Politica

Dopo Salvini, anche Toti sale sulla ruspa e abbatte un caseggiato

Prendendo spunto dalle uscite social di Matteo Salvini, il governatore della Liguri Giovanni Toti è salito su una ruspa in val di Magra, a La Spezia, contribuendo alla demolizione di un caseggiato. "È così che si fa crescere l'Italia"

Dopo Salvini, anche Toti sale sulla ruspa e abbatte un caseggiato

Giovanni Toti sulle orme di Matteo Salvini? In un certo senso sì. Lo dimostra la diretta Facebook in cui il governatore della Liguria si è fatto riprendere mentre saliva su di una ruspa contribuendo così alla demolizione di un caseggiato ad Ameglia, in provincia di La Spezia, nell'ambito dei lavori di realizzazione degli argini bassi del fiume Magra. Lo riporta Il Secolo XIX.

Il presidente della Liguria, insieme al suo ufficio stampa, ha organizzato una videodiretta sul proprio profilo Facebook ufficiale con l'obiettivo di documentare live i lavori di demolizione di alcuni edifici sul fiume Magra, uno dei più esondabili della regione.

All'inizio del video ha parlato del "sopralluogo ai cantieri San Lorenzo, una delle eccedenze della nautica italiana", mettendo in evidenza la "grande sinergia tra pubblico e privato che porterà centinaia di posti di lavoro in Liguria" - da 500 a 1500 occupati nell'area di lavoro della San Lorenzo spa - facendo così "crescere l'Italia". Ma il momento più interessante - del filmato è stato quando Toti è salito su di una delle ruspe in azione per demolire - fisicamente e anche simbolicamente - il tetto di un caseggiato.

Commenti