi semina la miseria raccoglierá la rabbia.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/12/2016 - 13:17

----salvini e grillo---avete rifiutato le consultazioni----tacete ora per carità di patria----nascondete a chi ancora non ne è al corrente la vostra insipienza----hasta

aitanhouse

Lun, 12/12/2016 - 13:18

questi nostri cari nominati stanno tirando troppo la corda ma ,tranquilli, la storia ed il tempo non hanno mai tradito e mai tradiranno i popoli alla ricerca di democrazia vera. E' solo questione di tempo da perdere a causa degli enormi interessi che ruotano intorno alla malapolitica che solo da qualche giorno gli italiani hanno iniziato a comprendere: i nemici del popolo inciamperanno tutti nella loro arroganza e cadranno tutti senza rialzarsi. Non serviranno mazzette,media comprati,consulenti arraffasoldi,distribuzione di benefit e posti di comando ,amici corrotti e corruttori: quando il popolo si desta e prende consapevolezza della sua forza, è inarrestabile.

squalotigre

Lun, 12/12/2016 - 13:18

moichiodi - ha ragione. Dire che Alfano non merita alla Farnesina è limitativo. Alfano merita ampiamente di andare a coltivare i campi sempre che riesca a produrre frutti sani e non tossici. Cosa quest'ultima che viste le sue capacità è altamente probabile.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/12/2016 - 13:19

-----CADAQUES---se mi dai il link lo leggo meglio il concetto---hasta

Jimisong007

Lun, 12/12/2016 - 13:19

No no e poi NO C'è un limite alla tolleranza Alfano NO deve defilarsi o peggio

giovauriem

Lun, 12/12/2016 - 13:23

se è scoppiato il bubbone alfano , la colpa è di berlusconi che l'ha creato in laboratorio .

manfredog

Lun, 12/12/2016 - 13:24

..certo che se 'il Giornale' è il giornale delle invenzioni, gli altri quotidiani (a parte qualche eccezione) cosa sono..!?..giornali di astrologia ed oroscopi, e nemmeno niente male..!! mg.

giovauriem

Lun, 12/12/2016 - 13:25

duka , cuarda i casi della vita , ora il capo di alfano è lo stesso capo tuo .

MEFEL68

Lun, 12/12/2016 - 13:29

Non una Poltrona, ma neanche uno sgabello darei ad Angelino.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 12/12/2016 - 13:32

Al referendum il 60% ha votato NO ed il 40% SI. Davanti ad una simile disfatta (in molte zone il NO è andato oltre il 70%) di Renzi e del PD, non si può uscirne solo con le dimissioni del premier. Proprio avantieri Renzi, giustificando le sue dimissioni, ha detto che davanti all’esito del referendum non si può non tener conto della volontà popolare. Quella volontà, al di là delle interpretazioni di comodo, dice chiaramente che il 70% degli italiani ha votato “contro” Renzi, contro il suo governo e contro il PD. Allora non si può accettare una soluzione gattopardesca. Renzi deve dimettersi non solo da premier, ma anche da segretario del PD. Un governo come quello che sta nascendo, composto dai pupi manovrati da Pontassieve, quelli bocciati ampiamente dagli italiani, sarebbe un insulto, un oltraggio, una truffa, l’ennesimo atto di arroganza di regime alla faccia della democrazia e della “volontà popolare”.

ghorio

Lun, 12/12/2016 - 13:38

Non ho alcuna simpatia per Alfano ma i giudizi dei vari Salvini e Storace valgono anche per altre candidature, tipo Fassino. Poi si parla di unità del centrodestra(vale anche per i giornali dia area), mentre si polemizza su tutti i fronti.

lavieenrose

Lun, 12/12/2016 - 13:40

Boh. da quando c'è il pd al potere non sento più parlare delle mani della mafia sulla politica. Quando c'era la destra era la canzone principale di ogni giornata. Ariboh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beaufou

Lun, 12/12/2016 - 13:42

Se Alfano va agli Esteri, è ora che gli Italiani imparino a fare a meno dei politici e a difendersi da soli. A difendersi dagli invasori e dai traditori...

bernaisi

Lun, 12/12/2016 - 13:43

questo governo è l'ennesima pagliacciata dei soliti bidoni

lambi65

Lun, 12/12/2016 - 13:47

Io insisto, nella riforma elettorale inserire l'esilio perpetuo ai sinistri e traditori come Alfano. è il minimo dopo il disastro economico, il disastro sociale, il disagio sociale, golpe e alto tradimento e manifesta incapacità.

19gig50

Lun, 12/12/2016 - 13:49

Levare dalle palle al fano, boschi e lorenzin.

AH1A

Lun, 12/12/2016 - 13:51

Come si può sostenere che uno che ha fatto il Segretario del PDL non possa ricoprire il ruolo di Ministro degli Esteri?...ma scherziamo davvero?

PAOLINA2

Lun, 12/12/2016 - 13:56

Siamo a scherzi a parte? Per lei Salvini siamo alle comiche tutti i giorni.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 12/12/2016 - 13:58

Diceva Francesco Cossiga, intervistato da Maria Latella: “Vuole che dopo 50 anni che mi occupo di politica non abbia imparato a riconoscere le persone dalla faccia?”. Alludeva alla faccia di Palamara, allora segretario di ANM, che, a suo giudizio, non aveva un’aria intelligente. Guardando le facce di certi politici ci si dovrebbe chiedere: “Ma ancora non abbiamo imparato a riconoscere le persone dalla faccia?”.

Giuseppe Zaro

Lun, 12/12/2016 - 13:59

Un vero e proprio camaleonte: ministro con Berlusconi (Giustizia),poi con Renzi (Interni), quindi con Gentiloni (Esteri?). Ha battuto anche il famoso camaleonte di Francia Talleyrand che fu ministro del Re, poi di Napoleone Bonaparte, riuscendo ad evitare le epurazioni della rivoluzione francese.

Mannik

Lun, 12/12/2016 - 13:59

Proprio Salvini che parla di "scherzi a parte" non ha prezzo.

elpaso21

Lun, 12/12/2016 - 14:00

Mi è venuta la corretta definizione: si tratta dei cosiddetti partiti "mastelliani", si presentano alle elezioni come "destra moderata", poi appena la sinistra vince e mancano voti per fare il governo loro accorrono in aiuto. Se invece vince la destra (si fa per dire), questa può solo perdere pezzi e quindi non vale lo stesso al contrario.

roberto zanella

Lun, 12/12/2016 - 14:05

Ecco perchè si è messo gli occhiali per sembrare intelligente....

ILpiciul

Lun, 12/12/2016 - 14:06

Eppure, la persona alla sn del divo mi sembra tanto un personaggio dei film anni 70/80 con protagonista sfigato P. Villaggio. Ma non riesco a ricordare il nome.

maurizio50

Lun, 12/12/2016 - 14:11

E poi i compagni della sinistra parlavano male di tal Scilipoti: Al Fano è , senza tema di smentite, decisamente peggio. Con buona pace di chi ha portato alla ribalta della politica una simile nullità!!!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 12/12/2016 - 14:19

Non possiamo acettare, che Alfano vada a rapresentarci all`estero. """COME VICE PRESIDENTE, DEVE ANDARSENE COME HA FATTO Renzi E PURE Miss PARLAMENTO, (la Boschi), NON DEVE ESSERE RIAMMESSA. questi due non hanno dato alcun benessere ne al paese, ne alla popolazione, ma hanno causaro gravissimi danni"""!!!

moshe

Lun, 12/12/2016 - 14:20

No, non siamo a scherzi a parte, siamo al completo disfacimento di una nazione, rappresentata in patria ed all'estero da una massa di deficienti incapaci che ci stanno portando allo sfascio irreversibile !!!!!

Ritratto di ItalyAbroad

ItalyAbroad

Lun, 12/12/2016 - 14:28

Ma come avete potuto tollerare che un individuo cosi' vi creasse tanti disastri e danni? Dovete allontanarlo. Costui con un pugno di voti tiene in mano il governo di RENZILONI....cose da pazzi! Ha reso l'italia la discarica europea e all'estero ( ove vivo) hanno chiuso le frontiere a causa della politica demenziale e INTERESSATA di questo emerito pagliaccio.

MaxHeiliger

Lun, 12/12/2016 - 14:38

Che faccia da mafioso questo individuo. E dovrebbe rappresentarci all'estero ? Non abbiamo proprio niente di meglio ? Sino a quando dovremo sopportare questi parassiti e incompetenti ?

tzilighelta

Lun, 12/12/2016 - 14:39

Che scoperta, Alphano è dai tempi dei lodi ad personam che è scandaloso, una delle tante scoperte di B. l'elenco è lunghissimo, adesso è tardi per ragliare alla luna!

Ritratto di WeThePeople

WeThePeople

Lun, 12/12/2016 - 14:41

questo personaggetto meriterebbe una sola cosa LA GALERA, A VITA

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Lun, 12/12/2016 - 14:42

Alfano è proprio sfortunato ad essere capitato in un Paese di geni.Non ha nemmeno iniziato e già è stato giudicato.

unosolo

Lun, 12/12/2016 - 14:51

le percentuali dicono il 40 % unito mentre il 60 % vario quindi il 60 % ha perso e mai potrà nuovamente fermare il nuovo messia , senza elezioni ancora sottomessi alla sx , sveglia resteranno fino al 18 senza mai discutere della legge elettorale , ci hanno fregato in pieno altro che cambiamento questo è in proseguo dei debiti , l'aereo ? lo dobbiamo mantenere ancora noi non i CDA della ex Etruria ,.

griso59

Lun, 12/12/2016 - 14:54

proporrei Alfano ad interim agli esteri, alla giustizia e agli interni e anche alla salaria a capo di prostitute e trans cosi' la sua sete di potere sara' appagata.

gedeone@libero.it

Lun, 12/12/2016 - 15:12

Con quella faccia, al massimo potrebbe fare il ministro degli esteri del...Marocco, con tutto il rispetto per i marocchini.

abocca55

Lun, 12/12/2016 - 15:22

Il Ministro Orlando possiede cultura, gusto e signorilità, ma gli manca tutta l'esperienza necessaria per un incarico del genere. Lo stesso dicasi per il ministro Madia.

routier

Lun, 12/12/2016 - 15:30

Algerino Afgano messo ancora nel governo è il migliore spot che la politica contro la sinistra potesse immaginare.

grazia2202

Lun, 12/12/2016 - 15:36

ALFANO prima hai tradito gli elettori del centro destra adesso che vuoi fare ? vai a lavorare. mi fa sorridere amaramente che un ministro degli interni vada agli esteri. capisco che la gastaldini lo difenderà sempre ma quando è troppo è troppo. campione di tradimenti

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 12/12/2016 - 15:39

moichiodi & elkid come il pd e sel...uguali uguali...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 12/12/2016 - 15:47

Algerino da galera a vita e pane e acqua. Quando fra 200 anni i giovani africani leggeranno, se avranno imparato ovviamente, la storia d'Italia, vedranno Algerino Afgano come il Messia che ha trasportato l'Africa in Italia con buona pace dei tre Italiani rimasti su suolo Italico . @ElPirl, l'hasta infilatela dove non batte il sole. #CubaLibre.

Trinky

Lun, 12/12/2016 - 15:51

elkid............solo un PDiota crede che le consultazioni servano a qualcosa, specialmente quando sono fatte dai compagni di merende....

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 12/12/2016 - 16:06

A proposito,che mi dimenticavo...Quanto sono i comunisti del PCI-PDS-DS-Pd(?) nella Nuova Associazione a Delinquere?

acam

Lun, 12/12/2016 - 16:19

non si merita, espressione errata, non riesce nemmeno a gestire la bancarella delle callarroste, forse potrebbe fa e cravattaro, ma è pericoloso, ha una parlantina che può imbambolare ma non sa risolvere, da galera per millanteria intellettuale.

coccolino

Lun, 12/12/2016 - 16:20

...non si merita nulla...

Libertà75

Lun, 12/12/2016 - 16:21

@elpinocchiokid, mi spieghi perché Grillo e Salvini dovrebbero stare zitti, non sono per caso dei nostri rappresentanti? O lei è contrario alla democrazia? Comunque, per ricordarle, lei è stato sbugiardato palesemente e ancora parla, non si capisce perché invece gli altri dovrebbero stare zitti... antidemocratico

Libertà75

Lun, 12/12/2016 - 16:25

180mila? ma se il nostro informatissimo commentatore (e noto tesserato PD) alias bassfox (per gli amici bassmoralfox) aveva assicurato fossero soltanto 2mila... allora c'è qualcosa che non va nel PD? arrivano gli ordini di mentire il più possibile, ma quando le bugie diventano troppo grosse, si sgretolano da sole...

perseveranza

Lun, 12/12/2016 - 16:26

Non solo non merita la Farnesina, Alfano non merita nulla se non il disprezzo degli italiani. La sua gestione dell'immigrazione ha fatto un danno ormai irreparabile al Paese ed al tessuto sociale. La Storia lo ricorderà come il ministro dell'invasione e gli italiani di certo se ne ricorderanno quando (prima o poi) ci faranno tornare finalmente alle urne.

baio57

Lun, 12/12/2016 - 16:27

Non c'è più scampo,prosegue l'opera della massoneria finanziaria meglio definita come Partito Delinquenziale ,dedita ormai solo al profitto su larga scala.Si va dalle banche (in verità con pessimi risultati)alle assicurazioni,dall'energia alla grande distribuzione, dai patronati al business dell'accoglienza.Poco importa ai komunisti del nuovo millennio,del disagio sociale e dell'insicurezza,tant'è che a Milano votano SI in Via Monte Napoleone e NO nell'ex Stalingrado d'Italia (S.S.Giovanni)...

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 12/12/2016 - 16:29

@riccio.lino.por... Vede il mio No è proprio da ignorante perche pur avendo letto un paio di volte i quesiti del referendum non li ho capiti e quindi un NO per convinzione e non per seguire il pensiero altrui. Lei che se ne intende: la 180 lascia immutato il diritto/dovere di votare?

lamiaterra

Lun, 12/12/2016 - 16:44

BASTA, BASTA! ALFANO E' UN MORTO CHE CAMMINA. Anche da Morto continua a fare Danni Incalcolabile alla Nostra Italia, Figuriamoci poi quello che farebbe alla Farnesina da Ministro degli Esteri. --- OH MY GOD! SAVE MY COUNTRY.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 12/12/2016 - 16:54

Ma in politica chi fa disastri viene premiato.

guardiano

Lun, 12/12/2016 - 16:58

Alfano non si deve mandare agli esteri ma bensì all'estero, prima però deve pagare gli Italiani per i disastri che ha loro procurato.

lawless

Lun, 12/12/2016 - 17:02

Signor Presidente lei come ruolo istituzionale è il rappresentante del popolo italiano e non del PD renziano dare la farnesina a questo soggetto significa arrecare ulteriori danni all'italia e allontanare le sue responsabilità connesse alla immigrazione e al degrado del paese, per cortesia non si renda connivente.

nopolcorrect

Lun, 12/12/2016 - 17:04

Carlo Calenda? Altro nobile cala-braghe oltre al contino Paolino.Due imbelli che se la fanno sotto insieme di fronte agli invasori.

aldoroma

Lun, 12/12/2016 - 17:18

arriverà il giorno delle prossime elezioni.

paco51

Lun, 12/12/2016 - 17:25

grande, grande, grande.... ora so perché si devono pagare le tasse. è giusto. Silvio il merito è tuo, senza di te dove andava questo? restava acasa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/12/2016 - 17:29

@lettore57 - Non vale fare domande difficili a ricciolino, non ci arriva. Domanda di riserva?

Ritratto di MLF

MLF

Lun, 12/12/2016 - 17:53

L'unica cosa che si merita e' una zattera per raggiungere l'Africa e restarci a vita.

Boxster65

Lun, 12/12/2016 - 17:58

Agli esteri ci starebbe proprio bene Half-ano... già non parla l'Italiano, figuriamoci l'Inglese. Già mi pregusto l'Inglese maccheronico di sto ignorantone. Un consiglio, sottosegretario agli Esteri coopterei il fratellino. Così avremmo la coppia scemo più scemo, tutta in famiglia!!

Aegnor

Lun, 12/12/2016 - 18:00

L'unica cosa che si merita l'Algerino è la fucilazione per alto tradimento

Michelepezzetti

Lun, 12/12/2016 - 18:18

Terribile, ma temo che sarà inevitabile perche questo politico voltagabbana è indispensabile per i (pochi) voti che ha in dote, credo!!!!! Io penso che la vera riforma sarebbe che quando uno viene eletto in un partito, se cambia idea vada a casa e si presenti alle prossime elezioni, sempre che ci siano ancora.......

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 12/12/2016 - 18:29

Alfano alla Farnesina,si,ma come usciere.E non è detto che anche in quel posto non farebbe danni all'Italia come per la immigrazione selvaggia

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Lun, 12/12/2016 - 18:40

continuate pure a maledire,ingiuriare,minacciare......questi hanno ormai la mentalità delle prostitute ..... tutta la difficoltà sta nella prima volta,poi una volta superato l'impasse iniziale,continuare la "professione" diventa una delizia.Bisogna ignorarli, fare conto che non esistono ed aspettare...aspettare che si accapiglino fra loro fino al suicidio politico:siamo appena all'inizio che promette bene. Pazienza! l'alternativa della pazienza ?solo la rivoluzione, ma dove sono i rivoluzionari?

Iacobellig

Lun, 12/12/2016 - 18:42

ALFANO E ALTRI DEL NCD NON VANNO PIÙ VOTATI, SONO SOLI DEI CAMBIA BANDIERA.

Cheyenne

Lun, 12/12/2016 - 18:49

al-fango agli esteri : si stanno sganasciando dalle risate. Comunque l'immondo essere smetterà di lucrare con gli immigrati. Su minnitti non ho alcuna fiducia è il solito cattocomunista ideologizzato e ignorante.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 12/12/2016 - 18:59

----Libertà75----cuocia pure nella brodaglia delle sue convinzioni----tanto per quel che mi riguarda........hasta------se i grillini ed i leghisti avessero partecipato alle consultazioni dicendo a gentiloni di volere qualche ministro del proprio colore---certamente avrebbero fatto valere sta cosa con maggior potere contrattuale---soprattutto nelle discussioni che verranno per decidere la legge che ci porterà al voto--dopotutto un governo di larghe intese era sul piatto---piatto sputato e rispedito al mittente--hasta

sparviero51

Lun, 12/12/2016 - 19:05

....E ANDRÀ A SEDERSI SU UNA SPIAGGIA LIBICA FACENDO STRANI GESTI SULL'ACQUA NEL TENTATIVO DI APRIRE IL MARE PER PERMETTERE AI SUOI CORREGIONALI AFRICANI DI ARRIVARE IN SICILIA A PIEDI . AH,NOVELLO MOSE' !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/12/2016 - 19:07

IL MINISTRO DEL DEGRADO AGLI ESTERI...CHE SCHIFEZZA.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 12/12/2016 - 19:12

@@riccio.lino.por... come suggeritomi da @Leonida55 faccio la domanda di riserva in modo piu semplice: Lei è certo che la persona che ha votato per Lei abbia messo la croce sul SI?

frabelli1

Lun, 12/12/2016 - 19:15

Che non si meriti la Farnesina è il minimo perché, lui, non si merita più di stare al governo

Lapecheronza

Lun, 12/12/2016 - 19:24

Ma come si fa a mettere qualcuno agli esteri che non conosce nessuna lingua straniera ? Sempre dipendenti dall'interprete anche quando deve dire che è arrivati in ritardo ?

Giampaolo Ferrari

Lun, 12/12/2016 - 19:43

Prima o poi andremo a votate cialtrone. Raccoglierai la tua semina facendo l'operatore ecologico.

laura bianchi

Lun, 12/12/2016 - 19:46

immaginate solo,quanto è ammanigliato questo essere....ai poteri forti.VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

carlo19361

Lun, 12/12/2016 - 20:00

Alfano se gli rimane ancora un pò di pudore dovrebbe chiedere scusa a tutti gli italiani e dare le dimissioni in quanto non è degno di entrare in parlamento e sedere nei banchi del governo.

Duka

Lun, 12/12/2016 - 20:00

Alla Farnesina ci può anche andare ma.... come addetto alle pulizie dei servizi igienici.

vottorio

Lun, 12/12/2016 - 20:00

nel paese dell'illegalità tutto è lecito.

peter46

Lun, 12/12/2016 - 20:10

Ed all'imminente prossimo giro...#Gentiloni stai sereno.Vai tranquillo Angelino sei arrivato al massimo con 'sti ministeri,prossima destinazione PDC per un 'assaggio' prima delle elezioni politiche del 2018:E PDR dopo la scadenza del settennato Mattarelliano:alla facciazza dei tuoi detrattori,o che dimostrino di averlo loro il...quid.

TitoPullo

Lun, 12/12/2016 - 20:17

BEHH....L'iTALIA NON HA POLITICA ESTERA...AGISCE DA VASSALLO...ERGO POTREBBE ANDARVI COME MINISTRO DEGLI ESTERI ANCHE PAPERINO....AMZI PROVOCHEREBBE MENO DISASTRI DI QUANTI SICURAMENTE NE FARA' QUESTO FIGURO!!!VISTO IL PORCAIO CHE LASCIA COME MINISTRO DEGLI INTERNI!

Bisekur1960

Lun, 12/12/2016 - 20:30

Maledetto ..sei una canaglia. Cosa mai avrai fatto per meritarti questo incarico. Ponzio pilato dei poveri prima hai tradito il tuo elettorato poi ci hai ingolfato di profughi e ora proprio come ponzio pilato te ne lavi le mani Canaglia canaglia canaglia. Goditi e sfrutta al meglio questa condizione che se gli italiani non sono rincoglioniti presto ti ritroverai all'inferno.

sesterzio

Lun, 12/12/2016 - 20:51

Purtroppo non cambia nulla e,se ciò accade,è solo in peggio.

moichiodi

Lun, 12/12/2016 - 21:23

infatti alfano è ministro agli esteri

antiom

Lun, 12/12/2016 - 21:29

Io mi chiedo se un incapace, ipocrita, rinnegato voltagabbana, come il parassita Alfano: conosca e parli la lingua inglese.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 12/12/2016 - 21:31

Algerino Halfano alla Farnesina? Halfano Ministro degli Esteri a rappresentare l'Italia all'estero? Non c'e' che una spiegazione. Dopo aver rifilato una mezza milionata di clandestini Africani e Asiatici al Popolo Italiano, ora Algerino vuole a tutti i costi espiare e rispedire tutti questi clandestini al loro Paese d'origine. Vedrete, Algerino lo fa per farsi perdonare, no, non pensa al suo interesse personale ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/12/2016 - 22:06

@lettore57 - Grande, bella la domanda di riserva. Ma non ci arriva nemmeno a questa. Sai le limitazioni...

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 13/12/2016 - 01:35

E' stato opportuno farlo ministro degli esteri, così potrebbe incentivare, con accordi diplomatici, l'incentivazione degli sbarchi delle risorse.

Gasparesesto

Mar, 13/12/2016 - 08:29

Le conseguenze dell'Italia che va sempre più a carte 48 non sono da attribuire ai vari Governi succedutisi uno dietro l'altro, la vera causa è da imputare solamente a Presidenti della Repubblica irresponsabili, inadatti e fallimentari inadeguati a rivestirne il ruolo nel partorire Esecutivi capaci ma che si delegittimano da soli essendo , insufficienti, impreparati e incapaci sia nell’azione Politica che Diplomatica, però veri Professori dell’Inciucio come chi gli da le chiavi per entrare a Montecitorio !

BRAMBOREF

Mar, 13/12/2016 - 08:29

GIGI87 Un incompetente Ministro degli Esteri? Capita solo in Italia.

Libertà75

Mar, 13/12/2016 - 17:27

@elpinocchiokid, io capisco che lei sia estremamente disinformato e troppo pigro per cercare un po' di cultura, sia su testi che su internet. Tuttavia, va sbugiardato anche oggi (come del resto ogni santo giorno). Un governo di larghe intese non è la riedizione di un programma PD con il consenso delle opposizioni. Prima si trova un candidato super partes, poi si fa un programma di massima e poi si cerca l'intesa a 360gradi. Qua invece, il PD ha chiesto di andare con loro, ma io capisco che lei in quanto antidemocratico sostenga la bontà di questa cosa.

Libertà75

Mar, 13/12/2016 - 17:36

@ilgiusto, la gente si è accorta che nel 2011 invece che salvare il Paese, avete obbligato Berlusconi ad andarsene per mettere Monti il servo di Bruxelles a distruggere il Paese. Ma giustamente per portare acqua al mulino del suo PD lei è disposto a mentire ogni 2 minuti. In ogni caso, basta cancellare l'italicum e la legge elettorale è pronta, poiché per vuoto normativo dovremmo riapplicare il mattarellum. Mi scusi se mi sono permesso di darle una chicca di cultura. In attesa dei suoi soliti insulti, la saluto, buonaserata.